comportamenti che non tollerate

Aperto da RuggY, 18 Giugno 2023, 10:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
Ciao a tutti, oggi vi domando: quali azioni ritenete imperdonabili? Perchè? In che casi sareste disposti a soprassedere? Come rispondereste nel caso vi capitasse di subire un tale comportamento? Esempio: organizzo un appuntamento, scrivo alla persona il giorno dell'incontro, questa visualizza e non risponde. Io, che non avevo altri piani e mi sono mantenuto comunque in attesa, ho perso una giornata. Al di là del fatto che uno poteva anche organizzarsi da solo, la trovo una mancanza di rispetto. Il giorno dopo la persona mi ha risposto dicendo che era stanca, per poi non rispondere più. Voi come avreste reagito? Io ho praticamente fatto finta di niente, eppure spesso mi verrebbe voglia di dirgliene quattro, invece abbozzo sempre.
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Per quel che mi riguarda cerco sempre di andare a fondo nelle cose. Capire perchè c'è stato un certo comportamento. Di base non mi fermo a ragionare e me ne vado solo in caso di espressioni di violenza. In tutti gli altri casi, cerco una spiegazione e poi decido il da farsi

Reality or Not

  • Messaggi: 33
*
In generale: ritengo non tollerabile qualsiasi comportamento costituisca mancanza di rispetto nei confronti della mia Persona.
Nel tuo caso specifico: abbiamo un comportamento che produce non una singola ma una serie di mancanze di rispetto nei tuoi confronti.
Quando tu organizzi un incontro con una persona, se questa visualizza ma non risponde ti manca di rispetto.
Se poi tu per fatti concludenti non ignori il comportamento di quella persona mantenendoti anche "a disposizione" stai mancando di rispetto a te stesso.
La risposta tardiva della persona conferma il fatto che non ha (probabilmente, da quello che si capisce leggendo quello che scrivi tu) nessun interesse nei tuoi confronti.
Infine la reazione: personalmente ritengo che chi si comporta in questo modo con noi, liberissimo di farlo, merita tutto il disinteresse da parte nostra: la prossima volta sarai tu ad ignorare e in ogni caso a non prendere in considerazione la persona in questione per future condivisioni (caffè, passeggiata, cena, sesso, etc.).

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
Personalmente, in situazione di conoscenza/approccio (insomma nelle fasi iniziali), credo non si debba essere troppo rigidi. Se come è stato fatto notare ci sono delle mancanze di rispetto (che vanno contestualizzate ed analizzate) si risponde sempre in maniera garbata e tenendo la porta aperta ma di fatto non facendo il primo passo per un uscita. In modo tale che se realmente (capita in pochi casi) ci sia stato un imprevisto lei possa rimediare. In caso di forti mancanze di rispetto allora ovviamente si chiude.
Alla forza rispondete con la gentilezza

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
La cosa più brutta oltre le tante mancanze di rispetto. È il tradimento con coinvolgimento emotivo. Quando lei si innamora di un altro e non ama più te.
Addirittura se da tempo.
È una cosa che mi farebbe sentire veramente molto trascurato.
Hic Sunt Leones

docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 83
*
Nelle primissime fasi non essendoci ancora molto con l'altra persona, diventa pure difficile avanzare grosse pretese. Maleducazione e forti mancanze di rispetto, magari anche davanti ad altre persone, rientrano in qualcosa di davvero poco tollerabile sin dai primi istanti di conoscenza.

BabyBlue

  • CSI Pro
  • Messaggi: 73
*
Per me dipende sempre dal contesto e da quello che si vuole fare con la persona. Se esco con una per la prima volta e voglio solo divertirmi, per una o due serate posso tollerare alcuni comportamenti che non mi piacciono, per esempio se vado a pagare e lei dopo nemmeno ringrazia, non glielo faró nemmeno notare dato che non ci uscirò più. Diverso è se voglio farci una storia.

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Io la vedo così: La prima volta che una mi da buca do il beneficio del dubbio, la seconda sei out.
Ovviamente dipende anche dal contesto e da come si comporta lei.
A una che mi ha dato buca 2 volte ho scritto che non ero più interessato a conoscerla.
Oggi giorno abbiamo tutti delle vite impegnate, far perdere ore di tempo è una gran mancanza di rispetto.


ARES.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 195
*
Sopratutto nelle prime fasi della conoscenza, tendo sempre a chiudere un occhio su buche o piccole mancanze di rispetto, ma se una mi da buca senza avvisare è praticamente out.
In realtà non mi è mai successo di prendere appuntamento, chiedere conferma al mattino e poi ricevere buca, al massimo sono stato avvisato al mattino che non ci sarebbe stato l'appuntamento.
Anche lì inizialmente può andare bene, ma dopo 2 volte è meglio lasciare la presa e far prendere le redini a lei.
Se lei non si fa più sentire, o non propone più nulla vuol dire che non era interessata.
In ogni caso qualsiasi mancanza di rispetto la prendo con eleganza ed allontanandomi semplicemente, non vale la pena arrabbiarsi.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: RuggY il 18 Giugno 2023, 10:58:38Ciao a tutti, oggi vi domando: quali azioni ritenete imperdonabili? Perchè? In che casi sareste disposti a soprassedere? Come rispondereste nel caso vi capitasse di subire un tale comportamento? Esempio: organizzo un appuntamento, scrivo alla persona il giorno dell'incontro, questa visualizza e non risponde. Io, che non avevo altri piani e mi sono mantenuto comunque in attesa, ho perso una giornata. Al di là del fatto che uno poteva anche organizzarsi da solo, la trovo una mancanza di rispetto. Il giorno dopo la persona mi ha risposto dicendo che era stanca, per poi non rispondere più. Voi come avreste reagito? Io ho praticamente fatto finta di niente, eppure spesso mi verrebbe voglia di dirgliene quattro, invece abbozzo sempre.
Domanda un po' antipatica la mia me ne rendo conto , ma : perchè dirgliene 4 se è una giornata che tu hai scelto di dedicare a lei?
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
perchè avendo destinato il mio tempo per lei, quando lei non mi fa nemmeno sapere che non verrà io ho perso una giornata, e il tempo è la cosa più preziosa che c'è, per cui penso andrebbe fatto notare. In ogni caso grazie a tutti per le risposte e gli spunti
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: RuggY il 19 Luglio 2023, 20:24:38perchè avendo destinato il mio tempo per lei, quando lei non mi fa nemmeno sapere che non verrà io ho perso una giornata, e il tempo è la cosa più preziosa che c'è, per cui penso andrebbe fatto notare. In ogni caso grazie a tutti per le risposte e gli spunti
Beh è un rischio da mettere in conto, ma se una persona è così poco sensibile da non capire che ti ha fatto perdere tempo, non penso che lo capirà solo perché glielo fai presente. Dirà che si scusa che hai ragione ma continuerà a non fregargliene nulla. Dai l'immagine di quello che se l'è presa e che ha subito la sua mancanza di educazione. Tentare di spiegarle i motivi, ti fa perdere altro tempo prezioso che puoi dedicare a te stesso. Quindi a meno che una persona non ci arrivi di suo, meglio uscirne da signori e non dire nulla, così le dimostri anche che la sua mancanza di tatto non ha avuto alcun effetto su di te.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-