La donna: incomprensibile fino a che punto?

Aperto da zlatan, 03 Settembre 2009, 16:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Cerchi tutte le risposte dentro di te, mentre dovresti cercarne alcune in quell' universo inesplorato chiamato "cervello della donna": per quanto ti possa impegnare non puoi prevedere tutte le loro mosse senza logica apparente.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Edward Bloom il 03 Settembre 2009, 17:55:30

ultimamente ho smesso di chiedermi cosa vogliano le donne, perché si comportino in un modo piuttosto che in un altro, perché spesso abbiano tutta una serie di atteggiamenti senza senso. Semplicemente, a volte c'è un motivo. A volte no. Chissenefrega. Il fatto è che mi sono accorto che perdevo un sacco di tempo ad analizzare i loro comportamenti, ora basta. Risparmio tempo, che posso dedicare ad altri settori della vita. Qualche tempo fa ho realizzato, con orrore, quanto preziosissimo tempo avevo investito a capire queste benedette fanciulle. Morale: ora me ne sbatto molto di più. Me ne frego di più delle loro reazioni. In sostanza: do molta meno importanza ai loro comportamenti, al loro modo di trattarmi. Do loro molto meno potere di cambiarmi la giornata in meglio o in peggio. Ergo sono più sereno, più autocentrato. Meno needy, ma non perché faccio finta di fregarmene, proprio perché me ne sbatto sul serio. Le donne non vanno sopravvalutate.


+1 caxxo sei diventato il mio Mito x oggi.

Dovreti aprire un post dal titolo :"Le donne non vanno sopravvalutate."
ed inserire il testo che ho quotato... io voto subito per il "best off"

Ci sono tanti post interessanti qui,ma in poche righe hai concentrato un percorso personale notevole, decisamente da cui prendere spunto.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Citazione di: TermYnator il 04 Settembre 2009, 01:50:05
Caro Figlio, ultimamente ci siamo sentiti poco. E mi dispiace un po' vederti arrovellato nella spirale pelosa della logica feminile.
Sono ormai anni che frequento donne, e se dovessi dirti in una frase quello che vogliono è:

Le donne vogliono che tu faccia quello che vuoi.

O se preferisci, vogliono sentirsi al cospetto di un uomo che le possieda.
Tutte le menate interpretate in chiave maschile come gli ST, altro non sono che il desiderio delle donne di tastare il tuo potere di possederle.
Ma l'educazione, i condizionamenti, ed il feminismo, hanno privato sia le donne che gli uomini del loro relativo potere di collocarsi nella giusta maniera.
Una donna posseduta vuole un maschio forte, fermo, e capace di fronteggiare qualsiasi situazione.
Nel corso dell'interazione, non farà altro che tastare quanto tu risponda a questi requisiti, a costo di non vederti.
Se non rispondi, riuscirà a farsi una ragione dell'averti perso: non eri adatto.
Se la scopi nonostante (a parole) sostiene che lei non è la persona da avventura, si innamorerà perdutamente e si creerà un altro alibi: l'amore.
La logica delle donne, è finalizzata a giustificare strumentalmente le loro azioni, mentre la nostra, è finalizzata a crearle.
Va da se, che un uomo non possa confrontarsi logicamente con una donna.
Un uomo deve agire su un piano diverso con le donne: l'istinto.
Certo, bisogna affascinarle, sedurle, in qualche caso rigirarle a seconda di come sono fatte, non si può certo andare li e metterglielo in mano a bruciapelo...
Ma va considerato che il mancato esercizio della fermezza, le porta a non sentirsi possedute, a poter pensare di fare come vogliono, ed in sintesi a staccarsi perchè perdono motivazione.
Essere fermo, non significa guardarle a brutto muso con fare minaccioso: significa guardarle con una punta di sorriso su una faccia che non teme nulla pensando (e qualche volta dicendo) "ciuccia il caxxo".
Probabilmente sei troppo educato, troppo portato a concedere: ma la tua volontà è sovrana nel rispetto dell'integrità fisica e psichica dell'altra persona.
Esercita questa volontà ed impara a fregartene un po' di più, il resto, sono pippe mentali...

Un bacio.

TermYnator


Grazie termy.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: kant il 05 Settembre 2009, 17:43:52
Grazie termy.

Voui essere gemellato con mio figlio Zlat?
Poche regole, ma ferree:
si rientra a casa all'alba.
si cena tutti insieme, ma ognuno paga per se.
depilati l'ano nel caso debba punirti.
Ah, dimenticavo:
Esercito lo ius primae noctis sulle donne dei miei figli virtuali onde evitare che abbiano sorprese sgradevoli... :lol:

Grazie a te.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
Citazione di: james.mar il 03 Settembre 2009, 17:06:38
ad esempio ora sono alle prese con una svedese che mi ha approcciato (attrazione o pura estroversione?), dopo un po'di conoscenza mi ha mezzo scagato (non gliene importava di me o era imbarazzata/bloccata dalla presenza dei fratelli?), ha reagito in modo strano alla mia richiesta del numero (prima me l'ha quasi negato e poi quando io mi ero rassegnato tranquillamente al c&b me l'ha messo di nascosto nella giacca...==> ?), mi ha dato un primo mini-pacco al telefono dicendo semplicemente che era "impegnata" e non poteva uscire (non le importa di me, o era realmente impegnata?), alla seconda richiesta via sms mi ha detto che era malata (c&b [e a quel punto cosa rispondi a fare?], o lo è realmente e vuole ancora vedermi?).
insomma in questo mini-report ci sono alcuni di quei 10000 comportamenti che spesso non riusciamo ad interpretare nelle donne.
per inciso, ho chiesto feedback a 3 amiche donne e ho avuto 3 spiegazioni un po'opposte.......

Quante di queste sono svedesi?
Dopo 6 mesi di svezia posso dirti che in svezia non c'è la stessa diversità di comportamento dei sessi come in Italia, è normale che (in un locale non in giro per strada) una donna ti apra come tu possa aprire lei. Altra cosa le donne che se la tirano in Svezia sono al livello delle italiane normali, questa può essere una fonte di disguidi.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Beeblebrox il 07 Settembre 2009, 11:58:39
Quante di queste sono svedesi?
Dopo 6 mesi di svezia posso dirti che in svezia non c'è la stessa diversità di comportamento dei sessi come in Italia, è normale che (in un locale non in giro per strada) una donna ti apra come tu possa aprire lei. Altra cosa le donne che se la tirano in Svezia sono al livello delle italiane normali, questa può essere una fonte di disguidi.


tutte italiane, non ho ancora amiche svedesi.

sì, diciamo che in quel contesto (festa erasmus in cui tutti socializzavano con tutti) era ancora più normale che mi aprisse. anche se dopo neance 1 minuto mi ha invitato al party a casa sua.....quello è lievemente meno normale.


non ho capito la parte sul tirarsela  ;)

Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
gli svedesi sono gente semplice, anzi estremamente semplice, quasi niente cultura ne storia ne come avrai visto attenzione alla moda o all'esteriorità, vedi le case a cubo, non devi usare lo stesso metro che usi in italia(quindi niente negs o simili), poi non so dove tu sia a fare l'erasmus...spero per te non nello Jamtland o nel Vasternorrlan o nel Vasterbotten...

Dei ragazzi che ho incontrato scendendo da Kiruna che erano a Lund a fare l'Erasmus mi dicevano che li le ragazze erano molto distanti anche se ti approcciavano quando vedevano che non eri svedese si impaurivano, le grandi immigrazioni hanno creato problemi di sicurezza abbastanza elevati nello Skane (Mamloe e Lund) soprattutto per quanto riguarda i reati sessuali, molte ragazze hanno subito stupri da parte di stranieri ed hanno una certa diffidenza quindi nei loro confronti, mi dicevano cose del tipo "quando gli dicevo che ero italiano, perdevano interesse in me e poi se ne andavano". Nota una cosa gli Svedesi possono rivelarsi abbastanza ignoranti, del tipo un amico ha trovato la bancaria che non sapeva che l'Italia fosse un paese UE, e gli chiedeva il visto per poter pagare l'affito.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
guarda, io sono a goteborg, e sinceramente non riscontro quanto tu mi dici, nè l'ho riscontrato nel mio breve soggiorno a stoccolma.

essendo città grandi, vive e internazionali, è tutto un po'più "globalizzato" e non c'è questa diffidenza nello straniero visto come estraneo (più comprensibile in realtà piccole come lund, per quanto sia molto vicina a copenhagen e non nell'estremo nord della svezia come lulea o umea, o malmo, in cui le immigrazioni sono state notevoli).
nè ho riscontrato quest'ignoranza di cui mi parli: metti anche che dato l'alto numero di studenti (ci sono circa 40.000 universitari, di cui un'alta percentuale stranieri), quasi tutti sono abituati ad avere a che fare con i giovani e sembra quasi che abbiano imparato a convivere ed in qualche modo adattarsi a tale realtà. ==> massima disponibilità e preparazione.
sembra quasi che i giovani studenti vengano visti come la linfa, il futuro, il nuovo il moderno e il giusto.


Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
#23
Finchè sei in università e frequenti ambienti per universitari non ho che darti ragione, poi Stockholm e Goteborg sono una cosa a parte, io ero a Ostersund un circa 550 km a nord di Stockholm, una città grande circa come Mantova e su le cose sono ben diverse. Nella mia esperienza di erasmus non eravamo neanche 30 e con i tedeschi non si poteva socializzare perchè erano una comunità chiusa a parte, gli studenti la erano 7000, su 3 Colleges in 3 citta diverse (Ostersund Sundsvall e Harnosaand) circa di cui la gran parte faceva Distance Courses. Io ho avuto buone esperienze con gli Svedesi, ma altri no...
Ultima modifica: 07 Settembre 2009, 14:42:44 di Beeblebrox

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: TermYnator il 04 Settembre 2009, 01:50:05
Le donne vogliono che tu faccia quello che vuoi.

O se preferisci, vogliono sentirsi al cospetto di un uomo che le possieda.
Tutte le menate interpretate in chiave maschile come gli ST, altro non sono che il desiderio delle donne di tastare il tuo potere di possederle.
Ma l'educazione, i condizionamenti, ed il feminismo, hanno privato sia le donne che gli uomini del loro relativo potere di collocarsi nella giusta maniera.
Una donna posseduta vuole un maschio forte, fermo, e capace di fronteggiare qualsiasi situazione.
Nel corso dell'interazione, non farà altro che tastare quanto tu risponda a questi requisiti, a costo di non vederti.
Se non rispondi, riuscirà a farsi una ragione dell'averti perso: non eri adatto.
Se la scopi nonostante (a parole) sostiene che lei non è la persona da avventura, si innamorerà perdutamente e si creerà un altro alibi: l'amore.
La logica delle donne, è finalizzata a giustificare strumentalmente le loro azioni, mentre la nostra, è finalizzata a crearle.
Va da se, che un uomo non possa confrontarsi logicamente con una donna.
come un singolo post centra il punto più di una decina di libri di seduzione messi assieme.

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
OT per james-mar e Bebblebrox: perché non continuate la discussione su Svezia e svedesi in un altro topic separato? Mi interessa assai perché pensavo anche all' universita' di Uppsala per il post doc... ::)

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
e' vero, il filone svedese e' decisamente OT.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

dsa

  • Messaggi: 180
*
Citazione di: -eFFe- il 03 Settembre 2009, 17:52:32


In altre parole:
ha poco senso chiedersi perche' le donne si comportano in un certo modo, ma conviene chiedersi cosa fare in certe situazioni per ottenere i nostri scopi.
bel concetto,tanto alla fine pur cercando in tutti i modi spiegazioni sul loro comportamento non le troveremmo mai ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: maxcavezzi il 08 Settembre 2009, 15:52:27
e' vero, il filone svedese e' decisamente OT.

le svedesi non sono mai OT, mai:-*


Citazione di: dsa il 08 Settembre 2009, 15:56:40
bel concetto,tanto alla fine pur cercando in tutti i modi spiegazioni sul loro comportamento non le troveremmo mai ;)

attenzione che lo stesso vale anche per noi!
Non so se vi succede, ma da quando ho intrapreso questa metamorfosi della seduzione ho moltiplicato i casi in cui flirtavo con ragazze di cui poi m'interessava poco... a volte per puro gioco, altre per indecisione (magari scoprivo in seguito che non valevano quanto sembrava all'inizio).
Risultato: spesso mi comporto come le donne che cambiano idea e atteggiamento senza spiegazione apparente :D

Solo che per noi maschietti la spiegazione c'e' ed e' quasi sempre come il titolo di quel film:
"la verita' e' che non gli piaci abbastanza" (cit.)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Scusate se rispondo ora ma, sempre per i soliti problemi internet, quando aprivo questo 3d si bloccava internet o si scollegava  :idiot:

Ringrazio tutti per le risposte, in particolare eFFe, Edward, Acqua e PapàTermY.
Mi avete tirato su di morale e avete espresso dei concetti che sono veramente importanti.

E' nostra natura cmq incazzarsi in certi contesti e trovare la soluzione logica.
Per fortuna quando si parla di topa non si smette mai di imparare... ::)

Citazione di: Acqua il 04 Settembre 2009, 00:07:56
Secondo me è un effetto del fatto che negli ultimi anni ti è aumentata l'autostima. Se ci fai caso tutte le frasi che hai scritto dando la colpa del brutto sentimento all'esterno, e non a te stesso. Mentre quando eri un nerd pensavi e ripensavi che fosse sempre colpa tua ("le ragazze non mi vogliono", "mi accontento"), adesso che sei figo sfoghi il conflitto all'esterno ("le donne mi hanno rotto", "vogliono trombarmi una figa").
Quindi imho è un buon segno, poi fà quello che te pare.

Non ci avevo minimamente fatto caso a questa cosa!  :D

Citazione di: Acqua il 04 Settembre 2009, 00:07:56
Ho visto che leggi tanto, quindi ti consiglio di leggere un manuale di psicologia sociale, ci trovi questa roba. Se già l'hai fatto, ti consiglio qualcosa di più specialistico in PM. :)

Lo sciolto,
Acqua

Ti sto giocando un pm caro il mio sciolto psicologo, o lo psicologo che va sciolto (in senso che ha la diarrea)

Vi amo

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser