News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

i tradimenti

Aperto da flagg83, 18 Marzo 2023, 03:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flagg83

  • CSI Pro
  • Messaggi: 35
*
Ciao a tutti,

Oggi voglio parlarvi di un argomento che spesso viene trascurato quando si parla di seduzione: i tradimenti. Nonostante sia un argomento delicato, credo sia importante affrontarlo per capire meglio come funzionano le dinamiche di coppia e come gestire una situazione del genere.

Innanzitutto, bisogna capire che i tradimenti sono un fenomeno che riguarda molte relazioni, anche quelle che sembrano perfette. Sfortunatamente, ci sono persone che non riescono a restare fedeli al proprio partner e che cercano emozioni e gratificazioni al di fuori della coppia.

Ma come gestire una situazione del genere? In primo luogo, è importante capire che il tradimento non è mai giustificabile. Non importa quali siano le ragioni alla base, tradire significa mancare di rispetto al proprio partner e distruggere la fiducia che c'è tra di voi.

Se sospettate che il vostro partner vi stia tradendo, è importante affrontare la situazione in modo onesto e diretto. Parlate apertamente del vostro sospetto e cercate di capire se c'è una spiegazione plausibile per quello che state vivendo. In alcuni casi, infatti, le cose potrebbero non essere come sembrano.

Se invece avete scoperto che il vostro partner vi ha tradito, la decisione su come procedere spetta solo a voi. Alcune coppie decidono di lasciarsi definitivamente, mentre altre cercano di superare il tradimento e riparare la relazione.

In ogni caso, è importante ricordare che la seduzione non giustifica mai il tradimento. Se siamo insoddisfatti della nostra relazione, dobbiamo affrontare il problema in modo costruttivo e cercare di risolverlo, invece di cercare conforto e gratificazioni altrove. ad maiora

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.970
*
#1
Ti dirò, è un argomento sul quale ho dei punti di vista molto contrastanti tra loro. Da una parte sono dell'idea che ci possa essere una relazione anche solo di divertimento tra due persone. Se entrambe sono concordi su questo allora perché non cogliere altre occasioni quando si presentano senza sensi di colpa?
Dall'altra devo anche dire che se hai una relazione seria arrivi anche ad idealizzare la persona con la quale stai, ritenendola perfetta in ogni cosa e sempre affidabile. Dovesse mai tradirti quello che crolla è proprio quell'immagine di perfezione. Quello che ti rimane è una persona diversa da quello che immaginavi, difficile recuperare realmente il rapporto.

P.s. poco tempo fa era stato aperto un topic su questo tema, prova a dargli un occhio:

https://seduzioneitaliana.com/forum/tradimenti/il-tradimento/msg146800/
Ultima modifica: 19 Marzo 2023, 01:39:30 di AlterEgo


.\ /.
-----