News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Allenamento massa

Aperto da Enri, 09 Dicembre 2016, 23:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.366
*
#15
Citazione di: Enri il 19 Maggio 2017, 19:10:09
Ho preso qualche kg grazie agli integratori, ma non è ancora abbastanza...
Servirebbe una dieta, che ovviamente non potete farmi... Per cui, conoscete un software in materia come dio comanda che su google non trovo?
Esci di casa, con google map cerca l'applicazione "ospedale" --> sottomenù "prenotazione visite", li nel menù a tendina clicca su "dietologo" e, dopo il prescritto tempo di caricamento, ti ripresenti presso l'applicazione selezionata, rispondi al test per ottenere quanto ti serve.
Altri programmi sono rischiosi per la salute.

Naturalmente, per ottenere il corretto funzionamento del programma avviato, occorre anche avviare in parallelo i programmi "palestra" --> "scheda adatta" --> "fatica immane" e, per velocizzare le routine di cache, conviene fornirsi dell'applicativo "integratori" --> dal menù selezionare "proteine" e "BCAA", più quanto richiesto dal programma "dietolgo".
Inoltre per completare il processo senza intoppi, dovrai attivare il programma di protezione "inizia e non fermarti" --> "no pain no gain" --> "muovi il culo".
Sono programmi a pagamento (tranne l'ultimo) e non sono craccabili in alcun modo.
Ultima modifica: 23 Maggio 2017, 14:03:54 di Micione
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 955
*
#16
L'allenamento l'ho sempre fatto. Adesso voglio provare la scheda di miletto solo manubri e corpo libero, che prevedere un circuito di hammer curl, piegamenti, rematore manubri, military press, sit ups, libretti, affondi e squat manubri di 10 ripetizioni per 5 volte... Ieri ho cominciato, e non ho mai sudato cosi tanto...
Visto il clima una scheda di definizione potrebbe essere la cosa giusta, dopo aver fatto due mesi di massa
Ultima modifica: 23 Maggio 2017, 18:12:44 di Enri

EnrY

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 71
*
Si, ma devi decidere che risultato tu voglia ottenere al  momento. Un allenamento da definizione è esattamente l' opposto di un allenamento da massa. Nel primo molto cardio e dieta ipocalorica, nel secondo pesi e tantissime ripetizioni e dieta ipercalorica.
Se vuoi definirti, meglio un termogenico. Se vuoi massa, ti direi di andare con BCAA e proteine isolate.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 955
*
Però ho anche letto che le cose vanno alternate...  c'è anche chi dice che non c'è differenza tra le due cose...
C'è pure la variabile caldo che spinge a definire (e un po' verrebbe comodo per gli addominali).
Più che altro mi servirebbe sapere se quel circuito va bene e un software per calcolarsi la dieta, che su Google non trovo

EnrY

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 71
*
Beh, certo che puoi alternarli.....puoi fare un allenamento tipo CrossFit, nel quale ad ognis essione di allenamento fai un pò di tutto (forza, massa, definizione, resistenza). Però, così facendo, ci metti molto più tempo ad ottenere risultati, perchè ovviamente non fai esercizi mirati.
Si, teoricamente massa è meglio farla d' inverno, perchè il freddo causa un aumento del consumo di calorie, e la definizione in estate per il motivo opposto, però non è che se le inverti non ottieni risultati, puoi farlo benissimo.

Sui software per calcolare la dieta non mi esprimo, su cose di questo tipo, a me piace relazionarmi con una persona in carne ed ossa, in modo da poter anche verificare a che titolo tale persona faccia quello che fa.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.366
*
vediamo di essere chiari...
ora sui pettorali, sto facendo 5x10 con 30kg in panca piana e 4x12 con 37.5kg in pectoral, TOTALE 3300kg di ghisa, spostati ad ogni sessione di allenamento (due esercizi per singolo distretto muscolare, scheda A+B).

MA SE CAMBIO e passo a fare 5x10 con 30kg e 6x6 con 37.5 il tonnellaggio totale sarà la metà, ovvero 1650 kg.

ERGO io posso raddoppiare il peso ed arrivare allo stazzare lo stesso tonnellaggio di prima, cioé:
5x10 con 60kg e 6x6 con 75kg il tonnellaggio totale sarà la metà, ovvero 3300 kg.

Conseguentemente non cambia nulla?


ERRATISSIMO, perchè la scheda che faccio ora (10x e 12 x), oltre a lavorare sula resistenza, lavora bene sull'aumento di massa muscolare, scheda propedeutica all'aumento di massa vero e proprio.
La scheda sotto (5x e 6x) pur stazzando lo stesso tonnellaggio, dato che lavora con carichi ben più vicini al massimale, concentrando il lavoro in tempi ristretti e facendo intervenire maggormente le fibre bianche, lavorerà più sulla forza massima.

Ribadisco inoltre un assunto chiaro, o mangi come un maiale a settembre oppure ti procuri BCAA e proteine concentrate in polvere, DA INSERIRE SU DIETA DI DIETOLOGO PROFESSIONISTA.
I programmi dietisti per computer sono buoni come le auto da formula 1, vanno bene e sono potenti solo se in mano a veri espetri del settore, altrimenti nel migliore dei casi, ti fai POCO male.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
#21
Giovani, io ho quasi 55 anni, non pompo praticamente mai, eppure sono sicuro che faccio il culo a tutti gli intervenuti. Perchè?

a) Integratori? LOL
Prima di riuscire ad aver bisogno di integratori proteici, avete da sganasciarvi con polli, bresaola, tonno e chiare d'uovo. Quella roba sintetica ha senso se il vostro organismo non ce la fa a digerire le cose.

b) Volete far massa? Cominciate a pompare LENTI. Ma LENTI!!! Io nelle palestre vedo sempre energumeni che tirano giu pesi come se menassero al sacco, con urla devastanti e peti altisonanti... Così ci si fa solo male.

c) Definizione/massa? LOL
Evitate di mangiare grassi, controllate i picchi insulinici da carbo ad alto indice glicemico, non mischiate carbo e proteine, e la dieta per la massa diventa miracolosamente identica alla dieta per la definizione.

d) Programmi per la dieta... LOL
Come fa un programma del kaiser a calcolarti la dieta se prima non usi plicometro, ecg sotto sforzo, calorimetro etc etc etc? Semplice: non ti fa una dieta.
La dieta se volete farvela da soli ( a vostro RISCHIO E PERICOLO)  basta prendiate delle tabelle sul valore dei nutrienti e vi fate una bella dieta cercando di tenere le proteine sul grammo/grammo e mezzo per kg di peso vivo, i grassi al minimo, ed il resto in carboidrati. Non ci vuole un gran che... Ovvio che il parere del medico (SPECIALISTA) è importante. In alternativa, un bel librone tipo il Fidanza, e passa la paura.


Provare per credere...


<3
Ultima modifica: 24 Maggio 2017, 21:16:21 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 955
*
Citazionenon pompo praticamente mai
Non fai palestra? :O
CitazioneVolete far massa? Cominciate a pompare LENTI. Ma LENTI!!! Io nelle palestre vedo sempre energumeni che tirano giu pesi come se menassero al sacco, con urla devastanti e peti altisonanti... Così ci si fa solo male.
Lui non sembra d'accordo
Citazionenon mischiate carbo e proteine
Cosa intendi? Di non metterle nello stesso pasto?
Citazioneun bel librone tipo il Fidanza
Quale?

EnrY

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 71
*
Non sono d'accordo.

Il tipo di allenamento varia in base alla gestione del peso. Quando si vuole fare forza, le ripetizione sono poche con il 90% del peso. Durante i workout di massa, invece, le ripetizioni sono molte di più con il 60-70% del peso (e infatti io trovo che siano una bella rottura di palle). Poi ci sono anche le tipologie di esercizio tipiche del crossfit del tipo EMOM o TABATA, che vorrebbero porsi come via di mezzo. Gli esercizi con il peso non andrebbero mai fatti troppo di fretta semplicemente per due motivi: il primo è che facendoli di corsa non si ha un buon controllo della tecnica, e quindi ci si rischia di far male, e secondariamente perchè, proprio a causa del primo motivo, non si riescono ad isolare i muscoli interessati, e si finisce per usarne di aggiuntivi, riducendo l' efficacia dell' esercizio (mi capita spesso di vederlo succedere con il Military Press, che se fatto in fretta, viene sempre eseguito come un Push Military Press - usando la spinta di gambe quando non si dovrebbe. Un altro esempio è il colpo di schiena nei Sit Up - sbagliatissimo.)

Per quanto riguarda gli integratori, il discorso è diverso. Perchè è vero che, seguendo una dieta PERFETTA, sarebbero inutili. Ma nella nostra società moderna, a causa di tempo, conservanti e altri prodotti chimici, reperibilità di certi alimenti, seguirne una è molto difficile. Vengono quindi in aiuto gli integratori.
Ovviamente non fanno miracoli, e non servono assolutamente a nulla se non vengono associati ad una corretta dieta e ad un costante regime di allenamento. In generale, vale la regola che gli integratori servono solo nella misura in cui quello che si assume viene utilizzato durante l' allenamento. Un sovradosaggio ha quasi sempre controindicazioni (epatiche e renali nella buona parte dei casi). Per evitare queste controindicazioni, è sempre meglio sapere quali sostanze si stiano assumendo, quali sono i risultati che sia lecito aspettarsi, e attraverso quali meccanismi tali risultati vengano ottenuti. Primo, perchè capire questi meccanismi è interessante e persino utili ai fini dell' automiglioramento, e secondo perchè sapendo cosa possa servirti e cosa no, eviti di spu**anare soldi in prodotti inutili (visto che nemmeno sono tanto a buon mercato, gli integratori). In ogni caso, tutto quello che è contenuto negli integratori può essere assunto tramite alimentazione, sebbene in quantità più ridotte.




TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: Enri il 25 Maggio 2017, 03:58:04
Non fai palestra? :O
Si e no un mese l'anno prima del mare e dopo la dieta.
Citazione
Lui non sembra d'accordo
Spiegagli che uno dei motivi per cui si cresce muscolarmente è la vascolarizzazione. Spiegagli pure che èper massimizzare lo stress muscolare, devi minimizzare l'apporto di nutrienti e ossigeno al muscolo. Ed il modo migliore è ridurre l'apporto sanguigno. Un buon sistema può essere costituito dal non favrire la pompa venosa (non cercarla su youporn, non la trovi li  :lol:  ).
Ovvero il fatto che ogni volta che contrai un muscolo, esso spara fuori il sangue facilitando quindi la circolazione nell'area. Quindi, un primo indizio per realizzare ciò, e' cercare di produrre più lavoro possibile con un numero di contrazioni per unità di tempo inferiore. Ovvero, pompare lentamente...
Citazione
Cosa intendi? Di non metterle nello stesso pasto?
Yes
Citazione
Quale?
se ben ricordo questo:
"alimentazione e nutrizione umana"

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
#25
Citazione di: EnrY il 25 Maggio 2017, 10:31:42
Non sono d'accordo.
Questa l'ho fatta oggi, nella prima passeggiatina quotidiana con sovrappesi per definire u po', a quasi 55 anni, senza allenamento ma rispettando i miei criteri di alimentazione da circa 2 mesi in vista della tournee gallipolina. Sebbene sia ancora un po' sovrappeso (ho perso 6,5 kg) 38,5 di braccio a freddo.
Ti sfido a far di meglio (e non per sboronaggine, ma perchè sono anni che domino il mio corpo e so di cosa parlo)  ;)


Ultima modifica: 25 Maggio 2017, 19:45:38 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

EnrY

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 71
*
#26
Citazione di: TermYnator il 25 Maggio 2017, 19:38:27
cut



Ma non dico che ci sia solo un tipo di allenamento valido, o che il tuo non sia valido (anche perchè non so quale sia)....Dico che per ottenere certi risultati, che nel mio post precedente riguardavano specificamente il powerlifting, è necessario un tipo di allenamento (e ho visto sollevare pesi enormi, quindi penso che oggettivamente non possa essere discusso che funnzioni). Poi subentrano anche altri fattori esterni, come la genetica ad esempio, e l' alimentazione, ovviamente.
Tutto dipende dal tipo di risultato che si vuole ottenere: non è detto infatti che la filosofia del powerlifting piaccia a tutti. Io, ad esempio, faccio un lavoro diverso, perchè non potrei sopportare di stare due ore sotto un bilanciere. Inoltre, mi piace stare sempre in movimento, e con il protocollo che seguo, riesco anche ad allenarmi 5 volte a settimana (cosa che non potrei fare, se stressassi i muscoli come fanno i powerlifters).

Insomma, ogni tipo di allenamento, anzi, di filosofia di allenamento, a mio modesto parere ha dei pro e dei contro, e credo che nessuna di esse vada bene universalmente, ma che vadano scelti in base al tipo di lavoro, che deve piacere, ai benefici che comporta, ed hai risultati che si vogliono ottenere.

Ultima modifica: 26 Maggio 2017, 16:55:23 di EnrY

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: EnrY il 26 Maggio 2017, 16:53:50
Ma non dico che ci sia solo un tipo di allenamento valido...
Pardon, ma non si parlava di allenamento per la massa?
La massa la fai per fare alzate di potenza? Non credo proprio: la massa la fai quando fai bodybuilding ovvero un allenamento che ha finalità puramente estetiche.
E per questo preciso caso ho espresso le mie considerazioni  :)

<3



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Pintahouse

  • Messaggi: 1.004
*
Nel powerlifting si hanno anche fisici decisamente troppo massicci  Azn

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: Pintahouse il 26 Maggio 2017, 18:23:04
Nel powerlifting si hanno anche fisici decisamente troppo massicci  Azn
Io li definisco fisici guttalax...  Azn


<3



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures