Re: [INFO] Guida al Sarge di Paese.

Aperto da zlatan, 23 Maggio 2008, 14:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Bella Dee!

Mi fa piacere che posti anche qui qualche buon 3d. Questo lo avevo già letto a suo tempo!  ;)

+1

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Mik

  • Messaggi: 195
*
Bellissimo ed interessantissimo. Anch'io lo avevo già letto e sto cercando di applicarlo dato che abito in un paesino piccolo Azn
Ti do anch'io il +1. te lo meriti  ;)
Se non si agisce, non è possibile nessun progresso e non può essere corretto alcun errore

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi,domani appassirà

Dante1982

  • CSI-6
  • Messaggi: 253
*

pegasus

  • Messaggi: 19
*
#3
Fantastico Dee.

Molti dei concetti che hai espresso funzionano anche nelle grandi città, dato che comunque le relazioni sociali si sviluppano sempre e comunque tra piccole tribù.

Ma sono concetti ESTREMAMENTE UTILI ED EFFICACI soprattutto in un microcosmo, che può essere chiamato anche piccolo paese, come l'UNIVERSITA'.

Quote:
"Quello di cui parlo in questo caso è quello che io chiamo finto buonismo. La prima impressione che dai alle persone che incontri. Cerca sempre di dire alle persone quello che gli piace sentirsi dire (qui in particolare sto parlando dei maschi, parleremo più in seguito del trattamento da riservare alle Hbs).
Confronta le amicizie comuni e fa' capire che sei un tipo alla mano, aperto e simpatico.

Se hai appena conosciuto queste persone, chiedi loro se bevono qualcosa o se hanno bisogno di un passaggio fino a casa, o se vogliono fumare.

Bisogna che le persone ci prendano in simpatia per essere ben voluti. Che poi, seppiatelo, in paese le voci girano moooolto più velocemente di quanto credete, e se siete simpatici ad una persona, questo lo dirà ad un'altra, quest'altra persona dirà che voi siete un tipo apposto ad un'altra e così via. E' un dannato circolo vizioso."


Giusto ma aggiungerei anche che è secondo me è molto più efficace far notare alle altre persone che non calcoli minimamente ciò che dici in base alla persona con cui stai parlando.
Vale a dire tu sei sicuro di te, naturale, spontaneo e magari anche sarcastico sia col figlio del contadino sia col Re d'Inghilterra. Anzi se tratti una star di Hollywood come se fosse una persona come tutte le altre: capace che s'innamora di te :D, o se è maschio ti prende a modello.
Tutto questo naturalmente se le persone con cui state parlando sono persone per bene, se sono mafiosi fate come ha detto Dee. :D

Altro concetto importantissimo per spiccare e diventare il leader in maniera naturale, scorrevole e senza che gli altri se ne accorgano (e pongano quindi barriere razionali alla vostra ascesa) è quello che ha fantasticamente citato Dee: l'avere un proprio stile di vestire, certo meglio non essere un clown, ma sicuramente se indosserete dei piccoli accessori che vi renderanno più, come dire, "stilosi" e originali, la gente pensera' che lo fate perchè avete le palle di farlo.

Più dimostriamo di fregarcene di voler essere il leader, più gli altri ci riconosceranno come tali!!

Perchè? Perchè dire quello che ci va, come e quando ci va senza farsi alcun problema è proprio ciò che il leader fa per definizione ;)

Ultimo punto altrettanto fenomenale citato da te mio amato Dee (see te piacerebbe lol) è l'importanza di flirtare con tutte tutte tutte, e non diventare mai definitivamente amico di ragazze che sapete in un altro contesto avreste f-chiuso e spupazzato a sangue. :D

Fate amicizia vera profonda e intensa solo con chi davvero sentite potrà essere sempre solamente un'amica, ma soprattutto con chi ritenete degno della vostra amicizia.

Ma comunque l'importante è fare tutto con naturalezza e seguire il flusso (Disinteresse LAU), tanto anche se ci facciamo amica una, e poi scopriamo che ci piace, possiamo sempre Re-Mixarla no? :D

mmmbuabBuahaBUAHAHAHAHAH...
Ultima modifica: 23 Maggio 2008, 23:47:39 di pegasus
Il significato di tutto??... onestamente... MA CHE caxxo me ne frega??

Ready ..?? The deejay is on the door..

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Una cosa importante è, non utilizzare tutti questi "trucchetti" affinchè la gente ci accetti, ma al fine di far star bene le persone stando con noi.

E' estremamente importante questo MindSet. Se facciamo tutto questo in Approval Seeking, sappiamo tutti che otterremo l'effetto contrario di quello voluto.
Dunque,

ricordiamo che... compiacere sempre e comunque una persona è di per se' sbagliato.


Bisognerebbe EVOLVERE quel:

Ricerca di Approvazione ------------------> in Cosa fare/Come comportarmi, per far sì che le persone stiano bene quando stanno con me?

Come vedi, sono due volontà ben diverse.

Io voglio far star bene le persone che stanno in mia compagnia, perchè si dà il caso che io adoro star in compagnia e cerco di rendere la mia presenza il piu' piacevole possibile.

Il succo è: Io mi comporto bene con voi <---> Voi vi comportate bene con me.

Bisogna essere sinceramente interessati a far amicizia con una persona, non interessati a comprarla, ok? :)

Ciò non toglie che non c'è un modo unico e generale di comportarsi in ogni situazione.

Purtroppo a volte succederà che sarà necessario fare muso duro a qualcuno per ottenere il Rispetto. E mi dispiace deludervi, ma il rispetto non s'ottiene solo facendo la bella faccia.

Crearsi delle proprie regole e far si' che gli altri capiscano che devono rispettarle per star con noi è una delle basi per il vivere bene reciproco.

Tuttavia ci sono degli espedienti "persuasivi" che possono farci evitare scontri diretti.

Noterai col passare del tempo che... criticare in modo diretto un modo di pensare altrui è sconveniente.

Noterai che se dimostrerai rispetto per l'opinione altrui e non dirai mai direttamente " TU hai torto " molte volte otterrai la ragione senza volerlo  .

Noterai col passare del tempo che... molte volte, nella vita di tutti i giorni è molto piu' conveniente la comunicazione indiretta per ottenere ciò che vogliamo.

Spero di essere stato utile. 

Nat

  • Messaggi: 973
*
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Veramente strepitoso, +1 e Best Of.
:D :D :D
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Supergiovane

  • Messaggi: 42
*
Grande!Magiko davvero.
Ci voleva un post simile!
+1

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
E' un buon post,nulla di nuovo ma apprezzabile il fatto di fare un ragionamento su realta' medio piccole.

Vivere nell' italietta di provincia e' ben differente che stare in grandi citta',ma non sembra che in molti post/manuali/report si evidenzi questa cosa.

Il vero problema della cittadina e' questo.. si puo' migliorare il proprio frame ma non si puo' partire totalmente da zero a ricreare un circolo sociale totalmente nuovo.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Dante1982

  • CSI-6
  • Messaggi: 253
*
come primo post è sbagliato su talmente tanti livelli che comincio a pensare che tu lo abbia fatto apposta.

spero di sbagliarmi su di te.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Dante1982 il 12 Gennaio 2009, 15:44:55
come primo post è sbagliato su talmente tanti livelli che comincio a pensare che tu lo abbia fatto apposta.

spero di sbagliarmi su di te.

Accetto le critiche un minimo motivate,cosi' sembrano solo gratuite al nuovo arrivato.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Dante1982

  • CSI-6
  • Messaggi: 253
*
Citazione di: maxcavezzi il 12 Gennaio 2009, 15:05:13
E' un buon post,nulla di nuovo ma apprezzabile il fatto di fare un ragionamento su realta' medio piccole.

come primo post usare un tono di sufficienza su uno dei migliori post del forum (non a caso è nel best of) può indicare:
a. bassa intelligenza sociale
b. bassa autostima con conseguente denigrazione del prossimo per "rielevarsi" più agli occhi di se stessi che agli altri
c. voglia di fare flame

Citazione di: maxcavezzi il 12 Gennaio 2009, 15:05:13
Vivere nell' italietta di provincia e' ben differente che stare in grandi citta',ma non sembra che in molti post/manuali/report si evidenzi questa cosa.

frase pericolosa per te, smentisci quello che hai appena detto sopra dicendo che di questo post c'è gran bisogno, ergo si rinforza il sospetto sulla causa che ti ha portato a scrivere

Citazione di: maxcavezzi il 12 Gennaio 2009, 15:05:13
Il vero problema della cittadina e' questo.. si puo' migliorare il proprio frame ma non si puo' partire totalmente da zero a ricreare un circolo sociale totalmente nuovo.

e per finire convinzione limitante che hai e che esterni al mondo, magari mettendo paura a un niubbo che fino al tuo post magari avrebbe osato fare quello che deeabolik prescrive con successo dalla sua esperienza, rendendo il tuo post da superfluo a nocivo per il forum.




Bisogna però concederti che ti stai mettendo in discussione, per cui c'è anche una buona possibilità che tu abbia scritto sovrappensiero e magari in buona fede.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
#13
E' vero che sono un nuovo utente ma bazzico da tempo su altri forum di seduzione,e vedo che tanti nick sono ricorrenti.. non sono utente da flame e nemmeno un troll,ma ora giustifico il tuo sentore verso un utente appena registrato.

Il mio poteva sembrare un tono di sufficienza ma non lo è, anche io sostengo da tempo che per le realta' medio piccole alcune tecniche vadano riviste in una chiave particolare,e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto di arrivare qui e di trovare l'argomento già trattato in un post degno del 'best off',
argomento che sinceramente altrove non avevo visto trattato come si deve.

Riguardo al punto 3 spero di non scoraggiare nessuno, questo si.
Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 13:28:40 di maxcavezzi
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

dsa

  • Messaggi: 180
*
grandissimo post!ho trovato in questo post tutti i miei errori commessi fino ad ora(compagnia piccola,poco conosciuto in paese,pochi amici importanti),sto cercando di applicare tutto alla lettera,ma il problema è:come fare quando agli occhi della gente risulti una specie di sfigato?come far cambiare l'opinione altrui?senza sapere questo non posso far mie amiche le persone più importanti
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<