Miglioramento fisico: eliminare la "pancetta" ed il viso gonfio

Aperto da villevalo, 05 Luglio 2009, 00:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: sfigatto il 06 Luglio 2009, 12:16:34
Non faccimo vaccate, tutti quanti.

Spesso un accumulo di grasso, è indice di due possibilità:
1) mangi troppo, o troppe "schifezze" che si aggrappano alle maniglie dell'amore, se le togli di mezzo, il problema rientra da solo.
2) non mangi troppo o male, ma ti muovi troppo poco, quindi devi fare attività fisica, non per forza pesi, in modo da smaltire il surplus.

In entrambi i casi, sostituire i mezzi a motore con le scarpe e la bicicletta fa soltanto bene, camminare di buon passo è molto più utile che correre, si bruciano più grassi e si fa più movimento che non correndo.

Ci sono poi quelli che hanno uno scompenso percentuale, cioé in base alle misure prese in modo scientifico, risultano essere in peso forma, ma in realtà sono abbastanza paffuti, ma non grassi, questo è un problema che richiede intervento urgente.
Bisogna continuare a mangiare esattamente la quantità di cibo che si assume, ma curando la qualità, questo significa abolire del tutto :
Mc. donald, Burghy, burro, bevande gassate non light o "zero", patatine o altro in sacchetto preconfezionato, le piadine di notte, i superalcoolici, la maionese,le merendine preconfezionate non ipocaloriche.

Ma significa anche ridurre almeno un po :
Bevande gassate, bevande zuccherine, paste e dolci, la pasta va benissimo è il condimento a fregarti, mettine il 30% di meno, A pranzo bene mezza pagnotta o al massimo una, a cena non andare oltre la mezza pagnotta, ma fossio in te eviterei.

La colazione è importantissima, li la dieta non esiste, esiste solo la sazietà:
almeno 3\4 di litro di caffè e latte parzio screme, due bei cucciaini colmi di zucchero ed una pagnotta di pane biscotto, rigorosamente senza grassi aggiunti, ti permettono di arrivare dalle 6 alle 13.00 senza problemi, in estate idratati e rimetti sali mangiando un frutto verso le 10.00 così non hai una fossa delle marianne nello stomaco.

Io facendo così ed aggiungendo mooolti km in bicicletta, sono passato da 90 a 75 kg in 4 mesivuol dire circa un kg di ciccia alla settimana, arrivato il freddo ho fatto palestra fino a primavera, poi nuoto, bicicletta ecc.
A inizio palestra ero 85cm di petto, alla fine ero diventato 107cm, ora sono stabile a 104 circa, fate conto che porto il 54 di giacca ed il 50 di pantalone, ma potrei portare il 48 se avessi voglia di togliere quel dito di ciciia attorcigliato al girovita

+1 per sfigatto.suggerimenti ponderati.

Vi porto la mia esperienza (eh si perchè anche io non ho letto solo libri, sono anche sette anni ormai che faccio attività fisica).

Io risultati coi pesi in termini di massa muscolare ne ho visti tanti solo all'inizio (come ho già detto sono  magro e alto di costituzione) poi ho aumentato ancora un po' la massa seguendo una dieta rigida.
ma mi sono accorto che era fatica sprecata.
Perchè mettere su tanti muscoli è inutile, soprattutto per uno come me a cui piace correre.
I muscoli che hai oltre che usarli per fare il bullo te li devi anche portare dietro.
Se non hai una genetica predisposta come nel mio caso i muscoli crescono solo con molta fatica e appena interrompi si vede il calo.Quindi ho deciso che non volevo diventare un fissato.

checchenedicano gli altri gli esseri umani non sono tutti uguali.
C'ìè chi è grasso chi magro, chi dimagrisce con facilità chi no, chi mette muscoli con facilità chi no..e una serie di molte altre tipologie.

Secondo me una scelta sensata è quindi perseguire obiettivi compatibili con la propria tipologia.

Un esempio è la tartaruga. C'è chi pè predisposto ad averla e chi no.
Se appartieni alla seconda tipologia vale la pena costringerti a ritmi di vita impossibili per averla?
Scelte personali.

C'è chi si pompa i muscoli all'ossesso poi si definisce con diete che lo fanno quasi svenire perchè la loro tipologia fisica consente con difficoltà alti livelli di definizione.
E poi magari li fai correre e dopo cinque minuti ti svengono.

secondo me una persono intelligente cerca di avere un fisico piacevole e SANO, compatibilmente alla propria gentica e stile di vita.

Questa è la mia esperienza, frutto di studi e di pratica. Fatene ciò che volete.

L'unica cosa che sconsiglio è chi si improvvisa nutrizuionista senza avere competenze in materia e tanto meno tenere a mente la tipologia di ognuno.

E' utile cercare di seguire tante piccole abitudini piuttosto che una dieta.Che sono quelle che in genere consigliano i nutrizionisti.
-Mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno
-Fare piccoli pasti più frequenti
-fare colazione
-non eccedere in alcolici e grassi (distinguere grassi buoni da cattivi)

E via di seguito..
Invece di stare li calcolare i nutrienti e far le percentuali meglio seguire uno stile di vita sano senza troppa ossessione.

Ripeto, leggetevi albanesi (se mi consente Sunbeam lo linko ) e fatevi un po' di idee, poi se vi interessa cercate cose più specifiche.

http://www.albanesi.it/
Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 13:42:58 di Dally85
BANNATO

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#31
Citazione di: Dally85 il 06 Luglio 2009, 12:47:22
Ho detto che è impossibile mettere muscolo senza grasso. Non mi pare un concetto molto avanzato. Sono principi basilari.
Per tutta risposta Termy mi ha detto che è un affermazione totalmente falsa.
Evidentemente ha interpretato la frase a modo sua leggendoci "è impossibile essere muscolosi e magri", e io non ho mai detto che non sia possibile (basta guardare i modelli).

Siamo alle solite: la storia del tizio che spara frasi assolute per averle lette da qualche parte, e le riporta decontestualizzandole e privandole di significato reale. La stessa cosa che succede negli estenuanti confronti fra metodi.

Il thread tratta di come perdere grasso, definendolo in senso OTTICO, ovvero la pancetta e lo strato adiposo visibile.
In questo contesto hanno senso le risposte. Perchè come forse avrai letto, il grasso non è solo quello.
Se metto massa senza aumentare lo strato adiposo, non sto ingrassando.

Hai esordito con queste perle di saggezza, come se qui sopra fossimo tutti idioti:

Nessuno però si è preoccupato di notare: 1) che i muscoli crescono lentamente
                                                          2) che per far crescere i muscoli ci vuole un surplus calorico
Osservando il punto 2 è ovvio che un surplus calorico non fa dimagrire, tutti sanno che per dimagrire serve creare un deficit calorico.
Così come tutti sanno che non si può mettere su muscoli senza grasso.
Allora come si conciliano queste due cose??


Che in una frase significa: se mettete muscoli, continuate ad ingrassare.
Beh, ti ripeto che è una cazzata smentita dal campo.
Perchè un grasso, può tranquillamente mettere massa perdendo grasso.
Un magro, continuerà a mettere su massa, ma non incrementerà lo strato adiposo.
La percentuale di grasso in più andrà a mantenere quel 15/20 % di grasso fisiologica, che aumentando il peso aumenta di conseguenza. (esiste grasso intramuscolare)
MA NON INGRASSA!!!
Infatti ho scritto che per un grasso non serve necessariamente mangiare di più per mettere massa, ma mangiare diverso.
Ed è ovvio il perchè: le sue esigenze metaboliche di base verranno assolte dalla scissione dello strato adiposo.

Citazione
Termy invece di preoccuparsi di analizzare quanto stavo dicendo prima mi ha riso per la seconda volta in faccia e poi per fare il bullo ha preso una foto di quando aveva 20 anni e ha detto 2avete visto quant ero muscoloso e magro"

24 please, ovvero la foto della mia prima gara.
TermY non ha fatto il bullo, ti ha fatto semplicemnente vedere l'effetto di una dieta identica a quella che ho specificato.
Ovvero una dieta che consente di mettere su massa (senza per questo essere hipercalorica), ma che usa il surplus dello strato adiposo come fonte per i normali consumi: la risposta al thread.
Ovvero dimagrisci, ma continui a mettere massa.

Citazione
Salvo poi contraddirsi parlando di una dieta pregara ipocalorica.

Nessuna contraddizione: ho citato il mio caso specifico.
Ed io assimilo a bestia. Per me, 1600 kcal sono una quantità giusta. Nella vita normale, spesso sto sotto.

Citazione
E' ovvio che quando segui una dieta ipocalorica il tuo obiettivo è perdere grasso mantendendo inalterata la massa muscolare. Anche questo caro antel non mi sembra un concetto avanzato.
Il che vuol dire che in dieta di definizione cerchi di non perdere muscoli, non di guadagnarne.

Altra cazzata.
Le diete per definizione hanno diversi obiettivi, che vanno da squilibri sodio/potazzio allo scarico dei carboidrati nell'ottica di togliere la ritenzione idrica spesso confusa con grasso sottocutaneo, all'eliminazione del grasso sottocutaneo stesso.
L'arresto di produzione di massa magra, ed il conseguente catabolismo muscolare a fini energetici, con inevitabile chetosi, sopraggiungono in particolari stati di denutrizione, ovvero quelli dove si TAGLIANO I GLUCIDI. E fa molto più male ai reni  (insufficienza renale) dell'eccesso di proteine. Documentati.
Va infatti ricordato che l'organismo è perfettamente in grado di assorbire l'eccesso proteico a fini energetici.

Citazione
Da qui si  evince che termy sta facendo confusione tra un programma finalizzato ad un accrescimento muscolare ed uno di definizione.

Da qui si evince che Termy  a 46 anni ancora porta fieramente la tartaruga, mentre te ti arrovelli per smaltire la pancetta.
E qui, c'è poco da dire...

Citazione
Su questi presupposti  mi sembra ridicolo che vada a dare consigli facendo leva sui vent anni di esperienza da palestra e quindi non reputo valga la pena proseguire il discorso.

Su questi presupposti da oggi in poi smetto di risponderti: il gioco non vale la candela.

Citazione
Siccome è avanzato non ho la pretesa di parlarne e tanto meno di consigliare il 40% di proteine senza avere uno straccio di competenza.
Se termy ce l'avesse scriverebbe libri sull'argomento lodati da tutti invece di scrivere post.

La solita aggressione personale, il solito susseguirsi di offesucce, decine di post per non dire un caxxo.
Hai scritto che sono incompetente, che sono un mistificatore, un traffichino, un millantatore, un bisognoso di conferme,
ed altre dieci st*onzate, e cio per uno smyle...
Mi sono veramente rotto le palle  di sti tipi aggressivi che postano solo per aggredire e per battere su una tastiera:
il problema non è la pancetta.
E la capoccia.

TermYnator

Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 14:15:08 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
#32
Citazione di: antel il 06 Luglio 2009, 12:25:29
ps: quoto sfigatto, quell'uomo amorevole e poco cinico che ama la salute
Grazie, ma se vedi, non ho usato altro che il buon senso, abolendo cose megacaloriche e di cattiva qualità, e riducendo le cose che, sebbene non siano il meglio per la linea, non ti fanno patire le pene dell'inferno, del resto è meglio due chili in più che la voglia di tutto, no?

Inoltre gradirei che TUTTI la smettessero di litigare per ogni sciocchezza, come i ragazzini di 12 anni che fanno a gara per chi ha il pisello più lungo, perché alcuni di questi, hanno ben oltre il doppio di quell'età.

Soprattutto, se non siete dietologi laureati, gradirei che vi asteneste dal dare consigli che vadano oltre l'ovvio, tipo evita il burro e gli alimenti preconfezionati, soprattutto perché via internet, nemmeno un dietologo professionista è in grado di fare una diagnosi.
L'esperienza di molti anni di palestra, può aiutare a definire ovvietà come quelle da me definite, ma non andrei oltre, perché nessun fisico è uguale agli altri, nessuna persona è uguale alle altre, ma soprattutto se non siete dei maghi, fare schede di lavoro ai pesi e dare consigli dietologici via web è assurdo.

P.S. io sono istruttore autorizzato di arti marziali, sono autorizzato ad insegnare in tutta Italia, e so come si ragiona per ottenere certi risultati, la ragazza in sovrappeso che è venuta da me, voleva anche dimagrire, gli ho detto di mangiare esattamernte come prima, di pesarsi il mattino dopo e poi solo dopo un mese.
Ebbene, ha perso mezzo kg in un mese, gli ho chiesto cosa mangia di solito e le ho dato un solo consiglio, sostituisci la coca cola ed il saccottino delle 10.30 con succo di frutta, yogurt e kracher senza sale.
Al pomeriggio, per tirare l'ora di cena, un succo di frutta e quattro gallette di riso per fare volume, invece del panino con la cioccolata, dopo un mese ha perso 2.5kg.
Ma ripeto, quelle sono ovvietà, chi vedo che solo così non ottiene risultati apprezzabili, lo mando dal dietologo, un professionista "studiato", non un allenatore di sala pesi che, con tutta la buona volontà, non sa leggere gli esami del sangue.
Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 14:41:21 di sfigatto
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Dally85 il 06 Luglio 2009, 12:27:04
Non so in base a cosa lo dici.. C'è scritto che si è laureato nel 78 non che è nato.. Se non sbaglio tu nel 78 non avevi neanche un anno..
LOL, ok laureato non nato... ero andato su biografia e il primo numero che ho letto l'avevo preso come data di nascita.
Beh meglio così mi sembrava un po' troppo giovane e deperito per fare quello che fa...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Grazie a tutti per le dritte e i consigli.
Intanto é chiaro che per levare la pancetta devo taglairei consumi alcolici, oltre che di grassi. :-\

Domanda: i succhi di frutta che si trovano al supermercato vanno bene o rientrano nella categoria "bevande zuccherine da tagliare"?
naturalmente so che hanno carboidrati dentro, ma volevo sapere se erano "ingrassanti" come gli zuccheri presenti nella coca cola.

Poi mi ricollego al titolo del topic: esistono esercizi specifici per favorire l´eliminazione del grasso sul collo, quello che provoca il cosidetto "doppio mento", oppure se ne andrá da se con la dieta?

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: JBGrenouille il 06 Luglio 2009, 14:31:42
Grazie a tutti per le dritte e i consigli.
Intanto é chiaro che per levare la pancetta devo taglairei consumi alcolici, oltre che di grassi. :-\

I superalcolici devi abolirli del tutto, puoi farti due birre piccole bionde la settimana, + 3 bicchieri di vino la settimana, ma solo a pranzo, vedi come va, per i grassi, attieniti alle ovvietà, lo specifico te lo da SOLO il dietologo.
Citazione
Domanda: i succhi di frutta che si trovano al supermercato vanno bene o rientrano nella categoria "bevande zuccherine da tagliare"?
Ci sono i succhi ed i nettari, tu vai a vedere quantozucchero c'è in aggiunta al succo ed evita i nettari, di certo molto addizionati dei succhi.
Per bevande zuccherine, mi riferisco alle aranciate, ai frappè di creme, ed altre bibite, più che ai succhi di frutta, lo zucchero di frutta si brucia molto in fretta.
Citazione
naturalmente so che hanno carboidrati dentro, ma volevo sapere se erano "ingrassanti" come gli zuccheri presenti nella coca cola.
Gli zuccheri della coca sono di sintesi, quelli della frutta naturali, secondo te cosa assimili meglio e cosa si stratifica di più? ;)
Citazione
Poi mi ricollego al titolo del topic: esistono esercizi specifici per favorire l´eliminazione del grasso sul collo, quello che provoca il cosidetto "doppio mento", oppure se ne andrá da se con la dieta?
Intanto vai solo di dieta LEGGERA, e vedi come va, se serve vai a fare sport, non necessariamente palestra, ma comunque attività fisica, se è il caso perché continui ad essere grasso lo stesso, vai dal dietologo, è il suo mestiere...
Ma sappi che c'è chi ha il metabolismo lento, e chi lo ha veloce, quelli che mangiano per tre e non ingrassano, io li invidio moltissimo, hanno il metabolismo turbo...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: TermYnator il 06 Luglio 2009, 14:06:35
Che in una frase significa: se mettete muscoli, continuate ad ingrassare.

Ecco è da qui che hai cominciato a fraintendere ciò che ho detto.
il fatto che mettere massa equivale ad ingrassare è una cosa che ti sei inventato tu e mi hai attribuito erroneamente.
Ho semplicemente cercato di fare un po' di chiarezza su quanto si stava dicendo ovvero:
-Antel che suggerisce attività aerobica e una dieta ancora più controllata
-A to Z che invece come strategia consiglia una dieta finalizzata alla massa muscolare.

CitazioneBeh, ti ripeto che è una cazzata smentita dal campo.
Perchè un grasso, può tranquillamente mettere massa perdendo grasso.
Un magro, continuerà a mettere su massa, ma non incrementerà lo strato adiposo.
La percentuale di grasso in più andrà a mantenere quel 15/20 % di grasso fisiologica, che aumentando il peso aumenta di conseguenza. (esiste grasso intramuscolare)
MA NON INGRASSA!!!
Infatti ho scritto che per un grasso non serve necessariamente mangiare di più per mettere massa, ma mangiare diverso.
Ed è ovvio il perchè: le sue esigenze metaboliche di base verranno assolte dalla scissione dello strato adiposo.

Infatti è vero quanto dici,non ho mai detto il contrario.E' vero soprattutto negli individui fortemente grassi.
Il problema è che qui stiamo parlando di un individuo che non è ne grasso ne magro.
Non sai nulla di lui, non sai se il suo accumulo di grasso è genetico o altro eppure ti sbilanci a fare diete.
Personalmente credo che una strategia di dimagrimento prima di valutare se puntare al lavoro aerobico o anaerobico debba valutare le caratteristiche dell'individuo.Cosa che a quanto pare a te non preoccupa minimamente.

Io invece sono stato più ponderato parlando di una via di mezzo.


CitazioneAltra cazzata.
Le diete per definizione hanno diversi obiettivi, che vanno da squilibri sodio/potazzio allo scarico dei carboidrati nell'ottica di togliere la ritenzione idrica spesso confusa con grasso sottocutaneo, all'eliminazione del grasso sottocutaneo stesso.

Nell'ottica del frequentatore di palestra medio definizione=dimagrimento.
è inutile che la rigiri tanto usando termini scientifici, sai bene a cosa mi stavo riferendo.
Curioso notare come le cose dette da me siano CAZZATE, però alla fine specifichi che quello che offende sono io,che semplicemente ti dico che quanto tu sostieni non trova riscontro scientifico e non che sei uno che spara cazzate.

CitazioneL'arresto di produzione di massa magra, ed il conseguente catabolismo muscolare a fini energetici, con inevitabile chetosi, sopraggiungono in particolari stati di denutrizione, ovvero quelli dove si TAGLIANO I GLUCIDI. E fa molto più male ai reni  (insufficienza renale) dell'eccesso di proteine. Documentati.
.

L'arresto di produzione CON IL CONSEGUENTE CATABOLISMO?? ma cosa stai dicendo??
Mi sembra fai un po' di confusione tra mettere massa, conservarla e perderla.
Il discorso del tagliare i glucidi è giusto ma a dire il vero a me sembra che tu qui abbia letto una cosa e interpretata erroneamente a modo tuo.
Il discorso di leggere Albanesi vale pure per te. C'è un articolo che si chiama "quando si bruciano i muscoli" se non sbaglio.
Forse leggendolo avrai un po' chi chiarezza sul perchè lui abbia un sito di salute proprio e scriva decine di libri e tu invece scrivi post sui forum. ;)

CitazioneVa infatti ricordato che l'organismo è perfettamente in grado di assorbire l'eccesso proteico a fini energetici

E questo chi lo ricorda tu??Non credevo fossi un esperto del settore (vedi sopra) , guarda caso invece gli studi scientifici più illustri fatti da gente che fa testo, non che scrive nei forum parlano di cose leggermente diverse.
Comunque non ne discuto più. Parlatene con i medici.


CitazioneDa qui si evince che Termy  a 46 anni ancora porta fieramente la tartaruga, mentre te ti arrovelli per smaltire la pancetta.
E qui, c'è poco da dire...

Io non mi arrovello neanche un po'.. Fra un mese sono pronto per la prova costume, definito senza tartassarmi le reni.

Tralasciando poi il discorso se la tartaruga sia il parametro per valutare lo stato di salute di un individuo.
Ad es Termy io sarei curioso di sapere se tu sei capace di correre per un'ora di fila e quanti km fai, visto che poi suggerisci l'aerobica due volte a settimana quando è dimostrato che l'aerobica porta benefici molto più concreti in termini di salute rispetto ai pesi.
Perchè se devo sollevare un quintale in panca piana e poi dopo cinque minuti che scopo ho il fiatone no grazie.

a 46 anni arnold girava film d'azione con la tartaruga in vista e a 50 ha subito un intervento a cuore aperto.
Cito lui perchè è famoso ma potrei andare avanti all'infinito con casi simili.

Sei tanto bravo a rivendicare l'italianità del tuo metodo e poi invece demonizzi la dieta mediterranea, studiata e presa ad esempio da tutti come dieta sana a favore di altre diete che prevedono un consumo proteico quasi tre volte superiore.
Se le popolazioni che seguono quel tipo di dieta, con il 15% di proteine (15!!) hanno una speranza di vita superiore alle altre qualche motivo ci sarà.

CitazioneSu questi presupposti da oggi in poi smetto di risponderti: il gioco non vale la candela.

La solita aggressione personale, il solito susseguirsi di offesucce, decine di post per non dire un caxxo.
Hai scritto che sono incompetente, che sono un mistificatore, un traffichino, un millantatore, un bisognoso di conferme,
ed altre dieci st*onzate, e cio per uno smyle...
Mi sono veramente rotto le palle  di sti tipi aggressivi che postano solo per aggredire e per battere su una tastiera:
il problema non è la pancetta.
E la capoccia.

Curioso come quello che ha preso a offendere  e a fare sarcasmo ed ironia sia stato tu ed or attribuisci tutto a me.  :)
Certe forme di vittimismo a 46 anni secondo me non sono lodevoli.
Cmq in bocca al lupo a tutti.. Che la tartaruga sia con voi :)




[/quote]
Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 15:16:13 di Dally85
BANNATO

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Scusate eh, ma nonostante si parli di dietra a basso contenuto proteico, facendo 2 conti su me stesso (a 1.5g/kg, proteine/massa magra) dovrei assumere 90g di proteine al giorno (immagino che siano valori per una persona che si allena regolarmente). Questo se non ricordo male significherebbe circa 350g di carne al giorno se non di più. Mio padre è medico, dice che sono quantità assolutamente esagerate. Voi che dite?
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

robin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 108
*
Citazione di: SunBeam il 06 Luglio 2009, 15:29:44
Scusate eh, ma nonostante si parli di dietra a basso contenuto proteico, facendo 2 conti su me stesso (a 1.5g/kg, proteine/massa magra) dovrei assumere 90g di proteine al giorno (immagino che siano valori per una persona che si allena regolarmente). Questo se non ricordo male significherebbe circa 350g di carne al giorno se non di più. Mio padre è medico, dice che sono quantità assolutamente esagerate. Voi che dite?

Sono assolutamente esagerate per una persona normale che non fa attivita,ma se ti alleni regolarmente e seriamente 1.5g/kg sono una quantita piu o meno giusta...io cmq sono solito assumere proteine prima di andare a letto per evitare la fase catabolica(distruzione) del muscolo dopo che mi sn allenato.
Robin Hood,scopa le ricche per dare...cazzate...scopa pure le povere:)

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Grazie delle dritte  :up:
Citazione di: sfigatto il 06 Luglio 2009, 14:48:52
I superalcolici devi abolirli del tutto, puoi farti due birre piccole bionde la settimana, + 3 bicchieri di vino la settimana, ma solo a pranzo, vedi come va, per i grassi, attieniti alle ovvietà, lo specifico te lo da SOLO il dietologo.
Generalmente durantre la settimana non bevo (al massimo una birra), é nei weekend che solitamente esagero.
Per i grassi semplicemente cerco di evitare fritti, torte, formaggi etc...

CitazioneCi sono i succhi ed i nettari, tu vai a vedere quantozucchero c'è in aggiunta al succo ed evita i nettari, di certo molto addizionati dei succhi.
Questo é quel che volevo sapere  ;)

CitazioneIntanto vai solo di dieta LEGGERA, e vedi come va, se serve vai a fare sport, non necessariamente palestra, ma comunque attività fisica, se è il caso perché continui ad essere grasso lo stesso, vai dal dietologo, è il suo mestiere...
Ma sappi che c'è chi ha il metabolismo lento, e chi lo ha veloce, quelli che mangiano per tre e non ingrassano, io li invidio moltissimo, hanno il metabolismo turbo...
Non é che io sia grasso attenzione: come corporatura sono magro solo ho della pancetta e un abbozzo di doppio mento che vorrei eliminare (proprio come dice il topic ;) ).
Tra l´altro ho notato ho fatto sempre molta fatica a mettere massa, anche quando facevo regolare palestra i muscoli che sviluppavo non erano molto visibili, non mi gonfiavo per intenderci.
Come sport adesso faccio Bujinkan (dovresti conosocerlo ::)) che non se classificare in aerobico o anaerobico, poi ogni tanto basket, calcetto, bicicletta e nuoto

Emmett

  • Messaggi: 324
*
ehy, l'autore del topic voleva solo buttare giù qualche kiletto..... ;D

riguardo la ginnastica facciale, dite che è il caso di aprire un topic dedicato ad essa? io mi sto documentando un pochino....
Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 16:16:26 di Emmett

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: JBGrenouille il 06 Luglio 2009, 14:31:42
Poi mi ricollego al titolo del topic: esistono esercizi specifici per favorire l´eliminazione del grasso sul collo, quello che provoca il cosidetto "doppio mento", oppure se ne andrá da se con la dieta?

Il grasso non si elimina selettivamente: questa è un'altra falsa credenza popolare.
Ci sono zone elettive per l'accumulo di grasso (diverse da maschi e femine),
che hanno priorità nello smaltimento.
Per fare un parallelo utile al comprendere come avviene il processo di dimagrimento, immagina che viene
iniettato un "solvente" nel circolo sanguigno.
Il solvente "scioglie" i grassi, e li mette in circolo in modo che essi possano essere trasformati in energia.
Va da se, che il "solvente", giri indiscriminatamente nel corpo, non solo nel collo o nelle cosce.
Tuttavia, ci sono diverse "resistenze" al solvente. Nel senso che ci sono zone nelle quali si "scioglie" prima ed altre che necessitano di più tempo.
Le zone più "resistenti" sono i depositi che costituiscono l'espressione facciale.
In alcuni soggetti con zone particolarmente resistenti al dimagrimento, può esserci un problema circolatorio.
In tal caso, oltre la dieta, è opportuno favorire la circolazione.
Talvolta, in casi estremi, si ricorre alla rimozione forzata delle cellule adipose in eccesso, con interventi quali
miniaddome e liposuzione, che sono gli unici modi per rimuovere il grasso selettivamente.
Negli ultimi 5/6 anni, stanno prendendo piede altre tecniche meno invasive: sia iniezioni sottocute di prodotti lipolitici, sia la distruzione selettiva degli adipociti tramite ultrasuoni.
L'ultima tecnica è estremamente recente, ed ancora poco praticata.
Gli svantaggi delle prassi chirurgiche (oltre al fatto di dover subire un vero e proprio intervento) sono le cicatrici ed il fatto che la successiva liposcultura talvolta lascia dei segni visibili come piccoli avvallamenti sottocute.
La prassi delle iniezioni sottocute, invece, ha lo svantaggio di lasciare vistosi lividi per alcuni giorni.
Circa la prassi ad ultrasuoni, non ho molte info, visto che i chirurghi plastici ai quali fornisci il mio software non trattano questo tipo di intervento.
In ogni caso, c'è un fattore costo piuttosto elevato: non ci si può affidare a praticoni per queste operazioni, ed i chirurghi plastici costano più dei dentisti.

Ps: per i criticoni.
I miei dati provengono dai database di chirurghi plastici che usano un mio software di schedatura pazienti.
Il più piccolo, conta 2500 pazienti con documentazione pre e post intervento...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Grazie Term.
Avevo letto delle informazioni sulla liposuzione ed altri trattamenti chirurgici, ma é qualcosa che al momento non posso  (ne voglio) prendere in considerazione.

Quindi in mancanza di altro tanto vale impegnarsi a buttare giú la pancetta sperando che tali depositi facciali se ne vadano da se...?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: JBGrenouille il 06 Luglio 2009, 16:43:01
Grazie Term.
Avevo letto delle informazioni sulla liposuzione ed altri trattamenti chirurgici, ma é qualcosa che al momento non posso  (ne voglio) prendere in considerazione.

Quindi in mancanza di altro tanto vale impegnarsi a buttare giú la pancetta sperando che tali depositi facciali se ne vadano da se...?

Si  :)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alucard

  • Messaggi: 141
*
Ciao a tutti. Anche se  Termy e gli altri hanno detto quasi tutto,dico anch'io la mia sulla palestra,pancia grassa e viso gonfio.. :D

Tu sei una persona che accumulla facilmente grasso nella pancia e viso,come ci sono persone che accumulano grasso nelle tette.

Per la prima cosa partendo dalla palestra dopo passiamo anche a come perdere la pancia.
In palestra se vuoi muscoli e allo steso tempo essere asciuto senza grasso ,anche se sei all'inizio é inutile che  ti fai un giorno si e uno no, allenando tutti i muscoli..Se vuoi veramente crescere puoi seguire il mio metodo di allenamente:cioè allenare un gruppo di muscoli ad ogni sessione andando 4 volte in palestra:lunedi,martedi,giovedo e venerdi.

Lunedi:alleno solo pettorali e bicipiti ;
Martedi:trapezi,dorsali,deltoidi e tricipiti;
Giovedi:Addominali e gambe;
Venerdi:Aerobik day  con riscaldamento di un pò tutti i muscoli: cioè il venerdi mi faccio 40 min di tapi rulant inclinato con 10 min caminata -10 min corsa-10 min caminata-10 min corsa ;poi cyclette 30 min e 30 min della robba aerobica che corri acompagnando gambe e braccia(dimentico sempre).. poi faccio poche serie per riscaldare i muscoli con una machina per muscolo:per esempio per pettorali mi faccio panca piana con multipower senza i pesi massimi :)

Nella tonificazione dei muscoli ad ogni machina ed esercizio parto utilizzando  dei pesi che mi consentono di fare al massimo 12 repitizioni con quel peso ,poi faccio con peso che al massimo ne faccio 10 repitizioni,poi 8,poi 6,poi 4...Ad ogni peso ne faccio 2 serie quindi in totale 10 serie anche se cambio pesi e faccio meno ripetizioni...

perchè questo?  questo perchè i muscoli sono formatti da fibre che per forza si contragono tutta ;nel senso che non si contraie mezzo fibra oppure un terzo, ma tutta.Però ci sono fibbre più piccole che fanno il lavoro minore e più grandi che fanno quello maggiore.Quindi se le fibbre piccole sono stanche oppure il carico é troppo pesante per loro ,entrano in azione le fibre muscolari grandi.Questo vuol dire che stancando anche le fibre grandi il muscolo cresce molto di più ,che invece facendo esercizi con dei pesi piccoli non al massimo dellla nostra forza. Dopo però abbiamo bisogno di recupero che per me é appunto di una settimana per ogni muscolo  ,nella quale il gruppo di muscoli interessato si riposa e dopo una settimana é pronto di nuovo per forzarsi al massimo e di crescere.
é molto più efficace allora allenare un gruppo muscolare per sessione utilizzando il massimo dei pesi e varie macchine finche lo sentiamo veramente stanco.Cosi durante il periodo del recupero cresce di molto.
Questo é la tonificazione.

Per quanto riguarda essere asciutto durante il proprio venerdi  aerobico  si fa tanta attività aerobica che fa perdere calorie ma anche zuccheri che sono necessari per la tonificazione ,quindi é più utile fissare un giorno
di sola attività aerobica ,in modo da dimagrire al massimo senza essere stanchi anche con la tonificazione. Poi se guardi bene nello specchio della palestra osservi che alla fine della giornata aerobica hai anche il viso asciuto in quanto hai fatto tanta atività motoria.. :D
Comunque la giornata aerobica serve solo in parte per perdere la sacca di grasso della pancia e per far sgonfiare il viso.

Per essere asciutto é  importantissima l'alimentazione.
Per prima non devi mai mangiare dolcetti vari in quanto sono pieni di carboidratti e poi devi ridure anche  pasta e allimenti simili. Fai meglio se mangi solo carne di bianca ,verdura ,frutta e molta acqua e succhi  vitaminici.Comunque anche di questi non devi abbusare..

Io amo mangiare e alcuni anni fa mi lasciavo andare mangiando finche mi sentivo pieno,e anche se facevo calcio,muay thai etc avevo sempre la sacca di grasso sotto l'ombelico in quanto la parte superiore della pancia la potevo stringere all'interno..Solo quando ho cominciato ad interessarmi al mondo della moda ho cominciato ad avere una dietta ed un'allenamento fisico equilibrato..
Per la faccia gonfia invece non sono sicurissimo in quanto io ho i zigomi alti e quindi non sembro mai avere il faccione ..Comunque anche qui c'é bisogno di tanta attività motoria ed aerobica  che fa perdere il grasso di tutto il corpo ma anche del viso :)

é tutta questione di allenamento e alimentazione,comunque quando ti alleni bene e diventi tanto muscoloso dopo ti puoi anche fare una dietta specifica nella quale alterni 2 settimane con dietta scarsa di calorie nella qualle fai quasi solo attività aerobica,e 2 settimane con un apporto calorico normale nel quale fai quasi solo tonificazione.In questo modo in2 settimane tieni allenato i muscoli e in 2 ti asciughi.A fine mese sei un gran figo palestrato ;)

Good luck  :)
Ciao,
          Alucard.