Re: Tecnica del ricalco della PNL nella seduzione, l'avete mai provata?

Aperto da Story, 29 Maggio 2012, 02:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Story

  • Messaggi: 41
*
Wow,caspita,mi ero dimenticato di questo topic,non pensavo che addirittura un neo-mod avesse risposto.
cmq ,ehm,mi spiece dirtelo,ma hai equivocato tutto,bello Azn non voglio mettere nuova legna sulla brace,per me il topic finisce qui,ma,veramente8senza ironia,mi spiace ma devo dirti che hai equivocato tutto,ripeto,mi spiace dirtelo,NON te lo sto dicendo per farti fare la figura dello stupido,ok?? ci mancherebbe altro!(e non perchè sei mod,mod o non mod a me non frega nulla,scrivo quello che penso,se non lo facessi che senso avrebbe scrivere su un forum?)
veramente,voglio che sia chiaro(perchè non si sa mai,a sto punto) : sto parlando con tutta la tranquillità possibile.

Allora.
Io credo che tu abbia pensato di vedere degli attacchi personali,e per tale motivo sei intervenuto,ed hai fatto benissimo,perchè un mod deve fare proprio questo,preventivare attacchi di questo tipo,è suo dovere.
ma semplicemente,questo è un caso in cui una persona vede quel che vuole vedere immagino,perchè di attacchi personali ad un utente 8che peraltro non conosco) non solo NON NE HO FATTI,ma ci mancherebbe altro che li facessi,maledizione,ma l'ho anche scritto a fine topic,possibile mai ci sia stato un dubbio su questo??
vero che quella notte avevo litigato con una mia amica ed ero piuttosto alterato,ma,ripeto,alterato o nn alterato,non mi permetterei mai di fare attacchi contro una persona che non conosco,la reputo una vigliaccata e un nonsense.

cmq capisco che hai equivocato da quelle parti del mio testo che hai citato: per esempio

Citazionecapita che ci sia qualcuno che ricerchi un po' di visibilità facile in un forum, acquisire popolarità

qui intendevo(meglio spiegare a sto punto brevemente) la tecnica dello sciacallo.spiego:molte persone ,quando vogliono acquisire popolarità veloce in un gruppo,semplicemente attaccano pubblicamente altre persone con popolarità minore,e dalla "vittoria" aumentano la propria popolartà.nei casi dei forum( io sono stato 2 volte admin di forum e una volta mod,indi per cui ne ho viste parecchie) semplicemente,alcune persone in cerca di popolarità veloce usano la "tecnica dello sciacallo": aspettano che qualche "novizio" posti qualcosa,dopodichè lo attaccano veloci come rapaci,in maniera + "macha" possibile( ma questo solo dopo aver con circospezione verificato che l'opinione comune della maggioranza fosse di dissentimento o comunque piuttosto sbilanciata verso la negazione),e questo per ottenere un effetto veloce ed efficace.
spiego con un esempio:
uno studente parla al proprio gruppo in classe,la gente lo ascolta per un po'dopodichè ,quando ha finito di parlare,tutti rimangono un po' interdetti,non sanno come reagire,o meglio aspettano che qualcuno con popolarità maggiore lo faccia e definisca qual è la reazione "giusta".
si attiva uno con grande popolarità.e fa una pernacchia.tutti ridono,e ritengono che fosse prpoprio una roba ridicola.
è capitato a tutti no?
ora,se io mi sprono con un post piuttosto corposo,ed uno scrive:

CitazioneWOW, ho letto adesso questo post, e devo dire che questa tecnica del ricalco sembra proprio: UNA CAGATA PAZZESCA

ecco,a me sembra la stessa cosa della pernacchia.è sottile ed intelligente devo dire(poi adeso sn di buon umore,e la cosa in questo momento + che altro mi diverte,ma nel momento in cui la lessi confesso mi ha dato stizza),infatti anche la scelta delle parole è accurata,osserva:dal "wow" al "ho letto adesso questo post" (che è ovvio,sono parole inutili,visto che è ovvio che abbia letto,ma sono state scelte per dare suspance alla pernacchia finale^^),fina al "e  devo dire che..:"(una scelta di parole che ancora da + suspance e aumenta la comicità della pernacchia finale,scritta in maiuscolo),è una scelta di parole tipica,scelta per umiliare chi parla.
ora,solitamente ste cose non ci dò peso,sò cagate,cioè adulti siamo,mica mi dovrei alterare per ste cose:quello che mi ha dato fastidio è che per l'ennesima volta su di un forum vedo usare la "tecnica dello sciacallo".ora ,sui forum per bambini e adolescenti l'ho vista centinaia di volti,ma vederla usata in un forum "per adulti",e considerando il fastidio che naturalmente provo quando una persona (cooper in sto caso) non riesce  ad esprimere un pensiero senza essere messo in dubbio ad ogni dove,beh,sono scattato.

ma voglio farti capire che,come hai visto il marcio(nel mio post) laddove il marcio non c'è,ti invito a considerare la possibilità che può esserci del marcio laddove pensavi non ci fosse. anche io ho fatto il mod,ed è un ruolo + difficile di quanto si pensi,ma una delle cose che si imparano in fretta è che il torto,se c'è,non è mai da una sola parte.
magari ho equivocato io,a vedere il marcio nel post di Nero,esattamente come hai equivocato tu nel vedere il marcio nel mio,ed adesso te lo dimostro.

ecco la prossima citazione che hai messo in evidenza:

CitazioneBene,ora rispondo alle singole affermazioni di Nero,tenendo presente che buona parte di queste citazioni provengono da un post di Nero scritto il 19 maggio alle 10 un quarto di sera,e il 19 era un sabato,quindi immagino che stare davanti al pc il sabato sera invece di esser fuori a divertirsi con le ragazze possa essere frustrante e farle girare piuttosto bene...indi per cui potrebbe essere questa la causa del tuo "nervosismo"
...ammazza,e qui il sottoscritto capisce di stare parlando con un preadolescente...Mi sembri  un adolescente in lotta con il suo testosterone.
...

ecco,questa è la parte che hai equivocato completamente,facendo un taglio e cuci con ciò che realmente ho scritto,associando così due frasi che invece non hanno legami l'una con l'altra ,ed estrapolando un senso che non avevano.ecco la versione originale,io commenterò quest ultima:

CitazioneBene,ora rispondo alle singole affermazioni di Nero,tenendo presente che buona parte di queste citazioni provengono da un post di Nero scritto il 19 maggio alle 10 un quarto di sera,e il 19 era un sabato,quindi immagino che stare davanti al pc il sabato sera invece di esser fuori a divertirsi con le ragazze possa essere frustrante e farle girare piuttosto bene...indi per cui potrebbe essere questa la causa del tuo "nervosismo",cmq apprezzo l'onestà di un che ha il coraggio di postare a quell'ora^^ tenendo presente il fatto che dire di aver scritto il tutto tramite ipad mentre si è fuori non è credibile,visto che uno non si mette a scrivere una popò di risposta mentre è fuori e c'è una biondona tutta tette due tavoli più in là,no?^^ indi per cui,nonostante penso sia questa "frustrazione" la causa delle tue affermazione un po' nervosette,non posso esimenrmi dal risponderne^^

e

CitazioneIn tutta onesta Fotteunasega che una tecnica del genere ha riscontri scentifici in neurobiologia, la vedo come un ulteriore sostegno ad una tesi fallace e stupida.

ammazza,e qui il sottoscritto capisce di stare parlando con un preadolescente...Oo cioè,affermi che se esiste un correlato scientifico che spiega un processo,questo PROVA che la tesi comprovata è fallace e stupida??Mi sembri  un adolescente in lotta con il suo testosterone. Idiot senza offesa(veramente),ma ti commenti da solo

premetto che la prima parte è parte della risp di Nero(quella con la parola fotteunasega).ebbene sì,è da tanto che nn ho a che fare coi forum,e molte funzioni nn me le ricordo +,come quella dei doppi quote^^ cmq,come vedo,sono PARTI DI DUE CONCETTI DIVERSI. le hai messe insieme tu(perchè l'hai fatto? boh,non lo capisco),ora spiego in entrambi i casi cosa volevo dire.

spiego la prima parte,dove dico che è nervoso perchè nn era uscito essendo sabato sera. ero SINCERO. nn stavo facendo ironia.cribbio,ma cosa c'è di male??intendo,sai quante volte è accaduto a me?? e me ne sono morse le mani?? cioè,solo perchè uno nn è uscito il sabato,dorebbe vergognarsi??io dico NO,certo che no.il fatto che tu mi abbia messo in bocca che l'abbia detto per umiliarlo te lo sei INVENTATO. ma di sana pianta proprio,se c'è una cosa che non è nel mio stile sono i giudizi facili,guarda,non ti azzardare a mettermeli in bocca,la ritengo una offesa. mi farei schifo da solo a sputare questi giudizi. ho anche detto CHE APPREZZAVO LA SUA ONESTà a scrivere di sabato sera,accidenti,ma cosa devo scrivere di +?? perchè l'hai equivocato??p nesavi fossi ironico??no,e anche su altri parti della risposta sono stato sempre chiaro. ho scritto questa parte come scusante,cioè magari ammettendo "ah,hai ragione,ero nervoso,per questo ho detto quelle cose^^" ed io avrei detto"ma certo,nn preoccuparti,è successo anche a me,tante volte^^" capito ora?? per questo questo concetto l'ho scritto proprio all'inizio della risposta,perchè consideravo il fatto che la sua risp sfottente nn fosse stata causata altro che dal nervosismo delle circostanze. spero di non dver soffermarmi ancora su questo. MAI e poi mai avrei usato una cosa del genere per umiliarlo,mi spiace che hai sbaglaito persona,anal :)


poi la seconda parte,che è STACCATA dalla prima,io commento il suo commento,in cui dice che "In tutta onesta Fotteunasega che una tecnica del genere ha riscontri scentifici in neurobiologia, la vedo come un ulteriore sostegno ad una tesi fallace e stupida."

cioè,qui nn ci sono parole,come vedi nn son stato ironico,ho detto ciò che pensavo(come sempre),cioè io ti chiedo,come la commenteresti tu ,una affermazione che dice che se un concetto ha substrati confermativi nell'oggettiva scienza,allora quest ultimo è sbagliato?? è come se galileo,dopo aver ipotizzato che sia la superficie di un oggetto a determinarne la velocità di caduta,e aver fatto cadere dalla torre due palle,una di un kilo,l'altra di un etto,due palle assolutamente uguali se non nel peso,ed aver visto che cadono enllo stesso momento,dicesse:"ah,questa è la prova che la mia teoria era sbagliata".
cioè ma è proprio l'opposto di ciò che ha verificato,è assolutamente FOLLE.
indi per cui ho scritto"ammazza,e qui il sottoscritto capisce di stare parlando con un preadolescente...Oo cioè,affermi che se esiste un correlato scientifico che spiega un processo,questo PROVA che la tesi comprovata è fallace e stupida??Mi sembri  un adolescente in lotta con il suo testosterone."
perchè,beh,quantomeno è confusa una persona che scrive quello che ha scritto quello di cui sopra,gli ho dato del preadolescente in lotta col suo testosterone perchè per esperienza sono i preadolescenti e gli adolescenti che non accettano MAI di aver sbagliato,ma al contrario cominciano a postare affermazioni assurde pur di nn lasciare l'ultima parola,e dire cose incoerenti,pur di nn ammettere il torto.per questo ho scritto quello che ho scritto,io penso davvero che Nero sia un adolescente/preadolescente,non ho visto l'età,ma immagino sia così,per esperienza.è uno stereotipo?sì.ma daltronde,tu come la giustificheresti una affermazione come la sua??cioè,come minimo,che si sia fatto una canna,o cos'altro, insomma,io sono dell'idea che se nn si sappia cosa dire,sia meglio non postare affatto,piuttosto Oo cioè ,lo ripeto,è una questione di buonsenso,la cosa si commenta da sè,non credo di dover spendere una parola di + a riguardo. sul termine"adolescente in preda al suo testosterone" comque è una espressione priva di caratteri offensivi,quindi anche se fosse (e ,lo ripeto,non fu,cioè nn è stata scritta con l'intento di umiliare/attaccare o altro) nn vedo dove sia l'attacco.tra l'altro,ora che ci penso,l'espressione "adolescente in preda al testosterone" l'ho letta sul libro "game" di neil strauss,dove l'autore si riferiva ad alcuni post di alcuni utenti del forum mistery's lounge,mi è venuto in mente.indi per cui,è proprio una espressione,un modo di dire,cioè nn possiede proprio connotati offensivi,a dire il vero mi sembrava simpatica e colorita....ma offensiva proprio no.

ma.
attenzione.
l'attacco c'è se uno fa un bel collage.
come questo:
CitazioneBene,ora rispondo alle singole affermazioni di Nero,tenendo presente che buona parte di queste citazioni provengono da un post di Nero scritto il 19 maggio alle 10 un quarto di sera,e il 19 era un sabato,quindi immagino che stare davanti al pc il sabato sera invece di esser fuori a divertirsi con le ragazze possa essere frustrante e farle girare piuttosto bene...indi per cui potrebbe essere questa la causa del tuo "nervosismo"
...ammazza,e qui il sottoscritto capisce di stare parlando con un preadolescente...Mi sembri  un adolescente in lotta con il suo testosterone.

che è quello che hai fatto TU.ora,già mi scoccia che una persona con un bel collage mi faccia dire ciò che nn ho detto,ma,con TUTTO il rispetto,è grave che lo faccia un mod. ti invito a rileggere meglio un post,la prossima volta che intendi intervenire(non sto insinuando niente,non sono ironico,non sto insinuando che tu sia stupido(io non credo nemmeno che la stupidità/intelligenza esista,e comuqnue nn è misurabile,il qi è un'autentica st*onzata)e nn sto facendo ironia,meglio che precisi tutte ste cose per nn essere ancora frainteso) .
dal collage che hai fatto,ecco il concetto che ne traspare:

1-io dico che lui nn è uscito il sabato sera
2-per cui è uno sfigato preadolescente
3-per cui è il testosterone che ha accumulato che gli fa dire queste cose

ecco,questo è un concetto che hai critto TU.nn io.
perchè le due cose ,lo ripeto,erano separate. in primo luogo nessuno deve vergognarsi per uscire  no il sabato sera,ma chissono io per giudicare il suo modo di vivere?
e secondo,l'adolescente in preda al testosterone era riferito alla sua affermazione che una teoria che abbia conferme scientifiche,ecco,quelle stesse sono la prova che la teoria è fallace  e stupida,e QUESTA,è ,a ragion veduta,un'eresia.nn so come altro chiamarla.

è grave che un mod estrapoli un concetto marcio laddove nn c'è,io sono stato mod,lo so che è dura,e richiede un sacco di tempo a leggere eccetera,ma è importante non estrapolare coseche non ci sono. cioè il collage che hai fatto,unendo due parti di testo che erano state scritte volutamente separate perchè riferite a cose diverse,è grave per un mod.non per un utente,ma per un mod sì,mi spaice dirlo,veramente,la mia nn è mancanza di rispetto(nn ti rispetto come mod,di questo nn me ne frega neinte,ma in quanto persona),ma una critica detta in buona fede,veramente.fidati.

ok,ora commento brevemente quello che mi hai scritto:

CitazioneCredo sia meglio che oltre a rileggere quello che scrivi, tu lo capisca

ehm...come faccio a non capire quello che io stesso scrivo?? io nn sempre rileggo i miei post(per questo gli errori sn frequenti,visto che batto sula keyboard piuttosto velocemente),ma per quanto riguarda il capire...come fa una persona a nn capire quello che scrive?mah....immagino tu abbia sbagliato parola,oppure era un modo velato di mettere in dubbio la mia capacità di autocritica...boh,a dire il vero,proprio nn so come interpretarlo,quindi andiamo avanti.

CitazionePerchè di attacchi alla persona ne hai fatti diversi e del tutto gratuiti

assolutamente NO,per favore ,ma nn ti permettere. sinceramente,ripeto(l'ennesima volta,)nn mi piacciono i vigliacchi che fanno le cose di cui mi accusi,indi per cui tienteli per te queste affermazioni,le reputo gravi fatte da un mod,sinceramente,io credo al detto di voltaire "nn son d'accordo con ciò che tu dici,ma farò di tutto perchè tu possa esprimerlo".
e nn vedo perchè dovrei fare attacchi personali.
ho commentato tutto quello che di mio hai citato,e visto che hai citato solo quello,presumo che se ci fosse stato altro a conferma dei miei presunti attachci lo avresti citato ,ma ho già spiegato come tutte le tue citazioni del mio post fossero tutt altro che attacchi personali. cioè,ero alterato,mi sono sfogato un po',ma di attacchi personali...ma proprio no.ho usato iraonia,ma attacchi....no.
inoltre...gratuiti?? ma nn scherziamo,se il marcio qui prorio lo dobbiam vedere,meglio rilegger meglio i post di Nero.
basta considerare che la tecnica del "oh,scusa ,ho ferito i tuoi sentimenti?" usata come sfottò,l'ha usata lui,io gliel'ho solo ritorta contro,esattamente come quando ha detto""il mio modo di discutere è soltanto acceso dal dibattito" per giustificare un tono offensivo e/o arrogante ,cioè,se il marcio proprio lo bisogna cercare,meglio guardare,nn solo vedere.(è una espressione,un modo di dire,nn sto insinuando niente,nessuna mancanzadi rispetto,mi sento ridicolo doverlo specificare ogni volta,ma qui ho lìimpressione che alla minima ambiguità mi verrà rivolta contro,non so...)
e infine

CitazioneUn conto è dibattere in modo acceso, un conto è dare ad un utente del preadolescente sfigato in lotta con il proprio testosterone, costretto a passare i sabati sera davanti al pc in cerca di "popolarità".

ATTENZIONE.io nn ho MAI usato la parola sfigato nel mio post.MAI. lìhai detta tu,perchè,ripeto,il concetto che hai espresso non è quello che ho scritto.mi spiace si sia creato questo malinteso,ma leggere e capire meglio i post è prerequisito essenziale per commentarli,mi spiace dirlo(essesima volta,nn ti sto dando dello stupido...eccetera ecetera)
poi hai espresso un'altro misuunderstanding. cioè che lui passasse i sabati sera in cerca di popolarità al pc.ma è proprio l'opposto semmai: una persona che in un forum del genere posta il sabato sera,semmai,secondo il modello di vedere ocmune(che io,l'ho già detto,NON condivido) dovrebbe vergognarsi,piuttosto che ottenere popolarità,insomma,è più probabile che la perda,mi sbaglio?? giudicare per questo una persona è stupido,almeno per me,ma la maggior parte delle persone la vede così,indi per cui dire che:
1-A è uno sfigato preadolescente che nn esce il sabato sera,perciò deve vergognarsi,perde di popolarità
2-A cerca popolarità il sabato sera postando su un forum di "seduttori",indi per cui guadagna(o cerca di guadagnare) di popolarità

è un errore di contraddizione oO cioè,se io affermassi queste due cose,nn solo sarei razzista(cioè giudicare una persona per sesso,razza,modi di vivere...ecc. nn consoni ai miei,che nn capisco e che bollo sbagliati solo perchè diversi dai miei),ma sarei un cretino che si autocontraddice. cioè,la contraddizione è evidente,nn pui accusarmi di entrambe le cose,o l'una o l'altra.


ecco,direi che ho detto tutto.avendo esperienza coi mod,so benissimo che uno dei modi che usano per suscitare rispetto è scrivere mex brevi,perentori e fare ammonimenti. Ma non posso rispettare il tuo ammonimento finale ,perchè....non posso ripetere quello che non ho fatto^^ Azn (non è ironia,eccetera eccetera)

so benissimo che i mod nn discutono:bannano. e spesso ricercano l'ultima parola,o finiscono cn un altro ammonimento,altrimenti perderebbero di prestigio. quando fui io mod,nn usai questi modi:cercai sempre un tono democratico,anche se prolisso,lo so che è + difficile(e richiede mooooooooooolto + tempo),ma accettando di essere mod nn potei esimermi di farlo).
cmq ognuno è libero di comportarsi come gli pare,nei limiti della netiquette,che conosciamo tutti,in fondo nella maggior parte dei forum è simile.

Ora oglio precisare che so che probabilmente risponderai con un altro ammonimento o altro.Mi va bene,cioè,non è una lotta questa,non me ne fotte niente dell'ultima parola. Anzi,te lo ripeto,nel momento in cui un mod nota un attacco/serie di attacchi personali,non è che può,ha il DOVERE di interenire. perciò,se pensavi che gli attacchi ci fossero,hai fatto bene.
tuttavia non basta questo.bisogna leggere bene TUTTO il topic,non solo l'ultimo post di cui un topic è compsto.è come una litigata:solo perchè uno grida di +,non significa che sia quello che sta dicendo le cose + gravi^^(cioè,solo perchè uno fa il post + lungo,nn significa che sia quello + grave).

quello che mi fa incazzare(relativamente) è che tu mi abbia messo in bocca un concett che io non ho
MAI
detto. se c'è un termine che non esiste nel mio vocabolario,è la parola "sfigato".infatti l'hai scritta tu,non io.
questo è grave per un mod,ti dico,per esperienza.so che è difficile(lo so,lo so),ma spesso bisogna farsi un mazzo così per leggere tutto tutto tutto quel che è stato scritto,e trarne conclusioni realistiche su ciò che è successo. io ho esperienza anche come attività giornalistica,e,da come hai scritto(e da quello che hai scritto),deduco(con buona approssimazione,nn posso esserne sicuro) che tu abbia letto solo l'ultimo post di sto topic. ovviamente non posso esserne sicuro,ma,ti dico,lo so che è dura,ma un mod deve sbattersi a leggere tutto.
ora,un mod ha una vita(come tutti),ma accettando di farl oci si prende questa responsabilità.per questo io come mod nn son durato più di 3 mesiXD
ecco,io quello che dovevo dire l'ho detto.mi sono anche dilungato troppo ed ho fatto tardi ,cristo.
cmq nn sono venuto qui in sto forum per fare tutte ste polemiche,,indi per cui questa è la prima e l'ultima volta,perchè ho già dato anni fa su altri forum,e il tempo( e la voglia) non me lo permetterebbe.

cmq spero veramente che nn equivochi tutto quello che ho scritto come un modo per esssere saccente o farti delle critiche umilianti,cioè nn è proprio questa l'intenzione Anal,ho scritto tutto col migliore degli intenti,per esprimere quello che pensavo e,soprattutto,per sfatare quell accusa intollerabile che così tanto diverge da ciòche sono:cioè una persona dal giudizio facile e stereotipato.nn dirò una parola di + al riguardo :)

Cordiali saluti^^

Anal Intruder

  • Troll Blaster
  • SI-Moderator
  • Messaggi: 61
*
#1
Citazione di: Story il 29 Maggio 2012, 02:19:00
Wow,caspita,mi ero dimenticato di questo topic,non pensavo che addirittura un neo-mod avesse risposto.
cmq ,ehm,mi spiece dirtelo,ma hai equivocato tutto,bello Azn non voglio mettere nuova legna sulla brace,per me il topic finisce qui...
"Finisce qui", ed poi hai aggiunto qualche centinaio di righe del "Manuale del perfetto arrampicatore sugli specchi". Quattro cose:
a) Se ritieni che qualcuno su questo forum ti abbia mancato di rispetto, scrivi all'Amministrazione, e loro provvedono.

b) Le tue valutazioni pseudo - psicologiche sull'utente Nero, sono offensive. Se non lo capisci, non è un problema nostro.

c) Ho quotato le parti del tuo post offensive, separandole con tre puntini. Prassi comune persino nei testi legali. Prendi atto invece di scrivere panegirici inutili ed  incongruenti. 

d)
Citazione
gli ho dato del preadolescente in lotta col suo testosterone perchè per esperienza sono i preadolescenti e gli adolescenti che non accettano MAI di aver sbagliato,ma al contrario cominciano a postare affermazioni assurde pur di nn lasciare l'ultima parola,e dire cose incoerenti,pur di nn ammettere il torto.per questo ho scritto quello che ho scritto,io penso davvero che Nero sia un adolescente/preadolescente,non ho visto l'età,ma immagino sia così,per esperienza.è uno stereotipo?sì
I commenti sono superflui.

Topic chiuso.
Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 03:53:27 di Anal Intruder