Il carisma, questo sconosciuto...

Aperto da TermYnator, 26 Agosto 2015, 16:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.296
*
Citazione di: JeanCloud 1.9 il 28 Agosto 2018, 23:24:15
...mi è capitato in precedenza di trovarmi in questa situazìone e che il leader, vedendo che gli rubavo la piazza, rientrava un po di prepotenza a riprendersela. in quel caso bisogna tornare "rappresentante dei gregari" o conviene cambiare strategia, per evitare di sembrare troppo succubi della sua presenza?
Può anche succedere che i leaders vengano sostituiti... E' la legge di natura.
Ma si può anche pensare di porsi in una posizione parallela, se se ne hanno i mezzi.
Citazione
Che poi il leader cosa fa col gruppo al tavolo, offre loro un argomento interessante, ha racconti da proporre, ma alla fine sarà solo lui a parlare, non farà parlare altri per condividere le esperienze del gruppo.
Questo non è un leader. E' un megafono... I leaders non temono che qualcuno prenda la parola: anzi lo sperano, così si rilassano e fanno un bagni di affari loro  Azn

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
beh praticamente un leader positivo può fare il fruitore se vuole rilassarsi e non ha la necessità di stare sempre sul pezzo. le 2 parti volendo sono scambiabili. In generale leader positivi se ne vedono ancora meno che leader prepotenti, che impongono la loro personalità con un pizzico di imposizione, ma sotto sotto si capisce che sono persone che senso di inferiorità da colmare con l'impegno. I leader positivi infatti cedono volentieri la parola, e di solito non sono neanche loro a proporsi come leader, ci si ritrovano e basta. può essere che il leader viene semplicemente eletto per esclusione dai gregari o fruitori stessi senza che lui faccia niente, questo perchè le loro reazioni saranno congrue con quel ruolo. il tipo di reazione è ancora un po fumosa però... il leader tende a prendere le cose con il loro peso, gli eterni secondi a sminuirle credo... chissà perchè  :lol:


sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 208
*
termy hai mai trovato persone più carismatiche di te ? come hai reagito ?
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.296
*
Citazione di: sona il 29 Agosto 2018, 00:36:55
termy hai mai trovato persone più carismatiche di te ? come hai reagito ?
Ovviamente. Fino ai 24 anni ne ho incontrate tantissime. Dopo i 24, ne ricordo bene un paio durante il corso AUC. Ho reagito cercando di capire come facevano ad essere così magnetici.

Impara l'arte, e mettila da parte.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 208
*
Citazione di: TermYnator il 03 Settembre 2018, 12:07:06
Ovviamente. Fino ai 24 anni ne ho incontrate tantissime. Dopo i 24, ne ricordo bene un paio durante il corso AUC. Ho reagito cercando di capire come facevano ad essere così magnetici.

Impara l'arte, e mettila da parte.

<3
grazie della risposta termY ❤️
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.296
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Buonasera Termy,  scusa per la lunghezza!
Se è fuori luogo sposto , ma riguarda il tuo post sul carisma.
Prendendo l'immenso e mirabile post "il carisma: questo sconosciuto" come punto di partenza, sto cercando di colmare un aspetto che al momento mi preme molto (dato che, soprattutto grazie a questo forum, sono molto migliorato proprio come persona; non a caso ho cominciato ad aver tranquillamente a che fare col gentil sesso da quando ho capito molte cose di me stesso e soprattutto ho iniziato a lavorarci sopra):
La mia inabilità ad avere a che fare con le persone
Si, perché mentre con alcuni mi trovo bene e sviluppo amicizie o contatti; per quanto riguarda la maggioranza delle persone riscontro dei "problemi", ossia:
-spesso in una conversazione mi ritrovo come "isolato", esempio lampante una conversazione a tre, con due persone che parlano tra di loro quasi come se non ci fossi.
Le uniche interazioni spesso derivano dal mio prendere parte da "fruitore", come citato dal post.
-mi accorgo che anche se si sviluppano conversazioni, rimangono lì; non creo legami tali da avere un proseguimento nel tempo, non accade che vengano gli altri a parlarmi.
-non ho capito come " gestire l'attenzione in modo ciclico: io -> tu -> io".

"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.296
*
#22
Citazione di: Alpacino90 il 10 Febbraio 2020, 21:53:19
La mia inabilità ad avere a che fare con le persone
I topics come "il carisma questo sconosciuto" servono a far capire come utilizzare le proprie skills in modo da ottenere skills di grado superiore. Nella scaletta del mio metodo, il carisma è un valore di terzo livello, ovvero assieme al fascino, il massimo che una persona possa ottenere in ambito relazionale.
Il problema è che il raggiungimento di questi livelli dipende moltissimo dall'aver ottenuto quelli precedenti, partendo dalle Qualità Evolutivamente Vincenti, che sono il livello 1.
Se non si possiedono le basi, è praticamente impossibile arrivare a gestire carisma e fascino...
Penso quindi che dovresti pensare a costruirti delle solide basi prima di avvicinarti a temi spinosi e complessi come il carisma o ancora il fascino.

Riguardo all'unica domanda che posso sviluppare (per le altre dovrei interagire con te: per questo tengo dei corsi di seduzione)! Il ciclo io- tu si esplica dicendo una cosa che tu hai fatto che ti da valore e subito dopo dicendo a chi hai davanti che anch'egli avrebbe le stesse capacità o potrebbe fare la stessa cosa. Il passo successivo è ripetere il loop ripartendo ta te, per tornare su lui. Ovviamente, per attuare una prassi del genere, devi avere la capacità di percepire i bigogni degli altri. Capacità che solo in alcuni è innata e che in altri va coltivata. Va da se che se non hai basi solide, non riuscirai ad attuare la strategia proposta neanche se la conosci, CVD.

<3
Ultima modifica: 11 Febbraio 2020, 13:34:33 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Grazie per la risposta!
Secondo te quindi è un problema di fondamentali?
Il mio dubbio sorge dal fatto che con alcune persone riesco a socializzare, vuoi per interessi comuni, vuoi per la predisposizione dell'altra persona;
Di fatto non ho timidezze varie nel parlare o fare il primo passo, il problema sorge quando non con tutte le persone riesco.
Capisco che per differenze varie non si possa stare simpatici o andare d'accordo con tutti, ma vorrei sapere come tenere un contatto idealmente con chiunque, almeno la base della chiacchiera, della inclusione nelle conversazioni e la necessità di una ricerca reciproca.
Nel mio particolare caso, nasce il problema sopratutto quando per lavoro mi ritrovo ad avere a che fare con gruppi di una ventina di persone che variano periodicamente, con le quali vorrei instaurare un rapporto che va al di là del lavoro, e quindi mi chiedo su quali elementi si poggiano
-La conversazione quando non si ha argomenti, fatico con le corrispondenze
-il passaggio io tu io
-l'esclusione da conversazioni a più persone come se non ci fossi
-la creazione di un legame che porti ad una ricerca reciproca
Il tutto aggravato dal fatto che con alcune persone riesco in tutto questo, non riesco a capire la differenza da parte mia di comportamento.
Scusami per la pergamena ma così hai un quadro più chiaro, anzi dimmi se vuoi vhe approfondisca qualcosa.
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.296
*
Citazione di: Alpacino90 il 11 Febbraio 2020, 20:48:18
Grazie per la risposta!
Secondo te quindi è un problema di fondamentali?
L'argomento è personale, quindi esula dal topic.Comunque si: è un problema di fondamentali.
[/quote]
Capisco che per differenze varie non si possa stare simpatici o andare d'accordo con tutti, ma vorrei sapere come tenere un contatto idealmente con chiunque, almeno la base della chiacchiera, della inclusione nelle conversazioni e la necessità di una ricerca reciproca.
[/quote]
Non esistono regole applicabili a chiunque nello stesso modo. Ognuno di noi è un mix di qualità e mancanze, che va curato come una pianta. Da qui, senza vedere come ti esprimi, come parli, cosa racconti, non posso assolutamente capire quale sia il problema ed ovviamente quale sia il rimedio.
Se vuoi un mio parere sul tuo specifico caso, quindi, fuori dalle linee generali, occorre che io ti veda.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -