« Risposta #2 del: 27 Ottobre 2011, 01:45:00 »
complesso di inferiorità.
Argomento interessante. Direi che più calzante non poteva essere nel periodo corrente.
Per quanto riguarda la mia esperienza, hai descritto chiaramente in poche parole le sensazioni che ho provato: Posterai sentendo il cuore che batte forte, avrai la tentazione di rimuovere tutto...
Io l'ho fatto, con enorme sacrificio, perchè mettersi a nudo non è mai facile. E l'ho fatto prioprio qui, su questo forum. Perchè ho sempre creduto nelle amicizie, e ho sempre ritenuto utilissimo ricevere più consigli possibili, e avendo avuto sempre fiducia in questo gruppo nonchè luogo di miglioramento ad angolo giro, mi sono buttato, e ho scritto liberandomi di pesi che agli occhi di molti probabilmente, anzi sicuramente, risulteranno dei sassolini, ma che per me erano dei grossi macigni.
E come hai detto te Termy, con queste parole: Ma il peggio è gia passato: alla prima risposta ti sentirai gia meno solo, e ti renderai conto dopo un po', che anche se il problema non si risolve in un post, non c'è più nulla di cui vergognarsi. l'effetto che ha avuto su di me il compimento di quel gesto, ovvero di svuotare il sacco, mi ha dato una sensazione di sollievo e liberazione che ho provato molto raramente.
E' stato indubbiamente un passo che mi ha portato dei vantaggi.
La pillola che guarisce
Se campi male, oscurato da una immagine nata per nascondere i tuoi crucci che non ti appartiene,
puoi quindi liberartene. E puoi farlo in modo molto semplice:
vai in miglioramento personale a 360° ( nel caso vengano fuori molti topics, pletorerò col capo affinchè apra una sezione "Outing" invisibile a Google) ed apri un topic dove parli di te stesso e di ciò che ti impedisce di vivere sereno. Posterai sentendo il cuore che batte forte, avrai la tentazione di rimuovere tutto...
Ma il peggio è gia passato: alla prima risposta ti sentirai gia meno solo, e ti renderai conto dopo un po', che anche se il problema non si risolve in un post, non c'è più nulla di cui vergognarsi.
Effettivamente la googlabilità può mettere in difficoltà qualcuno, ma la cosa non era molto diversa quando ancora non lo era. Pertanto l'idea di creare un invisibilità per i 3d che trattano argomenti del genere non è affatto male.
Molto bello questo post Termy. Spero che le persone che si rispecchiano in questi comportamenti si analizzino un attimino, e tornando sui propri passi, riflettano. La maschera, ti impedisce di far vedere chi sei veramente.
E' da tanto che non ti scaravento un +1 papà, e oggi lo faccio anche più volentieri del solito!
Zlatan
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 01:48:09 da zlatan »
Loggato
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider
II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.
Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli
Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser