il fascino dei ragazzi problematici

Aperto da matilde, 22 Giugno 2010, 10:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 12:34:16
Vale la pena di spendere due parole su questo concetto.

Grande shark!  :)
:up:

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 12:34:16
Vale la pena di spendere due parole su questo concetto.

intanto ti becchi il + :up:


CitazioneE' anche sponsorizzata dalle generazioni a noi precedenti, i nostri genitori, e prima ancora, i nostri nonni (per i 20 enni che li hanno ancora vivi). Il mio modo di concepire la vita, comune del resto a un pò tutti i nostri utenti, è fonte di contrasti con i miei genitori.

io faccio eccezione ma solo perche' mio nonno ha 98 anni ed e' un fenomeno!!!  :coolsmiley: :up:


CitazioneIl mio babbo si è ammazzato di lavoro, e continua anche ora a 70 anni; si è dedicato totalmente alla famiglia, ha conseguito successi anche importanti, tenendo conto da dove partiva, cioè lo zero, ma nella sua vita non è praticamente esistito altro, e vorrebbe che io facessi altrettanto. Ma io a finire in un simile tritacarne NON CI STO.

Intanto ti do' ragione sul non accettare questo stato di cose, poi vorrei confermare che esistono numerosi esempi di gente che si e' spezzata la schiena di lavoro in passato (ho alcuni esempi in famiglia): vorrei farlo notare a ^X^ che nell'accusare di furto la generazione degli attuali 50/60enni pecca di semplicismo... :down:
Semmai restringerei il campo ai 50/60enni che hanno una qualche forma di potere e carriera, quelli si'!


CitazioneIn particolare, vede di cattivo occhio il fatto che, dopo il fallimento della mia prima esperienza, abbia rinunciato a rifarmi una famiglia (lui dice "rifarmi una vita", come se non esistesse una vita autonoma, e la mia felicità dovesse dipendere da altre persone  :idiot: ) . E sapete perchè ? Al di là dei soliti discorsi triti e ritriti che avete sentito tutti ("si, vabbè, adesso sei ancora giovane, ma poi il tempo passa, ti ritrovi solo come un coglione"), il fatto è che una volta che metti su famiglia, a parte quella, poi ti dedichi al lavoro e basta.

ma questo e' in gran parte un problema economico, perche' in italia ("i" minuscola  :down: ) mantenere una famiglia costa uno sproposito e crescere dei figli e' proibitivo!  :buck:
Per convincersi basta fare un rapido confronto con altri paesi tipo USA o nord Europa, piu' avanzati di noi (quindi paradossalmente piu' soggetti alla crisi dei matrimoni), che grazie a politiche sociali realmente sostenibili hanno scongiurato il pericolo di natalita' zero o negativa.

Il fatto che tu debba rifarti una vita, nel tuo caso e' ancora piu' assurdo dato che sei anche padre quindi il problema semmai si pone a chi come me non ha figli e non ha tutta questa voglia di farne...


CitazioneE il bello è che lui, come tutti i vostri genitori, queste cose le dice in buona fede, è convinto di fare il mio bene, pensa davvero che se io mi "sistemassi" e mi dedicassi, di conseguenza, solo al lavoro non avendo altri grilli per la testa, sarei più felice .

certo, e' il suo modo di volerti bene :)
pensa che anche i miei genitori, pur giovani e straordinariamente progressisti, ogni tanto se ne escono con discorsi del genere "al futuro non ci pensi, la famiglia ecc", ancora di piu' da quando mio fratello (piu' giovane) si e' sposato.

Non me la prendo, anzi capisco che e' il loro modo di volermi bene  :-*

Citazione
Quello che rifiuta di capire è che quando sono partiti loro, era tutto da costruire perchè non c'era un caxxo : adesso che quello che ci serve più o meno c'è tutto (cibo, case, auto, moto, vestiti, tecnologia), che senso ha ammazzarsi per migliorare il mondo a beneficio di chi verrà ? Io me ne frego, anzi, consumo la mia porzione, quella lasciata da chi è venuto prima, e pure quella destinata a chi verrà dopo !

e' un'analisi lucida ed egoistica della situazione: concordo e aggiungo che il "sano egoismo" e' alla base della felicita' e realizzazione personale (inteso come amore di se' stesso contrapposto all'abnegazione totale e gratuita).
Accanto a questo ci vuole pero' un certo rispetto per il prossimo e l'ambiente, in accordo con i propri valori personali.


CitazioneSapete una cosa ? quando vedo nei centri commerciali famigliole composte da giovani coppie e marmocchi, io sinceramente provo pena per quei poveri maschi, specie quelli con moglie brutta e/o grassa. E tutto sommato anche per le donne :marito, bambini, casa, lavoro, e stop. Esiste la moglie, esiste la madre, ma la Donna è morta, perchè quella vita così faticosa e avara di soddisfazioni la spegne, anzi, la massacra.

e' cosi', fanno pena anche a me :(
Curare una famiglia e' veramente massacrante, e su questo le donne mediamente ci superano (insomma si fanno il mazzo piu' di noi, anche perche' ci credono piu' di noi).
La femminilita' viene quasi sempre annullata, logorata, spenta.
Ho conosciuto pero' alcune eccezioni (che definire felici forse e' un azzardo), tra cui la donna sposata che ho avuto modo di trombare tempo fa:
giovane madre, molto piacente e di carattere positivo, affezionata al marito e alla famiglia ma priva di attrazione sessuale per lui (cosa che ha soddisfatto quelle poche volte con me e probabilmente non solo me).
Voi direte: ma questo e' l'esempio piu' contraddittorio che ci sia! L'emblema dell'incoerenza!
Eppure dovreste vederla: una madre esemplare, moglie dolcissima che davvero vuol bene al marito come persona, instancabile sul lavoro e sulle iniziative sociali... ma il sesso e' un'altra cosa, e col matrimonio c'entra ben poco: e lei che e' riuscita a rimanere Donna malgrado tutto, lo vive tuttora (non con me  :'( )

Meditate gente.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

blackhat

  • CSI-6
  • Messaggi: 255
*
Citazione di: ^X^ il 23 Giugno 2010, 14:56:23
Solo io percepisco un eccesso di misoginia in questo thread?
Mah! non ci vedo tanto un eccesso di misoginia, al massimo si è un po' allargata.
Citazione di: ^X^ il 23 Giugno 2010, 14:56:23
Suvvia, la strada per la felicità non si ferma alla comprensione dei desideri femminili, ma deve per forza passare attraverso l'accettazione della realtà come tale, con il sorriso sulle labbra.
E poi a noi che cavolo ce ne frega se le ragazze fino ai 30 anni hanno delle aspettative elevate e quindi la maggior parte degli uomini vive in una condizione di disagio? Siamo forse parte di quella maggioranza? E il mio invito è soprattutto rivolto a coloro che facevano si parte di quella maggioranza, e se ne sono tirati fuori.
Vero! Posso chiamarli strascichi della vita passata  :uglystupid:
Citazione di: ^X^ il 23 Giugno 2010, 14:56:23
Comunque Matilde, non è che necessariamente l'uomo che dico io ha 50 anni (anzi, se devo dirla tutta i cinquantenni mi stanno generalmente sulle palle per il fatto che tutto quello che hanno avuto e hanno è stato sostanzialmente rubato). Pero' è altresì vero che la società moderna è cosi' complessa che difficilmente le vere qualità di un uomo emergono prima dei 35 anni: nel senso che i veri uomini di 25 anni esistono eccome, ma non hanno ancora avuto il tempo di dimostrarlo con i fatti.
Quoto in pieno X, anche nel suo intervento precedente.
Diciamo, Matilde, che il vostro compito è proprio quello di saper riconoscere queste potenzialità che non sono ancora emerse in un uomo.
III TermYraduno: io c'ero!

La seduzione è l'arte che ci porta a conoscere realmente chi siamo.-TermY

Un Vero Uomo ha come Maestro ed Idolo solo se stesso.-TermY

L'armonia con se stessi, è il premio per aver fatto di se un'opera d'arte.-TermY

Il fare di te stesso un'opera d'arte, il conoscerti rispecchiandoti in una donna, il trovare in lei una complice, il diventare il suo punto di riferimento e l'uomo nelle cui braccia lei si abbandonerà-Me medesimo

matilde

  • Messaggi: 80
*
Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 12:34:16
Vale la pena di spendere due parole su questo concetto.

E' anche sponsorizzata dalle generazioni a noi precedenti, i nostri genitori, e prima ancora, i nostri nonni (per i 20 enni che li hanno ancora vivi). Il mio modo di concepire la vita, comune del resto a un pò tutti i nostri utenti, è fonte di contrasti con i miei genitori.

Il mio babbo si è ammazzato di lavoro, e continua anche ora a 70 anni; si è dedicato totalmente alla famiglia, ha conseguito successi anche importanti, tenendo conto da dove partiva, cioè lo zero, ma nella sua vita non è praticamente esistito altro, e vorrebbe che io facessi altrettanto. Ma io a finire in un simile tritacarne NON CI STO.
In particolare, vede di cattivo occhio il fatto che, dopo il fallimento della mia prima esperienza, abbia rinunciato a rifarmi una famiglia (lui dice "rifarmi una vita", come se non esistesse una vita autonoma, e la mia felicità dovesse dipendere da altre persone  :idiot: ) . E sapete perchè ? Al di là dei soliti discorsi triti e ritriti che avete sentito tutti ("si, vabbè, adesso sei ancora giovane, ma poi il tempo passa, ti ritrovi solo come un coglione"), il fatto è che una volta che metti su famiglia, a parte quella, poi ti dedichi al lavoro e basta.
E il processo di lobotomizzazione è completato : sei incanalato in un percorso segnato. Sei omologato, controllato, imbavagliato. Lavoro, famiglia, e stop. Esiste il lavoratore, il padre di famiglia, e l' Uomo non esiste più, diventa semplicemente un ingranaggio spersonalizzato, funzionale al quieto vivere generale.

Se il mio matrimonio non fosse finito, questo meccanismo diabolico, che sopra ho chiamato "tritacarne", mi avrebbe annientato. I nostri fondatori potrebbero affermare  di avermi ripreso per i capelli, se li avessi ancora. :lol:

E il bello è che lui, come tutti i vostri genitori, queste cose le dice in buona fede, è convinto di fare il mio bene, pensa davvero che se io mi "sistemassi" e mi dedicassi, di conseguenza, solo al lavoro non avendo altri grilli per la testa, sarei più felice .

Quello che rifiuta di capire è che quando sono partiti loro, era tutto da costruire perchè non c'era un caxxo : adesso che quello che ci serve più o meno c'è tutto (cibo, case, auto, moto, vestiti, tecnologia), che senso ha ammazzarsi per migliorare il mondo a beneficio di chi verrà ? Io me ne frego, anzi, consumo la mia porzione, quella lasciata da chi è venuto prima, e pure quella destinata a chi verrà dopo !

Sapete una cosa ? quando vedo nei centri commerciali famigliole composte da giovani coppie e marmocchi, io sinceramente provo pena per quei poveri maschi, specie quelli con moglie brutta e/o grassa. E tutto sommato anche per le donne :marito, bambini, casa, lavoro, e stop. Esiste la moglie, esiste la madre, ma la Donna è morta, perchè quella vita così faticosa e avara di soddisfazioni la spegne, anzi, la massacra.

Forse avranno anche ragione loro, noi, come ha ben sottolineato ^X^, siamo una minoranza controcorrente: quasi tutti i maschi che conosco vogliono il "tritacarne" : se lo tengano pure, io sono orgoglioso di far parte della nostra minoranza.

scusami sharkolone ma io non sono d'accordo
tu puoi parlare per la tua esperienza (negativa) ma non è detto che debba essere sempre così.
per come la vedo io non bisogna accontentarsi, questo è certo... ma da qui a dire che il matrimonio (o comunque avere una famiglia) sia un tritacarne ce ne vuole.
questo discorso che fai vale per te, che ti sei sentito schiacciato dal matrimanio... ma comunque è stata una tua scelta ed evidentemente ci credevi. Adesso stai riprendendo la tua vita in mano e va bene ma non si può generalizzare e soprattutto non si può dire che è meglio o peggio...hai vissuto e stai vivendo la tua vita in base alle TUE esperienze.
Conosco tanti uomini (e pure boni)  padri di famiglia... che si... lavorano, si sbattono ma si divertono anche e per divertire non intendo trombarsi la prima che capita. Riescono a mantenere la loro sfera di individualità indipendentemente dalla famiglia e ogni volta che li incontro hanno il viso soddisfatto. Sono soddisfatti di aver mantenuto le loro passioni, di lavorare, di avere una donna accanto e di tornare a casa e abbracciare i  figli.
Non sono schiacciati dal matrimonio... sono orgogliosi di essere riusciti a costruire qualcosa. (e lo stesso discorso vale anche per le donne!) e sai che ti dico? che io questi uomini/donne li/le ammiro.
... il punto è che oggi è difficile fare delle scelte.
Perchè scegliere di stare con una sola donna?
potresti averne una diversa ogni sera, ogni mese...
c'è troppa abbondanza...di tutto... siamo viziati dalla società. (ovviamente parlo principalmente per me e i miei coetanei)
ma scegliere e decidere ti fa crescere... magari sbagliando certo ma per lo meno avendo la consapevolezza di decidere.

Anche i miei genitori mi dicono spesso e volentieri: "ma te?? un uomo? non è ora??" e che cosa devo rispondere?? semplicemente dico loro... "no... evidentemente non è ora" e fidati che per una donna è molto più pressante come situazione. (della serie: tra poco diventi marcia... sistemati altrimenti non  ti si prende più nessuno)

il tuo discorso è sicuramente egoistico ma è dettato dal tuo passato, non lo condivido ma lo accetto... semplicemente perchè avrai le tue buone ragioni nel sentirti così ADESSO.
Tu fai parte della minoranza... ma non ci sei partito a priori... ne fai parte ora, dopo aver vissuto il matrimonio.

mi sembra di aver capito che non hai figli giusto?
be... se ne avessi uno cosa gli insegneresti?
"che senso ha ammazzarsi per migliorare il mondo a beneficio di chi verrà ? Io me ne frego, anzi, consumo la mia porzione, quella lasciata da chi è venuto prima, e pure quella destinata a chi verrà dopo !"

... sarò un'illusa... sarò una donna... quello che vi pare...
ma io ci credo ... credo nella condivisione.

http://www.youtube.com/watch?v=xi3K51aPngA  



conosco una donna che continua a comprare puzzle puzzle cinesi cubi cavi pezzi che alla fine si incastrano
in qualche ordine. ci lavora matematicamente risolve tutti i suoi puzzle vive giù in riva al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede da qualche tempo in un mondo migliore. ha i capelli bianchi
li pettina di rado ha i denti storti e indossa ampi copritutto senza forme su un corpo che molte donne vorrebbero avere. per anni mi ha irritato con ciò che consideravo le sue eccentricità -come i gusci d'uovo a mollo (per nutrire le piante col calcio) ma infine quando penso alla sua vita e la paragono ad altre vite
più eccitanti, più belle e originali mi accorgo che lei ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco
(e per ferire intendo semplicemente ferire).ha passato periodi tremendi, periodi in cui avrei forse potuto
aiutarla di più perché è la madre del mio unico figlio e siamo stati un tempo grandi amanti, ma ne è uscita, come ho detto ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco,e se guardi le cose così, be',
ha creato un mondo migliore.ha vinto.
Frances, è tua questa poesia.
H. C. Bukowski

http://www.youtube.com/watch?v=v-N5KyfsnDk
http://www.youtube.com/watch?v=o7qHMYLk7EE

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 14:20:43
scusami sharkolone ma io non sono d'accordo
tu puoi parlare per la tua esperienza (negativa) ma non è detto che debba essere sempre così.
per come la vedo io non bisogna accontentarsi, questo è certo... ma da qui a dire che il matrimonio (o comunque avere una famiglia) sia un tritacarne ce ne vuole.

No, no, aspetta. Il tritacarne non è il matrimonio di per sè, è quel sistema complessivo costituito da famiglia-figli-lavoro-annullamento di sè nel nome del quieto vivere. Non nego che ci sia chi, come quelli che tu citi, riesca a sottrarsi da un simile meccanismo.


Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 14:20:43

Perchè scegliere di stare con una sola donna?
potresti averne una diversa ogni sera, ogni mese...

Ancora non ci riesco, ma quello è il mio obiettivo di medio e lungo termine.  :D
Come del resto, un pò tutti i nostri partecipanti.


Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 14:20:43

Anche i miei genitori mi dicono spesso e volentieri: "ma te?? un uomo? non è ora??" e che cosa devo rispondere?? semplicemente dico loro... "no... evidentemente non è ora" e fidati che per una donna è molto più pressante come situazione. (della serie: tra poco diventi marcia... sistemati altrimenti non  ti si prende più nessuno)


L' ho più volte in altri post, anche in questo 3d, il concetto. Donne, smettete di sognare, e fatevi quelche sana trombata in più.
Il problema dell' orologio biologico non ha soluzione, l' unico sistema per vivere bene, specialmente per una donna, è rinunciare al compito di perpetuare la specie e dedicarsi solo a sè, alle proprie passioni, e alla propria (e altrui) lussuria. Ho amiche che lo fanno e stanno benissimo.



Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 14:20:43
Tu fai parte della minoranza... ma non ci sei partito a priori... ne fai parte ora, dopo aver vissuto il matrimonio.
E quindi ne sono doppiamente orgoglioso. Se tornassi indietro, non mi sposerei per nulla, e avrei fatto da molto prima quello che faccio adesso. E per questo sono tremendamente incazzato contro il contesto ambientale che mi ha orientato ad una simile scelta a suo tempo : "hai quasi 30 anni, si sposano tutti, rimani solo", ecc. . TUTTA cacca DA SCARICARE NEL CESSO.


Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 14:20:43
mi sembra di aver capito che non hai figli giusto?


Errore : ho una bimba di 6 anni.  :) Sul cosa insegnarle, ancora è presto. Il mondo cambia troppo in fretta.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 14:20:43

... il punto è che oggi è difficile fare delle scelte.
Perchè scegliere di stare con una sola donna?
potresti averne una diversa ogni sera, ogni mese...
c'è troppa abbondanza...di tutto... siamo viziati dalla società. (ovviamente parlo principalmente per me e i miei coetanei)

Ma è mai possibile che la maggior parte delle femmine non si renda conto che il mondo non va così? che li fuori, come pure qui dentro, c'è gente che non vede un pelo di sorca dal 1979?

avere un donna diversa a sera? ma che personaggi frequenti, sean connery? james bond? brad pitt?

Ma pensi davvero che i maschi siano tutti come quelli da cui ti sei fatta portare a letto?

Mai sentito parlare di Pareto e della legge 80-20? bene, nell'ambito scopereccio io lo ridurrei a 90 (che non fanno quasi nulla) e 10 (che se le trombano quasi tutte, lasciandole poi a leccarsi le ferite)

mah...

matilde

  • Messaggi: 80
*
Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 14:43:29
No, no, aspetta. Il tritacarne non è il matrimonio di per sè, è quel sistema complessivo costituito da famiglia-figli-lavoro-annullamento di sè nel nome del quieto vivere. Non nego che ci sia chi, come quelli che tu citi, riesca a sottrarsi da un simile meccanismo.

esattamente! non neghiamo!

Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 14:43:29

Ancora non ci riesco, ma quello è il mio obiettivo di medio e lungo termine.  :D
Come del resto, un pò tutti i nostri partecipanti.

in bocca al lupo per il tuo obiettivo!
stavo parlando con te... della tua esperienza! onestamente non avevo capito che questo obiettivo fosse comune a tutti i partecipanti  :-?

Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 14:43:29


L' ho più volte in altri post, anche in questo 3d, il concetto. Donne, smettete di sognare, e fatevi quelche sana trombata in più.
Il problema dell' orologio biologico non ha soluzione, l' unico sistema per vivere bene, specialmente per una donna, è rinunciare al compito di perpetuare la specie e dedicarsi solo a sè, alle proprie passioni, e alla propria (e altrui) lussuria. Ho amiche che lo fanno e stanno benissimo.


praticamente... "donne... diventate uomini!" :coolsmiley:
no no... rinunciare al compito di perpetuare la specie???? naaaaa...
se le tue amiche stanno bene e sono felici sono contenta per loro. per me non sarebbe la soluzione adatta.

Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 14:43:29
E quindi ne sono doppiamente orgoglioso. Se tornassi indietro, non mi sposerei per nulla, e avrei fatto da molto prima quello che faccio adesso. E per questo sono tremendamente incazzato contro il contesto ambientale che mi ha orientato ad una simile scelta a suo tempo : "hai quasi 30 anni, si sposano tutti, rimani solo", ecc. . TUTTA cacca DA SCARICARE NEL CESSO.

se tornassi indietro non avresti una figlia...

Citazione di: Shark72 il 24 Giugno 2010, 14:43:29
Errore : ho una bimba di 6 anni.  :) Sul cosa insegnarle, ancora è presto. Il mondo cambia troppo in fretta.


deduco che le insegnerai questo...

Donne, smettete di sognare, e fatevi quelche sana trombata in più.
Il problema dell' orologio biologico non ha soluzione, l' unico sistema per vivere bene, specialmente per una donna, è rinunciare al compito di perpetuare la specie e dedicarsi solo a sè, alle proprie passioni, e alla propria (e altrui) lussuria. Ho amiche che lo fanno e stanno benissimo.


ma non ci giurerei  :)







conosco una donna che continua a comprare puzzle puzzle cinesi cubi cavi pezzi che alla fine si incastrano
in qualche ordine. ci lavora matematicamente risolve tutti i suoi puzzle vive giù in riva al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede da qualche tempo in un mondo migliore. ha i capelli bianchi
li pettina di rado ha i denti storti e indossa ampi copritutto senza forme su un corpo che molte donne vorrebbero avere. per anni mi ha irritato con ciò che consideravo le sue eccentricità -come i gusci d'uovo a mollo (per nutrire le piante col calcio) ma infine quando penso alla sua vita e la paragono ad altre vite
più eccitanti, più belle e originali mi accorgo che lei ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco
(e per ferire intendo semplicemente ferire).ha passato periodi tremendi, periodi in cui avrei forse potuto
aiutarla di più perché è la madre del mio unico figlio e siamo stati un tempo grandi amanti, ma ne è uscita, come ho detto ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco,e se guardi le cose così, be',
ha creato un mondo migliore.ha vinto.
Frances, è tua questa poesia.
H. C. Bukowski

http://www.youtube.com/watch?v=v-N5KyfsnDk
http://www.youtube.com/watch?v=o7qHMYLk7EE

matilde

  • Messaggi: 80
*
Citazione di: nad84 il 24 Giugno 2010, 15:00:24
Ma è mai possibile che la maggior parte delle femmine non si renda conto che il mondo non va così? che li fuori, come pure qui dentro, c'è gente che non vede un pelo di sorca dal 1979?

avere un donna diversa a sera? ma che personaggi frequenti, sean connery? james bond? brad pitt?

Ma pensi davvero che i maschi siano tutti come quelli da cui ti sei fatta portare a letto?

Mai sentito parlare di Pareto e della legge 80-20? bene, nell'ambito scopereccio io lo ridurrei a 90 (che non fanno quasi nulla) e 10 (che se le trombano quasi tutte, lasciandole poi a leccarsi le ferite)

mah...


per prima cosa... abbassa i toni... giovinotto mio.

quello che ho scritto è da prendere in senso lato (ovviamente non l'hai preso così)
puoi non concordare... accetto discussioni pacifiche e costruttive.
conosco una donna che continua a comprare puzzle puzzle cinesi cubi cavi pezzi che alla fine si incastrano
in qualche ordine. ci lavora matematicamente risolve tutti i suoi puzzle vive giù in riva al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede da qualche tempo in un mondo migliore. ha i capelli bianchi
li pettina di rado ha i denti storti e indossa ampi copritutto senza forme su un corpo che molte donne vorrebbero avere. per anni mi ha irritato con ciò che consideravo le sue eccentricità -come i gusci d'uovo a mollo (per nutrire le piante col calcio) ma infine quando penso alla sua vita e la paragono ad altre vite
più eccitanti, più belle e originali mi accorgo che lei ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco
(e per ferire intendo semplicemente ferire).ha passato periodi tremendi, periodi in cui avrei forse potuto
aiutarla di più perché è la madre del mio unico figlio e siamo stati un tempo grandi amanti, ma ne è uscita, come ho detto ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco,e se guardi le cose così, be',
ha creato un mondo migliore.ha vinto.
Frances, è tua questa poesia.
H. C. Bukowski

http://www.youtube.com/watch?v=v-N5KyfsnDk
http://www.youtube.com/watch?v=o7qHMYLk7EE

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: matilde il 24 Giugno 2010, 15:04:14

per prima cosa... abbassa i toni... giovinotto mio.

quello che ho scritto è da prendere in senso lato (ovviamente non l'hai preso così)
puoi non concordare... accetto discussioni pacifiche e costruttive.

Sorry ma mi incaxxo come una iena quando vedo la realtà non riconosciuta come tale(e sopratutto quando si tratta di cose che mi hanno riguardato in prima persona); in secondo luogo, il tono sarà pure un po' acceso, ma non ti ho nè insultata nè mancata di rispetto, quindi non mi sento di essere in torto; terzo, accetto repliche quando siano cogenti da un punto di vista argomentativo e dialettico; un abbozzo di come e perchè le cose stiano nel modo in cui dico sopra, puoi trovarlo nell'ultimo topic di termynator (termydelirio 18, femina) leggendo la risposta di expausition, che condivido, e il mio ultimo messaggio nel topic medesimo.

Se vuoi discutere, argomenta contro quello che li sosteniamo.

matilde

  • Messaggi: 80
*
Citazione di: nad84 il 24 Giugno 2010, 15:13:55
Sorry ma mi incaxxo come una iena quando vedo la realtà non riconosciuta come tale(e sopratutto quando si tratta di cose che mi hanno riguardato in prima persona); in secondo luogo, il tono sarà pure un po' acceso, ma non ti ho nè insultata nè mancata di rispetto, quindi non mi sento di essere in torto;

non volevo ferirti... immagino quanto sia difficile per molti ragazzi confrontarsi con le donne di oggi.

Citazione di: nad84 il 24 Giugno 2010, 15:00:24

Ma pensi davvero che i maschi siano tutti come quelli da cui ti sei fatta portare a letto?


questa cosa a Matilde non si dice  :) e si mi hai mancato di rispetto perchè non mi conosci... ma comunque mi hai chiesto scusa quindi va bene così.

Citazione di: nad84 il 24 Giugno 2010, 15:13:55
un abbozzo di come e perchè le cose stiano nel modo in cui dico sopra, puoi trovarlo nell'ultimo topic di termynator (termydelirio 18, femina) leggendo la risposta di expausition, che condivido, e il mio ultimo messaggio nel topic medesimo.


leggerò il topic e se avrò qualcosa da dire ... scriverò.
conosco una donna che continua a comprare puzzle puzzle cinesi cubi cavi pezzi che alla fine si incastrano
in qualche ordine. ci lavora matematicamente risolve tutti i suoi puzzle vive giù in riva al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede da qualche tempo in un mondo migliore. ha i capelli bianchi
li pettina di rado ha i denti storti e indossa ampi copritutto senza forme su un corpo che molte donne vorrebbero avere. per anni mi ha irritato con ciò che consideravo le sue eccentricità -come i gusci d'uovo a mollo (per nutrire le piante col calcio) ma infine quando penso alla sua vita e la paragono ad altre vite
più eccitanti, più belle e originali mi accorgo che lei ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco
(e per ferire intendo semplicemente ferire).ha passato periodi tremendi, periodi in cui avrei forse potuto
aiutarla di più perché è la madre del mio unico figlio e siamo stati un tempo grandi amanti, ma ne è uscita, come ho detto ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco,e se guardi le cose così, be',
ha creato un mondo migliore.ha vinto.
Frances, è tua questa poesia.
H. C. Bukowski

http://www.youtube.com/watch?v=v-N5KyfsnDk
http://www.youtube.com/watch?v=o7qHMYLk7EE

Emmett

  • Messaggi: 324
*
magari trovassi una con la sindrome da crocerossina per gli insicuri....

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Intervengo un po' in ritardo, spero di portare un minimo di contributo    >:D

quote author=matilde link=topic=6205.msg71730#msg71730 date=1277196851]
cari giovani... e vecchi ragazzi
c'è un pensiero che ultimamente mi turba...
ci sono tante donne che potrebbero avere tutti gli uomini che vogliono ma inevitabilmente si ritrovano ad avere storie con i classici tipi problematici (che non sanno cosa fare nella vita, insicuri, paranoici...) insomma quei tipi che vanno presi per mano e che ti fanno pensare: "non ti preoccupare... sei figo... sei bravo... ce la farai"
     
[/quote]


Io vedo tante coppie dove lei e' una stupidina ma cmq si definirebbe HB8/9 e lui e' tutt' altro che alpha,a 35 anni deve dividere la macchina di famiglia con mamma', se va via 2 giorni di casa si deve organizzare 3 mesi prima, ha un lavoro mediocre, un look ordinario.

Come stanno in piedi si chiede la gente dall' esterno?
Penso che sia come lo stare in equilibrio quando si va in bici.. ricordate da piccoli la prima volta che avete levato le rotelle??
il difficile era partire e fermarsi, in movimento l' equilibrio viene da solo.

Infatti ste coppie vanno avanti anni e anni fino al punto in cui lei si accorge che "un altro mondo e' possibile", comincia a stufarsi, passa oltre.

Come ha scritto da qualche parte EFFe, la storia del cocco di mamma' almeno qui al nord e' un po' passata di moda.

Citazione di: Shark72 il 22 Giugno 2010, 16:26:32
Se nell' universo femminile ci fosse un pò più di sano realismo, sarebbe meglio per tutti. Noi in questo siamo migliori : siamo in grado di prendere atto dei nostri limiti, e dire "ok, il mio valore al momento è Tot. Dopo essere migliorato, sarà Tot+1, e potrò aspirare a donne da Tot + 1" .

Parli di universo femminile e poi ne critichi i comportamenti facendo dei ragionamenti razionali (che ormai dovresti sapere essere prerogativa del solo emisfero maschile).

Da un punto di vista razionale hai tutte le ragioni del mondo, ma io ormai ho raggiunto il compromesso mentale personalissimo del 'salto a pie' pari' la fase di analisi razionale quando si tratta di donne.

Shark sinceramente, la fase dell' acidita' verso l' emisfero femminile (smagliature, tette flaccide,deprezzamento di valore) va superata, semplicemente bisogna imparare a prenderle meno sul serio, e non cercare di analizzarne i comportamenti in modo razionale.


Citazione di: -eFFe- il 23 Giugno 2010, 10:32:42
Ed e' anche vero che, a fronte di moltissimi AFC, esistono anche tante donne di pessima qualita' che hanno grandi pretese :down:

Parliamoci chiaro..
come  qui abbiamo letto chi pontificava  che conta la personalita' e che qualsiasi ciccione con la felpa dentro i pantaloni dopo essersi letto il MM
puo' andare ad infastidire le modelle all' uscita dalle sfilate milanesi.
ci sono delle lardone che ci comprano il vestitino scollato dal negozio dei cinesi a 15 euro e sperano di essere notate dal figo di turno.

E' il semplice risvolto della medaglia.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: maxcavezzi il 01 Luglio 2010, 10:08:32
Io vedo tante coppie dove lei e' una stupidina ma cmq si definirebbe HB8/9 e lui e' tutt' altro che alpha,a 35 anni deve dividere la macchina di famiglia con mamma', se va via 2 giorni di casa si deve organizzare 3 mesi prima, ha un lavoro mediocre, un look ordinario.

Come stanno in piedi si chiede la gente dall' esterno?

esistono molte, moltissime coppie che stanno in piedi perche' il loro fine e' la coppia stessa: lui magari non vuole stare comunque da solo e lei sotto sotto sogna la famiglia con tanti bebe'.
Bisogna vedere appunto quali sono gli obiettivi dei membri della coppia.

Poi come giustamente dici, oltre a questi ci sono gli incoerenti che pur in contrasto con i propri o altrui obiettivi, vanno avanti per abitudine e si accontentano  :down:


CitazioneParli di universo femminile e poi ne critichi i comportamenti facendo dei ragionamenti razionali (che ormai dovresti sapere essere prerogativa del solo emisfero maschile).

Da un punto di vista razionale hai tutte le ragioni del mondo, ma io ormai ho raggiunto il compromesso mentale personalissimo del 'salto a pie' pari' la fase di analisi razionale quando si tratta di donne.

+1 :up:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Bel post Max! Purtroppo non posso darti il +1 dalla versione mobile... provvederò più avanti.
Anch'io penso che la serenità arrivi con la tranquilla accettazione delle paturnie femminili, nella logica del "problemi loro, non miei"
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: maxcavezzi il 01 Luglio 2010, 10:08:32
Intervengo un po' in ritardo, spero di portare un minimo di contributo    >:D

..............................................................................

Parli di universo femminile e poi ne critichi i comportamenti facendo dei ragionamenti razionali (che ormai dovresti sapere essere prerogativa del solo emisfero maschile).

Da un punto di vista razionale hai tutte le ragioni del mondo, ma io ormai ho raggiunto il compromesso mentale personalissimo del 'salto a pie' pari' la fase di analisi razionale quando si tratta di donne.

Shark sinceramente, la fase dell' acidita' verso l' emisfero femminile (smagliature, tette flaccide,deprezzamento di valore) va superata, semplicemente bisogna imparare a prenderle meno sul serio, e non cercare di analizzarne i comportamenti in modo razionale.


La mia non è nè acidità, ma oggesttività (il deprezzamento di valore che ho evidenziato sussiste nella realtà, non me lo invento certo io! ) nè eccesso di razionalità nell' analisi, è semplice realismo : molte donne dovrebbero moderare ciò che si aspettano.

Ma come dice ^X^, in effetti, sono cazzi loro.

Sul post mi trovi comunque d' accordo.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition