Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

The Legend

• SI-Reliable User
*
Ciao Termy!
Mi pare che in un tuo vecchio post dicesti che la situazione peggiore per rimorchiare è un set di due ragazze se sei solo,
o comunque un set multiplo di sole donne se hai un wing "scarso".

Al che la domanda è: visto che anche tu credo sei sostenitore della pratica "sargiare da soli è meglio",
come risolvo il problema dell'amica?
Intendo mi piace hb8, io ovviamente andrò dall'altra amica (o comunque la dominante) per "inserirmi" nel gruppo e poi mostrando valore,
per fare in modo che lei mi dia il via al corteggiamento dell'altra, alla quale non dovrò dare considerazione se non nel momento
in cui la situazione "lo permette"...

Sbaglio qualcosa? Oppure la linea di massima da seguire è diversa?
Grazie  :)
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

jamesp

*
Quali sono o quali sono stati i tuoi principali interessi, eccettuate le attività strettamente connesse alla seduzione?

Cosa ne pensi dell'ascetismo intrapreso dopo una soddisfacente vita sociale e dell'ascetismo intrapreso senza aver mai avuto una soddisfacente vita sociale? (E' una curiosità  :D)

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: The Legend il 19 Luglio 2010, 09:10:52
Ciao Termy!

Ciao a te!
Citazione
Mi pare che in un tuo vecchio post dicesti che la situazione peggiore per rimorchiare è un set di due ragazze se sei solo,
o comunque un set multiplo di sole donne se hai un wing "scarso".

Al che la domanda è: visto che anche tu credo sei sostenitore della pratica "sargiare da soli è meglio",
come risolvo il problema dell'amica?

Il problema di due ragazze è piuttosto semplice:
attacchi il gruppo, dando particolari attenzioni (senza fare il mollicone) alla dominante, che deve vederti come un altro dominante  interessato ad una relazione amichevole.
Quando dico attacchi il gruppo, però, non dico che parli con la dominante, ma a tutte e due.
Dopo un po', dovrai cominciare a differenziare gli sguardi, mantenendo l'atteggiamento iniziale con la dominante, e cominciando a punzecchiare il bersaglio con sguardi di diversa natura.
Così stabilisci gli equilibri.
Talvolta, la dominante, se hai lavorato bene, ti lascia isolare il bersaglio. Altrimenti, chiudi telefonicamente una o tutte e due, e poi contatti in singolo quella che ti interessa.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: jamesp il 19 Luglio 2010, 22:44:47
Quali sono o quali sono stati i tuoi principali interessi, eccettuate le attività strettamente connesse alla seduzione?
Autocostruzione (di qualsiasi cosa: dall'equalizzatore hi-fi, al pollaio monumentale in ferro battuto), sport, musica, scienze animali ma anche tecnologiche, ascetismo, illuminazione.
Citazione
Cosa ne pensi dell'ascetismo intrapreso dopo una soddisfacente vita sociale e dell'ascetismo intrapreso senza aver mai avuto una soddisfacente vita sociale? (E' una curiosità  :D)

Senza una vita sociale, mi sembra più una fuga che una scelta.
Dopo una vita sociale, forse cominci a capire abbastanza della materia per poter aspirare a percepire quello che c'è sotto.

T

moloch

*
Ciao Termy, io suono il basso elettrico, e ricordo che non riuscivo mai ad equalizzarlo come volevo, in modo che il suono fosse brillante, si sentissero le frequenze più alte... Tutto quello che cercavo di fare era di esaltare le frequenze più alte, in modo che si sentissero sempre di più, ma nonostante ciò, il risultato era sempre modesto... Poi, un giorno, qualcuno mi illuminò : se vuoi esaltare le frequenze alte, anzichè pomparle a dismisura, prova a nascondere quelle basse. Clac ! Trovata la soluzione, senza strafare con gli alti, diminuendo i bassi, i primi risaltavano di conseguenza. Allo stesso modo ti chiedo : è meglio, secondo te, lavorare sulle autolimitazioni che impediscono di essere rimorchiante con efficacia (rimuoverle), o piuttosto tentare di esaltare qualità nascoste che prima non si utilizzavano, più forse per ignoranza di se stessi che per altri motivi ?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: moloch il 01 Settembre 2010, 11:17:16
è meglio, secondo te, lavorare sulle autolimitazioni che impediscono di essere rimorchiante con efficacia (rimuoverle), o piuttosto tentare di esaltare qualità nascoste che prima non si utilizzavano, più forse per ignoranza di se stessi che per altri motivi ?

Bella metafora, piena di spunti. Ti rispondo con un'altra metafora.
Prendiamo un pianoforte. Esso possiede corde che rappresentano tutto lo spettro audio. Funziona quindi sia come strumento d'accompagnamento (ovvero inserito in un contesto di appoggio), sia come strumento solista, in quanto può generare contemporaneamente solista ed accompagnamento.
Con un pianoforte, potrò quindi suonare un concerto interamente da solo, o suonare in una orchestra composta da molti individui.

Un basso, è un tipico strumento da insieme: può anche fare assoli che durano poche battute, ma nasce per coprire determinate frequenze e colorire determinati strumenti. Si può cambiargli voce per un pezzo particolare, ma la voce del basso è la voce del basso così come nasce. Un basso è quindi uno strumento gregario, molto tipizzato nel timbro, che sebbene sia indispensabile nel contesto degli altri strumenti, ha bisogno di questi per essere apprezzato a pieno.
Un basso, è come una persona che difetta di determinate capacità sociali, ed ha bisogno di un circolo sociale per rendere appieno. Un pianoforte è come un lupo solitario, che si trova bene in gruppo, ma rende il meglio da solo.

La risposta alla tua domanda, è quindi relativa all'impiego che si deve fare dello strumento uomo.
La maggior parte delle persone carenti della facoltà di aprire, ad esempio, può rendere benissimo in un circolo sociale. Ma per aprire comportandosi da Lupo Solitario, deve sviluppare l'estro, la spigliatezza ed una punta di aggressività in modo specifico. Mentre un Lupo Solitario, per convivere con gruppi di persone, deve moderare l'egocentrismo, l'aggressività e la spigliatezza per non risultare ridondante o arrogante.
Di massima, le persone tendono ad essere carenti. Quindi sono pochi quellio che nascono pianoforti, mentre non si contano i nati come batteria, chitarra o basso.
Se non ci si trova bene nel proprio ruolo, occorre ampliare le proprie capacità di base, per cercare di diventare (non assomigliare) un pianoforte. Nel tuo esempio, significa aggiungere corde al basso, più che colorirne il timbro. Tante corde....

Ci sono anche casi, nei quali determinate capacità sono eccessive, o sono usate smodatamente.
C'è chi parla troppo velocemente (si badi bene, che per me parlare normalmente, non significa parlare con la lentezza da decerebrato dislessico sentita in certi video d'oltreoceano), c'è chi cerca in tutti i modi di apparire brillante pur sostenendo banalità, mentre c'è ancora chi si comporta da bellissimo essendo un cesso.
In questi casi, occorre limare.

Spero di averti risposto in modo soddisfacente... :)

T

Naddolo

• CSI-6
*
Mi permetto di continuare sulla metafora musicale, sperando di non risultare sgradito  :D

Se sei un pianoforte, puoi diventare Keith Jarreth; ma se nasci basso, pui diventare Jaco pastorius!

ed ambedue sono fenomeni!  O0

E, per quanto Jaco sia un fenomeno, non credo sarebbe stato tale se avesse deciso di diventare un pianista; la sua dimensione era il basso, e lo ha sfruttato a pieno, facendoci cose impensabili prima di lui! E' riuscito ad essere una stella anche avendo a sua disposizione un classico strumento da accompagnamento!

Dovendo trarre una morale: se nasci basso, inutile scimmiottare un pianoforte: devi far fruttare al massimo quello che sei! Chiaramente è lecito prendere in prestito delle cose da altri strumenti, aggiungere corde, suonarlo a mò di violino ecc ma sempre rimanendo nella dimensione entro cui sei nato

Come diceva qualcuno: devi trovare la tua voce!

moloch

*
Capisco. Per rimanere su questo ambito, direi che il basso mi si addice, come strumento  :)

Effettivamente le mie capacità sociali sono limitate. Mi manca la transizione a lupo solitario. Mi spiego meglio. Quand'ero più giovane non ero un bassista, ma piuttosto un solista, all'interno del mio gruppo sociale, composto da musicisti di limitate capacità. Questo proiettava di me un'ombra che spiccava sulle altre, e mi rendeva appetibile. Tra i 18 e i 22 anni, ne avevo tante, per le mani. Una volta venuto a mancare l'entourage che fungeva da base alla mia social proof, non ho però spiccato quel salto che avrei dovuto fare, per diventare un buon solitario. Ora come ora, devo lavorare per migliorare le mie abilità sociali. Ho buttato anni cercando di plasmare i gruppi successivi in modo che assomigliassero all'entourage perfetto in cui avevo vissuto come un re, senza rendermi conto che ero re di un popolo mediocre, non perchè fossi migliore della media delle perone in genere, ma solo perchè ero il meno peggio di quel gruppo. Ho sbattutto la testa fino a fracassarmela, senza rendermi conto che ero io a dover cambiare, non il gruppo che non mi girava più attorno come avrei voluto. A maggior ragione ora, che, con l'età, il gruppo si è assottigliato fino a scomparire. Quella sicurezza che mi dava, devo trovarla in me, nelle mie risorse, e lavorare su di esse per portarle a modalità "Jaco" o, più umilmente, tendere a modalità "Jaco".

Termy, le tue abilità sociali sono sempr state "adatte" alla seduzione, o hai lavorato per migliorarle, avvicinandole più o meno consapevolmente a questo ambito ?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: moloch il 01 Settembre 2010, 17:36:10
Termy, le tue abilità sociali sono sempr state "adatte" alla seduzione, o hai lavorato per migliorarle, avvicinandole più o meno consapevolmente a questo ambito ?

Le mie abilità sociali fino ai 16 anni, erano praticamente inesistenti.
L'unico sistema che praticavo per riuscire ad essere accettato, era il fare il buffone di corte.
Poi, ho scoperto me stesso, ho cominciato a crederci, e piano piano le cose sono cambiate.

T

GuyMontag

• SI-Reliable User
*
Quanto ti manco?

Quanto caxxo è difficile essere fedeli quando si sta con una ragazza che vive a 800 km di distanza e quindi le scopate sono ridotte a quei momenti in cui ci vediamo? Tipo quest'estate...20 giorni insieme...scopate allucinanti ed ora che sono 10 giorni che non la vedo e che non scopo sento il bisogno di correre dietro a tette e cosce varie giusto per spargere un po' del mio seme? Non c'è cura...la monogamia è troppo un'illusione...
First Real Fucking FeroAllievo.

The Legend

• SI-Reliable User
*
Non so se è già stata risposta comunque...

diverse volte hai ricordato come affrontare lo specchio sia un ottimo punto di partenza per controllare non solo le espressioni
ma più in generale il lunguaggio del corpo e fare in modo che ci sia favorevole..

puoi approfondire? come iniziamo e come si procede?

grazie
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 06 Settembre 2010, 02:38:52
Le mie abilità sociali fino ai 16 anni, erano praticamente inesistenti.
L'unico sistema che praticavo per riuscire ad essere accettato, era il fare il buffone di corte.
Poi, ho scoperto me stesso, ho cominciato a crederci, e piano piano le cose sono cambiate.

T

Bello, mi piace, valido per tutti noi, da ricordare sempre

Citazione di: GuyMontag il 06 Settembre 2010, 17:20:16
Quanto caxxo è difficile essere fedeli quando si sta con una ragazza che vive a 800 km di distanza e quindi le scopate sono ridotte a quei momenti in cui ci vediamo? Tipo quest'estate...20 giorni insieme...scopate allucinanti ed ora che sono 10 giorni che non la vedo e che non scopo sento il bisogno di correre dietro a tette e cosce varie giusto per spargere un po' del mio seme? Non c'è cura...la monogamia è troppo un'illusione...

ma dobbiamo essere fedeli?  :O

.\ /.
-----

Emiliano

• SI-Reliable User
*
Citazione di: The Legend il 16 Settembre 2010, 11:32:29

diverse volte hai ricordato come affrontare lo specchio sia un ottimo punto di partenza per controllare non solo le espressioni
ma più in generale il lunguaggio del corpo e fare in modo che ci sia favorevole..

grazie

Mi accodo alla domanda...qualche esercizio da fare davanti lo specchio??

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: The Legend il 16 Settembre 2010, 11:32:29

diverse volte hai ricordato come affrontare lo specchio sia un ottimo punto di partenza per controllare non solo le espressioni ma più in generale il lunguaggio del corpo e fare in modo che ci sia favorevole..

Lo specchio è un ottimo strumento per cionstatare cio che facciamo, e come lo facciamo.
La finalità dell'allenamento allo specchio è quella di sapere cio che stiamo facendo, in modo da gestire il nostro movimento anche quando lo specchio non c'è più.
La seconda finalità dello specchio, è l'ottenimento della perfezione del movimento.

La prima fase di allenamento, consiste nell'esercitarsi al rifare movimenti imparati davanti allo specchio, anche senza guardarsi. Se, ad esempio, imparo a muovere la faccia in un certo modo, dovrò star attento alle sensazioni facciali che provo, in modo da associare a quelle sensazioni le immagini che la mia faccia assume.
In seguito, si possono fare delle espressioni frapponendo fra il viso e lo specchio degli oggetti che mascherino lo specchio (come una cartellina).
Una volta che si pensa di aver fatto l'espressione che si vuole raggiungere, si toglie la cartellina e si vede effettivamente la faccia che stiamo ottenendo. Questa prassi va fatta regolarmente, finchè non si ottiene l'effettivo controllo della mimica facciale senza poterla correggere in tempo reale.
La seconda fase, è l'ottenimento di espressioni ( e movimenti ) fighe.
Il primo requisito da considerare per attuare questa prassi allo specchio, è l'educazione al riconoscere ciò che è figo da cio che non lo è. In mancanza di questa capacità, occorre scegliersi dei modelli universalmente riconosciuti come fighi, e riutilizzare le loro espressioni.
Una volta sviluppato un certo senso estetico, si procederà al creare le proprie espressioni fighe, correggendosi in tempo reale, sino all'ottenimento del risultato voluto. Grazie alla capacità acquisita di memorizzazione delle espressioni dovuta alla prima fase, non sarà difficile replicare i risultati raggiunti durante le interazioni.
La terza fase, è il parlare al telefono davanti allo specchio, per controllare le nostre reazioni a seguito di stimoli provenienti dall'esterno.

T

SunBeam

• SI-Creators
*
Citazione di: TermYnator il 21 Settembre 2010, 00:26:08
In mancanza di questa capacità, occorre scegliersi dei modelli universalmente riconosciuti come fighi, e riutilizzare le loro espressioni.
E' vero! Io già dopo pochi giorni di esercizio ho avuto i primi interessanti risultati:

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza