Guida per galantuomini :)....noi e gli altri parte 1)

Aperto da CrazyHorse, 19 Aprile 2018, 19:05:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.225
*
Cari marpioni,
un galantuomo che si rispetti mostra sempre la sua eleganza in ogni contesto. L'eleganza è una qualità che dobbiamo imparare a fare nostra in tutti i frangenti. Quando una donna ci nota a distanza coglie tanti piccoli particolari e il galateo è una freccia in più al nostro arco :)

In spiaggia..
La prima regola è rispettare l'ambiente che ci circonda, quindi specialmente se siamo in una spiaggia solitaria è vietato gridare. Bello poter ascoltare il mare e i suoi suoni. Se ci sono bambini che giocano, i loro rumori possono aggiungersi a quelli del mare..ma di certo non possiamo tollerare le urla isteriche della madre che riprende i figli. Se siamo con amici  e optiamo per la classica partita di pallone o di racchette lo faremo il più possibile lontano dalle persone. Pensate a quanto è fastidioso prendere il sole ritrovandosi la sabbia lanciata da altri sulla schiena.  La spiaggia non è e non deve essere una discarica, anche se i rifiuti sono biodegradabili; decisamente squallido vedere le nostre spiagge piene di lattuga e torsoli di pane. Se decidiamo di fare un pranzo completo andremo al più vicino ristorante oppure meglio portarsi un panino e della frutta. No assolutamente ai  fasti pranzi unti e cafoni. In spiaggia non useremo mai il trucco,o accessori come anelli e bracciali e non faremo  passeggiate stile sfilata di moda. Saremo discreti sulla nudità..meglio trovarsi una spiaggetta privata. La musica la ascolteremo in cuffia, unica eccezione è la chitarra tra amici.

Bar..
Ancora è molto in uso per gli uomini leggere il quotidiano in un bar. è sempre bene ripiegare un quotidiano senza sgualcirlo di modo che chi viene dopo possa leggerlo e ridurne il tempo di lettura di modo che anche altri possano usufruirne. Se entriamo in un bar con una donna non le cederemo il passo. Il bar è l'unico luogo in cui non si cede il passo a una donna per entrare, ma la precederemo quasi a controllare che non ci siano pericoli. Non intaseremo il passaggio con la nostra sedia e non terremo occupato un posto per un amico che deve arrivare, perché non siamo a casa nostra. Se siamo al bancone non dovremmo occuparlo con cellulari portafoglio e altri oggetti, ma lasceremo sempre lo spazio perchè altri possano consumare l'ordinazione. L'apericena non è una cena..per cui dovremmo evitare di stare appollaiati al bancone e divorare tutto ciò che viene servito. Se vogliamo un po' di intimità durante una telefonata al cellulare, siamo noi a dover uscire. Il bagno è pubblico ma noi abbiamo il dovere di rispettarlo e lasciarlo pulito (si spera) come lo abbiamo trovato.

Al Ristorante...
Parleremo sempre con voce non troppo alta e entreremo dopo la donna, lasciandole la porta aperta per poi seguirla fino al tavolo, dove ci accomodiamo dopo di lei. A tavola non toglieremo mai né la giacca né la cravatta, anche se il pasto è lungo. Quando il cameriere prende l'ordinazione ci limitiamo a comunicargli in maniera chiara la nostra scelta senza ripensamenti e parole inutili. Se avremo bisogno del cameriere niente scenate: non si sbattono le mani, non schioccheremo le dita o peggio ancora sbattere le posate sul bicchiere, niente urla o fischi. Ci limiteremo invece a una gesto  discreto con la mano quando siamo nella sua visuale. Se ci sono problemi ci lamenteremo con il direttore non con il cameriere. Se abbiamo vasellame o bicchieri sporchi chiederemo di cambiarli senza procedere da soli con il tovagliolo. Per favore, non assaggiamo il cibo da un altro piatto, non è corretto prendere la pietanza del commensale senza richiederla al cameriere ( unica eccezione se abbiamo il suo permesso sincero). Ovvio poi che il cellulare vada spento, perché non solo manca di rispetto alla persona che siede con noi al tavolo, ma anche a chi sta vicino. Alla fine della cena: niente scenate del tipo pago io o paghi tu. Meglio accordarsi in precedenza.

Segue...

Bibliografia ( Sabrina Carollo- Galateo per tutte le occasioni)


-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Io questo post lo renderei obbligatorio nelle scuole!
+ 2  :up:
Grande Barrett!

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

El mudo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 437
*
Ottimo post. Veramente interessante, perché di classe tra gli uomini attuali ce n'è poca.
Si passa da un eccesso (il tamarro) a un altro (il signorino ipercerettato e ingessato stile Bogart dei poveri).
Uno rimorchia il passabile, l'altro rimorchia poco, perché è anche un po' antisesso il damerino.
Qualche decennio fa uscì un bellissimo film con Bud Spencer e Terence Hill: "Non c'è due senza quattro". Ecco, quelli erano gli antipodi che racconto.

In ogni caso, i gesti più maleducati che spesso noto sono:
a) dare le spalle alla tipa;
b) le urla - in pubblico - verso la propria donna;
c) toccare la tipa che non si conosce;
d) la frase: "mi offri un caffé", etc. Fa veramente pena.
e) il parlare ore e ore di sé, magari anche con una tipa che non si conosce bene. Qualcuno dirà che è noioso, per me è maleducazione.
f) andare ai locali con la propria donna perché si ha il ticket groupon
g) ah, ultima cosa: la gente che chiede i soldi risparmiati dalla fidanzata/moglie/amica/amante, etc.

El mudo

Emix

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.396
*
- Per richieste di moderazione clicca QUI -