Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: zlatan il 14 Marzo 2010, 13:05:59
Come imposteresti un day2 quando al day1 non potevi, per qualsiasi motivo, concludere con il bacio o qualcosa di piu? Immaginiamo che sei riuscito a prendere il numero di telefono. Come ti comporti dal momento in cui vi salutate, all'organizzazione del prossimo date, e all'organizzazione del date stesso?

Ci vuole un'enciclopedia per riposnderti esaurientemente...
diciamo che:

quando prendo un numero, è sempre finalizzando ad un incontro.
Il che implica, che la conversazione, non termini con l'ottenimento del numero (tranne rari casi).
Quando chiudi con un numero, è perchè sai gia che non potrai fare serata, quindi c'è un motivo di impedimento a proseguire.
Tale motivo viene fatto notare poco prima di andare, quindi ci si saluta con un "ok, allora ti chiamo e ci mettiamo d'accordo".
Lascio passare sempre 48 ore tra contatto e telefonata.
La telefonata, si basa su uno schema fisso: in gioventù, usavo dei grafi, pianificando di massima l'interazione telefonica, che IMHO deve essere il più breve possibile.
L'organizzazione del DAY2, deve essere meticolosa, e preceduta da sopralluoghi: il posto devi conoscerlo bene, sapere esattamente chi ci incontrerai, e dove andrai a sederti.
Utile è un piano bis, nel caso ci siano impedimenti ad andare nel posto principale.
I posti devono essere facilmente raggiungibili dal luogo dove parcheggi, comodi, possibilmente poco affollati (è sempre meglio prenotare in caso di posti affollati), e vicini ai posti dove finire l'opera.
In un Day2, la logistica regna sovrana.
Regole fisse:
a) Sicurezza: devi sempre essere sicuro di quello che fai: sei tu che inviti, e sei tu che fai da cavaliere.
b) Comodità: le femine acchittate, camminano male, e sentono spesso freddo.
c) Praticità: il luogo deve offrire un ambiente stimolante, ma non distraente.
Niente musica a palla, coppiette, o amogs.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Belle queste linee guida da day 2  :) spero le metterai nel libro

Cuestion: come gestiresti la "ragazza acidella" nella tua compagnia?
Nello specifico: la tipa e' una antimarchesa, probabilmente RPM. Italiana, carina ma non strafiga.
Da quel che so' e' "in cerca" ma non e' risucita ad avere i due tipi che le piacevano (per motivi diversi), quindi tende un po' a flirtare ma senza mollarla liberamente come la maggior parte delle erasmus.

Con me e' generalmente tranquilla, solo ho notato come spesso risponda spesso battute in maniera sarcastica invece che spiritosa...  :idiot:

Esempio di sabato sera: stavo parlando con un' altra amica comune italiana, la quale a un certo punto fa' una battuta sul fatto che il bere fa' crescere la pancia, dandomi un colpetto di mano sull' addome.
Mentre rispondo ecco che Acidella interviene con un: "eh guarda che ti sta prendendo per il culo" :O , senza che fosse stata interpellata o altro.

Ho l' impressione che questo comportamento acido sia una sorta di difesa o di sfida solo boh, non ne capisco la logica. Anche perche' qui di ragazze ce ne sono tante quindi il punto "italiana-che-se-la-tira-perche'-e'-l'unica-figa" viene meno IMHO

Tu che pensi?

Thanks  :)

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 15 Marzo 2010, 12:32:26
Cuestion: come gestiresti la "ragazza acidella" nella tua compagnia?
Nello specifico: la tipa e' una antimarchesa, probabilmente RPM. Italiana, carina ma non strafiga.

Antimarchese Rmp? Che schifo...  :lol:

Citazione
Da quel che so' e' "in cerca" ma non e' risucita ad avere i due tipi che le piacevano (per motivi diversi), quindi tende un po' a flirtare ma senza mollarla liberamente come la maggior parte delle erasmus.
Forse non è poi così RmP allora...
Citazione
Con me e' generalmente tranquilla, solo ho notato come spesso risponda spesso battute in maniera sarcastica invece che spiritosa...  :idiot:
Forse si aspetta che tu abbia delle reeazioni che non vede...
Citazione
Esempio di sabato sera: stavo parlando con un' altra amica comune italiana, la quale a un certo punto fa' una battuta sul fatto che il bere fa' crescere la pancia, dandomi un colpetto di mano sull' addome.
Mentre rispondo ecco che Acidella interviene con un: "eh guarda che ti sta prendendo per il culo" :O , senza che fosse stata interpellata o altro.
Forse in qualche modo voleva "proteggerti", o metterti in guardia da una tipa che nella sua visione delle cose, potrebbe essere una rizzacazzi a differenza di lei, che invece non si ritiene tale.
Citazione
Ho l' impressione che questo comportamento acido sia una sorta di difesa o di sfida solo boh, non ne capisco la logica. Anche perche' qui di ragazze ce ne sono tante quindi il punto "italiana-che-se-la-tira-perche'-e'-l'unica-figa" viene meno IMHO
Supponiamo per un momento, che tu sia stato il terzo candidato della lista, ma che tu non ti faccia abbastanza avanti.
Dopo due rifiuti è inacidità (piuttosto, hai dati su quante volte l'ha data e se l'ha data?), e si comporta in modo "maschile".
Io ci parlerei un attimino...  O0

T

zlatan

• 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 14 Marzo 2010, 23:06:02
Ci vuole un'enciclopedia per riposnderti esaurientemente...

Lo sapevo  ;D

La telefonata, si basa su uno schema fisso: in gioventù, usavo dei grafi, pianificando di massima l'interazione telefonica, che IMHO deve essere il più breve possibile. 

Si può sapere qualcosa in più su questa pianificazione?
Il più breve possibile dici meno ancora di 5 minuti?

L'organizzazione del DAY2, deve essere meticolosa, e preceduta da sopralluoghi: il posto devi conoscerlo bene, sapere esattamente chi ci incontrerai, e dove andrai a sederti.
Utile è un piano bis, nel caso ci siano impedimenti ad andare nel posto principale.
I posti devono essere facilmente raggiungibili dal luogo dove parcheggi, comodi, possibilmente poco affollati (è sempre meglio prenotare in caso di posti affollati), e vicini ai posti dove finire l'opera.
In un Day2, la logistica regna sovrana.
Regole fisse:
a) Sicurezza: devi sempre essere sicuro di quello che fai: sei tu che inviti, e sei tu che fai da cavaliere.
b) Comodità: le femine acchittate, camminano male, e sentono spesso freddo.
c) Praticità: il luogo deve offrire un ambiente stimolante, ma non distraente.
Niente musica a palla, coppiette, o amogs.

TermYnator

Condivido a pieno questi consigli.
Solo che non sempre, anzi, la maggior parte delle volte mi son trovato in difficoltà per vari motivi.
Nella mia zona c'è ben poco da rimorchiare, faccio sempre minimo un'ora di macchina. Di consuguenza le chiusure abiteranno zone vicine ai locali che frequento.
Spesso ho fatto day 2 nei pomeriggi precedenti alla serata. Nel senso che invece di mettermi in macchina la sera prima o dopo cena, partivo il prio pomeriggio, facevo tappa al paese di HBx n-chiusa la settimana prima e via cosi.

Cosi ho incontrato difficoltà di ogni tipo. Non sapevo dove andare, non sapevo cosa fare, mi son trovato a gestire da solo 3-4 amiche di target, sia per poco tempo che per l'intero incontro ( :mad:). In questo modo, a breve termine sono giunto solo ad un kiss-step, altrimenti ho sempre necessitato di più tempo. Senza considerare che inevitabilmente mi sfavo, perdo fiducia, e dopo un pò abbandono game in corso con target succulenti (ultimamente ho rivisto quella del report "nei minuti di recupero", qualcuno del forum l'ha vista ed è una passera non indifferente.

Solo una volta, prendendo spunto dal post sull'ambiente, arrivai un'ora e mezza prima dell'appuntamento per pianificare la serata visionando tutta la zona.

Vabbè la smetto di piagnucolare, solo che ho il rammarico se ripenso alle occasioni perse... :-\

Grazie per i consigli.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Maschio Alpha

*
Ciao Term,
non so se hai già risposto ad una domanda simile, io non sono riuscito a trovarla nel 3d...

Durante il tuo percorso ti è mai capitato di imbatterti un periodo in cui hai provato mancanza di desiderio nel proseguire nel sarge ? Come interpreteresti una situazione simile ?
Mi spiego meglio...

Apri, chiudi con un N-close ed un Day2 e poi... fine, prima ancora del day2 perdi totalmente interesse, gli stimoli che ti hanno spinto ad approcciare, svaniscono.
Non mi riferisco ad un caso particolare ma ad una situazione sistematica che prescinde dal valore del target.

A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: zlatan il 17 Marzo 2010, 10:25:43
Si può sapere qualcosa in più su questa pianificazione?
Il più breve possibile dici meno ancora di 5 minuti?

Pianificare una telefonata significa di massima programmarla e studiare a tavolino gli esiti possibili per non dover improvvisare.
In mancanza di espressività, tutto è lasciato al tono della voce ed alle pause, che in caso di risposte non programmate, possono assumere toni molto MdP.
E quindi opportuno, se non si ha un controllo elevato di queste variabili, fare un grafo che rappresenti l'iter della telefonata, con le possibili risposte, in modo da mantenere l'entusiasmo durante la telefonata.
Le cose da dire sono:
-Salutare ed introdurre immediatamente un tarlo che ci renda riconoscibili, evitando il classico ST: "scusa non mi ricordo chi sei", che in caso di st*onzette o indecise, è sempre dietro l'angolo.
- In caso riprendere l'argomento che ha consentito di ottenere il telefono, per gettare i presupposti per l'appuntamento.
-Proporre in modo deciso un appuntamento, prevedendo che la tipa non sia libera la sera che noi decidiamo di impiegare. Al limite, studiare escamotages dialettici onde farlo dire a lei, ma senza mai dire "quando possiamo vederci?".
-Salutare, senza paventare la possibilità di problemi che richiedano un secondo appuntamento telefonico: è una possibilità di fuga che rivela insicurezza.

Può bastare?

T

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Maschio Alpha il 17 Marzo 2010, 13:39:42
Durante il tuo percorso ti è mai capitato di imbatterti un periodo in cui hai provato mancanza di desiderio nel proseguire nel sarge ? Come interpreteresti una situazione simile ?
Mi spiego meglio...

Apri, chiudi con un N-close ed un Day2 e poi... fine, prima ancora del day2 perdi totalmente interesse, gli stimoli che ti hanno spinto ad approcciare, svaniscono.
Non mi riferisco ad un caso particolare ma ad una situazione sistematica che prescinde dal valore del target.

MI è capitato di non aver voglia di ritelefonare, e quindi di non concretizzare il day2.
Principalmente perchè rimorchiavo tanto per rimorchiare, senza un reale interesse.
Finita l'euforia del rimorchio, non avevo voglia di sbattermi al telefono, che per me è uno strumento odioso e poco rappresentativo di me stesso.
Questo mi ha portato a studiare il più possibile come evitare questo patetico intermezzo: se chiudi con una pomiciata, la prima telefonata ha un tono ben diverso rispetto a quella che hai con una persona con la quale ci sono solo prospettive di relazione.
Di fatto, non pianifichi, e sei molto più sciolto.

Ho avuto anche periodi nei quali pur chiudendo con un bacio, non avevo comunque voglia di continuare, per non impelagarmi in relazioni che sapevo in partenza di dover chiudere.
Praticamente, gia alla prima pomiciata cominciavo a prospettare la faccia delusa della tipa nel momento nel quale l'avrei mollata. Quindi, di fatto, la mollavo subito, ovvero non proseguivo.
Questi periodi, sono in genere coincisi con i miei grandi amori.
IL motivo di questo apparente controsenso, credo sia da cercarsi nel fatto che ero alla ricerca di qualcosa di più completo, ma lo cercavo in modo statistico e senza sapere esattamente cosa cercassi.

T

zlatan

• 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 17 Marzo 2010, 14:01:36
Può bastare?

T

+1 perchè spesso sono le cose all'apparenza più semplici a fare la differenza. E riportarle in superificie non può far altro che bene, alla faccia di un sacco di cazzate sul phone game.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

GuyMontag

• SI-Reliable User
*

E quindi opportuno, se non si ha un controllo elevato di queste variabili, fare un grafo che rappresenti l'iter della telefonata, con le possibili risposte, in modo da mantenere l'entusiasmo durante la telefonata.

Genio.

Io penso che te a poker faresti palate di soldi.  ;D
First Real Fucking FeroAllievo.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
@Zlatan: Grazie! ;)

Citazione di: GuyMontag il 17 Marzo 2010, 18:52:12
Genio.
Io penso che te a poker faresti palate di soldi.  ;D

Grazie!
Potrei sempre imparare.
Magari da uno a caso che si vocifera sia un Maestro della materia ... ::)

festadanzante

• SI-Bannati
*

::) ::) ;) ;D 8)  :lol:

xask

*
Ciao Termy ho appena letto il tip sull'amicizia e mi è venuta in mente una cosa che mi è capitata la scorsa estate.
Si parla di migliore amica, anche se nell'amicizia uomo-donna non ci credo proprio, ma te la presento così.
Ehmmm...scusami se la prendo alla lontana  ;D

Ci conosciamo da 8-9 anni, in adolescenza ero innamorato pazzamente di lei, era il mio chiodo fisso. Lei era (e lo è tutt'ora) naturalmente fidanzata e quindi mi son "fatto andar bene" quest'amicizia.
Non era di quelle amicizie che ci si vedeva ogni giorno, anzi...ma si concentrava il tutto nelle volte in cui ci si vedeva. Si può dire alla tua maniera che io fossi il suo confidente..non mi vedeva assolutamente come partner, neanche occasionale  :D Insomma la cosa peggiore per un uomo e sentirsi dire "tu sei mio fratello"  :uglystupid:

Col tempo ho imparato a distaccarmi, a gestirla meglio, a mostrare carattere, ma allo stesso tempo si stringeva un rapporto sempre più empatico, più complice.
Nel frattempo la scorsa estate avevo scoperto l'MM, addirittura quel giorno andammo in libreria insieme e le dissi, scherzando, che avrei provato quelle tecniche su di lei...Lei ad alta voce in treno "Tu non hai capito che non te la darò mai!"...Dopo quella frase ho capito che potevo farci qualcosa  :)

Arriviamo al dunque. Festa in spiaggia notte fonda, organizzata a sorpresa per me, lei presente. Si beve un po', lei non tantissimo...La accompagno a far pipì e non ci penso due volte...K-Close da film con lei che mi dice che è tutto  sbagliato, ma prima o poi doveva succedere...sì e intanto continua a baciarmi..gli altri in mare avevano visto tutto. Torniamo dagli altri. Finisce la festa.

Giorno dopo...Lei: "Dimentica quello che è successo"
FREEZE OUT
Un mese dopo. Giorno prima della mia partenza, ci vediamo per mezz'ora e ancora K-Close. Mi regala un oggetto che avrebbe legato noi due.

5 mesi fa torno nel mio paese. Ci vediamo un giorno e parliamo. Lei: "Noi due siamo sullo stesso livello, sono sicura che quello che provo io quando ti guardo lo provi anche tu, non c'è uno che insegue l'altro, partiamo dallo stesso punto....ma se qualcuno dovesse chiedermi cosa siamo io e te io non lo saprei. E' sicuramente amicizia, ma va oltre...però io ho provato ad immaginarmi con te a letto e mi è venuto da ridere" ....ecco qui ci sono rimasto di cacca anche se non l'ho mostrato  :lol:
Stavolta nessun bacio, nè niente...ripartito.
Ricordo che la ragazza è fidanzata.

La mia domanda ora è:
1) dove ho sbagliato?
2) che tipo di amicizia è questa?
3) che caxxo c'ha nella testa?  ;D

Scusa la lungaggine del post eheheh

Grazie,

Xask
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: xask il 18 Marzo 2010, 01:22:36
La mia domanda ora è:
1) dove ho sbagliato?
2) che tipo di amicizia è questa?
3) che caxxo c'ha nella testa?  ;D

1) non hai sbagliato.
2) non è un'amicizia
3) è fidanzata e probabilmente ha convenienza (formale, sociale, economica o quant'altro) a rimanere col suo fidanzato.

Conclusione:
Ci sta, gli piaci, te la darebbe.
Azione:
Trombala di nascosto e sii discreto.

T

xask

*
Complimenti per la rapidità  ;D
Sinceramente non ho capito perchè mi ha detto che immaginandosi con me le viene da ridere...
E poi vero che non è amicizia, ma non è neanche amore, lo sappiamo tutti e due.
Mi fa pensare il fatto di come possano cambiare le cose mostrando solo un po' di valore, solo che le donne sono tutte diverse e la difficoltà maggiore è saperle prendere, beh qui mi sento una schiappa  :idiot:
Xask..brings a mask, rifles the cask, in the sun he basks and need no to ask..

Expeausition

• Visitatore

Avrei una questione da porti a proposito del TV.
A mio avviso - e basandomi anche su alcune esperienze personali - gli "aneddoti" sui quali si fonda la virtualità di ogni territorio che vogliamo creare non possono diventare, a rischio di potenziale inefficacia, una "routine" valida per qualsiasi target.
Ritengo invece che la scelta degli aneddoti e delle corrispondenze, ma soprattutto il linguaggio con cui li dobbiamo esprimere, debbano necessariamente variare, volta per volta, adeguandosi all'età, alla cultura, alla sensibilità ecc ecc della femina con la quale stiamo interagendo.

Es: se mi trovo di fronte una liceale di 18/19 anni sarà probabilmente sufficiente esprimere una "territorialità" non dico banale ma comunque semplice, lineare, magari anche un po' enfatica.
Se invece per esempio mi trovassi ad interagire con una ragazza 20/25+, magari piuttosto intelligente e di buona cultura, e mi mettessi a raccontarle (cito un tuo esempio) dei campi di grano da cui ricaviamo la pasta, non credi che potrei suscitare in lei una reazione di ilarità piuttosto che di fascinazione?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di questi rilievi.

Ti ringrazio,
Expeausition