L'apertura del novello ballerino

Aperto da Lux-K, 31 Maggio 2018, 17:22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
Carissimi Fratelli marpioni   :)

come anticipato, nel mio piano di miglioramento ho deciso di dedicarmi ai balli caraibici...

Come ben saprà chi ha iniziato a ballare in tarda età, ci vuole più di qualche mese di corso per trovare il coraggio di invitare a ballare una ragazza che, probabilmente, non saremo in grado di portare e che potrebbe scocciarsi a metà ballo, mollandoci in mezzo alla pista come dei MdP    :P

Ora, fermo restando che ultimamente mi sono accortro di non essere più un ballerino alle primissime armi, proprio ieri ho studiato questa apertura per invitare una ragazza a ballare, specificando di essere principianti, sensa sembrare un MdP:

Io: "Mi fai ballare mezza salsa?" (ovviamente va bene per qualunque ballo)
Ragazza: "Mezza salsa?" (con aria incuriosita/divertita)
Io: "Non lo so se so ballare una salsa intera"  ;D

Ovviamente l'apertura funziona, vi rompe la tensione da ballerino alle prime armi, facendovi sentire più tranquilli e mette subito a conoscenza la ragazza del fatto che non siete dei ballerini esperti, predisponendola ad accettare le toppe che inevitabilmente farete  O0


Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Apertura ottima. Prendersi un po' in giro funziona sempre, soprattutto nel ballo dove ci sono un sacco di galletti che si credono Dio in terra, ma che alla fine non chiudono mai niente.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
Si, credo che in linea di massima l'atteggiamento scherzoso paghi sempre nelle interazioni, sempre mantenendo la propria dignità e nel rispetto della persona che si ha davanti..

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Direi che già va bene così, come detto ci sono tanti che vanno a fare i galli, ed esseno bravi perdono di umiltà.
Essere umili e presentarsi con scherzoso garbo è meglio.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

giuseppe1981

  • Messaggi: 39
*
Bell'apertura!
La uso anch'io da qualche tempo.
Mai avuto tempo a sufficienza per spingermi oltre il livello di principiante (questa cosa cambiera' quanto prima, accidenti a me), ma mi piacciono le balere latine.
Invitare una argazza a ballare e' semplice e logico, visto che si balla in due, e nessuna ragazza mi ha mai detto di no.
Ovviamente, si vede se la ragazza inizia ad annoiarsi a meta' ballo. C'e' poco che posso fare se ancora non le so intrattenere piu' a lungo, se non imparare altre figure.
---
Al di la' dell'apertura, come ti spingi dal ballo al conoscerla?
Voi che gia' bazzicate quegli ambienti, provate a parlare con la tipa mentre ballate o la invitate a prendervi un drink dopo, e ve la portate da parte?
Come vi sembra che funzioni meglio?

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
da ballerino di latino, neanche troppo bravo ma cmq navigato, ti posso dire che la migliore apertura in pista è silenziosa.

La tua apertura è simpatica ma poco sicura, puoi passare al più per un simpatico ballerino medio intimorito, niente che spicca. Ti fai molte remore, ma chiedere di ballare a una serata latina è una cosa non semplice, ma addirittura banale. basta chiedere "balli?" e le ragazze al 50% non dicono di no, il che è una media altissima. Sono li per questo. e non credere che si aspettino di fare dei numeri. ti basta ballare col sorriso, fargli vedere che sei li e ti diverti e non sei agitato e già ti vedono come un ballerino sciolto.

Per dirti, io che in sala latina ha pescato un po, vado come se fosse una discoteca. Non mi interessa fare il superballerino con lo sguardo da robot ma di ridere e fare nuove conoscenze.
La mia apertura a ballare, molto semplicemente, è incrociare uno sguardo, quando vedo che mi guarda faccio un cenno con la testa come a dire "andiamo?", e di solito così le ragazze arrivano in automatico senza fare domande. E vedendo la mia sicurezza, che poi devo trasmettere per forza anche nel guidare, imponendomi proprio fisicamente perchè quelle sono delle prevaricatrici a volte...  ::) loro ne rimangono colpite perchè sono abituate allo stereotipo: o ballerino della maremma che le procura delle slogature in piroette da stuntman, o allupato intimorito e insicuro che non prende decisioni e non guida.

Una ragazza con cui sono andato poi fra le sue splendide gambe mi ha detto che di me l'aveva colpita proprio questa apertura da sfrontato. non ho chiesto, non mi sono sporto. ci siamo guardati un attimo, ho inclinato la testa, lei è venuta da brava cucciola.  8)
Provaci.

giuseppe1981

  • Messaggi: 39
*
Gia' provato. funziona alla grande!
E io non sono nemmeno un ballerino navigato e men che meno portato per il ballo, per cui il problema nasce dopo.
Ad ogni modo, mi segnero' a un corso e risolvero' il problema.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
Citazione di: JeanCloud 1.9 il 06 Ottobre 2018, 13:51:11

La mia apertura a ballare, molto semplicemente, è incrociare uno sguardo, quando vedo che mi guarda faccio un cenno con la testa come a dire "andiamo?", e di solito così le ragazze arrivano in automatico senza fare domande.

Ottimo Frame JC, da provare assolutamente alle prossime serate  :up:

Citazione di: giuseppe1981 il 06 Ottobre 2018, 14:21:50
Gia' provato. funziona alla grande!
E io non sono nemmeno un ballerino navigato e men che meno portato per il ballo, per cui il problema nasce dopo.
Ad ogni modo, mi segnero' a un corso e risolvero' il problema.

ciao Giuseppe,

Ci tengo a precisare che da quando ho scritto quel post il mio livello di ballerino è passato da principiante ad intermedio e che ormai inizio ad avere un piccolo gruppo di ballerine affezionate.

Personalmente vado a ballare perchè mi diverte e voglio diventare più bravo, sicchè per quanto riguarda rimorchi epici non posso dirti granchè.

mi fa comunque piacere condividere alcune informazioni ed osservazioni, a cui i fratelli maggiori di rimorchio potranno sicuramente aggiungere la loro.

Ci sono diversi aspetti da conoscere quando frequenti l'ambiente del ballo che, per le sue dinamiche, può sembrare simile ad un grande bar di paese.

Infatti al suo interno trovi persone che ballano da diversi anni (3, 5, 15, 20...), persone che stanno imparando (come me) e altri che sono capitati per caso o che sperano di rimorchiare con 2 passi di bachata.

Un primo consiglio che posso darti è proprio quello di iniziare a coltivarti la tua reputazione e le tue ballerine, cercando di distinguere abituè e occasioniali.

Per quanto mi riguarda la tattica è abbastanza standard:

qualche chiacchiera durante il ballo e chiedo di scambiarci i numeri per un caffè appena si presenta il momento propizio che potrebbe variare da subito a diverse serate a seconda del feedback che ricevo dalla tipa.

Personalmente ho trovato una correlazione fra tipologia di ballerina e tempi di rimorchio; le occasionali riesco a chiuderle anche in serata, mentre le abituè mi richiedono più lavoro.

Buona norma nella salsa è tra l'atro ballare uno o due balli e poi cambiare ballerina per riprenderla eventualmente più tardi.

Personalmente a differenza delle discoteche, nelle serate che frequento non ho visto molta gente over 30 slinguazzarsi tra i divanetti e, siccome sto lavorando simultaneamente su più fronti, evito di palesare troppo il mio rimorchio, rimandando il tutto ad ulteriori incontri fuori dal ballo.

mi è capitato solo a ferragosto di chiudere direttamente in spiaggia.

Ovviamente in questo modo il bacino di rimorchio è molto relativo alle serate che frequento, perchè bene o male le facce sono sempre le stesse e più che del marpione sto cercando di crearmi l'immagine del ballerino carino e tranquillo, apprezzato dalle ballerine e che va alle serate per divertirsi.

Per quanto riguarda il corso te lo consiglio. Io non ballavo prima ma ho scoperto che è un ottimo passatempo e che ti permette di uscire e divertirti senza spendere troppo e ti fa conoscere un sacco di gente.

spero che la mia esperienza possa esserti d'aiuto

giuseppe1981

  • Messaggi: 39
*
Lux,
Ti ringrazio infinitamente!

Certo che la tua esperienza mi e' utilissima.
Sinceramente non avevo mai pensato cosi' a lunga distanza, ma quello che mi hai scritto ha perfettamente senso.
Specialmente il discorso di lavorare per costruirsi una propria immagine in un ambiente nel quali si vuol essere un abitue' e' importantissimo.
Se ti rovini la reputazione e ti fai riconoscere, poi e' difficilissimo recuperare, ed e' vero che manifestazioni di limonamenti sfrenati in una balera latina, non si notano piu' di tanto.

Citazionele occasionali riesco a chiuderle anche in serata, mentre le abituè mi richiedono più lavoro.
A ben pensarci ha perfettamente senso. Anche questa e' una cosa da non dimenticare. Puo' fare la differenza e di sicuro puo' aiutare ad inquadrare la tipologia di ragazza che si sta approcciando.

Grazie davvero. Ne faro' tesoro!