Seduzione Italiana

Seduzione e società => Best of the forum => Discussione aperta da: Shark72 il 30 Aprile 2009, 11:47:26

Sondaggio
Domanda: Vuoi spostare questo topic nella sezione "best of" ?
Opzioni 1: Si voti: 11
Opzioni 2: No voti: 0
Titolo: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 30 Aprile 2009, 11:47:26
Come postato nel thread sul metodo, appare evidente a tutti l' importanza, ai fini del gioco, di fattori tangibili quali la prestanza fisica, il look, la disponibilità finanziaria, la cultura, le abilità sociali . Gli pseudo-guru che sostengono il contrario, ovvero che applicando le loro tecniche miracolose, i suddetti fattori siano del tutto irrilevanti, andrebbero fermati per abuso della credulità popolare. In seguito al dibattito, simili conclusioni sono state condivise quasi all' unanimità dai nostri partecipanti, soprattutto da quelli più esperti e collaudati.

Ecco quindi che ho strutturato, negli ultimi tempi, un piano di miglioramento generale, attraverso il miglioramento delle predette qualità, che definisco i fondamentali del gioco .

1)Fisicamente non sono certo al top della forma. In seguito all' inattività degli ultimi due anni, ed all' alimentazione fuori controllo, ho preso qualche chilo di troppo e ho perso tono. Quindi, ieri, visita dalla dietologa, e reiscrizione in palestra . Chiaramente l' obiettivo è di medio termine, non sono così stupido da credere di potermi rimettere in tiro per l' estate : il primo mese o due, solo risveglio muscolare (altrimenti mi azzoppo e addio sogni di gloria), poi valuterò in base alla risposta del fisico. :up:
2)Il mio look non è di sicuro pessimo, però certamente molto migliorabile. Oltre a seguire i molti consigli qui dentro, che sono validi, sto pensando di incaricare  un' esperta che lo fa di professione, conosce a menadito la moda e le tendenze, e tutto sommato la sua consulenza ha un costo accessibile...purchè non mi faccia spendere cifre esorbitanti nello shopping !! :buck:
Con questo credo di partire dopo la metà di maggio perchè per allora devo incassare dei soldi, e qui non si tratta che di spenderci sopra. Per ora ho stanziato 2.500 € per rifarmi il guardaroba estivo (sempre che l'incasso di maggio vada a buon fine, vediamo ! :D ), parte dei quali proverranno dal taglio di cene fuori e aperitivi, necessario per la dieta.
3)Ho intrapreso un progetto per aumentare la mia disponibilità finanziaria, di qui a settembre si dovrebbe già vedere qualcosa. Se ci riuscirò, vi dirò come ho fatto. ;) Ognuno di noi può comunque attivarsi per procurarsi redditi aggiuntivi, in base alle proprie capacità.
4)Ho ricominciato a leggere, roba di vario genere,  non direttamente correlata al mondo della seduzione, tutto serve per migliorare la cultura e la dialettica, intesa come capacità di sostenere conversazioni interessanti su più argomenti possibile .
5)Ho avviato un promettente, ma umile e faticoso, lavoro di circoli sociali. Quando sono ripartito  5 mesi fa, dopo l'allontanamento (per nulla sgradito  >:D ) della mia ex, la mia vita sociale era praticamente cancellata.

Il tutto può sembrare una banalità, ma vi assicuro che per portare tutto avanti, occorre farsi un mazzo spaventoso . L' obiettivo è avanzare in tutto, e come conseguenza naturale, l' inner game sale, sale, sale...

Il sarging, alla luce di questa impostazione, si fa anche e soprattutto quando non si esce.  :)

Vi terrò informati, e nel frattempo accetto commenti, proposte, e critiche costruttive.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: ^X^ il 30 Aprile 2009, 11:55:00
Concordo su tutto, mi sembrano obiettivi sensati, equilibrati e soprattutto raggiungibili. Se riesci ad aggiungere anche l'aggettivo "misurabili" ottieni la perfezione strategica (es: 5 Kg in meno in 5 mesi, oppure 300 euro in piu' al mese a partire da settembre).
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 30 Aprile 2009, 12:10:24
Quindi in sostanza dovrei anche quantizzare gli obiettivi per step di avanzamento successivi...per alcuni si può fare, per altri è un pò difficile. Per il dimagrimento, peso e % grasso sono misurabili, si può fare. Per l' aumento di reddito lo stesso, per il resto è più complicato. Potrei dire, ad esempio, per le letture, di pormi l' obiettivo di leggere 5 libri al mese di vario genere .

Per quanto riguarda cura del look e lavoro di circoli sociali, mi sembrano grandezze difficilmente misurabili , comunque il miglioramento , se avviene, è evidente. :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: ^X^ il 30 Aprile 2009, 12:42:57
Citazione di: Shark72 il 30 Aprile 2009, 12:10:24
Per quanto riguarda cura del look e lavoro di circoli sociali, mi sembrano grandezze difficilmente misurabili , comunque il miglioramento , se avviene, è evidente. :)

No, perchè? Per il look lo hai già fatto, ti sei dato un budget e un processo da seguire, quindi la misura sara' quanto di quel budget avrai davvero speso seguendo il processo prefissato (la consulenza dell'esperta). Per i circoli sociali, puoi pensare ad un numero di persone nuove al mese da conoscere, oppure puntare a migliorare la percentuale conoscenze/amicizie... cioe' quante "conoscenze" diventano davvero "amicizie".

ps: non sto inventando nulla... [nofollow=http://en.wikipedia.org/wiki/SMART_(project_management)]http://en.wikipedia.org/wiki/SMART_(project_management)[/nofollow]
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 30 Aprile 2009, 12:50:51
Sì, in effetti per i circoli sociali si può fare : ad esempio, potrei dire di fare 10 conoscenze al mese, e 0.5 - 1 farle diventare amicizie (i veri amici si sa, sono pochi)... :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: zlatan il 01 Maggio 2009, 00:52:18
Il tuo piano mi piace, e ti vedo molto convinto nel portarlo avanti.  :up:

Mi piacerebbe sapere di più sul punto 3), se puoi, qui o in privato.  ;)

Zlatan
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Estilo_ il 01 Maggio 2009, 11:59:29
Citazione di: zlatan il 01 Maggio 2009, 00:52:18
Il tuo piano mi piace, e ti vedo molto convinto nel portarlo avanti.  :up:

Mi piacerebbe sapere di più sul punto 3), se puoi, qui o in privato.  ;)

Zlatan

Immagino che il punto 3 sia il poker  O0


Scherzi a parte, ottimo lavoro shark72, e come consigliato da ^X^, è molto utile scegliere una metrica (possibilmente sensata) per ciascuno dei 5 settori in cui ti stai impegnando.

Ad esempio, considerando che le 5 aree in cui vuoi migliorare necessitano tutte di tempo, potrebbe essere opportuno, nella scelta della metrica per misurare gli obiettivi, considerare il fattore tempo tramite la produttività.
Quindi se per leggere 5 libri al mese, devi dedicare 2 ore al giorno, forse potrebbe essere più sensato leggere 3 libri al mese, così avrai più tempo anche per le altre cose, e così via..il tutto pesando l'importanza delle varie aree a seconda di quanto più ti aggrada migliorare in un'area piuttosto che in un'altra.

Per spiegare meglio il tutto, ho pensato a una serie di passi che potrebbero essero validi per questo tuo progetto di miglioramento.

1 - Decidi quali aree sono per te più importanti

Così potrai capire verso quali aree indirizzare più energie (tempo e denaro); magari saranno tutte ugualmente importanti.


2 - Fissati un minimo obiettivo numerico per ogni area

Ad esempio 2 conoscenze da tramutare in "amicizie" al mese, 1 kg al mese, 300 euro in più al mese, 3 libri al mese.
Sta a te scegliere, cercando di non osare troppo (magari se sei una persona molto determinata e ambiziosa finiresti per lasciarti assorbire troppo) ma di fissare tali obiettivi in intervalli coscienziosi.


3 - Affina tali indicatori rapportandoli al tempo o al costo

Come dicevo prima, leggere 5 libri al mese potrebbe essere troppo se fossi costretto a spenderci 2 ore al giorno, quando con 1 ora al giorno (ben più semplice) puoi garantirti comunque una buona cultura leggendone 3 al mese.
Devi quindi capire quanto costa (in termini di tempo e denaro) un incremento marginale di ognuno dei vari fattori di cui sopra, quanto tu sei disposto a "pagare", e avrai così i tuoi obiettivi minimi da raggiungere.
Quindi:
per leggere un libro al mese impieghi X minuti al giorno. sei disposto a leggere 3X minuti al giorno ==> l'obiettivo è di leggere 3 libri al mese.
Stessa cosa per le altre aree, ma considerando che in alcune interviene il fattore costo (in realtà anche nei libri, però è meno rilevante).
Il lavoro dei circoli sociali richiede soldi se si tratta di andare in ristoranti, cinema, mostre, locali ecc. e quindi bisogna considerare entrambi i fattori.

4 - Aggiorna il tutto
Questo è importante: dopo un po' di tempo l'utilità marginale che ricavi da ogni singolo miglioramento diminuisce per molti di questi fattori o diventa più arduo ottenere un incremento.
Per quanto riguarda i libri, direi che data la vastità dello scibile umano, più leggi meglio è.
Per quanto riguarda il look, se rifai il guardaroba estivo adesso sei a posto, il prossimo passo sarà a settembre ottobre per la nuova stagione.
Per i soldi, il progetto per garantirti una maggiore disponibilità finanziaria dovrebbe essere qualcosa che garantisce, a meno di variazioni significative, un certo reddito mensile all'interno di un determinato range. Va da sè che se vuoi incrementare l'aumento di reddito, probabilmente dovresti pagare un aumento più che proporzionale del tempo speso. Tendenzialmente una volta raggiunto un minimo accettabile, si tratta di fermarsi a quel livello e consolidarlo. 
Per i circoli sociali, mi sembra anche qui chiaro che una volta raggiunto un certo numero di circoli sociali, o un certo numero di conoscenze tramutatesi in amicizie, bisogna fermarsi (a meno di volerne aggiungere altre a scapito di qualcuna che non ti aggrada più), anche perchè poi il tutto diventerebbe poco gestibile e ti si ritorcerebbe contro.
Per la palestra, hai già scritto tu ;)


Spero ti sarà utile, a me lo è stato soltanto scrivere questo post ;)




EDIT: Ops, non mi ero accorto che con Firefox ero rimasto loggato come Estilo!!!!

James.mar/Estilo
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 01 Maggio 2009, 22:34:51
Citazione di: zlatan il 01 Maggio 2009, 00:52:18
Il tuo piano mi piace, e ti vedo molto convinto nel portarlo avanti.  :up:

Mi piacerebbe sapere di più sul punto 3), se puoi, qui o in privato.  ;)

Zlatan

Ciao a tutti, stamattina ho fatto le 5, alla 9 mi sono dovuto alzare per andare a prendere mia figlia, da poco l' ho riconsegnata alla mia ex, domani e dopodomani ho la trombamica, quindi stasera sono troppo stanco per uscire .

Caro Zlatan, perchè sei così venale? Potresti pensare alle amicizie,ai libri, alle tabelle di allenamento e alimentazione...invece pensi al vil denaro !  ;D

Facciamo così : tra te e gli altri veterani di Italianlair, ognuno mi presenta 3 hb 10 con certezza matematica di chiusura, e io gli svelo in privato il sistema per fare la grana ! >:D :lol:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 01 Maggio 2009, 22:49:02
Citazione di: Estilo_ il 01 Maggio 2009, 11:59:29
Immagino che il punto 3 sia il poker  O0


Non è poi tanto dissimile : la nostra vita è tutta una scommessa, se ci ragioniamo bene. ;)


Quanto al resto, trovo particolarmente pregevole il concetto di valutazione intermini di costo/tempo dei benefici ottenuti, ne terrò sicuramente conto.

Quanto ai circoli sociali, sono d'accordo  in parte : è vero che se ne metti su troppi diventano ingestibili, ma è anche vero che ti puoi permettere di fermarti e consolidare solo se in quelli fatti trovi quello che ti interessa.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: SilverS il 02 Maggio 2009, 09:01:22
 :up: +1

Il tuo piano mi è piaciuto, bello spirito di cambiamento. Anch'io da quando sono entrato nel forum, ho intrapreso questo cammino di lavoro su se stessi, e devo dire che è fondamentale!!

Mi piacerebbe approfondire il punto 5, dato che a differenza di Zlatlan ho già fatto i miliardi  Azn
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Maggio 2009, 22:31:58
Citazione di: SilverS il 02 Maggio 2009, 09:01:22
:up: +1

Il tuo piano mi è piaciuto, bello spirito di cambiamento. Anch'io da quando sono entrato nel forum, ho intrapreso questo cammino di lavoro su se stessi, e devo dire che è fondamentale!!

Mi piacerebbe approfondire il punto 5, dato che a differenza di Zlatlan ho già fatto i miliardi  Azn

Grazie, illustre collega conterraneo in trasferta lombarda...benritrovato ! :D

Domani ho il primo allenamento in palestra, mi mette pensiero...dopo 2 anni di totale inattività sarò pieno di dolori, e oggi ho fatto l' ultimo giorno di mangiata senza ritegno. Da domani dieta.

Rispondo alla tua domanda sui circoli sociali. Qualcosa in merito su come mi sono mosso e mi muovo te l' ho detto di persona, lo riassumo brevemente e dettaglio le ultime novità:

1)Ho stretto amicizia con due giovani donne proprietarie di un ristorante dove spesso, specie nella buona stagione, si vedono tavolate di numerose donne sole, loro conoscenti. Regolarmente ci vado a mangiare, anche con trombamica, così faccio anche preselezione ;
2)Ho socializzato con diverse ragazze, e anche ragazzi, che lavorano in locali frequentati da studentesse fuori sede (il mio target preferito, specie quando bevono... :lol:) , e ovviamente continuo a frequentare io stesso quei locali in modo costante; poi Perugia, come del resto Siena, è piccola, si fa presto a capire quali siano i posti "tattici" ;
3)Ho ripescato molti miei ex compagni di università, anche grazie al lavoro di preselezione fatto con 1 e 2 (massì, prendiamolo con noi che è uno forte...) , e ho trovato molti contatti utili (uno è fidanzato e la sua ragazza ha molte amiche libere, un altro faceva l'allenatore di pallavolo femminile, e non di quindicenni...)  e dei buoni wingmen per le uscite in sarging (uno è davvero una forza della natura ) ;
4)Ho fatto amicizia con una ragazza immagine, che a partire dalla prossima stagione dovrebbe "passare di grado" per limiti di età, e assumere addirittura la direzione artistica di uno dei locali dove ha lavorato. Il mio obiettivo è, tramite lei, di avere una fortissima preselezione nel suo locale...di sicuro, andare in un posto e conoscere bene ragazze immagine, dj , vocalist, ecc, non fa sicuramente male !

Last, but not least, riprendendo a frequentare la palestra, dove sono amico del proprietario e di alcuni istruttori, un lavoro di circolo sociale si può fare anche lì.

Ciao
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: maxcavezzi il 04 Maggio 2009, 08:20:11
Ottimo piano di miglioramento personale: ragionevole, ragionato.
Mi ha incuriosito parecchio la professionista consulente del look, ignoravo l' esistenza di questa figura, facci sapere i dettagli quando ci farai ricorso.

Il guardaroba estivo e' molto semplice secondo me.. la cifra che hai stanziato e' esageratamente alta.
Da quanto ho capito ti rivolgi ad un target di HB piuttosto giovani ergo non credo che serva il vestito di Valentino per il sarge serale da pub.

Tieni conto che se sei in fase di forte dimagrimento rischi di utilizzare poco quello che compri ora..
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 04 Maggio 2009, 08:59:56
Citazione di: maxcavezzi il 04 Maggio 2009, 08:20:11
Ottimo piano di miglioramento personale: ragionevole, ragionato.
Mi ha incuriosito parecchio la professionista consulente del look, ignoravo l' esistenza di questa figura, facci sapere i dettagli quando ci farai ricorso.

Il guardaroba estivo e' molto semplice secondo me.. la cifra che hai stanziato e' esageratamente alta.
Da quanto ho capito ti rivolgi ad un target di HB piuttosto giovani ergo non credo che serva il vestito di Valentino per il sarge serale da pub.

Tieni conto che se sei in fase di forte dimagrimento rischi di utilizzare poco quello che compri ora..

Vi terrò informati su tutto. Il tuo ragionamento fila, in effetti la cifra stanziata tiene conto anche degli acquisti di diversi capi di livello da utilizzare anche in futuro, che dovrebbero essere posticipati di un anno dopo il termine della fase di dimagrimento (al momento sono in sovrappeso di circa 7-8 kg) . Quindi quei soldi saranno spesi non in 2 mesi, ma in 2 anni , e comprenderanno anche scarpe ed accessori.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: maxcavezzi il 04 Maggio 2009, 13:12:21
Io non ho mai calcolato il budget per l' abbigliamento.. ma quando vedo una cosa che mi piace e reputo utile la compro.. a conti fatti.. spendo tanto.. qualche mese magari non compro nulla.. ma altri spendo anche 250/300 bombe.

Gli ultimi 2 weekend sommati fanno gia' 200 euro.. un pantalone, una borsa da uomo, una giacca estiva,e una t shirt.. ma ora sono abbastanza coperto.. considerando che anche l'estate scorsa avevo fatto acquisti di bella robetta che in 2/3 mesi non frusti di sicuro..  dovrei arrivare tranquillo (o quasi) fino a saldi estivi di luglio.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 04 Maggio 2009, 15:15:20
Domanda forse stupida, come si fa a crearsi un nuovo circolo sociale, diverso dai precedenti? In pratica come ti approcci per crearti un nuovo giro di amici? Lasciate stare la palestra, non ho tempo materiale per andarci...
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 04 Maggio 2009, 15:33:43
Citazione di: sfigatto il 04 Maggio 2009, 15:15:20
Domanda forse stupida, come si fa a crearsi un nuovo circolo sociale, diverso dai precedenti? In pratica come ti approcci per crearti un nuovo giro di amici? Lasciate stare la palestra, non ho tempo materiale per andarci...

Se di tempo non ne hai te, che sei istruttore di karate, allora non ne ha nessuno... :D

Comunque, al di là delle battute, il primo passo da fare è liberarsi della convinzione limitante secondo cui passati i 30-35 anni sia impossibile fare nuove amicizie.
Poi, un buon canale, specie per chi ha difficoltà a socializzare, è investire del tempo in attività di gruppo (corsi di vario genere, ecc.), in ogni caso va fatto lo sforzo per socializzare : ogni occasione è buona, anche la più stupida, come ho scritto nei miei post sopra.

Per avere comunque idee più brillanti, puoi interpellare gli utenti più esperti in materia di circoli sociali, su tutti TermYnator, ^X^ e Yowriter . Se vai a leggere i loro post, ci trovi tante informazioni utli al riguardo.

Dimenticavo : per un pò, nel periodo in cui ti dedichi ad ampliare la base delle tue amicizie, con le donne che andrai a conoscere non essere ossessionato dal provarci !

Ciao.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 04 Maggio 2009, 18:20:47
Si hai ragione, non essere ossessionato, mi permette di sargiare bh6 e 7 come amiche, che poi potrebbero presentare amiche... mmmh... ::)

stavo pensando anche di attaccarmi ad una compagnia di ragazzi e ragazze un po casinisti che ballano salsa, con i quali aumentare VS, grazie al fatto che sono già coppie che conosco, non avrebbero problemi se chiedo alla loro lei di ballare, ma questo mi darebbe VS+ davanti al popolo bh di quella disco, che poi potrei sargiare.
Ovvio poi fare amicizia con baristi/e buttafuori e soprattutto, Direttore Artistico, che peraltro già conosco, entrerei e comincerei a salutare di qua e di la... VS+ al primo impatto, giusto?
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 04 Maggio 2009, 18:28:35
Sì, pressappoco. Devi sfruttare ogni occasione per fare preselezione, e conoscenze utili alla causa.

Ciao.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2009, 15:24:33
Piccolo aggiornamento : in questi giorni ho iniziato la dieta e fatto i primi allenamenti in palestra, dopo 3 anni di totale inattività .
Sono stato prudente e non ho forzato, grandi dolori non ne ho ma sono tutto bloccato, quasi non riesco ad alzare le braccia per spogliarmi e vestirmi.. :'(  :'(
Per la dieta, grande fame non ne ho : fondamentalmente , mi sono state rimosse solo le cose "in più" che mangiavo e bevevo per gola.

La partenza c' è stata, vedremo cosa riuscirò a tirar fuori. :)

Anche sul resto vado avanti, posterò solo quando ci sarà qualcosa di rilevante. 8)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 08 Maggio 2009, 10:15:13
shark, può sembrasrti stupido, ma credimi che funzia alla grande.
Evita di usare la macchina se puoi evitarlo, fino a due km, muoviti a piedi, fino a sette, muoviti in bicicletta, oltre, usa mezzi a motore, ma non parcheggiare davanti al tuo obiettivo, in modo da camminare almeno 1 minuto per arrivarci.
Questo supplemento di esercizio ti rinforza le gambe e brucia grasso in maniera quasi incredibile, se devi tappare un buco nello stomaco (capita), usa le gallette di riso, fanno schifo, sanno di cartone, fai fatica a mandarle giù, ma danno calorie negative.
Nel caso, mandale giù con SUCCO di frutta, non nettare o altro che mescola il succo ad altre cose, tra cui zucchero.
Scegli succo di ananas (dicono che rende lo sperma più dolce) oppure mela, o, se ami i sapori decisi, arancia o kiwi, gli zuccheri della frutta sono una sferzata di energia che bruci in fretta, l'ideale quindi.

Sii forte, noi siamo dalla tua parte. :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: maxcavezzi il 08 Maggio 2009, 13:07:30
Camminare.. ottimo consiglio.. si bruciano + grassi che a correre.. passo sostenuto.. un' oretta al giorno se possibille  e personalmente credo che ci aiuti psicologicamente ad imparare a vivere in un ottica di SLOW LIFE..da veri ALPHA.. avete mai visto un alpha affrettarsi a fare qualcosa? il tempo e' suo.. gli altri possono aspettare.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 17 Maggio 2009, 22:37:45
Un aggiornamento sullo stato di avanzamento del mio piano , rispetto al periodo del primo post (30/04) :
1)Peso - 2,7 kg (circa 8 rimanenti da perdere), ma all' inizio della dieta c'è uno scarico veloce di liquidi;
2)Carico medio allenante in palestra + 10% , e mi sento già più reattivo e sveglio;
3)Ancora nessun risultato significativo a livello finanziario, ma per quello ho già precisato che per vedere qualcosa dovrò aspettare settembre, forse casomai qualcosina su giugno ;
4)Per la ristrutturazione di look e guardaroba non sono ancora intervenuto (anche per carenza di fondi... :'(), comunque entro fine maggio interverrò di sicuro ;
5)Finito di leggere un libro, ne ho avviato un altro e conto di finirlo entro fine mese, due libri al mese sulle 350 pagine li posso leggere tranquillamente senza stressarmi (avevo smesso completamente di leggere gli ultimi due anni) ;
6)Circoli sociali nuovi. Su uno , molto ampio e articolato, ho consolidato molto bene la presenza, altri due li sto avviando ora. Questo lavoro mi sta assorbendo molte energie, ma sono soddisfatto dei risultati che sto ottenendo . Poi, con il tempo, dovrò fare una cernita in base al valore di tutti i circoli, perchè un irragionevole numero di circoli sociali è ingestibile .

Sono quindi, tutto sommato, in orario sulla tabella di marcia . Per ora. :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: maxcavezzi il 18 Maggio 2009, 08:07:46
Sarebbe interessante sapere di + su come hai accalappiato i circoli sociali
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 18 Maggio 2009, 08:50:03
Citazione di: maxcavezzi il 18 Maggio 2009, 08:07:46
Sarebbe interessante sapere di + su come hai accalappiato i circoli sociali

Qua e là nei miei post c' è scritto, appena ho un pò di tempo dettaglio un pò .
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 18 Maggio 2009, 17:19:43
Citazione di: maxcavezzi il 18 Maggio 2009, 08:07:46
Sarebbe interessante sapere di + su come hai accalappiato i circoli sociali

Circolo sociale 1 (quello "grande) . Circa un mese fa ero dentro un locale, insieme a trombamica da 7.5-8, vedo dentro un gruppetto di miei vecchi amici (ex comagni di università) con cui avevo interrotto i rapporti per anni (causa differenti carriere, motivi familiari, ecc.) . Ci siamo messi a parlare, e mi hanno invitato ad uscire più spesso con loro, e così ho fatto. Poi ciascuno di loro mi ha presentato suoi amici e amiche : uno faceva il PR, un altro l' allenatore di pallavolo a tempo perso dal lavoro, un altro è fidanzato ma ancora bello sveglio, e la sua ragazza ha molte amiche, ecc. ecc. Per curare i rapporti con tutte queste persone mi faccio svariati km a settimana, uscendo anche quando non ne ho voglia . Ecco l' assillo dei circoli sociali : se vuoi avere dentro di essi un ruolo da protagonista attivo, hai il dovere di esserci sempre, senza sè e senza ma.

Determinante ad ogni modo è stato il social proof quando mi hanno visto in quel locale in ottima compagnia, non credo che se fossi stato assieme ad altri AFC come me, mi avrebbero invitato a riuscire con loro. :D

Circolo sociale 2 : è basato sulle proprietarie di un ristorante di mia fiducia, con cui ho instaurato un buon rapporto. Io ci vado spesso, e con loro ci vediamo anche al di fuori, quando escono . E' cominciato circa 3 mesi fa . Qui ad introdurmi è stato un mio carissimo amico, che lavora lontano, ed aveva bisogno di un "responsabile di zona" di sua fiducia...ed in effetti, con la mia presenza, alimento il gioco anche per lui, quando non c'è . ;)

Circolo sociale 3 : appena avviato, il concetto non è dissimile dal 2 . Si tratta sempre di frequentare un posto in modo costante, e stringere rapporti con gestori, ragazze che ci lavorano dentro, e altri frequentatori abituali.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: maxcavezzi il 21 Maggio 2009, 13:40:02
E'  uno degli migliori post in tema di creazione circoli sociali 'over 25' cioe' terminato il periodo scolare_universitario.  :P
Ne abbiamo letti tanti che trattavano di palestre o corsi di acquagym, forse efficaci.. ma banalotti.. insomma..classici posti dove si butta che tenta di ampliare il proprio circolo sociale.  ::)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Maggio 2009, 11:53:11
Citazione di: maxcavezzi il 21 Maggio 2009, 13:40:02
E'  uno degli migliori post in tema di creazione circoli sociali 'over 25' cioe' terminato il periodo scolare_universitario.  :P
Ne abbiamo letti tanti che trattavano di palestre o corsi di acquagym, forse efficaci.. ma banalotti.. insomma..classici posti dove si butta che tenta di ampliare il proprio circolo sociale.  ::)

Grazie Max, sono contento che ti sia piaciuto. :)

Per chi come me non è solo over 25, ma over 30 e pure over 35, è fondamentale curare i circoli sociali. Certo che finchè si può bisogna anche approcciare a freddo, però se si riesce a mettere su dei circoli sociali densi di ragazze, se ne conoscono in quantità nettamente superiore. Io sono agli inizi con il lavoro descritto , eppure ho conosciuto più ragazze in queste ultime tre settimane, che dall' inizio dell' anno .

La mia aspirazione è arrivare ad un tipo di rimorchio che si possa definire "semifreddo" , descritto bene da ^X^ , il maestro dei circoli sociali : arrivare a crearsi , nei locali frequentati, un personaggio, essere ben conosciuto dai frequentatori abituali più rappresentativi, in modo da riuscire a conoscere chi ti interessa senza fare particolari sforzi, e senza renderti ridicolo una volta sopraggiunti i "limiti d' età" . ;)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Giugno 2009, 19:34:03
Allora, passato il controllo dalla dietologa. Persi 3.9 kg in un mese, e la massa magra è salita, in base alle rilevazioni delle pliche e della bioimpedenziometria. Quindi, a livello fisico sono incamminato sulla retta via, entro 6 mesi o anche meno potrei arrivare a buoni livelli .

Per il resto,continuo a leggere ed informarmi per accrescere le mie doti dialettiche , ed il rifacimento del guardaroba , con consulenza di un' esperta, l' ho rimandato a dopo il 19 per carenza di fondi (a livello finanziario sono quasi più morto di pippe che nel gioco... :buck:)

Il lavoro di circoli sociali sta andando bene, ha anche fruttato una buona chiusura che ho postato giorni fa in LR. :)

Nel complesso, sono in orario con la tabella di marcia . :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Fullmonty il 15 Giugno 2009, 22:20:38
Grande Shark, mi piace il tuo approccio al miglioramento personale.

+1 più che meritato  :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 16 Giugno 2009, 12:27:42
Grazie dei complimenti, Fullmonty. :)

Intanto, tutto sommato sto andando abbastanza bene : alla dieta e all' allenamento sto rispondendo in modo soddisfacente : da quando sono partito ad oggi, in % di massa grasa ho perso 6 punti.
Poi, a giorni dovrei incassare dei soldi che in parte utilizzerò per il miglioramento del look .
Anche il lavoro di circoli sociali sta andando decisamente bene. :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Zheeno il 16 Giugno 2009, 14:34:09
grande shark!!!!!un gran bel piano.....come ti ho detto quando ci siamo visti anche io ne sto seguendo uno praticamente uguale al tuo!!!!!
P.s. sto facendo le missioni che avevamo stabilito.....ancora siamo in fase di avanscoperta,ma presto conquisteremo i posti di maggior rilievo hahaaha(come a risico) O0 O0 O0 O0
+1  :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 16 Giugno 2009, 15:11:42
Citazione di: Zheeno il 16 Giugno 2009, 14:34:09

P.s. sto facendo le missioni che avevamo stabilito.....ancora siamo in fase di avanscoperta,ma presto conquisteremo i posti di maggior rilievo hahaaha(come a risico) O0 O0 O0 O0
+1  :up:

Bravo. Hai capito perfettamente lo spirito del gioco in una realtà come la nostra .Sarai il nostro Giuseppe Rossi , che entra e cambia la partita ! :up:

Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: IlDandy87 il 16 Giugno 2009, 15:34:12
Gran bel piano, potrebbe essere un modello da prendere come standard x chi ha voglia di rifarsi :) comunque per quanto riguarda la forma fisica, inizialmente ti consiglierei di andare a correre più che andare in palestra, nel breve termine i risultati si notano di + ;)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 16 Giugno 2009, 15:40:50
Citazione di: IlDandy87 il 16 Giugno 2009, 15:34:12
Gran bel piano, potrebbe essere un modello da prendere come standard x chi ha voglia di rifarsi :) comunque per quanto riguarda la forma fisica, inizialmente ti consiglierei di andare a correre più che andare in palestra, nel breve termine i risultati si notano di + ;)

Grazie dei complimenti.  :up:

Sulla tua osservazione, non sono del tutto d'accordo . Se alla dieta, che determina una deplezione di calorie, aggiungi un ulteriore dispendio energetico con la corsa, e non fai del lavoro muscolare per preservare la massa magra, rischi di assumere l' aspetto di un pollo affamato... :lol: ; quello che dici può andar bene se uno è particolarmente in sovrappeso.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 21 Giugno 2009, 15:48:40
Il motivo per cui io consiglio di camminare velocemente anziché correre, è proprio questo.
Camminare veloce, tipo il marciatore, obbliga ad usare molto tutti i muscoli, mentre correre usa molto più le gambe del resto.
Se andate allo stadio fate alcuni giri diciamo quattro (un giro nell'anello stretto sono 400metri) e poi un piccolo programma di attività fisica come flessioni, addominali, trazioni ecc. ecc.

il giorno dopo riposo, il terzo giorno ripetete il programma, ma anziché correre camminate veloci, mi raccomando, testa alta e braccia che aiutino al massimo ad avere passi lunghi e ben distesi (tacco, suola e solo punta che spinge davvero forte) vi accorgerete al programma di esercizi statici, che siete più stanchi, questo perchè avete lavorato di più.
in totale 4 giri di camminata equivalgono a 2 di corsa, o 2 e mezzo, ma rendono come otto, quindi risparmiate tempo da investire su voi stessi, o per sargiare ;)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 29 Giugno 2009, 12:29:41
Ragazzi, breve aggiornamento .
Fisicamente sto rispondendo bene a dieta e palestra, mercoledì della prossima settimana ho il controllo dalla dietologa ma sono fiducioso, mi vedo meglio .
A livello di quattrini, ancora non ho combinato nulla di significativo, sono il solito MdP . :buck: :buck:
E quindi, per carenza di fondi, non ho ancora messo mano al guardaroba, in parte mi aiuta il caldo che ancora latita, e comunque il gioco non sta andando male, comunque verso metà luglio dovrei incassare dei soldi e allora dovrei mettere mano anche lì...
Nel terzo circolo sociale che avevo avviato, ormai sono entrato bene, e conto che qualcosa ci potrò tirare fuori. :)

Unico neo che sto leggendo poco, a causa del fatto che essendo estate esco quasi sempre e quindi tra lavoro, palestra, gioco ed fb, ho pochissimo tempo libero.

Quindi, a beneficio di tutti, sconsiglio quanti abbiano avviato un percorso di miglioramento generale a mettere troppa carne al fuoco : conosco gente che ne fa diecimila tra sport, corsi di lingue, di danza, ecc. , e poi non riesce a combinare nulla di significativo.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 29 Giugno 2009, 12:49:56
CitazioneQuindi, a beneficio di tutti, sconsiglio quanti abbiano avviato un percorso di miglioramento generale a mettere troppa carne al fuoco : conosco gente che ne fa diecimila tra sport, corsi di lingue, di danza, ecc. , e poi non riesce a combinare nulla di significativo.

sottoscrivo, io ho passato tre mesi d'inferno e non ci capivo più nulla, stavo per bruciarmi i neuroni, fate una scaletta delle priorità, tutto assieme vi scarica, potete fare dieta, palestra e sarging cazzeggiando; oppure dieta, lingue e sarging cazzeggiando; oppure dieta, ballo e sarging cazzeggiando.
Ma se, come me, vi trovate a fare una settimana tipo come la mia:

lunedì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo rapido, lettura giornale rientro in ufficio ore 14.20 lavoro fino alle 17.30 rientro a casa, caffè e verifica posta elettronica, esco per spesa o per prendere un po d'aria, subito dopo cena scuola di ballo, alle 23.30 finalmente a letto.

martedì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo rapido, lettura giornale rientro in ufficio ore 14.20 lavoro fino alle 17.30 rientro a casa, caffè e verifica posta elettronica, alle 19.00 vado a scuola di karate, torno alle 21, bagno, magno, 4 passi e poi a letto alle 23.00 circa.



mercoledì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20, poi a casa, sbrigo alcune faccende, cazzeggio un po (ci vuole) alle 17.45 vado ad aprire la scuola di karate fino alle 20.30 circa, poi a casa, mangio, 4 passi poi a letto alle 23.00 circa.

giovedì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo rapido, lettura giornale rientro in ufficio ore 14.20 lavoro fino alle 17.30 rientro a casa, caffè e verifica posta elettronica, poi esco per spesa o altro, dopo cena, o fotoclub o scuola di ballo salsa, a letto alle 23.30 se va bene.

venerdì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo, dalle 15.00 commissioni o cazzeggio, alle 17.45 vado ad aprire la scuola di karate fino alle 20.30 circa, poi a casa, mangio, 4 passi poi a letto alle 24.00 circa

sabato sveglia verso le dieci, colazioni e fuori per spesa o altre commissioni, di solito in comune per documenti inerenti la scuola karate, poi giornale e si fanno le 13.00, nel pom. cazzeggio, barba, poi esco un po, fino a cena, alle 22.00 circa esco, a volte in disco salsa, ora a sargiare con esty, rientro alle 02.00 se va bene, di solito le 04.00.

domenica sveglia alle 10.00 di mia madre con manico della scopa, colazione, poi fuori giornale e se connetto abbastanza messa, pomeriggio vorrei dormire un po ma esty mi trascina da qualche parte, poi alle 20.00 cena, dopo cena 4 passi e poi nanna dalle 00.00 circa.

lunedì si riparte.... :-\
l'ho fatto per un po, stavo per crepare...
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 29 Giugno 2009, 12:54:35
Citazione di: sfigatto il 29 Giugno 2009, 12:49:56
sottoscrivo, io ho passato tre mesi d'inferno e non ci capivo più nulla, stavo per bruciarmi i neuroni, fate una scaletta delle priorità, tutto assieme vi scarica, potete fare dieta, palestra e sarging cazzeggiando; oppure dieta, lingue e sarging cazzeggiando; oppure dieta, ballo e sarging cazzeggiando.
Ma se, come me, vi trovate a fare una settimana tipo come la mia:

lunedì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo rapido, lettura giornale rientro in ufficio ore 14.20 lavoro fino alle 17.30 rientro a casa, caffè e verifica posta elettronica, esco per spesa o per prendere un po d'aria, subito dopo cena scuola di ballo, alle 23.30 finalmente a letto.

martedì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo rapido, lettura giornale rientro in ufficio ore 14.20 lavoro fino alle 17.30 rientro a casa, caffè e verifica posta elettronica, alle 19.00 vado a scuola di karate, torno alle 21, bagno, magno, 4 passi e poi a letto alle 23.00 circa.



mercoledì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20, poi a casa, sbrigo alcune faccende, cazzeggio un po (ci vuole) alle 17.45 vado ad aprire la scuola di karate fino alle 20.30 circa, poi a casa, mangio, 4 passi poi a letto alle 23.00 circa.

giovedì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo rapido, lettura giornale rientro in ufficio ore 14.20 lavoro fino alle 17.30 rientro a casa, caffè e verifica posta elettronica, poi esco per spesa o altro, dopo cena, o fotoclub o scuola di ballo salsa, a letto alle 23.30 se va bene.

venerdì sveglia alle 6.15 al lavoro alle 7.30 fino alle 13.20 pranzo, dalle 15.00 commissioni o cazzeggio, alle 17.45 vado ad aprire la scuola di karate fino alle 20.30 circa, poi a casa, mangio, 4 passi poi a letto alle 24.00 circa

sabato sveglia verso le dieci, colazioni e fuori per spesa o altre commissioni, di solito in comune per documenti inerenti la scuola karate, poi giornale e si fanno le 13.00, nel pom. cazzeggio, barba, poi esco un po, fino a cena, alle 22.00 circa esco, a volte in disco salsa, ora a sargiare con esty, rientro alle 02.00 se va bene, di solito le 04.00.

domenica sveglia alle 10.00 di mia madre con manico della scopa, colazione, poi fuori giornale e se connetto abbastanza messa, pomeriggio vorrei dormire un po ma esty mi trascina da qualche parte, poi alle 20.00 cena, dopo cena 4 passi e poi nanna dalle 00.00 circa.

lunedì si riparte.... :-\
In mezzo a questo, fare foto, riunioni politiche, cazzi e mazzi, mia madre che scazza il mazzo, imprevisti, telefonate urgenti che faccio a pranzo o mentre torno dal lavoro perché non ho tempo, organizzo le lezioni agli allievi, tengo i contatti con altri maestri, elaboro proposte di politica locale e provinciale, da poco anche sargio, insomma, non ho un'attimo. :buck:
Io l'ho fatto per un po, stavo per crepare... non capivo più nulla...
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 08 Luglio 2009, 19:22:29
Allora, ci sono delle novità . :D

Ho passato il controllo dalla dietologa, ed è andato molto bene, sono sceso di ulteriori kg 1.7 , e la somma delle pliche è scesa da 55 mm a 45, il che significa che la percentuale di grasso passa da 21.5 a 18.5%, quindi sono calato di peso non solo preservando la massa magra, ma addirittura aumentandola. Ed è effettivamente così, perchè non solo il mio aspetto è migliorato, ma anche come forza in termini di carichi allenanti ho raggiunto livelli impensabili due mesi fa (seppure ancora facciano schifo, per chi si allena in modo costante da anni... :buck:, ma piano piano... :) )

Ora inizia il difficile, perchè scendere sotto questi livelli di grasso per il mio corpo significa viaggiare su un territorio inesplorato. Ma anche avanzando di uno 0.5-1% al mese di grasso bruciato, non ci metterei molto a raggiungere l' obiettivo di posizionarmi nel range 12-15% . Cercare di spingersi più là non avrebbe senso, e costerebbe, sia arrivarci, che mantenerlo, sacrifici inutili rapportati ai vantaggi che ne conseguirebbero.

Inoltre, ho rimpinguato il guardaroba estivo, consigliato non da una esperta personal-shopper, ma da una mia amica che fa la ragazza immagine, e non si è fatta pagare. :D

Ho preso due jeans misti lino/cotone, uno più chiaro e uno più scuro, e un altro viola, molto peacockante, poi tre camicie, molto leggere di consistenza, quasi trasparenti, una bianca, una nera, e una bianca con righe verticali rosa e viola. Di magliette già ne ho tante di vari colori e tessuti, non me ne servono altre.

Ora devo procurarmi un paio di cinture più decenti, e altre due paia di scarpe.

Per il resto, nessuna novità di particolare rilevanza, forse nei prossimi giorni ci potrebbe essere una piccola svolta a livello finanziario, ma facciamo gli scongiuri : vale sempre la massima del Trap, non dire gatto finchè non l' hai nel sacco. :D
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 09 Luglio 2009, 11:03:31
per le scarpe, l'esperienza m'insegna che marrone e nero sono sempre ok.

per la forma fisica raggiunta e l'obiettivo prefissato, ti sgancio il +1 :up:
scelta saggia nel suo complesso e nel modo di realizzarla.


VAI E TROMBA. :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 31 Agosto 2009, 17:55:49
Allora, ragazzi, breve aggiornamento dal 9 luglio, data dell' ultimo post.

1) Forma fisica : luglio e agosto sono due mesi tradizionalmente ostici, ci si allena di meno, si esce di più, quindi è facile mangiare e bere di più, ma tutto sommato ho limitato bene i danni, il peso non è aumentato, vedremo tra alcuni giorni la massa grassa quando farò la visita dalla dietologa. Se fossi riuscito a mantenere i livelli di inizio luglio, tenendo conto che per quasi un mese non mi sono allenato, sarebbe un buon risultato perchè avrei creato una solida base da cui ripartire.

2)Disponibilità finanziaria
: Sono un pò in ritardo sul mio progetto, a luglio stavo andando decisamente bene ma poi ho subito una battuta d' arresto, ma a partire da fine settembre dovrei tirar fuori qualcosa di buono. Qualcuno di voi , che mi ha contattato via PM o mi conosce bene di persona, sa di cosa si tratta, renderò partecipi tutti solo dopo aver constatato la validità del mio progetto in modo definitivo o quasi. ;)
3)Circoli sociali In questo ambito ho avuto un notevole rafforzamento, c' è ancora da lavorare molto, ma dentro di me ho la certezza che la strada intrapresa sia quella ottimale (per me) .
DI sicuro, posso affermare senza tema di smentita che la disgraziata condizione dell' anno scorso di questi tempi, in cui era disponibile o una fb, o un mio carissimo amico (tra l' altro un natural), altrimenti passavo le serate con pc e playstation, è definitivamente sconfitta.

Un saluto a quanti seguono le mie (dis)avventure ! :D
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Naddolo il 31 Agosto 2009, 18:00:06
Citazione di: Shark72 il 31 Agosto 2009, 17:55:49

3)Circoli sociali In questo ambito ho avuto un notevole rafforzamento, c' è ancora da lavorare molto, ma dentro di me ho la certezza che la strada intrapresa sia quella ottimale (per me) .
DI sicuro, posso affermare senza tema di smentita che la disgraziata condizione dell' anno scorso di questi tempi, in cui era disponibile o una fb, o un mio carissimo amico (tra l' altro un natural), altrimenti passavo le serate con pc e playstation, è definitivamente sconfitta.

Grande! Penso che il lavoro sui circoli sociali sia importantissimo, e mi devo decisamente inventare qualcosa per migliorare in questo senso (non che non abbia anche altro dove devo lavorare!).

nad84
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Settembre 2009, 12:53:49
Citazione di: Shark72 il 31 Agosto 2009, 17:55:49
Allora, ragazzi, breve aggiornamento dal 9 luglio, data dell' ultimo post.

1) Forma fisica : luglio e agosto sono due mesi tradizionalmente ostici, ci si allena di meno, si esce di più, quindi è facile mangiare e bere di più, ma tutto sommato ho limitato bene i danni, il peso non è aumentato, vedremo tra alcuni giorni la massa grassa quando farò la visita dalla dietologa. Se fossi riuscito a mantenere i livelli di inizio luglio, tenendo conto che per quasi un mese non mi sono allenato, sarebbe un buon risultato perchè avrei creato una solida base da cui ripartire.



Flash sul mio ultimo intervento : ho passato la visita dalla dietologa, e il temuto calo di forma estivo non c' è stato. Ho perso un ulteriore chilo, e la somma delle pliche è scesa ancora, da 39 mm a 33 . Quindi la massa magra è addirittura aumentata. Dalle tabelle di correlazione, la mia percentuale di grasso corporeo dovrebbe attestarsi al 16.7% , a 4-5 punti dal target finale.

E dire che quest' estate di strappi alla dieta ne ho fatti parecchi, evidentemente il mio metabolismo, che era completamente assopito qualche mese fa, ha avuto una  ripartenza bruciante . Il problema è che non riesco a migliorare molto sull'addome, è una zona che non risponde molto bene, sarà che bevo troppi alcolici... :buck: :buck:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: JBGrenouille il 03 Settembre 2009, 14:15:20
Citazione di: Shark72 il 03 Settembre 2009, 12:53:49
E dire che quest' estate di strappi alla dieta ne ho fatti parecchi, evidentemente il mio metabolismo, che era completamente assopito qualche mese fa, ha avuto una  ripartenza bruciante . Il problema è che non riesco a migliorare molto sull'addome, è una zona che non risponde molto bene, sarà che bevo troppi alcolici... :buck: :buck:
Tocca tagliare al massimo birra e superalcolici se vuoi elimare la ciccia E la panzetta da bevitore, ahime cosa piú facile a dirsi che a farsi :buck:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Settembre 2009, 14:59:26
Citazione di: JBGrenouille il 03 Settembre 2009, 14:15:20
Tocca tagliare al massimo birra e superalcolici se vuoi elimare la ciccia E la panzetta da bevitore, ahime cosa piú facile a dirsi che a farsi :buck:

E come faccio ? Io tutte le sere mi sparo due o tre bicchieri di passito, oltre che vari boccali di birra...io non ho la vera e propria panzetta da bevitore, però per vedere gli addominali serve l' ecografia ! :buck:

Tanto per cominciare, stasera sono a cena con una ragazza,per fare sul serio dovrei tagliare il vino, il dolce alla fine e il passito...che schiavitù. :'(
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: -eFFe- il 03 Settembre 2009, 15:45:30
Citazione di: Shark72 il 03 Settembre 2009, 14:59:26
E come faccio ? Io tutte le sere mi sparo due o tre bicchieri di passito, oltre che vari boccali di birra...

come faccio??? come sarebbe come faccio??
Semplice: NON fai.

Ti versi 2 bicchieri di passito tutte le sere? Semplice: da stasera ti versi 2 bicchieri d'acqua belli pieni e ti sazi con quella.
Idem per la birra (che peraltro essendo meno alcoolica fa anche meno danni... purche' in modica quantita').

Scusa se ti bacchetto ma mi pare che qui ci siano i contorni di una vera e propria DIPENDENZA DALL'ALCOOL, o comunque sei a rischio.
Non so te, ma a me sapere di dipendere da qualcuno o qualcosa fa girare immensamente le balle e scatta incontrollabile un impulso di ribellione "perche' io sono piu' forte e posso fare a meno di te!" :knuppel:

E' tutta questione di motivazione: se ti scatta l'orgoglio, sta' tranquillo che riesci a fare molte rinunce senza soffrire ;)
Anzi, poi apprezzi i lati positivi della cosa :up:

Citazioneio non ho la vera e propria panzetta da bevitore, però per vedere gli addominali serve l' ecografia ! :buck:

capisco molto bene ;)
Sei pure fortunato, perche' non hai idea di quanto drasticamente migliorerai dopo che sarai passato dal consumo quotidiano di alcoolici al niente (come terapia d'urto iniziale; poi a medio termine ti concederai un cicchetto ogni tanto)

Citazione
Tanto per cominciare, stasera sono a cena con una ragazza,per fare sul serio dovrei tagliare il vino, il dolce alla fine e il passito...che schiavitù. :'(

Non e' detto:
se non vai a cena con una ragazza tutte le sere, puoi semplicemente eliminare 2 cose su 3 (o anche solo il dolce).
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 04 Settembre 2009, 10:55:18
Citazione di: -eFFe- il 03 Settembre 2009, 15:45:30
come faccio??? come sarebbe come faccio??
Semplice: NON fai.

Ti versi 2 bicchieri di passito tutte le sere? Semplice: da stasera ti versi 2 bicchieri d'acqua belli pieni e ti sazi con quella.
Idem per la birra (che peraltro essendo meno alcoolica fa anche meno danni... purche' in modica quantita').

Scusa se ti bacchetto ma mi pare che qui ci siano i contorni di una vera e propria DIPENDENZA DALL'ALCOOL, o comunque sei a rischio.
Non so te, ma a me sapere di dipendere da qualcuno o qualcosa fa girare immensamente le balle e scatta incontrollabile un impulso di ribellione "perche' io sono piu' forte e posso fare a meno di te!" :knuppel:



Ti ringrazio che ti preoccupi della mia salute... ;D ;D

Dire dipendenza dall' alcool è eccessivo, perchè io non mi metto a bere quando sono solo, o peggio ancora, come chi si isola facendo ruotare tutta la vita attorno al bere ; tuttavia, quando esco, non di rado giro diversi posti, e in ciascuno prendo qualcosa . :buck:

Comunque i tuoi consigli sono sensati, ora comincio a tagliare, un pò alla volta. Adesso elimino il dolce, e dimezzo il passito e la birra. E sarebbe meglio anche che uscissi una volta di meno, perchè sento che il mio corpo "protesta" ed ignorare questi segnali sarebbe uno stupido errore.  :buck:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 29 Settembre 2009, 16:09:33
Allora ragazzi, novità rilevante per quanto riguarda il look : dopo averci tanto riflettuto, mi sono rasato ! Per ora non proprio a zero, diciamo come Trezeguet, e sinceramente mi ci vedo. E' da un pò che ci pensavo, ma dovevo far andar via l' abbronzatura dal viso, altrimenti viso abbronzato e resto del capo chiaro, non sarebbe stato un bel vedere .

Adesso, assolutamente vietato ingrassare, pena la faccia come un pallone ! :lol:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 30 Settembre 2009, 15:18:41
ok shark, ora URGE una lampada integrale, altrimenti le fredde luci del neon invernale sulla pelle bianca del cranio ti danno una vaga aria aliena...


Per l'alcol, solo a pranzo, mai più di mezzo bicchiere di vino e MAI più di una birra media o due piccole la settimana, se vai in più posti, finita la dose di birra a disposizione ci dai di succo di frutta, che la roba gasata gonfia.
Se vuoi vedere la tartaruga sotto la panza, devi sputare l'anima con un ciclo mostruoso di lavoro specifico, e scendere sotto il 10% di ciccia, ma credimi, è davvero molto faticoso arrivare e restare a quel livello.
Già la pancia quasi piatta ma soida come marmo appena sotto la pelle, è una piacevole sorpresa per le morbide manine femminili.



caxxo devo perdere 5kg. aumentare la massa sulle braccia (in particolare bicipite) e glutei, rimettermi in sesto i pettorali il gran dorsale e l'addominale, che caxxo faccio il moralista a fa.... :-? :'( :'(
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 30 Settembre 2009, 18:25:47
Caro Sfigatto, a prendere un pò di colorito sulla coccia provvederò ben presto, a partire da domani ! :D :up:

Sul resto, sto cercando di contenere le bevute, ma faccio una gran fatica, comunque tutto sommato riesco a consolidare il livello di forma attualmente raggiunto : la discesa di peso e in particolare di massa grassa è stata forte e veloce, quindi ora un pò di consolidamento sui livelli attuali per far assestare il metabolismo, che altrimenti potrebbe abbassarsi,  non guasta. Tra alcune settimane, tenterò un nuovo affondo.

Per i tuoi obiettivi, basta che fai un pò di palestra ed il gioco è fatto. E' palese che quando ti alleni crescono i muscoli e diminuisce il grasso, mentre quando non ti alleni avviene l' esatto contrario : per l' organismo i muscoli sono una struttura inefficiente dal punto di vista energetico e costosa da mantenere (è la massa magra che brucia le calorie), molto meglio il grasso perchè contiene riserve di energia nettamente superiori da utilizzare in eventuali carestie, e costa poco mantenerlo intatto. Quindi, se non interviene uno stimolo esterno, ovvero l' allenamento, ad alterare questi equilibri, l' organismo smantella i muscoli e crea grasso : del resto, se non c' è utilizzo dei muscoli, l' organismo pensa, cosa li tengo lì a fare che consumano e basta ! :buck:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 01 Ottobre 2009, 09:26:50
 
CitazioneQuindi, se non interviene uno stimolo esterno, ovvero l' allenamento, ad alterare questi equilibri, l' organismo smantella i muscoli e crea grasso : del resto, se non c' è utilizzo dei muscoli, l' organismo pensa, cosa li tengo lì a fare che consumano e basta !
Oragnismo AFC :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 19 Ottobre 2009, 11:53:49
Allora, ragazzi, dopo ormai diverso tempo dall' inizio del mio piano di miglioramento personale, posso postare un risultato di un certo rilievo nel campo della disponibilità finanziaria : in diversi si chiedevano su cosa vertesse il mio progetto, e ad alcuni che mi conoscono di persona o che mi hanno contattato privatamente l' ho spiegato.

Adesso lo rendo noto a tutti , si tratta di speculazione di borsa con lo strumento Opzione sull' indice principale nostrano :

http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/derivati/ftse-mib-options/lista.html

Si tratta di strumenti di una certa complessità che consentono di implementare strategie semplici o composte per guadagnare sul rialzo, sul ribasso o sulla stazionarietà dell' indice. Con un pò di fortuna si possono fare guadagni molto interessanti, in certi casi mostruosi (sono strumenti ad elevato effetto leva), ma utilizzate in modo scriteriato possono rapidamente condurre alla rovina. Questo è doveroso da precisare, per non generare facili entusiasmi.

Se l' argomento risulterà di interesse per diversi partecipanti, posterò un' apposita sezione in Off Topic.

Per adesso accenno brevemente.

Requisiti

- Un minimo di conoscenza sul funzionamento dei mercati finanziari ;
- Un retroterra culturale di tipo matematico e statistico ;
- Un capitale di partenza, per cominciare direi dai 10.000-20.000 € ;
- Notevole saldezza di nervi e controllo di sè : chi soffre di "mal di pancia" lasci stare.

Funzionamento in pillole

L' opzione è un contratto a scadenza , il cui detentore ha un diritto ad acquistare (Call) oppure a vendere (Put) una certa attività finanziaria (in questo caso l' indice Mib) ad un certo prezzo (base) , entro una certa scadenza. Può essere sia comprata, che venduta allo scoperto, pagando o incassando un premio.

Esempio : Opzione Call base 24000, scadenza Dicembre. Premio 1145 punti indice, pari a 1145*2.5€ = 2.862.5 €.

Se alla scadenza (terzo venerdì di dicembre), l' indice sarà a 28000 punti, il detentore dell' opzione si vedrà accreditare la differenza tra il prezzo di regolamento del contratto , pari a 28000, e la base 24000, ovvero 4000 punti pari a 10.000 €  :D; sorte opposta  per il venditore, che dopo aver incassato il premio, si ritrova a dover consegnare il valore di regolamento del contratto al compratore. :buck: :buck:

Se invece l' indice non supererà i 24000, l' opzione morirà a zero, quindi il venditore si fregherà le mani perchè non dovrà pagare nulla al compratore, che se la prenderà in quel posto. :buck:

Resta inteso che in qualunque momento prima della scadenza, sia il compratore che il venditore sono liberi di chiudere la posizione rivendendo/ricomprando sul mercato l' opzione.

La caratteristica fondamentale dello strumento opzione : per il compratore il rischio è limitato al premio pagato, ed il guadagno possibile è teoricamente illimitato , mentre per il venditore il guadagno massimo possibile è limitato al premio incassato, mentre la perdita è teoricamente illimitata, tant' è che al momento della vendita scoperta la banca trattiene un margine a garanzia, che aumenta progressivamente se il mercato va contro il venditore e l' opzione venduta si apprezza di valore. Il margine serve per tutelare gli eventuali profitti del compratore dalla possibile insolvenza del venditore : se il margine aumenta oltre la disponibilità liquida sul conto, la banca provvederà di ufficio a chiudere la posizione . :buck: :buck:

Quest' anno sto andando piuttosto bene, sono partito a Gennaio e ad oggi ho maturato profitti pari al 34% sul capitale di partenza, con possibilità di estenderli significativamente entro la scadenza di dicembre, in caso di forti rialzi o forti ribassi dell' indice, e rischiando tutto sommato poco in caso di stazionarietà ai livelli attuali.

Sull' argomento, in rete si trova tutto : se risulterà di interesse, ripeto, posterò più dettagliatamente in Off Topic rispondendo a tutte le domande, attenti ai ciarlatani, che  sono tanti, e provocano disastri decisamente peggiori di quelli del nostro campo.

Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 19 Ottobre 2009, 12:28:31
La borsa ed il casinò sono la stessa cosa, gioco d'azzardo.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 19 Ottobre 2009, 12:59:48
Citazione di: sfigatto il 19 Ottobre 2009, 12:28:31
La borsa ed il casinò sono la stessa cosa, gioco d'azzardo.

E' un luogo comune diffuso, ma superficiale. In ogni caso, anche il gioco d' azzardo c'è chi lo sa fare e chi no.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 19 Ottobre 2009, 13:28:31
shark, a me interesserebbe molto se tu aprissi un thread apposito ;)

ovviamente se ne hai tempo e voglia
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 19 Ottobre 2009, 15:22:02
Citazione di: sfigatto il 19 Ottobre 2009, 12:28:31
La borsa ed il casinò sono la stessa cosa, gioco d'azzardo.

Caro Sfigatto, prima ero di fretta che dovevo andare a pranzo, ora ti rispondo con  calma. Dici che la borsa è un gioco d' azzardo...e questa affermazione è già opinabile, perchè c'è modo e modo di approcciarsi ad essa.

E' possibile operare con acume tattico e buonsenso, oppure in modo scriteriato, senza entrare troppo nei dettagli (lo farò off topic) . Se si opera con accortezza, si rischia come in una qualunque attività propria.


Tutta la nostra vita è un gioco d' azzardo, o meglio, una scommessa.


Compri dei terreni, ci costruisci case, magari il tutto non con soldi tuoi ma a debito, e cerchi di venderle al mercato, non è una scommessa ? Non possono forse rimanerti sul groppone ?

Metti su un' azienda, costruisci uno stabilimento, acquisti i macchinari, il tutto accollandoti dei debiti, assumi gente che conta su di te per avere uno stipendio che sostenti le loro famiglie, non è una scommessa ?

Trovi la donna della tua vita, ti sposi e hai dei figli, non è forse una scommessa, potendo succedere che se ne va e ti porta via la casa, metà stipendio e metà del conto in banca ?

Ebbene, voglio darti ragione : ammettendo anche che la borsa sia gioco d' azzardo, chi ha detto che tu debba perdere e non possa guadagnare ? Non mi si venga a raccontare la solita bufala che il banco vince sempre, è una palla grossa come una casa. Non c' è nessun banco, e non esiste nessun manovratore che trucca i prezzi, ci sei solo tu che ti misuri con il mercato, se ci sai fare porti via soldi al mercato, altrimenti ci lasci i tuoi.

Ed è anche una grossa scuola di vita : una giungla dei tempi moderni, in cui se vuoi sopravvivere e avere la meglio su soggetti molto più grossi e forti di te, devi aguzzare l' ingegno. ;)

Per james.mar : con calma lo farò.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 22 Ottobre 2009, 11:50:31
Shark, se leggi bene ho parlato di rischio minore per chi è bravo come te, il problema sono quelli che portano i soldi in banca chiedendo di investire.
La moglie di un mio amico è andata sotto di -40% su quello che ha investito, e di parla di 50miloni di lire del 1999, non di brustoline, eppure chi fa quel mestiere in banca, dovreebbe essere uno esperto, eppure...

Ciò non toglie che se tu sai di conoscere certe cose e ti muovi su quelle mentre studi anche altre, il tuo rischio sarà minore del mio che vado ad occhio e croce senza cognizione di causa, la borsa però è speculazione, cosa che io personalmente aborro, pur rispettando chi ci lavora, dato che è legale farlo.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: -eFFe- il 22 Ottobre 2009, 14:31:31
Citazione di: sfigatto il 22 Ottobre 2009, 11:50:31
il problema sono quelli che portano i soldi in banca chiedendo di investire.

errore madornale  :down:
90 su 100 i promotori finanziari della banca investono in azioni e obbligazioni della banca stessa (o imposte dalla medesima) indebitando di fatto il cliente.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: ^X^ il 22 Ottobre 2009, 14:56:12
Io vorrei solo aggiungere una considerazione derivata dall'esperienza personale.
La differenza notevole tra la speculazione finanziaria e il gioco d'azzardo è che la prima si muove per cicli abbastanza ben definiti, mentre il secondo è grossomodo stabile.
Cosa significa questo? Che quando i mercati sono tendenzialmente al rialzo, eventuali errori degli operatori vengono mascherati dal trend crescente (generando quindi un errato eccesso di ottimismo e di fiducia nelle proprie capacità); quando i mercati invece sono al ribasso la situazione è speculare, e piccoli errori anche di gente capace vengono pagati molto cari.
Il gioco d'azzardo non ha questa ciclicità intrinseca.

Dove voglio arrivare? Al fatto che l'abilità principale di un operatore finanziario non sta tanto nel metodo o nelle sfere di cristallo che usa, ma nel suo fiuto di operare solamente quando le condizioni sono favorevoli e attendere tranquillo quando non lo sono.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: Shark72 il 22 Ottobre 2009, 15:35:37
Citazione di: ^X^ il 22 Ottobre 2009, 14:56:12

Dove voglio arrivare? Al fatto che l'abilità principale di un operatore finanziario non sta tanto nel metodo o nelle sfere di cristallo che usa, ma nel suo fiuto di operare solamente quando le condizioni sono favorevoli e attendere tranquillo quando non lo sono.

Tutto corretto quello che scrivi. Aggiungo solo che io, per quanto mi riguarda, facendo le Opzioni, se il trend è al rialzo, al ribasso o laterale mi importa poco : costruisco una "ragnatela" utilizzando sia call che put su diverse basi e scadenze, e aspetto che l' indice ci finisca dentro, beninteso che nel durante, sfruttando i movimenti del mercato, la aggiusto. :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: james.mar il 22 Ottobre 2009, 16:12:21
Citazione di: Shark72 il 22 Ottobre 2009, 15:35:37
Tutto corretto quello che scrivi. Aggiungo solo che io, per quanto mi riguarda, facendo le Opzioni, se il trend è al rialzo, al ribasso o laterale mi importa poco : costruisco una "ragnatela" utilizzando sia call che put su diverse basi e scadenze, e aspetto che l' indice ci finisca dentro, beninteso che nel durante, sfruttando i movimenti del mercato, la aggiusto. :up:

arf arf...vogliamo il thread sulle Opzioni vogliamo il thread sulle Opzioni  :D
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 26 Ottobre 2009, 13:03:06
Allora, ragazzuoli...quest' oggi grandi novità, tempi di svolta dopo essermi incontrato con il Gran Maestro. 8)
Visto che i fondamentali sviluppati dall' inizio del thread tutto sommato non vanno malaccio, pur senza smettere di lavorarli, ne aggiungo un paio di nuovi, che dovrebbero dare un' ulteriore spinta al mio gioco :

6) Espressività facciale . Il GM ha sentenziato, con cognizione di causa come sempre, che lì devo molto migliorare, e potrò farlo lavorando allo specchio . Ci vorrà tempo, ma so che ci riuscirò : con il BL ad esempio, ci ho lavorato tanto da quasi un anno e i progressi li ho fatti. Prima gesticolavo sempre in modo frettoloso e ansioso, e assumevo posture chiuse tipo cane bastonato, adesso non presento problematiche degne di nota, pur dovendo migliorare ancora.

7) Creatività
, soprattutto a livello dialettico . Per far ciò, mi eserciterò nella Tecnica delle Corrispondenze. Nel momento in cui riuscirò ad improvvisare dei racconti in modo rapido ed incisivo, magari abbinando una buona espressività, vorrà dire che sarò arrivato ad un discreto livello.

In generale, ripensando al complesso delle mie attitudini personali, ho riscontrato un fatto di cui devo assolutamente tenere conto : io vado molto bene nelle attività di tipo logico-matematico , in quelle basate su fantasia e creatività decisamente meno bene. Ho una buona intelligenza di tipo matematico, ma la mia "intelligenza emotiva" è più povera, e questo è un male, perchè le femmine sono creature che si nutrono di emozioni ( e tutto sommato, in parte anche noi maschi) !

La buona notizia è che il talento conta, ma quando scarseggia con l' impegno si può sopperire molto. Un ragazzo che inizia a calcare i campi di calcio ed è veramente motivato e si fa un mazzo pazzesco, magari non diventa come Del Piero, nè come Diego o Camoranesi, ma come Poulsen forse sì, e gioca comunque le partite di Champions League prendendosi le sue soddisfazioni.

Ricordo un mio amico di infanzia che abitava a cento metri da casa mia, che quando avevamo 10-12 anni e giocavamo a pallone nel campetto sotto casa, non dava certo l' impressione di uno che sarebbe arrivato in serie A, ma aveva sicuramente una grandissima passione . Alle 2 del pomeriggio in pieno agosto passava a chiamare tutti per giocare, e quando si sentiva rispondere "dai, ma aspetta, si muore dal caldo!" , lui ribatteva "andate a cacare allora, gioco da solo, quando siete comodi venite !"

Qualche anno dopo quel ragazzo era in serie C nell' Arezzo, poi in serie B nel Cesena, poi in serie A con Perugia e Brescia, e l' ho visto giocare contro l' Inter in marcatura su Ronaldo (quando era Ronaldo). Non è diventato un campione, ma è arrivato a far parte del calcio che conta, coronando il suo sogno.

Ed io intendo fare, nel campo nostro, un pò di questo qua : non sarò mai uno che chiude con regolarità le 8-10, inutile farsi illusioni e darsi obiettivi irrealistici, il cui inevitabile fallimento genera solo frustrazione ; ma uno che chiude un discreto numero di 6-7 e qualcuna sopra, quello ce la posso fare, e già è un obiettivo di tutto rispetto. Se riuscirò a conseguirlo, allora potrò fissarne uno successivo.

Ho proprio la sensazione che il potenziamento dei fondamentali 6 e 7 appena introdotti nel programma costituirà la chiusura del cerchio. :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 27 Ottobre 2009, 11:30:28
Sono obiettivi che ritengo alla tua portata, credo che avrai miglioramenti molto tangibili già entro primavera, il cuore e la volontà non ti mancano.

SEI VINCENTE!
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 27 Ottobre 2009, 17:13:27
Citazione di: sfigatto il 27 Ottobre 2009, 11:30:28
Sono obiettivi che ritengo alla tua portata, credo che avrai miglioramenti molto tangibili già entro primavera, il cuore e la volontà non ti mancano.

SEI VINCENTE!

Grazie, carissimo, della fiducia...ci farei la firma ! ;D :buck: :buck:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: Shark72 il 28 Ottobre 2009, 13:02:30
Citazione di: james.mar il 22 Ottobre 2009, 16:12:21
arf arf...vogliamo il thread sulle Opzioni vogliamo il thread sulle Opzioni  :D

Oggi se ho tempo lo inizio. Questi giorni ero impegnato a costruire le posizioni per dicembre...la scadenza di dicembre sarà la madre di tutte le battaglie. Ho costruito una strategia decisamente aggressiva, senza vie di mezzo : o risolvo definitivamente i miei problemi finanziari, o salto in aria. :buck: :buck:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Micione il 28 Ottobre 2009, 13:12:36
Da profano, quella cosa per dicembre l'avrei fatta con una percentuale non indispensabile delle tue sostanze, per la serie, quanti soldi posso sprecare senza avere la corda al collo?

Ed il resto prudente ma non troppo, in modo che, se va bene, con i "soldi in più" hai un botto non male, se va male, non salti in aria... al massimo te la passi male per un po...
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 09 Novembre 2009, 09:42:45
Allora, nuovo controllo dalla dietologa, molto positivo. Peso stabile, ma somma delle pliche cutanee diminuita, e anche la bioimpedenziometria conferma il calo della massa grassa e l' aumento di quella magra. :up:

Quando sono partito a Maggio, avevo una somma delle pliche di 70 mm, davvero uno schifo, adesso è 35 .Il grasso sottocutaneo quindi è dimezzato, e francamente non ho fatto alcun tipo di sacrificio : più che mangiare di meno, ho mangiato meglio, con intelligenza. E ci sono scappati, e ci scappano, numerosi strappi, con gelati, dolci e alcolici, pur mantenendo queste trasgressioni nei limiti della decenza, non come prima.

Fondamentale è il ruolo dell' allenamento in palestra, che provoca aumento della massa magra e del metabolismo a riposo : la dietologa ha evidenziato che su quel versante non mi posso assolutamente rilassare, altrimenti sono...del gatto ! :buck:

Il target finale di tutto il processo iniziato è arrivare ad un valore di 22 mm circa, corrispondente ad una percentuale di grasso del 10 %  : target ambizioso, assolutamente impensabile sei mesi fa, che adesso vedo a portata. Sarà difficile, il mio organismo si opporrà con tutte le sue forze cercando di trattenere in tutti i modi il poco grasso di riserva rimasto...e io cercherò di ingannarlo, inserendo sapientemente fasi di ricarica dei carboidrati. :knuppel:

Sul resto, ho cominciato a lavorare sull' espressività facciale e creatività dialettica, sui circoli sociali mi sono limitato a gestire quelli maturati fin lì, si potrebbe creare qualcosina di nuovo, ma senza esagerare.

Comunque nel complesso bene. :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 09 Novembre 2009, 12:03:29
ti ricordo il thread sulle opzioni ;)




.
.

.

.
.
..

..
.
.
:-*



Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 11 Febbraio 2010, 23:44:43
Citazione di: james.mar il 09 Novembre 2009, 12:03:29
ti ricordo il thread sulle opzioni ;)




.
.

.

.
.
..

..
.
.
:-*







james.mar,ripartiamo proprio da lì. I conti del 2009 sono stati positivi, ma potevano essere assai migliori. Ho portato a casa 20.000 € , ma ne ho spesi altrettanti in commissioni ! :uglystupid: :buck:
A chiunque di voi faccia trading in borsa, sarà senz'altro successo di sottovalutare l'incidenza delle commissioni : uno non ci pensa, e poi scopre che a fine anno ha speso una tombola.

Metà dei miei guadagni , fattostà, se li sono presi la banca, e lo stato grassatore (tassa sul capital gain).
Quindi per quest' anno niente più trading "veloce" , ma ho impostato un' unica operazione con scadenza Dicembre. Se l' indice nostrano farà settlement a 16000 punti o a 26000 (oggi è sui 21000), guadagnerò cifre pazzesche, se invece non si muoverà perderò i premi pagati, come pure se scenderà sotto i 14000 o salirà sopra i 29000. Negli altri casi, risultati intermedi.

Poi è chiaro che durante l' anno, a seconda dicome si muoverà il mercato, aggiusterò il tiro. Sono preparato a fronteggiare sia il rialzo che il ribasso perchè non ha senso fare congetture, non esiste NESSUNO che sa dove finirà l'indice tra un anno.

L' obiettivo è fare un guadagno interessante senza sprecarmi troppo, diciamo con 5 ore di lavoro a settimana. O0 Con possibilità di guadagno mostruoso in caso di botta di culo. E' ovvio che il giochino è rischioso, ripeterò fino alla noia che chi soffre di mal di pancia facile, lasci stare, non è roba per fichette.

Quel 3d ora lo faccio. :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 12 Febbraio 2010, 02:32:53
Citazione di: Shark72 il 11 Febbraio 2010, 23:44:43


Quel 3d ora lo faccio. :)



:) lo aspettiamo con ansia
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: Kierkegaard il 13 Febbraio 2010, 17:40:52
BEST OF!

Chi mi da una mano a bestare questo topic "fondamentale"?
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 15 Febbraio 2010, 23:33:09
Grazie, carissimo, io purtroppo non posso.  :D
Non credo che me lo daranno, perchè per colpa di questo 3d è ritardata l' uscita del libro di TermY, e per questo manca poco che mi menano.  :buck:

E poi in genere il B O viene tributato a chi propone contenuti originali e/o accattivanti : invece questo 3d esprime una verità terribilmente banale e brutale.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: TermYnator il 16 Febbraio 2010, 00:02:17
Citazione di: Kierkegaard il 13 Febbraio 2010, 17:40:52
BEST OF!

Chi mi da una mano a bestare questo topic "fondamentale"?

Per me è Best Of:
è un thread pieno di consigli pratici, ed è l'evoluzione di una crescita reale al di la della metafisica.
E' un report di una crescita.

T
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 16 Febbraio 2010, 00:08:46
Grazie, eccelso, per ricompensarti, mi ti chiuderò ! :lol:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Febbraio 2010, 12:36:36
Allora, quest' ultimo periodo nulla di particolarmente rilevante. Comunque andiamo per ordine.

Lavoro sul fisico. Proseguo con l' allenamento in palestra, ben periodizzato, e sono stato molto assiduo, in questo periodo ho qualche sofferenza su tendini e articolazioni a causa delle serie brevi e pesanti, ma nulla di serio. Ho fatto qualche strappo alla dieta con qualche dolcetto di troppo, ma in compenso ho ridotto drasticamente l' assunzione di alcolici. Adesso quando esco al massimo mi faccio un bicchiere di vino e uno di passito, la birra l' ho praticamente eliminata.   


Miglioramento del look Sto continuando ad attrezzarmi sul guardaroba, compatibilmente alle mie possibilità di spesa, e adesso va discretamente, anche a giudicare dai feedback ; ho iniziato a spararmi qualche viaggio alle lampados per togliermi di dosso questo bianco da morto, e cerco di rasarmi il capo più spesso, per tenere la rasata costante.  Del resto, se qui dentro i più forti sono rasati, qualcosa vorrà pur dire, no ? ;D


Progetti di miglioramento finanziario.
All' argomento ho dedicato il 3d apposito in off topic, nello specifico su quello che ho fatto io, rimando a qualche post sopra. Aggiungo che sono cautamente ottimista , anche se ovviamente a dicembre manca ancora un' eternità e tutto può succedere, ma sono molto ben "arroccato" sia al rialzo che al ribasso  :up:.

La cosa molto positiva è in ogni caso che per stare dietro a questo tipo di strategia speculativa occorre pochissimo lavoro, quindi anche se ci tirerò fuori 10-20.000 € saranno soldi trovati, che mi consentiranno di coprire per intero le mie esigenze "sargistiche" per l'anno successivo.

Lavoro di circoli sociali Di recente, sto cercando di entrare in un circolo  molto promettente, vedremo. :)

In generale, un segnale positivo che ho notato è il fatto che ora la gente tende a cercarmi, e meno il viceversa. E comincio ad avvertire l' esigenza di tagliare un pò di rami secchi , del resto, se in un circolo sociale non si vedono prospettive interessanti, inutile coltivarlo, non dico tagliare del tutto i ponti perchè è sempre sbagliato, ma dedicare il tempo a cercare qualcosa di più produttivo, certamente sì.

Sui fondamentali di tipo termYano, mi sto esercitando come posso, e qualche riscontro positivo si vede .

Per il futuro, poi, se riuscirò a trovare il tempo, ho in mente alcune ulteriori iniziative.

Stay tuned.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: yowriter il 24 Febbraio 2010, 21:57:27
M'aggiungo pure per il BEST OF, a patto che non molli...
Se continui così diventerai un trionfo dell'automiglioramento a 360°!!!

Poi pure quando avrai raggiunto gli obiettivi, occhi, anche lì attenzione alle ricadute (tipo fisico) o ai miraggi (tipo economico)

e +1  :up: per tutto il 3d, che fino ad ora m'ero scordato  ::)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 25 Febbraio 2010, 00:42:51
Grazie, Yo. :up:

Hai perfettamente ragione, il rischio ricaduta esiste sempre. Tanto per dirne una, ora non sto facendo una dieta stretta come qualche mese fa, devo rinserrare le fila. Ma stai pur sicuro che non mollo .

Quanto agli obiettivi, non saranno mai dati per acquisiti, perchè non ci sono limiti a ciò che si può ottenere nei fondamentali. Quello che ricerco è un punto di equilibrio tra beneficio di ciascun fondamentale e sostenibilità.

Esempio : se l' essere muscolarmente definito deve comportare una vita miserevole (andare avanti a petto di pollo e albumi d' uovo, niente alcool, dormire con regolarità sempre, ), il gioco non vale la candela, allora mi contento di mantenere buone simmetrie generali e un buon tono, ma se non si vede la tartaruga me ne frego.

Oppure : se per guadagnare di più devo farmi un mazzo talmente pazzesco che poi non ho tempo per nulla, non ha senso.

O anche : se per stare dietro a troppi circoli sociali sono costretto a girare come una trottola, meglio curare quelli che sono in grado di gestire.

In sostanza, equilibrio costi/benefici (non solo in senso monetario, ma generale). :up:

Ciao
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: Kierkegaard il 25 Febbraio 2010, 09:35:55
Finalmente, aperto il sondaggio per questo magnifico topic: votate, votate, votate!
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2010, 11:17:15
Siccome io in questo periodo una ne faccio e cento ne penso, ho introdotto nella scaletta un nuovo fondamentale : la conoscenza dell' inglese, in quanto il mio è decisamente troppo povero .

Prima di tutto, al giorno d' oggi se uno non sa l' inglese è un handicappato, ma poi, se ve la devo dire tutta, ebbene sì, confesso ! Quando esco in missione con i miei colleghi umbri, nei posti dove ci sono molte erasmus americane o straniere in genere, di vedere gli altri, specialmente Neo1987, aprire ed interagire in buona scioltezza, e non poter partecipare perchè non riesco a capire una sega, e di aver perso io stesso occasioni su occasioni, mi sono gonfiato i coglioni ! :mad: :mad:

Quindi devo rimediare. La cosa interessante è il come : ho trovato, tramite il mio lavoro di circoli sociali, una ragazza americana che studia a Perugia, con la quale inizierò un programma finalizzato soprattutto al parlato, ma senza trascurare la grammatica. Comincio la prossima settimana.

Aggiungo : la tipa, diciamo una 6, è molto simpatica ed estroversa, l' ideale per unire l' utile al dilettevole, introducendomi nel ghiotto giro di Università per Stranieri ed Erasmus. >:D
Non sarà difficile, con la scusa di farmi praticare, farmi invitare alle varie feste tipiche del contesto, e conoscere molte sue amiche e conoscenti... ::)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 03 Marzo 2010, 11:47:44
Citazione di: Shark72 il 03 Marzo 2010, 11:17:15
Quindi devo rimediare. La cosa interessante è il come : ho trovato, tramite il mio lavoro di circoli sociali, una ragazza americana che studia a Perugia, con la quale inizierò un programma finalizzato soprattutto al parlato, ma senza trascurare la grammatica.
ma trascurala anche  ;D
tanta gente europea (anche docenti) che parla un inglese apparentemente eccellente fa diversi errori non propriamente da poco.
Senza contare che nel linguaggio informale rispettare la grammatica è un di più.
Per intenderci, tu in italiano dici "Domani andrò in palestra" o "Domani vado in palestra"? ;)

Citazione di: Shark72 il 03 Marzo 2010, 11:17:15
Non sarà difficile, con la scusa di farmi praticare, farmi invitare alle varie feste tipiche del contesto, e conoscere molte sue amiche e conoscenti... ::)

L'ambiente Erasmus (in particolare parlo del mio, ma dubito non possa essere esteso generaliter) comprende ragazzi e ragazza dall 1984 (rari) al 1989.
E sinceramente se ci fosse un classe '72 in una delle feste cui vado, non dubito ci sarebbe un po'di "stupore".
Come pensi di affrontare il Gap?

(p.s. non lo dico assolutamente nè per smontarti nè per farti sentire "vecchio", è solo un'analisi ex-ante di uno scenario che potrebbe verificarsi)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2010, 12:26:57
Citazione di: james.mar il 03 Marzo 2010, 11:47:44

L'ambiente Erasmus (in particolare parlo del mio, ma dubito non possa essere esteso generaliter) comprende ragazzi e ragazza dall 1984 (rari) al 1989.
E sinceramente se ci fosse un classe '72 in una delle feste cui vado, non dubito ci sarebbe un po'di "stupore".
Come pensi di affrontare il Gap?


(p.s. non lo dico assolutamente nè per smontarti nè per farti sentire "vecchio", è solo un'analisi ex-ante di uno scenario che potrebbe verificarsi)

Mi aspettavo questa domanda, stavo anche pensando di rispondere in anticipo. Intanto, un '72 con look "aggressivo" e fare brillante (frequentazione costante di posti per giovani, amici e amiche più giovani, ecc., ma senza cadere nel ridicolo)  può diventare tranquillamente un '76 / '77 , non certo un '84 .  Chi mi conosce, perfino  TermY vedendomi di persona, nonchè più di una ragazza giovane, dice che io ho ben poco in comune con molti miei coetanei che le ragazze chiamano "signore" e gli danno del "lei". E già così ho ridotto un terzo del Gap.

Inoltre, non parlerò in alcun modo della mia età, me ne sbatto semplicemente le palle, alla TermY, alla ^X^ o alla YoWriter. E anche se stiamo parlando di tre mostri, sicuramente i massimi giocattori qui dentro, senza nulla togliere ad altri, l' esperienza personale e quella di alcuni miei amici natural mi dice che me la posso giocare. :)

Poi, bisogna riflettere anche sull' origine del Gap : in molti casi, la ragazza non va con un maschio più grande , ma non perchè non le andrebbe, ma perchè il controllo sociale le fa percepire che non si può fare. . E in questo le straniere, fuori dal loro contesto, si fanno molti meno problemi. Aggiungici che in quelle feste, i fiumi d' alcool che scorrono , confondono ulteriormente le idee : come per me una 5.5 diventa una 8 dopo 6 litri di sangria, per loro un '72 ben tenuto diventa un '86 superfico. :lol:

Last but not least : la mia "insegnante" mi aiuterà dandomi preselezione,è una che lavora in vari locali frequentati da quel tipo di target e gode di buona riprova sociale nel contesto.

Ti ho risposto ?
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 03 Marzo 2010, 12:41:36
Citazione di: Shark72 il 03 Marzo 2010, 12:26:57

Ti ho risposto ?

yes you did ;)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: -eFFe- il 03 Marzo 2010, 13:48:14
Citazione di: Shark72 il 03 Marzo 2010, 11:17:15
Siccome io in questo periodo una ne faccio e cento ne penso, ho introdotto nella scaletta un nuovo fondamentale : la conoscenza dell' inglese, in quanto il mio è decisamente troppo povero .

Fondamentale!  :)

Citazione
Quindi devo rimediare. La cosa interessante è il come : ho trovato, tramite il mio lavoro di circoli sociali, una ragazza americana che studia a Perugia, con la quale inizierò un programma finalizzato soprattutto al parlato, ma senza trascurare la grammatica. Comincio la prossima settimana.

Aggiungo : la tipa, diciamo una 6, è molto simpatica ed estroversa, l' ideale per unire l' utile al dilettevole, introducendomi nel ghiotto giro di Università per Stranieri ed Erasmus. >:D
Non sarà difficile, con la scusa di farmi praticare, farmi invitare alle varie feste tipiche del contesto, e conoscere molte sue amiche e conoscenti... ::)

+1 per aver unito l'utero al dilettevole :up:  ::)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: JBGrenouille il 03 Marzo 2010, 16:27:10
Citazione di: Shark72 il 03 Marzo 2010, 11:17:15
Aggiungo : la tipa, diciamo una 6, è molto simpatica ed estroversa, l' ideale per unire l' utile al dilettevole, introducendomi nel ghiotto giro di Università per Stranieri ed Erasmus. >:D
Non sarà difficile, con la scusa di farmi praticare, farmi invitare alle varie feste tipiche del contesto, e conoscere molte sue amiche e conoscenti... ::)
Ebbravo Shark!
Anzi, per dirla all' ammerigana, "Yes, you can!"  :lol:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2010, 17:21:20
Citazione di: -eFFe- il 03 Marzo 2010, 13:48:14


+1 per aver unito l'utero al dilettevole :up:  ::)


:lol: :lol:

Grazie, collega ...di classe . 8)

Citazione di: JBGrenouille il 03 Marzo 2010, 16:27:10
Ebbravo Shark!
Anzi, per dirla all' ammerigana, "Yes, you can!"  :lol:

Che tette impressionanti quella del tuo avatar...mi capitasse di chiudermi una in quel modo, potrei anche ritirarmi dal gioco. :O
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Hancock il 03 Marzo 2010, 19:13:21
Avendo constatato personalmente l'effettivo miglioramento non posso che votare per il best of.
Se tutti dedicassero al miglioramento lo stesso impegno che ha investito Shark ci troveremmo presto a corto di gnocca!
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2010, 19:17:34
Citazione di: Hancock il 03 Marzo 2010, 19:13:21
Avendo constatato personalmente l'effettivo miglioramento non posso che votare per il best of.
Se tutti dedicassero al miglioramento lo stesso impegno che ha investito Shark ci troveremmo presto a corto di gnocca!

Beh, di sicuro te ti ci sei dedicato, e i risultati stanno arrivando, come vedi. 8)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Zheeno il 03 Marzo 2010, 19:23:57
Grande Shark....abbiamo parlato spesso di persona di tutti questi punti(anche perchè molti sono in comune)ed effettivamente ti vedo migliorato rispetto ai primi tempi.Una cosa voglio dire:hai affermato che non ti illudi di poter chiudere le 8 o le 10.
Secondo me bisogna sempre analizzare il contesto in cui ci si trova ed in questo non devo insegnarti o spiegarti nulla.Per esempio non di rado vedo un 40-50enne che chiude una 20enne!Certo poi viene fuori che quello ha social proof,money proof e tanti altri proof....pero bisogna sempre analizzare i perche di una situazione.
Non dare troppo peso al gap di età IMHO
comunque grande +1
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2010, 19:49:54
Citazione di: Zheeno il 03 Marzo 2010, 19:23:57
Grande Shark....abbiamo parlato spesso di persona di tutti questi punti(anche perchè molti sono in comune)ed effettivamente ti vedo migliorato rispetto ai primi tempi.Una cosa voglio dire:hai affermato che non ti illudi di poter chiudere le 8 o le 10.


Grazie, caro compagno di missioni. O0

Il discorso sta così, non mi illudo, ma non escludo affatto di poterlo fare. E un paio ne ho anche chiuse.

Se vedo una sopra l' 8, non è che non me la gioco, anzi. :)

Ad esempio, la ricciola purtroppo l' hai vista troppo vestita (l' ha fatto di proposito perchè sapeva che passavamo la serata tra amici e quindi si vergognava !) e quindi non rendeva il meglio di sè  ;D, ma ti assicuro che è di livello ; oppure, con l' E. (che ben connosci)  , con la quale sussiste anche il Gap di età, ho cercato di giocarmela ma non ce l' ho fatta, pazienza. ::)

Ma l' ho fatto con classe e delicatezza, quindi siamo rimasti ottimi amici come prima.  :up:

Sul money proof, social proof, ecc., ci sto lavorando, qualcosa tirerò fuori .

In generale, non mi pongo limiti nel gioco, e gli insuccessi (che inevitabilmente ci sono e sempre ci saranno) non mi scalfiranno neppure un pò, chi mi conosce meglio, sa che io ho più vite dei gatti.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 04 Marzo 2010, 10:14:15
Grazie a tutti quanti mi han votato, è finita 11-0 e per me è motivo di grande orgoglio e prestigio vedere un mio thread nel Best Of, è un ulteriore stimolo ad impegnarmi in modo costruttivo per conseguire traguardi ambiziosi, in parte qui dentro , ma soprattutto nella vita.  8)

Grazie ancora e vi mando un bacino dove preferite. :-*
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: zlatan il 10 Marzo 2010, 15:25:52
Vittoria schiacciante per gli Sharks per 11 reti a zero!

La partita va in archivio!  :coolsmiley:

Zlatan
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2010, 20:08:03
Citazione di: zlatan il 10 Marzo 2010, 15:25:52
Vittoria schiacciante per gli Sharks per 11 reti a zero!

La partita va in archivio!  :coolsmiley:

Zlatan

Grazie caro, ti debbo una sega. Salderò quando ci si vede a Firenze. Azn

Sui miei fondamentali .

I riscontri mi dicono che sto andando bene, e in particolare, per quanto concerne aspetto fisico (1) e look (2), ad avvalorare ciò sono anche i giudizi positivi espressi da autorevoli membri della community.
Su tale tipologia di fondamentali ovviamente posso e devo migliorare ancora, ma di certo c'è che li ho portati già ora ad un livello adeguato per ben figurare in campo (del resto, ci sono stati anche riscontri sul campo) .

Per quanto riguarda la lettura (4), ammetto di averla un pò trascurata, ma ultimamente l' ho recuperata.

Sul lavoro di circoli sociali (5) tutto bene, devo un pò migliorare in qualità, nel senso di tagliare un pò di tempo dedicato a circoli poco produttivi, e dedicarne di più a procurare occasioni più propizie, ma nel complesso bene.

Versante soldi (3) : non ci sono novità rilevanti, cresce il mio ottimismo, ma...mai dire gatto, finchè non l' hai nel sacco. ;) Sul ruolo dei soldi : il mio scopo è non certo farne chissà tanti per avere status, so bene che è impossibile, ma mi basterebbe farmi quei 15-20.000 € l' anno che mi consentirebbero di migliorare il mio lifestyle. Tanto per fare un esempio, mi piacerebbe in estare farmi spesso i we in romagna a sargiare con Yowriter, o in Versilia da eFFe, o seguirli all' estero, ma ho difficoltà perchè sono in perenne bolletta. :buck: :buck:

D' ora in poi, credo che mi dedicherò più ai fondamentali più avanzati, più tecnici e specifici per il gioco, in particolare di tipo "termYano" (dialettica, espressività facciale), i punti 6, 7 . Non che sul resto smetto di lavorare, è ovvio.

Ma se fino ad oggi la ripartizione delle energie è stata questa :

- Fondamentali 1,2,3,5---------> 80% di tempo ed energie
- Fondamentali 4,6,7  ----------> 20% di tempo ed energie

D' ora in avanti sarà 50 e 50. Inoltre, ho in mente iniziative clamorose...

Stay tuned. :coolsmiley:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 10 Marzo 2010, 20:11:13
Citazione di: Shark72 il 10 Marzo 2010, 20:08:03
Versante soldi (3) : non ci sono novità rilevanti, cresce il mio ottimismo, ma...mai dire gatto, finchè non l' hai nel sacco. ;) Sul ruolo dei soldi : il mio scopo è non certo farne chissà tanti per avere status, so bene che è impossibile, ma mi basterebbe farmi quei 15-20.000 € l' anno che mi consentirebbero di migliorare il mio lifestyle. Tanto per fare un esempio, mi piacerebbe in estare farmi spesso i we in romagna a sargiare con Yowriter, o in Versilia da eFFe, o seguirli all' estero, ma ho difficoltà perchè sono in perenne bolletta. :buck: :buck:


prova con un po'di semplice cost reduction e potrai farlo senza dover contare su introiti extra.

Ora non ho tempo, ma se vuoi e/o se non hai idea di cosa sia e/o non hai idea di come attuarla posso scriverti qualcosa a riguardo ;)

Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2010, 22:55:47
Citazione di: james.mar il 10 Marzo 2010, 20:11:13
prova con un po'di semplice cost reduction e potrai farlo senza dover contare su introiti extra.

Ora non ho tempo, ma se vuoi e/o se non hai idea di cosa sia e/o non hai idea di come attuarla posso scriverti qualcosa a riguardo ;)



Mi farebbe piacere, e credo a molti.  :up:

Il fatto è che, a parte le battute sugli 80 € di mimose, non vedo grandi potenziali downside delle mie spese : so esattamente quanto devo dare tutti i mesi alla mia ex e a mia figlia, e quanto spendo per le mie esigenze di base. Mettici un pò di guardaroba, di spese per locali, ecc, e si fa presto a fare i conti. Poi, un pò di imprevisti capitano sempre, quindi senza introiti extra sarà dura. Per quest' anno tirerò un pò la cinghia, del resto di questi tempi lo fanno tutti.

Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 12 Marzo 2010, 11:30:44
Ieri sera, prima lezione di inglese. Più che di una lezione, si è trattato di una conversazione, prima di tutto per conoscerci meglio, poi perchè lei saggiasse il mio livello di padronanza della lingua, decisamente scadente .
Non parlo certo in modo fluente, ma le maggiori difficoltà le ho nel comprendere quando ascolto. Ma sono fiducioso che le cose miglioreranno, del resto, con le buone e le cattive, questa lacuna la devo colmare.

Io sono rimasto sbalordito nel sentire YoWriter parlare il tedesco e il russo, e qua non si sa nemmeno l' inglese...ma siamo seri o vogliamo scherzare ? :mad:  :knuppel:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: Kierkegaard il 15 Marzo 2010, 00:49:05
Vorrei fare un'aggiunta ai fondamentali, che definirei.. fondamentale!  ;D

La cura del corpo: Quindi una migliore alimentazione, curare l'igiene, un buon rapporto di ore di sonno, fare attività fisica e stare a contatto con la natura.

Se è vero che il corpo è il veicolo attraverso cui viviamo le nostre esperienze, curandoci di esso possiamo migliorare il mondo in cui viviamo queste ultime, i nostri stati d'animo e quindi migliorare il nostro comportamento.


Juan
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: -eFFe- il 15 Marzo 2010, 10:23:52
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2010, 11:30:44
Io sono rimasto sbalordito nel sentire YoWriter parlare il tedesco e il russo, e qua non si sa nemmeno l' inglese...ma siamo seri o vogliamo scherzare ? :mad:  :knuppel:

yowriter sa anche parlare un inglese perfetto  :O  :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 15 Marzo 2010, 10:37:45
Citazione di: -eFFe- il 15 Marzo 2010, 10:23:52
yowriter sa anche parlare un inglese perfetto  :O  :up:

Appunto...lui sì, ma io no. :idiot: :buck:

Citazione di: Kierkegaard il 15 Marzo 2010, 00:49:05
Vorrei fare un'aggiunta ai fondamentali, che definirei.. fondamentale!  ;D

La cura del corpo: Quindi una migliore alimentazione, curare l'igiene, un buon rapporto di ore di sonno, fare attività fisica e stare a contatto con la natura.

Se è vero che il corpo è il veicolo attraverso cui viviamo le nostre esperienze, curandoci di esso possiamo migliorare il mondo in cui viviamo queste ultime, i nostri stati d'animo e quindi migliorare il nostro comportamento.


Kierkegaard

Se rileggi l' inizio del thread, è proprio il fondamentale n° 1, ho anche illustrato il mio percorso palestra + controlli dalla dietologa. Sulle ore di sonno, è implicito : chiunque con un minimo di esperienza in palestra sa che l' allenamento da solo, senza una buona alimentazione e un buon recupero, non dà i risultati potenzialmente ottenibili. In particolare, senza un adeguato riposo, i progressi sono molto più lenti. E in questo, effettivamente, devo migliorare, in quanto per un motivo o per un altro, la sera faccio sempre tardi.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamen
Inserito da: Kierkegaard il 15 Marzo 2010, 13:40:12
Vero Shark!  :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Marzo 2010, 10:19:48
Cari MdP,

quest' oggi vi comunico ufficialmente una piccola grande svolta : la mia partecipazione all' AdM.
Premetto che quando sarà il momento di scendere in campo, con l' assistenza del Capo Marpione, scriverò nell' apposita board, qualora si verifichino casi degni di menzione. Per adesso dico solo che sono davvero entusiasta del progetto, per non dire gasato  ;D .

La mole di lavoro da svolgere sarà davvero tanta, ma posso affermare oltre ogni ragionevole dubbio che quanto ho svolto fin qui non è stato affatto vano, ma al contrario, costituisce una solida base di partenza. La differenza sta nel fatto che adesso, grazie alla elevata qualità dei contenuti e dell' esposizione svolta dal TermY, so esattamente su cosa devo lavorare, e soprattutto il come. Già, perchè è proprio qui il nocciolo dell' ambaradan : si può anche avere piena coscienza di alcune proprie lacune, ma se non si ha la più pallida idea di come colmarle, non si va da nessuna parte.

In ogni caso, l' AdM è molto vicina al mio pensiero : più che sull' implementazione di un metodo, si basa sul far sviluppare al praticante i fondamentali per metterlo in condizione di rimorchiare. Lo stesso TermY ha riconosciuto di aver rivisto il tutto alla luce dei miei 3d, e conseguentemente, di aver ritardato l' uscita del libro. Azn
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Brellotto il 30 Marzo 2010, 21:08:03
Io chiederei a Shark: ma come ti eri combinato prima di iniziare questo piano?   ;D
Apprezzo molto il tuo spirito combattivo...  :)
Trovo molto più entusiasmante una persona che parte da una situazione svantaggiata sul 2 e produce risultati da 8 che un "istituito" che parte dal 9 e resta sul 9 con noncuranza... Per dimagrire io ho usato Herbalife e nel giro di breve tempo ho perso 10 kg con fatica zero!  Riguardo alla donna sono sistemato da tempo, ma l'idea di giocare "The Game" per me è entusiasmante come fine a sè stessa, sono un pò come Sampei che pescava un pesce pregiatissimo per poi rimetterlo nel lago  :P
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 31 Marzo 2010, 10:08:24
Citazione di: Brellotto il 30 Marzo 2010, 21:08:03
Io chiederei a Shark: ma come ti eri combinato prima di iniziare questo piano?   ;D
Apprezzo molto il tuo spirito combattivo...  :)


C' è scritto all' inizio, ma sintetizzo : fisicamente fuori forma e fuori tono, look approssimativo, vita sociale inesistente, tant'è che quando sono ripartito un anno e mezzo fa, o era disponibile una mia "vecchia" amica, o passavo le serate con pc e playstation. In quelle condizioni, rimorchiare non è certo facile. :buck:

Ciao.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Spiderman84 il 27 Aprile 2010, 13:43:40
Ciao Shark  :)Volevo dirti che ho appena finito di leggere il tuo piano e devo ammettere che sei un vero lottatore, uno come te può avere veramente tutto...
Il tuo thread è una delle mei prime letture di questo forum, quindi il mio primo +1 (da SOf o Mdp), non posso che darlo a te per l'impegno e i dovuti risultati che stai ottenendo.  :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 27 Aprile 2010, 16:22:12
Grazie, Spiderman.  :up:

In effetti, bisogna proprio portare avanti una lotta, tanto più dura quanto più sono carenti le condizioni di partenza. Adesso mi sto dedicando prevalentemente a fondamentali più avanzati, quali dialettica, espressività facciale e linguaggio del corpo, che avevo lasciato decisamente più indietro e sui quali ero  carente come in quelli già lavorati. Mettendomici sopra, diciamo che sono passato, da zero a 10, da un 2 ad un 5-5.5 , e me l' ha detto qualcuno che ne capisce un pò. ;)

E' tutto tremendamente difficile, perchè si tratta di sradicare atteggiamenti poco attraenti consolidati in anni, decenni, ma in ogni caso me la gioco . :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: TermYnator il 27 Aprile 2010, 16:45:16
Citazione di: Shark72 il 27 Aprile 2010, 16:22:12
Grazie, Spiderman.  :up:

In effetti, bisogna proprio portare avanti una lotta, tanto più dura quanto più sono carenti le condizioni di partenza. Adesso mi sto dedicando prevalentemente a fondamentali più avanzati, quali dialettica, espressività facciale e linguaggio del corpo, che avevo lasciato decisamente più indietro e sui quali ero  carente come in quelli già lavorati. Mettendomici sopra, diciamo che sono passato, da zero a 10, da un 2 ad un 5-5.5 , e me l' ha detto qualcuno che ne capisce un pò. ;)

Gia. E ti ci sgancio pure un + :up:   ;D

T
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 27 Aprile 2010, 18:01:47
Citazione di: Shark72 il 27 Aprile 2010, 16:22:12

In effetti, bisogna proprio portare avanti una lotta, tanto più dura quanto più sono carenti le condizioni di partenza. Adesso mi sto dedicando prevalentemente a fondamentali più avanzati, quali dialettica, espressività facciale e linguaggio del corpo, che avevo lasciato decisamente più indietro e sui quali ero  carente come in quelli già lavorati. Mettendomici sopra, diciamo che sono passato, da zero a 10, da un 2 ad un 5-5.5 , e me l' ha detto qualcuno che ne capisce un pò. ;)


non mi sembra di averti detto nulla a riguardo.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 13 Giugno 2010, 17:29:56
Bene, cari Artisti del Finocchio, nel mio percorso c'è appena stata una tappa decisamente importante : la fine dei seminari dell' AdM. Un' esperienza davvero esaltante, un viaggio sbalorditivo alla ricerca della parte migliore di noi stessi, è così il modo migliore che ho trovato per definirla.

A causa di evidenti difficoltà in alcuni fondamentali (espressività, BL, dialettica) ho dovuto lavorare, e devo continuare a farlo tuttora, su di essi, per cui , a livello di TM in senso stretto, sono ancora indietro e non ho ancora maturato tutto. In ogni caso i progressi sono evidenti : a livello espressivo sono migliorato, e a livello sia di contenuti, che di reattività, la mia dialettica è molto migliorata.

Va detto che ultimamente sono in condizioni migliori anche grazie ad un' ottima chiusura :

http://seduzioneitaliana.com/forum/adm-rapporti-sul-campo/lo-squalo-strappa-la-carta-d-identita-e-salta-il-gap-pone/

Lì c'è stata un pò di fortuna (giocavo "in casa", apertura contestuale facile, target ricettivo, assenza di shit test rilevanti), ma è anche vero che senza un pò di quella non si combinerebbe mai nulla, ma soprattutto la fortuna bisogna andarsela a cercare. E per il resto, il gioco è stato condotto all' insegna del TM.

In ogni caso, la circostanza oggettiva è che se sono riuscito a chiudermi una ventenne carina, è evidente che i fondamentali sono decisamente robusti, ancorchè ci sia sempre da lavorare.

A breve ci sarà la prova pratica dell' AdM di cui parleremo diffusamente nell' apposita sezione, io mi accingo ad affrontarla più avanti in certe cose, più dietro in altre, ma ci potete scommettere che me la gioco. :)

Non disponendo di tempo infinito, non ho potuto curare proprio tutto, infatti ho lasciato un pò indietro il lavoro di circoli sociali, ma lo riprenderò a breve, e anzi, intendo potenziarlo grazie ai miglioramenti ottenuti con la partecipazione sull' AdM.

Ho fatto netti progressi anche nella lingua inglese, ora vedrò di metterli in pratica per giocarmi un pò di straniere. O0

Infine, un cenno alla posizione in Opzioni che detento in borsa : la scadenza, ricordo, è a Dicembre, ho passato due mesi decisamente tribolati, ora la situazione sembra migliorare. Se riesco a "sopravvivere" fino ad Agosto- Settembre, poi vado decisamente in discesa.

That' s all, folks . ;)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 30 Giugno 2010, 17:44:59
Eccomi qua con il mio post n° 1000, che ritengo già di per sè un traguardo importante.

Aggiornamento della situazione  :

Forma fisica e benessere -  ultimamente sto mangiando un pò troppo, soprattutto per colpa dei gelati, di cui sono golosissimo, ma in compenso gli alcolici sono quasi scomparsi, e anche quelli sono tutte calorie di pessima qualità in meno.
Look-guardaroba - Più o meno ci sono, in base anche ai riscontri sul campo, devo prendere un pò di sole perchè ho fatto qualche lampada per togliere il bianco da morto, ma il colorito ancora deve migliorare. In più, adesso voglio provare proprio la rasata completa, invece che a 1 mm .
Lavoro di circoli sociali - Sto andando avanti bene, ho un pò scremato quelli infruttiferi e aperto nuove opportunità potenzialmente interessanti. Stay tuned. ;)
Benessere finanziario - Sto sempre sulla graticola, diciamo fino a settembre, poi da lì si dovrebbe vedere qualcosa di veramente buono per l' ultimo trimestre...ma è d' obbligo il condizionale! Del resto, per me il rischio è il sale della vita, insieme al gioco.  8)
Dialettica BL & espressività Mi esercito costantemente, devo fare di più ma i miglioramenti ci sono stati.
Lingua inglese Vado avanti, anche lì non male, dopo aver penato per un anno.

Poi, a partire da settembre-ottobre, voglio introdurre una novità clamorosa  :D ! Vi terrò informati.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Hancock il 01 Luglio 2010, 18:22:24
Citazione di: Shark72 il 30 Giugno 2010, 17:44:59
Poi, a partire da settembre-ottobre, voglio introdurre una novità clamorosa  :D ! Vi terrò informati.
Attenzione! Spoiler:
Cambio di sesso :lol:

Scherzi a parte, cambiamenti evidentissimi! Hai fatto un super lavoro!
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 23 Luglio 2010, 19:25:14
Rieccomi qua, ad aggiornare la situazione. Al momento posso dire di aver conseguito un importante obiettivo, ovvero sapere perfettamente dove focalizzare il lavoro, in un paio di aree in cui sono più carente, senza con questo tralasciare gli altri fondamentali nei quali mi attesto ad un buon livello. E ciò in base ai riscontri sul campo, ma soprattutto grazie alle preziosissime valutazioni del Maestro, che non potrò mai ringraziare abbastanza : una sera, davanti a una pizza e a una birra, mi ha fatto notare delle cose su di me cui io non sarei riuscito ad arrivare in mesi o anni.

Mi trovo, in questo periodo, come un direttore sportivo di una squadra, che per 8/11 è già buona, ed ha anche qualche giocatore di spessore nei suoi ranghi, ma per fare il salto di qualità deve trovare 3 ottimi giocatori nei ruoli in cui è attrezzata peggio.

In particolare, per giocare al meglio, ho bisogno di migliorare espressività facciale, BL e tono della voce . Pur avendo fatto notevoli progressi, in questi fondamentali sono ancora sotto la sufficienza, e , secondo il Maestro, dopo averli migliorati, potrò giocarmela praticamente con chiunque, magari certo, non tutte le chiuderei, ma  me la potrei giocare.

Per migliorare il BL, renderlo più sciolto e meno statico, l' idea sta nell' imparare a ballare : comincerò a settembre - ottobre alla riapertura delle scuole. L' obiettivo non è certo imparare effettivamente a ballare, per quello ci vogliono anni e passione, ma quantomeno non muovermi alla Gig Robot d' Acciaio.  :D Una volta acquisita un pò di scioltezza, sarò anche facilitato nelle aperture non verbali in club, e nel gioco di pista in particolare. Per l' espressività facciale continuo a fare il lavoro allo specchio e webcam come sto facendo, e piano piano le cose migliorano ; per la voce, mi eserciterò con il registratore, ma credo anche di rivolgermi ad un foniatra.

Questi sono gli "acquisti" per la prossima stagione : obiettivo, non più campionato di centro classifica con qualificazione all' intertoto, ma  un campionato di vertice lottando almeno per i primi tre posti.

Ovviamente, su tutto il resto non posso mollare : del resto è inutile che compro tre giocatori buoni per rinforzare la squadra, e gli altri otto diventano dei brocchi.

A presto, e buone pip..ehm, trombate a tutti. ::)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 02 Agosto 2010, 18:38:34
Ragazzi, leggete bene perchè quello che vi sto per raccontare credo che interesserà tutti.

Oggi ho ricevuto una lezione assai salutare. Dopo essere stato fermo due settimane dalla palestra, ho ripreso, decidendo di cambiare allenamento. L' idea è di abbandonare il solito allenamento con i pesi, dato che non ravviso l' utilità di accrescere ulteriormente la massa, per fare qualcosa che curi di più il lavoro aerobico e la forza esplosiva, con esercizi di tipo "balistico" : il kettlebell .

Chi fosse interessato ad approfondire, vada qui .

http://www.kettlebell.it/

Nel lavoro aerobico di base (macchine cardio) e in quello con i pesi sono, o credevo di essere, più che  sufficientemente preparato, pertanto non credevo di avere troppe difficoltà, e infatti l' istruttore mi dà la palla più pesante della sala : ma dopo una metà scarsa della scheda mi sono sentito male, ho preso a sudare copiosamente e ad avvertire una gran nausea, come se dovessi vomitare, e non ho potuto proseguire. Mi hanno dato un integratore salino e dopo pochi minuti mi sono ripreso. Non avevo nè tachicardia nè polso raro, ma stavo male e non poco.
L' istruttore : "non ti preoccupare, non è niente. Ti devi abituare a questo tipo di lavoro, la prossima volta arriverai più in là. Però se vuoi continuare, di straviziare le sere prima degli allenamenti te ne dovrai scordare, qui se non sei al 100% sei finito, e infatti eccoti là! E almeno due ore prima, mangia! "

E aveva tutte le ragioni : ultimamente dormo troppo poco, perchè quando non esco, comunque faccio tardi a praticare i fondamentali del TM.

Mi stavo illudendo che fosse possibile estendere impunemente il proprio tempo a disposizione rubandolo al sonno, invece non è così, e infatti mezza scheda di kettlebell mi ha riportato brutalmente alla realtà.

Come fare, allora, a trovare il tempo di fare tutto (lavoro, sport, studio, gioco, ecc. ) ? Togliere tempo al sonno, come appena dimostrato, non si può. E altrettanto perdente sarebbe toglierlo al pranzo e alla cena, ingoiando due panini al volo. La soluzione ? Ottimizzare il tempo, in particolare sfruttando al meglio quello perso a caxxo di cane. Ebbene sì, se ciascuno di noi va a riesaminare le sue giornate, scopre sicuramente una mole significativa di tempo persa a caxxo di cane (cazzeggio inutile su internet, pause mostruose nel bar della facoltà, ecc. ) . Recuperando quel tempo, si scopre che la giornata è meno corta di quello che si pensa.

Io non intendo abbandonare il kettlebell, pertanto cercherò di sfruttare al meglio il mio tempo, e fare una vita più "da atleta" . Andare a letto prima quando non esco, e fare meno uscite, ma più remunerative, e riprendere a prestare molta attenzione alla dieta, perchè ultimamente, sebbele l' assunzione di alcolici sia molto diminuita, ho ripreso a mangiare un pò troppo e non benissimo.

Quindi, quello che voglio dire riassumendo, è che un processo serio di miglioramento personale non ammette rilassamenti e perdite di spinta motivazionale : il rischio di ricadute è sempre dietro l' angolo. Ma in ogni caso, indipendentemente dai risultati che sto ottenendo, che non ritengo disprezzabili, mi ritengo orgoglioso di quello che faccio,tanto più perchè molta gente, anche più giovane di me, getta la spugna. Soprattutto per chi ha 10-20 anni meno di me : non cadeteci anche voi.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Lew Griffin il 02 Agosto 2010, 19:08:17
Citazione di: Shark72 il 02 Agosto 2010, 18:38:34


Oggi ho ricevuto una lezione assai salutare. Dopo essere stato fermo due settimane dalla palestra, ho ripreso, decidendo di cambiare allenamento. L' idea è di abbandonare il solito allenamento con i pesi, dato che non ravviso l' utilità di accrescere ulteriormente la massa, per fare qualcosa che curi di più il lavoro aerobico e la forza esplosiva, con esercizi di tipo "balistico" : il kettlebell .

Chi fosse interessato ad approfondire, vada qui .

http://www.kettlebell.it/


Che coincidenza... anche io martedì scorso ho fatto il mio primo allenamento coi kettelbells!

Fortunatamente il mio isttruttore mi farà allenare per gradi, non ho usato un grosso peso (mi pare 10kg),
ma l'allenamento si è fatto comunque sentire parecchio! Alla fine ero stanco morto e ho avuto dei pezzi di legno massello al posto delle gambe per 3 giorni... assolutamente da rifare!  ;D


Per quel che riguarda il discorso dell'ottimizazione del tempo hai perfettamente ragione, un punto spesso sottovalutato.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 05 Agosto 2010, 12:20:07
Citazione di: Lew Griffin il 02 Agosto 2010, 19:08:17
Che coincidenza... anche io martedì scorso ho fatto il mio primo allenamento coi kettelbells!

Fortunatamente il mio isttruttore mi farà allenare per gradi, non ho usato un grosso peso (mi pare 10kg),
ma l'allenamento si è fatto comunque sentire parecchio! Alla fine ero stanco morto e ho avuto dei pezzi di legno massello al posto delle gambe per 3 giorni... assolutamente da rifare!  ;D


Ieri sera l' ho rifatto, e sono riuscito a terminare la scheda.  :up:

Poco dopo cena, sono caduto addormentato.  :buck: Ma non mollo, mi pare decisamente un ottimo lavoro. :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Emix il 05 Agosto 2010, 15:43:28
Citazione di: Shark72 il 02 Agosto 2010, 18:38:34
...
Come fare, allora, a trovare il tempo di fare tutto (lavoro, sport, studio, gioco, ecc. ) ? Togliere tempo al sonno, come appena dimostrato, non si può. E altrettanto perdente sarebbe toglierlo al pranzo e alla cena, ingoiando due panini al volo. La soluzione ? Ottimizzare il tempo, in particolare sfruttando al meglio quello perso a caxxo di cane. Ebbene sì, se ciascuno di noi va a riesaminare le sue giornate, scopre sicuramente una mole significativa di tempo persa a caxxo di cane (cazzeggio inutile su internet, pause mostruose nel bar della facoltà, ecc. ) . Recuperando quel tempo, si scopre che la giornata è meno corta di quello che si pensa.
...

Io mi sono fatto la scheda dei lavori settimanali con excel, forse ti può essere utile!
Apri un foglio elettronico su excel e scrivi tutto quello che vuoi fare in fasce orarie e quando non saprai cosa fare guarderai la tabella e tutto sarà più chiaro. Io inizio questa settimana a seguire questa tabella, poi ti farò sapere se va meglio o no.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 13 Agosto 2010, 18:54:37
Citazione di: Emix il 05 Agosto 2010, 15:43:28
Io mi sono fatto la scheda dei lavori settimanali con excel, forse ti può essere utile!
Apri un foglio elettronico su excel e scrivi tutto quello che vuoi fare in fasce orarie e quando non saprai cosa fare guarderai la tabella e tutto sarà più chiaro. Io inizio questa settimana a seguire questa tabella, poi ti farò sapere se va meglio o no.


A qualcosa di simile ci sto pensando, l' obiettivo è avere una "scheda" per fine mese, da utilizzare , diciamo, da Settembre a Giugno.

Sul resto, ormai ho metabolizzato lo shock dell' allenamento con i kettlebell, e l' ho eletto ad allenamento principale per tutta la stagione, ci sono tabelle per 7 mesi di difficoltà crescente. Per me è un segno di notevole solidità dopo essermi sentito male al primo allenamento, mi fosse capitato in altri momenti della mia vita avrei mollato tutto.  :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 27 Settembre 2010, 11:34:34
Bene, esimi colleghi marpioni, vi aggiorno con le iniziative che ho intrapreso gli ultimi tempi .

1)Studio della lingua russa

Tosto, ma decisamente utile : serve sia per affari (i russi che investono in italia , e in particolare in toscana, sono molti), che per il gioco, dato che russe e ucraine da noi sono tante, e bone. :D E ho notato, sia dal vivo che in rete, che se le apro in russo, sono sempre ricettive. Non è ovviamente detto che poi le chiudo, ma intanto stanno lì e me le gioco, invece di sfancularmi all' istante. E poi, ormai i vacanzieri russi in italia hanno superato i tedeschi, quindi la prossima estate potrò estrarre la mia nuova arma dal cilindro.  :up:
Il saggio YoWriter, queste cose le ha capite da un pezzo, e si è mosso di conseguenza ottenendo notevoli risultati.
Comunque, sono due mesi che lo studio, ho imparato l' alfabeto, i numeri, le coniugazioni dei verbi, le declinazioni di sostantivi e aggettivi. Certo, ancora sono lontano dal poter sostenere una conversazione, ancorchè semplice, ma piano piano si fece roma...

2) Corso di balli latini

Merengue, bachata e salsa. L' obiettivo non è certo diventare un ballerino, date la mia età e la mia stazza, ma semplicemente sciogliere il mio BL, e muovermi in pista con un minimo di criterio, e non fare la solita figura del classico palo di legno (un palo un pò spesso, oltretutto ! ;D ) . Inutile dire che la partenza è stata tragica, ma giuro, rimonterò! Sono sopravvissuto agli allenamenti di kettlebell, figuriamoci se mi mette paura un corso di ballo.
Vista in prospettiva di lungo termine, mi consentirà di accedere meglio al vastissimo mercato delle milf separate e divorziate che vanno a ballare, del resto, purtroppo, non potrò continuare in eterno a giocarmi le universitarie, perchè anche se continuerò a fare i gapponi, quando avrò 45 anni, un gap di 15 porta a 30, non più a 23-24 .

E infine...udite, udite!

3) Corso di MMA

L' anno scorso lo abbiamo dovuto interrompere per mancanza di praticanti, quest' anno pare che ce la facciamo.  :up:
Anche qui, l' obiettivo non è certo combattere . E' un modo per integrare la mia preparazione fisica, aumentare mobilità e coordinazione (quindi ne beneficia il BL anche da lì), e soprattutto, vivere un 'esperienza totalmente nuova finalizzata a superare i miei limiti.

Per il resto sto proseguendo quanto avviato, ed in particolare, sul fronte dell' espressività generale e della dialettica, il Maestro mi trova migliorato.  :up:

Ecco, se imparassi un pò a ballare, e uno sport da combattimento, oltre a ciò che ho già maturato, a quel punto riterrei il mio bagaglio esistenziale molto soddisfacente . Il solo rammarico che avrei, sarebbe di non aver vissuto tutto questo molto tempo fa. Ma meglio tardi, che mai...del resto, mi sento ancora lontanissimo alla fine carriera, il mio ritiro lo prevedo nel 2020. Anche se può accadere di tutto, ora come ora non riesco a immaginare una vita senza gioco!

Un saluto affettuoso a chi mi segue.  :-*
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: -eFFe- il 27 Settembre 2010, 14:29:17
gravo Squalone! :up:

Approvo ovviamente il russo :-*, ti ammiro sui balli latino-americani (io li avrei imparati da un pezzo se solo non fossi gravemente intollerante a quei generi di musica :O ), mentre sulle arti marziali ti voglio mettere in allarme:

sebbene siano ottime dal punto di vista fisico (ti tieni in forma) e di una certa utilita' difensiva (piu' o meno), dal punto di vista mentale possono far danni, specialmente alle persone un po' "inquadrate" e riflessive come noi.
L'imposizione di una certa disciplina (nel senso di rigore) anziche' scioglierci rischia moltissimo di renderci piu' rigidi e impostati di prima (sia fisicamente che soprattutto mentalmente); inoltre non stimola certe doti da "leader" ma spinge piu' ad essere "gregari", a far parte del gruppo con umilta'.

Tutto questo se e' molto utile per darsi una regolata, un ordine e migliorare le doti di impegno e costanza nel raggiungimento degli obiettivi, non lo e' ai fini seduttivi.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 27 Settembre 2010, 16:07:15
Citazione di: -eFFe- il 27 Settembre 2010, 14:29:17
gravo Squalone! :up:

Approvo ovviamente il russo :-*, ti ammiro sui balli latino-americani (io li avrei imparati da un pezzo se solo non fossi gravemente intollerante a quei generi di musica :O ), mentre sulle arti marziali ti voglio mettere in allarme:

sebbene siano ottime dal punto di vista fisico (ti tieni in forma) e di una certa utilita' difensiva (piu' o meno), dal punto di vista mentale possono far danni, specialmente alle persone un po' "inquadrate" e riflessive come noi.
L'imposizione di una certa disciplina (nel senso di rigore) anziche' scioglierci rischia moltissimo di renderci piu' rigidi e impostati di prima (sia fisicamente che soprattutto mentalmente); inoltre non stimola certe doti da "leader" ma spinge piu' ad essere "gregari", a far parte del gruppo con umilta'.

Tutto questo se e' molto utile per darsi una regolata, un ordine e migliorare le doti di impegno e costanza nel raggiungimento degli obiettivi, non lo e' ai fini seduttivi.

Grazie effone.

Guarda, non sono del tutto d' accordo sul tuo ragionamento a proposito delle arti marziali , almeno per quanto concerne il corso che andrò a fare : l' attitudine sarà molto rilassata e easy, non inquadrata alla giapponese. Io valuto più i pro, ovvero arricchirmi di un' esperienza nuova che mi spinge ad andare oltre i miei limiti. A me poi un pò di inquadramento non fa male, perchè ultimamente sono un pò dispersivo e "scaxxone" ! 8)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: TermYnator il 27 Settembre 2010, 22:22:52
Citazione di: Shark72 il 27 Settembre 2010, 11:34:34
Ecco, se imparassi un pò a ballare, e uno sport da combattimento, oltre a ciò che ho già maturato, a quel punto riterrei il mio bagaglio esistenziale molto soddisfacente . Il solo rammarico che avrei, sarebbe di non aver vissuto tutto questo molto tempo fa. Ma meglio tardi, che mai...del resto, mi sento ancora lontanissimo alla fine carriera, il mio ritiro lo prevedo nel 2020. Anche se può accadere di tutto, ora come ora non riesco a immaginare una vita senza gioco!

EVVAI!!!

T
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 02 Dicembre 2010, 03:02:22
Carissimi,

mi scuso con tutti voi, e in particolare con il Maestro, per aver latitato ultimamente, ma in questo periodo sono molto impegnato sul lavoro, anzi, posso dire tranquillamente che in questi giorni mi sto giocando il lavoro di un anno e pertanto non posso permettermi la minima disattenzione.

In virtù di questo stato di cose, per quanto riguarda il gioco sono praticamente fermo, sto gestendo un paio di set nel tentativo di arrivare alla chiusura in day 2 o day 3, ma da tre settimane non apro nuovi set ; come avevo già accennato l' esperimento di gioco in rete l' ho già dichiarato concluso, e da quel social network in cui ho imperversato per 40 giorni mi sono cancellato, magari tornerò tra qualche mese per diversificare un pò il gioco, o forse no..boh..ma non è quello il punto . A livello di fondamentali non ho comunque smesso di avanzare, quindi passo in rassegna le aree più importanti.

1)Cura del fisico -
Proseguo l' allenamento in palestra con i kettlebell, e sono arrivato a livelli di intensità che ritenevo impensabili. Oltre ai benefici fisici, è un tipo di allenamento che insegna a non mollare e a portarci oltre i nostri limiti. Tendo a mangiare sempre troppo, per cui a livello di % di grasso resto stazionario, ma il lato positivo è che gli alcolici ,in fase calante da tempo, sono praticamente scomparsi : perfino i miei famosi bicchierini di passito sono in deciso calo.

2) Cura del look
Ho fatto qualche acquisto mirato, altri ne farò a questo punto ai saldi di gennaio. Ma nel complesso i fondamentali 1+2 che TermY cataloga unitariamente come "aspetto statico" sono solidi, in base ai riscontri sul campo degli ultimi mesi. Ovviamente ciò non costituisce un motivo per abbassare la guardia, perchè alla mia veneranda età basta rilassarsi un pò per far uscire fuori la pancia e la pappagorgia, e a quel punto sei fottuto.

3) Miglioramento delle disponibilità finanziarie

Dopo aver toccato ferro per mesi, adesso sono in dirittura di arrivo nel il mio progetto sperimentale con le Opzioni di borsa, e posso dire che ha sortito effetto : il prossimo 17 ci sarà il settlement, giorno della liquidazione per contanti, e in base alla montagna di calcoli sui miei fogli excel, otterrò un rendimento sul capitale del 40% nella peggiore delle ipotesi. In termini assoluti ovviamente non dico nulla, ma ce n'è per coprire tutte le spese "sargistiche" del 2011 e anche per cambiare la macchina, quindi sono molto soddisfatto, soprattutto se tengo conto di come si stavano mettendo le cose a Maggio e Giugno. Senza contare poi i vantaggi nel gioco, con il personaggio dell' operatore finanziario che è quasi sempre efficace, e a tratti devastante. Come potrebbe essere il personaggio credibile e spendibile, se non fosse supportato dalla realtà?

4) Lavoro di circoli sociali

Qui sto facendo più qualità, che quantità : non un grande lavoro, ma ho abbandonato i circoli che non portavano a nulla, e ne ho avviati altri che potrebbero portare di più, mantenendo fissi inoltre quelli di amicizie fidate e solide, ovviamente.

5) Esercizio nei fondamentali tipici del TM : dialettica, espressività, voce, BL

Riconosco di aver rallentato nelle ultime settimane per cause di forza maggiore, ma la buona notizia è che al corso di balli latini, dopo una partenza tragica, non mi sto comportando affatto male, a detta degli insegnanti. Non che sappia fare alcunchè, però ora, rispetto alle primissime lezioni , riesco a tenere l' aula con dignità e si vede gente peggio, mentre prima ero io decisamente peggio di tutti gli altri. Ripeto, l' obiettivo non è certo diventare un ballerino di salsa, ma sciogliere il BL (che comunque il Maestro trova migliorato) e mettermi, nel tempo, in condizione di fare efficaci aperture non verbali in contesti di club.

Venendo al gioco in generale, forse più avanti scriverò un post a parte, ma intanto accenno all' essenziale. Quest' anno ho tirato fuori risultati discreti, ma la strada da fare è ancora lunga : nell'applicazione di un buon TM come si deve, sono ancora " a caro zio", diciamo che ho preso alcuni fondamenti del metodo e li ho integrati al mio preesistente impianto di gioco. E per dipiù, non esiste proprio nulla che io sappia fare veramente bene : qui dentro c'è chi è molto bravo nel gioco di circoli sociali, chi fa un ottimo rimorchio a freddo, chi si è costruito una solida riprova sociale e la sfrutta bene, ecc. ecc. ; io nulla di tutto questo, sono solamente un rudimentale "polivalente" . Un pò come quegli sciatori che,pur non eccellendo in alcuna, corrono in tutte le specialità, dalla discesa allo slalom, e quindi alla fine i punti li raggranellano, non tanti da vincere la Coppa del Mondo, ma da piazzarsi in zona podio o giù di lì sì. E se il Maestro mi dice che le chiusure fatte quest' anno, tenendo conto del contesto locale, sono tanta roba, posso dire sicuramente che il lavoro svolto ha pagato molto.

Ma la mia ambizione è andare molto oltre, cioè riuscire  far sistematicamente risultato in tutte le situazioni, e in particolare nel gioco a freddo. Solo allora potrò sentirmi non "arrivato", perchè nel nostro gioco non lo si è mai, ma di aver fatto cose davero importanti. Sarà dura, ma sono sicuro di farcela, perchè ho la certezza che quello che devo ancora fare è meno di quello fatto sino ad ora.

Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29
Bene, eccomi qua a tirare le somme di fine anno. Mancano ancora alcuni giorni, ma non so se avrò modo di scrivere, quindi approfitto .   :)

I risultati ottenuti nel gioco in questo 2010 sono sicuramente buoni, tant'è che l' obiettivo che mi pongo per il 2011 è sostanzialmente bissare il 2010, magari aumentando un pochettino la qualità dei target, che non sono stati tutti eccelsi : per carità, mostri non me ne sono chiusi, ma nemmeno tutte strafiche . Diciamo una votazione media discreta, con un paio di strafiche. Ecco, un buon obiettivo per il 2011 potrebbe essere bissare il 2010 per quanto riguarda il numero, o calarlo di poco, ma aumentare il numero di strafiche. :D

Ciò premesso, è molto più utile e proficuo far capire come sono arrivato a questo risultato. Riconosco che c'è stata un' accelarazione a partire dalla fine dell' AdM, e ancor più dopo qualche mese di interiorizzazione, e per questo motivo non potrò mai ringraziare abbastanza il Gran Maestro ; a riprova di ciò sta il fatto che siamo in un bel pò ad aver riscontrato miglioramenti significativi, e che ci sono diversi allievi che stanno facendo molto meglio di me.

Tuttavia non va sottovalutato il lavoro sui fondamentali svolto sia in precedenza che in contemporanea, che continuo a svolgere tutt' ora, riconosciuto anche dal Maestro come base fondante per il suo insegnamento , perchè il praticante dell' AdM deve comunque possedere dei prerequisiti .

1) Allenamento  e dieta

Con l' allenamento sto andando abbastanza bene, sto proseguendo sempre con il kettlebell e ho finito 5 schede su 7, alcune delle quali erano dei veri e propri spauracchi. Ho sostanzialmente conservato la forza massimale, leggermente incrementato la massa, ma ho nettamente guadagnato in resistenza e coordinazione, e mi sento decisamente più reattivo e mobile. Un altro aspetto molto importante di questo allenamento è che è impostato in modo da insegnarti a non mollare, pertanto contribuisce a rafforzare anche il carattere, oltre che il fisico .

Purtroppo, complice anche il periodo festivo, e le molte cene fatte con le HB, la dieta in questi ultimi tempi è stata un pò trascurata, ma tutto sommato le conseguenze non sono state drammatiche : il mio peso staziona 4 - 5 kg sopra il valore minimo dell' anno . Adesso sto ritrovando motivazioni di seguire una dieta rigorosa . In compenso, gli alcolici sono molto ridotti : mi sparo solo qualche bicchiere di vino e di passito, la birra è di fatto scomparsa, la prendo solo quando vado a trovare TermYnator nel "suo" pub .


2) Cura del look

Mi sono preso due paia di jeans invernali molto belli, dalla firma importante. Non sono costati poco, ma io preferisco comprare poche cose, ma buone e che durino, piuttosto che tanti capi da 50 € che dopo pochi mesi li butti . Anche una camicia viola davvero ganza. Sono un pò carente per quanto riguarda le scarpe, oramai a 'sto punto aspetto i saldi, e mi procuro qualcosa .

3) Aumento delle disponibilità finanziarie

Alla fine, il progetto pilota con le Opzioni di borsa ha prodotto i risultati sperati : gli ultimi movimenti di mercato prima della scadenza mi hanno sfavorito, ma il bilancio dall' inizio dell' anno è largamente positivo, con un ritorno del 35% sul capitale impiegato. Per il 2011 ho impostato, invece che un' unica strategia annuale, due semestrali, per far girare il capitale due volte raddoppiando gli utili : partendo da un capitale maggiore, ho scelto una posizione meno aggressiva, in quanto mi sono dato come priorità non rischiare , quantomeno non rischiare troppo. Stiamo parlando di strumenti derivati di borsa, quindi si tratta sempre di una bomba sotto il culo. Sono decisamente fiducioso, credo che quest' anno anche lì farò un bel salto di qualità : ma non venitemi a chiedere dritte, perchè rivelerò la mia operatività solo quando smetterò di operare...cioè mai! ;D

4) Lavoro di circoli sociali

Nulla di nuovo da segnalare, salvo il possibile ingresso in un nuovo circolo, composto di femmine : di cui nessuna mi interessa particolarmente, ma queste situazioni sono sempre utili.

5) Lavoro di dialettica, espressività e BL

Nulla di rilevante da segnalare.

That's all, folks .
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00
Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29
Diciamo una votazione media discreta, con un paio di strafiche.
pagando non vale Azn

Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29

Ecco, un buon obiettivo per il 2011 potrebbe essere bissare il 2010 per quanto riguarda il numero, o calarlo di poco, ma aumentare il numero di strafiche. :D
basta pagare Azn


Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29

a riprova di ciò sta il fatto che siamo in un bel pò ad aver riscontrato miglioramenti significativi

Le mie informazioni (che tendenzialmente non comprendono tutti i frequentatori dell'AdM) dicono quasi il contrario  :-?


Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29il bilancio dall' inizio dell' anno è largamente positivo, con un ritorno del 35% sul capitale impiegato.
al netto delle commissioni?



Detto ciò, complimenti! E'invidiabile il modo in cui ti rimettesti in gioco alla venerdanda età di 36 anni e la costanza con la quale porti avanti il tuo miglioramento :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 28 Dicembre 2010, 22:25:46
Citazione di: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00
pagando non vale Azn

.............................

basta pagare Azn


Insomma, vale o non vale ? Azn

Citazione di: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00

al netto delle commissioni?


Al netto delle commissioni e del capital gain. 8)

Citazione di: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00

Detto ciò, complimenti! E'invidiabile il modo in cui ti rimettesti in gioco alla venerdanda età di 36 anni e la costanza con la quale porti avanti il tuo miglioramento Thumbs Up

Grazie, cocco.  :-*
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 11 Gennaio 2011, 16:28:04
Con il nuovo anno sto ritrovando motivazioni e convinzione, dopo essere stato un pò intorpidito per circa 1 mese e mezzo. Non sono una macchina, ma solo un uomo : portare avanti un piano di miglioramento così impegnativo è una gran fatica, pertanto dopo quasi due anni può capitare di pagare pegno alla stanchezza, inoltre, lo ammetto, i buoni risultati sul campo dei mesi scorsi hanno prodotto un pò di appagamento.

Ma ora sono pronto per ripartire, con obiettivi decisamente ambiziosi.

Una decina di giorni fa mi sono riposizionato in borsa, scadenza 17 giugno, il giorno del mio compleanno : ho messo su una posizione decisamente rocciosa, che difficilmente mi tradirà perchè so come gestirla. Di sicuro non ci saranno le pene dell' inferno come a maggio e giugno dello scorso anno.

Proprio oggi ho ripreso ad allenarmi con i pesi, dopo aver fatto 6 mesi di kettlebell : temevo un calo di forza, ma in realtà non c'è stato, anzi, nella maggior parte dei distretti corporei, la forza mi è pure aumentata . Notevolmente aumentata la resistenza , come si evidenzia nelle serie ad alte ripetizioni . Questo è dovuto , oltre all' allenamento precedente, anche alle massicce ingestioni di carboidrati degli ultimi mesi. :D

Ed ho anche ricominciato a mangiare come si deve : tolti tutti i carboidrati e grassi di troppo, leggermente alzate le proteine ma senza esagerare, alcolici praticamente scomparsi. In definitiva, ho ripreso lo schema nutrizionale che mi aveva dato la dietologa, ma ho smesso di aggiungere porcherie (dal punto di vista estetico e funzionale, non certo del sapore! :'(  ) .

Infine, ho ripreso in mano con più convinzione il materiale dell' AdM . Ripassare la teoria mi sta dando rinnovato entusiasmo .

Mi rimane da rimettermi in pari con il corso di balli latini, queste ultime settimane l' ho un pò trascurato. Poi ci sarebbe da riprendere anche le lezioni di russo...più un certo lavoro di circoli sociali che ho in mente...piano piano, le farò tutte.

Il periodo di scaxxo è agli sgoccioli, mi sento di nuovo forte.  :knuppel:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: jamescobain85 il 01 Marzo 2011, 23:40:54
Shark...ho appena finito di leggere il topic..la mia faccia alla fine--->  :O

Complimenti! Continua così! Cercherò di prendere ispirazione..intanto +1
:up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2011, 10:56:07
Grazie, James, è un piacere esserti stato utile. Per ognuno di voi che si cimenta in un percorso simile e ottiene risultati, per me è una ulteriore vittoria. :up:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 03 Marzo 2011, 10:57:00
Citazione di: Shark72 il 03 Marzo 2011, 10:56:07
Grazie, James, è un piacere esserti stato utile.

Quando mai mi sei stato utile?


Azn
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 03 Marzo 2011, 11:51:46
Degli assist che scatenano la tua vena scassacazzi, ho perso il conto . Azn
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: DMX il 17 Marzo 2011, 12:22:40
Wuau!! Che dire? Sei un grande ed una fonte d'ispirazione :D
Mi hai dato una spinta per cominciare a stilare un mio piano di sviluppo per i fondamentali. Inoltre hai contribuito a farmi capire che non bisogna migliorare tanto per le femine quanto per noi stessi  ;D
Quindi non posso che sganciarti un +1  :up:

danix
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Amarant il 19 Marzo 2011, 10:33:26
caspita, complimenti per l'impegno :) certo giocare in borsa non è da tutti, io ad esempio non ho minimamente idea di come funzioni la cosa, anche se mi ha sempre affascinato parecchio  :-?

altre dritte sul miglioramento economico, non ce ne sono?  ;D
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Marzo 2011, 11:35:23
Grazie, ragazzi.  :up:
Danix : sono contento di esserti stato utile, il nocciolo è che se si migliora per noi stessi, il successo con le femine è una conseguenza.  :)
Amarant : le idee per fare soldi possono essere tante, l' importante è che ciascuno sfrutti ciò che sa fare meglio, o che comunque lo appassione. Se una cosa non ti piace, nemmeno ti riesce.

In generale, grosse novità da segnalare sul mio lavoro non ne ho, se non che ho ripreso le lezioni di russo. La mia nuova insegnante, tra l' altro, è una tipa decisamente sveglia ed estroversa, che conosce tutte le sue connazionali della zona.  >:D Me la sto "lavorando" per tirarci fuori anche un' ottima spalla.

Sto gestendo bene la mia posizione in borsa, sono scampato alla grande al doppio rischio Libia + Giappone, e per la scadenza finale dell' operazione, fissata per giugno, ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche meglio rispetto a Dicembre..ma mai vendere la pelle dell' orso prima di averlo ammazzato, quindi occhio.

Sui balli latini, il maestro mi dice che potrei anche cominciare a ballare fuori...non mi sento ancora pronto, ma è anche vero che se non si inizia a praticare al di fuori della lezione, più di poco non si migliora. Quindi, poche storie, devo buttarmi. Però sabato sono stato in un club dove c'è anche una sala in cui si balla latino, e a vedere come andavano, mi sono detto "hai voglia ancora, cocco!" .

La nota negativa è che ultimamente ho un pò meno voglia di uscire , stare in mezzo alla gente e curare i circoli sociali, ma credo sia una fase passeggera ; un pò è stato il cattivo tempo, un pò il raffreddore, un pò la stanchezza, ma con l' avvento della buona stagione, sono certo che recupererò tono.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Liam il 22 Marzo 2011, 14:58:29
+1 per l'impegno e l'abnegazione con cui porti avanti i tuoi propositi.  :D

Citazione di: Shark72 il 22 Marzo 2011, 11:35:23
Sui balli latini, il maestro mi dice che potrei anche cominciare a ballare fuori...non mi sento ancora pronto, ma è anche vero che se non si inizia a praticare al di fuori della lezione, più di poco non si migliora. Quindi, poche storie, devo buttarmi. Però sabato sono stato in un club dove c'è anche una sala in cui si balla latino, e a vedere come andavano, mi sono detto "hai voglia ancora, cocco!" .

Dio Santissimo quanto detesto quella roba lagnosa :lol: In alcune circostanze mi è toccato persino ballarla quella robaccia :D :lol: Capisco che sia comunque un'ottima occasione per conoscere gente. Ti voglio raccontare una storia a proposito di questo.
Ho avuto un trascorso con una insegnante di balli latini che una sera mi ha portato in una specie di balera motivatissima a farmi ballare. NOn ci è riuscita. Io sono rimasto a bordo pista seduto al mio tavolo e l'ho pregata di ballare mentre mi avvinazzavo. Ne è uscito un gioco divertentissimo, lei era intrigata dal fatto che non fossi assolutamente geloso e che provassi piacere nel guardarla ballare con altri..a me tutto sommato piaceva vederla ballare e mi piaceva il gioco che si era creato..alla fine, tra tutti i ballerini l'ha trombata quello che non ballava :lol:
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Marzo 2011, 15:21:10
Citazione di: Liam il 22 Marzo 2011, 14:58:29
+1 per l'impegno e l'abnegazione con cui porti avanti i tuoi propositi.  :D

Grazie.  :up:


Citazione di: Liam il 22 Marzo 2011, 14:58:29

Dio Santissimo quanto detesto quella roba lagnosa :lol: In alcune circostanze mi è toccato persino ballarla quella robaccia :D :lol: Capisco che sia comunque un'ottima occasione per conoscere gente.

In realtà, se vai a leggere altri miei post sia in questo 3d che altrove, l' obiettivo non è tanto conoscere gente nell' ambito del corso o delle serate, perchè in genere ai corsi ci vanno essenzialmente "over" disperate, e per tirar fuori qualcosa alle serate di balli latini bisogna essere bravi, quanto piuttosto sciogliere il BL da applicare poi in contesto di club normale o di gioco in generale .

Ciao.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Liam il 22 Marzo 2011, 16:03:55
Citazione di: Shark72 il 23 Luglio 2010, 19:25:14
Per migliorare il BL, renderlo più sciolto e meno statico, l' idea sta nell' imparare a ballare : comincerò a settembre - ottobre alla riapertura delle scuole. L' obiettivo non è certo imparare effettivamente a ballare, per quello ci vogliono anni e passione, ma quantomeno non muovermi alla Gig Robot d' Acciaio.  :D Una volta acquisita un pò di scioltezza, sarò anche facilitato nelle aperture non verbali in club, e nel gioco di pista in particolare. Per l' espressività facciale continuo a fare il lavoro allo specchio e webcam come sto facendo, e piano piano le cose migliorano ; per la voce, mi eserciterò con il registratore, ma credo anche di rivolgermi ad un foniatra.
Già..scusa, mi era sfuggito :)..per come la vedo io il segreto del BL è principalmente sentirsi a proprio agio  nel posto in cui ci si trova. Per quanto riguarda il BL nell'interazione anche lì il segreto è essere a proprio agio, tranquilli,rilassati e sicuri di se...al limite dell'imperturbabilità. Poi ognuno ci arriva percorrendo la sua strada e se la tua è quella del ballo buon per te (sempre che ti piaccia quella robaccia :lol:)..
(http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184250_10150139477685560_287515040559_8453914_5991531_a.jpg) ;)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Marzo 2011, 16:22:31
Me l' ha consigliato un certo TermYnator...
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Liam il 22 Marzo 2011, 16:34:08
Citazione di: Shark72 il 22 Marzo 2011, 16:22:31
Me l' ha consigliato un certo TermYnator...
Si si l'ho letto :D ;)
Non mi permetterei mai di mettere in discussione le tue scelte o i suoi consigli, scherzavo solo un pò sui balli latinoamericani che, come avrai ormai intuito, mi provocano bruciore di stomaco :lol:
Sicuramente è meglio sviluppare uno strumento che ti aiuti ad avere confidenza e sicurezza con l'ambiente esterno piuttosto che simulare posizioni apprese sui libri. Questo perché è abbastanza inutile fingere di essere padroni dell'ambiente e tranquilli imitando le movenze di terzi, quando intimamente si sa che sicuri non lo si è affatto. La peggior cosa è apparire artificiali ;)..Magari alcuni ci arrivavano attraverso il ballo, altri attraverso la frequentazione di ambienti diversi ed altri ancora ce l'hanno dentro per natura(e per i trascorsi che hanno contribuito a formarla)..
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Naddolo il 22 Marzo 2011, 16:39:05
Citazione di: Shark72 il 22 Marzo 2011, 16:22:31
Me l' ha consigliato un certo TermYnator...

ora, non per dire nulla, ma termy dice che se uno vuole sciogliere il bl mediante il ballo, il massimo è la danza classica, ma non mi risulta che qualcuno sia stato così audace da seguire il consiglio...il mio parere è che quello che tu cerchi sia un'esternalità di medio/lungo periodo, condizionata al fatto che tu ti impratichisca sul serio dei balli caraibici,e divenga quindi almeno bravino; ci può stare che tu ci riesca, ma, conditio sine qua non, è che ti nasca almeno un po' di passione per il ballo e, cosa non affatto secondaria, per l'ambiente e le persone che lo abitano; altrimenti diventa una sorta di secondo lavoro che prima o poi sfanculerai
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 22 Marzo 2011, 17:08:28
Condivido, in effetti quanto hai detto rientra tra gli obiettivi di medio-lungo periodo.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: TheMadHatter il 23 Marzo 2011, 16:45:34
Citazione di: Shark72 il 22 Marzo 2011, 17:08:28
Condivido, in effetti quanto hai detto rientra tra gli obiettivi di medio-lungo periodo.
tra i miei obiettivi c'è il miglioramento culturale generale, non è che avresti un libro semplice da consigliarmi?
cosi per avere un'infarinatura
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Shark72 il 23 Marzo 2011, 20:01:02
Sai, il termine "cultura generale" dice tutto e non dice nulla...non è che uno leggendo una decina di libri si è fatto una cultura generale, devi avere ben chiaro ciò che più ti interessa, e metterti a leggere....non un libro, ma due, dieci, venti, cento... :)
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: TheMadHatter il 30 Marzo 2011, 17:40:56
Citazione di: Shark72 il 23 Marzo 2011, 20:01:02
Sai, il termine "cultura generale" dice tutto e non dice nulla...non è che uno leggendo una decina di libri si è fatto una cultura generale, devi avere ben chiaro ciò che più ti interessa, e metterti a leggere....non un libro, ma due, dieci, venti, cento... :)

beh uno inizia, se poi mi interessa magari ne leggo altri

magari un libro che dia un'infarinatura di base sull'economia, tieni presente che è una materia che esula dal mio piano di studi quindi, a parte quel poco che ho letto sui giornali, sono ignorantissimo
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Naddolo il 30 Marzo 2011, 18:16:13
Citazione di: TheMadHatter il 30 Marzo 2011, 17:40:56
beh uno inizia, se poi mi interessa magari ne leggo altri

magari un libro che dia un'infarinatura di base sull'economia, tieni presente che è una materia che esula dal mio piano di studi quindi, a parte quel poco che ho letto sui giornali, sono ignorantissimo

[secchione mode on]

vedi mad, la cultura e lo studio in generale, hanno ben poco a che a fare con obblighi, che ci siano imposti da fuori (vedi la scuola), o che ci autoimponiamo per qualsiasi motivo; la cultura è strettissima parente dell'erotismo; si, dell'erotismo, e non sto scherzando; ancor prima di leggerti il perè goriot, devi sentirti quasi arrapato all'idea che stai per leggerti un libro di balzac; un uomo di cultura, che sia davvero tale, innanzitutto necessita di tempi lunghissimi di apprendimento, tempi in cui lo spirito viene lentamente impregnato, imparando a leggere, imparando a decifrare; questo perchè è un mondo a sè, in cui i libri rimandano ad altri libri, e questo ad libitum; ed allora leggerai il perè goriot, sapendo che wilde l'aveva letto ed il suo personaggio preferito era lucien, oppure leggerai il rosso e il nero tenendo presente quando d'annunzio, durante il servizio militare, leggeva avido il stendhal, apprezzando certe frasi che poi avrebbe rivenduto come sue in certi romanzi ecc

tutto questo per dire che, obtorto collo, devi partire da qualche parte, ma con un solo libro, che si tratti pure dei karamazov, o della recherche, ci fai una sega; perchè è l'intero mondo dei classici che dovrai esplorare, per iniziare a capire davvero cosa questi giganti ci volevano dire; le vie di mezzo hanno poco senso

per l'economia è uguale: leggendoti un qualsiasi libro introduttivo del caxxo, ne saprai poco quanto prima, per quanto bene possa esser fatto quel libro

è un mondo difficile, mio caro mad...

[secchione mode off]
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: TheMadHatter il 30 Marzo 2011, 18:32:20
Citazione di: nad84 il 30 Marzo 2011, 18:16:13
[secchione mode on]

vedi mad, la cultura e lo studio in generale, hanno ben poco a che a fare con obblighi, che ci siano imposti da fuori (vedi la scuola), o che ci autoimponiamo per qualsiasi motivo; la cultura è strettissima parente dell'erotismo; si, dell'erotismo, e non sto scherzando; ancor prima di leggerti il perè goriot, devi sentirti quasi arrapato all'idea che stai per leggerti un libro di balzac; un uomo di cultura, che sia davvero tale, innanzitutto necessita di tempi lunghissimi di apprendimento, tempi in cui lo spirito viene lentamente impregnato, imparando a leggere, imparando a decifrare; questo perchè è un mondo a sè, in cui i libri rimandano ad altri libri, e questo ad libitum; ed allora leggerai il perè goriot, sapendo che wilde l'aveva letto ed il suo personaggio preferito era lucien, oppure leggerai il rosso e il nero tenendo presente quando d'annunzio, durante il servizio militare, leggeva avido il stendhal, apprezzando certe frasi che poi avrebbe rivenduto come sue in certi romanzi ecc

tutto questo per dire che, obtorto collo, devi partire da qualche parte, ma con un solo libro, che si tratti pure dei karamazov, o della recherche, ci fai una sega; perchè è l'intero mondo dei classici che dovrai esplorare, per iniziare a capire davvero cosa questi giganti ci volevano dire; le vie di mezzo hanno poco senso

per l'economia è uguale: leggendoti un qualsiasi libro introduttivo del caxxo, ne saprai poco quanto prima, per quanto bene possa esser fatto quel libro

è un mondo difficile, mio caro mad...

[secchione mode off]

Come argomento mi piace da sempre, se non avessi scelto il mio attuale campo di studi (campo scientifico) avrei scelto economia quindi l'interesse c'è

Ma da qualche parte devo iniziare, se poi vedo che è una cosa che non mi interessa non leggo, sennò continuo e magari ne leggo altri
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: RobertSmith il 02 Agosto 2011, 01:27:21
Citazione di: TheMadHatter il 30 Marzo 2011, 17:40:56
beh uno inizia, se poi mi interessa magari ne leggo altri

magari un libro che dia un'infarinatura di base sull'economia, tieni presente che è una materia che esula dal mio piano di studi quindi, a parte quel poco che ho letto sui giornali, sono ignorantissimo

S'ha a dire qualcosa da secchione?
Si può leggere quel che si vuole. Anzi, più si spazia meglio è. Soprattutto fermarsi anche a leggere le note biografiche e le note critiche, sono alla fin fine le cose che parlano di mondo reale. La biografia di Stevenson è più istruttiva di quel che scriveva.
"Memorie di un bevitore" di Jack London, "Sulla strada" di Kerouac, "Uomini e topi" di Steinbeck. Mi sembrano tre libri must. Quando si legge di vita reale si impara sempre qualcosa della natura umana, e come cacchio funziona sto mondo. Ho trovato anche spettacolari le biografie di Henry Ford, e quella di Schliemann, esempi top di motivazione. Dale Carnegie se si vuole, ma è troppo paterno e born in the USA.
Ci si può sparare un Hesse (Siddartha ok, ma c'è altro), piazzaci un "Arte di amare" di Ovidio (te la ridi a vedere sargiate dell'anno 2 D.C.), fatti un paio di Shakespeare (commedie, non drammi all'inizio: Molto rumore per Nulla, direi). Inframezzi con testi di ogni maledetto tipo, può essere illuminante un "Dal Big Bang ai Buchi Neri" di Hawkings, "Lo zen e l'arte di riparare la motocicletta", e leggi qualche guida sui cocktails e di cultura culinaria (ora va).  E un must che consiglio sempre: "Ritratti" di Montanelli, una pacchia.
Evita romanzi di genere, son belli per la trama mentre leggi ma non impari un tubo e ti si ammoscia. Informati su cosa va, se tutti leggono "La solitudine dei numeri primi" devi sapere quel che diavolo sia. Ci sono recensioni sui quotidiani, oltre al calcio si possono leggere quelle col caffè.
Adderei un paio di libri generali su qualche paese esotico (Giappone, Cuba, o Paesi dell'Est).
Questa mi pare una buona base "generale". Poi diventa un vizio.
Fatti anche una cultura generale di musica (dai '20 ad oggi) e filmica. Quanto basta a dire sempre qualche cazzata su ogni cosa e da questa base creare, creare, creare.
Ok, la smetto.
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: james.mar il 02 Agosto 2011, 01:32:27
Ecco un fake di termynator Azn
Titolo: Re: Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali
Inserito da: Nero il 02 Agosto 2011, 04:47:18
Citazione di: RobertSmith il 02 Agosto 2011, 01:27:21
S'ha a dire qualcosa da secchione?
Si può leggere quel che si vuole. Anzi, più si spazia meglio è. Soprattutto fermarsi anche a leggere le note biografiche e le note critiche, sono alla fin fine le cose che parlano di mondo reale. La biografia di Stevenson è più istruttiva di quel che scriveva.
"Memorie di un bevitore" di Jack London, "Sulla strada" di Kerouac, "Uomini e topi" di Steinbeck. Mi sembrano tre libri must. Quando si legge di vita reale si impara sempre qualcosa della natura umana, e come cacchio funziona sto mondo. Ho trovato anche spettacolari le biografie di Henry Ford, e quella di Schliemann, esempi top di motivazione. Dale Carnegie se si vuole, ma è troppo paterno e born in the USA.
Ci si può sparare un Hesse (Siddartha ok, ma c'è altro), piazzaci un "Arte di amare" di Ovidio (te la ridi a vedere sargiate dell'anno 2 D.C.), fatti un paio di Shakespeare (commedie, non drammi all'inizio: Molto rumore per Nulla, direi). Inframezzi con testi di ogni maledetto tipo, può essere illuminante un "Dal Big Bang ai Buchi Neri" di Hawkings, "Lo zen e l'arte di riparare la motocicletta", e leggi qualche guida sui cocktails e di cultura culinaria (ora va).  E un must che consiglio sempre: "Ritratti" di Montanelli, una pacchia.
Evita romanzi di genere, son belli per la trama mentre leggi ma non impari un tubo e ti si ammoscia. Informati su cosa va, se tutti leggono "La solitudine dei numeri primi" devi sapere quel che diavolo sia. Ci sono recensioni sui quotidiani, oltre al calcio si possono leggere quelle col caffè.
Adderei un paio di libri generali su qualche paese esotico (Giappone, Cuba, o Paesi dell'Est).
Questa mi pare una buona base "generale". Poi diventa un vizio.
Fatti anche una cultura generale di musica (dai '20 ad oggi) e filmica. Quanto basta a dire sempre qualche cazzata su ogni cosa e da questa base creare, creare, creare.
Ok, la smetto.

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, considerando che adoro leggere e che ho letto alcuni dei libri e degli autori che hai citato, posso affermare che hai buon gusto per quanto riguarda la lettura.
Mi permetti una considerazione?
Non condivido la funzione che hai dato al libro, che da come la descrivi pare dover  insegnare  o dover mostrare per forza qualcosa (riguardo alla vita o ad altro), se una persona legge con lo scopo di voler apprendere gli consiglierei un manuale sull'argomento che gli potrebbe interessare.
Un libro é qualcosa di più complesso, che fa bene alla mente ma sopratutto allo spirito, a maggior ragione un romanzo di genere con poche pretese e magari una bella trama é qualcosa che può lasciare il segno.
Una trama intrigante é di per se una cosa che affascina, che crea interesse. Ogni tanto mi capita di parlare di un libro che magari mi ha colpito in modo particolare, con le ragazze con cui mi frequento, ed é bello riuscire a creare interesse verso un qualcosa che piace anche a me (se poi la pulzella si andrà a leggere il libro in questione guadagnerà ancora più punti ai miei occhi).
Il mio consiglio é leggete per piacere vostro non per piacere agli altri.

Per gli autori esotici consiglierei la Yoshimoto, Zhang Jie e Amitav Gosh.

P.s.

Se sei Termy Tvb <3