TermYeditoriale: Outing per ricominciare.

Aperto da TermYnator, 26 Ottobre 2011, 20:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Nello scorso TermYeditoriale ho trattato i sintomi di una larga fetta di possessori di complesso di inferiorità.
Oggi, tratterò una parte dei rimedi. O perlomeno, quelli fai da te.

La tua maschera è la Vergine di Norimberga
Questo sinistro accostamento, sta ad indicare una delle più note macchine di tortura del '500.
Essa era costituita da una sarcofago richiudibile zeppo di aculei, che lentamente trafiggevano il torturando.
La vergine poteva anche essere usata a mo' di pentola, riscaldandola con dentro il malcapitato.
Quest'uso costringeva a terribili sofferenze. Di fatto, molti ragazzi affetti da complessi, creano attorno a se una corazza tesa a nascondere il difetto o il complesso. Tale corazza, gli impone però degli oneri pesanti, come ad esempio il dover avere un comportamento in linea con quanto si vuol mostrare con l'atteggiamento mascherante.
Se prendiamo come esempio di problema un ragazzo vergine (o uno che pensa di averlo piccolo, di essere inadeguato come esperienza, o qualsiasi altra cosa), nel 80% dei casi nasconderà la cosa (si noti che il comportamento descritto dopo, è indipendente dalla causa ). Egli si atteggerà a seduttore caduto in disgrazia, a seduttore che non trova donne degne del suo rango, o altre minchiate.
Il suo atteggiamento, propone un comportamento fasullo, che desta sospetto nelle femine, e sfida negli uomini. La sua vita non sarà semplice, perchè da un canto dovrà inventarsi continuamente scuse per giustificare il suo insuccesso, dall'altro dovrà far di tutto per non perdere la fiducia degli amici.
Spesso inoltre, si sentirà inadeguato come maschio, ed eviterà situazioni nelle quali la sua presunta perizia dovrebbe saltare all'occhio (ad esempio, aprire senza il timore di trovarsi di fronte una forma di vita sconosciuta).
Insomma, la sua maschera di questa tipologia di maschio, è la fonte stessa della sua sofferenza e del suo malessere sociale.

Vuota il sacco e ti sentirai pulito.
La cosa migliore in molti casi, è l'ammettere di avere un problema, rinunciando all'ingombro di maschere.
Le maschere presentano infatti un aspetto difensivo, ma obbligano a stare sempre in difesa, privando il mascherato della sua libertà. Al pari di uno stomaco riempito di segatura, una coscienza presa dal nascondere un problema sarà tormentata. L'unica soluzione, è il vomito.
Certo, vomitare senza curarsi del luogo è inopportuno, ma ci sono luoghi appositi: come questo.

Patteggiare con i propri problemi.
Nascondere un problema, significa vivere nel terrore che qualcuno lo scopra. Se il problema è evidente, troveremo senz'altro il coglione che tenta di farsi bello sbeffeggiandoci. Ma siate pur certi, che se lo fa è perchè ha un problema ancora più grosso (o ... più piccolo  ::)    ) di voi.
In realtà, gli atteggiamenti di scherno o il tentare di porsi in cima alla piramide togliendo le scale, denotano sempre una problematica irrisolta, ed un desiderio malsano di affermarsi. Tutto ciò non avviene se il problema diventa di dominio pubblico. Dopo un po', il "problema" diventa una questione di ordinaria amministrazione, una normalità che fa parte dell'individuo al pari della sua faccia o del modo in cui parla.
E cessa miracolosamente di essere un problema.

La pillola che guarisce
Se campi male, oscurato da una immagine nata per nascondere i tuoi crucci che non ti appartiene,
puoi quindi liberartene. E puoi farlo in modo molto semplice:
vai in miglioramento personale a 360° ( nel caso vengano fuori molti topics, pletorerò col capo affinchè apra una sezione "Outing" invisibile a Google) ed apri un topic dove parli di te stesso e di ciò che ti impedisce di vivere sereno. Posterai sentendo il cuore che batte forte, avrai la tentazione di rimuovere tutto...
Ma il peggio è gia passato: alla prima risposta ti sentirai gia meno solo, e ti renderai conto dopo un po', che anche se il problema non si risolve in un post, non c'è più nulla di cui vergognarsi.
Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 10:11:33 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
questi due Termyeditoriali sembra che raccontino quello che sono e che stò passando. Purtroppo è un periodo veramente di cacca quelli che definisci "con il rasentare il fondo del secchio". Sentirsi insicuro e non sentirsi all'altezza degli altri è dannatamente brutto. Ammetto a me stesso di avere dei problemi e di non poterli più nascondere, stare male con se stessi non è la soluzione.
Vedrò di scrivere qualcosa su di me e di iniziare veramente a rimboccarmi le maniche  :knuppel:

Grazie per tutto quello che fai per noi, ho avuto l'opportunità di conoscerti e posso dire che sei la conferma di ciò che scrivi, credi in quello che fai e non c'è cosa migliore.
Grazie ancora, Ciao Grande!  ;)

Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
#2
Citazione di: TermYnator il 26 Ottobre 2011, 20:09:37
complesso di inferiorità.

Argomento interessante. Direi che più calzante non poteva essere nel periodo corrente.

Per quanto riguarda la mia esperienza, hai descritto chiaramente in poche parole le sensazioni che ho provato: Posterai sentendo il cuore che batte forte, avrai la tentazione di rimuovere tutto...

Io l'ho fatto, con enorme sacrificio, perchè mettersi a nudo non è mai facile. E l'ho fatto prioprio qui, su questo forum. Perchè ho sempre creduto nelle amicizie, e ho sempre ritenuto utilissimo ricevere più consigli possibili, e avendo avuto sempre fiducia in questo gruppo nonchè luogo di miglioramento ad angolo giro, mi sono buttato, e ho scritto liberandomi di pesi che agli occhi di molti probabilmente, anzi sicuramente, risulteranno dei sassolini, ma che per me erano dei grossi macigni.

E come hai detto te Termy, con queste parole: Ma il peggio è gia passato: alla prima risposta ti sentirai gia meno solo, e ti renderai conto dopo un po', che anche se il problema non si risolve in un post, non c'è più nulla di cui vergognarsi. l'effetto che ha avuto su di me il compimento di quel gesto, ovvero di svuotare il sacco, mi ha dato una sensazione di sollievo e liberazione che ho provato molto raramente.

E' stato indubbiamente un passo che mi ha portato dei vantaggi.

Citazione di: TermYnator il 26 Ottobre 2011, 20:09:37
La pillola che guarisce
Se campi male, oscurato da una immagine nata per nascondere i tuoi crucci che non ti appartiene,
puoi quindi liberartene. E puoi farlo in modo molto semplice:
vai in miglioramento personale a 360° ( nel caso vengano fuori molti topics, pletorerò col capo affinchè apra una sezione "Outing" invisibile a Google) ed apri un topic dove parli di te stesso e di ciò che ti impedisce di vivere sereno. Posterai sentendo il cuore che batte forte, avrai la tentazione di rimuovere tutto...
Ma il peggio è gia passato: alla prima risposta ti sentirai gia meno solo, e ti renderai conto dopo un po', che anche se il problema non si risolve in un post, non c'è più nulla di cui vergognarsi.

Effettivamente la googlabilità può mettere in difficoltà qualcuno, ma la cosa non era molto diversa quando ancora non lo era. Pertanto l'idea di creare un invisibilità per i 3d che trattano argomenti del genere non è affatto male.

Molto bello questo post Termy. Spero che le persone che si rispecchiano in questi comportamenti si analizzino un attimino, e tornando sui propri passi, riflettano. La maschera, ti impedisce di far vedere chi sei veramente.

E' da tanto che non ti scaravento un +1 papà, e oggi lo faccio anche più volentieri del solito!  ;)

Zlatan
Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 01:48:09 di zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Shark attack:
Mi spiace che tu stia vivendo male, anche perchè il mio ricordo di te è quello di un ragazzo pieno di vita e di iniziativa. Posta sulla stregua del memorabile post sulla vita di Zlat.

@Zlat:
I  post sulla tua vita, come tanti altri tuoi post, sono stati una pietra miliare di questo forum.
A seguito di quei post, diverse persone sono uscite allo scoperto, e sono certo che ne hanno tratto vantaggio. L'ondata di + uni che ti sommerse inoltre, testimonia di quanto sia più eroico il non nascondersi dietro ad un dito rispetto al fingersi ciò che non si è.
Io non so quanto quel post ti abbia aiutato nelle scelte che hai fatto dopo. Però, conoscendoti, se quel post di avesse dato anche un centesimo della forza che hai mostrato nell'affrontare l'ineluttabile e nel cambiare radicalmente vita, non posso che consigliare di far la stessa cosa anche a chi va a mille.
Sei un figo, Figlio :)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: TermYnator il 26 Ottobre 2011, 20:09:37
vai in miglioramento personale a 360° ( nel caso vengano fuori molti topics, pletorerò col capo affinchè apra una sezione "Outing" invisibile a Google) ed apri un topic dove parli di te stesso e di ciò che ti impedisce di vivere sereno.

Si potrebbe creare una sezione apposita nel privè ADM.


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: AlterEgo il 27 Ottobre 2011, 13:17:23
Si potrebbe creare una sezione apposita nel privè ADM.
Il privè ADM è per gli ADEmmers.
La sezione outing, dovrebbe essere fruibile da chiunque.
Quindi non può stare nel privè ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

blackhat

  • CSI-6
  • Messaggi: 255
*
Citazione di: AlterEgo il 27 Ottobre 2011, 13:17:23
Si potrebbe creare una sezione apposita nel privè ADM.

Tanto.... che a te non piace la figa lo sanno anche i sassi  :lol:
III TermYraduno: io c'ero!

La seduzione è l'arte che ci porta a conoscere realmente chi siamo.-TermY

Un Vero Uomo ha come Maestro ed Idolo solo se stesso.-TermY

L'armonia con se stessi, è il premio per aver fatto di se un'opera d'arte.-TermY

Il fare di te stesso un'opera d'arte, il conoscerti rispecchiandoti in una donna, il trovare in lei una complice, il diventare il suo punto di riferimento e l'uomo nelle cui braccia lei si abbandonerà-Me medesimo

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: blackhat il 27 Ottobre 2011, 15:26:04
Tanto.... che a te non piace la figa lo sanno anche i sassi  :lol:

Se sto in forum di soli uomini ci sarà un motivo  ::)


.\ /.
-----