News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

BCDSV 2) Il freeze out.

Aperto da TermYnator, 01 Marzo 2012, 19:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Altro meraviglioso esempio della fallacità del concetto "i'm tre prize", è il Freeze Out.
La concezione che sottende questo comportamento, è ovviamente legata al valore di chi lo attua: essendo il congelatore un individuo che si crede di immenso valore, dal momento che la tipa che ha vicino vede venir meno le sue attenzioni, dovrebbe piegarsi ed umiliarsi concedendo ciò che sin'ora non ha concesso.
Il "frizaut" nell'ammerigan seduction, è propinato come panacea per varie circostanze: per rispondere ad uno shit test, per "creare attrazione"o addirittura per vincere una resistenza dell'ultimo minuto. L'applicazione indiscriminata del "frizaut", porta infatti a leggere messaggi di persone che non vendono più contattate dalla "frizata", a ragazzi che vengono shittestati perchè piantano il muso, o a situazioni di sesso che dopo il frizaut finiscono con lunghi sonni, o peggio con vaffanculo della femina che si sente usata.

La realtà.
L'ignorare il pretendente è una pratica tipicamente feminile, ben nota ai maschi fin dalla beat generation (la mia).  C'è solo un problema nell'applicare questa tattica da maschio a femina: se corri dietro ad una ragazza e lei ti ignora, rosichi. Ma se sei sempre tu a correre dietro ad una ragazza, e la ignori, lei si limiterà a continuare ad ignorarti. Nella scuola italiana, tale pratica viene indicata con il lemma "non dare importanza", o con il più drastico "Ignorare". Poi, come al solito sono arrivati gli yankees, hanno appioppato un bel nome alla cosa, e l'hanno fatta loro. A caxxo, as usually...  ;D
Nell'AFIGAP (la vecchia scuola italiana, cfrAFIGAP), l'ignorare veniva applicato in 5 contesti di base:
a) Quando una donna ti manca di rispetto (prodromo del vai a cagare) e non hai troppo interesse per lei.
b) Quando una donna se la tira troppo (si pone sopra di te e ti tratta da zerbino).
c) Quando una RmP fa di tutto per farsi notare.
d) Quando si attua una strategia di logoramento (ad esempio quando una femina non acconsente all'iniziare una relazione, ma insiste nel volerti vedere come "amico")
e) In occasione di "coup de teathre", dove fingete di essere assorti nei vostri pensieri per fare un tarlo.
In questo caso, il comportamento diventa di parziale indifferenza, come a volersi ritirare da un'altra parte.

Condizione necessaria (ma non sufficiente) per praticare questa forma di disinteresse, è che la femina vi ritenga una persona di grande valore: deve quindi provare attrazione, ma per un qualsiasi motivo non vuole cedere alle vostre lusinghe e tiene il punto fermo. Se siete un fesso qualsiasi che transita nell'area di gravità della femina, "frizandola" otterrete solo di essere frizati a vita.
In nessun caso una donna va ignorata per il fatto di opporsi al sesso: in questi casi, va invece tranquillizzata.
In nessun caso una donna va ignorata per qualcosa che ha detto, o per uno shit test: farete la figura dei coglioni.
In nessun caso una donna va ignorata se non vi da le attenzioni che volete: potrebbe anche chiedersi il perchè avete cambiato atteggiamento, ma se non vi ha fatto nulla, difficilmente la convincerete che ha torto in qualcosa. Il più delle volte, vi prenderà per un tipo insicuro.
La tattica dell'ignorare, va invece applicata in casi estremi, che non possono essere risolti in alcun altro modo. L'esempio tipico, è una ragazza con la quale avete una relazione in bilico fra amicizia ed amore, nella quale lei non vuole sbilanciarsi. Il più delle volte, perchè nonostante sia emotivamente attratta da voi, ha una storia con un altro che lei ritiene razionalmente giusto proseguire.
In questo caso, il privarla del vostro conforto e della vostra compagnia, può far scattare la molla della mancanza, e far deporre le cose a vostro favore.
Ricordate sempre che ignorare una persona equivale a punirla ( se avete una relazione) o a farle una sorta di insulto ( se è una conoscente). Ma ricordate pure che sono i beta quelli che puniscono, e gli insicuri quelli che insultano. Quindi, evitate quanto possibile la tattica dell'ignorare, a meno che non sia l'unica cosa che vi rimane da fare.
Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 20:36:03 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
D'accordo su tutto.
Non che la mia approvazione dia valore al post, ma il concetto di frizaut è un'altra minchiata pazzesca applicata a sproposito che hai fatto bene a smontare chiaramente.

Estremamente preciso quando dici:

"Condizione necessaria (ma non sufficiente) per praticare questa forma di disinteresse, è che la femina vi ritenga una persona di grande valore: deve quindi provare attrazione, ma per un qualsiasi motivo non vuole cedere alle vostre lusinghe e tiene il punto fermo. Se siete un fesso qualsiasi che transita nell'area di gravità della femina, "frizandola" otterrete solo di essere frizati a vita"

+1  :up:
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: TermYnator il 01 Marzo 2012, 19:41:54
Nella scuola italiana, tale pratica viene indicata con il lemma "non dare importanza", o con il più drastico "Ignorare". Poi, come al solito sono arrivati gli yankees, hanno appioppato un bel nome alla cosa, e l'hanno fatta loro. A caxxo, as usually...  ;D

;D
davvero questi beoni nord americani hanno appioppato un po' di nomi fighi e credono cosi' di aver inventato loro l' acuqa calda
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#3
Giusta puntualizzazione che conferma il fatto che, quando si applica in maniera sbagliata un concetto può essere giusto in alcune situazioni, si fa più danno che altro.

E' forse il saper valutare le situazioni grazie a sensibilità, intelligenza e buon senso uno dei fondamenti più sottovalutati nell'approccio verso l'altro sesso.
Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 00:05:36 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
questa storia mi ricorda qualcuno
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.957
*
Tanto per rimanere in tema... l'anno scorso sono uscito un paio di volte con una tipa e dopo non mi aveva più cagato. Un paio di volte le avevo proposto di uscire ma aveva trovato delle scuse e si limitava a farsi sentire ogni tanto su facebook. Ultimanente non rispondevo più ai suoi messaggi...
Domenica mi contatta sulla chat di Facebook, inizialmente penso di non risponderle, non perchè voglio applicare l'americano "freeze out" ma per un discorso di orgoglio personale (non sono mica l'amico di chat!). Qualcosa però mi suggerisce di risponderle... lei dopo essersi scusata per la sua "latitanza" mi propone di uscire una di queste sera, io accetto.
Siamo usciti ieri sera  :)
Nulla di che, una serata carina tra amici, solo io e lei, tutto sommato era quello che volevo, avrei potuto spingere per avere di più ma questa è un'altra storia... Sta di fatto che se l'avessi "freezata" sarei rimasto a casa a segarmi  ;D


.\ /.
-----


mark86

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 275
*
ma in genere il freez-out non e' piu' "pratico"nel momento in cui l' HB ha il "ripensamento dell'acquirente,ovvero quando c'e' in ballo il F-CLOSE?S
Se una tipa mi piace,cerco di farmi avanti le prime volte,poi mi fermo...la ignoro:e' una cazzata!
Mi capita spesso.Lei e' li,non e' detto che ti vede come una divinita',ma nemmeno le fai schifo.Tirarsi indietro e nemmeno salutarla o fare due parole,e' ridicolo.Ma se le HB vogliono essere sedotte,perche' ignorarle quando le vedi?
Magari il freeze-out ha diversi punti di vista.Ma credo che il fatto di NON PROVARCI sia in se' sbagliato.
E' giusto mostrarsi imperturbabili a i suoi rifiuti(sempre che lo siano)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: mark86 il 11 Marzo 2012, 17:07:57
ma in genere il freez-out non e' piu' "pratico"nel momento in cui l' HB ha il "ripensamento dell'acquirente,ovvero quando c'e' in ballo il F-CLOSE?S
Assolutamente no.
Anzi, dal mio punto di vista è la cosa peggiore che si possa fare.
Oltre a quello che ho scritto in vari post, se dai una occhiatiba agli ultimi report della sezione ADM, noti che in caso di LMR i ragazzi hanno fatto l'opposto di un frizout: hanno rassicurato la ragazza, ed hanno superato la LMR.

Riguardo al fantomatico "ripensamento dell'acquirente", è un'altra minchiata dell'ammerigan seduction, che dipende dall'atteggiamento del marpione quando cerca di ottenere un telefono a tutti i costi. Cosa piuttosto connaturata con tattiche che prevedono "false time constrain".
Ne parlerò in un'altra puntata della BCDSV.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Grande TermY mi piace questo articolo ;)

In effetti da quando ho iniziato il mio percorso a ora ho notato che nell'insegnamento del famoso freez out c'è un altro meccanismo molto sottile che i venditori di routine e canned applicano.

Immaginati un mdp va da un guru della seduzione e quello gli pompa l'inner game con cazzate del tipo " tu sei il premio ignorala"...questo serve affinché l'adepto non si scoraggi e continui a seguire il guru di turno. In realtà il famoso freeze out non è altro che il lamento di un bambino per la mancanza del giocattolo che desidera e che non riesce ad avere. Non serve a niente auto-attribuirsi un valore che il campo non da; è solo la panacea per non prendere atto delle proprie lacune e grogiolarsi in una forma di stupida autostima. Ma di fatto le donne hanno il coltello dalla parte del manico e se uno si considera il premio, la donna in questione se ne frega e il mondo andrà avanti per la sua strada, qualcun altro se la scoperà e il morto di pippe rimarrà tale pensando di essere Casanova.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-