Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco90

*
Ciao : )

Sono venuto da pochi giorni a contatto con questo mondo, ho 21 anni con nessun tipo di esperienza alle spalle.

In questi giorni sto leggendo/studiando la tua guida e cominciando ad aprire un po' nella speranza di sciogliermi il più possibile. Sto studiando anche un po' di libri sul BL e sul trattare con le persone in generale.

Volevo chiederti:

Quanto contano le PPC nel primo contatto con una donna? Sono fondamentali?

Quali sono gli esercizi principali da fare a casa prima di entrare nel field (per uno con zero esperienza)? Sto guardando un po' il forum e vedo che molti parlano di esercizi allo specchio & co ma non so in cosa consistono.

Quando arriva il momento in cui posso dire: ho aperto quella ragazza (o quel set)? Nel momento delle presentazioni? O solo se si arriva su un piano molto più personale?

Comunque complimenti infiniti per la tua guida, leggo/rileggo ogni giorno, la cosa che mi colpisce è come si può adattare a infiniti contesti, senza metodologie predefinite. : )

The Legend

• SI-Reliable User
*
Nel topic aperto di recente di Alterego, hai specificato parlando di seduzione di "donne sposate/con figli"

CitazioneC'è scritto. Mac'è pure scritto che la differenza fra un uomo troppo rispettoso ed un finocchio, è solo questione di punti di vista...
Ci sono matrimoni che sono diventati solo un retaggio di un passato lontano: Alter è stato galante se vai a guardare bene. Non ha colpito alla prima botta sulla scia di una serata riuscita, ma l'ha lasciata meditare. La tipa sapeva bene quello che faceva, quindi l'etica è salva: non c'è "raggiro" o donna sedotta e abbandonata: c'è solo un tipo che ha affascinato, ed una tipa coche non ha opposto alcuna resistenza.
Che la natura faccia il suo corso....

Al che ti domando:
E se la stessa cosa succede per la ragazza di un amico e soprattutto di un amico intimo? IN TEORIA in linea generale si dovrebbe portare avanti la scuola pensiero di cui sopra.
Anche se fosse veramente figa (e mi mangerei le mani), non so se riuscirei a sedurla fino in fondo onestamente...

Grazie!
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: The Legend il 19 Luglio 2012, 08:04:37
Nel topic aperto di recente di Alterego, hai specificato parlando di seduzione di "donne sposate/con figli"

Al che ti domando:
E se la stessa cosa succede per la ragazza di un amico e soprattutto di un amico intimo? IN TEORIA in linea generale si dovrebbe portare avanti la scuola pensiero di cui sopra.
Anche se fosse veramente figa (e mi mangerei le mani), non so se riuscirei a sedurla fino in fondo onestamente...

Personalmente, ho sempre evitato donne sposate o con figli. Ho evitato pesino molte ragazze fidanzate. Il motivo è semplice: il più delle volte le persone che ho conosciuto erano più o meno felici sino a quel momento. Una variazione iun tema emotivo avrebbe creato scompensi nella loro vita e ripensamenti.
Inevitabilmente, entrare nella loro vita avrebbe generato anche aspettative,ed io odio deludere le aspettative. Mollare una tipa mi è sempre risultato fastidioso persino dopo una botta e via. Figuriamoci dopo un periodo di frequentazione nel quale la tipa si aspetta che avendo tu scalzato il moroso, sarai anche pronto a sostituirlo.
Ci sono però donne che hanno relazioni di comodo, e che pur innamorandosi di un altro non mollano il loro punto d'appoggio. In questo caso (che credo sia il caso del topic che citi), è lecito dare quello che si prende senza dare (ne farsi) illusioni.
Non è detto però che il moroso della tipa sia contento di sapere che qualcun altro gli tromba la donna.
Nel caso quindi si scopi "illegalmente" una tizia, è bene sapere che si sta invadendo il terreno di un altro maschio che potrebbe risultare bellicoso. E' una questione di sopravvivenza.
La questione dell'amico entra in gioco a questo punto. Un amico, è una persona che stimi, alla quale vuoi bene, e con la quale non competi ma piuttosto condividi. Non possono quindi esserci questioni di "territorio" con un amico. Tantomeno faresti ad un amico una cosa che non gli piace.
Se quindi ci si innamora della donna dell'amico, occorre mettere sul piatto della bilancia il perdere l'amico nel caso la sua tipa ci stia.
L'atteggiamento corretto, sarebbe quello di evitare qualsiasi contatto con le donne degli amici, onde evitare escalations pericolose. Nel caso succeda il fattaccio, un Vero Uomo affronta l'amico e gli espone la situazione facendosi carico delle conseguenze.
Non sempre va male: ho conosciuto due amici che si sono scambiati le donne con cui stavano da anni, ed hanno continuato ad uscire in 4...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

*
Citazione di: TermYnator il 20 Luglio 2012, 10:47:51
Personalmente, ho sempre evitato donne sposate o con figli. Ho evitato pesino molte ragazze fidanzate. Il motivo è semplice: il più delle volte le persone che ho conosciuto erano più o meno felici sino a quel momento. Una variazione iun tema emotivo avrebbe creato scompensi nella loro vita e ripensamenti.

Nella la mia modesta esperienza, ho anche incontrato donne sposate con figli, ancora giovani e belle, talmente frustrate sessualmete da un matrimonio che fa acqua da tutte le parti, che fare sesso con loro, con tutti i rischi del caso, le renderebbe veramente felici.

E non scherzo.

Dal resto del post, si capisce che sei un uomo d'onore. Ne sono rimasti pochi ormai.
Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 00:43:27 di ilmaredinemo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Marco90 il 02 Luglio 2012, 03:39:11
Volevo chiederti:
Quanto contano le PPC nel primo contatto con una donna? Sono fondamentali?
Non sono fondamentali. La PPC è utile quando si imposta un rapporto di sfida, ma è materia complessa che richiede predisposizione, tatto e molto allenamento. Ci vogliono anni per imparare, e IMHO, da adulti non è cosa facile.
Citazione
Quali sono gli esercizi principali da fare a casa prima di entrare nel field (per uno con zero esperienza)? Sto guardando un po' il forum e vedo che molti parlano di esercizi allo specchio & co ma non so in cosa consistono.
La cosa principale da fare a casa, e piacersi. In questo, ripetere i propri movimenti allo specchio aiuta molto.
Citazione
Quando arriva il momento in cui posso dire: ho aperto quella ragazza (o quel set)? Nel momento delle presentazioni? O solo se si arriva su un piano molto più personale?
Hai aperto una ragazza quando entri in una conversazione che va avanti spontaneamente. La chiudi, quando le dai come minimo un bacio. Altri, considerano chiusura anche il lasciarsi un contatto.
Io la penso diversamente, perchè lego la chiusura ad un minimo di accettazione e di desiderio sessuale.
Cosa che un contatto FB o un numero di telefono, non assicurano affatto.
Citazione
Comunque complimenti infiniti per la tua guida, leggo/rileggo ogni giorno, la cosa che mi colpisce è come si può adattare a infiniti contesti, senza metodologie predefinite. : )
Grazie ;)

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 21 Luglio 2012, 00:38:43
Dal resto del post, si capisce che sei un uomo d'onore. Ne sono rimasti pochi ormai.
Purtroppo è vero. La cosa singolare, è che le prime a pagare la mancanza d'onore, che per esteso è l'essenza della maschilità, sono proprio le donne, che hanno fatto di tutto per distruggere questo concetto tipicamente maschile.
Si riuscirà a recuperare le origini?

ilmaredinemo

*
Quarda, noto che valori come la lealtà, l'onore appunto, la dignità personale, intesa come il rispetto di sè e quindi di quello in cui si crede, sono nella società attuale, molto competitiva e frenetica, ormai desueti e forse anche poco adatti al tipo di vita che facciamo.

Sembrano pagare molto di più, la furbizia, la scaltrezza, le omissioni di informazioni per agire alle spalle del rivale, nei più svariati campi, rivale che quindi è in posizione di svantaggio, per chiudere la partita e vincere, nel modo più facile e meschino possibile. Perfino la viltà può essere un arma da usare per il proprio tornaconto personale.

Non voglio dire con questo che bisogna essere degli sciocchi, o non avere i piedi ben piantati per terra, e non vivere consapevoli di come funziona il mondo.
Bisogna sapere quello che si vuole ed è giusto curare e tutelare i propri interessi.

Ma forse il modo di vivere di cui sopra si adatta poco, ripeto, alla vita di oggi, purtroppo.
E vivere come persone degne, talvolta comporta sacrifici tali che viene da chiedersi se ne valga la pena.

Scusatemi, ho fatto un discorso un pò generale e pessimista....lo sfogo di un momento. Passerà :)

Vatek

*
Ho letto che hai avuto molte esperienze nella tua vita fino a 41 anni, ora quanti ne hai ;) ?... ;D ;D...

Se non è qualcosa di privato, si potrebbe sapere cosa ti ha fatto fermare e scegliere questa ragazza qualche dettaglio che ti ha colpito o che hai cercato in una donna ed hai trovato, cosa ti affascina , cosa ti fa bramare di lei, perche costei che le altre non avevano...Hai figlii?, lei come ha visto i modi o il tuo passato, se sentita a disagio o non apprezzava

E' sempre un piacere leggerti

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Vatek il 27 Settembre 2012, 02:16:00
Ho letto che hai avuto molte esperienze nella tua vita fino a 41 anni, ora quanti ne hai ;) ?... ;D ;D...
Sono nato il giorno in cui è morta Merilyn Monroe... (autocit)
.
<------------ Guarda qui.
Citazione
Se non è qualcosa di privato, si potrebbe sapere cosa ti ha fatto fermare e scegliere questa ragazza qualche dettaglio che ti ha colpito o che hai cercato in una donna ed hai trovato, cosa ti affascina , cosa ti fa bramare di lei, perche costei che le altre non avevano...
Ormai di privato mi è rimasta sola la parete interna del retto...
Cosa mi ha colpito... All'inizio l'aspetto ed il modo di fare: rispondeva in pieno a tutto quello che io ritengo il top di una donna. Aggiungici anche che ha 15 anni meno di me. Ma non è certo stato questo a decretare la nostra storia: di donne tanto belle quanto noiose ne ho conosciute troppe.
La cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che con lei è svanito il mio senso di solitudine. Penso che sia una delle componenti dell'innamoramento. Più stavo con lei, più mi sembrava che le attrattive del mondo mi fossero indifferenti. L'esatto opposto di quello che mi è successo per tutta la vita.
Alla fine ho potuto diagnosticare con sommo piacere, che ero affetto da Coup de Foudre di eccezionale potenza. Un evento raro, che ti fa dimenticare le brutture del mondo, e ti mette nello stato di grazia.
A questo aggiungi che pur essendo una ragazza estremamente femminile, è anche estremamente intelligente. E' dolce, ma sa essere ferma. Insomma, è una donna che bilancia perfettamente componenti femminili, con elementi maschili. In 41 anni, non avevo mai conosciuto una persona così eccezionale, ma soprattutto non avevo mai conosciuto una donna così bella, che non si fosse adagiata sui vantaggi consentiti dalla sua estetica per ottenere ciò che desidera. E' una ragazza che sa combattere, e combatte come un maschio. Insomma, per me , è la donna ideale.
Questa ultima affermazione, ha stravolto le mie abitudini. Talvolta mi chiedono "ma come, tu sai come si rimorchia e non vai a rimorchiare"? Non capiscono che non ho più voglia di andare a rimorchiare.
Quello che il rimorchio doveva darmi (che non è la soddisfazione di saper rimorchiare) l'ho avuto.
Citazione
Hai figli?,
Mi sto attrezzando...
Citazione
lei come ha visto i modi o il tuo passato, se sentita a disagio o non apprezzava
Beh, inevitabilmente dopo un po' siamo entrati nell'argomento "vite precedenti all'era io/tu". Supponeva che io avessi avuto un passato "divertente", per aver provato su se stessa il mio modo di relazionarmi.
Essendo una ragazza tutt'altro che facile, è ovvio che sia diventata tremendamente gelosa, temendo che io abbia potuto ricominciare a comportarmi come prima nonostante la storia con lei.
Piano piano, ha capito che tutto sommato per me il rimorchio è stato un mezzo e non un fine, ed è cessata la sua gelosia.
Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 15:33:51 di TermYnator

Vatek

*
si condivido il pensiero il seduttore deva amare le donne, ed il suo scopo e trovare quella con cui condividere la vita

da quanto siete assieme 14 anni ?...una curiosita nessuna donna ti ha mai tradito, se l'hai scoperto come hai reagito ?....

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Vatek il 27 Settembre 2012, 23:28:03
da quanto siete assieme 14 anni ?
No, 9 anni.
Citazione
...una curiosita nessuna donna ti ha mai tradito, se l'hai scoperto come hai reagito ?....
Ovvio che è successo. Penso sia successo solo tre volte: la prima volta è stata una mazzata bestiale, nonostante trombassi un'altra in relazione parallela. La seconda mi sono discretamente incazzato ma tempo una settimana era passata e stavo di nuovo sul campo.
La terza incazzatura, è durata 1 giorno. Poi ho rimorchiato un'altra... :)

Vatek

*
Citazioneil mio senso di solitudine
cosa intendi con cio ?

la prima volta è stata una mazzata bestiale
come hai reagito con le ragazze, ovviamente le hai salutate,... ma ha senso incazzarsi ?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Vatek il 28 Settembre 2012, 11:04:44
cosa intendi con cio ?
Il fatto di desiderare un qualcuno che senti in grado di capirte ogni tua volontà. Un qualcuno con cui condividere tutto, ed un complice a tutto. Fino a 41 anni tranne qualche periodo sporadico,  questo ruolo è stato ricoperto da me stesso...
Citazione
la prima volta è stata una mazzata bestiale
come hai reagito con le ragazze, ovviamente le hai salutate,...
E' lunga da descrivere, sebbene ne abbia fatto un resoconto che ho postato in off topic.
Si chiama " A la recherche de l'homme perdu". Il primo capitolo è il report "l'isola".
Citazione
ma ha senso incazzarsi ?
Questa frase è inapplicabile ed incomprensibile per chi si trova in quella situazione per la prima volta.
Se ami una persona e scopri che ti tradisce, tutti i valori di complicità, comunanza ed empatia che rendevano bella la tua vita crollano. Improvvisamente ti senti un deficente che si è fatto prendere per il culo. La reazione emotiva è incontrollabile e come un fiume in piena.
Poi ci ragioni, ci pensi, e con il tempo capisci che non è giusto lasciarsi andare.
Ma se non ci sei mai passato e non hai questa esperienza,  subisci il tradimento malissimo.
Inutile anche il consigliare un'altra donna: quando perdi la testa per una persona, le altre le vedi diverse. Ma non è una questione di "erezione a mito" come sostengono gli uomini privi di esperienza, quanto la coscienza che quella persona ha degli aspetti in comune con te, che nessuna di tua conoscenza possiede. Ecco quindi il perchè l'innamorato tende a considerare unica la sua amata, e perchè fa di tutto per tenerla al proprio fianco.
Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 15:32:26 di TermYnator

Vatek

*
Grazie leggero quel post, dal titolo lo dovrei trovare

Me successo solo una volta di essere stato tradito, mi ha confessato di aver baciato un altro, a dire la verita forse perche in quel momento non c'era amore, complicta ecc non mi ha turbato molto. E la ragazza ci rimase anche lei un po cosi vedendo il menefreghismo. Piu avanti me la presi con me stesso, il tradimento me sempre sembrato una ricerca di qualcosa che chi ti sta vicino non ti ha saputo offrire, o non ti offre piu...cercai di capire le cause...

Si il rimedio un altra donna, ha poco senso, mi è successo di finire male una storia ci volle un po per riprendermi.... C'e qualche report di dove conosci quella attuale e vengono raccontati gli incontri?

Che mai in tutti in questi anni non avevi mai trovato una simile, che spiegazione ti dai

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Vatek il 29 Settembre 2012, 00:52:44
C'e qualche report di dove conosci quella attuale e vengono raccontati gli incontri?
Non ho postato tutte le storie della mia vita, ma solo report che considero significativi al fine di dimostrare concetti fondamentali  ;)
Citazione
Che mai in tutti in questi anni non avevi mai trovato una simile, che spiegazione ti dai
La spiegazione è legata al calcolo delle probabilità. Ci sono moltissime probabilità di trovare una donna che ti piace poco: basta uscire per incontrarne a decine. Per incontrare una donna che ti piace molto fisicamente, potresto anche girare per ore. Per incpontrare una donna che ti piaccia fisicamente e mentalmente, puoi girare per mesi. Ma per trovarne una che a distanza di anni non ti stufa, devi aver girato per anni...
Le persone che a 20 anni dicono di aver trovato la donna perfetta, o hanno molta fortuna, o vogliono far credere agli altri di aver la capacità per scegliere sempre la cosa migliore. Se poi divorziano dopo due tre anni però, si scopre che non solo sono sfigati, ma sono anche un po' fessi...