Per amore o per interesse - film sulla seduzione - USA 2009

Aperto da xask, 16 Febbraio 2010, 01:38:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xask

  • Messaggi: 83
*
Oggi mi sono imbattuto nel primo film che parla esplicitamente di seduzione, trasmesso su Sky.
Protagonista Thomas Ian Nicholas (Kevin di American Pie) nel ruolo di Tripp, un giovane emergente dottore che più Afc di così si muore; non riesce a trovare donne, fin quando non viene incastrato da una molto bella in un matrimonio di interesse.

A questo punto viene iniziato da suo cugino, PUA latino (Adam Rodriguez, Erik Delko in CSI Miami) nel Game.

Qui comincia il lento ma graduale cambiamento di Tripp, che nel frattempo lascerà il lavoro di medico per fondare una società di assistenza sanitaria...una vera e propria sfida riuscire a trovare finanziatori.

Nel film, abbastanza easy direi, Rodriguez spiega l'MM a Tripp, anche se Mystery non verrà mai citato, chi conosce il libro lo riconoscerà subito.
Viene schematizzato il processo seduttivo in Attrazione, Confort, Seduzione, Conclusione.
Molti elementi sono riconoscibili e/o esplicati nel corso del film: opener, regola dei 3 secondi, confidenza in vitro, discorsi canned, neg...GFOTW, ONEITIS

"La seduzione è marketing" dice il cugino di Tripp, "bisogna sapersi vendere bene"

Imparando l'arte seduttiva Tripp cambia anche il suo modo di approcciarsi nel mondo del lavoro, insomma impara a vendersi..e rompe con la moglie

In conclusione per me nulla di nuovo, mi sono incuriosito molto perchè sull'MM ci hanno fatto su un film, anche se il titolo potrebbe essere leggermente fuorviante.

Potrebbe essere interessante vedere il BL dei due: quello di Rodriguez, da perfetto PUA, si muove bene, si pone da PUA; Tripp, perfetto Afc, impacciato, BL chiuso...col tempo imparerà anche questo..

Xask
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
da notare come il titolo originale sia "let the game begin"


ma che è, iniziano a proliferare film sul "game" ora???  :O

xask

  • Messaggi: 83
*
Citazione di: james.mar il 16 Febbraio 2010, 02:04:48
da notare come il titolo originale sia "let the game begin"


ma che è, iniziano a proliferare film sul "game" ora???  :O

Appunto, hanno tradotto diversamente in italiano focalizzando il titolo più sul matrimonio del protagonista che del Game....a sto punto vogliamo Termy regista subito!!! :-)
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..


Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
se ne parla da un po' ,ma io credevo fosse uscito in america solo un 23 settimane fa' (almeno dal sito internet :P)

quando arrivera' in italia?

quando e' uscito nelle sale?
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

xask

  • Messaggi: 83
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2010, 10:33:33
se ne parla da un po' ,ma io credevo fosse uscito in america solo un 23 settimane fa' (almeno dal sito internet :P)

quando arrivera' in italia?

quando e' uscito nelle sale?

Io l'ho visto ieri pomeriggio su Sky
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
#6
Citazione di: xask il 16 Febbraio 2010, 14:38:29
Io l'ho visto ieri pomeriggio su Sky
infatti...c'e' in italiano ma sono se ne vede l'ombra su internet se non su sky domenica ieri oggi
Ultima modifica: 16 Febbraio 2010, 15:08:54 di Jason N. Dohring
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Despotes

  • Messaggi: 158
*
Per curiosità su che canale era di SKY?
Cmq sia se continuano di questo passo, non è che noi maschi diverremo sempre meno credibili?

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Despotes il 16 Febbraio 2010, 16:43:35

Cmq sia se continuano di questo passo, non è che noi maschi diverremo sempre meno credibili?


no

xask

  • Messaggi: 83
*
Citazione di: Despotes il 16 Febbraio 2010, 16:43:35
Per curiosità su che canale era di SKY?
Cmq sia se continuano di questo passo, non è che noi maschi diverremo sempre meno credibili?


Sky Cinema 1 HD se non ricordo male...io l'ho anche registrato su mysky...se qualcuno vuole vederlo potrei upparlo anche se non so come si trasferiscono i film da mysky al computer
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: xask il 16 Febbraio 2010, 18:23:50
Sky Cinema 1 HD se non ricordo male...io l'ho anche registrato su mysky...se qualcuno vuole vederlo potrei upparlo anche se non so come si trasferiscono i film da mysky al computer
uppiamolo :P anche perche' non esiste in rete :(
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Despotes

  • Messaggi: 158
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2010, 20:50:28
uppiamolo :P anche perche' non esiste in rete :(
Sono d'accordo....non esiste in rete, strano perché in rete arrivano film molti mesi prima rispetto a sky.
BOH

xask

  • Messaggi: 83
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2010, 20:50:28
uppiamolo :P anche perche' non esiste in rete :(

se mi dite un modo per trasferirlo da mysky al computer lo faccio volentieri per la community
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..

Dioniso

  • CSI-6
  • Messaggi: 47
*
lo rifanno sabato 27 su sky cinema 1 alle 11.30 am e verso le 3.30 am,in quei giornio c'è il raduno,si potrebbe organizzare una visione di gruppo...
ps:comunque se vi capita c'è anche un altro film palesemente incentrato sul game:scuola per canaglie...
 

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.379
*
#14
Interessante...
Comunque nel cast figura anche Zan Perrion nel ruolo di se' stesso (http://www.imdb.com/title/tt1041778/) ;D
L'ho messo nella lista dei film da vedere...
Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 15:04:38 di JBGrenouille