Come contrastare uno "stoppaggio"?

Aperto da Wit, 21 Maggio 2013, 22:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wit

  • Messaggi: 5
*
Qualche tempo (un paio di mesetti) fa conosco questa B una sera al pub, dove ero con amici comuni. Ci chiacchero un po' e vado un po' di routine di DHV, così, un po' per collaudarne qualcuna e un po' per provare un po' il frame (ho iniziato da poco il cammino per diventare PUA).

Dopo un mesetto (e dopo che un suo impiccio con uno è cominciato finito un po' malamente) l'ho rivista una volta di sfuggita, e poi abbiamo passato il primo maggio al mare con lo stesso gruppo d'amici.

Visto che mi era parso che al pub si stesse interessando a me ho deciso di fare un po' alla Mistery, cercando di essere il fulcro del gruppo ma senza che fosse evidente che volevo esserlo: butti lì l'incipit di un discorso fico e interessante con un po' di interruttori mentre parli di altro con qualcuno, nel frattempo uno degli altri presenti sente l'incipit e ti fa domande a riguardo, così puoi raccontarlo un po' a tutto il gruppo ma senza che tu l'abbia imposto. Lei è timida e sta per fatti suoi (io sto bene attento a non cercare la sua attenzione), e poi quando mi alzo per andare in cucina per aiutare a sistemare il pranzo lei mi segue e attacca bottone.

Ci chiacchiero un po' cosi' per tutta la giornata (non parlando solo con lei naturalmente, ma anzi cercando di aspettare che sia lei a iniziare i discorsi), cercando anche di metterci un po' di rapport (parliamo dei nostri sogni, dei nostri desideri, di dating, ecc.). Mi lancia anche un paio di IDI, ma non riesco a isolarla (un po' perché mi manca il coraggio e un po' perché trovo la scusa giusta troppo tardi). Da allora ci siamo visti un po' di volte, la settimana scorsa chattiamo un po' su facebook e le ho chiesto di accompagnarmi a comprare una camicia fucsia (anche perché mi serviva per il peacocking), ma poi non l'ho più sentita.

Ieri invece le ho chiesto di andare a prendere un caffè, sempre in chat, ma lei ha risposto che doveva vedere quando era libera, anche se ha ripromesso di farmi sapere. "Eccola la'", ho pensato, "un altro palo!". Invece sorprendentemente oggi in chat ci mettiamo d'accordo per stasera, ma poi dice "verrà anche Jacopo". Tra i due non ci sono interessi (lo so perché l'hanno confermato entrambi a amici miei, e se lui fosse stato interessato si sarebbe già mosso da un pezzo).

Io sono tentato di spiazzarla postandole un link su youtube a "il triangolo no!" di renato zero, ma alla fine dico "ah ok". Penso che a modo suo voglia essere "un palo gentile".

Ora sto uscendo per andarci: indipendentemente da come andrà farò esperienza per la prossima volta.

Secondo voi come avrei dovuto fare? Avrei dovuto dire una cosa del tipo "il triangolo no! Magari rifacciamo una volta che Jacopo non può :-)"  o una cosa così? Come posso uscirne in futuro?

Spero di non essere stato troppo prolisso!

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Dovevi compattare un pò il gioco, dopo il day 1, per puntare a ottenere quanto prima un day 2, invece di perderti nei meandri dei social network. Se non accetta il day 2 a tu per tu, evidentemente non è interessata ad avere qualcosa di più di una semplice amicizia. Fai un altro tentativo con un invito, poi, in caso di risposta negativa o elusiva, tenta un freeze out e attendi le sue mosse. Se non si fa viva, passa alla prossima.

Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Wit

  • Messaggi: 5
*
Uhm... grazie del consiglio, in effetti alla fine del day one pendeva dalle mie labbra (ero palesemente io a condurre il gioco), mentre negli incontri successivi la sua attenzione è andata un po' scemando.

Oh beh, solo compiendo errori si può migliorare, dopo tutto.  ::)