Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Spartacvs il 28 Agosto 2013, 14:57:57
Habemus Papam. ;)

Ti accenno una cosa...
Tempo fa, quando tu eri giovane e io ero piccolo (  :lol: ) parlammo di Alberoni, dei bisogni, della reciprocità e della coincidenza di essi alla base dell'innesco di un apporto. Ho accennato qualcosa in qualche mio post, credi sia una buona cosa approfondirlo all'interno di "the well" mettendoci un pizzico di esperienza e dei richiami agli editoriali e a gli articoli che hai scritto? Sarebbe comodo, prezioso e funzionale.
Che ne pensi?

Fratè, io sono appena tornato da un mese in Corsica dove l'attività più faticosa era asciugarmi dopo il bagnetto in cristalline acque e tu mi parli di cercare link, scrivere et altre robe laboriose oltrechè serie?  ;D
Hai licenza di uccidere come con "L'intervista con il vampiro"
Ultima modifica: 28 Agosto 2013, 16:38:09 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 28 Agosto 2013, 16:36:38
Fratè, io sono appena tornato da un mese in Corsica dove l'attività più faticosa era asciugarmi dopo il bagnetto in cristalline acque e tu mi parli di cercare link, scrivere et altre robe laboriose oltrechè serie?  ;D
Hai licenza di uccidere come con "L'intervista con il vampiro"

Marò.... che m'hai ricordato!  O0
Allora raccontece sta Corsica, ce staveno un po' de poppe e un po' de chiappe? :P
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

jaica

*
Citazione di: TermYnator il 27 Agosto 2013, 17:00:36
Jaika e Darty69 quale è la domanda?  :-?

Ops, scusa TermYnator, ma mentre navigavo con il cellulare avrò toccato qualche tasto!

Francesco  ;)

Nessuno

*
Ciao TermYnator, riprendo questa tua risposta e   pongo la mia domanda
Citazione di: TermYnator il 04 Luglio 2013, 14:20:41
... quell'insieme di sottile sfide verbali che Giabar battezzò PPC (presa per il culo) che da sempre hanno contraddistinto lo stile dell'italico seduttore.

Parlando di Montone genetico.
Premesso che il mio l'ho postato nel topic "Fatti vedere", se può servirti a farti un'idea: quanto credi sia producente  un atteggiamento irriverente, come quello da te descritto, nei confronti di ragazze(/ine) sui 20 anni che guardano soprattutto le qualità genetiche ?
Naturalmente non voglio dire sfotterla, ma prendere poco sul serio quello che dice in genere innesca una leggera sfida tra me e loro che le incuriosisce (?).
Mi ha fatto guadagnare punti, oppure c'era già attrazione pregressa, di cui non mi sono accorto, che spiega il tutto??
Graaazieee  :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Gardenia il 10 Settembre 2013, 12:41:40
Mi ha fatto guadagnare punti, oppure c'era già attrazione pregressa, di cui non mi sono accorto, che spiega il tutto??
L'atteggiamento di sfida paga con le ragazzine. E paga anche lo sminuirle leggermente, visto che loro vorrebbero invece che gli si riconoscessero tutti i meriti del mondo. E' un sistema banale e ricalcato dai metodi più noti per ottenenere consenso.
Ma attenzione: devono essere realmente ragazzine in fase di MG, ovvero praticamente prive di esperienza e nel periodo in cui saltano da un ragazzo all'altro. Se hanno già cominciato a maturare dei gusti, con un atteggiamento  di sfida si rischia di risultare antipatici ed essere mandati a quel paese o tacciati di immaturità.
Va da se che per poter applicare con successo tali atteggiamenti, non si possa essere troppo lontani come età dai soggetti ai quali ci si rivolge. Ecco perché ritengo poco produttivo specializzarsi in queste èprassi, che prima o poi dovranno comunque essere abbandonate :)
Ultima modifica: 10 Settembre 2013, 15:27:24 di TermYnator

Nessuno

*
Citazione di: TermYnator il 10 Settembre 2013, 15:25:44

Va da se che per poter applicare con successo tali atteggiamenti, non si possa essere troppo lontani come età dai soggetti ai quali ci si rivolge. Ecco perché ritengo poco produttivo specializzarsi in queste èprassi, che prima o poi dovranno comunque essere abbandonate :)
Sono  d'accordo con te, ovviamente.
Resta il fatto, che per chi è in quella fascia d'età come me, sia il modo più semplice e veloce (per quanto banale). O no?

(parlo sempre dell'inizio della conoscenza)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Gardenia il 10 Settembre 2013, 15:57:34
Sono  d'accordo con te, ovviamente.
Resta il fatto, che per chi è in quella fascia d'età come me, sia il modo più semplice e veloce (per quanto banale). O no?
Non necessariamente: dipende da donna a donna. Ci sono ragazze che già a 16 anni ragionano come delle vecchie, ed altre che a 40 anni ancora non hanno capito un caxxo  ;D
Quello che devi imparare, è il riuscire a gestire te stesso in base a quello che vuoi trasmettere.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 11 Settembre 2013, 02:21:12
ed altre che a 40 anni ancora non hanno capito un caxxo  ;D

1500 secondo la Questura
1.500.000.000 secondo Italian Lair

:lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Blixa

*
Ciao TermY..
Una domanda al volo: secondo te quanto conta l'ego nella seduzione?
Nel mio tentativo (che mi pare quello di Sisifo) perenne di migliorarmi sto notando che tendo a darmi troppa importanza: penso sempre e solo a me, anche mentre parlo con un altro essere umano, e invece che tendere le orecchie e dimenticarmi di me per un minuto continuo a pensare "cosa sta percependo l'altro di me? cosa gli dico ora? sto andando bene?" o a chiedermi cosa pensi la gente di me quando cammino per strada (che col senno di poi non me ne frega una minchia) il che è un forte indice di insicurezza e di un ego frustrato e debole che è pronto a spezzarsi ad ogni piccola botta.
Come butto via questo pesante fardello che mi soffoca?
Spero di essere stato chiaro
Vi amo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Blixa il 07 Ottobre 2013, 14:54:01
Come butto via questo pesante fardello che mi soffoca?
Spero di essere stato chiaro
Per rispondere o aggirare questa domanda sono stati scritti la metà dei tomi del mondo :)
- Potresti radicalizzare con l'esperienza il fatto che hai successo facendo aperture su aperture, e poi chiusure su chiusure.
- Potresti andare da uno psichiatra che cerchi l'origine di questa cosa in un padre che non è mai soddisfatto dei tuoi risultati o che ti prende in giro o in una madre amorosa che si è sempre frapposta fra te e le piccole difficoltà che avresti dovuto risolvere da solo.

Su due piedi posso darti il consiglio che ho implicitamente dato a tutti scrivendo TermYpensiero e TermYdelirio: intraprendere un percorso di miglioramento in stile TM, ovvero concentrarti sui tuoi fondamentali finchè non ne vai fiero. Una volta che sarai convinto di ciò che vali, sarai meno dipendente dal feedback altrui. Ma devo vederti per capirne di più.

jaica

*
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2013, 21:58:23
- Potresti andare da uno psichiatra che cerchi l'origine di questa cosa in un padre che non è mai soddisfatto dei tuoi risultati o che ti prende in giro o in una madre amorosa che si è sempre frapposta fra te e le piccole difficoltà che avresti dovuto risolvere da solo.

Wow, hai fatto centro!
Questa è stata la mia situazione familiare durante la mia infanzia!!
Senti TermYnator avresti qualche altro consiglio da dare nel cercare di uscire da questa situazione  anche se ormai mi sono distaccato dalla famiglia?

Ciao,

Francesco.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: jaica il 09 Ottobre 2013, 22:09:36
Wow, hai fatto centro!
Questa è stata la mia situazione familiare durante la mia infanzia!!
Senti TermYnator avresti qualche altro consiglio da dare nel cercare di uscire da questa situazione  anche se ormai mi sono distaccato dalla famiglia?
Distaccarsi dalla famiglia non significa abbandonare il "programma esistenziale " ricevuto. L'argomento è estremamente complesso ed esula da un forum come questo.
Il consiglio che posso però darti è quello di cercare di compiere il maggior numero di scelte possibili relativamente alla tua vita. In parole povere, ogni volta che ti trovi di fronte ad un bivio, devi compiere una scelta. Ogni scelta che fai recupererai un pezzettino di quella indipendenza che ancora ti manca.
Come diceva Proust l'uomo è schiavo della scelta: non è infatti possibile non scegliere se si è coscienti.
Naturalmente, più occasioni hai di scelta, più potrai esercitarti nel fare scelte.
Per dire, in casa le scelte non sono molte. Ma se stai in disco hai migliaia di scelte possibili: ad esempio scegliere se ballare o stare al bar. Se balli puoi scegliere se ballare un po' rigido o molto più movimentato. Se stai al bar puoi scegliere se giuardare a destra o sinistra. Se parlare con una sconosciuta o meno, o cosa dirle. Sembra uja cosa banale, ma non lo è affatto se una volta tornato a casa esamini tutte le scelte che hai fatto ed i feedbacks che ti hanno dato. Che non diventi una sega mentale, ovviamente... :)
Forse anche rapporti di tipo cameratesco potrebbero aiutarti, ma non conoscendoti personalmente non mi sento di consigliarteli al 100%.

jaica

*
Citazione di: TermYnator il 09 Ottobre 2013, 23:49:09

Il consiglio che posso però darti è quello di cercare di compiere il maggior numero di scelte possibili relativamente alla tua vita. In parole povere, ogni volta che ti trovi di fronte ad un bivio, devi compiere una scelta. Ogni scelta che fai recupererai un pezzettino di quella indipendenza che ancora ti manca.
Come diceva Proust l'uomo è schiavo della scelta: non è infatti possibile non scegliere se si è coscienti.
Naturalmente, più occasioni hai di scelta, più potrai esercitarti nel fare scelte.

Grazie, lo farò sicuramente  :)
Citazione di: TermYnator il 09 Ottobre 2013, 23:49:09

Forse anche rapporti di tipo cameratesco potrebbero aiutarti, ma non conoscendoti personalmente non mi sento di consigliarteli al 100%.

Cosa intendi di preciso per rapporti camerateschi?

Grazie mille,
Francesco.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: jaica il 10 Ottobre 2013, 16:22:09
Grazie, lo farò sicuramente  :)
Cosa intendi di preciso per rapporti camerateschi?
Gruppi di maschi dove si guarda il mondo da un punto di vista maschile. Tipici sono gli ambienti militari, quelli di sport "pesanti" dove la maschilità è una componente fondamentale.
Insomma, quei contesti dove sei in un "branco" di maschi in crescita e dove tutti giocano a chi ce lo ha più lungo. Io ritengo che tale fase abbia una importanza cruciale nella vita di un uomo ( a meno che uno non ce lo abbia piccolissimo nella metafora in oggetto) per rendersi conto di quanto si vale.
Tale tappa è imho la fine del percorso da cucciolo e l'inizio di quello da lupo solitario errante che prima o poi fonderà la sua tribù.
Insomma, il passaggio da adolescente ad uomo.

Blixa

*
Citazione di: TermYnator il 10 Ottobre 2013, 16:31:42
Gruppi di maschi dove si guarda il mondo da un punto di vista maschile. Tipici sono gli ambienti militari, quelli di sport "pesanti" dove la maschilità è una componente fondamentale.
Insomma, quei contesti dove sei in un "branco" di maschi in crescita e dove tutti giocano a chi ce lo ha più lungo. Io ritengo che tale fase abbia una importanza cruciale nella vita di un uomo ( a meno che uno non ce lo abbia piccolissimo nella metafora in oggetto) per rendersi conto di quanto si vale.
Tale tappa è imho la fine del percorso da cucciolo e l'inizio di quello da lupo solitario errante che prima o poi fonderà la sua tribù.
Insomma, il passaggio da adolescente ad uomo.

Come rimedia chi ha sempre rifiutato quel tipo di mentalità da spogliatoio maschile?
È effettivamente necessario uniformarsi ad un gruppo per poi abbandonarlo?
Vi amo