Re: UN NUOVO - E FINALMENTE SODDISFATTO - ME !

Aperto da Rev, 06 Novembre 2013, 20:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mck33it

  • Messaggi: 361
*
eheheh non credo al destino...percui concordo. :)
ciao
McK
toro bono un guarda i'cculo alle vacche

...puoi mantenere il potere sulle persone finchè dai loro qualcosa,deruba a un uomo di ogni cosa e quell'uomo non sara piu in tuo potere...
ALEKSANDR SOLZHENITSYN

- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Rambaldo Melandri (Gastone Moschin)
dal film "Amici miei" di Mario Monicelli

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: erdolce77 il 19 Novembre 2013, 15:06:58
Ma scusate un attimo!! Il 99,99% periodico degli uomini del mondo non ha mai studiato niente di seduzione, non ha mai avuto infarinature tecniche, non sa niente di seduzione scentifica, anzi il loro rapporto con le donne è quasi sempre soggetto a condizionamenti sociali ....
E con cio?
Nel '98 scrissi che (cosa che ho poi ripetuto qui sopra in più post) l'uomo si riproduce da almeno un par di milioni di anni. E senza conoscere tecniche o aver migliorato alcunchè.
Cosa inoppugnabile, altrimenti non saremmo qui.
Il punto è un altro: qui non c'è gente che "aspira a riprodursi" ma gente che aspira a scegliere la donna giusta o addirittura ad avere donne ad libitum.

A questo punto riformuliamo: quanti ne conoscete che hanno donne ad libitum o che scelgono la donna che gli pare?

Detto questo, mi sembra lapalissiana l'esistenza di ben 3 categorie di cristiani:
a) Quelli che non scoperanno MAI a meno che non cambino qualcosa di se stessi ( ed a questi serve moltissimo un forum del genere).
b) Quelli che qualcosa beccano e che prima o poi, finite le energie, si fidanzano e si sposano con la meglio che pensano di aver trovato (spesso ritengono di aver avuto una botta di culo).
A queste persone il forum sembra superfluo, perchè dal momento che qualcosa compicciano, ritengono inutile sbattersi ulteriormente. Per loro, è sicuramente profiquo allenarsi, ovvero far pratica. Tuttavia, senza una metodologia specifica o degli esempi, nnon miglioreranno mai più di tanto.
d) I fuoriclasse e quelli che hanno dedicato anni allo studio delle dinamiche sociali e del comportamento dei fuoriclasse. La seconda categoria (che può anche essere un fuoriclasse) è quella che i metodi li scrive.

Citazione
Io sono venuto a conoscienza di questo mondo solo l'anno scorso a 36 anni... EPPURE .... IMHO studiare questi metodi penso sia come cercare di cambiare un destino già scritto, cambia poco o niente nel comportamento di un uomo, poi per carità è un mio parere :-?
Evidentemente non hai mai seguito un metodo ma ti sei limitato ad attuare le prassi proprie di uno pseudometodo. In proposito scrissi in tempi non sospetti:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/outing/
che dice tutto.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: Shark72 il 19 Novembre 2013, 10:53:04
Rev, te mi sei simpatico e mi dai l' idea di essere uno in gamba e con dei numeri, in te c'è l' anima tormentata e maledetta del seduttore bello e dannato, e i tipi così li ammiro, però, non volermene, ma le tue argomentazioni, a mio giudizio, sono un pò fumose. Cosa significa, nel concreto, "cambiare le nostre convinzioni, ergersi sulla massa, levarsi la cacca di dosso?" Come si fa a "ergersi in piedi e capire che siamo Uomini?" Come si fa ad "avere in testa il nostro valore" ?

Ecco, quello che vorrei capire, è cosa faresti fare in concreto, in veste di insegnante, ad un allievo che vuole imparare a rimorchiare. Il TermY propone un piano di lavoro dettagliato e fatto di cose concrete, su cui ci si può esercitare quotidianamente, e migliorare. Quello che proponi tu, mi sfugge.

In particolare, i discorsi del tipo "essere consapevoli del proprio valore" li aborro. Ma cos'è quest' ostia di "valore", di cui tanto parlano i metodi americani che dici di detestare? Null' altro che qualcosa che ci si autoattribuisce, e in nessun modo riscontrabile nella realtà! Il perchè è facile. Scopi ? Allora il campo ti dà ragione, e hai un valore da spendere. Non scopi? Il campo ti dà torto, e quindi non hai alcun valore (almeno nel campo seduttivo, poi puoi essere un buon matematico, o artista, o giocatore di scacchi).

Se ti si presenta un praticante di 25-30 anni che non ha mai baciato una ragazza, cosa fai, gli dici "ergiti sulla massa, sii consapevole del tuo valore, capisci di essere un Uomo?"  E lui esce e rimorchia, come Lazzaro si alza e cammina dopo l' ordine di Gesù ? E dai...siamo seri.  Tutto ciò puzza di PNL da due miglia di distanza.

Quello che serve è l' esatto contrario, come scrive il TermY : ovvero, il fare "outing", riconoscere apertamente di essere un Morto di Pippe, e impostare un piano di lavoro per potenziare i fondamentali alla base della seduzione. Ma questa ricetta, che è la sola che funziona, i "guru" della seduzione, guarda un pò, non la propongono, perchè è scomoda e faticosa, e quindi non fa vendere corsi ed e-book a tanti disperati in cerca del miracolo.

S.

Ti dirò, pure quello che dico a me stesso molte volte è fumoso.
Non sono bravo a tradurre in parole e schemi di pensiero quello che accade nella mia testa, ma per lo più lascio che accada.
Ancora peggio è se mi chiedi cosa farei con una sorta di allievo.
Ma ora ci penso e butto giù qualcosa.

Premetto che i miei schemi cognitivi, con i quali vedo la realtà, sono un mix di
- Teoria evolutiva cinica e razionale estremizzata.
- L'influenza di sola donna che mi ha strappato dall'estremo cinismo menzionato sopra.
- Spiritualità molto personale, con qualche derivazione orientale,
- Vedere nella figa Dio.
- Vedere nelle donne il significato dell'esistenza.
- Un passato di cacca.
- Un presente di potere.
- Deliri consapevoli.
- Teoria, curisità scientifiche, una assurda voglia di sapere.
- Un aspetto appena sopra la norma.
- Dandismo, il vedere la vita come un'opera d'arte.

Potrei continuare, ma a quale scopo? Noi siamo mix di geni e ambiente.

Se arrivasse un allievo, sono d'accordo che la prima cosa è riconoscere di essere una nullità in campo sentimentale.
Successivamente io cercherei di capire come lui vede il mondo.
Che schemi cognitivi usa? Dove sono i blocchi? Quali eventi lo hanno portato qui? Cosa cerca e perchè? Quanto è stato influenzato dalla massa? Quanto ne soffre? Quali sono i suoi incubi?
Capire, insomma.

Quando lui avrà ben chiara la situazione, si costruisce la cura adatta.
Ma in tutta sincerità, come ho già scritto, per un morto di pippe asociale (il classico insomma) non darei mai la ricetta: vai e rimorchia, piuttosto (e qui potete aggredirmi) lo accompagnerei ad esploare le basi della vita: la paura, l'odio, l'amore, l'eccitazione.

Lo porterei con me a farsi un giro nei bar a lasciarsi andare con l'aiuto del dio Bacco.
Lo porterei a lanciarsi con un paracadute.
Lo porterei, con tutte le precauzioni, a battersi in una palestra con un avversario.

Lo porterei in luoghi sconosciuti, a provare cose mai provate, e a vedere in se stesso cose che non aveva mai visto.

Ho avuto una sorta di allievo, in senso molto lato, tempo fa. Ora non lo sento più, ma spero tutto gli vada bene. Era un 30enne circa, con un lavoro, senza amici, senza figa (mai baciato), abitava con i suoi, metodi interpersonali disastrosi, aspetto veramente pessimo, look inesistente.

Mi ha chiesto consigli, perchè a suo parere io ero il più diretto e sincero tra il gruppo di """PUA""" che aveva conosciuto.

Io iniziai a spiegargli cosa io, e gli altri, vedessimo in lui.
IMMAGINE DI SE vs IMMAGINE RESTO DEL MONDO.

Poi gli consigliai di andare a vivere da solo, vicino alla città, avendo la possibilità economica. Lo fece.

In un gruppo lo misi in forte difficoltà qualche sera, per vedere come reagiva.
Lo mettevo a contatto con l'ignoto, con l'ansia, con il terrore. Ma anche con sensazioni positive nuove (fosse anche una ragazza che andava a conoscerlo perchè spinta da me).

Quando lui iniziò a provare cose diverse, a vedere il mondo con occhi diversi, la sua  personalità parzialmente cambiò. Gli facevo vedere cose che la sua vista non aveva mai visto, gli facevo provare esperienze che non aveva mai pensato di provare (forse non sapeva nemmeno esistessero).
Mettevo parole e associazioni nella sua testa che, attraverso modificazioni neuronali, andavano a cambiare la percezione dell'ambiente. Non imponevo schemi di lettura, ma lo facevo riflettere in modo che la riflessione lo portasse ad avere una risposta coerente con la sua personalità e i suoi valori di base, che non mi sarei permesso di toccare.

E nota, del "lavoro" fatto solo il 5% comprendeva di andare ad aprire donne.

Prima si rendono gli sfigati Uomini, e poi il salto tra Uomo e seduttore è quasi immediato.

Ecco cosa farei.

mck33it

  • Messaggi: 361
*
Citazione di: Rev il 21 Novembre 2013, 17:16:56

E nota, del "lavoro" fatto solo il 5% comprendeva di andare ad aprire donne.

Prima si rendono gli sfigati Uomini, e poi il salto tra Uomo e seduttore è quasi immediato.

Ecco cosa farei.
perfetto,perche il tale doveva prima crescere,in tutti i sensi poi, e soltanto poi, da'adulto'(uomo)poteva lanciarsi con le donne con nuova consapevolezza di se.
io non sono bravo ad insegnare purtroppo,in tutto pero anche nelle cose di tutti i giorni.
le faccio,anche bene,ma non so spesso ne il come ne il perche.
ho già fatto uscite con novizi piu o meno mdp,ma nuoto nello stagno quasi sempre da solo,come uno squalo...non riesco ad insegnare,quanto piuttosto a mostrare come lo faccio,sperando che gli altri capiscano e si adeguino.

mio grosso limite.

ciao
McK
toro bono un guarda i'cculo alle vacche

...puoi mantenere il potere sulle persone finchè dai loro qualcosa,deruba a un uomo di ogni cosa e quell'uomo non sara piu in tuo potere...
ALEKSANDR SOLZHENITSYN

- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Rambaldo Melandri (Gastone Moschin)
dal film "Amici miei" di Mario Monicelli

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: Rev il 21 Novembre 2013, 17:16:56
Ti dirò, pure quello che dico a me stesso molte volte è fumoso.
Non sono bravo a tradurre in parole e schemi di pensiero quello che accade nella mia testa, ma per lo più lascio che accada.
............................................
Se arrivasse un allievo, sono d'accordo che la prima cosa è riconoscere di essere una nullità in campo sentimentale.
Successivamente io cercherei di capire come lui vede il mondo.
Che schemi cognitivi usa? Dove sono i blocchi? Quali eventi lo hanno portato qui? Cosa cerca e perchè? Quanto è stato influenzato dalla massa? Quanto ne soffre? Quali sono i suoi incubi?
Capire, insomma.

Quando lui avrà ben chiara la situazione, si costruisce la cura adatta.
Ma in tutta sincerità, come ho già scritto, per un morto di pippe asociale (il classico insomma) non darei mai la ricetta: vai e rimorchia, piuttosto (e qui potete aggredirmi) lo accompagnerei ad esploare le basi della vita: la paura, l'odio, l'amore, l'eccitazione.

Lo porterei con me a farsi un giro nei bar a lasciarsi andare con l'aiuto del dio Bacco.
Lo porterei a lanciarsi con un paracadute.
Lo porterei, con tutte le precauzioni, a battersi in una palestra con un avversario.

....................................................

Prima si rendono gli sfigati Uomini, e poi il salto tra Uomo e seduttore è quasi immediato.

Ecco cosa farei.

Non nascondo che, pur restando il tutto, per tua stessa ammissione, un pò nel "fumoso" , la tua visione della vita e della seduzione ha il suo fascino. Lascio stare le possibili obiezioni sul possibile schema didattico, tuttavia l' ultima frase è opinabile sotto più punti di vista .

In primo luogo, si può benissimo essere Uomini, anche essendo delle assolute nullità in ambito seduttivo : ci sono tanti uomini che hanno fatto cose assolutamente straordinarie, come scienziati, medici, missionari, ecc., che però sono o sono stati dei nerd totali, ma non per questo non vengono riconosciuti come grandi uomini.

In secondo luogo, resta avvolto...nel fumo, il percorso attraverso il quale il praticante dovrebbe trasformarsi da sfigato a Uomo. Dubito che con qualche bevuta al bar, lancio di paracadute, pseudo-combattimento in palestra, ecc., si sortisca qualche effetto degno di nota. Insomma, vedo troppa spiritualità e poca pratica, ma come te riconosci di essere fumoso, io riconosco di non essere dotato di particolare profondità, e limitarmi alle cose oggettive, tangibili e misurabili..insomma banali. Che però quasi sempre son quelle su cui si deve lavorare.

In ogni caso il tuo pensiero è apprezzabile, perchè piacciano o non piacciano, comunque hai delle idee tue, non ti allinei in modo passivo a questo o quel metodo.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: Shark72 il 22 Novembre 2013, 16:22:20
Non nascondo che, pur restando il tutto, per tua stessa ammissione, un pò nel "fumoso" , la tua visione della vita e della seduzione ha il suo fascino. Lascio stare le possibili obiezioni sul possibile schema didattico, tuttavia l' ultima frase è opinabile sotto più punti di vista .

In primo luogo, si può benissimo essere Uomini, anche essendo delle assolute nullità in ambito seduttivo : ci sono tanti uomini che hanno fatto cose assolutamente straordinarie, come scienziati, medici, missionari, ecc., che però sono o sono stati dei nerd totali, ma non per questo non vengono riconosciuti come grandi uomini.

Certo, non era una frase a copertura totale. Ma per molti uomini (la maggior parte) penso sia quello il percorso da fare. O, per lo meno, il percorso più diretto per raggiungere la stabilità relazionale (che essa sia averne molte o avere le giuste).

In secondo luogo, resta avvolto...nel fumo, il percorso attraverso il quale il praticante dovrebbe trasformarsi da sfigato a Uomo. Dubito che con qualche bevuta al bar, lancio di paracadute, pseudo-combattimento in palestra, ecc., si sortisca qualche effetto degno di nota. Insomma, vedo troppa spiritualità e poca pratica, ma come te riconosci di essere fumoso, io riconosco di non essere dotato di particolare profondità, e limitarmi alle cose oggettive, tangibili e misurabili..insomma banali. Che però quasi sempre son quelle su cui si deve lavorare.

Ho improvvisato, non so bene cosa farei, non ci ho pensato.
Ma certo aprire la mente e ampliare le esperienze, questo aiuta enormemente.



In ogni caso il tuo pensiero è apprezzabile, perchè piacciano o non piacciano, comunque hai delle idee tue, non ti allinei in modo passivo a questo o quel metodo.

Ognuno ha il proprio metodo scritto dentro di se, io ne ho trovato uno che si addice alla mia personalità ed esperienza. Ho letto il tuo metodo "pane e salame" (molto velocemente e solo una piccola parte, mea culpa), anche tu hai un metodo tuo di affrontare le cose in campo seduttivo. Il mio "modus" è solamente diverso, e certamente non commercializzabile, vista la particolarità dei contenuti.
Posso mostrare una possibile via, ma di certo ben pochi la batteranno.


erdolce77

  • Messaggi: 65
*
Citazione di: TermYnator il 20 Novembre 2013, 15:14:49

Detto questo, mi sembra lapalissiana l'esistenza di ben 3 categorie di cristiani:
a) Quelli che non scoperanno MAI a meno che non cambino qualcosa di se stessi ( ed a questi serve moltissimo un forum del genere).
b) Quelli che qualcosa beccano e che prima o poi, finite le energie, si fidanzano e si sposano con la meglio che pensano di aver trovato (spesso ritengono di aver avuto una botta di culo).
A queste persone il forum sembra superfluo, perchè dal momento che qualcosa compicciano, ritengono inutile sbattersi ulteriormente. Per loro, è sicuramente profiquo allenarsi, ovvero far pratica. Tuttavia, senza una metodologia specifica o degli esempi, nnon miglioreranno mai più di tanto.
c) I fuoriclasse e quelli che hanno dedicato anni allo studio delle dinamiche sociali e del comportamento dei fuoriclasse. La seconda categoria (che può anche essere un fuoriclasse) è quella che i metodi li scrive.
Evidentemente non hai mai seguito un metodo ma ti sei limitato ad attuare le prassi proprie di uno pseudometodo. In proposito scrissi in tempi non sospetti:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/outing/
che dice tutto.

Nella categoria A ci metto la maggioranza il 60 % nella B il 39,9% e nella C ci metto lo 0,1 %...
Io faccio parte della prima categoria e tanto per cominciare mi consolo pensando di essere in ottima compagnia...