L'approccio dal punto di vista femminile.

Aperto da Maschio Alpha, 14 Gennaio 2010, 16:00:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Maschio Alpha il 15 Gennaio 2010, 15:07:42
E se io dicessi invece
"E' normale che se una uomo strafigo decide di volere una donna al suo fianco, non ci metterà troppo tempo a trovarsela."

direi una cazzata ? non è forse la stessa cosa per entrambe i sessi ?


Ci sto riflettendo. Si dev'essere come dici tu. Però quando parliamo di strafigA io penso subito ad una ragazza eccellente dal punti di vista estetico. Mentre guardando allo strafigO, apparte l'altezza gli basterebbe avere un estetica non repellente e delle buoni doti culturali (con un target dai 20 in su).

Mentre per la strafiga il discorso è puramente genetico (tralasciando il fatto oggi va di moda la donna androgina, ma sempre di lato estetico stiamo parlando) nell'uomo si passa dal modello genetico a quello culturale. E i motivi li sappiamo bene...

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Kierkegaard il 15 Gennaio 2010, 22:04:19
Mentre guardando allo strafigO, apparte l'altezza gli basterebbe avere un estetica non repellente e delle buoni doti culturali (con un target dai 20 in su).

ciò non lo rende uno strafigo, ma una persona un grado ci "bellezza" variabile ma comunque più che sufficiente e con un alto potenziale rimorchiante grazie alle sue doti.
Uno strafigo è uno figo dal punto di vista estetico ma anche abbastanza cavallo da sfruttare la sua bellezza.
Altrimenti fa la fine dei bei ragazzi che non rimorchiano perchè non ci sanno fare.

Citazione di: Kierkegaard il 15 Gennaio 2010, 22:04:19
tralasciando il fatto oggi va di moda la donna androgina

fonti?

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: james.mar il 16 Gennaio 2010, 00:19:51
ciò non lo rende uno strafigo, ma una persona un grado ci "bellezza" variabile ma comunque più che sufficiente e con un alto potenziale rimorchiante grazie alle sue doti.
Uno strafigo è uno figo dal punto di vista estetico ma anche abbastanza cavallo da sfruttare la sua bellezza.
Altrimenti fa la fine dei bei ragazzi che non rimorchiano perchè non ci sanno fare.

fonti?


Si, mi sono sbagliato, quello per me è un potenziale strafigo ma deve avere anche altre qualità come essere intelligente e sensibile. L'ho buttato lì per dire una cosa molto semplice:

La donna se non è cocca s'attacca. Poi se ti chiami Darlavia è un altro conto...

Per quanto riguarda le donne androgine. Mi deludi. Vivi a Milano che è la città della moda, basta che ti guardi due sfilate.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
#18
Citazione di: Kierkegaard il 16 Gennaio 2010, 01:49:20

Per quanto riguarda le donne androgine. Mi deludi. Vivi a Milano che è la città della moda, basta che ti guardi due sfilate.

Mio caro, forse non sai che il sottoscritto è una pu**ana della moda e mi trovi in un periodo della mia vita più checcoso che mai perchè sono alcuni giorni che non faccio che guardare i video dei Victoria's Secret Fashion Show (forse non sono così checca data la caratura di ste tope).
Ho anche messo il 3d in OT (regalo di natale) con un video del VS fashion show.

Facendo un rapido excursus, le modelle che vanno per la maggiore sono:
- Brasiliane. E di androgino non hanno veramente nulla. Per farti alcuni nomi se ne hai curiosità: Alessandra Ambrosio, Gisele Bundchen, Izabel Goulart, Ana Beatriz Barros, Adriana Lima.
- Anglosassoni, ovvero inglesi americane e australiane: Miranda Kerr, Erin Heatherton, Rosie Huntington Whiteley. Ancora una volta assistiamo a poca androginia, e a tanta topaggine.
- Infine c'è pur sempre il celeberrimo fenotipo esteuropeo che a dirla tutta è il più androgino dei 3: Karolina Kurkova, Irina Shayk.

A Milano abito nel quartiere della moda, oltre ad aver lavorato in questo campo. Quindi di modelle ne ho viste dal vivo a centinaia, e dubito che possano essere definite androgine.

L'androginia può sì esistere nell'esaltazione del magro (per quanto oggi ci sia un'inversione di tendenza rispetto al periodo anoressico), però preferisco la definizione rigorosa di androgino, che implica la coesistenza di tratti maschili e femminili.
Ma un corpo siffatto, ovvero con poche curve, ammesso che non sia femminile, non è maschile.
Mentre invece un viso può benissimo essere androgino (vedi la famosa pubblicità del Campari, o vedi anche il mio viso  :D ).
Cosa che appunto non si riscontra nella stragrande maggioranza delle modelle.

In realtà, non credo oggi vada di moda la donna "androgina" come status estetico dominante: nel mondo della moda i motivi per cui le modelle sono così magre sono da ricercarsi in esigenze di mercato che al momento non ricordo, ma l'avevo letto da qualche parte (sorry).
Non ultima l'influenza di quella tr*ia di Anna Wintour che odia le persone grasse, dove per lei grasso s'intende non magrissimo.

Mentre se usciamo dal mondo della moda (che, passami il gioco di parole, non è l'unico a dettar moda), c'è il modello imposto dai media (tv, musica e cinema).
Se quello androgino fosse il modello dominante come si spiegherebbe la crescita esponenziale che ha avuto la chirurgia plastica negli ultimi anni per quanto riguarda gli interventi al seno e alle labbra?
Ah, oggi non è neanche così raro trovare top model che passano dalla prima di reggiseno alla seconda con la chirurgia plastica ;)
Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 02:38:16 di james.mar

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
Ottimo post +1 per Maschione Alpha   O0

La riflessioni che mi vengono:

1 sulla fonte allargando l'argomento, esistono libri sulla seduzione femminile? Ci può interessare andare a leggerli!
Se leggiamo libri fatti da donne per altre donne sulla seduzione, aumentiamo le frecce al nostro arco?
E soprattutto...avete qualche titolo da tirare fuori?  Azn Azn

2 Qua si parte da una situazione di attrazione pregressa. Mi sembra un logica un po' maschile. Soprattutto perchè si gioca al 100% sull'estetica, quella ti vede, gli piaci... e poi parte una descrizione delle cose da fare.

La cosa che mi colpisce è il tono: del tipo "ecco cosa devi fare quando ti vuoi assolutamente fare uno. Come farlo venire da te, come farlo stare sulle spine ecc. ecc."

Tutto questo sarebbe veramente da approfondire, se questi segnali sono così importanti dovremo essere capaci di riconoscerli "al volo".
Però a me non succede così spesso, quindi se devo spettare di ricevere IOI per andare da una, campa cavallo...

Citazione di: Kierkegaard il 15 Gennaio 2010, 14:30:20
Così mi spiego anche l'interesse diffuso tra le donne riguardo la moda, i trucchi, ecc... ovvero per l'estetica E pensandoci bene loro sono in un continuo corso di aggiornamento di seduzione. Come? Vanno all'edicola e si comprano "Vogue", poi vanno dall'estetista, andiamo a fare shopping e andiamoci a comprare i trucchi, ecc...

Questo dell'autrice mi sembra un approccio sui generis, alla seduzione molto simile al nostro. E credo che sia per colmare un gap estetico.

Quindi anche noi dovremmo spendere il 50% delle nostre energie in un costante miglioramento delle qualità estetiche, proprio come le donne. Penso ci sia del vero, in questo.

Citazione di: Shark72 il 15 Gennaio 2010, 11:58:42
Sul fatto che venga presa in considerazione l' AA maschile non ci trovo nulla di strano : le donne sanno benissimo che in molti casi tengono un atteggiamento che invoglierebbe a prenderle a schiaffoni, con sguardi  ancora prima che uno parli  del tipo "se ti avvicini ti sparo", o "sparisci, sgorbio della natura". , oppure stanno lì a parlare con una faccia scazzata della serie "sì sì,va bene, ma quando caxxo te ne vai?";D

E cominciano ad accorgersi che  con questo sistema trombano poco anche loro, quindi stanno maturando la consapevolezza che  devono allargare un pò le maglie dei loro filtri.

Diverse mie amiche dal 7.5 in su se ne stanno rendendo conto : dicono che vorrebbero un ragazzo speciale, un uomo con le palle, o piuttosto un vincente, o uno che le faccia sentire vere donne, ecc. , ma intanto passano gli anni, le loro aspettative non si concretizzano, e l' orologio biologico inizia a pressare, con il conseguente rischio di mettersi con uomini del tutto insignificanti solo per "sistemarsi".

Mi sembra un'iterpretazione di parte, una semplificazione esagerata.

Le donne fighe ti fanno la faccia scazzata (a volte!) per selezionare, ma il vero punto è se noi riusciamo a passare, oppure no, questo ST.
E qui si torna alla teoria dei fondamentali, perchè io credo che aldilà dello ST in se stesso, quella donna ti sta dando un giudizio, quindi un numero da 1 a 10, alla tua persona.
Sappiamo tutti cosa succede se non dimostri abbastanza valore.

Che ci siano anche fighe "di legno" che a forza di selezionare, hanno scartato tutti, o quasi sia vero. Ma credo che siano pure una minoranza, sui generis RdMP, che si innamorano dell'uomo figo ed impossibile, ma penso e spero che siano, tutto sommato, una minoranza.
SilverS
Primo allievo ufficiale di Termynator

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: SilverS il 16 Gennaio 2010, 10:49:28
1 sulla fonte allargando l'argomento, esistono libri sulla seduzione femminile? Ci può interessare andare a leggerli!
Se leggiamo libri fatti da donne per altre donne sulla seduzione, aumentiamo le frecce al nostro arco?
E soprattutto...avete qualche titolo da tirare fuori?  Azn Azn

Per esempio c'è il libro del professore universitario Giacobbe: come diventare belle, st*onze e ricche. Comunque si, ce ne sono diversi.

Zerg010

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 140
*
C'è un libro di Sherry Argov che si intitola - falli soffrire. Perché gli uomini preferiscono le st*onze.
Un manuale per donne (forse insoddisfatte) per tentare di aumentare il loro sex appeal agli occhi di un uomo.

ossia l'autrice donna parla di come le donne dovrebbero comportarsi per stuzzicare un uomo. E' l'inverso dei nostri manuali.

Maschio Alpha, mi piace tu abbia riportato questo stralcio da parte di pulzella; pare utile!
Aiuta a sviluppare l'empatia e l'immedesimarsi nei panni dell'altro.

ps.: Lo presto volentieri
Tventi iears old boy - The Woman is NeverWing.
Spesso si sbatte su un vetro, come le mosche.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

più che utile direi che sia essenziale, non tanto questo testo in se che fondamentalmente è solo un opinione generica da un punto di vista femminile... nulla a che vedere con la versione maschile del nostro TM, dell'MM o di qualsiasi altro metodo frutto di studio , esperienza e ragionamento.

Io ritengo che l'unica e la sola domanda in grado di racchiudere tutte le altre e renderle scontate sia

"Cosa vuole quella donna" e viceversa "cosa desidera quell' uomo"

purtroppo però non serve a nulla chiederlo esplicitamente in quanto

l'essere umano non sa di preciso di cosa ha bisogno per essere felice

da ciò se ne deduce che l'unica domanda  possibile è

"cosa desidera una donna"  e "cosa desidera un uomo"

e se noi siamo qui ora è proprio per cercare una generica risposta valida per tutte le donne (nel nostro caso) e poi imparare da soli a calibrare per avvicinarsi quanto più possibile al "quella donna"

Per spiegare bene la mia idea di seduzione dovrei fare un esempio, prendete un uomo molto attraente, fisicamente prestante, intelligente e simpatico e mettetelo sdraiato sul bordo di una strada con una bottiglia di bourbon, vestito da barbone ed un filamento di bava colante sulla barba incolta vecchia di mesi...

ecco questi siamo noi senza alcuna concezione d'arte seduttiva, senza questo forum, senza il nostro scambio di opinioni, senza il confronto, senza aver interiorizzato quei concetti che per quanto a volte possano essere banali in realtà per essere efficaci devono essere appresi e diventare perte integrande del nostro modo di fare... della quotidianità.

La seduzione è per noi come per quel barbone in quel momento sarebbe un abito elegante, la  barba curata, la posizione eretta ed uno sguardo fiero alla vita.

Senza arte seduttiva un individuo è sempre e comunque se stesso ed anche il suo valore è il medesimo ma interiorizzando determinati concetti quello stesso individuo può mostrare quegli stessi valori come fossero amplificati all'ennesima potenza e direttamente proporzionali alle sue abilità seduttive.

Tutto ciò per dire che SOLO studiando il "metodo generico femminile" è possibile derivare un metodo maschile e viceversa...

In ultima analisi sapete che vi dico ?
Da questo testo ho capito che l'AA potrebbe essere sconfitta con una facilità imbarazzante se solo si conoscesse meglio il mondo della seduzione dal punto di vista femminile, gli IOI non sarebbero più da "interpretare" ma sarebbero una certezza, un lasciapassare per le fasi seduttive successive... e non è forse di questo ciò di cui parliamo ogni giorno ?


A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Maschio Alpha il 17 Gennaio 2010, 17:02:56
... e non è forse di questo ciò di cui parliamo ogni giorno ?
Sono proprio contento che sei tornato... e ti quoto a mazzetta :)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
Citazione di: Maschio Alpha il 17 Gennaio 2010, 17:02:56

ecco questi siamo noi senza alcuna concezione d'arte seduttiva, senza questo forum, senza il nostro scambio di opinioni, senza il confronto, senza aver interiorizzato quei concetti che per quanto a volte possano essere banali in realtà per essere efficaci devono essere appresi e diventare perte integrande del nostro modo di fare... della quotidianità.

Senza arte seduttiva un individuo è sempre e comunque se stesso ed anche il suo valore è il medesimo ma interiorizzando determinati concetti quello stesso individuo può mostrare quegli stessi valori come fossero amplificati all'ennesima potenza e direttamente proporzionali alle sue abilità seduttive.

Senti, non lo so. Ti faccio un esempio personale: io da alle scuole medie superiori uscivo da scuola ed andavo a studiare. Altri, pochi per la verità, uscivano ed andavano a rimorchiare. Magari non esano dei mostri, ma poi lo sono diventati. Lo dico perchè ho vissuto in un piccola città di provincia e gli ho visto girare decine di ragazze in quegli anni. Quindi, quelli trombavano, io no!

Ma se parliamo forum, libri, teorie.... non avevano niente di tutto questo. Ma ti posso assicurare che trombavano un bel po'.

Sul fatto, che noi dobbiamo fare di tutto, per migliorarci è fuori discussione.

Citazione di: Maschio Alpha il 17 Gennaio 2010, 17:02:56
Tutto ciò per dire che SOLO studiando il "metodo generico femminile" è possibile derivare un metodo maschile e viceversa...

Sicuramente: lo studio di un metodo femminile ci potrà in qualche modo aiutare. Sinceramente mi chiedo se sia così indispensabile.

Citazione di: Maschio Alpha il 17 Gennaio 2010, 17:02:56
In ultima analisi sapete che vi dico ?
Da questo testo ho capito che l'AA potrebbe essere sconfitta con una facilità imbarazzante se solo si conoscesse meglio il mondo della seduzione dal punto di vista femminile, gli IOI non sarebbero più da "interpretare" ma sarebbero una certezza, un lasciapassare per le fasi seduttive successive... e non è forse di questo ciò di cui parliamo ogni giorno ?

Posso capire l'interesse dell'argomento. Però mi stupisco che tu abbia capito tutto questo, da una pagina internet di consigli per le donne.
Comunque, ti faccio notare che se ragioniamo in termini di puri IOI, sarà utile leggere qualche libro, ma senti alla fine è come dire:

se siete degli stafighi o fotomodelli sicuramente riceverete più IOI. Quindi rimorchierete di più, riconoscendo questi segnali. Sicuramente è vero, ma a me sembra la scoperta dell'acqua calda. Se sono un panzone di 45 anni brutto e grasso, che faccio mi sparo?

Oppure ho capito male e tu hai letto molti libri: in questo caso fuori i titoli!!

L'argomento merita un approfondiemento (rima baciata rima fortunata), però ho dei dubbi su questa indispensabilità, che sia essenziale.

SilverS
Primo allievo ufficiale di Termynator

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Bellissimo post Alpha!
Ottimo per ricordarci come non siamo sempre e solo noi maschi a farci le paranoie, ma anzi spesso dietro ragazze meravigliose ci siano veri e propri pozzi di insicurezze, dubbi, e gli stessi nostri desideri.
Anzi, in media per loro è pure tutto più difficile, secondo me.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 848
*
Citazione di: SilverS il 16 Gennaio 2010, 10:49:28
Ottimo post +1 per Maschione Alpha   O0

La riflessioni che mi vengono:

1 sulla fonte allargando l'argomento, esistono libri sulla seduzione femminile? Ci può interessare andare a leggerli!

Titolo: Le Regole - 35 comandamenti per trovare lui, per non perderlo più, per perderlo quando vi pare
Titolo originale: The Rules
Autori: Ellen Fein, Sherrie Schneider
Traduzione: Maria Barbara Piccioli
Editore: Rizzoli
Pagine effettive di testo: 143
pagato 3 euri a un mercatino dell'usato (mentre stavo aspettando l'inizio del seminario di Termy !! :D )

riassumendo..
- sistemati / tienti
- esci di casa
- fallo penare un po' (selezione all'ingresso)
- se non ti caga.. next.

Ciao, P.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 848
*
Citazione di: Maschio Alpha il 17 Gennaio 2010, 17:02:56
In ultima analisi sapete che vi dico ?
Da questo testo ho capito che l'AA potrebbe essere sconfitta con una facilità imbarazzante se solo si conoscesse meglio il mondo della seduzione dal punto di vista femminile, gli IOI non sarebbero più da "interpretare" ma sarebbero una certezza, un lasciapassare per le fasi seduttive successive... e non è forse di questo ciò di cui parliamo ogni giorno ?

Solo che la seduzione dal punto di vista femminile non è quella dell'articolo da cui siamo partiti..
Quell'articolo tratta di attrazione a priori. una che vede uno che gli garba. poteva risparmiare di scriversi 3 pagine con:
se ti garba uno, vai da lui e digli "si tromba?"

il nostro problema di solito convincere una che altrimenti non ci avrebbe manco cagato che in realtà noi gli si garba ma lei non lo sa.

peccato che su questo argomento non ci siano manuali scritti per le donne.

In compenso c'è un sacco di roba scritta per gl'omini.. in particolare il termymethod ;)

Ciao, P.



SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
Citazione di: Poncho il 20 Gennaio 2010, 22:07:28

il nostro problema di solito convincere una che altrimenti non ci avrebbe manco cagato che in realtà noi gli si garba ma lei non lo sa.

peccato che su questo argomento non ci siano manuali scritti per le donne.


Grazie mille Poncho, hai espresso in poche parole il concetto che volevo dire, il succo è quello.

Anche se direi:

Il nostro probrema è di piacere ad una donna alla quale non siamo molto, o per niente, piaciuti all'inizio. Il nostro punto è come trasformare questa indifferenza in attrazione.

S
Primo allievo ufficiale di Termynator

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.372
*
Sono d' accordo con Poncho, è quello lì il nocciolo dell' ambaradan. O0
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition