Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Micione

• SI-Reliable User
*
Scusa se sto a livello elementare, ma per molti è scontato ciò che per me è quasi del tutto arcano.

Sappiamo che, tra mille incertezze, questa definizione è ritenuta attendibile ed accettata:
CARISMA: capacità di una persona di suscitare seguito e consenso personale in un gruppo anche vasto.

Un leader politico è carismatico, infatti parla in un modo che risulta comprensibile e condivisibile dalla massa, al punto che, un leader come hitler, ha ottenuto dalla sua nazione un genocidio globale.
Un leader militare, infiamma sangue e spirito dei suoi sottoposti, mostrandosi tranquillo dove regna il panico, parlando con voce ferma quando tutti hanno paura, gridando "carica" dopo essre uscito per primo dalla trincea.
Un presentatore è carismatico, quando sa dominare con naturalezza la scena e, senza togliere spazio agli ospiti importantissimi o all'eventuale concorrente "Mr. Nessuno" fa sentire tutti a proprio agio, come se fossero amici al bar.

Perchè se io cerco di fare ciò che fanno già gli universalmente riconosciuti come carismatici, nel modo in cui lo fanno loro, nessuno mi caga?
O meglio, quando enuncio un ragionamento, meglio se per scritto, sono ritenuto apprezzabile, se parlo con una persona esponendo il mio punto di vista, ottengo spesso e volentieri ragione senza particolare sforzo.
Se lo faccio in un gruppo invece, per esempio una riunione politica, qualcuno sghignazza, mentre, se qualcun'altro propone un'emerita cazzata, non accade sebbene non accettino l'idea, PERCHE'?

Partendo dal presupposto che sia io a sbagliare...
Come si fa ad acquisire carisma, superata una certa età?
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Andre7 il 09 Settembre 2009, 12:38:08
Ciao Termynator !

avrei qualche chiarimento da chiederti riguardo ai tarli  ;)

Essendo io tornato recentemente da un viaggio potrei usare il tarlo: "Si è stato sicuramente un bel viaggio, ma non posso dire il migliore. Forse non rientro nemmeno tra i primi. "

Questo è un tarlo ?! La ragazza si chiederà ovviamente "Ma quindi ha viaggiato molto ? Chissà dov è stato." Giusto ?
A questo punto dovrei tagliare e parlare d'altro prima che lei mi ponga quella domanda per far sì che le rimanga quella curiosità, no ?! Oppure tirar fuori altri tarli relativi ai viaggi e poi cambiare tema ?

Se riesci a cambiare discorso repentinamente, può anche diventare un tarlo.
Ma vista l'evidenza della parte omessa, assomiglia più ad un Open loop che ad un tarlo.
Un tarlo efficace, è un qualcosa che porta la persona a pensare a te in tua assenza.
Ovviamente, si può usare la stessa tecnica per indurre discussioni nell'immediato.
MA il modo migliore per imparare tarli, e rielaborare la propria vita a tavolino, creando tarli preconfezionati da applicare a buon bisogno. Il resto, viene con la pratica.
In giro per il forum, ho fatto molti esempi di tarlo: basta cercarli...  ;D

Citazione
Sorry se ti sembrano domande stupide, ma è solo per rendermi conto se ho capito o meno il concetto !  :D

Ma figurati!

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sfigatto il 10 Settembre 2009, 16:16:52
Scusa se sto a livello elementare, ma per molti è scontato ciò che per me è quasi del tutto arcano.

Sappiamo che, tra mille incertezze, questa definizione è ritenuta attendibile ed accettata:
CARISMA: capacità di una persona di suscitare seguito e consenso personale in un gruppo anche vasto.
....
Partendo dal presupposto che sia io a sbagliare...
Come si fa ad acquisire carisma, superata una certa età?

a)   http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/il-carisma-questo-sconosciuto/
b)   Controlla il tuo atteggiamento. E' assolutamente impossiobile individuare una causa senza averti ne visto ne ascoltato.

TermYnator

Micione

• SI-Reliable User
*
Leggerò con maggiore attenzione il tred proposto, evidente, data la risposta, che non ho afferrato qualche concetto chiave.

Per l'atteggiamento suppongo che: il BL, il tono ed il volume della voce, nonchè la velocità di parlata e, ora che mi sovviene, anche l'uso\durata di pause, anche se non lo specifichi siano ciò a cui ti riferisci...
provvederò a cercare di valutarmi e poi ti saprò dire...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

dsa

*
ciao Termy,volevo farti una domanda da un bel pò di tempo e colgo l'occasione di fartela nel tuo weel.E' da poco che sono entrato nel mondo della seduzione,e devo dire che ci sono entrato grazie a un cosi detto "punto di rottura",inizialmente ho avuto qualche successo,ma poco tempo dopo è come se si fosse spenta la mia voglia di farmi avanti e provare,praticamente sto ritornado a essere come prima.
Ti è mai capitata una cosa del genere?Tu come ti applicheresti per risolverla?
Scusami se la domanda è poco attinente con il the weel.
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

esty75

*
... é da un po' di tempo che frequento questo forum, sono migliorato molto da PRIMA ad OGGI, ma ... mi pongo ancora questo "problema"e Ti pongo questa domanda sperando in un punto di vista diverso a cui non avevo pensato prima:

- Il SEDUTTORE, non dovrebbe essere quel personaggio, che con il modo di fare, con le sue lusinghe ... ecc, dovrebbe riuscire come una cacciatore a conquistare la preda predefinita; mi spiego meglio, noi che studiamo tanto a tavolino, quanto sul campo la Seduzione, chi dovrebbe riuscire se non noi, a conquistare una "preda" o un Hb prefissata.

... Si badi bene che non sto parlando come obbiettivi prefissati né la nuova Miss Italia, né Pamela Anderson, ma di ragazze e donne che Io ritengo alla mia portata ed al contesto sociale in cui vivo, solamente che, per quanto abbia migliorato il Mio gioco, ancora non riesca a far capitolare l'obbiettivo da me prefissato.

... Insomma, sono l'unico che non riesce perché non ancora padrone delle proprie capacità (body language, parlare da marpione, vestire elegantemente, territorio virtuale ... ecc.) oppure anche a Te è capitata ed a volte ancora  capita la mia stessa situazione?
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

esty75

*
Citazione di: esty75 il 19 Settembre 2009, 08:25:16
... é da un po' di tempo che frequento questo forum, sono migliorato molto da PRIMA ad OGGI, ma ... mi pongo ancora questo "problema"e Ti pongo questa domanda sperando in un punto di vista diverso a cui non avevo pensato prima:

- Il SEDUTTORE, non dovrebbe essere quel personaggio, che con il modo di fare, con le sue lusinghe ... ecc, dovrebbe riuscire come una cacciatore a conquistare la preda predefinita; mi spiego meglio, noi che studiamo tanto a tavolino, quanto sul campo la Seduzione, chi dovrebbe riuscire se non noi, a conquistare una "preda" o un Hb prefissata.

... Si badi bene che non sto parlando come obbiettivi prefissati né la nuova Miss Italia, né Pamela Anderson, ma di ragazze e donne che Io ritengo alla mia portata ed al contesto sociale in cui vivo, solamente che, per quanto abbia migliorato il Mio gioco, ancora non riesca a far capitolare l'obbiettivo da me prefissato.

... Insomma, sono l'unico che non riesce perché non ancora padrone delle proprie capacità (body language, parlare da marpione, vestire elegantemente, territorio virtuale ... ecc.) oppure anche a Te è capitata ed a volte ancora  capita la mia stessa situazione?

... grazie per la risposta !!!
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

SunBeam

• SI-Creators
*
Esty, evitiamo il sarcasmo per cortesia, sia qui che nel well di Guy Montag: ti ricordo che il forum non è un servizio a pagamento ne un supporto tecnico e tutti i contribuiti di cui hai usufruito sono e saranno totalmente gratuiti nonché volontari.
Quindi l'ultima cosa che si può fare è pretendere una risposta per di più in tempi brevi.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

esty75

*
Citazione di: SunBeam il 24 Settembre 2009, 11:57:45
Esty, evitiamo il sarcasmo per cortesia, sia qui che nel well di Guy Montag: ti ricordo che il forum non è un servizio a pagamento ne un supporto tecnico e tutti i contribuiti di cui hai usufruito sono e saranno totalmente gratuiti nonché volontari.
Quindi l'ultima cosa che si può fare è pretendere una risposta per di più in tempi brevi.

... NON VOGLIO  fare il SARCASTICO, ne costringere nessuno a rispondermi, ma la correttezza da parte mia sembra esserci stata dato che ho posto la domanda il 19/09/2009 ...

... mi dispiace che Tu la metti giù così dura :
Citazione di: SunBeam il 24 Settembre 2009, 11:57:45
... non è un servizio a pagamento ne un supporto tecnico e tutti i contribuiti di cui hai usufruito sono e saranno totalmente gratuiti nonché volontari.

... Io ti stimo molto, altrimenti ... non  mi sarei:
1) Nemmeno iscritto;
2) Non ti avrei mai posto domande.

... come hai fatto, in precedenza, mi sarei aspettato che dicessi almeno: guarda,  non dipende da ma la loro risposta, mi dispiace ... per il resto posso solo dirti di aspettare perchè una risposta presto o tardi la danno sempre; ... invece di rinfacciarmi così dei ... "contributi di cui ho usufruito".

SunBeam

• SI-Creators
*
Uhm...
Be dire "grazie per la risposta" quando si cerca di comunicare un evidente risentimento per la mancanza della stessa è a tutti gli effetti sarcasmo.
E ovvio che se hai pazienza una risposta arriverà sicuro, visto che Guy è alla settimana della moda a Milano e Termynator non so dove sia ma so che questo periodo è piuttosto impegnato (cosa che si evince dalla rarefatta partecipazione al forum da parte sua) e che quindi sono impossibilitati al momento a risponderti.
Ma questo mi sembrava ovvio. Non credo che hai addirittura pensato che la tua domanda fosse così fuori luogo che non meritava risposta. O forse l'hai pensato.
Rimane il fatto che l'appunto sarcastico, quello sì che è fuori luogo.

Non vorrei caricare questa risposta di toni pesanti, anche perché non intendo averne e spero che tu non la intenda in questo modo.
Pazienta e una risposta arriverà.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: SunBeam il 24 Settembre 2009, 12:39:44
E ovvio che se hai pazienza una risposta arriverà sicuro, visto che Guy è alla settimana della moda a Milano e Termynator non so dove sia ma so che questo periodo è piuttosto impegnato (cosa che si evince dalla rarefatta partecipazione al forum da parte sua) e che quindi sono impossibilitati al momento a risponderti.

Grazie Admin!
E' vero, sto messo maluccio, e tra l'altro da una decina di giorni sto praticamente senza connessione (ora sto connesso via pstn con tiscali, a 30 kbs... :buck: ).
Torno a casa lunedì sera, e risponderà sia a DSA, che a Esty...

Ciauz!

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: dsa il 18 Settembre 2009, 23:12:02
ciao Termy,volevo farti una domanda da un bel pò di tempo e colgo l'occasione di fartela nel tuo weel.E' da poco che sono entrato nel mondo della seduzione,e devo dire che ci sono entrato grazie a un cosi detto "punto di rottura",inizialmente ho avuto qualche successo,ma poco tempo dopo è come se si fosse spenta la mia voglia di farmi avanti e provare,praticamente sto ritornado a essere come prima.
Ti è mai capitata una cosa del genere?Tu come ti applicheresti per risolverla?
Scusami se la domanda è poco attinente con il the weel.

La domanda è perfettamente attinente invece.
Ho avuto dei periodi bui, più che altro dovuti al riflesso sul rimorchio di attività proprie della vita comune.
Se sei rabbioso, scontento, o peggio molto insoddisfatto, ti poni in modo sbagliato con le donne.
Questo finchè non sviluppi una personalità "blindata", ovvero refrattaria a condizionamenti esterni.
anche le situazioni stabili (vedi LTR, o femine che sai ci stiano, ma non scopi per scarsa voglia) possono
renderti poco propositivo.
In questo ultimo caso, bisogna sondare le proprie reali necessità:
il fatto che esistano molte persone che vogliono tutte le donne del mondo, non va presa come modello:
se a te ne basta una, prenditela. L'importante è che tu sia felice così.

Se hai attentamente analizzato i tuoi bisogni, e soffri del tuo stallo, forzati.
Io l'ho fatto spesso nei momenti di indolenza.
Prendi la tua macchinetta, e vattene in una grande disco a rimorchiare DA SOLO.
Tienimi informato... )

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: esty75 il 19 Settembre 2009, 08:25:16

Grazie per la risposta!

Nulla è dovuto... :)
A parte questo, dire "sono molto migliorato con il mio gioco" non significa un gran che!
Dipende da dove sei partito, e soprattutto da dove vuoi arrivare.
Se intendi rimorchiarti qualsiasi donna, troppo dovrai pedalare: ma soprattutto dovrai imparare a pazientare.
Rimorchiare non è solo avere sempre il coniglio da tirar fuori dal cilindro: è soprattutto il sapere esasttamente come gestire i tempi.
Se non riesci a farlo, perchè fai cose che sarebbero giuste in un momento che le rende precoci, di fatto sbagli.
Se dovessi paragonare una donna ad un videogame, la paragonerei ad un tetris:
a scadenze regolari manda dei segnali, e tu devi dare le opportune risposte.
Se sei bravo, puoi regolare la velocità di caduta dei pezzi progressivamente, ma devi sempre aspettare che l'esito delle tue manovre si realizzi per preparare la mossa da eseguire successivamente.
Parli inoltre di donne che appartengono al tuo contesto:
devi anche considerare quale è la tua immagine in questo contesto.
Se fino a ieri ti hanno considerato uno poco attraente, non è in due giorni che cambierai la loro idea.
Quindi staccati da questo contesto, e fatti le ossa in un contesto che ti lasci libero di agire, e di crescere.
Poi, una volta che sarai effettivamente cresciuto, riproponiti.

TermYnator

esty75

*
Citazione di: TermYnator il 26 Settembre 2009, 13:32:06
Nulla è dovuto... :)
A parte questo, dire "sono molto migliorato con il mio gioco" non significa un gran che!
Dipende da dove sei partito, e soprattutto da dove vuoi arrivare.
Se intendi rimorchiarti qualsiasi donna, troppo dovrai pedalare: ma soprattutto dovrai imparare a pazientare.
Rimorchiare non è solo avere sempre il coniglio da tirar fuori dal cilindro: è soprattutto il sapere esasttamente come gestire i tempi.
Se non riesci a farlo, perchè fai cose che sarebbero giuste in un momento che le rende precoci, di fatto sbagli.
Se dovessi paragonare una donna ad un videogame, la paragonerei ad un tetris:
a scadenze regolari manda dei segnali, e tu devi dare le opportune risposte.
Se sei bravo, puoi regolare la velocità di caduta dei pezzi progressivamente, ma devi sempre aspettare che l'esito delle tue manovre si realizzi per preparare la mossa da eseguire successivamente.
Parli inoltre di donne che appartengono al tuo contesto:
devi anche considerare quale è la tua immagine in questo contesto.
Se fino a ieri ti hanno considerato uno poco attraente, non è in due giorni che cambierai la loro idea.
Quindi staccati da questo contesto, e fatti le ossa in un contesto che ti lasci libero di agire, e di crescere.
Poi, una volta che sarai effettivamente cresciuto, riproponiti.

TermYnator

... Innanzitutto, grazie a tutti Voi per le risposte ... mi spiace averVi dato un'immagine sbagliata con il mio "Sarcasmo" ma devo proprio ammetterlo, che da quando frequento Forum sono notevolmente migliorato (non sono IO a dirlo ma le mie interazioni a confermarlo) a distanza di un anno da quando mi sono messo in un regime alimentare adeguato (01/10/2008 =125Kg  oggi 26/09/2009 =104 Kg) ed a 5/6 mesi da quando frequento questo forum ho fissato,  grazie ha esperienze altrui idee e teorie vaghe che balenavano nella mia testa come i una nebbia che non mi faceva vedere al di là del mio naso ... ora comincio a vedere il mio sentiero ( ho Kiss chiuso a Venezia con una Hb7.5 Russa)... so ciò che voglio ... alcune cose le ho ottenute, ed altre le otterro.
Il confronto nasce spontaneo specie nella nostra società che premia solo i primi ... e IO voglio esserlo ... come dici TU, ho molto da pedalare ...ma ... sono sano, in salute e con una voglia di combattere come non mai. 
Questa domanda nasceva più che altro dalla frustrazione della condizione di cacciatore perenne nella quale sono, lo sò forse poteva risultare "banale" per alcuni ma non per ME che sono buona parte autodidatta ... prima di conoscere questo Forum.

Grazie per la Tua risposta ... ne farò tesoro !!!

esty75.

P.s. Spero, di poterTi incontrare un giorno di questi, magari forse al prossimo raduno.

Lew Griffin

• CSI-6
*
Una caratteristica delle persone brillanti è avere uno spiccato senso dell'umorismo.

Come posso migliorare il mio lato spiritoso/ironico e a non prendermi troppo sul serio?
ricordo che avevi scritto un  post su come migliorare questo aspetto, ma per ora non sono riuscito a trovarlo  :(

Al momento sto cercando di trovare un lato positivo/comico in ogni situazione, che sia un episodio, un articolo di giornale ecc... oltre a leggere libri, fumetti e film divertenti.

selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.