Notizie dal mondo - Alla ricerca del segreto della giovinezza

Aperto da AlterEgo, 28 Maggio 2023, 22:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
La notizia è la seguente, e riguarda un imprenditore americano che da un po' di tempo si dedica giornalmente a cercare il modo per rimanere eternamente giovane, arrivando anche a sperimentare una trasfusione di sangue, da suo figlio a lui prima e da lui a suo padre dopo.

https://www.today.it/web/bryan-johnson-sangue-figlio.html

Stile di vita: dieta, sveglia alle 5 del mattino, integratori e uno staff di medici che segue i suoi progressi giorni per giorno.
Pare che ci siano anche i primi risultati, l'articolo non ne parla ma in televisione hanno detto che l'uomo è arrivato ad avere il cuore di un 37enne. Lui ne ha 45.

A me vengono in mente tante riflessioni, non ultima chiedersi cosa spinga quest'uomo a dedicare tutto il suo tempo in quella che parrebbe una vera e propria ossessione.
Quello che però mi colpisce positivamente è che tutte queste sue sperimentazioni potrebbero un giorno essere messe a disposizione della scienza e chissà mai che un giorno si arrivi ad un risultato concreto, magari anche grazie a lui.

Cosa ne pensate?
Ultima modifica: 28 Maggio 2023, 22:57:26 di AlterEgo


.\ /.
-----


CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Ciao AlterEgo
per quanto riguarda cosa lo spinge, difficile rispondere..in generale l'uomo ha sempre avuto paura della fine, quindi cerca il più possibile di porvi un rimedio. Anche se mi sembra che ci sia un tratto un po' narcisista in tutto questo...però resta una mia sensazione.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: Barrett.51 il 29 Maggio 2023, 10:48:44Ciao AlterEgo
per quanto riguarda cosa lo spinge, difficile rispondere..in generale l'uomo ha sempre avuto paura della fine, quindi cerca il più possibile di porvi un rimedio. Anche se mi sembra che ci sia un tratto un po' narcisista in tutto questo...però resta una mia sensazione.

Credo anche io che alla base di queste sue ricerche ci sia la paura, oltre che la consapevolezza, che prima o poi ci sarà una fine.

Mi viene in mente Steve Jobs, qualcuno diceva che lui fosse ossessionato dalla stessa paura, per questo si è buttato per cercare di realizzare più cose possibili nel tempo che gli era concesso. E in effetti è riuscito nell'impresa.



.\ /.
-----


ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Per quanto riguarda le sue motivazioni, deve essere per forza una paura, insomma dubito possa essere spinto da una qualche leva positiva a meno di non volersi immolare come cavia per un futuro migliore.
Qualcuno dice che quando si ha paura di morire è perchè non si è soddisfatti della propria vita, e secondo me è vero.

ARES.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 195
*
Seguo molto questo personaggio (Byan Jhonson) e da quanto ho capito di lui la scelta di iniettarsi il sangue del figlio è stata una scelta più di marketing per scatenare pr e far parlare di sè.

Per quanto riguarda il suo percorso sono d'accordo sulla paura ma ci aggiungo anche la curiosità, ingrediente che per quanto riguarda questi grandi imprenditori non manca mai.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io