News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Pensare troppo

Aperto da kanzika, 15 Gennaio 2012, 13:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Citazione di: mark86 il 11 Marzo 2012, 18:58:28
chi pensa poco,chi troppo,chi non pensa.Se non pensi prima di interagire con una tipa,puoi fare flop.Se  agisci senza pensare a schemi o altro,puo' andarti bene o fare flop.Se continui a pensare ,ma non FAI UN caxxo,fai comunque flop.E' un discorso eterno.
Quando ti continui a far domande senza trovare risposte(e magari le trovi anche),resti nel tuo io.
E' l'esperienza che conta.Bisogna sbagliare per trovare le risposte.
Meglio di vivere nel rimpianto.


Se pensi troppo, comunque sei portato a non agire, e quindi al sicuro flop. E un flop sicuro, è peggio di uno probabile.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Daysleeper

  • Messaggi: 58
*
Mah, mi sono fatto la stessa domanda e la risposta non mi e' piaciuta.
Quindi ho smesso di farmela, ma la domanda si fa da sola.
Ad un certo punto non mi e' rimasto molto da fare se non accettarla, buon viso a cattivo gioco, sai mai che prima o poi la risposta non cambi.
Secondi me la cosa migliore da fare e' accettare le cose che non piacciono, ma non subirle, con la speranza e l'intenzione di farle cambiare anche se al momento sono quello che sono.

Per la cronaca la mia risposta e': siamo il metodo migliore che l'universo ha trovato per appiattire le differenze di potenziale (energetico. Nel senso che ''nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma'' e' bello ma incompleto: non solo tutto si trasforma, ma si degrada pure.. in una parola :morte entropica dell'universo) che ci sono sulla terra... mica tanto lusinghiero...

Comunque questa risposta, tra le peggiori che ho sentito, non mi impedisce di andare a dirvertirmi con gli amici!
Pensa che,  per quanto convinto, puoi sempre sbagliare, e che inutile starci troppo male per qualcosa di cui non sei certo.
Vai a fare quello che ti piace intanto...
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#17
Viviamo per riempirci l'esistenza che di fatto non ha senso, ed ecco perchè Kundera dice che la leggerezza dell'esistenza è insostenibile: perchè non riusciamo a concepire una cosa così vuota e frivola... ci manda in panico che non abbia senso essere su questa terra, e quindi riempiamo la quotidianità di ogni st*onzata che possa venirci in mente. Ti riporto un passo di Bukowski:
Citazione
La gente si aggrappava ciecamente a tutto quello che trovava: comunismo, macrobiotica, zen, surf, ballo, ipnotismo, terapie di gruppo, orge, ciclismo, erbe aromatiche, cattolicesimo, sollevamento pesi, viaggi, solitudine, dieta vegetariana, India, pittura, scultura, composizione, direzione d'orchestra, campeggio, yoga, copula, gioco d'azzardo, alcool, ozio, gelato allo yoghurt, Beethoven, Bach, Budda, Cristo, meditazione trascendentale, succo di carota, suicidio, vestiti fatti a mano, viaggi aerei, New York City, e poi tutte queste cose sfumavano e non restava niente. La gente doveva trovare qualcosa da fare mentre aspettava di morire. Era bello avere una scelta: Io l'avevo fatta da un pezzo la mia scelta. Alzai la bottiglia di vodka e la bevvi liscia.
Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 15:45:51 di Lupo

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Secondo me il senso della vita risiede nello sfruttare al massimo ogni istante in cui viviamo, proprio perchè potrebbe finire da un momento all'altro (facciamo le corna) e prima o poi finirà sicuramente penso che il senso stia nel vivere provando emozioni, sentimenti, sentendoci vivi, poi si potrà anche morire quando meno ce l'aspettiamo ma non avremo rimpianti, questa per come la vedo io.  :)
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

Antonius

  • Messaggi: 141
*
Citazione di: kanzika il 15 Gennaio 2012, 13:45:43
Io, come molti di voi se ho ben capito, penso troppo. Sempre e costantemente.Penso che il solo fatto  di esserci chiesti se esistevano delle regole nel gioco della seduzione ci debba far capire che abbiamo un problema.
Il pensare però non è il problema...il problema è la mancanza di abilità seduttive...il pensare semmai è la soluzione! L'unico problema si presenta se non si pensa bene...se si hanno fobie...ossessioni...deficienze intellettive...malattie psichiche...
Citazione
Il cervello ce lo abbiamo. E' grazie a quello che la razza umana è quello che. La numero uno al mondo
Si lo siamo!  :coolsmiley:
Citazione
La nostra società ama chi pensa. Aiuta a farla progredire.
Avere un buon cervello aiuta ad avere successo nella vita. La nostra società spesso non aiuta chi pensa è egli stesso che sfrutta il suo cervello per farsi strada nella vita.
Citazione
Ora a me, come penso a tutti, non me ne frega un caxxo del progresso della società umana.A me non me ne frega un caxxo se vieno scoperta la particella X a meno che questo non mi dia qualche beneficio immediato.Non provo felicità, non vado zompettando allegramente per strada salutando a tutti.No, la mia vita non cambia di una virgola.
Quindi...che facciamo fermiamo la ricerca?!  :lol:
Citazione
Cosa viviamo a fare allora??
Perché non ti piace vivere?!  :O
Citazione
Bah, mi piacerebbe saperlo. C'è chi dice che il fine ultimo sia la morte.
Si alla fine si muore  ;) Ogni cosa ha uno scopo poiché ha il suo opposto...la morte non fa altro che  valorizzare meglio la vita...come le ragazze brutte valorizzano le strafighe, le tenebre valorizzano la luce, il male valorizza il bene, il morto di pippe valorizza il seduttore...Se non esistesse la morte non esisterebbe nemmeno la vita...
Citazione
C'è invece chi non ci pensa e vive spensieratamente le proprie giornate, godendosi le proprie emozioni (belle o brutte che siano) secondo un sano principio egoistico.
E fanno bene! Che dovrebbero fare...piangersi addosso!?
Citazione
A quanto sembra io rientro nella prima categoria insieme a pochi altri, il resto del mondo nella seconda.
Mi reputo una persona più o meno normale. Con le dovute differenze, tutto il genere umano è uguale.Dovrei avere tutti i requisiti per rientrare nella seconda categoria invece della prima.
Che requisiti occorrono?  :O
Citazione
Ma non è cosi'.
Mi sono quindi chiesto, o tutti mi mentono spudoratamente e si fanno tante pippe mentali quanto me ( rientrando nella prima categoria che diventa quindi la norma), o sanno qualcosa che io non so e non me la vogliono dire, oppure io sono fatto male.

Tendo ad escludere l'ultima ipotesi.
Inoltre ultimamente stò scoprendo che sempre più persone in realtà fingono. Bene, non sono solo.
Continuo a chiedermi però se c'è qualcosa che dovrei sapere e non so.Ed è così che da un po di tempo ho iniziato la ricerca di un modo per spegnere quella dannata testa.
Ed è così che mi sono accorto che tutti hanno più o meno i propri metodi personali. La maggior parte dei giovani trova rimedio nell'alcool\droga
Non si diventa alcolizzati o drogati per non pensare alla morte...informati meglio!
Citazione
per scoprire poi che esistono metodi meno masochisti e che non ti uccidono più in fretta del dovuto. Gli adulti nel lavoro, ed è cosi' che la gente si ammazza lavorando 12 ore al giorno,
Magari gli servono i soldi...sai purtroppo se non lavori non mangi :)
Citazione
riempendosi l'agenda di impegni e inventandosi problemi su problemi pur di non avere neanche 5 minuti liberi.
Magari i problemi ce l'hanno davvero!...sai la vita è cosi'! ;)
Citazione
I più furbi si rifugiano negli hobbies, o in qualunque attività piacevole (eg seduzione) che quanto tale finisce per attrarre a se tutte le proprie energie mentali riuscendo così nell'intento. I saggi battono tutti con la meditazione.
Da qui penso che siamo finalmente giunti ad una conclusione: Si vive per realizzare ciò che si è! Io ho  innumerevoli passioni: psicologia, psicoanalisi, filosofia, arte, letteratura, scacchi,  prestidigitazione...sono cose che mi piace fare; sono cose che fanno parte della mia natura...mi da gioia farle! Tu hai qualcosa che ti appassioni? Invece di chiederti il senso della vita cerca di capire meglio chi sei tu! Con l'augurio di esserti stato utile ti auguro di trovare presto la tua identità e di realizzarti al meglio in questa vita! In bocca al lupo ;)


L' amore è il ritrovarsi di un anima custodita in due corpi, che si bramano inconsapevoli del propio essere.(Antonius)