La sottile differenza tra rimorchio e friend-zone

Aperto da Redfox, 17 Luglio 2018, 14:28:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Redfox

  • CSI-4-Iced
  • Messaggi: 22
*
Buonasera a tutti cari marpioni!

E' già il secondo posto della giornata (l'altro lo trovate nella sezione "Richieste e consigli")!
Quest'oggi son davvero pieno di domande e curiosità, ma passiamo al dunque.

DUNQUE. Secondo voi, in fase di approccio, quali sono le differenze tra "amante" e "amico"?
Mettiamo caso che siete già passati ai vari raccontini su di voi e alle vostre storie.. Quali sono per voi gli errori da non fare e le cose da fare per non cadere nella trappola dell' "amicone"?

Credo che questa sezione di approfondimento sia utile a tanti e vorrei che ognuno di voi spiegasse i propri "punti chiave".

Grazie a tutti!

Redfox

Goldseeker

  • CSI Pro
  • Messaggi: 244
*
Nel dubbio metto la lingua in bocca.

Non ti perdere in giri inutili. Se lei si apre é buono ma poi sta a te spingere per andare oltre per evitare la friendzone. Io non ho esperienze dirette su questo. Ma mai e poi mai mi é capitato in un rimorchio a freddo (cioè il 99% di chiusure che ho avuto) che una mi potesse considerare minimamente come un amico...o chiusura o palo.

Per spingere non intendo fisicamente ma con la dialettica ed il BL/sguardo

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Redfox il 17 Luglio 2018, 14:28:53
Buonasera a tutti cari marpioni!

E' già il secondo posto della giornata (l'altro lo trovate nella sezione "Richieste e consigli")!
Quest'oggi son davvero pieno di domande e curiosità, ma passiamo al dunque.

DUNQUE. Secondo voi, in fase di approccio, quali sono le differenze tra "amante" e "amico"?
Mettiamo caso che siete già passati ai vari raccontini su di voi e alle vostre storie.. Quali sono per voi gli errori da non fare e le cose da fare per non cadere nella trappola dell' "amicone"?

Credo che questa sezione di approfondimento sia utile a tanti e vorrei che ognuno di voi spiegasse i propri "punti chiave".

Grazie a tutti!

Redfox
Nei rimorchi a freddo è difficile essere scambiato per amico...o si chiude o si becca il palo. Diventare amici presuppone una conoscenza più lenta e duratura. L'amico è colui che non ci prova e non si butta (magari vorrebbe, ma le sue conversazioni non suscitano curiosità e quindi manca anche l'attrazione) si limita a parlare del più e del meno e non va  oltre, non crea feeling. Un uomo che seduce studia chi ha davanti si fa u idea evita di affrontare un argomento se genera distacco,  e cerca di comunicare parti di se un po' alla volta ( non significa essere evasivi se lei ti fa una domanda). Cerca sopratutto di generare in lei curiosità e questo lo fai unicamente differenziandoti da tutti quelli che lei abitualmente frequenta: quando lei inizia a pensare " ma guarda che tipo che si rivela...interessante...". Nell'amicizia manca la curiosità...quante volte senti dire di quell'amico " per me è come un fratello...", senza curiosità non puoi attrarre...

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
#3
Quoto i competenti Gold e Pintahouse, e mi permetto un'ulteriore riflessione, allargando il campo oltre il tuo caso (mi sembra tu parli di come non farla equivocare ad incontro già in corso): l'approcciare a freddo si mostra come il sistema più efficace per non entrare in friendzone; anche a me spesso, è capitato di prendere palo, e le ragazze hanno immediatamente colto il fatto che non volessi fare amicizia. L'appartenere a un dato circolo sociale, che molti credono importantissimo per chiudere, si rivela invece un'arma a doppio taglio: richiede molto tempo ed energie per essere creato, ulteriori per coltivarlo, col rischio di essere inquadrati non come potenziali partner ma come amici della comitiva. Oltretutto, il controllo sociale diventa molto più forte, e al minimo sgarro, la paghi. In certi casi, se non si è ancora in grado di trasmettere interesse sessuale con le parole o il bl, puoi anche essere esplicito, sempre con eleganza. Se per una donna sei inoffensivo e iper disponibile, ti porterà spesso e volentieri in giro con lei e ti chiederà di passare del tempo insieme, piuttosto che contattarti per parlarti dei suoi problemi et similia; questi sono tutti indicatori del fatto che si è in zona amicizia. Meglio, piuttosto, che non ti cerchi; per lo meno, aveva compreso le tue intenzioni. D'altro canto, dalla prospettiva del maschio, l'amicizia sincera con una donna può esserci solo se manca attrazione sessuale, altrimenti, è solo un modo di ingannare se stessi, perciò (nel caso limite in cui non si riesca altrimenti) meglio far presente la verità anche a chi si ha davanti
Ultima modifica: 23 Luglio 2018, 12:51:41 di ruggi32
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: Redfox il 17 Luglio 2018, 14:28:53
DUNQUE. Secondo voi, in fase di approccio, quali sono le differenze tra "amante" e "amico"?

La voglia sessuale che hai di lei e la tua determinazione nel portartela a letto.
Se non vedi l'ora di montarla e sei uno determinato non perdi tempo ad ascoltare i dettagli della sua vita, la prendi la isoli, la suoni. Poi ascolterai i dettagli della sua vita, intanto le hai fatto capire che non sei la voce amica gratuita.
Se tutto sommato non ti interessa per forza andarci a letto ma ti piace la sua compagnia anche solo per chiacchierare allora non avrai l'impulso di chiuderla a tutti i costi. Puoi sempre goderti la sua amicizia e magari provarci con le amiche che ti presenterà. Occhio però a non diventare il confidente con il quale lei si sfoga ma che poi butta via appena trova il maschio con il quale scaldarsi.
Idem se non hai, al momento, una grande determinazione e ti fai qualche problema ad interrompere i suoi discorsi pensando di farle un torto e di farla scappare. Ci può stare, la determinazione nasce anche dall'esperienza che si fa. Ma ricordati sempre di avere chiaro in testa quello che vuoi ed evitare, a meno che tu non lo voglia, di diventare il suo telefono azzurro. Ci sta l'amicizia, non ci sta che lei si approfitti ti te.


.\ /.
-----


giuseppe1981

  • Messaggi: 39
*
CitazioneOcchio però a non diventare il confidente con il quale lei si sfoga ma che poi butta via appena trova il maschio con il quale scaldarsi.
CitazioneIdem se non hai, al momento, una grande determinazione e ti fai qualche problema ad interrompere i suoi discorsi pensando di farle un torto e di farla scappare.

Quoto tutto quello che e' stato detto fino ad ora.

In particolare mi piacerebbe approfondire un paio di concetti di ALterEgo:

Diventare il confidente di una donna, e lasciarla sfogare a oltranza ha caratterizzato la mia vita, soprattutto quando ero adolescente e fino a tutto il liceo.

Non sono sicuro di sapere come fare a spostare a piacimento il dialogo da un suo problema, per il quale diventerei suo confidente, a qualcosa di piu' utile per riuscire a sedurla.

Se per esempio lei vuole parlarti della sua storia recentemente finita male, o del rapporto che ha con suo padre che non la capisce, o si lagna perche' vorrebbe avere tempo per uscire e divertirsi ma ha la testa rapita dallo studio o dal lavoro o, ancora, non riesce a togliersi dalla testa uno che ha visto, anche se non c'ha combinato niente, o se ti parla apertamente di tipi con i quali sta uscendo e scopandosi (magari proprio per distrarsi da una separazione), come faccio a non sembrare uno st*onzo, troncando il discorso?

Oppure, senza dover necessariamente deviare su un argomento completamente diverso, come faccio a farle capire che con e puo' parlare di qualsiasi cosa, ma che non sono il suo confidente, e che da lei voglio qualcosa di piu'?

L'ideale sarebbe di riuscire a continuare a parlare di quegli argomenti dei quali lei sente il bisogno riuscendo, pero', a non essere una valvola di sfogo e basta.
Piuttosto, vorrei riuscire a sfruttare lo slancio del topic da lei fornito, evidentemente non banale se ha voglia di parlarne, ed usarlo per inserirvi l'immagine di me, per poterle permettere di mettermici a confronto, ed iniziare a valutare le mie qualita' e giungere alla conclusione che valgo come uomo.

Non so se mi sono spiegato o se e' almeno una cosa fattibile.

giuseppe1981

  • Messaggi: 39
*
Dal Termypensiero - Tipi psicologici femminili (grazie Termy):

CitazioneIn genere, il passaggio comporta una fase di rifiuto del maschio, in quanto la donna tende
a riconquistare il Montone perduto. In questa fase, è praticamente inespugnabile, vede solo quell'uomo,
e ne ignora completamente i difetti.
Dimostrarle che il suo Montone è un uomo di cacca, servirà solo ad ottenere di essere considerati "amici",
ma nulla di più.
Se si intende conquistare una donna in questa fase, occorre "rompere" la tensione che la lega al suo Montone,
e riprogrammarne i valori.
Si noti che in questa fase, la donna è completamente irrazionale, nel senso che è dominata dal modello istintivo,
ed ignora completamente la lezione costituita dal modello culturale.
Questo implica che una donna innamorata di un delinquente, abbatterà le barriere sociali, ignorando questo "dettaglio",
giustificando la propria passione citando altre qualità di quest'uomo, spesso inesistenti.
E' quindi evidente, che è dal lato istintivo che questa figliuola prodiga vada sedotta,
considerando che nell'azione seduttiva sareto sempre in tre: voi, lei, ed il Montone Perduto.
Egli è nella sua mente, e costituisce il suo punto di riferimento.
Va da se, che in questo contesto, o si è alpha per natura, e si è più alpha del Montone Perduto, o ... si perde tempo.
L'uomo dovrà mostrarsi grandioso, ed ignorare i continui riferimenti che la donna farà al suo Ex.
Non parlare mai di lui direttamente, non criticarlo, ma ignorarlo.
Se si riesce a creare il Territorio Virtuale, sarà possibile la riprogrammazione dei valori, ed a quel punto la seduzione.

Se ho capito bene il ragionamento, Era quello che cercavo di dire nel post precedente.
La seconda parte, in cui si dice che o si e' alpha per natura o si sta perdendo tempo, e' la parte che mi interessa.
Purtroppo ho idea che per me valga questa situazione.
TermY, se capisco bene il tuo pensiero, se io NON sono un Alpha di natura, non posso competere su un piano comparativo, ma ho comunque la possibilita', ignorando i riferimenti al suo ex, di instaurare un dialogo e di creare un Territorio Virtuale dal quale escludere l'elefante nella stanza (esempio di battuta da non fare mai di fronte a lei, o finirei per dargli ancora piu' spessore e squalificherei me stesso).

Immagino che sia, comunque, un processo abbastanza faticoso...