Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali

Aperto da Shark72, 30 Aprile 2009, 11:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Shark72 il 27 Aprile 2010, 16:22:12

In effetti, bisogna proprio portare avanti una lotta, tanto più dura quanto più sono carenti le condizioni di partenza. Adesso mi sto dedicando prevalentemente a fondamentali più avanzati, quali dialettica, espressività facciale e linguaggio del corpo, che avevo lasciato decisamente più indietro e sui quali ero  carente come in quelli già lavorati. Mettendomici sopra, diciamo che sono passato, da zero a 10, da un 2 ad un 5-5.5 , e me l' ha detto qualcuno che ne capisce un pò. ;)


non mi sembra di averti detto nulla a riguardo.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bene, cari Artisti del Finocchio, nel mio percorso c'è appena stata una tappa decisamente importante : la fine dei seminari dell' AdM. Un' esperienza davvero esaltante, un viaggio sbalorditivo alla ricerca della parte migliore di noi stessi, è così il modo migliore che ho trovato per definirla.

A causa di evidenti difficoltà in alcuni fondamentali (espressività, BL, dialettica) ho dovuto lavorare, e devo continuare a farlo tuttora, su di essi, per cui , a livello di TM in senso stretto, sono ancora indietro e non ho ancora maturato tutto. In ogni caso i progressi sono evidenti : a livello espressivo sono migliorato, e a livello sia di contenuti, che di reattività, la mia dialettica è molto migliorata.

Va detto che ultimamente sono in condizioni migliori anche grazie ad un' ottima chiusura :

http://seduzioneitaliana.com/forum/adm-rapporti-sul-campo/lo-squalo-strappa-la-carta-d-identita-e-salta-il-gap-pone/

Lì c'è stata un pò di fortuna (giocavo "in casa", apertura contestuale facile, target ricettivo, assenza di shit test rilevanti), ma è anche vero che senza un pò di quella non si combinerebbe mai nulla, ma soprattutto la fortuna bisogna andarsela a cercare. E per il resto, il gioco è stato condotto all' insegna del TM.

In ogni caso, la circostanza oggettiva è che se sono riuscito a chiudermi una ventenne carina, è evidente che i fondamentali sono decisamente robusti, ancorchè ci sia sempre da lavorare.

A breve ci sarà la prova pratica dell' AdM di cui parleremo diffusamente nell' apposita sezione, io mi accingo ad affrontarla più avanti in certe cose, più dietro in altre, ma ci potete scommettere che me la gioco. :)

Non disponendo di tempo infinito, non ho potuto curare proprio tutto, infatti ho lasciato un pò indietro il lavoro di circoli sociali, ma lo riprenderò a breve, e anzi, intendo potenziarlo grazie ai miglioramenti ottenuti con la partecipazione sull' AdM.

Ho fatto netti progressi anche nella lingua inglese, ora vedrò di metterli in pratica per giocarmi un pò di straniere. O0

Infine, un cenno alla posizione in Opzioni che detento in borsa : la scadenza, ricordo, è a Dicembre, ho passato due mesi decisamente tribolati, ora la situazione sembra migliorare. Se riesco a "sopravvivere" fino ad Agosto- Settembre, poi vado decisamente in discesa.

That' s all, folks . ;)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Eccomi qua con il mio post n° 1000, che ritengo già di per sè un traguardo importante.

Aggiornamento della situazione  :

Forma fisica e benessere -  ultimamente sto mangiando un pò troppo, soprattutto per colpa dei gelati, di cui sono golosissimo, ma in compenso gli alcolici sono quasi scomparsi, e anche quelli sono tutte calorie di pessima qualità in meno.
Look-guardaroba - Più o meno ci sono, in base anche ai riscontri sul campo, devo prendere un pò di sole perchè ho fatto qualche lampada per togliere il bianco da morto, ma il colorito ancora deve migliorare. In più, adesso voglio provare proprio la rasata completa, invece che a 1 mm .
Lavoro di circoli sociali - Sto andando avanti bene, ho un pò scremato quelli infruttiferi e aperto nuove opportunità potenzialmente interessanti. Stay tuned. ;)
Benessere finanziario - Sto sempre sulla graticola, diciamo fino a settembre, poi da lì si dovrebbe vedere qualcosa di veramente buono per l' ultimo trimestre...ma è d' obbligo il condizionale! Del resto, per me il rischio è il sale della vita, insieme al gioco.  8)
Dialettica BL & espressività Mi esercito costantemente, devo fare di più ma i miglioramenti ci sono stati.
Lingua inglese Vado avanti, anche lì non male, dopo aver penato per un anno.

Poi, a partire da settembre-ottobre, voglio introdurre una novità clamorosa  :D ! Vi terrò informati.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Citazione di: Shark72 il 30 Giugno 2010, 17:44:59
Poi, a partire da settembre-ottobre, voglio introdurre una novità clamorosa  :D ! Vi terrò informati.
Attenzione! Spoiler:
Cambio di sesso :lol:

Scherzi a parte, cambiamenti evidentissimi! Hai fatto un super lavoro!

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Rieccomi qua, ad aggiornare la situazione. Al momento posso dire di aver conseguito un importante obiettivo, ovvero sapere perfettamente dove focalizzare il lavoro, in un paio di aree in cui sono più carente, senza con questo tralasciare gli altri fondamentali nei quali mi attesto ad un buon livello. E ciò in base ai riscontri sul campo, ma soprattutto grazie alle preziosissime valutazioni del Maestro, che non potrò mai ringraziare abbastanza : una sera, davanti a una pizza e a una birra, mi ha fatto notare delle cose su di me cui io non sarei riuscito ad arrivare in mesi o anni.

Mi trovo, in questo periodo, come un direttore sportivo di una squadra, che per 8/11 è già buona, ed ha anche qualche giocatore di spessore nei suoi ranghi, ma per fare il salto di qualità deve trovare 3 ottimi giocatori nei ruoli in cui è attrezzata peggio.

In particolare, per giocare al meglio, ho bisogno di migliorare espressività facciale, BL e tono della voce . Pur avendo fatto notevoli progressi, in questi fondamentali sono ancora sotto la sufficienza, e , secondo il Maestro, dopo averli migliorati, potrò giocarmela praticamente con chiunque, magari certo, non tutte le chiuderei, ma  me la potrei giocare.

Per migliorare il BL, renderlo più sciolto e meno statico, l' idea sta nell' imparare a ballare : comincerò a settembre - ottobre alla riapertura delle scuole. L' obiettivo non è certo imparare effettivamente a ballare, per quello ci vogliono anni e passione, ma quantomeno non muovermi alla Gig Robot d' Acciaio.  :D Una volta acquisita un pò di scioltezza, sarò anche facilitato nelle aperture non verbali in club, e nel gioco di pista in particolare. Per l' espressività facciale continuo a fare il lavoro allo specchio e webcam come sto facendo, e piano piano le cose migliorano ; per la voce, mi eserciterò con il registratore, ma credo anche di rivolgermi ad un foniatra.

Questi sono gli "acquisti" per la prossima stagione : obiettivo, non più campionato di centro classifica con qualificazione all' intertoto, ma  un campionato di vertice lottando almeno per i primi tre posti.

Ovviamente, su tutto il resto non posso mollare : del resto è inutile che compro tre giocatori buoni per rinforzare la squadra, e gli altri otto diventano dei brocchi.

A presto, e buone pip..ehm, trombate a tutti. ::)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Ragazzi, leggete bene perchè quello che vi sto per raccontare credo che interesserà tutti.

Oggi ho ricevuto una lezione assai salutare. Dopo essere stato fermo due settimane dalla palestra, ho ripreso, decidendo di cambiare allenamento. L' idea è di abbandonare il solito allenamento con i pesi, dato che non ravviso l' utilità di accrescere ulteriormente la massa, per fare qualcosa che curi di più il lavoro aerobico e la forza esplosiva, con esercizi di tipo "balistico" : il kettlebell .

Chi fosse interessato ad approfondire, vada qui .

http://www.kettlebell.it/

Nel lavoro aerobico di base (macchine cardio) e in quello con i pesi sono, o credevo di essere, più che  sufficientemente preparato, pertanto non credevo di avere troppe difficoltà, e infatti l' istruttore mi dà la palla più pesante della sala : ma dopo una metà scarsa della scheda mi sono sentito male, ho preso a sudare copiosamente e ad avvertire una gran nausea, come se dovessi vomitare, e non ho potuto proseguire. Mi hanno dato un integratore salino e dopo pochi minuti mi sono ripreso. Non avevo nè tachicardia nè polso raro, ma stavo male e non poco.
L' istruttore : "non ti preoccupare, non è niente. Ti devi abituare a questo tipo di lavoro, la prossima volta arriverai più in là. Però se vuoi continuare, di straviziare le sere prima degli allenamenti te ne dovrai scordare, qui se non sei al 100% sei finito, e infatti eccoti là! E almeno due ore prima, mangia! "

E aveva tutte le ragioni : ultimamente dormo troppo poco, perchè quando non esco, comunque faccio tardi a praticare i fondamentali del TM.

Mi stavo illudendo che fosse possibile estendere impunemente il proprio tempo a disposizione rubandolo al sonno, invece non è così, e infatti mezza scheda di kettlebell mi ha riportato brutalmente alla realtà.

Come fare, allora, a trovare il tempo di fare tutto (lavoro, sport, studio, gioco, ecc. ) ? Togliere tempo al sonno, come appena dimostrato, non si può. E altrettanto perdente sarebbe toglierlo al pranzo e alla cena, ingoiando due panini al volo. La soluzione ? Ottimizzare il tempo, in particolare sfruttando al meglio quello perso a caxxo di cane. Ebbene sì, se ciascuno di noi va a riesaminare le sue giornate, scopre sicuramente una mole significativa di tempo persa a caxxo di cane (cazzeggio inutile su internet, pause mostruose nel bar della facoltà, ecc. ) . Recuperando quel tempo, si scopre che la giornata è meno corta di quello che si pensa.

Io non intendo abbandonare il kettlebell, pertanto cercherò di sfruttare al meglio il mio tempo, e fare una vita più "da atleta" . Andare a letto prima quando non esco, e fare meno uscite, ma più remunerative, e riprendere a prestare molta attenzione alla dieta, perchè ultimamente, sebbele l' assunzione di alcolici sia molto diminuita, ho ripreso a mangiare un pò troppo e non benissimo.

Quindi, quello che voglio dire riassumendo, è che un processo serio di miglioramento personale non ammette rilassamenti e perdite di spinta motivazionale : il rischio di ricadute è sempre dietro l' angolo. Ma in ogni caso, indipendentemente dai risultati che sto ottenendo, che non ritengo disprezzabili, mi ritengo orgoglioso di quello che faccio,tanto più perchè molta gente, anche più giovane di me, getta la spugna. Soprattutto per chi ha 10-20 anni meno di me : non cadeteci anche voi.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lew Griffin

  • CSI-6
  • Messaggi: 323
*
Citazione di: Shark72 il 02 Agosto 2010, 18:38:34


Oggi ho ricevuto una lezione assai salutare. Dopo essere stato fermo due settimane dalla palestra, ho ripreso, decidendo di cambiare allenamento. L' idea è di abbandonare il solito allenamento con i pesi, dato che non ravviso l' utilità di accrescere ulteriormente la massa, per fare qualcosa che curi di più il lavoro aerobico e la forza esplosiva, con esercizi di tipo "balistico" : il kettlebell .

Chi fosse interessato ad approfondire, vada qui .

http://www.kettlebell.it/


Che coincidenza... anche io martedì scorso ho fatto il mio primo allenamento coi kettelbells!

Fortunatamente il mio isttruttore mi farà allenare per gradi, non ho usato un grosso peso (mi pare 10kg),
ma l'allenamento si è fatto comunque sentire parecchio! Alla fine ero stanco morto e ho avuto dei pezzi di legno massello al posto delle gambe per 3 giorni... assolutamente da rifare!  ;D


Per quel che riguarda il discorso dell'ottimizazione del tempo hai perfettamente ragione, un punto spesso sottovalutato.
selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Lew Griffin il 02 Agosto 2010, 19:08:17
Che coincidenza... anche io martedì scorso ho fatto il mio primo allenamento coi kettelbells!

Fortunatamente il mio isttruttore mi farà allenare per gradi, non ho usato un grosso peso (mi pare 10kg),
ma l'allenamento si è fatto comunque sentire parecchio! Alla fine ero stanco morto e ho avuto dei pezzi di legno massello al posto delle gambe per 3 giorni... assolutamente da rifare!  ;D


Ieri sera l' ho rifatto, e sono riuscito a terminare la scheda.  :up:

Poco dopo cena, sono caduto addormentato.  :buck: Ma non mollo, mi pare decisamente un ottimo lavoro. :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Shark72 il 02 Agosto 2010, 18:38:34
...
Come fare, allora, a trovare il tempo di fare tutto (lavoro, sport, studio, gioco, ecc. ) ? Togliere tempo al sonno, come appena dimostrato, non si può. E altrettanto perdente sarebbe toglierlo al pranzo e alla cena, ingoiando due panini al volo. La soluzione ? Ottimizzare il tempo, in particolare sfruttando al meglio quello perso a caxxo di cane. Ebbene sì, se ciascuno di noi va a riesaminare le sue giornate, scopre sicuramente una mole significativa di tempo persa a caxxo di cane (cazzeggio inutile su internet, pause mostruose nel bar della facoltà, ecc. ) . Recuperando quel tempo, si scopre che la giornata è meno corta di quello che si pensa.
...

Io mi sono fatto la scheda dei lavori settimanali con excel, forse ti può essere utile!
Apri un foglio elettronico su excel e scrivi tutto quello che vuoi fare in fasce orarie e quando non saprai cosa fare guarderai la tabella e tutto sarà più chiaro. Io inizio questa settimana a seguire questa tabella, poi ti farò sapere se va meglio o no.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Emix il 05 Agosto 2010, 15:43:28
Io mi sono fatto la scheda dei lavori settimanali con excel, forse ti può essere utile!
Apri un foglio elettronico su excel e scrivi tutto quello che vuoi fare in fasce orarie e quando non saprai cosa fare guarderai la tabella e tutto sarà più chiaro. Io inizio questa settimana a seguire questa tabella, poi ti farò sapere se va meglio o no.


A qualcosa di simile ci sto pensando, l' obiettivo è avere una "scheda" per fine mese, da utilizzare , diciamo, da Settembre a Giugno.

Sul resto, ormai ho metabolizzato lo shock dell' allenamento con i kettlebell, e l' ho eletto ad allenamento principale per tutta la stagione, ci sono tabelle per 7 mesi di difficoltà crescente. Per me è un segno di notevole solidità dopo essermi sentito male al primo allenamento, mi fosse capitato in altri momenti della mia vita avrei mollato tutto.  :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bene, esimi colleghi marpioni, vi aggiorno con le iniziative che ho intrapreso gli ultimi tempi .

1)Studio della lingua russa

Tosto, ma decisamente utile : serve sia per affari (i russi che investono in italia , e in particolare in toscana, sono molti), che per il gioco, dato che russe e ucraine da noi sono tante, e bone. :D E ho notato, sia dal vivo che in rete, che se le apro in russo, sono sempre ricettive. Non è ovviamente detto che poi le chiudo, ma intanto stanno lì e me le gioco, invece di sfancularmi all' istante. E poi, ormai i vacanzieri russi in italia hanno superato i tedeschi, quindi la prossima estate potrò estrarre la mia nuova arma dal cilindro.  :up:
Il saggio YoWriter, queste cose le ha capite da un pezzo, e si è mosso di conseguenza ottenendo notevoli risultati.
Comunque, sono due mesi che lo studio, ho imparato l' alfabeto, i numeri, le coniugazioni dei verbi, le declinazioni di sostantivi e aggettivi. Certo, ancora sono lontano dal poter sostenere una conversazione, ancorchè semplice, ma piano piano si fece roma...

2) Corso di balli latini

Merengue, bachata e salsa. L' obiettivo non è certo diventare un ballerino, date la mia età e la mia stazza, ma semplicemente sciogliere il mio BL, e muovermi in pista con un minimo di criterio, e non fare la solita figura del classico palo di legno (un palo un pò spesso, oltretutto ! ;D ) . Inutile dire che la partenza è stata tragica, ma giuro, rimonterò! Sono sopravvissuto agli allenamenti di kettlebell, figuriamoci se mi mette paura un corso di ballo.
Vista in prospettiva di lungo termine, mi consentirà di accedere meglio al vastissimo mercato delle milf separate e divorziate che vanno a ballare, del resto, purtroppo, non potrò continuare in eterno a giocarmi le universitarie, perchè anche se continuerò a fare i gapponi, quando avrò 45 anni, un gap di 15 porta a 30, non più a 23-24 .

E infine...udite, udite!

3) Corso di MMA

L' anno scorso lo abbiamo dovuto interrompere per mancanza di praticanti, quest' anno pare che ce la facciamo.  :up:
Anche qui, l' obiettivo non è certo combattere . E' un modo per integrare la mia preparazione fisica, aumentare mobilità e coordinazione (quindi ne beneficia il BL anche da lì), e soprattutto, vivere un 'esperienza totalmente nuova finalizzata a superare i miei limiti.

Per il resto sto proseguendo quanto avviato, ed in particolare, sul fronte dell' espressività generale e della dialettica, il Maestro mi trova migliorato.  :up:

Ecco, se imparassi un pò a ballare, e uno sport da combattimento, oltre a ciò che ho già maturato, a quel punto riterrei il mio bagaglio esistenziale molto soddisfacente . Il solo rammarico che avrei, sarebbe di non aver vissuto tutto questo molto tempo fa. Ma meglio tardi, che mai...del resto, mi sento ancora lontanissimo alla fine carriera, il mio ritiro lo prevedo nel 2020. Anche se può accadere di tutto, ora come ora non riesco a immaginare una vita senza gioco!

Un saluto affettuoso a chi mi segue.  :-*
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
gravo Squalone! :up:

Approvo ovviamente il russo :-*, ti ammiro sui balli latino-americani (io li avrei imparati da un pezzo se solo non fossi gravemente intollerante a quei generi di musica :O ), mentre sulle arti marziali ti voglio mettere in allarme:

sebbene siano ottime dal punto di vista fisico (ti tieni in forma) e di una certa utilita' difensiva (piu' o meno), dal punto di vista mentale possono far danni, specialmente alle persone un po' "inquadrate" e riflessive come noi.
L'imposizione di una certa disciplina (nel senso di rigore) anziche' scioglierci rischia moltissimo di renderci piu' rigidi e impostati di prima (sia fisicamente che soprattutto mentalmente); inoltre non stimola certe doti da "leader" ma spinge piu' ad essere "gregari", a far parte del gruppo con umilta'.

Tutto questo se e' molto utile per darsi una regolata, un ordine e migliorare le doti di impegno e costanza nel raggiungimento degli obiettivi, non lo e' ai fini seduttivi.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: -eFFe- il 27 Settembre 2010, 14:29:17
gravo Squalone! :up:

Approvo ovviamente il russo :-*, ti ammiro sui balli latino-americani (io li avrei imparati da un pezzo se solo non fossi gravemente intollerante a quei generi di musica :O ), mentre sulle arti marziali ti voglio mettere in allarme:

sebbene siano ottime dal punto di vista fisico (ti tieni in forma) e di una certa utilita' difensiva (piu' o meno), dal punto di vista mentale possono far danni, specialmente alle persone un po' "inquadrate" e riflessive come noi.
L'imposizione di una certa disciplina (nel senso di rigore) anziche' scioglierci rischia moltissimo di renderci piu' rigidi e impostati di prima (sia fisicamente che soprattutto mentalmente); inoltre non stimola certe doti da "leader" ma spinge piu' ad essere "gregari", a far parte del gruppo con umilta'.

Tutto questo se e' molto utile per darsi una regolata, un ordine e migliorare le doti di impegno e costanza nel raggiungimento degli obiettivi, non lo e' ai fini seduttivi.

Grazie effone.

Guarda, non sono del tutto d' accordo sul tuo ragionamento a proposito delle arti marziali , almeno per quanto concerne il corso che andrò a fare : l' attitudine sarà molto rilassata e easy, non inquadrata alla giapponese. Io valuto più i pro, ovvero arricchirmi di un' esperienza nuova che mi spinge ad andare oltre i miei limiti. A me poi un pò di inquadramento non fa male, perchè ultimamente sono un pò dispersivo e "scaxxone" ! 8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Shark72 il 27 Settembre 2010, 11:34:34
Ecco, se imparassi un pò a ballare, e uno sport da combattimento, oltre a ciò che ho già maturato, a quel punto riterrei il mio bagaglio esistenziale molto soddisfacente . Il solo rammarico che avrei, sarebbe di non aver vissuto tutto questo molto tempo fa. Ma meglio tardi, che mai...del resto, mi sento ancora lontanissimo alla fine carriera, il mio ritiro lo prevedo nel 2020. Anche se può accadere di tutto, ora come ora non riesco a immaginare una vita senza gioco!

EVVAI!!!

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Carissimi,

mi scuso con tutti voi, e in particolare con il Maestro, per aver latitato ultimamente, ma in questo periodo sono molto impegnato sul lavoro, anzi, posso dire tranquillamente che in questi giorni mi sto giocando il lavoro di un anno e pertanto non posso permettermi la minima disattenzione.

In virtù di questo stato di cose, per quanto riguarda il gioco sono praticamente fermo, sto gestendo un paio di set nel tentativo di arrivare alla chiusura in day 2 o day 3, ma da tre settimane non apro nuovi set ; come avevo già accennato l' esperimento di gioco in rete l' ho già dichiarato concluso, e da quel social network in cui ho imperversato per 40 giorni mi sono cancellato, magari tornerò tra qualche mese per diversificare un pò il gioco, o forse no..boh..ma non è quello il punto . A livello di fondamentali non ho comunque smesso di avanzare, quindi passo in rassegna le aree più importanti.

1)Cura del fisico -
Proseguo l' allenamento in palestra con i kettlebell, e sono arrivato a livelli di intensità che ritenevo impensabili. Oltre ai benefici fisici, è un tipo di allenamento che insegna a non mollare e a portarci oltre i nostri limiti. Tendo a mangiare sempre troppo, per cui a livello di % di grasso resto stazionario, ma il lato positivo è che gli alcolici ,in fase calante da tempo, sono praticamente scomparsi : perfino i miei famosi bicchierini di passito sono in deciso calo.

2) Cura del look
Ho fatto qualche acquisto mirato, altri ne farò a questo punto ai saldi di gennaio. Ma nel complesso i fondamentali 1+2 che TermY cataloga unitariamente come "aspetto statico" sono solidi, in base ai riscontri sul campo degli ultimi mesi. Ovviamente ciò non costituisce un motivo per abbassare la guardia, perchè alla mia veneranda età basta rilassarsi un pò per far uscire fuori la pancia e la pappagorgia, e a quel punto sei fottuto.

3) Miglioramento delle disponibilità finanziarie

Dopo aver toccato ferro per mesi, adesso sono in dirittura di arrivo nel il mio progetto sperimentale con le Opzioni di borsa, e posso dire che ha sortito effetto : il prossimo 17 ci sarà il settlement, giorno della liquidazione per contanti, e in base alla montagna di calcoli sui miei fogli excel, otterrò un rendimento sul capitale del 40% nella peggiore delle ipotesi. In termini assoluti ovviamente non dico nulla, ma ce n'è per coprire tutte le spese "sargistiche" del 2011 e anche per cambiare la macchina, quindi sono molto soddisfatto, soprattutto se tengo conto di come si stavano mettendo le cose a Maggio e Giugno. Senza contare poi i vantaggi nel gioco, con il personaggio dell' operatore finanziario che è quasi sempre efficace, e a tratti devastante. Come potrebbe essere il personaggio credibile e spendibile, se non fosse supportato dalla realtà?

4) Lavoro di circoli sociali

Qui sto facendo più qualità, che quantità : non un grande lavoro, ma ho abbandonato i circoli che non portavano a nulla, e ne ho avviati altri che potrebbero portare di più, mantenendo fissi inoltre quelli di amicizie fidate e solide, ovviamente.

5) Esercizio nei fondamentali tipici del TM : dialettica, espressività, voce, BL

Riconosco di aver rallentato nelle ultime settimane per cause di forza maggiore, ma la buona notizia è che al corso di balli latini, dopo una partenza tragica, non mi sto comportando affatto male, a detta degli insegnanti. Non che sappia fare alcunchè, però ora, rispetto alle primissime lezioni , riesco a tenere l' aula con dignità e si vede gente peggio, mentre prima ero io decisamente peggio di tutti gli altri. Ripeto, l' obiettivo non è certo diventare un ballerino di salsa, ma sciogliere il BL (che comunque il Maestro trova migliorato) e mettermi, nel tempo, in condizione di fare efficaci aperture non verbali in contesti di club.

Venendo al gioco in generale, forse più avanti scriverò un post a parte, ma intanto accenno all' essenziale. Quest' anno ho tirato fuori risultati discreti, ma la strada da fare è ancora lunga : nell'applicazione di un buon TM come si deve, sono ancora " a caro zio", diciamo che ho preso alcuni fondamenti del metodo e li ho integrati al mio preesistente impianto di gioco. E per dipiù, non esiste proprio nulla che io sappia fare veramente bene : qui dentro c'è chi è molto bravo nel gioco di circoli sociali, chi fa un ottimo rimorchio a freddo, chi si è costruito una solida riprova sociale e la sfrutta bene, ecc. ecc. ; io nulla di tutto questo, sono solamente un rudimentale "polivalente" . Un pò come quegli sciatori che,pur non eccellendo in alcuna, corrono in tutte le specialità, dalla discesa allo slalom, e quindi alla fine i punti li raggranellano, non tanti da vincere la Coppa del Mondo, ma da piazzarsi in zona podio o giù di lì sì. E se il Maestro mi dice che le chiusure fatte quest' anno, tenendo conto del contesto locale, sono tanta roba, posso dire sicuramente che il lavoro svolto ha pagato molto.

Ma la mia ambizione è andare molto oltre, cioè riuscire  far sistematicamente risultato in tutte le situazioni, e in particolare nel gioco a freddo. Solo allora potrò sentirmi non "arrivato", perchè nel nostro gioco non lo si è mai, ma di aver fatto cose davero importanti. Sarà dura, ma sono sicuro di farcela, perchè ho la certezza che quello che devo ancora fare è meno di quello fatto sino ad ora.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition