Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Acqua

• SI-Bannati
*
Ho vissuto in prima persona lo "stato rimorchiante" ma da mesi faccio fatica a recuperarlo. Faccio fatica persino a ricordarlo, per questo chiedo indicazioni nel tuo pozzo.

Il TM oltre a dare uno schema per il rimorchio contiene un'impostazione esistenziale, uno stile di vita. Mi piacerebbe sapere come questo stile si riflette in momenti e situazioni comuni a tutti.  Faccio domande più precise:
- Quali sono i pensieri che rendono speciale il risveglio, l'incontro alla fermata dell'autobus, il piatto di pasta, la battuta di spirito al bancone? Qual è il comun denominatore di tutte queste situazioni e del vissuto felino che le dovrebbe accompagnare?
- Capita a volte di sentirsi estranei ad una situazione, ma a volte di averla troppo sotto controllo. Se nel primo caso sembra giusto recuperare terreno, cosa si dovrebbe fare nel secondo?
- (Ti ho già proposto la questione a voce): Come limito gli effetti collaterali del narcisismo? E' possibile pensare a se stessi e mettere se stessi dinanzi a tutto, pur continuando a prendersi cura della famiglia e degli amici? Posso 'specchiarmi' in una donna entrando in empatia con lei, oppure nel momento in cui mi ci specchio la trasformo in un trofeo per la mia personalità?

Spero di essermi spiegato...  :-\
Grazie anticipans

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Acqua il 16 Febbraio 2010, 22:00:21
Ho vissuto in prima persona lo "stato rimorchiante" ma da mesi faccio fatica a recuperarlo. Faccio fatica persino a ricordarlo, per questo chiedo indicazioni nel tuo pozzo. (nero, NDR :lol:)

Il TM oltre a dare uno schema per il rimorchio contiene un'impostazione esistenziale, uno stile di vita. Mi piacerebbe sapere come questo stile si riflette in momenti e situazioni comuni a tutti.  Faccio domande più precise:
- Quali sono i pensieri che rendono speciale il risveglio, l'incontro alla fermata dell'autobus, il piatto di pasta, la battuta di spirito al bancone? Qual è il comun denominatore di tutte queste situazioni e del vissuto felino che le dovrebbe accompagnare?

-Il risveglio è un dramma se non hai qualcosa che ti attira alla vita: passioni nuove, donne che ti fanno battere il cuore, missioni strabilianti da compiere. Il risveglio è il desiderio della vita: se non vuoi svegliarti, fai una vita di cacca.
-L'incontro alla fermata dell'autobus, è può essere contornato da pensieri variabili "Che sorca, la farei nera",
"Che palle, proprio 'sto rompipalle mi toccava incontrare...", "ma che caxxo ci sto a fare qui come uno st*onzo ad aspettare il bus, avendo due solide gambe?"
In me, è sempre prevalso il terzo: vado a piedi, mi godo la passeggiata,  e non mi rompo le palle con pensieri inutili, che sopraggiungono solo perchè in quel momento non so che fare.
-Il piatto di pasta se è buono, evita i pensieri: sei contento e godi. Pertanto, consiglio di evitare la pasta di cattiva fattura.
-La battuta di spirito al bancone, la fai per l'ego. Ho smesso.
In sintesi, se fai una vita che ti soddisfa, non pensi più di tanto. Ma se pensi troppo, vuol dire che devi cambiare la tua vita, mettendoci dentro cose che ti realizzano e ti piacciono, e buttando fuori tutto il resto.
A volte, al prezzo di scelte estremamente coraggiose.
Citazione
- Capita a volte di sentirsi estranei ad una situazione, ma a volte di averla troppo sotto controllo. Se nel primo caso sembra giusto recuperare terreno, cosa si dovrebbe fare nel secondo?
- (Ti ho già proposto la questione a voce): Come limito gli effetti collaterali del narcisismo? E' possibile pensare a se stessi e mettere se stessi dinanzi a tutto, pur continuando a prendersi cura della famiglia e degli amici? Posso 'specchiarmi' in una donna entrando in empatia con lei, oppure nel momento in cui mi ci specchio la trasformo in un trofeo per la mia personalità?
Quando postai il primo TermYdelirio, un anno e mezzo fa, detti ai tuoi dubbi questa risposta, che ti ripropongo intonza:

Il tuo egoismo ti renderà inevitabilmente solo, così come il tuo processo di crescita.
L'armonia che cerchi, la trovi dentro te stesso, e li devi cercarla, non negli altri.
Il processo marpionico, come qualsiasi arte (ovviamente non mi riferisco al livello "Ho fatto la routine, figo")
è un processo ascetico, che ti porta a vedere le cose con un'ottica diversa,
assoluta.
Il "reframe" che nel decalogo del "pua" è uno dei massimi livelli, altro non è che
l'imporre la propria visione delle cose manipolando il pensiero altrui, e se-ducendolo, ovvero
conducendolo al proprio pensiero.
Questo implica un'altro concetto feroce che fa a caxxotti col buonismo, (che è la logica dell'io represso):
il concetto di "superiorità", e non ha caso ho citato il superuomo.
Quando vai da una tipa, e ad un suo shit test rispondi rigirandola come una frittata,
non hai considerazione del suo pensiero. Non stai mostrando stima e parità.
Stai esercitando il potere di una mente forte su una più debole.
Più vai avanti, più il tuo potere di manipolare le menti diventerà forte.
E tu, questo potere l'hai gia assaggiato, quindi sai di cosa parlo.

La scelta per chi ha visto la via, è quindi squisitamente proustiana ovvero obbligatoria:
continuare, accettando la bestia che si manifesta e trovando un equilibrio con essa,
cominciando ad accettare la nostra vera natura (Es),
o smettere, e crogiolarsi in un compromesso tipico dell'Io:
"sto bene così, e non voglio sapere altro che possa turbarmi".
Punto.

TermYnator
Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 17:04:13 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

^X^

*
Citazione di: TermYnator il 17 Febbraio 2010, 17:02:33
In sintesi, se fai una vita che ti soddisfa, non pensi più di tanto. Ma se pensi troppo, vuol dire che devi cambiare la tua vita, mettendoci dentro cose che ti realizzano e ti piacciono, e buttando fuori tutto il resto.
A volte, al prezzo di scelte estremamente coraggiose.

Mi allaccio a questo per farti anch'io una domanda: da molto tempo mi accorgo di non essere completamente felice e in effetti a volte fatico a dormire e a godermi cio' che ho perchè il cervello non smette un attimo di frullare.
La cosa inquietante è che sono si felice per i miei continui successi (al momento ho praticamente tutto), ma i frullamenti cerebrali sono dedicati quasi esclusivamente al fatto che la maggior parte delle persone intorno a me sta sempre peggio (e questo mi rende estremamente infelice).
In sostanza: come faccio a mantenere un'egoistica ma oggettiva felicità quando il contesto intorno a me sta crollando miseramente e non ha nessuna speranza di risollevarsi?
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ^X^ il 17 Febbraio 2010, 17:10:18
Mi allaccio a questo per farti anch'io una domanda: da molto tempo mi accorgo di non essere completamente felice e in effetti a volte fatico a dormire e a godermi cio' che ho perchè il cervello non smette un attimo di frullare.
La cosa inquietante è che sono si felice per i miei continui successi (al momento ho praticamente tutto), ma i frullamenti cerebrali sono dedicati quasi esclusivamente al fatto che la maggior parte delle persone intorno a me sta sempre peggio (e questo mi rende estremamente infelice).
In sostanza: come faccio a mantenere un'egoistica ma oggettiva felicità quando il contesto intorno a me sta crollando miseramente e non ha nessuna speranza di risollevarsi?

La sindrome del "babbo mancato".  Azn
Puoi provare a farti carico di alcuni loro problemi sfruttando la capacità che ti ha portato ad ottenere quello che vuoi. Io conosco due discreti rimedi:
il primo, è creare una tendenza che dia modo alle persone che ritieni in disagio di risollevarsi,
ad esempio scrivendo 3400 post... ::)
Il secondo è entrare in politica, e cercare di fare qualcosa di concreto per le persone che vedi in difficoltà.

Un solo avvertimento: non aspettarti gratitudine.

TermYnator

Acqua

• SI-Bannati
*
Citazione di: TermYnator il 17 Febbraio 2010, 17:02:33
-Il risveglio è un dramma se non hai qualcosa che ti attira alla vita: passioni nuove, donne che ti fanno battere il cuore, missioni strabilianti da compiere. Il risveglio è il desiderio della vita: se non vuoi svegliarti, fai una vita di cacca.
...
La scelta per chi ha visto la via, è quindi squisitamente proustiana ovvero obbligatoria:
continuare, accettando la bestia che si manifesta e trovando un equilibrio con essa,
cominciando ad accettare la nostra vera natura (Es),
o smettere, e crogiolarsi in un compromesso tipico dell'Io:
"sto bene così, e non voglio sapere altro che possa turbarmi".
Punto.[/i]
Leggendo la tua risposta mi sono sentito come il finto sordo che in realtà non vuole sentire, come quando rivedi un bel film per imparare a memoria le battute. Dovrò ricominciare da capo, per l'ennesima volta.
Grazie mille :*

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

Tidus

*
Termynator, come percepisci la paura? Che provi quando si avvicina un pericolo? Ad es. quando si avvicina minacciosamente un uomo con la faccia da tossico, come è capitato a me ieri.
"Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tidus il 19 Febbraio 2010, 12:21:46
Termynator, come percepisci la paura? Che provi quando si avvicina un pericolo? Ad es. quando si avvicina minacciosamente un uomo con la faccia da tossico, come è capitato a me ieri.

Dipende dalle circostanze.
In genere non ho paura, fidandomi molto del mio potenziale deterrente.
Se il potenziale deterrente non fa effetto, tendo ad essere diplomatico, ovvero a non cedere terreno manipolando l'aggressore mettendolo in minoranza.
Se però sto in mezzo ad un binario, ed un intercity mi si avvicina a folle velocità, non sto li a farmi pippe mentali sulla maschilità e l'onore e mi scanso.
Non sono Superman...
In sintesi: valutare ogni volta la situazione. Se è alla tua portata, e non corri gravi rischi, la affronti.
In tutti gli altri casi, scappi e salvi il culo.

Riguardo a dubbi etici che potrebbero sopraggiungere, ricordo un noto proverbio cinese:
"Siediti sulla riva del fiume, e prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico."

T

Tidus

*
Citazione di: TermYnator il 19 Febbraio 2010, 12:38:41
Dipende dalle circostanze.
In genere non ho paura, fidandomi molto del mio potenziale deterrente.
Se il potenziale deterrente non fa effetto, tendo ad essere diplomatico, ovvero a non cedere terreno manipolando l'aggressore mettendolo in minoranza.
Se però sto in mezzo ad un binario, ed un intercity mi si avvicina a folle velocità, non sto li a farmi pippe mentali sulla maschilità e l'onore e mi scanso.
Non sono Superman...
In sintesi: valutare ogni volta la situazione. Se è alla tua portata, e non corri gravi rischi, la affronti.
In tutti gli altri casi, scappi e salvi il culo.

Riguardo a dubbi etici che potrebbero sopraggiungere, ricordo un noto proverbio cinese:
"Siediti sulla riva del fiume, e prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico."

T

Grazie della risposta. Quello che provo io invece è l'opposto. Mi sento come che se il "nemico" che ha invaso il mio territorio possa, da un momento all'altro, attaccarmi. Per questo mi sento angosciato e mi metto subito sulle difensive. Ora chiedo: questo è un problema che si è maturato con il passare dell'eta, forse usando con l'abitudine sempre questo schema mentale? Come è possibile risolverlo? Attraverso l'esperienza (incominciando a comportarmi in maniera diversa nelle situazioni che si creano) o attraverso uno studio accurato del fenomeno?
Ho tentato molte volte di porre fine a questa paura, è evidente che ho sempre imboccato la strada sbagliata...

Grazie
Tidus
"Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tidus il 19 Febbraio 2010, 17:38:55
Grazie della risposta. Quello che provo io invece è l'opposto. Mi sento come che se il "nemico" che ha invaso il mio territorio possa, da un momento all'altro, attaccarmi. Per questo mi sento angosciato e mi metto subito sulle difensive.

Dunque mi sembra di capire che tu ti riferisca ad un particolare tipo di paura, ovvero quella fisica.
La sostanza del discorso cambia poco, e come al solito si va a parlare di fondamentali che mancano o sono incompleti.
Se temi per la tua persona, probabilmente è perchè non hai sicurezza in questo campo.
Nulla di più facile da risolvere: iscriviti ad un corso nel quale si pratichi un'arte marziale APPLICATA (non mera teoria), o ad un corso di boxe. La paura ti passerà velocemente, e diventerai molto più sicuro di te (in quasto campo).
E come la paura della topa, finchè non l'hai assaggiata: fatta la prima, vai come un treno.

Kant

• CSI-6
*
Ieri sera, come già mi è successo un altra decina di volte forse in tutta la mia vita, sono stato vittima di una esplicita provocazione "sessuale" da parte di una ragazza, che mossa da uno spirto d'animazione, mi si è gettata addosso strusciandosi come una tr*ia per dar spettacolo al suo gruppetto di amiche.. le quali ballando animosamente la incitavano ridendo seppur in maniera discreta e godevano insieme a lei del loro pussy power.
Che genere di provocazione è questa qua? Troppo esageratamente diretta per essere sincera.. non ho mai saputo leggere bene queste situazioni e ne sono rimasto vittima altre volte, restando lì come un ebete e, forse sbagliando il modo di reagire. Ieri le ho detto che io non sono un palo, così lei mi ha risposto subito scusandosi, eliminando il dubbio che fosse ubriaca, e tornando a ballare un metro più in là. Eppure mi è rimasto l'amaro, non per una possibile occasione mancata, quanto per la sensazione di essere stato un sottoposto a non so che.

zlatan

• 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
*
Citazione di: kant il 20 Febbraio 2010, 20:15:06
Ieri sera, come già mi è successo un altra decina di volte forse in tutta la mia vita, sono stato vittima di una esplicita provocazione "sessuale" da parte di una ragazza, che mossa da uno spirto d'animazione, mi si è gettata addosso strusciandosi come una tr*ia per dar spettacolo al suo gruppetto di amiche.. le quali ballando animosamente la incitavano ridendo seppur in maniera discreta e godevano insieme a lei del loro pussy power.
Che genere di provocazione è questa qua? Troppo esageratamente diretta per essere sincera.. non ho mai saputo leggere bene queste situazioni e ne sono rimasto vittima altre volte, restando lì come un ebete e, forse sbagliando il modo di reagire. Ieri le ho detto che io non sono un palo, così lei mi ha risposto subito scusandosi, eliminando il dubbio che fosse ubriaca, e tornando a ballare un metro più in là. Eppure mi è rimasto l'amaro, non per una possibile occasione mancata, quanto per la sensazione di essere stato un sottoposto a non so che.

Era da prenderle la testa e da metterle la lingua in gola. E sebbagnava...

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: kant il 20 Febbraio 2010, 20:15:06

scusa il ritardo... :)
Quando la motivazione ad un approccio non è sincera (attrazione simulata), o è mascherata (sei un MdP, vengo li e ti arrapo), IMHO la cosa migliore è rispondere alla sfida con la sfida.
Ovvero, aprire il suo gruppetto, e prenderla simpaticamente per il culo davanti a loro.
In questi casi, la posta in gioco sono infatti loro, e se riesci a guadagnarti la loro attenzione, automaticamente fai si che la tipa si rivolga a te.
Inutile rispondere pan per focaccia: spesso, se abbocchi, ti si rigirano pure.

T

Shark72

• CSI-6
*
Una curiosità : te con le lingue straniere come te la cavi ?
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Shark72 il 25 Febbraio 2010, 00:48:36
Una curiosità : te con le lingue straniere come te la cavi ?

Piuttosto bene con il  francese (anche se è rimasto a quello dei miei 17 anni) maluccio con l'inglese.

zlatan

• 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
*
Come imposteresti un day2 quando al day1 non potevi, per qualsiasi motivo, concludere con il bacio o qualcosa di piu? Immaginiamo che sei riuscito a prendere il numero di telefono. Come ti comporti dal momento in cui vi salutate, all'organizzazione del prossimo date, e all'organizzazione del date stesso?

grazias

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser