News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Feromoni

Aperto da Kant, 07 Ottobre 2008, 20:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarus

  • Messaggi: 44
*
Per me i feromoni sintetici aumentano sicuramente l'attrattività, un anno di esperimenti e prove quasi giornaliere lo dimostrano. Non costa niente provare....
Scusami Termynator. quando tempo fa avevamo parlato ( anche su msn ) di feromoni mi avevi detto che con la tua tecnica non vengono emanati tramite sudorazione ( come invece avviene naturalmente negli animali e nell'uomo). Come vengono propagati con la ferotecnica? Tramite l'anidride carbonica che espiriamo?

Grazie,ciao.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
#16
Ho trovato una review sintetica dell'argomento, risale al 2004.
Riporto da:
http://www.springerlink.com/content/18kkgcg9cmg6kmn4/

Abstract:

Efforts to collect evidence of human pheromones have focused on three partly overlapping classes of possible human pheromones: (1) axillary steroids, (2) vaginal aliphatic acids, and (3) stimulators of the vomeronasal organ. Examples of each of these classes have been patented for commercial use, and in some cases aggressively marketed, but there is only incomplete evidence supporting any particular claim that a substance acts as a human pheromone. The large axillary scent glands found in humans appear to be well adapted for the production of pheromones, but may actually be used for non-pheromonal odor communication, such as the sharing of information about the immune system. Putative menstrual synchronization within social groups of women and putative acceleration of the menstrual cycle caused by men's odors may suggest the existence of human pheromone systems, but evidence in both cases is still inconclusive.


Appena vado all'univrsità me lo scarico aggratis e lo leggo tutto, perchè la manica di bastardi che ha in mano l'industria scientifica fà pagare questo articolo 32 dollari.
Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 19:04:30 di Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
#17
Citazione di: Escalus il 08 Ottobre 2008, 16:27:42
Apparte che sono anni che va in giro sta storia dei profumi ai feromoni, ma sinceramente non è che mi colpisca molto.
Degli scienziati hanno sperimentato la percezione delle donne sui i feromoni, usandone di sintetici. Bah, e allora?
Come dire Calvin Klein piace di più alle donne.
Apprezzo molto di più la ferotecnica di Termynator (che prima o poi metterò in pratica), almeno quella è roba tua. Fa parte di te, è la tua essenza formato particelle olfattive. Annusami e scoprirai chi sono.  ::)




Qua non si sta parlando di profumi che se metti su diventi più figo. Cioè questo non è un articolo sui profumi ai feromoni. E quindi non è che si consiglia di usare profumi ai feromoni cosi si rimorchia di più, mentre Termy consiglia di usare i propri che sono migliori poichè "Fa parte di te, è la tua essenza formato particelle olfattive"..

Questo articolo riporta degli esperimenti volti a dimostrare che negli uomini, cosi come in tutto il mondo animale, vi è una comunicazione chimica olfattiva e dunque alcune tue caratteristiche (o chissà cos'altro) vengono trasmesse dai tuoi odori in tanti ambiti della vita (probabilmente) e di sicuro, (come confermano questi studi) hanno molta importanza in ambito sessuale.

La ferotecnica di Termy, (ammesso che funzioni )  (e faccio questa parentesi per restare in ambito scientifico, o meglio dicendo che se non è provata, non si può dire vera), non è qualcosa di scollegato a questo articolo ma ne è una parte integrante, poichè è un'idea che rafforza la convinzione che i feromoni abbiano un potere comunicativo.

Per quanto concerne i profumi ai feromoni, io non so cosa dire, non ne ho mai provati e sicuramente ci saranno delle domande da porsi... del tipo ma ci metteranno i feromoni davvero o è acqua sporca?
L'esperimento del dopobarba con aggiunta di feromoni di sintesi dimostra inequivocabilmente che c'è stato un aumento di attrattività e desiderio.

Inoltre come punto finale: ritenere che una comunicazione chimica olfattiva ci sia ed abbia un ruolo anche pesante negli uomini è più che plausibile e logico, poiche nel mondo animale l'uso di queste sostanze è fondamentale.
Nei miei studi universitari ho studiato approfonditamente gli insetti, dove l'unico tipo di comunicazione è quella olfattiva.
Pensate alle formiche, formano la fila poichè seguono la scia dei feromoni oppure sempre grazie a questi stabiliscono le loro gerarchie interne, costringendo individui schiavi ecc...
Insomma se nel mondo animale l'uso della comunicazione olfattiva è stato ampliamente dimostrato ed è indiscusso, perchè nell'uomo dovrebbe essere assente? L'uomo è un animale come gli altri.


L'uomo non è evolutivamente progettato per vivere nella nostra società, ma addirittura la nostra progettazione risale a molto prima.
Non so un caxxo circa a date ecc.. ma sono sicuro di poter affermare che cambiamenti evolutivi radicali non si possono certo verificare in un periodo brevissimo (in confronto alla nascita dell'umanità), come è quello della storia, il cui inizio è datato intorno a 5000 anni fa.
AL giorno d'oggi si pensa che siccome stiamo qua davanti a un computer allora noi non siamo animali e non c'entriamo un caxxo coi paleolitici che prendevano le donne per i capelli e le portavano nelle grotte dopo aver lottato con una tigre da denti a sciabola e aver ucciso un varano con un calcio alla testa.
In realtà per la natura non è così.
Da un punto di vista genetico siamo molto simili all'uomo pre-storia, poichè è passato, da quel momento, un tempo brevissimo che non permette cambiamenti evolutivi.

Dunque l'idea dei feromoni è una teoria plausibilissima e molto logica e sensata. E' il contrario che torna ben poco a livello teorico.


Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 19:43:34 di kant

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
d'accordo con l'ultimo post.
anche se la tecnica per produrre feromoni da solo è ben complessa, è anche da sperimentare :)

però sulla questione profumi/dopobarba io penso che tentar non nuoce quindi proverò a ordinare una piccola boccia di profumo così che possa esprimere un mio parere!
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: kant il 08 Ottobre 2008, 19:39:43
Per quanto concerne i profumi ai feromoni, io non so cosa dire, non ne ho mai provati e sicuramente ci saranno delle domande da porsi... del tipo ma ci metteranno i feromoni davvero o è acqua sporca?
L'esperimento del dopobarba con aggiunta di feromoni di sintesi dimostra inequivocabilmente che c'è stato un aumento di attrattività e desiderio.
...
L'uomo non è evolutivamente progettato per vivere nella nostra società, ma addirittura la nostra progettazione risale a molto prima.
Non so un caxxo circa a date ecc.. ma sono sicuro di poter affermare che cambiamenti evolutivi radicali non si possono certo verificare in un periodo brevissimo (in confronto alla nascita dell'umanità), come è quello della storia, il cui inizio è datato intorno a 5000 anni fa.

Esatto.
Scrissi in: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=8.msg6633#msg6633
"Il successo dell'uso dei feromoni, è quindi nel generare stati emotivi alternati ed in qualche caso contrastanti.
Questo ti spiega il perchè non sia possibile usare un addendo esterno come un profumo.
Se i feromoni sono come penso una forma di linguaggio articolata, tu esprimi delle frasi mediante termini che cambiano con il passare del tempo.
Per chiarire meglio, a titolo di esempio terra terra, se dici ad una donna.
Mi piaci e ti voglio baciare, hai usato una sequenza logica che porta al predicato finale.
Se le dici solo "baciare" non capirà a che ti riferisci ed ignorerà il messaggio.
"

Ed ancora nello stesso thread:
L'esempio (L'esempio è la prima volta che ho usato la ferotecnica ndr) era teso a dimostrare il perchè non sia
possibile sostituire la naturale emissione con profumi sintetici nel corteggiamento.
Il linguaggio chimico è articolato, non è fisso.
E' quindi nel naturale susseguirsi della differente percezione di feromoni che il linguaggio chimico trova la sua articolazione.
E quindi evidente, che a meno che il pua non ricorra a continui cambi (che andrebbero fatti in risposta a precisi eventi),
con infinite boccette di profumo, egli non riuscirà ad inviare messaggi chimici tramite boccette.
Quindi, i profumi sintetici, NON POSSONO FUNZIONARE.


Purtroppo, non posso recuperare una serie di post che feci su IS, riguardo ai feromoni, dove queste cose erano
spiegate in modo dettagliato. Ma se qualcuno può recuperarli, li reposti qui.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Escalus

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 361
*
Ok, sicuramente è così, ma non mettevo in dubbio la possibilità che i feromoni influenzino l'uomo. Credo anche io ci sia la possibilità, ma la cosa non so perchè un po' mi disturba. Se provando avessi dei feedback con la ferotecnica, la userei anche io, ma non è questo il punto.
Mi chiedevo quale fosse l'entusiasmo per una tecnologia poco tangibile. Per qualcosa che se poi avesse un utilizzo, sarebbe nelle fasi finali di una seduzione, in intimità, visto che in una sala tutti dovrebbero emettere i propri feromoni.

Vedendo il vostro entusiasmo, cercavo di capire quale fosse il motivo, magari c'è qualcosa a cui io ancora non arrivo.
Its a long way to the top if ya wanna Rock and Roll

Zlatan: "Un solo babbo, ma due figli di pu**ana!"

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Escalus il 09 Ottobre 2008, 00:02:10
Mi chiedevo quale fosse l'entusiasmo per una tecnologia poco tangibile. Per qualcosa che se poi avesse un utilizzo, sarebbe nelle fasi finali di una seduzione, in intimità, visto che in una sala tutti dovrebbero emettere i propri feromoni.

Qui c'è una cosa da dire però...
Qualsiasi emissione puntiforme, emette una sorta di sfera attorno a se.
Cristiano feromonizzante compreso.
Se si misura l'intensità di qualsiasi emissione con origine puntiforme, si dimostra facilmente
che l'intensità è inversamente proporzionale alla distanza. Un organo sensibile, percepirà
i feromoni a grande distanza, mentre uno poco sensibile avrà un raggio d'azione molto breve.
Ma se anche il naso umano fosse sensibile a distanze di, metri, sarebbe "accecato" dai feromoni
di un cristiano molto vicino.
Quindi, se ci si avvicina più degli altri ad una donna, sentirà i nostri feromoni più di quelli degli altri.
E' evidente che in una sala, non si gireranno tutte dietro a colui che, passando, emette.
Ma stai pur certo che se stai a distanza ravvicinata per un po' di tempo, anche in quel tipo di ambiente funzionano.

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: TermYnator il 08 Ottobre 2008, 20:35:11
Esatto.
Scrissi in: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=8.msg6633#msg6633
"Il successo dell'uso dei feromoni, è quindi nel generare stati emotivi alternati ed in qualche caso contrastanti.
Questo ti spiega il perchè non sia possibile usare un addendo esterno come un profumo.
Se i feromoni sono come penso una forma di linguaggio articolata, tu esprimi delle frasi mediante termini che cambiano con il passare del tempo.
...
Il linguaggio chimico è articolato, non è fisso.
E' quindi nel naturale susseguirsi della differente percezione di feromoni che il linguaggio chimico trova la sua articolazione.
E quindi evidente, che a meno che il pua non ricorra a continui cambi (che andrebbero fatti in risposta a precisi eventi),
con infinite boccette di profumo, egli non riuscirà ad inviare messaggi chimici tramite boccette.
Quindi, i profumi sintetici, NON POSSONO FUNZIONARE.

Se ho ben capito parti dall'assioma "il linguaggio chimico non e' fisso ma varia nel tempo" per dimostrare che le boccette di profumo (con o senza feromoni) non funzionano.

OK.
Ma l'assioma iniziale lo dai per scontato o ce lo motivi?

Perche' a me (cosi' a senso) verrebbe da pensare che invece il linguaggio chimico e' molto lento, quasi fisso nel tempo... basti pensare alla persistenza degli odori, a quanto lentamente si propagano nell'aria e quanto siano influenzabili dalle mille perturbazioni dell'aria, ostacoli ecc.
In altre parole quasi inefficaci, se non a brevissima distanza (esempio tipico: a letto nudi insieme, dove gli odori ingrifano di brutto i due amanti).
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: TermYnator il 08 Ottobre 2008, 20:35:11
Purtroppo, non posso recuperare una serie di post che feci su IS, riguardo ai feromoni, dove queste cose erano
spiegate in modo dettagliato. Ma se qualcuno può recuperarli, li reposti qui.

Ricordo quei post, ma non ricordo il periodo in cui tu li postasti. Se mi suggerisci una finestra temporale vado a cercarli io (copia/incolla SOLO del tuo intervento, per ovvi motivi di correttezza verso i gestori dell'altro forum).

-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

actarus

  • Messaggi: 44
*
Forse è sfuggita la mia domanda a TermYnator......
Se non è con la sudorazione, come vengono propagati i feromoni con la ferotecnica?

P.S. Per Nuke. Non comprare niente di costoso via internet, basta andare al Market e con circa 3 euro risolvi le tue curiosità. Hai un PM, fammi sapere.....

Ciao

actarus

  • Messaggi: 44
*
Citazione di: ^X^ il 09 Ottobre 2008, 14:16:23
Ricordo quei post, ma non ricordo il periodo in cui tu li postasti. Se mi suggerisci una finestra temporale vado a cercarli io (copia/incolla SOLO del tuo intervento, per ovvi motivi di correttezza verso i gestori dell'altro forum).



Basta andare in "lista utenti" e scansionare l'inizio di tutti i post di TermYnator in quel sito, non sono molti. Adesso ci provo.....

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: actarus il 09 Ottobre 2008, 14:23:33
Basta andare in "lista utenti" e scansionare l'inizio di tutti i post di TermYnator in quel sito, non sono molti. Adesso ci provo.....

A me Avast non mi ci fa entrare...mi dice che c'è un worm in quel sito...
First Real Fucking FeroAllievo.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: -eFFe- il 09 Ottobre 2008, 14:01:33
Se ho ben capito parti dall'assioma "il linguaggio chimico non e' fisso ma varia nel tempo" per dimostrare che le boccette di profumo (con o senza feromoni) non funzionano.

OK.
Ma l'assioma iniziale lo dai per scontato o ce lo motivi?

Perche' a me (cosi' a senso) verrebbe da pensare che invece il linguaggio chimico e' molto lento, quasi fisso nel tempo... basti pensare alla persistenza degli odori, a quanto lentamente si propagano nell'aria e quanto siano influenzabili dalle mille perturbazioni dell'aria, ostacoli ecc.
In altre parole quasi inefficaci, se non a brevissima distanza (esempio tipico: a letto nudi insieme, dove gli odori ingrifano di brutto i due amanti).

In realtà, spulciando per il forum avevo gia risposto a questa domanda e a quella su come vengono emessi i feromoni (Actarus), quindi:

Faq dell'odore di maschio

Cos'è un profumo?
Un profumo è una sostanza volatile, che come tale, evaporando, fa si che le molecole che la compongono
si liberino nell'aria. Queste molecole vengono percepite dagli organi olfattivi, e trasformate in sensazioni che
noi definiamo odori, e che consideriamo gradevoli.

Cos'è un feromone?
Un feromone è una sostanza oganica estremamente volatile, che come tale, evaporando in pochissimo tempo, fa si
che le molecole che la compongono si liberino nell'aria. Queste molecole vengono percepite dagli organi olfattivi,
ma essendo inodori, non danno la sensazione di percepire un odore. Agiscono invece su alcuni circuiti cerebrali,
suscitando stati emotivi. Un feromone, per la sua rapidissima evaporabilità, non è persistente come un profumo,
che può invece durare per giorni. Le aree preposte al rilascio di feromoni sono le stesse usate per la sudorazione,
ovvero quelle coperte da peli, più (secondo alcuni ricercatori) le labbra.
Il motivo è semplice: un pelo aumenta la superficie di evaporazione, liberando il feromone nell'aria in modo più
rapido.

Come è fatto un profumo?
Un profumo non è composto da una sola fragranza: anch'esso propone una sequenza linguistica espressa
da come varia la sensazione olfattiva: nei primi 20/30 minuti, si apprezzano le note di testa, ovvero le fragranze
più volatili. Finite queste ci sono le note del cuore (o di corpo), che possono perdurare per alcune ore, lasciando
spazio alle note di coda, che possono durare per giorni.

Come è fatto un feromone?
Un feromone, a differenza di un profumo, è monocomponente. Quindi una volta evaporato, non lascia tracce,
ne code. Si può tuttavia rallentarne il rilascio mischiandolo ad altre componenti, come nei profumi.
Ovviamente, questa manipolazione annulla l'immediatezza del messaggio chimico, rendendola costante, e
coprendo o confondendo eventuali emissioni di altri feromoni.
Perchè non c'è un solo feromone.

A che distanza si percepisce un profumo?
A grandi distanze, pari a quelle di qualsiasi odore. In assenza di vento, il messaggio chimico perde di intensità
in modo inversamente proporzionale alla distanza, per essere pignoli, varia secondo il fattore Kx1/d^2,
dove K è una costante arbitraria dipendente dal sistema di misurazione, e 1/d^2 l'inverso della distanza al quadrato
dal punto di emissione.
Si noti, che il fattore 1/d^2, non è un fattore lineare. Questo implica che la percezione dell'odore non varia costantemente.
MI spiego con  un esempio per i non matematici:
Supponendo che la percezione del feromone ad un metro sia quantificabile in 100 unità,
a due metri percepiremo 25 unità invece della metà, a 5 metri 4 unità, mentre a dieci metri una unica unità invece di 10.
Va da se, che una distanza relativamente grande, la percezione tende a zero.
Un feromone, che negli animali viene percepito a kilometri di distanza, a differenza degli elementi di un profumo,
ha una potenza spaventosa a livello di influenza sui recettori olfattivi, e viene quindi emesso in minime quantità.
Questo decreta il più grande problema nella ricerca dei feromoni nell'uomo: le quantità sono talmente minime, da richiedere
strumenti estremamente costosi e rari. Strumenti che non sono alla portata di tutti.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

TermYnator






- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: GuyMontag il 09 Ottobre 2008, 14:46:21
A me Avast non mi ci fa entrare...mi dice che c'è un worm in quel sito...

All'epoca del ban, mi resi conto che "quel sito" non riconosceva il tuo IP, ma qualcos'altro:
tentai di fare un altro account per recuperare i miei post, ovviamente con IP variabile.
Ma misteriosamente, il mio PC veniva riconosciuto.
Finchè non formattai.
Non era quindi l'IP a farmi riconoscere, e neanche i cookies: li avevo cancellati.
C'era qualcos'altro.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

actarus

  • Messaggi: 44
*
Escludendo il thread in cui si illustra solo la Ferotecnica, rimane quello intitolato "sapere cosa fare" iniziato da Alchelion nella sezione generale il nov 8 2005 .
In mezzo alle accese discussioni tra TermYnator e altri ci sono ulteriori spiegazioni sui feromoni...
Non vorrei fare errori tipo link diretti o altro quindi mi fermo quì

Comunque alla fine trasudano dalla pelle......

Ciao