News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Le difficoltà

Aperto da Edward Bloom, 15 Aprile 2014, 11:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Edward Bloom il 15 Aprile 2014, 11:42:44
Cari ragazzi, in questo topic vorrei affrontare un aspetto con il quale tutti ci siamo scontrati - e continuiamo a scontrarci - nel nostro percorso quotidiano in cerca di un raggio di sole: le difficoltà.
Che si parli di donne, di sport o di lavoro, le difficoltà arrivano prima o poi. Ricordo bene la mia prima serata "sul campo", se ci penso ancora sento l'ansia e il terrore bloccarmi la voce e i gesti, percepisco il terrore di "aprire un set", di essere rifiutato, di fare la figura dello sfigato, di sentirmi fuori posto.
Le difficoltà sono come ostacoli che si frappongono tra noi ed il nostro obiettivo con i capelli castani, gli occhi grandi e le tette che sfidano la gravità. Ci siamo noi, c'è lei, e in mezzo c'è una strada da percorrere. Fatta di parole, sguardi, sorrisi, profumi: questa strada è la seduzione, chi la sa percorrere è un seduttore.


Se leggete su internet mille aperture iperboliche che neanche James Bond, ma non vi sentite in grado di farle, virate su qualcos'altro, qualcosa di più semplice, pulito, che vi rappresenti. Fermate una ragazza che vi sembra essere una brava persona, e ditele semplicemente che avete voglia di fare due chiacchiere. Non importa che sia stupenda, abituatevi ad interagire con altri essere umani, ad apprezzarli per quello che sono. Appassionatevi alle persone. E non vergognatevi della vostra timidezza, della vostra umanità, della voce che trema, delle guance che si arrossano, delle mani sudate: sono la vostra forza, non il vostro ostacolo. Perché sanno di persona vera, reale, umana, che non ha paura delle sue paure, che è sincero, che non gioca a fare il macho. Fate il cucciolo, piuttosto. Usate le vostre difficoltà, fatele diventare punti di forza. Dovete essere fieri di quello che siete, di avere delle emozioni, belle o brutte non importa, l'importante è che si siano. Come i colori di una tavolozza, sono tutti belli, sta a voi valorizzarli, usarli, imparare giorno dopo giorno a mischiarli e a dare nuove sfumature alla vostra vita.
Bello questo pensiero, siamo umani, ed è la nostra umanità a fare la differenza, a renderci adorabili o detestabili, questi sentimenti che traspaiono fanno di noi quel colore, quel sapore e quell'odore così particolare, che ci rende indiscutibilmente noi.
+1  :up:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Peccato che l'autore del post non partecipi più alla vita del forum.
Pensiero condivisibile in toto.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Brava white, ottima idea..

Il pensiero di edward è tanto da facile da capire quanto difficile da applicare, sopratutto con la dovuta continuità....
Personalmente mi capita di riuscirci talvolta, salvo poi successivamente sentirmi esplodere tutta la rabbia assorbita precedentemente, come fosse stata repressa...  Capita anche a voi?

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Enri il 27 Giugno 2017, 05:29:40
Il pensiero di edward è tanto da facile da capire quanto difficile da applicare, sopratutto con la dovuta continuità....
Come spesso succede, le cose che più funzionano sono semplici, lineari. Tante volte non richiedono di fare qualcosa, ma piuttosto di procedere per sottrazione (smettere di fare qualcosa, abbandonare certi atteggiamenti o costrutti). Per questo non sono poi così facili da adottare. L'unica è dedicarcisi con costanza, fino a che la pratica le rende nostre, senza più doverci fare caso o sforzo.

Citazione di: Enri il 27 Giugno 2017, 05:29:40
Personalmente mi capita di riuscirci talvolta, salvo poi successivamente sentirmi esplodere tutta la rabbia assorbita precedentemente, come fosse stata repressa...  Capita anche a voi?
Ma infatti non puoi pensare di soffocare l'aggressività. Socialmente è giudicata inaccettabile e veniamo indotti a reprimerla fin da piccoli. Ma l'aggressività è naturale, costituzionale, vitale. Non è che puoi dirle 'senti ciccia, siamo nel 2017 e me ne sto tanto sciallo sul divano senza bisogno di uccidere tigri dai denti a sciabola, scansati che non mi servi'. Perché quella si accumula, si coarta e alla fine o ti fa periodicamente esplodere o comunque trova altri modi di esprimersi (leggi aggressività passiva, ovvero quella cosa spesso inconsapevole che rompe il caxxo a tutte le persone circostanti e alla fine riduce la tua vita sociale e relazionale a un deserto). Mo mi fermo che stiamo andando completamente OT, ma visto che non è la prima volta che esprimi questa sensazione, perché non valuti di parlarne con uno psic?
La Signorina RottermaYer