archive_piedamaro 13 - Esseri umani

Aperto da SunBeam, 07 Giugno 2010, 17:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
La mia analisi che reputo accurata al 90% è che le tipe sono state totalmente sopraffatte dal tuo approccio a freddo tanto che gli hai mandato in tilt i circuiti cerebrali, dimostrato anche dal fatto che la tipa tremava.
La loro reazione è stata quella di liquidarti il prima possibile il che ha un duplice vantaggio per loro:
1)break rapport: interrompere il rapporto. E' ciò che fanno le persone per sentirsi superiori, prova a farlo con qualche HB.
Abbiamo aperto dei set che ci hanno letteralmente riacchiappato e tirato indietro, solo perché noi eravamo stati i primi a interrompere l'interazione: chi cerca rapporto è inferiore, chi lo interrompe è superiore. Dura lex sed lex.
2)così facendo hanno interrotto la sensazione sgradevole di imbarazzo e disagio che le hai provocato.

Cosa comporta questo? Semplice: tu sei stato totalmente superiore a loro che non hanno retto un impatto del genere.

Citazionela cosa più significativa è stata l'effetto che le ho fatto quando li sono apparso davanti....ero molto
"fighettino" e attiravo parecchio l'attenzione,
Probabilmente si capiva lontanto un miglio, prima che aprissi bocca, che ci stavi per provare, anziché trasmettere una sensazione di una persona socievole che scambia 2 battute casualmente, e poi da cosa nasce cosa.

Citazioneecco se io trovo il coraggio per fare una cosa del genere,spero e credo di trovarlo prima o poi,credo che un c&b del genere m 'ammazzerebbe il frame:(
il coraggio per rivolgere la parola ad una ragazza?
Capisco che neanch'io ero abituato a fare cose simili e mi sembrava estremo, ma suvvia non diamo troppa importanza a cose che non ne hanno, stiamo parlando di "rivolgere la parola ad un essere umano", non credo sia così terribile.
Quello che ti frega è l'aspettativa, e cioè andare lì sapendo a cosa vuoi arrivare.
..........
Finché il tuo frame, entro i limite del possibile, dipenderà da altri invece che da te stesso, non arriverai mai ad un equilibrio stabile e darai sempre troppa importanza alle tue aspettative.
Ci vuole persistenza, e bisogna focalizzare l'obbiettivo, ma a lungo termine, cioè riuscendo nello stesso momento ad essere distaccato dal risultato nel caso particolare.
Una volta una ragazza dopo un normalissimo approccio che non era nulla di eccessivo o volgare, mi ha addirittura spintonato via, bè il frame non è "morto" :)
Ultima modifica: 07 Giugno 2010, 17:40:51 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza