la mia situazione..che per me sta diventando una tortura.. riuscite a salvarmi??

Aperto da angelo_senza_ali, 01 Settembre 2009, 00:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Bè direi che stai davanti a un bivio e a una decisione difficile.

Continuare a fumare, regredendo la tua reputazione. Trovarti un gruppo di donne che fumano tanto, stare le sere nelle ville pubbliche sdraiati a farvi 400 mila canne facendo discorsi idioti, sul perchè il mondo è così, del perchè esistono le guerre. Di come la gente non vi capisca, di come state bene voi, di come caxxo vene frega del mondo, e magari f-chiudertele.

Oppure smettere, prendere un pò di sole, mangiare di più, andare in palestra, affrontare le tue paura, i tuoi difetti, migliorare il tuo tono di voce, il tuo paraverbale. Fare attenzione al tuo linguaggio del corpo, che all'inizio ti sembrerà inevitabilmente stupido, poi lo interiorizzerai. Provare a pavoneggiarti, abituartici, conoscere fighette per strada, quelle che ti arrapano di più, chiedere consiglio alle tue amiche donne su come migliorare il tuo modo di vestire, eccetera.

O anche rimanere così come sei, o semplicemente smettere, ma solo le due sopra elencate ti porteranno a f-chiudere con frequenza.

Sta a te decidere, noi ti possiamo solo consigliare.

A si, ci sono anche le pu**ane come alternativa, ma costano :-\


Baci sinceri
Mailin

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: angelo_senza_ali il 04 Settembre 2009, 23:32:26
non mi si fila più nessuna. poche, troppo poche rispetto a prima. è questo quello che non capisco...

Non mi si incula nessuna neanche a me. Ma quando ho voglia di conoscere qualcuna vado io.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: SunBeam il 05 Settembre 2009, 05:58:59
Non mi si incula nessuna neanche a me. Ma quando ho voglia di conoscere qualcuna vado io.

+ :up: . Concetto banale, ma sempre utile da ricordare, hai fatto benissimo a rinfrescarlo. ;)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

angelo_senza_ali

  • Messaggi: 16
*
mailin secondo te il fatto di essere una via di mezzo fra le 2 alternative potrebbe essere la causa della mia situazione? praticamente un accannato palestrato abbronzato e ben vestito..ma pur sempre un accannato. è proprio forse questa mancanza di coerenza a creare una cattiva immagine di me? appaio come "nè carne nè pesce"??

sunbeam il tuo intervento è stato molto motivante per me, anche se io prima di vederlo come un problema strettamente di rimorchio, lo vedo come un problema di EGO... sembrerà un pò strano, ma il mio obiettivo a breve termine non è scopare... cioè lo è, ma per farmi sentire più a mio agio con me stesso. come mi sentivo prima...

è difficile dire certe cose, ognuno vorrebbe cercare di apparire al suo meglio, spero che "nascosto" dietro a un nick riesco a uscire in fretta da questa storia, e iniziare come fate voi a raccontare i miei successi. grazie ragazzi

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Più o meno.

Dico che dovresti pre-fissarti uno scopo -Per me a novembre, e tutt'ora, è stato "Diventare u seduttore"-, e per farlo ho smesso di farmi le canne, fruttandomi in una maniera che tu neanche sai. Alcuni di quelli che frequentavo prima han cominciato a calarsi qualcosina, ed ora sono rottissimi.

Te la devi gestire tu, purtroppo noi non possiamo dire la parola magica che ti fa cambiare idea e persona e modo di essere, è una cosa tua e la devi affrontare tu.


Prova a immaginare chi sei fra 10 anni.

tuono

  • Messaggi: 192
*
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

tuono

  • Messaggi: 192
*
I miei due cents....
Angelo, ti rispondo non in quanto PUA o vero esperto in merito....... il mio gioco è stato fregato da una bionda che mi tiene in scacco da due anni ;D
Però se si parla di canne...li l'esperienza c'è. Intanto di dico subito che ci sono due tipo di fumatori incalliti. Uno è il ragazzo che fuma con gli amici ogni volta per sballarsi, l'altro è quello che finisce per farlo spesso anche da solo. In comune hanno solo l'uso regolare, eccessivo di fumo o quello che è. Sembra una stupidata ma non la è: conosco un ragazzo che fuma quasi 15 canne al giorno, ma non sa nemmeno rollarle per esempio. Chi come me appartiene alla seconda categoria...beh ognuno ha le sue motivazioni personali, ma hanno sempre alle spalle implicazioni emotive. Per me per esempio era staccare il cervello. Il mio problema è lo stress, il pensare troppo, e anche fumare con altri (se non con le due persone che considero fratelli) non mi consentiva di staccare del tutto, andare un attimo in stand by come il farlo da solo di sera sul divano.
Ti ho fatto questa divisione, perchè se sei nel secondo gruppo puoi avere problemi in più nelle relazioni, in quanto, se magari sei anche uno un po' nervoso con gli altri in genere, potendo scegliere finirai sempre più spesso a optare per una bella fumata, per quella finta sicurezza, piuttosto che fare qualcosa di socializzante.

Se non rientri nel secondo gruppo...
C'è un'altra cosa in comune tra i due tipi: CANNA diventa sinonimo di DIVERTIMENTO. Non averne, naturalmente di noia. Inoltre se fumi molto regolarmente, il non farne uso tipo un giorno ti rende nervoso, e se ti informi da uno psicologo come è capitato a me o ti informi in giro, scoprirai che ci sono motivi biologici che spiegano il fatto.

Io per vari motivi sono stato costretto a smettere, ora sono tre mesi. E sai cosa? NON SONO MORTO. Tra un po' sarò libero di farlo ancora, e lo farò probabilmente. Ma questo periodo mi ha permesso di osservare il mio passato in modo più obbiettivo...di vedere dall'esterno i miei compagni di bar che non fanno nemmeno un giorno senza rollarne un paio mentre giochiamo a briscola....

Concludo questo post disordinato:
Non ti dico che devi smettere, che la cannabis è il demonio, sarei ipocrita.
Quello che ti dico è che l'uso prolungato, sarà un grande handicap per i tuoi rapporti sociali. Che ti renderà più nervoso. Che ti metterà i bastoni tra le ruote anche nelle tue prestazioni sessuali.
E caxxo, ammettiamolo, la droga ti porta a livelli di divertimento o emozionali come pochissime altre cose possono fare, è fatta per quello!! Ma prova a staccare per un po'. E (senza cercare di ritrovare quello che la canna ti dava in altro perchè è impossibile) ritornerai ad apprezzare tante altre cose.
Per quanto riguarda le compagnie, è orribile per me dirlo, ma è vero che devi scegliere. Una compagnia di cannaioli farà quello. Punto. Allo stesso modo di un gruppo di geek o altro, non potrai mai andare con loro ad agganciare per bene.
Io ho provato a saltare da una compagnia all'altra, a seconda del momento. Questo mi ha portato ora a non essere integrato realmente ne in una ne nell'altra.

Spero ti venga in qualche modo utile, o che ti dia qualche spunto.

Tuono
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

angelo_senza_ali

  • Messaggi: 16
*
Citazione di: tuono il 19 Settembre 2009, 20:35:15
il mio gioco è stato fregato da una bionda che mi tiene in scacco da due anni ;D
quante cose abbiamo in comune io e te ;)

Citazione di: tuono il 19 Settembre 2009, 20:35:15
Chi come me appartiene alla seconda categoria...beh ognuno ha le sue motivazioni personali, ma hanno sempre alle spalle implicazioni emotive. Per me per esempio era staccare il cervello. Il mio problema è lo stress, il pensare troppo, e anche fumare con altri (se non con le due persone che considero fratelli) non mi consentiva di staccare del tutto, andare un attimo in stand by come il farlo da solo di sera sul divano.
Ti ho fatto questa divisione, perchè se sei nel secondo gruppo puoi avere problemi in più nelle relazioni, in quanto, se magari sei anche uno un po' nervoso con gli altri in genere, potendo scegliere finirai sempre più spesso a optare per una bella fumata, per quella finta sicurezza, piuttosto che fare qualcosa di socializzante.
anche io appartengo alla 2a categoria. credo di aver iniziato per trovarmi in quella determinata situazione... mi spiego meglio. il gruppetto con cui ho iniziato a fumare era composto dagli amici più stretti e da diverse ragazzette tutte più o meno carine, qualcuna anche decisamente gnocca. in questo gruppo io mi sono costruito l'immagine di quello "un pò più uomo", infatti come ho detto qualche post fa quando ero più piccolo la situazione era ben più rosea. il problema è che il confronto con gli altri UOMINI mi faceva paura un pò... non so precisamente come spiegarmelo,ma quando decidevamo di fumare, significava che era la serata da passare a casa con gli amici più stretti e le gnocche.  è ormai da qualche anno che, soprattutto con le gnocche, le strade si sono divise. le canne invece sono rimaste, sempre peggio...

Citazione di: tuono il 19 Settembre 2009, 20:35:15
C'è un'altra cosa in comune tra i due tipi: CANNA diventa sinonimo di DIVERTIMENTO. Non averne, naturalmente di noia. Inoltre se fumi molto regolarmente, il non farne uso tipo un giorno ti rende nervoso, e se ti informi da uno psicologo come è capitato a me o ti informi in giro, scoprirai che ci sono motivi biologici che spiegano il fatto.
confermo anche questo

Citazione di: tuono il 19 Settembre 2009, 20:35:15
Spero ti venga in qualche modo utile, o che ti dia qualche spunto.

Tuono
si, te ne ringrazio. ho intenzione di smettere ormai a brevissimo e anche il semplice parlarne può aiutarmi molto...

Mordrag

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: angelo_senza_ali il 20 Settembre 2009, 23:09:03
ho intenzione di smettere ormai a brevissimo e anche il semplice parlarne può aiutarmi molto...

Io ho smesso da ben 3 settimane ormai(anche con le sigarette) ...non dire smetterò a brevissimo...devi tagliare di netto altrimenti ti viene molto più difficile,alzati una mattina e smetti senza pansarci due volte,con me ha funzionato alla grande  ;)

angelo_senza_ali

  • Messaggi: 16
*
Citazione di: Mordrag il 22 Settembre 2009, 16:50:44
Io ho smesso da ben 3 settimane ormai(anche con le sigarette) ...non dire smetterò a brevissimo...devi tagliare di netto altrimenti ti viene molto più difficile,alzati una mattina e smetti senza pansarci due volte,con me ha funzionato alla grande  ;)

ci ho provato, e ci sono ricascato. ma so che tante volte ci provo che prima o poi mi convinco... poi tocca al non sentire più quella tipa che fa la tr*ia....
quanti cambiamenti, spero di non impazzire... ;)

Mordrag

  • Messaggi: 21
*
Aiutati con lo sport io ogni giorno sono buttato in palestra...faccio MMA Boxe e un po di sala attrezzi,mi aiutano a distrarmi,a smaltire le sostanze tossiche assunte dal fumo in generale(dopo che inizi un allenamento regolare le sigarette e le canne ti faranno schifo solo a sentirle)e a metter su pure un bel fisico oltre che un buon bl,sicurezza in se stessi ecc ... :D

Spero possa servirti da spunto  8)

angelo_senza_ali

  • Messaggi: 16
*
Citazione di: Mordrag il 22 Settembre 2009, 18:17:56
Aiutati con lo sport io ogni giorno sono buttato in palestra...faccio MMA Boxe e un po di sala attrezzi,mi aiutano a distrarmi,a smaltire le sostanze tossiche assunte dal fumo in generale(dopo che inizi un allenamento regolare le sigarette e le canne ti faranno schifo solo a sentirle)e a metter su pure un bel fisico oltre che un buon bl,sicurezza in se stessi ecc ... :D

Spero possa servirti da spunto  8)

io avevo intenzione di smettere con le canne ma non con le sigarette, che mi sarebbero sevite da sfogo... dalle tue parole però mi sembra di capire che è più facile smettere con tt e 2 insieme??

Mordrag

  • Messaggi: 21
*
io ho smesso prima con le sigarette...e dopo con le canne...non so se sia più semplice ;D

comunque se vuoi smettere ti consiglio come ho detto prima molto sport e di bere molto soprattutto i primi giorni le crisi di astinenza si fanno più leggere  ;)

tuono

  • Messaggi: 192
*
Citazione di: Mordrag il 22 Settembre 2009, 21:14:33
comunque se vuoi smettere ti consiglio come ho detto prima molto sport e di bere molto soprattutto i primi giorni le crisi di astinenza si fanno più leggere  ;)

Con le sigarette ho provato..... tu cosa consigli, vodka?
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Quoto banalmente quello che dicono gli altri, mi permetto per canne & sigarette di consigliare il libro di Allen Carr

http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen/facile-smettere-fumare

mentre per quanto riguarda il problema dell'amico, ti consiglio di dare una letta a questi testi (il primo per gli obiettivi, il secondo in generale)

http://seduzioneitaliana.com/forum/recensioni/come-migliorare-il-propio-stato-mentale-fisico-finanziario/

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vostre_zone_erronee.php


buon lavoro, con perseveranza ce la farai ;)
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.