Il distorto mito dell'ALPHANESS.

Aperto da Acqua, 10 Gennaio 2009, 02:30:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Acqua il 13 Gennaio 2009, 18:45:01
Questa discussione sull'alpha và ben oltre lo scopare...

Lo 'scopare' era riferito all'intervento di Guy che sottolineava l'evoluzione dei 'luoghi sacri' dove si discute sulla nobile arte della seduzione.
Cinquant'anni fa se ne parlava all'osteria, trent'anni fa in bisca, magari oggi ci si incontra (anche) in un forum.  >:D

Secondo me quello che ti sta succedendo (un'evoluzione che sembra simile alla mia) è proprio il nocciolo della questione: una condizione di padronanza del proprio se (chiamala Alphaness se te va.. :D ) derivata dall'aver raggiunto un obbiettivo.
Cosa c'è alla base e qual'era l'obbiettivo? Il successo dell'essere riusciti ad esprimere se stessi.

Ed il malessere che vivevi nel periodo precedente, sempre secondo me, era figlio del più grave equivoco dei nostri tempi: perdere di vista il fine e confonderlo con un mezzo, o meglio, con un risultato.
Il fine non è essere Alpha, il fine è esprimersi. Essere Alpha è una conseguenza.

Forse l'ho ricondotto ad un luogo comune, ma magari c'ho pure azzeccato, te che dici?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
#31
Bello il post di Acqua che condivido e per questo ti cago un piùuno.

Poi una cosa, cerchiamo di rimanere IT, altrimenti si fanno dei 3d lunghissimi che partono da un argomento e finiscono con un altro, passando per un altro ancora. IMHO.

Cmq, già che ci siamo dico che per rimorchiare io ho avuto bisogno del forum, e l'ho tutt'ora. Chi mi conosceva prima del game può dire che mi è servito un sacco. Kant mi ha confessato di non avermi parlato del game subito ma ha voluto aspettare diversi mesi rimo perchè stavo con una ragazzetta, secondo perchè ero troppo sof   :lol: :lol:

Zlatan
Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 11:12:43 di zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 19:02:46
Il fine non è essere Alpha, il fine è esprimersi. Essere Alpha è una conseguenza.

Frase da incorniciare.
+1

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Sono discorsi validi ma secondo me vanno sempre inseriti nella fascia di eta' di riferimento.

Alle elementari/medie avevamo tutti in classe un personaggio ALPHA:
probabilmente era il + indisciplinato della classe ma era abbastanza intelligente per remare a fondo negli ultimi mesi o per copiare per bene quel tanto da non venire mai bocciato.
I tamarrotti che lo spalleggiavano perdevano inerosabilmente l'anno, lui con qualche spintarella (rimandatura/corso di recupero) andava avanti, complice anche un certo ascendente sui professori che lo considerano intelligente ma svogliato.
Non era per forza belloccio ma di sicuro le piccole miss della classe  era indubbiamente affar suo..

Ma passata l' eta' scolare.. quanto rimane vero questo?
Chi e' ALPHA in un ambito lavorativo o del circolo sociale?


Spesso il perno su cui si poggia una compagnia è una persona alla mano,senza grossi attriti con nessuno,senza grosse scopate da fare (altrimenti non perderebbe tempo a mandare sms per la pizza a tutti) e spesso senza grosso fascino o carisma,i maschi non lo vedono come un pericolo per le loro femmine e spesso le HB lo vedono come un buon amico,non certo come il misterioso da portare nel letto.
Lui si sbatte per la compagnia, ottiene riconoscenza e dagli sforzi prima o poi tira su qualche HB 6,5/7 al suo fianco che tiene per lungo tempo.

Io di ALPHA che reggono il circolo sociale dopo i 25 anni non ne ho + visti.. i veri ALPHA passano da una HB all' altra e hanno poco tempo da dedicare alla compagnia, chi dedica troppe serate allo stesso circolo sociale non ha di meglio da fare.

Dopo una certa eta' il maschio ALPHA  e': l' insegnate del corso in palestra, il dirigente in azienda, il manager di successo,il personaggio famoso, lo sportivo di successo..


E' chiaro che imparare ad avere uno sguardo deciso, una postura aperta, la comunicazione corporea, una parlata semplice ed efficace sia importante,ma pensare che l' ALPHA sia come il coach della compagnia che da pacche sulle spalle a tutti.. vuol dire essere rimasti alle elementari.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: falco il 10 Gennaio 2009, 19:09:08

Mi è sempre capitato di vedere le migliori Fike nella disco, intorno alla postazione del DJ e limonarsele a turno tutte quante, ma fuori il tipo sarebbe in grado di fare lo stesso lavoro?

Lo avete mai visto il programma "pupe e secchioni"?
Be i tipi da sfigati qual'erano, quando hanno incominciato a fare le serate favevano quasi le orge nelle disco.

Come mai tipi che non sono mai stati alpha lo diventano?


Hai fottutamente ragione..
l'ambiente fa tutto..
i secchioni sono rimasti tali,sono solo diventati famosi, di sicuro non sono divanti tronisti..
il dj sceso dalla console dopo 3 settimane non riesce nemmeno a rientrare nello stesso locale senza pagare.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 14:12:55
Dopo una certa eta' il maschio ALPHA  e': l' insegnate del corso in palestra, il dirigente in azienda, il manager di successo,il personaggio famoso, lo sportivo di successo..
Quindi sei d'accordo sul fatto che l'importante è esprimere se stessi e l' "Alphapess" è una conseguenza di tutto rispetto?

Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 14:12:55
E' chiaro che imparare ad avere uno sguardo deciso, una postura aperta, la comunicazione corporea, una parlata semplice ed efficace sia importante,ma pensare che l' ALPHA sia come il coach della compagnia che da pacche sulle spalle a tutti.. vuol dire essere rimasti alle elementari.

Li siamo sui casi limite..
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 14:23:05

Hai fottutamente ragione..
l'ambiente fa tutto..
i secchioni sono rimasti tali,sono solo diventati famosi, di sicuro non sono divanti tronisti..
il dj sceso dalla console dopo 3 settimane non riesce nemmeno a rientrare nello stesso locale senza pagare.

Aspetta, in questo caso, forse, parliamo di Alpha relativo.
Il discorso di partenza è un po' diverso.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Spartacvs il 14 Gennaio 2009, 14:41:25
Quindi sei d'accordo sul fatto che l'importante è esprimere se stessi e l' "Alphapess" è una conseguenza di tutto rispetto?


Secondo me + si avanza nella vita e piu' conta la posizione sociale per essere ALPHA agli occhi delle HB.
Il problema è che leggendo i manuali si puo' modificare (con dedizione) la nostra postura e il nostro atteggiamento,ma la posizione sociale richiede molto piu' di qualche manualetto. Condivido con il topic starter che sia un mito parzialmente da rivedere,ma sono diversi i contorni della figura dell' ALPHA over 25anni.

Mi piacerebbe tanto 'l' esprimere se stessi',ma non so mica se in questa societa' del caxxo fatta di reality show e foto impostate su facebook possa bastare, sicuramente bisogna cercare di migliorare se stessi.. ma visto che siamo qui.. penso che questo sia un discorso condiviso da tutti.

Ma io lo semplifico dicendo.. "intanto impariamo ad essere uomini" in un mare di BETA e azzerbinati.. poi non so se questo contempli forzatamente il fatto di avere intorno a noi uno sciame di BETA bisognosi di pacche sulle spalle da noi..

Il vero ALPHA non ha bisogno del seguito di BETA, vive la sua vita perseguendo il suo interesse,al limite sfrutta i beta per il raggiungimento dei suoi scopi.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 16:26:43
Il vero ALPHA non ha bisogno del seguito di BETA, vive la sua vita perseguendo il suo interesse,al limite sfrutta i beta per il raggiungimento dei suoi scopi.
E' questo quello che nego dell'alpha: non sfrutta i BETA... non ne ha bisogno! Sfruttare è una forma di mancanza. Non nego che si possa cominciare così; ma una volta raggiunti gli obiettivi, essersi presi le soddisfazioni, quando si è consapevoli del proprio essere più intimo... a che ti serve sfruttare le persone? Dove altro dovresti andare a parare? Soldi forse? E se invece trovi un modo di meritarteli, i soldi?

Citazione di: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 19:02:46
Ed il malessere che vivevi nel periodo precedente, sempre secondo me, era figlio del più grave equivoco dei nostri tempi: perdere di vista il fine e confonderlo con un mezzo, o meglio, con un risultato.
Il fine non è essere Alpha, il fine è esprimersi. Essere Alpha è una conseguenza.

Forse l'ho ricondotto ad un luogo comune, ma magari c'ho pure azzeccato, te che dici?
Che adesso ho inteso.  Azn :-*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

WINNER

  • Messaggi: 216
*
#39
Citazione di: Acqua il 13 Gennaio 2009, 18:45:01
Per me la cosa è andata così:
All'inizio volevo mille donne, volevo essere il jolly della serata, volevo essere amato da tutti e scalare la piramide del successo.
Poi ho capito che non mi amavo sul serio, che avevo delle ambizioni inculcate ma non sentite, che in realtà stavo ancora più male.
Ancora più tardi, ho intrapreso una strada tutta MENTALE, in cui ho passato mesi a domandarmi cosa volessi e perchè.

Ti quoto,  e condivido quello che hai detto sopra.
(Anche se non conta nulla) Mi sei piaciuto acqua in questo topic, al di là del contenuto in sè.

Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 18:07:13 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 16:26:43
Secondo me + si avanza nella vita e piu' conta la posizione sociale per essere ALPHA agli occhi delle HB.

Se mi parli di un Alpha relativo all'ambiente posso seguirti, ma per il resto non sono d'accordo.
Donne diverse, di ambienti diversi, ti vedranno differentemente e sarai costretto a scalare posizioni sociali in ognuno di questi ambienti.
Non la vedo così facile e nemmeno tanto utile: conviene arrivarci da un'altra strada, di cui abbiamo già parlato.
Se ti interessa una donna distante dall'ambiente in cui ti sei fatto la reputazione Alpha e per lei questo non conta, che fai?
O riconduci tutto a soldi, potere, possesso e prestigio?

Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 16:26:43
Mi piacerebbe tanto 'l' esprimere se stessi',ma non so mica se in questa societa' del caxxo fatta di reality show e foto impostate su facebook possa bastare, sicuramente bisogna cercare di migliorare se stessi..

Chettedevodi' Max?..  ;D ne vale la pena provarci?? Secondo me Si..!

Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 16:26:43
Ma io lo semplifico dicendo.. "intanto impariamo ad essere uomini" in un mare di BETA e azzerbinati.. poi non so se questo contempli forzatamente il fatto di avere intorno a noi uno sciame di BETA bisognosi di pacche sulle spalle da noi..

Quindi convieni con me... impariamo ad esprimere noi stessi.. ;)

Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 16:26:43
Il vero ALPHA non ha bisogno del seguito di BETA, vive la sua vita perseguendo il suo interesse,al limite sfrutta i beta per il raggiungimento dei suoi scopi.

Oddio..no..!  ;)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tuono

  • Messaggi: 192
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Gennaio 2009, 14:12:55
E' chiaro che imparare ad avere uno sguardo deciso, una postura aperta, la comunicazione corporea, una parlata semplice ed efficace sia importante,ma pensare che l' ALPHA sia come il coach della compagnia che da pacche sulle spalle a tutti.. vuol dire essere rimasti alle elementari.

Il vero Alpha le pacche sulle spalle le da di rado, ma è quello in grado di far sentire benissimo un Beta semplicemente dandogliene una. Portandolo [o dandogli l'illusione di esserlo......]per un attimo al suo stesso livello. [IMHO]
Ne conoscevo uno così una volta....era un pirla (inteso in senso buono. Uno che dice più battute che cose serie) ma quando ti dava ragione su un argomento o quando si interessava ai tuoi fatti...era come se accendesse qualcosa dentro di te. E non bastava darsi dello stupido per questo, era una magia davvero forte. Per me essere Alpha è arrivare a quel livello.

Comunque, che sia relativo o assoluto, le caratteristiche dell'alpha possono essere molte....credo che ognuno, volendo essere Alpha, debba implementare caratteristiche adatte alla sua persona. Per questo non si possono schematizzare perfettamente. Quello che accomuna tutti gli Alpha credo sia piuttosto la sensazione (non è il termine più adatto...sentimeno? emozione?) che trasmettono a chi ha a che fare con loro.
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tuono il 14 Gennaio 2009, 20:15:10
Quello che accomuna tutti gli Alpha credo sia piuttosto la sensazione (non è il termine più adatto...sentimeno? emozione?) che trasmettono a chi ha a che fare con loro.

Quell'energia che ti trascina, ti fa sentire allegro ed entusiasta con questo tipo di persona, a tuo agio e convinto che ti puoi fidare?
Vediamo un po'..
Carisma?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: tuono il 14 Gennaio 2009, 20:15:10
Quello che accomuna tutti gli Alpha credo sia piuttosto la sensazione (non è il termine più adatto...sentimeno? emozione?) che trasmettono a chi ha a che fare con loro.
Carisma, carisma.  ;)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

falco

  • Messaggi: 337
*
Scusate l'alpha teoricamente è il numero uno in assoluto...ma se mettiamo 10, 20 o 50 alpha in uno stesso luogo, si farà poi un altra selezione?
Oppure cosa faranno visto che sono tutti leader?
Spiccherà solo uno in mezzo a tutti, divenendo tutti gli altri beta?

Secondo me ci sentiamo qui dentro tutti quanti alpha e ognuno di noi da una versione secondo la sua personalità.

Oppure sappiamo di essere tutti Beta e speriamo di riuscire ad arrivare ad un ideale che ci siamo fatti in testa, tipo il super uomo di D'Annunzio.

Secondo me è un discorso troppo complicato..... è emglio riparlare di donne ;)

falco
"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)