Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony Stonem

*
Citazione di: TermYnator il 09 Novembre 2012, 04:25:00
Penso da questo punto di vista, i libri siano addirittura peggiori dei films. Nel film, la differenziazione del messaggio tramite i canali ottico/acustico, fa si che il personaggio risulti più credibile, perchè assomiglia maggiormente ad una esperienza reale. In un libro, invece, l'immagine del personaggio è lasciata alla completa immaginazione del lettore. Che la costruirà basandosi sulle proprie convinzioni, per sbagliate che siano. Il seduttore da libro, pertanto, seduce solo per la capacità dello scrittore di evocare la fantasia del lettore, ma se diventasse reale, cambierebbe a seconda della persona che lo immagina.
intendevo un'altra cosa. anche se è colpa mia che ho mal posto la domanda e sembrava collegata a quella sui films.
in effetti non avrei dovuto porre nemmeno quella sui film....alla fine l'imitazione cosciente di un personaggio per quanto valido, porta solo a creare sovrastrutture forzate, e inoltre non è guardando i video di tyson che combatte che si diventa tyson.
forse l'ho posta per mera curiosità di poter vedere con i miei occhi un personaggio seduttivo, ma a quanto pare non ce ne è nei film....per ora ho la fortuna di conoscerne solo uno dal vivo di natural....spero di conoscerne un secondo e vederlo con i miei occhi quando tu salirai a milano se capiterà.

per i libri mi riferivo al leggere molto (essendo comunque una mia passione), romanzi di vario genere specie se legati a insegnamenti psicologici che si legano in modo subconscio, o romanzi erotici scritti da donne con il linguaggio delle donne, che si allontano dalle fantasie da seduttore dei romanzi scritti da uomini.
credo possa incrementare le capacità di linguaggio, gli argomenti di conversazione, l'arricchimento personale che va a costituire le nostre idee e quindi il nostro personaggio...tutto materiale su cui costruire il nostro TV sulla nostra vita reale, senza cadere nell'errore del pavoneggiamento o del social proof.

Citazione
Lucia alberti: "amore e zodiaco".
Tanto introvabile quanto efficace.
lo cercherò. grazie mille termY ;)

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tony Stonem il 10 Novembre 2012, 11:29:15
per i libri mi riferivo al leggere molto (essendo comunque una mia passione), romanzi di vario genere specie se legati a insegnamenti psicologici che si legano in modo subconscio, o romanzi erotici scritti da donne con il linguaggio delle donne, che si allontano dalle fantasie da seduttore dei romanzi scritti da uomini.
credo possa incrementare le capacità di linguaggio, gli argomenti di conversazione, l'arricchimento personale che va a costituire le nostre idee e quindi il nostro personaggio...tutto materiale su cui costruire il nostro TV sulla nostra vita reale, senza cadere nell'errore del pavoneggiamento o del social proof.
Leggere aiuta sempre, se non altro perchè tutti i grandi autori usano creare TV per far immedesimare il lettore.  L'assimilare il processo narrativo è uno dei punti chiave del miglioramento in ambito seduttivo, ed uno dei punti sui quali batto di più nei corsi. Non a caso, paragono una interazione riuscita ad una sorta di film creato nella realtà.
L'unico punto sul quale sono un po' dubbioso, è l'interpretare i romanzi "harmony" in chiave seduttiva.
Gli eroi dei fotoromanzi possono a esempio essere presi come esempi di uomini seducenti?
No, a meno che non si capisca bene che il bacino di utenza di tali minchiate è quello delle ragazzine in fase di montone genetico. Troveremo quindi belli impossibili che incarnano l'icona del principe azzurro.
Analogamente, una ricerca sulla letteratura i voga presso le "milf" inglesi, evidenziava che l'uomo con il quale queste donne avrebbero fatto sesso selvaggio "one night stand" era un bel tenebroso che non lascia tracce.
In pratica, un retaggio irrisolto del montone genetico per donne ormai fuori dal mercato, che hanno scelto uomini provider invece che marpioni cappa e spada.
Al di la di questi archetipi, non saprei individuare nella letteratura un modello seduttivo polivalente che attragga indistintamente le donne dai 23 ai 30. Questo perchè in quella fascia, impera il modello del montone culturale, che è diverso da donna a donna in funzione delle esperienze ha ha fatto. Va inoltre considerato, che non necessariamente una donna farebbe nella realtà quello che le piace mentre sogna.
Quindi, potenzia le tue qualità, e non cercare di assomigliare a qualcuno: rischieresti di non capire perchè egli piace, limitandoti a copiare la buccia scartando la polpa :)
Il mito dell'uomo denim, è un triste esempio di ciò.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Passman

*
Ciao Termy. Una domanda veloce. Di tanto in tanto di ritorno dal lavoro mi capita di passare davanti ad un piccolo bar (anche se più che un bar sembra un loculo  ;D) dove alcune volte è pieno di gente e soprattutto di gruppi misti di ragazzi e ragazze. Oggi pensavo di andare lì e provare ad attaccare bottone con i gruppi misti per cercare di tirare fuori qualcosa sempre dopo essersi assicurati che le prede non sono fidanzate. Consigli per aprire i gruppi misti? Solita osservazione e mi attacco a qualcosa che dicono? :)
"Ma devi avere pazienza: piano piano, se non molli, le cose evolvono, ed il mondo pian piano, da fumoso diventa limpido." - Termynator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Passman il 14 Novembre 2012, 22:21:09
Ciao Termy. Una domanda veloce. Di tanto in tanto di ritorno dal lavoro mi capita di passare davanti ad un piccolo bar (anche se più che un bar sembra un loculo  ;D) dove alcune volte è pieno di gente e soprattutto di gruppi misti di ragazzi e ragazze. Oggi pensavo di andare lì e provare ad attaccare bottone con i gruppi misti per cercare di tirare fuori qualcosa sempre dopo essersi assicurati che le prede non sono fidanzate. Consigli per aprire i gruppi misti? Solita osservazione e mi attacco a qualcosa che dicono? :)
Si. In questi casi ritengo preferibile agganciare prima i maschi, poi le femine. Occhio ai tempi però, non c'è cosa più antipatica di uno sconosciuto con il quale hai parlato 3 minuti, che al quarto si mette a parlare con quella che volevi batterti ;)

Passman

*
Citazione di: TermYnator il 15 Novembre 2012, 00:35:25
Si. In questi casi ritengo preferibile agganciare prima i maschi, poi le femine. Occhio ai tempi però, non c'è cosa più antipatica di uno sconosciuto con il quale hai parlato 3 minuti, che al quarto si mette a parlare con quella che volevi batterti ;)
Grazie. Come detto, per aprire il gruppo volevo prima ascoltare ed osservare (fingendo indifferenza magari guardandomi il telefono giusto per non passare per il maniaco curiosone di turno :D), attaccarmi a qualcosa che sentivo dire da loro ed inserirmi dicendo tipo "scusate, non ho potuto fare a meno di sentire e...". Questo può valere se tra di loro stanno parlando di qualcosa che conosco altrimenti cosa si può fare? Usare aperture canned?
"Ma devi avere pazienza: piano piano, se non molli, le cose evolvono, ed il mondo pian piano, da fumoso diventa limpido." - Termynator

Tony Stonem

*
Citazione di: TermYnator il 10 Novembre 2012, 16:52:40
Leggere aiuta sempre, se non altro perchè tutti i grandi autori usano creare TV per far immedesimare il lettore.  L'assimilare il processo narrativo è uno dei punti chiave del miglioramento in ambito seduttivo, ed uno dei punti sui quali batto di più nei corsi. Non a caso, paragono una interazione riuscita ad una sorta di film creato nella realtà.
intendevo questo...uno zulu che non ha mai ascoltato musica classica non potrà mai comporre composizioni originali di musica classica, uno che non ha visto migliaia di opere d'arte non potrà diventare un'artista.
tutti i libri, mi han dato qualcosa...anche quelli che non c'entrano nulla con la seduzione e anzi possono essere addirittura antitetici come arancia meccanica, fight club o justine del marchese de sade.

tutti mi han dato tantissimo come capacità verbali, di collegamento..un rafforzamento pazzesco per la tecnica delle corrispondenze.
ho dovuto usare relativamente poco il gioco delle 5 parole credo proprio grazie a un mio leggere sempre più frequente.

inoltre da molti libri, film, cartony disney si possono tirare fuori ottimi film/GDR.

CitazioneL'unico punto sul quale sono un po' dubbioso, è l'interpretare i romanzi "harmony" in chiave seduttiva.
Gli eroi dei fotoromanzi possono a esempio essere presi come esempi di uomini seducenti?
No, a meno che non si capisca bene che il bacino di utenza di tali minchiate è quello delle ragazzine in fase di montone genetico. Troveremo quindi belli impossibili che incarnano l'icona del principe azzurro.
Analogamente, una ricerca sulla letteratura i voga presso le "milf" inglesi, evidenziava che l'uomo con il quale queste donne avrebbero fatto sesso selvaggio "one night stand" era un bel tenebroso che non lascia tracce.
In pratica, un retaggio irrisolto del montone genetico per donne ormai fuori dal mercato, che hanno scelto uomini provider invece che marpioni cappa e spada.
no no, il discorso verteva solamente sul leggere e assimilare inconsciamente il pensiero e modo di esprimersi femminile (un po' la stessa cosa di avere tante amiche femmine e starci in compagnia), non la ricerca di un personaggio seduttivo..
alla fine bel ami del libro per esempio è un seduttore....ma è un personaggio funzionante nella realtà? non credo.
boccadoro di hesse invece è un seduttore che si adegua al modello non virile/denime del tuo pensiero, però hesse ne dà una descrizione scarna soprattutto nelle dinamiche seduttive....quindi a cercare di tirarne fuori un modello come dici può venirne fuori uno errato per i nostri preconcetti.
anche se ho trovato un filone di libri "romantici" di un'autrice i cui personaggi mi stan aiutando molto.

CitazioneAl di la di questi archetipi, non saprei individuare nella letteratura un modello seduttivo polivalente che attragga indistintamente le donne dai 23 ai 30. Questo perchè in quella fascia, impera il modello del montone culturale, che è diverso da donna a donna in funzione delle esperienze ha ha fatto. Va inoltre considerato, che non necessariamente una donna farebbe nella realtà quello che le piace mentre sogna.
Quindi, potenzia le tue qualità, e non cercare di assomigliare a qualcuno: rischieresti di non capire perchè egli piace, limitandoti a copiare la buccia scartando la polpa :)
Il mito dell'uomo denim, è un triste esempio di ciò.
certo grazie dei consigli.
cmq il mio target è più basso....dal limite minimo consentito dalla legge a mie coetanee...quindi ragazze da età liceale e universitaria.

cmq termy ti devo ringraziare ancora.....il tuo metodo mi sta dando risultati fino a poco tempo fa che credevo impossibili....funge sempre ogni volta.
tu sia lodato.

Ultima modifica: 17 Novembre 2012, 09:20:43 di Tony Stonem

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: TermYnator il 10 Novembre 2012, 16:52:40
cmq termy ti devo ringraziare ancora.....il tuo metodo mi sta dando risultati fino a poco tempo fa che credevo impossibili....funge sempre ogni volta.
tu sia lodato.
"Insisti e persisti, vedrai che conquisti"
:up:

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tony Stonem il 17 Novembre 2012, 09:19:05
tu sia lodato.
Eheheh... Azn
Mi fa enormemente piacere. E come dico sempre quando qualcuno mi ringrazia, diffondi la buona novella, e di ad altri le cose che hanno aiutato te, chiamandole con li loro nome ;)

Nessuno

*
Ciao TermYnator, vorrei porti una domanda,anzi, più che altro una curiosità...Ho letto che da anni usi il diaframma: come ti comporti, in spiaggia ad esempio, quando ti trovi a torso nudo? Non risulta antiestetico?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Gardenia il 12 Dicembre 2012, 12:25:56
Ciao TermYnator, vorrei porti una domanda,anzi, più che altro una curiosità...Ho letto che da anni usi il diaframma: come ti comporti, in spiaggia ad esempio, quando ti trovi a torso nudo? Non risulta antiestetico?
Non uso il diaframma come un tenore, ma come un marpione.
Pertanto, non estrofletto l'addome, e la mia tartaruga rimane perfettamente piatta  Azn

Nessuno

*
Citazione di: TermYnator il 12 Dicembre 2012, 12:38:14
Non uso il diaframma come un tenore
Lo immaginavo, ed era proprio lì che volevo andare a parare: come si fa a non far uscire l'addome?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Gardenia il 12 Dicembre 2012, 13:24:54
Lo immaginavo, ed era proprio lì che volevo andare a parare: come si fa a non far uscire l'addome?
Semplicemente bloccando il diaframma e mandando su il torace, ovvero gonfiandolo d'aria. L'accortezza sta nel non svuotarlo mai completamente. Il che implica che si facciano respiri brevi ma molto frequenti durante le pause del parlato.
Al IV TermYraduno detti una dimostrazione live di come si fa, con tanto di cavie volontarie. Ci vuole allenamento però...

Nessuno

*
Capito, grazie dell'imput!

Lupo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 28 Aprile 2009, 01:17:00
Il seducente, a differenza degli altri due, manifesta una componente attiva, maliziosa: deterrente.
Una persona simpatica ma seducente, non è mai del tutto afferrabile, da sempre l'idea che possa far qualcosa di imprevisto (nel senso buono). Lo sguardo di un simpatico seducente trasmette una serie di informazioni che vanno dal "Ti voglio scopare", al "Non pizzicarmi troppo perchè ti metto sotto se mi va". Il simpatico seducente, inoltre, può anche creare simpatico imbarazzo nelle persone, e risolvere questo imbarazzo con la frase successiva. E' sostanzialmente un carismatico, piuttosto che un clown come gli altri due.
Da un simpatico profondo, una donna può andare anche per chiedere un consiglio sul proprio rapporto di coppia.
Cosa che non farà mai con un simpatico seducente, che ha una componente sessuale manifesta.
In sintesi, quindi, se sei simpatico ma le donne non te la danno, è perchè appari sessualmente spento, ti manca la malizia.
La cura migliore, è piazzarsi davanti allo specchio e curare il proprio armamentario estetico (Bl, tono, sguardo), in modo da introdurre componenti erotiche che marchino un contrasto elegante con il messaggio verbale.
- Come si trasmettono le informazioni "Ti voglio scopare" e "Non pizzicarmi troppo perchè ti metto sotto se mi va"?
- Come si manifesta la componente sessuale e la malizia di cui parli? Specialmente in pubblico, è difficile...
- Puoi spiegare meglio quali sono le "componenti erotiche che marchino un contrasto elegante con il messaggio verbale"

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Leongatto il 12 Gennaio 2013, 15:28:07
- Come si trasmettono le informazioni "Ti voglio scopare" e "Non pizzicarmi troppo perchè ti metto sotto se mi va"?
- Come si manifesta la componente sessuale e la malizia di cui parli? Specialmente in pubblico, è difficile...
- Puoi spiegare meglio quali sono le "componenti erotiche che marchino un contrasto elegante con il messaggio verbale"
Determinati messaggi si trasmettono con contrasti gestuali, verbali e di sguardi. Ma se consiglio uno specchio è proprio perchè a parole queste cose si spiegano male e sono facilmente fraintendibili. Preferisco quindi trasmettere certe cose solo sul campo (nei raduni e nei corsi).