Re: Qualche parola sullo stile Diretto

Aperto da WINNER, 08 Febbraio 2008, 11:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

WINNER

  • Messaggi: 216
*
Più che corretto Gab.

Ma con un cazzuto, sicuro, ed alpha, 93% della subcomunicazione (non verbale e paraverbale) + qualche accorgimento estetico dettato dalla società moderna, il C&B non lo prendi manco se vuoi, neanche se lo implori in mandarino!!!

;)


Attenzione: il termine "cazzuto" è la parola chiave in lingua italiana per lo stile diretto-
Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 11:45:30 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

AndyYY

  • Messaggi: 506
*
;)

Pienamente ragione.

Le volte che prendo dei c&b mi rendo conto che faccio degli sbagli di delivery o di bl,e solo e soltanto quello.
Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

Nat

  • Messaggi: 973
*
Citazione di: Marco il 05 Gennaio 2008, 20:23:20
aveva un tono di voce e una sicurezza impressionante... era un piacere ascoltarlo...

Guarda oggi mi è successo lo stesso, un ragazzo in classe ha parlato e ci sono rimasto di sasso: SENZA urlare minimamente si sentivo in tutta la classe. Una risonanza pazzesca, mi sono bagnato io :buck: :lol:.

Se quello spara un opener come si deve l'HB non può non essere colpita.

Io consiglio Roger Love - "set your voice free"
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Andyyy nel diretto ( premesso che io sono un direttissimo ) quando andiamo ad aprire e diamo la "consegna" (delivery) secondo tè..è meglio aprire in modo playfull serio ( cioè come faccio io ) .... aprendo cosi ho dato delle "LEGNATE" alle hb ..perchè non si aspettano che le fai bagnare a primo colpo.....Oppure ho aperto anche i modo diretto C&F e poi serio....
consigli fratello andy? ^^  ;D ci sono altri tipi di aperture diretto?
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
#4
bè vedi, anche io sono solito usare commenti spiritosi a nel caso credano di avere maggiore valore di me, anche qualche neg ...
tuttavia lo stile diretto che io uso è un po' particolare...
io vado da un hb e le dico:
io:si...(pronunciando molta la s come un si sarcastico)
lei: (sguardo interrogativo)
io: è proprio te che cercavo...
lei: ( sta per dire qualcosa a riguardo )
io: mi giro (freeze out che a volte le fa incazzare)
lei: fa un sorrisino del tipo (che strambo!?) e si gira non sapendo che fare
io: dopo 10 secondi le tocco il gomito destro con il braccio destro e passando a sinistra
lei: si gira verso destra e poi verso sinistra dove mi vede (cosa che in molti casi crea imbarazzo)
io: guarda che dicevo sul serio prima ...)sorriso a 32 denti)
lei: (sorride magari spostandosi anche i capelli o spostando il corpo verso di me)
io : incomincio un buon discorso...

firel...
fino ad adesso per me ha funzionato molto bene,

ps: vi pregherei di provarla perchè io l'ho adattata al mio carattere e mi piacerebbe di sapere se funziona anche per altri...

bonaaa!!!
Firel
Ultima modifica: 24 Febbraio 2008, 16:55:35 di firelover

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Gabbler, tu sopra scrivi

---------------
> Una donna non ha lo stesso compo visivo di un uomo. Un uomo quando entra in un posto nota subito se ci sono belle ragazze o meno.
Una donna non ha lo stesso impulso immediato.

> I primi 10 secondi quando entrate nel campo visivo di una donna sono fondamentali. Sono dotate di un equipaggiamento per analizzare il 93% nei minimi dettagli. Questo equipaggiamento è mediamente il 400% superiore ad un uomo.
----------------

Il 93% è proprio tutto il non verbale+paraverbale??
Il restante 7% sono appunto le parole quindi.....
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

WINNER

  • Messaggi: 216
*
#6
Legend, c'è scritto chiaramente nel primo post del topic.

Ma consiglio in generale qualche lettura di comunicazione interpersonale.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 12:15:20 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: WINNER il 25 Febbraio 2008, 12:13:09
Consiglio in generale qualche lettura di comunicazione interpersonale.

Tipo?
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

WINNER

  • Messaggi: 216
*
#8
Ora sono in ufficio, quando vado a casa leggo qualche titolo.

Io sinceramente ho fatto comunicazione anche alle superiori, ma poi negli anni seguenti ho approfondito gli argomenti che mi interessavano di più, grazie ad un amico che studiava comunicazione all'università ed aveva sempre libri molto approfonditi e interessanti.
Lui aveva addirittura un'esame di PNL al terzo anno, credo.
Chiaramente il sarge in tutto questo non centrava nulla. Manco sapevo esistessero tecniche.


Mi viene in mente la routine della Prossemica spaziale, in realtà la prossemica è un concetto molto ben spiegato e approfondito.

Vabbè cmq qui si finisce OT.

Credo che bisogna essere a conoscenza almeno delle basi della comunicazione, per il il diretto, e cmq per il sarge in generale.

Un'infarinatura ci vuole......

Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 12:28:45 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Citazione di: WINNER il 25 Febbraio 2008, 12:13:09
Legend, c'è scritto chiaramente nel primo post del topic.

Ma consiglio in generale qualche lettura di comunicazione interpersonale.



non ho ancora capito.
ho scritto giusto? grazie. ;)
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

stevehowe

  • Messaggi: 7
*
Lo stile diretto è da evitare in gruppi di persone secondo me, ma va fatto con il massimo tatto quando si è da soli :)