Come sono guarito dalla miopia, David de Angelis

Aperto da Dally85, 29 Luglio 2009, 19:04:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Quoto Termy sul fatto che la ragazza del video stia cercando di addossare colpe ad altri.
Non penso proprio che le miodesopsie siano comparse in modo così GRAVE da un giorno ad un altro. Se praticando gli esercizi questo fenomeno si è accentuato sempre più e tu hai continuato nonostante questo fatto la colpa è solamente TUA.

Aggiungo dettagli interessanti: stamattina ho fatto la visita oculistica e come prescrizione mi è stata data -1.00 per entrambi gli occhi quando  nel 2007, sempre con dalla stessa dottoressa, mi furono prescritti occhiali da -1.25. Un piccolo miglioramento quindi c'è stato, ma per il momento è marginale e lo reputerò tale finchè non arriverò a vederci bene con il mio primo paio di occhiali da -0.75 perchè in quel momento saranno evidenti i miei miglioramenti.

Riguardo a questo miglioramento devo dire che mi sono mantenuto sullo stesso grado di miopia per un anno, perchè l'anno scorso mi rilevò lo stesso difetto visivo, ne più ne meno. Durante l'anno, in particolare nel periodo in cui dovevo preparmi per l'esame di Stato, penso di essere peggiorato leggermente per poi recuperare in questo ultimo periodo.

Non fate misurare la vista con l'autorefrattometro perchè fa solamente danni: quel macchinario mi ha rilevato una miopia di -1.75 per occhio, ma il bello è che se mi metto quella gradazione di lenti ci soffro perchè troppo "potenti". Tra -1.00 e -1.75 c'è una grandissima differenza e farsi "fregare" da quella macchinetta è un attimo: sul forum di rieducazione visiva si parla di gente che è risultata miope nonostante fosse emmetrope e di sbagli clamorosi nella rilevazione (anche peggiori del mio ). Se ci tenete alla vista e dovete fare una visita rivolgetevi ad un oculista che vi visiti usando una tabella di Snellen e che vi prescriva gli occhiali per vedere 10/10 e non 13/10 perchè altrimenti peggiorerete molto in fretta.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -