Vaguely S.U

Aperto da CrazyHorse, 14 Gennaio 2016, 19:45:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
L'utente Vagulely S.U  dopo essere stata varie volte ripresa, ammonita è stata bannata in via definitiva. Il suo comportamento inopportuno è  inaccettabile... consideriamo il forum uno spazio di crescita e non un ring di pugilato. Non siamo quindi disposti a tollerarlo.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#1
In genere non aggiungo commenti ai "necrologi" di Arm, quando qualche utente viene escluso dall'uso del forum. Essendo lui il responsabile della moderazione, è più che esaustivo.
Ma questo è un caso particolare, avendo VAguely S.U. oltre 300 post. Fa specie pensare che un utente così attivo possa essere bannato, ed è lecito chiedersi il perchè tale decisione sia stata presa.. Per questo motivo, farò uno strappo alla regola dando spiegazione della nostra insindacabile decisione.
Il motivo di questa decisione è deducibile da una lettura cronologica dei post di questa persona: fin da subito Vaguely cominciò a scontrarsi in modo acido con utenti storici, usando un sarcasmo sgradito (e vietato dal regolamento) o frasi estremamente supponenti oltre che conclusioni spesso ingiustificate. Tale atteggiamento fu inquadrato dallo staff come transitorio ed imputabile alla giovane età dell'utente. Se siamo passati sopra queste scorrettezze in quella prima fase è stato perchè Vaguely sembrava una persona che potesse dare un concreto apporto in termini di letteratura alle tesi che suffragava. Un utente quindi che adduce valore al forum, portando l'esperienza di persone esterne al mondo della seduzione ed appartenenti a quello della psicologia. Ed abbiamo creduto così fermamente in questa tesi da creare una stanza (a tutt'oggi invisibile agli utenti standard: vedi allegato) dove lei avrebbe potuto postare i suoi articoli. Stanza dove sarebbe stata persino moderatrice e che sarebbe stata resa pubblica non appena fosse stata popolata da un numero sufficiente di articoli.
Un errore è stato l'abbassare la soglia di tolleranza per il sesso di questo utente: essendo una delle poche donne presenti e volendo assolutamente aprire alle donne, bannarla ai primi battibecchi ci sembrò un errore. Abbiamo aspettato, spesso dandole consigli o cercando di sedare gli animi affinchè la situazione maturasse, trovandoci  tra lei che fungeva da martello e gli utenti che a mo' di incudine si lamentavano delle sue frecciate.
Decine di volte ho personalmente calmierato bollori di personaggi che la volevano assolutamente fuori dal forum in quanto incompatibile con il nostro spirito di pacata goliardia, e sono sempre intervenuto in suo aiuto quando qualcuno l'ha aggredita perchè donna. Tutto questo ha di fatto creato una situazione di privilegio, e negherei me stesso se sul mio forum concedessi privilegi ad un utente, in particolar modo se tale privilegio deriva dal solo essere donna. Sarebbe un gesto diseducativo, sessista e una vile replica di ciò che combattiamo da sempre. Vaguely ha sempre preteso di far da ambasciatrice dell'uguaglianza dei sessi: beh, il suo ban sta a significare che noi all'uguaglianza dei diritti e dei doveri fra i sessi ci crediamo veramente
In fede
                                                              TermYnator

<3
Ultima modifica: 14 Gennaio 2016, 20:29:13 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
#2
Intervengo anch' io perchè mi sento chiamato in causa, essendo, presumibilmente, l' utente più "colpito" dall' irriverenza e dal sarcasmo di Vaguely. Ho sì risposto per le rime, ma non l' ho mai aggredita perchè donna, o perchè piccola, e NON ho mai espresso lamentele verso amministrazione e moderazione del forum, nè tantomeno esercitato pressioni affinchè fosse bannata : l' ho sempre ritenuta un personaggio tutto sommato innocuo, una macchietta.
Tuttavia ultimamente i suoi toni supponenti, sarcastici e saccenti erano diventati oggettivamente intollerabili, quindi non esiste alcun dubbio che senza di lei qui dentro si starà meglio. Per non parlare poi del contributo didattico apportato, invero assai modesto dal punto di vista qualitativo : inutile snocciolare citazioni di studi e ricerche, se ogni volta, dei tanti attinenti al caso, tiri in ballo solo quelli che ti danno ragione.
Ultima modifica: 15 Gennaio 2016, 10:29:44 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Non c'entra con il ban di Vaguely, ma fa un po' specie vedere che la sua stanza personale contenga 0 topics, dopo la fiducia che le avete dato. Voglio dire, perché accettare di prendersi un impegno con altri se poi non lo si porta avanti?
Io non posso dire che senza di lei si starà meglio o peggio, visto che non ho vissuto gli antefatti di questa storia, dico che a sto punto se leggo "0 topics" significa che il forum non ha perso una risorsa così importante. La cosa che però sinceramente mi dispiace, è il fatto che il forum abbia perso una donna, dato che non ne abbiamo a vagonate.
Peccato.

mck33it

  • Messaggi: 361
*
voglio dare la mio opinione non volendo essere in nessun caso polemico.
per me il ban è un po una sconfitta...vaguely a parte...nel senso che,per quanto sia stata scocciante ed irriverente dava cmnq un apporto critico...anche se portato all'eccesso ma fatto da l'altra parte del cielo.
la sconfitta sta nel fatto che non si sia aiutato questa persona,vista la sua giovane età e i suo pensare da donna ,probabilmente al ns estremo,a crescere ed a portare piu acqua,sana,al mulino della seduzione.
si perche di acqua ne ha portata che lo si voglia o no,ma passata l'alluvione si dovrebbe essere in grado di rialzarsi e riparare i danni...d'altronde non siamo affogati!!!.
fa specie come dice il buon Lupo - 0 inerventi - non la vedo giusta.
gli interventi ci sono stati eccome..indigest,sgradevoli indisponeti..ma c sono stati.
ciao
McK
toro bono un guarda i'cculo alle vacche

...puoi mantenere il potere sulle persone finchè dai loro qualcosa,deruba a un uomo di ogni cosa e quell'uomo non sara piu in tuo potere...
ALEKSANDR SOLZHENITSYN

- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Rambaldo Melandri (Gastone Moschin)
dal film "Amici miei" di Mario Monicelli

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Non ho detto "0 interventi", bensì "0 topics", e quindi il mio discorso era circoscritto alla sola stanza dedicata ai post di ricerca che Vaguely avrebbe dovuto scrivere divulgando i propri studi. Solo questo, non parlavo del fatto che non avesse MAI contribuito in assoluto.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
E' indisponente, arrogante, ben maleducata, non ha senso del rispetto ed offende divertendosi a farlo, si pone sistematicamente al di sopra degli altri, ritenendo che sia almeno ovvia la sua supremazia e conseguente inferiorità del genere maschile "perchè lei studia".
Per quanto mi riguarda, detesto le femministe per questi motivi, sono donne che odiano gli uomini, gente che meno conosco meglio ci vivo, siate consapevoli non solo non abbiamo perso nulla, ma anzi, ci abbiamo guadagnato tutti.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Lupo il 03 Febbraio 2016, 19:31:13
Non c'entra con il ban di Vaguely, ma fa un po' specie vedere che la sua stanza personale contenga 0 topics, dopo la fiducia che le avete dato...
A difesa della Vaguely, si era detto che non appena ci fossero stati abbastanza topics (che avremmo spostato noi nella stanza) la stanza sarebbe stata aperta al pubblico.
I topics non furono fatti per motivi legati a problemi ed impegni suoi del tutto legittimi ed imprevedibili quando si parlò di questa cosa. Lo "0 topics" non è quindi un dato al quale si possa assegnare un senso. Qualsiasi esso sia.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#8
Citazione di: mck33it il 04 Febbraio 2016, 08:27:09
voglio dare la mio opinione non volendo essere in nessun caso polemico.
per me il ban è un po una sconfitta...vaguely a parte...nel senso che,per quanto sia stata scocciante ed irriverente dava cmnq un apporto critico...anche se portato all'eccesso ma fatto da l'altra parte del cielo.
la sconfitta sta nel fatto che non si sia aiutato questa persona,vista la sua giovane età e i suo pensare da donna ,probabilmente al ns estremo,a crescere ed a portare piu acqua,sana,al mulino della seduzione.
...
Un ban è l'atto che sancisce la non adeguatezza di una persona allo spirito di una comunità.
Vaguely è stata bannata perchè lo spirito che la animava non è in linea con il nostro. Il valutare un ban come sconfitta non è quindi sempre giusto, perchè ognuno ha un suo credo.
Questo posto non è solo un posto dove le persone trovano del materiale per muoversi consapevolmente in campo seduttivo. Questo posto è un posto dove, in un clima amichevole nel quale NESSUNO PUNTA IL DITO, molti ragazzi che non hanno mai avuto il coraggio di parlare esprimono i propri problemi.
Cambiare questo clima introducendo presunte colpe del maschio o presunte eguaglianze nei comportamenti sessuali significa eliminare questo contesto e ricreare la giungla che c'è fuori. Una giungla profondamente sessista ed ingiusta nei confronti della biologia umana.
Vaguely purtroppo non accettava consigli: la sua vena polemica la portava sempre a battibeccare non per avere maggiori chiarimenti, ma semplicemente per poter dire "ho ragione io, ho fatto bene così".
Il che può tranquillamente essere vero, anche se la statistica le da torto.
Il tempo darà ragione a lei o a noi, e forse un bel giorno tornerà dicendoci "avevate ragione voi".
Dubito però che succeda il contrario.
La sconfitta quindi, non è nostra come comunità dotata di un credo comune, ma sua perchè non è riuscita ad adeguarsi alle nostre credenze ed usanze. Non è un problema nostro quindi.

<3

Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 12:37:02 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Va poi aggiunto a quanto ha già detto TermY che Vaguely era stata avvertita e ammonita diverse volte...sapeva a cosa andava incontro, il che rende il suo comportamento ancora più grave perché voluto e determinato.. e non possiamo certo permettere che gli utenti del nostro amato forum si sentano sempre giudicati e messi al centro di una stupida battaglia sessista.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: TermYnator il 09 Febbraio 2016, 12:18:17
A difesa della Vaguely, si era detto che non appena ci fossero stati abbastanza topics (che avremmo spostato noi nella stanza) la stanza sarebbe stata aperta al pubblico.
I topics non furono fatti per motivi legati a problemi ed impegni suoi del tutto legittimi ed imprevedibili quando si parlò di questa cosa. Lo "0 topics" non è quindi un dato al quale si possa assegnare un senso. Qualsiasi esso sia.

<3
Ora è chiaro :up: