Seduzione Italiana

Amore => Tradimenti => Discussione aperta da: Billu il 01 Dicembre 2025, 17:04:29

Titolo: Relazione con donna sposata
Inserito da: Billu il 01 Dicembre 2025, 17:04:29
Buongiorno,
da qualche anno lavoro con una donna sposata con due figli. Lei è più grande di me di circa 15 anni. Io single. Col passare degli anni il feeling, la connessione e i sentimenti fra noi sono aumentati sempre di più in maniera graduale e naturale fino a quando, 5 mesi fa, siamo diventati amanti. Se all'inizio diceva che non avrebbe lasciato il marito, col passare del tempo iniziò a dirmi che l'avevo messa in crisi, che le avevo stravolto la vita e che non sapeva più cosa fare, io non le ho mai messo pressioni e non ho mai preteso nulla ma quando ci ritrovavamo a parlare della questione lei mi diceva che era troppo presto per decidere. Come dicevo siamo andati avanti così per cinque mesi, a vederci quando lei poteva, ad amarci a tempo, a non avere una direzione. Questa situazione mi faceva soffrire dato che non sopportavo più di non poterla avere interamente. Così, poco tempo fa, ho messo fine alla relazione, lei si è disperata, piangendo e manifestando tutto il suo disagio. Qualche giorno dopo mi telefona e mi dice, fra le altre cose: ma se io lasciassi mio marito tu ci saresti? Io le ho risposto che una decisione del genere non può essere presa solo in funzione del fatto che io ci sia ma deve esserne sicura lei. Nonostante io mi sia distaccato,noto sempre segnali di interesse da parte sua, vorrei che lei riflettesse seriamente su ciò che vuole. Io, dal canto mio, mi sto comportando in modo stabile e controllato senza esprimere il mio affetto come prima proprio per non cadere nella dinamica che mi faceva soffrire. Qualcuno ha vissuto situazioni simili? Consigli? Ringrazio tutti
Titolo: Re: Relazione con donna sposata
Inserito da: TermYnator il 01 Dicembre 2025, 19:33:14
Se scrivo da anni di evitare le donne con figli un motivo ci sarà!

Prima domanda.
Perché quando lei ha fatto all in chiedendoti se ci saresti stato nel caso lei avesse mollato il marito, hai risposto in quel modo?

Seconda domanda.
Nel caso lei molli il marito e riprenda la storia con te, come vedi la vostra coppia fra 15 anni?


Terza domanda.
Nel caso lei torni single, le figlie rimangono comunque figlie. Hai mai pensato a come ti interfacce resti con loro se tu diventassi il suo uomo e non un semplice amante?

A te la parola.
Titolo: Re: Relazione con donna sposata
Inserito da: Billu il 01 Dicembre 2025, 20:59:17
Citazione di: TermYnator il 01 Dicembre 2025, 19:33:14Se scrivo da anni di evitare le donne con figli un motivo ci sarà!

Prima domanda.
Perché quando lei ha fatto all in chiedendoti se ci saresti stato nel caso lei avesse mollato il marito, hai risposto in quel modo?

Seconda domanda.
Nel caso lei molli il marito e riprenda la storia con te, come vedi la vostra coppia fra 15 anni?


Terza domanda.
Nel caso lei torni single, le figlie rimangono comunque figlie. Hai mai pensato a come ti interfacce resti con loro se tu diventassi il suo uomo e non un semplice amante?

A te la parola.
Innanzitutto grazie per la risposta, apprezzo molto.

Prima domanda: ho risposto in quel modo poiché vorrei che se prendesse una decisione simile non dovrebbe farlo solo perché dall'altra parte ci sono io ma deve essere una cosa che lei vuole veramente, una decisione basata soprattutto sul fatto che nel suo attuale matrimonio non è felice. E poi anche perché il suo è un "se" , non mi ha detto: prenderò seriamente in considerazione di farlo oppure farò dei passi avanti per avere un futuro con te. Ed è ben diverso. E nella situazione in cui sono non posso contare sui se e sui ma.


Seconda domanda: tra 15 anni è difficile fare una stima. Io posso dire che amo questa donna e mi sento che la amerò anche fra 15 anni. Come sappiamo tutti però, oggi diciamo così, magari tra 15 anni sarà tutto diverso (ed è probabile che sia così), magari fra un mese lei non proverà più nulla per me. Si può immaginare più o meno come sia il futuro ma questo nessuno può dirlo.


Terza domanda: allora riguardo a ciò ti posso dire che conosco già le sue figlie, non sono un totale sconosciuto quindi (questo non so se è un bene o un male). Però posso dirti che qualche mese fa, ci trovammo a parlare del fatto che se lei avesse mai lasciato il marito, la relazione extraconiugale non l'avrebbe tirata fuori subito, cioè avremmo lasciato passare del tempo prima di uscire allo scoperto in modo da permettere le cose di assestarsi. Quindi non è detto che le sue figlie mi vedrebbero come "l'amante della mamma" o "il rovina famiglie"
Titolo: Re: Relazione con donna sposata
Inserito da: Shark72 il 02 Dicembre 2025, 13:07:22
Una di 15 anni più di te...con tutte le ragazze giovani che ci sono in giro, non ne vedo proprio il senso.
Titolo: Re: Relazione con donna sposata
Inserito da: TermYnator il 03 Dicembre 2025, 02:30:45
Citazione di: Billu il 01 Dicembre 2025, 20:59:17Innanzitutto grazie per la risposta, apprezzo molto.

Grazie a te per aver condiviso la tua storia. Ma passiamo alle risposte.

Un vecchio proverbio recita:"il medico pietoso fa la piaga purulenta". Nel caso specifico, penso che darti una mano sia impossibile se indorò la pillola. Che è amara...

1) la responsabilità.
Le donne vogliono un maschio. Il problema è che sono pochi ad aver capito cosa sia un maschio. Una delle cose che sicuramente distinguono un maschio da un adolescente è però il senso di responsabilità. Ovvero il farsi carico del peso delle situazioni.
Quando lei ti ha chiesto se ci saresti stato nel caso lei avesse lasciato il marito, ha tastato la tua capacità di assumerti responsabilità. E la tua risposta non è stata quella che probabilmente sperava ma quella che temeva.
Il suo matrimonio probabilmente non è rose e fiori, probabilmente lui la trascura o non la fa piú sentire donna, ma pur con questi handicap, rimane probabilmente il piú grande investimento che ha fatto nella sua vita. Mandarlo a monte senza una minima garanzia sarebbe un gesto folle, irresponsabile e criminale verso le figlie, che non hanno colpe.
Quindi non ha chiuso il matrimonio e non lo chiuderà. Magari cercherà di farselo andare, ma non getterà tutto alle ortiche per quella che, ad oggi, è solo una meravigliosa avventura.

2) il fatto che tu abbia voluto che la decisione di rompere spettasse solo a lei, in Qualche modo, rivela che non ti senti pronto ad assumerti una responsabilità cosí grande. Probabilmente sei in una fase della vita nella quale hai il mondo nel palmo della mano, ma non te ne rendi ancora conto. Lei peró questo lo sa, ed ha il terrore che tu, fra qualche anno, scopra di avere ancora il mondo in mano mentre a lei non rimane che giocare con i ricordi. E questo la spaventa. Meglio quindi invecchiare con un marito imperfetto, che vivere un sogno a termine con l'amante perfetto.

3) Ed ora parliamo di te.
Io so che se ci pensi un po' non vedi un futuro con questa donna, anche se ora ti accende come un cerino. Lei ha mosso qualcosa di grande che era sopito in te, ma non è la donna giusta per costruire il tuo sogno.Ti sembrerò cinico, ma (cerca se vuoi i miei post sulla differenza di età) le donne, da un punto di vista biologico è come se avessero 15 anni piú dei maschi coetanei. Guarda un uomo di 40 anni: se non è ingrassato, nel 90% dei casi è ancora possente. È nel momento di massima coincidenza fra potere e potenza. Guarda ora una donna di 55: in rarissimi casi ha ancora un bel viso, ma nel 99% dei casi ha perso ogni attrattiva fisicA. Per non parlare più della capacità di fare figli: spesso a 45 anni è già finita.
E tu vuoi vivere la tua vita con tutte queste limitazioni?

No, non lo vuoi fare. Ti rinnamorerai
Di una donna (al massimo coetanea) piú giovane, con la quale potrai condividere tutte le tappe della vita, e magari invecchierete insieme. Ed un giorno ringrazierai te stesso di aver chiuso questa storia, che per quanto bella, era impossibile.
Fidati  :D

Cmq, per qualsiasi altra domanda scrivi pure