Le sopracciglia

Aperto da gigolò85, 17 Dicembre 2012, 23:31:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigolò85

  • Visitatore
  • Messaggi:
Le sopracciglia sono uno dei fattori più sottovalutati per un’aspirante seduttore. Spesso sopracciglia curate cambiano notevolmente l’aspetto e l’espressività di una persona.
Prima di iniziare a trattare quest’argomento è bene fare una premessa:le sopracciglia in alcune persone una volta rimosse possono non crescere più come prima o crescere in maniera diversa. Perciò prima di sperimentare è molto meglio rivolgersi a un’estetista competente.
Per rimuovere le sopracciglia esistono tre metodi: ceretta, pinzette o filo. Per il fai da te è meglio utilizzare le pinzette, se invece ci troviamo in un centro estetico il mio consiglio è di farsi fare una ceretta, uno strappo e via! Se per caso vi trovaste a Londra potreste anche farvele fare con il filo, è un po doloroso ma il risultato è buono. Ultimamente questo metodo è arrivato anche in Italia, soprattutto nelle grandi città.
Andiamo a vedere nel dettaglio i vari tipi di sopracciglio maschile:

PIATTA: è la forma base esposta sopra, che vede una sostanziale assenza di arco. Questa forma di sopracciglia è particolaremente indicata agli uomini che presentano un viso allungato. La linea orizzontale che le sopracciglia creano a separazione di occhi e fronte consente di creare un effetto ottico che “schiaccia” il volto, facendolo apparire più corto. Ecco perchè questa forma maschile base è perfetta per tutti gli uomini che hanno un viso lungo.
ROTONDA: è la forma ideale per un uomo che ha occhi distanti tra loro ed una fronte alta. Le sopracciglia dalla forma arrotondata dovrebbero anche assottigliarsi nella parte finale (la coda) per creare un effetto ottico che rende armonico il volto maschile. Una simile forma dona al look un tocco di eleganza discreta.
ANGOLATA: una forma di sopracciglia ad angolo è considerata la scelta perfetta per uomini che hanno una faccia rotonda. Questa forma sottolinea la bellezza degli occhi e dona al viso maschile un look attento e modaiolo. L’angolo che si viene a creare sull’arco sopraccigliare non deve essere eccessivamente pronunciato. Anche una forma ad angolo più “soft” risulta ugualmente interessante. Questo stile è  anche adatto ad un uomo che ha una fronte stretta (con l’attaccatura dei capelli bassa e poca distanza tra occhi e capelli). La scelta di sopracciglia così depilate risulta indicata per uomini con viso paffuto: l’angolo “rompe” la monotonia delle linee tonde, creando un punto di attenzione che sposta il fuoco direttamente sullo sguardo, stessa cosa vale per un viso squadrato (si sposta il fuoco dalla mascella pronunciata) .Tuttavia, anche gli uomini con una forma di viso meno tondeggiante possono scegliere di adottare questo stile, ma consigliamo di optare per un angolo dolce.

L’immagine (sopracciglia maschili ad angolo) ci farà da guida per ottenere una forma perfetta, tracciando tre linee ideali. Le sopracciglia devono iniziare lungo la linea A, che parte verticalmente dal termine della narice del naso. Il punto più alto dell’arco (linea B) deve trovarsi sul lato destro dell’iride (la parte colorata dell’occhio). La coda e la fine del sopracciglio si troveranno sulla linea angolata (C) che passa dalla narice alla punta esterna dell’occhio.
La cosa fondamentale comunque è ripulire la parte interna alle due sopracciglie: i peletti che crescono in quella zona, finiscono per incupire lo sguardo ed attirare l’attenzione sul naso piuttosto che sugli occhi. Vi basteranno una pinzetta e qualche minuto di pazienza per eliminare l’antiestetica “macchia scura”.
In seconda battuta, spesso le sopracciglia troppo lunghe risultano più spesse di quanto lo siamo realmente e l’effetto disordinato che ne deriva è assolutamente pessimo. Pettinate le sopracciglia verso l’alto con un pettine a denti stretti. Tagliate con le forbici le lunghezze eccessive. Ripetete la stessa operazione, ma stavolta pettinate anche verso il basso. Infine, aggiustatene la forma con una forbicina di precisione.
Se amate la cura per il dettaglio potete comprare un pettinaciglia  per avere sempre sopracciglia “pettinate” :)
Generalmente le sopracciglia andrebbero fatte ogni due-tre settimane. Considerate comunque che ognuno di noi ha una ricrescita più o meno lenta.

E come disse Casanova: "Anche questa è fatta!", la prossima settimana parleremo della cura della pelle :)

Fonte:
(Broken Link NDR)
Ultima modifica: 25 Marzo 2017, 16:30:19 di Seduzione Italiana

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
complimenti,ottimo e chiaro!

gigolò85

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: mana cerace il 18 Dicembre 2012, 13:38:20
complimenti,ottimo e chiaro!

Grazie, spero di esserti stato utile  :)

luthor

  • Messaggi: 4
*
ma i parrucchieri sono capaci di tagliare le sopracciglia troppo lunghe oppure è necessario per forza andare da un estestista?

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
A me spesso me le aghiusta il parucchiere,prova a chiedere!;)

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Vorrei sapere una cosa ma il trattamento delle sopracciglia.....quindi anche...magari la rimozione di peli superflui.....crea poi una rinascita eccessiva dei peli?
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
Citazione di: Armwrestle il 21 Luglio 2013, 20:08:32
Vorrei sapere una cosa ma il trattamento delle sopracciglia.....quindi anche...magari la rimozione di peli superflui.....crea poi una rinascita eccessiva dei peli?

No non crea una ricrescita ;), anzi
io ti consiglio di farteli con la pinzetta oppure con la ceretta, non usare mai la lametta, se li tagli poi quando ricrescono diventano dei tronchi, in oltre più te li fai e meno li devi fare poiché il follicolo piano piano si 'indebolisce.  ;D
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

occhiblu

  • Messaggi: 6
*
io le sopracciglia non le ho mai toccate, non credete che su certi viso tendano a ingentilire troppo? non so se mi sono spiegato ma alle volte mi danno un effetto troppo effeminnato, magari mi sbaglio, dite che alle ragazze piacciono di più?

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
be dipende da come le fai, e soprattutto dal viso, quelledate nel post sono regole generali, ovvio che poi ognuno le adatta a se
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

occhiblu

  • Messaggi: 6
*
Citazione di: ARES_ONE il 26 Agosto 2013, 15:51:08
be dipende da come le fai, e soprattutto dal viso, quelledate nel post sono regole generali, ovvio che poi ognuno le adatta a se


hai ragione, ma non vorrei fare esperimenti che poi si rivelano degli orrori, la mia paura è quella di risultare poco "maschio" ...

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
be non é che se li levi non crescono piú, prova non ti costa nulla, male che va 2-3 settimane e ci riprovi :D
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
aspetta,dipende,se sei uno dai lineamenti delicati evita.Sei sei un buzzurro :lol:con peli ovunque tenta.

l'importante è che non le hai in mezzo sopra al naso :uglystupid:

per farle ti consiglio però non da solo,ma o dal tuo parrucchiere o un estetista.