Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: lucalynch il 27 Aprile 2011, 14:54:37
Ciao TermY  :)
1) In termini pratici quindi, cos'è la galanteria? Quando inizia l'essere galante, e in cosa trascende l'esagerazione? In che termini va dosata? E' universalmente o relativamente apprezzata?
2) Hai qualche scritto da consigliare?
Ciao Luca :)
la domanda è interessante, e offre un ottimo spunto per un post approfondito.
Appena ho tempo, butto giu un post esaustivo.
Grazie ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 27 Aprile 2011, 22:12:55
TermY, se non ti hanno già fatta questa domanda... cosa ti ha dato l'AdM ? e cosa ti sta dando? oltre ovviamente la soddisfazione di veder crescere i tuoi allievi  :)
Difficile dirlo.
Ci sono cose molto gratificanti: ad esempio ieri sera c'è stato il seminario sull'apertura di due ragazzi dell'ADM on line, e siamo andati sul campo con due allievi anziani che ho usato come spalle.
La prima coppia, ha chiuso due ragazze (ONS in due ore scarse).
La seconda è andata un po' peggio, anche se la spalla (che dovrebbe soltanto offrire supporto in questa tipologia di uscite) per sport si è n-chiuso una passante...  :lol:
Questo è bello, e mi gratifica, anche se li ho cazziati perchè potevano metterci di meno  Azn
Il rovescio della medaglia, è costituito dal fatto di non potermi rapportare sempre come vorrei.
Il tempo passato assieme, ad esempio è piacevole. Ma il tempo che passo prima di vederli, per pianificare come calibrare l'azione in modo da farla risultare efficace, non è altrettanto piacevole. Non mi piace, perchè in quel frangente devo smettere di considerarli da un punto di vista umano, concentrandomi sui loro problemi e sul come risolverli. A costo di farli incazzare, di provocarli, o di creare distacco se ritengo che questo sia utile alla loro riuscita. La cosa peggiore è quando ti rendi conto che si sta creando un legame di dipendenza, e devi allontanarli per evitare che non evolvano verso la totale indipendenza.
Insomma, l'ADM sarebbe un'esperienza stupenda se non ci fossero delle aspettative da parte di chi la fa: saremmo un gruppo di amici che escono per il piacere di uscire.
Il fatto che ci siano delle aspettative, mi costringe a riformulare il rapporto in modo professionale.
E quindi a poterli considerare amici solo dopo che hanno finito.

Bosem

• CSI-6
*
Ciao TermY! Innanzitutto complimenti per il tuo The Well.  :) Mi piacerebbe porti un paio di domande:

- Guardando il Film " l'uomo che amava le donne " ho notato che il protagonista segue , quasi alla perfezione , il TM. Sei stato ispirato dal film ?

- Hai sempre sedotto oppure sei stato anche sedotto ?

- Ho letto sul forum che stai scrivendo un libro. Cosa ti ha spinto a scriverlo ? (a proposito, a quando l'uscita ?;D)

- ( se non vado troppo sul personale ) Cosa fai nella vita ?

In uno dei tuoi scritti, lessi che per te la seduzione è arrivare a conoscere completamente se stessi con l'ausilio delle donne, lo specchio della nostra anima.  ( Spero di non sbagliarmi, ma cercare il tuo post fra 5000 è difficile  :) )
- Cosa intendi per conoscere completamente se stessi ?

Per ora mi fermo qui, e complimenti ancora.

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 28 Aprile 2011, 18:09:37
Difficile dirlo.
Ci sono cose molto gratificanti: ad esempio ieri sera c'è stato il seminario sull'apertura di due ragazzi dell'ADM on line, e siamo andati sul campo con due allievi anziani che ho usato come spalle.
La prima coppia, ha chiuso due ragazze (ONS in due ore scarse).
La seconda è andata un po' peggio, anche se la spalla (che dovrebbe soltanto offrire supporto in questa tipologia di uscite) per sport si è n-chiuso una passante...  :lol:
Questo è bello, e mi gratifica, anche se li ho cazziati perchè potevano metterci di meno  Azn
Il rovescio della medaglia, è costituito dal fatto di non potermi rapportare sempre come vorrei.
Il tempo passato assieme, ad esempio è piacevole. Ma il tempo che passo prima di vederli, per pianificare come calibrare l'azione in modo da farla risultare efficace, non è altrettanto piacevole. Non mi piace, perchè in quel frangente devo smettere di considerarli da un punto di vista umano, concentrandomi sui loro problemi e sul come risolverli. A costo di farli incazzare, di provocarli, o di creare distacco se ritengo che questo sia utile alla loro riuscita. La cosa peggiore è quando ti rendi conto che si sta creando un legame di dipendenza, e devi allontanarli per evitare che non evolvano verso la totale indipendenza.
Insomma, l'ADM sarebbe un'esperienza stupenda se non ci fossero delle aspettative da parte di chi la fa: saremmo un gruppo di amici che escono per il piacere di uscire.
Il fatto che ci siano delle aspettative, mi costringe a riformulare il rapporto in modo professionale.
E quindi a poterli considerare amici solo dopo che hanno finito.

:)

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: BoseM. il 02 Maggio 2011, 13:00:53
- Guardando il Film " l'uomo che amava le donne " ho notato che il protagonista segue , quasi alla perfezione , il TM. Sei stato ispirato dal film ?
Onestamente, non ricordo neanche di averlo visto...  :lol:
Citazione
- Hai sempre sedotto oppure sei stato anche sedotto ?
Ho gia risposto a questa domanda. E' difficile che io venga sedotto da donne che mi piacciono, perchè non gliene do' il tempo. Ci sono state donne che non ritenevo interessanti chehanno tentato di sedurmi, ma non le ho calcolate.
Citazione
- Ho letto sul forum che stai scrivendo un libro. Cosa ti ha spinto a scriverlo ? (a proposito, a quando l'uscita ?;D)
Sarò sincero fino in fondo: mi ha spinto -Effe-.
Ebbi una piccola flame con lui, nella quale mi rivelò una verità che probabilmente non ho mai avuto le palle di ammettere a me stesso: sono un belinone. Ero partito per fare una crociata antipua a colpi di termypensiero, che non doveva finire con il 22 (i 30 e passa tips che ho postato successivamente, servono a rendere usabile il TM postato, che è tremendamente incompleto). Ma quella sua frase, mi ha smosso qualcosa. Ed ho deciso, che se volevo smettere di lamentarmi del fatto che mi clonassero le idee, dovevo scriverle su un testo che "facesse testo" una volta per tutte.
Citazione
In uno dei tuoi scritti, lessi che per te la seduzione è arrivare a conoscere completamente se stessi con l'ausilio delle donne, lo specchio della nostra anima.  ( Spero di non sbagliarmi, ma cercare il tuo post fra 5000 è difficile  :) )
- Cosa intendi per conoscere completamente se stessi ?
Ad esempio sapere esattamente come reagirai in una situazione estrema.
In realtà, non lo sa quasi nessuno.

Bosem

• CSI-6
*

Despotes

*
Ho potuto notare un'aporia all'interno del TermYpensiero, o almeno qualcosa a cui non riesco venire a capo.
La "Teoria dei Contrasti e dei Tarli" (TCT) ha come scopo il creare curiosità nella preda, così da rendere più facile focalizzare la sua attenzione su di noi. Si sa che un essere-umano può mantenere  la concentrazione medio- alta nei primi 20 minuti, poi c'è un vertiginoso calo se non supportato da una pausa. La funzionalità della TCT si manifesta proprio in questo punto, perché il dubbio e la curiosità sono quegli aspetti che permettono alla preda di mantenere la propria attenzione costante senza che lei debba sforzarsi da un punto di vista cognitivo. Il punto interrogativo sulla testa dello spettatore c'è finché una storia è in sospeso o finquando manca un'informazione fondamentale in un film. Il punto interrogativo  non richiede un eccessivo sforzo intellettuale, in quanto colui che assiste non ha tutti i tasselli del puzzle per porter compiere lo sforzo cognitivo, ed è quest'ultimo che consuma di più il barile del carburante dell'attenzione.
Il problema ovviamente è come creare questa curiosità; cosa che sia la tua TCT sia un post di Acqua(se ricordo bene) ne hanno sviluppato e illustrato le potenzialità.
Un altro concetto fondamentale è quello della Confidenza in Vitro (CiV).
Nella fase di osservazione bisogna immaginarsi la preda come se fosse accanto e cercare di comprendere come questa possa rispondere ai nostri stimoli dialettici. A volte aiuta anche immaginarla già una nostra compagna, così da entrare più facilmente in empatia con lei. 
È fondamentale l'empatia perché più si entra facilmente in empatia più velocemente si sedurrà la nostra preda.
Se CiV nella fase d'osservazione prescrive una linea comportamentale contraria al contrasto che aveva stabilito, come faccio a conciliare perfettamente la CTC e la CiV ?
Faccio un esempio.
Una ragazzo vuole creare il contrasto che consiste nel vestirsi da intellettuale/secchione e poi comportarsi da svitato/ pazzerello.
Vede il target. Decide di rimorchiarla.
Si rende conto che, mentre è in CiV, che la preda potrebbe aver fastidio verso uomini svitati/pazzerelli.
Comportarsi secondo il contrasto e rischiare?
Oppure seguire la linea del CiV, rischiando però di essere poco stimolante nella creazione di Tarli?
Magari ho travisato il concetto di CiV,
 mi potresti chiarire dove ho sbagliato?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Despotes il 02 Maggio 2011, 19:31:53
Faccio un esempio.
Una ragazzo vuole creare il contrasto che consiste nel vestirsi da intellettuale/secchione e poi comportarsi da svitato/ pazzerello.
Vede il target. Decide di rimorchiarla.
Si rende conto che, mentre è in CiV, che la preda potrebbe aver fastidio verso uomini svitati/pazzerelli.
Comportarsi secondo il contrasto e rischiare?
Oppure seguire la linea del CiV, rischiando però di essere poco stimolante nella creazione di Tarli?
Magari ho travisato il concetto di CiV,
 mi potresti chiarire dove ho sbagliato?

Del TM (anche per renderlo più facile e per farlo condividere) sono passati elementi che in realtà non ne fanno parte.

a) Il look, è sempre quello che ti rende più figo. Mai e poi mai un Ti-emmer si darà addosso da solo vestendosi da nerd pensando di rimorchiare. Rimorchierà vestito da nerd, ma non si veste da nerd...
Questo perchè uno dei fondamenti di tutto il castello è l'estetica. E nel TM c'è una ricerca estetica che trascende qualsiasi prassi. Nota che è solo l'estetica a decretare quale sia il look più bello, non la moda.

b) I tarli derivano dalla tua vita, e dal tuo vissuto: non sono cose che ti inventi li per li sparando cazzate (si può anche fare, ma bisogna essere un pelino bravi).

c) La civ, serve a farti entrare in empatia. Se entri in empatia, giochi in modo naturale. E se puoi giocare in modo naturale, perchè mai dovresti sporcare il tuo modo di essere con cose superflue?
Il TM non è una prassi: è un modo di pensare.

DMX

*
Citazione di: TermYnator il 02 Maggio 2011, 20:49:46
a) Il look, è sempre quello che ti rende più figo. Mai e poi mai un Ti-emmer si darà addosso da solo vestendosi da nerd pensando di rimorchiare. Rimorchierà vestito da nerd, ma non si veste da nerd...
Questo perchè uno dei fondamenti di tutto il castello è l'estetica. E nel TM c'è una ricerca estetica che trascende qualsiasi prassi. Nota che è solo l'estetica a decretare quale sia il look più bello, non la moda.

Se mi permetti, io aggiungerei che non bisogna solo indossare ciò che ci rende più fighi solo agli occhi degli altri, ma anche ciò che ai nostri occhi ci rende più fighi, perchè se non ci sentiremo a nostro agio in quei panni risulteremo impacciati ed insicuri.
Cmq a tale proposito ti devo ringraziare: da quando ho cominciato, grazie ai tuoi consigli, a curare di più il mio look (ho tagliato i capelli e migliorato il mio vestiario), i feedback sono aumentati notevolmente  :D

Citazione
b) I tarli derivano dalla tua vita, e dal tuo vissuto: non sono cose che ti inventi li per li sparando cazzate (si può anche fare, ma bisogna essere un pelino bravi).

c) La civ, serve a farti entrare in empatia. Se entri in empatia, giochi in modo naturale. E se puoi giocare in modo naturale, perchè mai dovresti sporcare il tuo modo di essere con cose superflue?
Il TM non è una prassi: è un modo di pensare.

+1  :up:
La frase in grassetto secondo me dovrebbe essere incisa nella mente di molte persone, soprattutto di quelle che prediligono sempre e comunque il metodo americano  :buck:
Il VU è colui che seduce naturalmente e non secondo schemi prefissati.

Cmq ora passo alle domande:
1) Vieni per caso in possesso della lampada del Genio, ergo hai 3 desideri da esprimere: quali sono?
2) Hai mai avuto un vero AMICO, di cui ti sei potuto fidare ciecamente? Quindi, credi nell'amicizia?
3) Quanto reputi importante in una scala da 1 a 10 la conoscenza, rispettivamente, del linguaggio del corpo e della psicologia comportamentale?

Per ora mi fermo qui  :P

danix

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: danix il 04 Maggio 2011, 00:54:32
Se mi permetti, io aggiungerei che non bisogna solo indossare ciò che ci rende più fighi solo agli occhi degli altri, ma anche ciò che ai nostri occhi ci rende più fighi, perchè se non ci sentiremo a nostro agio in quei panni risulteremo impacciati ed insicuri.
Il senso del mio post era quello: i modaioli con occhiali da libellula, si sentono al passo con il gruppo solo perchè portano 400 euro sul setto nasale. Ma per quanto idioti, dubito si vedano più belli...
Citazione
Cmq a tale proposito ti devo ringraziare: da quando ho cominciato, grazie ai tuoi consigli, a curare di più il mio look (ho tagliato i capelli e migliorato il mio vestiario), i feedback sono aumentati notevolmente  :D
+1  :up:
Grazie!
Sono contento che il mio gusto feminile ti abbia aiutato  Azn
Citazione
Cmq ora passo alle domande:
1) Vieni per caso in possesso della lampada del Genio, ergo hai 3 desideri da esprimere: quali sono?
2) Hai mai avuto un vero AMICO, di cui ti sei potuto fidare ciecamente? Quindi, credi nell'amicizia?
3) Quanto reputi importante in una scala da 1 a 10 la conoscenza, rispettivamente, del linguaggio del corpo e della psicologia comportamentale?
1) L'immortalità per me e per le persone a me care.
2) Una isola ai caraibi, ed i mezzi per difenderla da qualsiasi tentativo di conquista.
In alternativa, una mostruosa quantità di danaro per realizzare questo punto.
3) Poter volare come superman.

il resto ce l'ho.

- Mc -

• SI-Reliable User
*
TermY, ti sei mai fermato a pensare a come si dovrebbe educare un figlio(a)?
ti è mai passato per la testa di fare una guida pratica (della serie "cose da fare se..." e "cose da non fare se...")?
credi che l'educazione di un bambino sia "matematica" come quella delle femine?
- Mc -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: - Mc - il 04 Maggio 2011, 08:14:14
TermY, ti sei mai fermato a pensare a come si dovrebbe educare un figlio(a)?
ti è mai passato per la testa di fare una guida pratica (della serie "cose da fare se..." e "cose da non fare se...")?
credi che l'educazione di un bambino sia "matematica" come quella delle femine?
Sarò franco.
Di guide sul come educare i ragazzini ce ne sono a bizzeffe. Spesso scritte da persone che di bambini non ne hanno fatti punto, ma li hanno solo "studiati".
Io non ho mai cresciuto bambini, e ritengo che per definirsi esperti di qualcosa, occorra anche una testimonianza pratica del come si è applicata la propria teoria. Perchè come per i metodi di seduzione, un metodo per educare marmocchi, potrebbe funzionare perfettamente su un  tipo di padre, ma fallire su un altro. Non  mi ritengo quindi quialificato per esprimermi in merito.
L'unica cosa che mi sento di dire a chi si accinge in questo durissimo compito, è di tener d'occhio il marmocchio, senza che lui se ne renda conto.

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 04 Maggio 2011, 01:13:37
1) L'immortalità per me e per le persone a me care.
2) Una isola ai caraibi, ed i mezzi per difenderla da qualsiasi tentativo di conquista.
In alternativa, una mostruosa quantità di danaro per realizzare questo punto.
3) Poter volare come superman.

Io utilizzerei un solo desiderio... e chiederei di poter esaudire altri 1000 deisderi!  :lol: >:D

.\ /.
-----

Despotes

*
Hey TermY non so sei ha già toccato l'argomento.
Volevo che mi dicessi qualcosa riguardo le parolacce e il loro utilizzo con le donne, ma anche quando ci si rapporta in un gruppo sociale.
Ovviamente se non hai tanto tempo, parlami solo per quanto riguarda le donne.
Grazie in anticipo :D

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Despotes il 09 Maggio 2011, 19:56:48
Hey TermY non so sei ha già toccato l'argomento.
Volevo che mi dicessi qualcosa riguardo le parolacce e il loro utilizzo con le donne, ma anche quando ci si rapporta in un gruppo sociale.
Ovviamente se non hai tanto tempo, parlami solo per quanto riguarda le donne.
Grazie in anticipo :D
Con le donne, andrebbero evitate come la peste.
In circolo sociale, dipende dal circolo sociale.
Se è il circolo del golf, al massimo ti puoi concedere un "acciderbolina".
In altri casi, valuta la sensibilità dei componenti.