News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

FILM e seduzione

Aperto da Ulisse, 17 Giugno 2023, 18:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ulisse

  • Messaggi: 85
*
Ragazzi, volevo sapere se per voi guardare un film è una perdita di tempo per la seduzione e non solo. Vi pongo questa domanda perchè anni fa avevo letto quest'articolo:

Si riferisce alla tv ma penso che valga anche per guardare film. Io ultimamente provo a guardarne uno ogni due/tre mesi ma vorrei ridurli.
Ultima modifica: 18 Giugno 2023, 11:23:22 di Barrett.51

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Ulisse ho oscurato il link che hai introdotto in quanto non è consentito spammare link con riferimento ad altri siti che trattano il tema seduzione.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
Meh, in media stat virtus. I film possono essere uno strumento molto potente per imparare a capire cosa rende una storia emozionante, per rubare frasi e atteggiamenti, per ricreare momenti e magie. Possono essere una grande fonte di ispirazione e anche di introspezione. L'importante è non perdere il contatto con la realtà, che, ahimè, spesso è molto più noiosa di un bel film.
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Concordo con RuggY, non userei i film per imparare ma per prendere spunti. Mimica di alcuni attori, qualche frase da usare per i raccontini e qualche idea divertente da riutilizzare

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
I  films possono essere utili per valutare l'effetto che le scelte del regista hanno sulla tua sfera emotiva. Le storie raccontate nei films ed i modi per rendere veri i fatti dei films, invece, non hanno la minima attendibilità. Ergo, vanno presi molto con le molle. I modi per imparare a sedurre, sono altri...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
l'80% dei film è scritto secondo una struttura in tre parti: un inizio con un incidente scatenante e un colpo di scena verso pagina 27 (il primo atto è di 30 pagine), uno sviluppo di 60 pagine al centro del quale si stabilisce un punto centrale (sempre un colpo di scena), per evitare che la storia si "ammosci", infatti il secondo atto essendo lungo il doppio è sempre quello più difficile da scrivere, con un nuovo colpo di scena alla fine che proietta la storia direttamente al terzo atto risolutivo, dove tutti i nodi vengono al pettine. anche questo è di 30 pagine con colpo di scena finale.

questa è la struttura classica o hollywoodiana (in realtà gli americani hanno saccheggiato la struttura dalla "poetica" di Aristotele, che studiò e conobbe i più grandi tragici (drammaturghi) della sua epoca.
si racconta la storia innervandola su questa struttura e per avere un inizio,uno sviluppo e una fine è molto appagante.
Ovviamente c'è ampio spazio per l'arte e i messaggi filosofici, politici, e sociali e per il mero intrattenimento.
Essendo così congeniato un film, personalmente, non sempre lo ritengo innocuo, ma veicolo di forti suggestioni e arricchimenti intellettuali, e questo per me è l'aspetto più interessante.

Kubrick creò scandalo con la violenza esplicita di "Arancia meccanica". si difese sostenendo che un uomo anche in uno stato di ipnosi profonda non commette poi atti che vanno contro i suoi valori e la sua morale. I casi di emulazione della violenza che vi furono andavano imputati ad una personalità già malvagia. In ogni caso preferì ritirare il film dalle sale Inglesi. viveva in Inghilterra infatti.

Ulisse

  • Messaggi: 85
*
Citazionelisse ho oscurato il link ch

Non lo sapevo. Potrei mettere solo il contenuto dell'articolo senza mettere il link? 

Citazionefatti dei films, invece, non hanno la minima attendibilità. Ergo, vanno presi molto con le molle. I modi per imparare a sedurre, sono altri...

Non sarebbe meglio leggere di più seduzione italiana, fare sport, leggere e incontrare persone che stare passivi?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Ulisse il 23 Giugno 2023, 17:48:32Non lo sapevo. Potrei mettere solo il contenuto dell'articolo senza mettere il link? 
La copia di un testo su un sito ha diverse implicazioni negative. Quindi nel regolamento c'è scritto che le copie non sono autorizzate a meno che l'autore non conceda espressamente il diritto di copia. E dovrebbe cederlo a noi, nonostante la responsabilità civile e penale sia di chi posta. Ergo, niente cloni.
Per il resto, la nostra politica è abbastanza chiara in merito: puoi sempre riassumere il concetto a parole tue, senza ricorrere ad un copia incolla.
CitazioneNon sarebbe meglio leggere di più seduzione italiana, fare sport, leggere e incontrare persone che stare passivi?
Quando scrivo che i modi per imparare a sedurre sono altri, alludo ovviamente nell'ordine ai corsi, alla lettura del forum, agli esercizi consigliati sul forum ed infine al campo, che rimane il giudice assoluto. Chi supera l'ostacolo dei corsi ha anche accesso ad iniziative come GRETA, l'endurance di 7 giorni a Riccione di questa estate. Proprio perchè qui non si trascura nulla  Azn
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 83
*
Per la seduzione non è una perdita tempo, perché vedere un film fa parte di quelle attività che stimolano il cervello, ti dà un pizzico di cultura in più e magari anche qualche spunto creativo e, se è un'opera d'arte che si rispetti, può cambiarti la prospettiva su una determinata tematica e tutto ciò non fa altro che renderti nel lungo periodo una persona più interessante.

Difficilmente però si trovano film, se non per alcune scene, dipinti realistici del processo seduttivo degli approcci a freddo, tanti di più sono i film in cui si vedono delle dinamiche di seduzione al di fuori di quel contesto, per lo più romanzate per fini scenici o per incapacità dello sceneggiatore di dipingere uno scenario realistico che magari non ha mai vissuto. Ogni tanto ho trovato interessanti film che avessero come nucleo centrale narrativo quello di una storia di una coppia, di una relazione, di triangoli, etc, se il film è ben scritto trovo che nell'arco dell'intera durata del film si possa in piccolo aver vissuto la relazione stessa e averne tratto degli insegnamenti.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
ora mi è venuto a mente. per scrivere la sceneggiatura del mio film amatoriale ho selezionato e visto (quasi sempre godendomeli) circa 70 film tra capolavori del cinema e film di mio interesse. avevo bisogno di verificare su questi l'esistenza della struttura in tre atti di cui accennavo prima e di come andasse pensata e scritta.

forse il film che mi stupì più di tutti fu "Le relazioni pericolose". un film del 1988, dai più credo non conosciuto. è la storia di due libertini che si sfidano in un gioco sessuale e lussurioso, e nel farlo, fanno strage di cuori innocenti. ma anche loro per contrappasso conosceranno il sentimento dell'amore, che sarà la loro fine.

secondo me fa proprio al caso vostro. vi linko la pagina di wikipedia relativa (essendo un film vecchio o lo trovate con e-mule o con torrent)

https://it.wikipedia.org/wiki/Le_relazioni_pericolose_(film_1988)

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: ilmaredinemo il 25 Giugno 2023, 18:57:59ora mi è venuto a mente. per scrivere la sceneggiatura del mio film amatoriale ho selezionato e visto (quasi sempre godendomeli) circa 70 film tra capolavori del cinema e film di mio interesse. avevo bisogno di verificare su questi l'esistenza della struttura in tre atti di cui accennavo prima e di come andasse pensata e scritta.

forse il film che mi stupì più di tutti fu "Le relazioni pericolose". un film del 1988, dai più credo non conosciuto. è la storia di due libertini che si sfidano in un gioco sessuale e lussurioso, e nel farlo, fanno strage di cuori innocenti. ma anche loro per contrappasso conosceranno il sentimento dell'amore, che sarà la loro fine.

secondo me fa proprio al caso vostro. vi linko la pagina di wikipedia relativa (essendo un film vecchio o lo trovate con e-mule o con torrent)

https://it.wikipedia.org/wiki/Le_relazioni_pericolose_(film_1988)
Uno dei miei preferiti, per ambientazione, trama...quando lo vidi la prima volta mi piacque un sacco e poi me lo sono rivisto varie volte  :)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Barrett.51 il 26 Giugno 2023, 12:25:46Uno dei miei preferiti, per ambientazione, trama...quando lo vidi la prima volta mi piacque un sacco e poi me lo sono rivisto varie volte  :)


sono contento che ti sia piaciuto :) linko una breve scena intrigante per invogliare gli altri a vederlo. fidatevi fa al caso vostro:

https://www.youtube.com/watch?v=JzdcS15avgg

Ulisse

  • Messaggi: 85
*
Citazioneti dà un pizzico di cultura in più e magari anche qualche spunto creativo e

Bisogna vedere che film si guardino.  :coolsmiley: