Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: maxcavezzi il 07 Febbraio 2017, 16:21:25

Titolo: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: maxcavezzi il 07 Febbraio 2017, 16:21:25
Siamo arrivati al 2017 bene o male, alla mia età bene o male puoi dare un giudizio su cosa è cambiato negli ultimi 20 anni, cioè da quando eri un pischello, ma guidavi già la macchina e quindi diciamo "usuvruivi già appieno del mondo", quindi prendo come riferimento il 1997, quando di anni ne avevo 18-19.

La sensazione che ho io è che tutto sia diventato molto + competitivo e le risorse molto più scarse, non è corretto dire + complicato, per me sicuramente è diventato + competitivo.


LAVORO
Allora anche lo scemo del villaggio a 22 23 anni un umile impiego lo trovava senza dover cannibalizzare la pensione ai genitori 70enni.

Ricordo un mio conoscente dell'epoca, di lui dicevano: "quelli della fabbrica conoscono suo padre, gli hanno dato una scatola piena di viti e bulloni, e lui sta tutto il giorno a separare i pezzi e contarli", come dire fa un lavoro da scemo del villaggio.  Ok lo scemo del villaggio però col suo stipendietto si comprava la punto, metteva la benzina, si mangiava la pizza al sabato sera, e con la macchinina c'era pure il rischio che conosceva qualche tipella al paese vicino.

C'erano un sacco di lavori di basso/medio profilo: mettere la benzina al distributore, dare il resto al casello dell' autostrada, un sacco di lavori attualmente automatizzati nelle fabbrichette si facevano  a mano, molte produzioni manuali sono emigrate in paesi in via di svliluppo.
Il CV lo scrivevi una volta/un paio di volte nella vita, non lo aggiornavi su linkedin ogni 3 mesi come facciamo noi che pur lavoriamo in aziende quotate in borsa.
Ora se c'è un lavoro discreto, ci sono almeno 50 +- qualificati che lo desiderano, è una lotteria, ma comunque la vedi lo scemo del villaggio rimane a casa e mangia grazie alla pensione della mamma ormai 80enne.

E tutto questo non significa che il 22enne che nel 1997 che aveva trovato il lavoro ora a 42 lo abbiamo ancora, perchè le produzioni "da scemo del villaggio" si sono estinte o sono emigrate altrove.

SOCIETA'

Nel 1997 un sito come questo lo avrei trovato una nerdata assurda, giocavo qualche volta ai  videogame ma non mi sognavo di pubblicizzarlo in giro, la figura nel NERD era a dir poco denigrata, meglio non attirarsi minimamente quell' aurea addosso.

Nel 1997 se ti avessero detto di registrarti ad un sito come FB con i propri dati personali veri da mettere in piazza non lo avresti fatto, ti registravi alle prime chat con nick difficilmente riconducibili a te.

Nel 1997 non avresti detto a nessuno di aver conosciuto la tipa online o cercando sesso in rete.

Nel 1997 bene o male telefonavi ancora alla gente a casa, io il primo cellulare lo ho avuto nel 1998, e con la vodafone(omnitel) le chiamate costavano circa 1 euro al minuto di giorno e gli sms 10 cent, ma sono passati 20 anni.. e sono soldi anche oggi.

Nel 1997 in NERD stavano in casa ben nascosti per non prendere delle mazzate, ora sono orgogliosi della loro condizioni, sdoganati dalla rivoluzione informatica.

Nel 1997 nessun uomo a parte i gay si depilava, se mi avessero detto che in futuro l' avrei fatto anche io, avrei dato licenzia di uccidermi in quel caso..

DONNE

Le cesse ci sono sempre state, ma ora o stanno ben rintanate in casa o tutte si curano molto di più, prima erano facilemente identificabili, ora il nemico è + audace.

Le fighe non esistendo FB non si erano ancora attrezzate a mettere ONLINE (in piazza)  le foto del primo piano del loro perizioma alla spiaggia, quindi non ti eri smanettato sul loro profilo prima ancora di incontrarle dal vivo, il che. mi dispiace dirlo, mette l' uomo in una posizione di debolezza estrema.

Le donne comunicano molto + velocemente tra loro, se ti giochi male le tue carte l' effetto denigratorio si riperquoterà sulla rete sociale velocemente.



Potrei andare avanti a scrivere altri 1000 esempi, ma alla fine quello che concluso è sempre:
L'uomo attuale è spaesato, vedo  che c'è una fetta di uomini che sembra veramente tagliata fuori da tutto.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 09 Febbraio 2017, 10:00:12
Hai toccato una tematica non banale, fino a sfiorare il delicatissimo problema dell' esclusione sociale. Tutto in  deriva a cascata dal problema del lavoro, che è assai più grave nella realtà di quanto non dicano le statistiche : la disoccupazione globale si attesterebbe (è d' obbligo il condizionale) al 12-13%, ma quella giovanile raggiunge un tasso del 40%, ovvero quasi un ragazzo tra i 18 e i 25 anni non lavora.  Se valutiamo questo dato in prospettiva, è catastrofico : nemmeno il più inguaribile ottimista potrebbe pensare che nel giro di 10 anni questo gigantesco esercito di disoccupati troverà lavoro, per cui ci sarà in futuro un numero spropositato di 30enni e anche 40enni costretti a mungere la pensione dei vecchi per sbarcare il lunario.
Per questi soggetti è superfluo osservare che anche sul versante donne sarà dura : nessuna donna che non sia più ragazzina vuole stare con uno spiantato senza arte né parte.

Ben presto per certi versi si tornerà come a fine ottocento, quando il solo avere un lavoro stabile e sicuro ti metteva in condizione di accoppiarti senza problemi. Se questo fenomeno non si è verificato nel lungo periodo tra gli anni 60 e i primi 2000, è stato solo perché l' avere un lavoro e portare a casa uno stipendio decente (che come hai giustamente osservato ti permetteva di avere una macchinetta, di scarrozzare la morosa, di girare per locali, ecc.) in questo arco di tempo era un qualcosa di ovvio e scontato, mentre ora non lo è più.

Concludo osservando che se le politiche di globalizzazione in generale, e quelle dettate dai Crauti in Europa non invertiranno la rotta (e al momento non ne vedo i presupposti), un simile quadro è destinato ad aggravarsi ulteriormente.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: maxcavezzi il 10 Febbraio 2017, 08:42:02
grande Shark72

hai ampliato il mio discorso, l' Italia attuale rischia gravissimi problemi sociali, e i politici pensano solo a spartirsi le poltrone, il problema è che non siamo + un popolo disposto a sporcarsi le mani.

guardavo qualche giorno fa questo documentario su netflix di eventi del 2014 in ucraina, un popolo che è rimasto 3 mesi in piazza a farsi sparare per questioni di principio
https://ilmacguffineservito.wordpress.com/2016/01/28/winter-on-fire-recensione-documentario-netflix/

saremmo in grado di fare altrettanto in Italia ora ? non credo proprio, se brucia una casa ci mettiamo a filmare con lo smartphone, non certo ad aiutare a salvare qualcosa.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 07 Marzo 2017, 18:19:36
Innanzitutto bel topic, nostalgico come piace a me.

Nel 1997 l'italia era ancora un paese abbastanza prospero e felice per garantire una vita dignitosa a chiunque. La disoccupazione era quasi inesistente, e il potere d'acquisto doppio rispetto a oggi, esattamente come già detto
L'unica cosa dimenticata è che allora c'era la lira e oggi l'euro, la causa di tutti i mali già elencati

I nerd in casa si nascondono per natura, le mode si alternano e le tecnologie si evolvono come sempre. Di positivo è che c'è molta più tolleranza verso i lgbt e forse più libertà sessuale, ormai prossima alla totalità.

Non c'era ovviamente la dipendenza da smartphone, ma io ricordo benissimo la teledipendenza e gli appelli a scuola a non guardarne troppa. Che era peggio, perchè atrofizzava molto di più la mente e ha plasmato un intero paese per decenni, con le conseguenze note...
Sembra un secolo fa, infatti se ne sono già tutti dimenticati.

Sul versante tipe ovviamente ai tempi ero bambino, ma da quel che mi han detto era molto più difficile, sopratutto per quelle che non avevano il cellulare. Oggi per chi non ha la seduzione nel dna il web è una manna non da poco
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: TermYnator il 07 Marzo 2017, 18:31:54
Citazione di: Enri il 07 Marzo 2017, 18:19:36
...
Sul versante tipe ovviamente ai tempi ero bambino, ma da quel che mi han detto era molto più difficile, sopratutto per quelle che non avevano il cellulare. Oggi per chi non ha la seduzione nel dna il web è una manna non da poco

Se tu mi avessi chiesto: "Nel 97 era più difficile?", ti avrei risposto che nel 97 facevo molti più day2 e che le ventenni di allora erano molto più selettive di quelle di ora. Non saprei però dire se era più difficile o meno...
Quello che sembra invece certo, è che le ultime generazioni legittimate a far sesso, ne fanno meno delle precedenti.

<3
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Micione il 08 Marzo 2017, 10:09:21
Citazione di: TermYnator il 07 Marzo 2017, 18:31:54
Se tu mi avessi chiesto: "Nel 97 era più difficile?", ti avrei risposto che nel 97 facevo molti più day2 e che le ventenni di allora erano molto più selettive di quelle di ora. Non saprei però dire se era più difficile o meno...
Quello che sembra invece certo, è che le ultime generazioni legittimate a far sesso, ne fanno meno delle precedenti.

<3

Se facevi più day 2, vuol dire che ci voleva di più per concludere qualcosa, oppure che erano più propense a reincontrarti.
Però la più probabile è la prima, visto quel che scrivi dopo.
la frase con cui chiudi però, non l'ho capita...
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 08 Marzo 2017, 12:29:25
Io sono dell' opinione che negli anni 90, e fine 80 (prima ero piccolo) era molto, ma molto più difficile rimorchiare. Il mio giudizio potrebbe in parte essere inficiato dal fatto che allora non ero in condizione di proporre un gioco plausibile, ma resta il fatto che oggi è molto più facile creare occasioni rispetto ad allora.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: TermYnator il 08 Marzo 2017, 14:00:56
Citazione di: Micione il 08 Marzo 2017, 10:09:21
Se facevi più day 2, vuol dire che ci voleva di più per concludere qualcosa, oppure che erano più propense a reincontrarti.
Il mio modo di giocare nel '98 differiva da quello attuale solo per il fatto che all'epoca uno degli argomenti che intavolavo per primo era il sesso, e che spessissimo di fatto non facevo M4. Poi ho capito che chiudevo molto più facilmente evitando l'argomento o bollandolo come noioso, ed ho cambiato stile.
La ragione per la quale facevo più day2 è insita nel timore di far pensare alle tipe che io le considerassi "facili" e che quindi ci provassi subito. Cosa che con il tempo e con il raffinare ulteriormente la tecnica ho smesso di considerare.

<3
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Micione il 09 Marzo 2017, 09:48:59
ok è chiaro :)
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: maxcavezzi il 09 Marzo 2017, 15:38:44
Citazione di: Shark72 il 08 Marzo 2017, 12:29:25
Io sono dell' opinione che negli anni 90, e fine 80 (prima ero piccolo) era molto, ma molto più difficile rimorchiare. Il mio giudizio potrebbe in parte essere inficiato dal fatto che allora non ero in condizione di proporre un gioco plausibile, ma resta il fatto che oggi è molto più facile creare occasioni rispetto ad allora.

ora ci sono + mezzi, ma ce li ha anche il nemico (femmina messa nel mirino) e la concorrenza, la mia sensazione che allora molti stavano sulla linea di galleggiamento senza fare nulla..

prendi l' acqua marina col mare calmo.. per stare a galla basta non fare nulla senza farsi prendere dal panico
prova a fare la stessa manovra in piscina.. per stare a galla qualcosina devi fare altri tocchi il fondo immediatamente..
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: TermYnator il 09 Marzo 2017, 16:59:06
Citazione di: maxcavezzi il 09 Marzo 2017, 15:38:44
ora ci sono + mezzi, ma ce li ha anche il nemico (femmina messa nel mirino) e la concorrenza, la mia sensazione che allora molti stavano sulla linea di galleggiamento senza fare nulla..

Se posso dire la mia, il vero problema è culturale.
Da una parte gli atteggiamenti maschili (quelli che facciamo naturalmente per sedurre) sono stati parzialmente messi al bando. Dall'altra, è stato sempre più punito il tentare di essere al centro dell'attenzione, altro comportamento che esercitano i maschi per farsi notare. Questo ha decretato un impoverimento dell'offerta di maschi, a fronte di una immutata richiesta delle femine.
Morale: oggi come oggi se uno ci sa fare se ne tromba 10 al mese. Ma se sei nella media sei destinato al nulla più totale o poco più. Il che confermerebbe la tua ultima frase (che condivido in pieno).
Naturalmente, per star sulla cresta dell'onda oggi devi osare. Ma mentre osare 20 anni fa significava piazzarsi con un tamburo ed una chitarra davanti ad un falò in spiaggia, oggi osare significa in qualche modo trasgredire le regole sociali. Cosa molto più difficile senza diventare molesti o emarginati.

<3
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 09 Marzo 2017, 17:45:29
oggi osare significa in qualche modo trasgredire le regole sociali. Cosa molto più difficile senza diventare molesti o emarginati.

[/quote]

Ti riferisci anche al fatto del fregarsene delle convenzioni sociali uscendo in solitaria? Questa è una cosa mal vista se si seguono le normali convenzioni sociali.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 09 Marzo 2017, 17:57:21
Citazionefregarsene delle convenzioni sociali uscendo in solitaria
A me è capitato molto raramente che qualcuno dicesse qualcosa in merito.... Solo delle tipe qualche volta, ma perchè loro non sono geneticamente programmate...

CitazioneDa una parte gli atteggiamenti maschili (quelli che facciamo naturalmente per sedurre) sono stati parzialmente messi al bando. Dall'altra, è stato sempre più punito il tentare di essere al centro dell'attenzione, altro comportamento che esercitano i maschi per farsi notare. Questo ha decretato un impoverimento dell'offerta di maschi, a fronte di una immutata richiesta delle femine.
Morale: oggi come oggi se uno ci sa fare se ne tromba 10 al mese. Ma se sei nella media sei destinato al nulla più totale o poco più. Il che confermerebbe la tua ultima frase (che condivido in pieno).
Naturalmente, per star sulla cresta dell'onda oggi devi osare. Ma mentre osare 20 anni fa significava piazzarsi con un tamburo ed una chitarra davanti ad un falò in spiaggia, oggi osare significa in qualche modo trasgredire le regole sociali. Cosa molto più difficile senza diventare molesti o emarginati.
Quindi, se prima bastava l'eccentricità, oggi ci vuole sensibilità... Però non capisco quando alla fine dici che bisogna trasgredire...
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: TermYnator il 09 Marzo 2017, 18:01:30
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 09 Marzo 2017, 17:45:29
oggi osare significa in qualche modo trasgredire le regole sociali. Cosa molto più difficile senza diventare molesti o emarginati.

Ti riferisci anche al fatto del fregarsene delle convenzioni sociali uscendo in solitaria? Questa è una cosa mal vista se si seguono le normali convenzioni sociali.
Uscire in solitaria è il minimo. Leggi l'articolo postato da MAxCavezzi, e fra le righe leggi pure che la tipa ha in odio chi le rivolge la parola se non è lei a darne l'autorizzazione. Quando apri una al bar e non sei di suo immediato gradimento, per molte stai gia operando una violenza...
Il fatto di ignorare queste regole è di fatto osare. Poi c'è l'abbigliamento, le passioni lo stile di vita. Si può trasgredire le regole sociali in mille modi diversi. Ma se non lo fai, sei nella massa e ti notano meno di niente.

<3
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 09 Marzo 2017, 18:06:51
Citazione di: Enri il 09 Marzo 2017, 17:57:21
A me è capitato molto raramente che qualcuno dicesse qualcosa in merito.... Solo delle tipe qualche volta, ma perchè loro non sono geneticamente programmate...

Se sei da solo e incontri qualcuno che conosci la fatidica domanda "ma con chi sei?" ti arriva al 100%.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 09 Marzo 2017, 18:15:55
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 09 Marzo 2017, 18:06:51
Se sei da solo e incontri qualcuno che conosci la fatidica domanda "ma con chi sei?" ti arriva al 100%.
Se è uno che non vedi da anni sicuramente, altrimenti è diverso... Comunque, la risposta "sono da solo, e di uscire con degli uomini non mi va perchè non sono gay" coi tipi vai sul sicuro, con le tipe puoi dire "alla fine sono sempre in compagnia con qualcuno, perchè gli amici me li faccio sempre sul momento". Più banalmente, la verità
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: El mudo il 10 Marzo 2017, 17:44:01
Citazione di: TermYnator il 09 Marzo 2017, 16:59:06
Se posso dire la mia, il vero problema è culturale.
Da una parte gli atteggiamenti maschili (quelli che facciamo naturalmente per sedurre) sono stati parzialmente messi al bando. Dall'altra, è stato sempre più punito il tentare di essere al centro dell'attenzione, altro comportamento che esercitano i maschi per farsi notare. Questo ha decretato un impoverimento dell'offerta di maschi, a fronte di una immutata richiesta delle femine.
Morale: oggi come oggi se uno ci sa fare se ne tromba 10 al mese. Ma se sei nella media sei destinato al nulla più totale o poco più. Il che confermerebbe la tua ultima frase (che condivido in pieno).
Naturalmente, per star sulla cresta dell'onda oggi devi osare. Ma mentre osare 20 anni fa significava piazzarsi con un tamburo ed una chitarra davanti ad un falò in spiaggia, oggi osare significa in qualche modo trasgredire le regole sociali. Cosa molto più difficile senza diventare molesti o emarginati.

<3
Cosa intendi per "atteggiamenti maschili messi al bando"?
Comunque secondo me il problema non è di trombarsene 10 al mese (per dire). Io per esempio negli ultimi 3 mesi ne ho trombate 3 (una è una trombamica, quindi la cosa prosegue), baciate 2 e con una è finita a petting.  Ma nonostante un numero non vergognoso - soprattutto per lo stile di vita che faccio che spesso non mi consente molte uscite - non mi sento uno che ci sa fare, perché secondo me non ci sai fare finché non hai una relazione con quella che vuoi davvero, non basta nemmeno una scopata.

El mudo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2017, 17:55:27
Citazione di: TermYnator il 09 Marzo 2017, 18:01:30
Uscire in solitaria è il minimo. Leggi l'articolo postato da MAxCavezzi, e fra le righe leggi pure che la tipa ha in odio chi le rivolge la parola se non è lei a darne l'autorizzazione. Quando apri una al bar e non sei di suo immediato gradimento, per molte stai gia operando una violenza...

Io non estenderei a livello generale la valenza di quell' articolo : ognuno di noi si è preso i suoi pali, ma a me personalmente non è mai capitato di passare per maniaco o molestatore e rischiare la denuncia, e nemmeno ad altri dei nostri.


Citazione di: TermYnator il 09 Marzo 2017, 18:01:30
Il fatto di ignorare queste regole è di fatto osare. Poi c'è l'abbigliamento, le passioni lo stile di vita. Si può trasgredire le regole sociali in mille modi diversi. Ma se non lo fai, sei nella massa e ti notano meno di niente.

<3

Anche qui, in realtà tutti questi fenomeni in giro che impediscono al soggetto medio di farsi notare, non ne vedo. Si vedono tanti "medio-man" felicemente accoppiati con gnocche di tutto rispetto, al che sorge spesso la domanda "Ma cosa ci trova in quello lì" (grana a parte quando presente).

Condivido sul fatto che uno che sa il fatto suo può trombare anche 10 tipe al mese, ma ciò è dovuto, per l' appunto, all' appiattimento verso il basso del livello della concorrenza. Ma il corollario è che per trombarne una al mese basta attestarsi "sulla media" . Ovviamente intendo, dicendo "sulla media",  con un livello dei fondamentali tra 5 e 6, in quanto la media statistica della popolazione maschile, se una volta si attestava sul 6, oggi si attesta sul 4.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2017, 18:08:45
Citazione di: El mudo il 10 Marzo 2017, 17:44:01
Cosa intendi per "atteggiamenti maschili messi al bando"?
Comunque secondo me il problema non è di trombarsene 10 al mese (per dire). Io per esempio negli ultimi 3 mesi ne ho trombate 3 (una è una trombamica, quindi la cosa prosegue), baciate 2 e con una è finita a petting.  Ma nonostante un numero non vergognoso - soprattutto per lo stile di vita che faccio che spesso non mi consente molte uscite - non mi sento uno che ci sa fare, perché secondo me non ci sai fare finché non hai una relazione con quella che vuoi davvero, non basta nemmeno una scopata.

El mudo

Confermi quanto asserisco : tu non ti definisci "uno che ci sa fare", ma uno sulla media. Eppure viaggi su una media di una al mese, che è di tutto rispetto.

Una volta per trombarsene una al mese bisognava essere TermY o giù di lì.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 10 Marzo 2017, 18:39:43
CitazioneAnche qui, in realtà tutti questi fenomeni in giro che impediscono al soggetto medio di farsi notare, non ne vedo. Si vedono tanti "medio-man" felicemente accoppiati con gnocche di tutto rispetto, al che sorge spesso la domanda "Ma cosa ci trova in quello lì" (grana a parte quando presente).
Io qui a genova ho trovato tanti tipi piacenti con dei roiti. E tipe tutt'altro che fighe che cambiano fidanzato da un giorno all'altro. Addirittura una in facoltà che chiamavamo gattuso si faceva venire a prendere dal tipo... Vero che è una città fredda, però...
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2017, 18:56:29
Non è così male genova...
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: El mudo il 10 Marzo 2017, 19:01:58
Citazione di: Shark72 il 10 Marzo 2017, 18:08:45
Confermi quanto asserisco : tu non ti definisci "uno che ci sa fare", ma uno sulla media. Eppure viaggi su una media di una al mese, che è di tutto rispetto.

Una volta per trombarsene una al mese bisognava essere TermY o giù di lì.
Shark posso essere sincero? Secondo me non è quante te ne scopi, e nemmeno il numero.
Facciamo questa differenza: mettiamo una persona che scopa (o potrebbe scoparsi ma non lo fa per sua scelta), in tre mesi, 5-6 ragazze di medio livello, intendo non cozze ma almeno carine.
E mettiamo, ora, uno che sta con una figa da 8 (per figa intendo non solo bellezza fisica ma anche caratteriale) da 5 anni, o comunque in una relazione lunga.

Magari il secondo tromba solo la fidanzata. Chi è che ci sa fare di più?
Non è secondo me una questione di quanto scopi. Te ne puoi scopare 3 al mese, anche carine, ma se la cosa non ti rende felice, perché magari vorresti averne una sola, ma migliore delle altre, secondo me il concetto di "saperci fare" diventare relativo.

El mudo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: El mudo il 10 Marzo 2017, 19:03:07
Citazione di: Enri il 10 Marzo 2017, 18:39:43
Io qui a genova ho trovato tanti tipi piacenti con dei roiti. E tipe tutt'altro che fighe che cambiano fidanzato da un giorno all'altro. Addirittura una in facoltà che chiamavamo gattuso si faceva venire a prendere dal tipo... Vero che è una città fredda, però...
Ma quello ovunque, mica solo a Genova.

El mudo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2017, 19:17:25
Citazione di: El mudo il 10 Marzo 2017, 19:01:58
Shark posso essere sincero? Secondo me non è quante te ne scopi, e nemmeno il numero.
Facciamo questa differenza: mettiamo una persona che scopa (o potrebbe scoparsi ma non lo fa per sua scelta), in tre mesi, 5-6 ragazze di medio livello, intendo non cozze ma almeno carine.
E mettiamo, ora, uno che sta con una figa da 8 (per figa intendo non solo bellezza fisica ma anche caratteriale) da 5 anni, o comunque in una relazione lunga.

Magari il secondo tromba solo la fidanzata. Chi è che ci sa fare di più?

Mah, sai,  posta su questi termini la verità sta nel mezzo. Su uno che è stato con tre fighe da 8 in 10 anni, il paragone è pertinente, ma uno che ha avuto solo una, ancorché validissima, può benissimo essere stata una botta di culo. Però sai, non conosco nessuno che rimorchia tanto, essere andato solo con cesse o medie.

In realtà, nella "carriera" di ognuno di noi, le strafiche da 8 in su sono una ristretta minoranza sul totale. Poi dipende da quello che ognuno di noi cerca...la tipa giusta per una relazione lunga va valutata sotto tutti i punti di vista, non necessariamente è la più gnocca che uno ha rimorchiato nella sua vita.


Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: El mudo il 10 Marzo 2017, 19:24:40
Citazione di: Shark72 il 10 Marzo 2017, 19:17:25
Mah, sai,  posta su questi termini la verità sta nel mezzo. Su uno che è stato con tre fighe da 8 in 10 anni, il paragone è pertinente, ma uno che ha avuto solo una, ancorché validissima, può benissimo essere stata una botta di culo. Però sai, non conosco nessuno che rimorchia tanto, essere andato solo con cesse o medie.

In realtà, nella "carriera" di ognuno di noi, le strafiche da 8 in su sono una ristretta minoranza sul totale. Poi dipende da quello che ognuno di noi cerca...la tipa giusta per una relazione lunga va valutata sotto tutti i punti di vista, non necessariamente è la più gnocca che uno ha rimorchiato nella sua vita.



Questo è anche vero, ma non toglie che per me il concetto di saperci fare è relativo.
Io in 7 anni sono stato con 3 ragazze da 7,5, mettiamola così. Di bell'aspetto e simpatiche.
Eppure non mi sento uno che ci sa fare, per il semplice motivo che ci sai fare quando riesci a ottenere ciò che vuoi.
Anche se scopo, attualmente, non ho ciò che cerco. Non posso definirmi uno che ci sa fare, nonostante le scopate con ragazze di buonissimo livello. Eppure non sono felice.
Ci sa fare chi è felice perché riesce a prendersi ciò che vuole. Non è questione di numeri.
Mia personale opinione eh, ben può essere che stia dicendo castronerie.

El mudo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2017, 19:32:40
El mudo, l' erbavoglio non esiste nemmeno nel giardino del re...sai allora io che ti dico?

Mi sarebbe piaciuto di trombarmi una decina di stelline della televisione o qualche modella di Victoria's Secrets, ma ovviamente non potevo nemmeno lontanamente avvicinarmi a simili obiettivi, ciononostante mi ritengo soddisfatto di quello che ho ottenuto in tutti questi anni .

Poi il tutto va valutato in rapporto alla condizione di partenza. Se io sono in sedia a rotelle faccio i salti di gioia se riesco a camminare, non mi rammarico certo se non corro i 100 piani in 10" .

Gli obiettivi devono essere commisurati, pertanto, sia alla situazione di partenza che alle proprie reali possibilità, altrimenti si è destinati al fallimento e alla frustrazione.

Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: El mudo il 10 Marzo 2017, 19:39:42
Citazione di: Shark72 il 10 Marzo 2017, 19:32:40
El mudo, l' erbavoglio non esiste nemmeno nel giardino del re...sai allora io che ti dico?

Mi sarebbe piaciuto di trombarmi una decina di stelline della televisione o qualche modella di Victoria's Secrets, ma ovviamente non potevo nemmeno lontanamente avvicinarmi a simili obiettivi, ciononostante mi ritengo soddisfatto di quello che ho ottenuto in tutti questi anni .

Poi il tutto va valutato in rapporto alla condizione di partenza. Se io sono in sedia a rotelle faccio i salti di gioia se riesco a camminare, non mi rammarico certo se non corro i 100 piani in 10" .

Gli obiettivi devono essere commisurati, pertanto, sia alla situazione di partenza che alle proprie reali possibilità, altrimenti si è destinati al fallimento e alla frustrazione.


Shark ma è normale che bisogna vedere anche il buono che si è ottenuto. Altrimenti non ci sarebbe differenza tra uno che nella sua vita non ha mai avuto una donna e uno che comunque ha sempre ottenuto buoni successi con le donne.
Io non ti parlo di trombarsi le star Tv o di andare a letto con una fotomodella, dico semplicemente che i periodi della vita sono accompagnati da desideri o aspirazioni, che non necessariamente sono irraggiungibili o utopistici.
Lessi un post di TermYnator qualche tempo fa, in cui parlava di un periodo in cui passando per un ristorante aveva una visto una coppia (di brutti) innamorati e aveva sentito uno strano magone dentro (non ricordo né in che passo né in che topic lessi questa storia).
Ciò che voglio dire: se hai desiderio di scopare tante donne, allora è chiaro che portarne al letto una decina in 6 mesi (risultato raggiungibile) sarà in linea con la tua aspirazione.
Ma io in questo momento, nonostante il sesso, non posso definirmi felice, perché il mio obiettivo (raggiungibilissimo) non lo riesco a raggiungere.

El mudo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 11 Marzo 2017, 10:22:34
Vedi, se il tuo obiettivo per essere felice è trovare la donna con cui avere l' "unione perfetta" , non è una cosa che si realizza a comando. Tra tante donne che incontrerai nella tua vita, prima o poi con una scatterà quel qualcosa in più...quindi, più riesci a rimorchiarne, e maggiore è la probabilità che la tua aspirazione si avveri.
Come la giri, alla fine siamo sempre lì.  8)
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 11 Marzo 2017, 10:23:51
Rega, me state a fa veni la depressione :lol:
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 11 Marzo 2017, 10:45:03
Enri, ormai bazzichi questo forum da un po', dovresti cominciare ad aver chiare certe dinamiche.
In buona sostanza, per passare da "soggetto non rimorchiante" a "soggetto rimorchiante" è necessario svolgere un lavoro su sé stessi finalizzato a rimuovere caratteristiche negative e blocchi che ti impediscono di riuscire ad interagire con l' altro sesso in maniera corretta e appropriata. Ovviamente, più il quadro di partenza è compromesso, più i tempi sono lunghi.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 11 Marzo 2017, 11:11:18
Eh me ne sono accorto... Nel mio caso purtroppo fino a 25 anni non conoscevo minimamente la sessualità femminile, e solo in questi ultimi anni ho cominciato a intraprendere questo lungo e difficile percorso di miglioramento , grazie alla didattica specifica e alla pratica buddista, con risultati sensibilmente migliori... Avrei pensato di farmene di più, ma non avrei immaginato di baciarmene più di 10...Il cammino è simile a quello dei paesi comunisti quando passarono al libero mercato, e a maggior ragione bisogna andare avanti.

Ps: comunque prima stavo a scherza :lol:
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 23 Marzo 2017, 20:51:31
Citazione di: maxcavezzi il 07 Febbraio 2017, 16:21:25

Ora se c'è un lavoro discreto, ci sono almeno 50 +- qualificati che lo desiderano, è una lotteria, ma comunque la vedi lo scemo del villaggio rimane a casa e mangia grazie alla pensione della mamma ormai 80enne.

Senza arrivare a casi di totale povertà, già solo il fatto di fare un lavoro che non ci soddisfa ha delle ripercussioni anche sul modo di vedere il rimorchio.

Vedere le cose in prospettiva sarebbe la cosa migliore, anche se spesso non è facile, soprattutto quando dietro ci sono problemi di scontro generazionale.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: FarYseomat il 24 Marzo 2017, 22:32:08
Quello del lavoro è un tema che sento mostruosamente pesante.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 25 Marzo 2017, 19:50:38
Citazione di: TeoMat il 24 Marzo 2017, 22:32:08
Quello del lavoro è un tema che sento mostruosamente pesante.

Per chi come me fa l'imprenditore è ancora più pesante.
Tieni presente che oggi le donne non guardano il progetto, ma vogliono tutto e subito.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 27 Marzo 2017, 00:50:20
Fare l'imprenditore in Italia ormai è impossibile
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 27 Marzo 2017, 01:14:14
Citazione di: Enri il 27 Marzo 2017, 00:50:20
Fare l'imprenditore in Italia ormai è impossibile

Un po' come vincere un concorso pubblico senza calci in culo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 27 Marzo 2017, 01:40:55
Perlomeno non rischi di perdere niente.
Invece mettersi in proprio somiglia sempre più a un'impresa eroica che commerciale.... A me solo per esser stato socio di capitale in una snc mi arrivarono 7500 € di inps da pagare, senza doverlo ne addirittura poterlo fare... Dire che rischi l'osso del collo è un eufemismo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 27 Marzo 2017, 01:43:15
Di cosa si occupava la tua società?
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 27 Marzo 2017, 05:27:09
Ma niente, era una banalissima partita iva... La musica comunque non cambia con l'oggetto sociale, lo stato non potendo più emettere moneta deve sbranare coi tributi o tagliare i servizi. Per cui, spara cartelle ovunque ci sia una qualche forma d'impresa sperando di rimediare il budget... 
Tanto per fare un esempio esistono i famigerati studi di settore che ti obbligano a pagare tasse su guadagni presunti anche se non effettivamente conseguiti... Ma lo saprai già...
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: CrazyHorse il 27 Marzo 2017, 11:25:23
Torniamo in topic per favore :)
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 31 Marzo 2017, 18:24:42
Hai ragione barrett. Nell'ambito del rimorchio, ipse oculo, direi che oggi conta di meno avere i soldi, ma conta di più averne, sopratutto se tanti... Ma ripeto, 20 anni fa ne avevo 8....
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Sprinter il 02 Aprile 2017, 22:44:12
Dico la mia sulla questione lavoro.

Oggi dobbiamo essere tutti fenomeni. Non abbiamo più il diritto di essere dei signor nessuno.

Profili social in cui fai vedere quanto sei bravo, quanto ti piace il tuo lavoro e quanto ne sei appassionato.

E magari un blog, e un sito web, e canale youtube, sforna contenuti su cose già dette e stradette ma fatte nel tuo modo.

Creati un personaggio.

Siamo tutti ormai liberi prof., partite iva, freelancer e non per scelta!

Dobbiamo cercare di eccellere, ma non per eccellere, ma per non rimanere fuori dal mercato!

E per chi é cresciuto in una famiglia senza troppe ambizioni (non deve essere una cosa negativa, semplicemente potevano permetterselo) é ancora più dura dover stravolgere la propria mentalità.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 03 Aprile 2017, 00:33:34
Mah, imo questa cosa con la crisi è venuta molto meno con gente che accetta lavori che prima non avrebbe mai preso. All'epoca ci si lamentava se il lavoro non era sotto casa, oggi si è disposti anche a fare i pendolari per centinaia di km. E persino il postale che era visto quasi come uno sfigato oggi è quasi invidiato, tant'è che li mandano quasi tutti fuori dal comune di residenza...
Il ridimensionamento di questo paese lo toccai con mano quest'estate a Rimini, 20 anni fa capitale della nightlife, oggi conciata molto peggio di Genova
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: maxcavezzi il 18 Aprile 2017, 14:18:37

ieri ero in spiaggia, vicino a me due mamme sulla 40ina abbondante, parlavo di loro a 20anni paragonate alle loro nipoti di 16 17 anni oggi,

ascoltavo perchè mi faceva ripensare a questa discussione

in conclusioni.. le nipoti pur ragazzine tranquille nella media sono molto + donne  a 16 anni di  quanto non lo fossero loro a 23 24.. facevano l' esempio dell' abito con scollatura nella schiena da sera..
cose che le ragazzine di oggi mettono x la serata in disco, loro ci andavano in jeans o t shirt
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 18 Aprile 2017, 14:39:03
Citazione di: maxcavezzi il 18 Aprile 2017, 14:18:37

in conclusioni.. le nipoti pur ragazzine tranquille nella media sono molto + donne  a 16 anni di  quanto non lo fossero loro a 23 24.. facevano l' esempio dell' abito con scollatura nella schiena da sera..
cose che le ragazzine di oggi mettono x la serata in disco, loro ci andavano in jeans o t shirt

così facendo le ragazzine ora hanno il privilegio di farsi chiamare cagne... ecco la differenza
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 18 Aprile 2017, 15:47:53
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 18 Aprile 2017, 14:39:03
così facendo le ragazzine ora hanno il privilegio di farsi chiamare cagne... ecco la differenza
Il che è controproducente per tutti, per noi uomini soprattutto...
All'epoca in effetti erano molto più semplici di oggi, basti vedere com'erano a non è la RAI... Ma del resto era proprio una società (e una vita)molto più semplice...
Forse il tipo romantico aveva più chances, magari faticando con più uscite, per la minore disinibizione...  Mio padre per esempio ci sapeva fare ancora meno di me (quando si dice l'eredità), ma a 18 anni ha trovato mia madre e da allora non si sono più lasciati... Anche perché allora il matrimonio era la regola, oggi l'eccezione...
Comunque sia, io abolirei la parola tr*ia dal dizionario
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Emix il 18 Aprile 2017, 16:09:49
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 18 Aprile 2017, 14:39:03
così facendo le ragazzine ora hanno il privilegio di farsi chiamare cagne... ecco la differenza

Giudicare delle ragazzine come "cagne" per un vestito da donna è un po' troppo e non lo accettiamo sul nostro forum: non vorrei vedere nostri utenti donne urtate da tali commenti offensivi.

Pertanto sei invitato a non riproporre offese gratuite. Grazie.

Torniamo in topic




Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 18 Aprile 2017, 16:23:11
Citazione di: Emix il 18 Aprile 2017, 16:09:49
Giudicare delle ragazzine come "cagne" per un vestito da donna è un po' troppo e non lo accettiamo sul nostro forum: non vorrei vedere nostri utenti donne urtate da tali commenti offensivi.

Pertanto sei invitato a non riproporre offese gratuite. Grazie.

Torniamo in topic





Non vorrei sbagliarmi, ma secondo me si riferiva a giudizi altrui...
Come dire "così facendo si espongono a commenti negativi"
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 18 Aprile 2017, 16:25:53
Riporto solo quello che si dice nella quotidianità.
NON è quello che penso io.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Emix il 18 Aprile 2017, 16:32:15
Ci fa piacere che non sia il tuo pensiero  :)

Allora mi resta solamente di augurarvi buon continuo del topic  ;)

Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 18 Aprile 2017, 18:06:21
Citazione di: Enri il 18 Aprile 2017, 15:47:53
Anche perché allora il matrimonio era la regola, oggi l'eccezione...


Di per se il matrimonio conserva la sua importanza, ma come tutte le celebrazioni è stato svuotato di significato. Quello che conta non è farlo durarare, ma fare le cose in grande nei festeggiamenti... il dopo poi si vedrà.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: TermYnator il 18 Aprile 2017, 18:48:31
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 18 Aprile 2017, 18:06:21
Di per se il matrimonio conserva la sua importanza, ma come tutte le celebrazioni è stato svuotato di significato. Quello che conta non è farlo durarare, ma fare le cose in grande nei festeggiamenti... il dopo poi si vedrà.
Su questo trovo un preoccupante riscontro nella realtà: sembra veramente che sia più importante colpire con un matrimonio ad effetto che arrivarci con le idee chiare. Mi è capitato più di una volta, alla domanda "ma sei sicuro di quello che fai?" di sentirmi risponder: "Boh, si ma tanto ormai sono xx anni che stiamo insieme, quindi si prova, poi tanto c'è il divorzio..."

E gli avvocati ingrassano...

<3
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 19 Aprile 2017, 06:36:25
Si. Sicuramente c'è chi la pensa così, ma tra le mie conoscenze le coppie di coetanei sposate si contano sulle dita di una mano, cosa che all'epoca era molto più comune... C'è molta meno intenzione di sacricarsi ma anche più lungimiranza se andiamo a vedere... Anche dovuta alle minori disponibilità economiche
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Giulio83 il 19 Aprile 2017, 11:46:59
Sono leggermente più giovane di MaxCavezzi (ho 33 anni) ma anche io ho potuto osservare il cambiamento di cui parla.
Molti miei coetanei si ritrovano a girare con l'auto dei genitori e a non potersi pagare la benzina. A passare da un lavoro precario all'altro. Stanno peggio adesso di 10 anni fa, e avvertono un pervasivo senso di insoddisfazione.

Io mi ritengo fortunato: ho un impiego stabile e ben pagato (almeno per la mia età), e nel tempo libero cerco di coltivare me stesso. Fortunato fino a un certo punto, perché la fortuna devi anche saperla afferrare, e perché ho saputo mettere bene a frutto - e con fatica - le mie poche qualità spendibili sul lavoro.

E' facile dire "io non sono il mio lavoro", ma la verità (almeno parlo per me) è che se non avessi una buona professione avrei molta meno autostima, ed anche quel poco che sono riuscito a realizzare in termini di crescita personale non sarebbe stato possibile (parlo sempre per me, che sono una persona con parecchi limiti).

In generale questo come incide sulle relazioni? di sicuro è vero che c'è meno voglia di avventura rispetto agli anno '80. La maggior parte dei miei coetanei vive storie abbastanza lunghe, ripetitive e noiose. In alcuni casi anche con una vita sessuale di coppia piuttosto stanca, con poco gusto di vivere e molto conformismo.
A volte queste relazioni sfociano nel matrimonio per abitudine, se la situazione economica lo permette.

Tempo fa ho rivisto con un'amica due film degli anni '80: https://it.wikipedia.org/wiki/Senza_via_di_scampo e https://it.wikipedia.org/wiki/Ufficiale_e_gentiluomo.
è rimasta scandalizzata dalla "facilità" delle relazioni tra uomini e donne che venivano mostrate in quei film.

Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 13:15:06
Citazione di: Giulio83 il 19 Aprile 2017, 11:46:59

E' facile dire "io non sono il mio lavoro"

Bravo Giulio hai centrato in pieno un punto cruciale.
Il problema è che oggi non ti puoi permettere di sceglierti il lavoro in base a quello che ti piace fare, ma ci si accontenta di quello che c'è.

Se per sedurre bisogna sapere raccontare bene se stessi, ecco che se su quel punto vengono fuori le crepe, il pericolo che la tua immagine che ti eri costruito precedentemente crolli, è più che concreto.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: TermYnator il 19 Aprile 2017, 13:34:58
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 13:15:06
Se per sedurre bisogna sapere raccontare bene se stessi, ecco che se su quel punto vengono fuori le crepe, il pericolo che la tua immagine che ti eri costruito precedentemente crolli, è più che concreto.
Questo è vero se non si lavora su se stessi. Lavorare su se stessi non significa fare quello che si fa nei corsi "pua" da un we: ovvero battersi in petto urlando "sono il migliore" in cima ad una scogliera.
Lavorare su se stessi significa coltivare la propria identità.
Molte delle persone che vengono da me, più che trarre beneficio dalle tecniche di seduzione, migliorano seduttivamente perchè iniziano per la prima volta a lavorare sulla scoperta di se stessi, scoprendo un universo affascinante e fino ad allora sconosciuto. Raccontarlo li rende più belli e conseguentemente più affascinanti.

<3
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 19 Aprile 2017, 15:33:14
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 13:15:06
Bravo Giulio hai centrato in pieno un punto cruciale.
Il problema è che oggi non ti puoi permettere di sceglierti il lavoro in base a quello che ti piace fare, ma ci si accontenta di quello che c'è.

Se per sedurre bisogna sapere raccontare bene se stessi, ecco che se su quel punto vengono fuori le crepe, il pericolo che la tua immagine che ti eri costruito precedentemente crolli, è più che concreto.

Purtroppo quanto affermi è terribilmente vero. Serve a ben poco dire, se ad esempio si lavano i vetri dei grattacieli (senza alcun intento denigrativo vero questo lavoro), "occupo un posto MOLTO IN ALTO". Oppure, se sei impiegato allo sportello di una banca, "mi occupo di finanza".

Una bassa condizione socio-professionale è una falla che non si tampona, al massimo si può compensare con il possesso di altri fondamentali. Ma devo dire che era assai peggio in passato che oggi : mia mamma negli anni 50 era una liceale (una volta al liceo classico andavano solo i figli di papà), e mi ha raccontato di come lei e le sue amichette schifavano i ragazzi degli istituti tecnici, la cui unica "colpa" era di provenire da famiglie meno abbienti che un domani non avrebbero potuto consentire loro l' accesso all' università, e conseguentemente, di diventare medici, o ingegneri,  o notai, o magistrati.
Oggi invece vedi anche che la figlia-bene si fa sbattere dal compagno di scuola marocchino o senegalese, una volta col caxxo.

Quindi, prima di dire che oggi rispetto al passato c'è carenza di risorse in senso globale, ci andrei cauto : la verità è che noi della generazione mia e di TermY, e quelli poco più giovani, abbiamo vissuto negli anni '80 e '90 una pacchia, secondo me,  irripetibile. Ma si sta comunque meglio adesso che in un passato più passato dell' altro ieri, sia in termini di gnocca che di tenore di vita in generale.

Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 15:35:14
Poi non dimentichiamoci che comunque  il problema lavoro riguarda anche le ragazze.
Basti pensare a tutte quelle belle gnocchette con la laurea umanistica, che ora si accontentano di fare lavoretti per poche centinaia di euro al mese.

Una ragazza di buon senso è in grado di capire le difficoltà del mondo di oggi.
Quelle da evitare sono le gold digger.
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Shark72 il 19 Aprile 2017, 15:43:46
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 15:35:14

Una ragazza di buon senso è in grado di capire le difficoltà del mondo di oggi.
Quelle da evitare sono le gold digger.

Non c'è pericolo, quelle non serve evitarle, che tanto un signor nessuno come me o te  lo evitano loro in partenza.  8)
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 17:23:25
Citazione di: Shark72 il 19 Aprile 2017, 15:43:46
Non c'è pericolo, quelle non serve evitarle, che tanto un signor nessuno come me o te  lo evitano loro in partenza.  8)

Diciamo che c'è ne sono di livelli diversi ;)
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Giulio83 il 19 Aprile 2017, 21:36:08
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 13:15:06
Bravo Giulio hai centrato in pieno un punto cruciale.
Il problema è che oggi non ti puoi permettere di sceglierti il lavoro in base a quello che ti piace fare, ma ci si accontenta di quello che c'è.

Se per sedurre bisogna sapere raccontare bene se stessi, ecco che se su quel punto vengono fuori le crepe, il pericolo che la tua immagine che ti eri costruito precedentemente crolli, è più che concreto.

Ralph, la citazione completa è questa:
Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante cacca del mondo.


Ovviamente è presa da "Fight Club".
E' una splendida iniezione di umiltà, e ogni tanto bisogna ripetersela.

Io credo di essere molto più che il mio lavoro. O comunque mi impegno per essere molto di più.
Però senza di quello sarei molto più insicuro, insoddisfatto e  di certo non sarei in grado di dare un'immagine accattivante di me stesso.

Il lavoro non puoi scegliertelo: verissimo. Ma non bisogna mai accettare passivamente la nostra situazione. Bisogna sempre impegnarsi a cercare qualcosa di più vicino ai nostri interessi, ad imparare cose nuove.

Sul piano della conversazione provo a fare un esempio pratico: lavori in un call center. però la tua passione è la fotografia.
se rinunci alla tua passione, una tua conversazione potrà essere "Lavoro in un call center, sono sottopagato, ed ho anche dovuto rinunciare alla mia vera passione, la fotografia"
Se invece coltivi questa passione, potresti quasi istintivamente rispondere "Per lavoro faccio assistenza clienti, ma per conto mio sono un fotografo dilettante: è la mia vera passione".
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 19 Aprile 2017, 21:55:08
Mah, già son pochi quelli che lavorano, figuriamoci chi fa ciò che gli piace... Come per i soldi, fare della propria passione un lavoro è un vantaggio notevole, ma in caso contrario non è uno svantaggio pesante
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 19 Aprile 2017, 21:57:33
Citazione di: Giulio83 il 19 Aprile 2017, 21:36:08

Il lavoro non puoi scegliertelo: verissimo. Ma non bisogna mai accettare passivamente la nostra situazione. Bisogna sempre impegnarsi a cercare qualcosa di più vicino ai nostri interessi, ad imparare cose nuove.

Diciamo che certe strade si possono prendere a nostro rischio e pericolo.
Uno può dire mi piace scrivere e voglio fare il giornalista, ma sappiamo tutti che non è un percorso facile da realizzare. Con il tempo si rivedono gli obbiettivi soprattutto perché non si può vivere di sogni per tutta la vita.
Esempi simili si possono fare anche con altre professioni.

Coltivare le proprie passioni al di fuori del lavoro quello va fatto certamente, proprio perché come dici te serve come argomento di discussione.

Grazie per la citazione completa... non la ricordavo
Titolo: Re: aumentata selettività della società - carenza di risorse
Inserito da: Enri il 19 Aprile 2017, 22:01:30
Diciamo che come al solito tutto dipende dalla felicità interiore e di quanto la situazione economica incida sulla nostra vita... C'è gente che è felice anche se rischia di finire in mezzo a una strada e chi, come nella mia famiglia, vede la nuvola in cielo pure a ferragosto... La differenza la fa più il soggetto che l'oggetto, e ha ragione ikeda quando dice che il karma migliora solo rimuovendo le tendenze interiori che portano all'infelicità