Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Mailin

• SI-Reliable User
*
Pensi che il "cercare nuovi riferimenti" di noi giovani sia sbagliato completamente? Dovrei essere l'unico eroe di me stesso? Senza, diciamo, guardare l'abilità di nessun altro? Non è anti-produttivo? Cioè, da chi imparo?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Mailin il 15 Giugno 2009, 04:59:40
Pensi che il "cercare nuovi riferimenti" di noi giovani sia sbagliato completamente? Dovrei essere l'unico eroe di me stesso? Senza, diciamo, guardare l'abilità di nessun altro? Non è anti-produttivo? Cioè, da chi imparo?

Non è sbagliato, è perfettamente normale e fisiologico.
L'importante è non diventare dipendenti.
Occorre sempre e comunque mantenere la propria capacità critica, ma
soprattutto mantenere il proprio senso del se.
Spesso sento persone che dicono ad altre "vorrei essere come te":
questo atteggiamento è infantile, e dovrebbe (casomai) essere sostituito
da "mi piacerebbe saper fare questa cosa come te".
Il solo tentare di assomigliare a qualcun altro, nasconde alcune nostre peculiarità,
ed automaticamente ci rende meno efficienti.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Mailin il 10 Giugno 2009, 18:42:12
Mi è successo proprio al TermYBC di avere aperto due con hustler e in mezzo all'interazione perdere totalmente l'interesse: perchè non mi attiravano, non erano estroverse, non erano simpatiche, caxxo ne so. Ma ero imbottigliato li, in un bar, a bere ed aspettare il conto:
Cosa ritieni giusto fare in quelle situazioni? Alzarsi e scappare? Non voglio perdere tempo prezioso in cui posso aprire e conoscere ragazze interessantissime.

Imho, se osservi bene, riduci enormemente questo tipo di C&B. Perchè di questo si tratta.
Solo che invece di dartelo secco, ti portano a pensare che lo prenderai se insisti.
Ovvio che l'unica cosa sia andarsene educatamente.
caxxo te ne fai di una che ti sta antipatica?
Potresti tentare il colpo gobbo, ovvero il neg "psicologico"...
Ma è un tentativo estremo, perlopiù inutile e difficile.

Citazione
Ok, l'osservazione: Osservare senza essere osservati. La mia paura più grande è che lei mi guardi e pensi che sto prendendo coraggio, che la punto, ho paura che mi qualifichi ancora prima che io dica A. Sei mai stato beccato ad osservare? Come ti sei comportato? In effetti ho paura di essere preso per un maniaco sessuale che fissa una per poi farsi le pippette a casa su di lei.

Osservare è un processo discreto, che va fatto ad una certa distanza.
Se fatto bene, è difficile venir beccati.
Comunque sono stato beccato ad osservare. A seconda della situazione ho reagito con unsorriso, o facendo assolutamente finta di nulla.
NOta, che il classico rimorchio su contatto oculare avvengono in questo modo :
l'uomo "osserva" (dovrei scrivere "punta"), la donna se ne accorge e sorride.
L'uomo a quel punto apre.
Tantostà, che la vecchia scuola, poneva come tattica il fissare le donne per favorire questo tipo di situazione.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Mailin il 11 Giugno 2009, 03:27:41
Tanto per introdurre delle domande alle mie già non risposte Azn
Quale pensi sia la differenza di comportamento ed il bisogno di flessibilità tra un seduttore della mia generazione, ed uno della tua?

A te è consentito quasi tutto.
Da me, ci si aspetta la perfezione, ma pure la maturità , l'essere divertenti, il raggiungimento di un certo stato sociale etc etc.
Cambia sicuramente il range di femine rimorchiabili: io posso rimorchiare donne dai 22/23 in su
mentre tu penso non vada oltre le ventenni.
Quindi anche il tipo di personaggio cambia: il tuo è io montone genetico, mentre il mio è prettamente culturale.
Va da se, che il tuo aspetto fisico debba essere impeccabile, cosa che non ci si aspetta più da un uomo della mia età. A te è consentito essere molto più frivolo nelle argomentazioni, a me molto meno.
In comune, c'è il cercare di portarle in un mondo onirico.
T

antel

*
nell'intervista, osservi che chi si muove come un "orso" cioe' si muove da destra a sinistra e' insopportabile, quindi sei totalmente contrario al body rocking?
Vedi ragazzo... ci sono due cose per cui vale la pena di vivere, al primo posto c'è la figa, ma al secondo posto, seppur con grande distacco, c'è la Ferrari. [Frank Slade(Al Pacino) - Profumo di Donna]

Per me un quadro di un videogioco non vale una scoreggia di una figa. - TermYnator

Mailin

• SI-Reliable User
*
Parliamo un pò di diari. Diari di seduttori.
Dici che dopo che li rileggi ti può venire qualche illuminazione: TU, cosa ci scrivi? Le tue esperienze fisiche, morali ecc? Lo scrivi in stile field report? Lo scrivi a mano?
Devo ammettere che fino a 1 ora fa credevo fosse una cosa sfigata tenere un diario sul rimorchio, ma devo dire che l'idea non mi dispiace..

Mailin

• SI-Reliable User
*
Scusa il doppio post, ma non lo posso modificare...

Affrontiamo la domanda in categoria TELEFONATE.
Il tuo tempo per chiamarla -dalla prima interazione- è direttamente proporzionale all'attrazione che c'era?
Di solito, cosa dici? -Non voglio sapere un esempio di discorso, ma ad esempio: Attacco con "ehi ciao" poi sono simpatico, la chiamo mentre sono fuori, magari a divertirmi. L'importante è essere tranquillo.......

?

-eFFe-

• SI-Reliable User
*
Citazione di: antel il 18 Giugno 2009, 05:26:39
nell'intervista, osservi che chi si muove come un "orso" cioe' si muove da destra a sinistra e' insopportabile, quindi sei totalmente contrario al body rocking?

guarda che il body rocking e' tutt'altra cosa... ::)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: antel il 18 Giugno 2009, 05:26:39

Ignoro il senso di questo termine...
Ma se il senso è il "ballo dell'orso", ovvero il portare il peso da una gamba all'altra in tempi brevi, posso garantirti che è il modo migliore per dimostrare insicurezza.
Come chi si siede, e comincia compulsivamente a passarsi le mani sulle gambe dal ginocchio a metà gamba.

TermYnator

antel

*
Citazione di: TermYnator il 18 Giugno 2009, 16:01:43
Ignoro il senso di questo termine...
Ma se il senso è il "ballo dell'orso", ovvero il portare il peso da una gamba all'altra in tempi brevi, posso garantirti che è il modo migliore per dimostrare insicurezza.
Come chi si siede, e comincia compulsivamente a passarsi le mani sulle gambe dal ginocchio a metà gamba.

TermYnator
Riporto la traduzione del body rocking:
[Body Rocking: l'uso di un movimento fisico per creare l'impressione che stai per abbandonare il set.
In altre parole, e' un falso contrasto di tempo non verbale. Devi dare l'impressione che non stai per rimanere a lungo. Quando parli, comincia a deviare il peso sulla gamba come se stessi per andare via, per poi ritornare e dire "oh, comunque, prima che io vada..." e partire con la storia o routine.

Non e' buono avere dei movimenti superflui quando sei nel set, e alcuni novizi hanno problemi a muoversi intorno.]

Un senso ce l'ha questa cosa, non si appare invadenti, immagina di andare da un 2-set dentro la disco o per strada, le apri di diretto, con EC fisso, bl fermo? fuggono, nel tuo metodo prediligi un'apertura indiretta(con anche bl indiretto penso) parlando da dietro la spalla su qualcosa che faccia sembrare l'avvenimento casuale, quindi mi chiedo perche' impostare un bl diretto e fermo gia' dalle prime fasi dell'interazione? forse e' meglio il diretto+body rocking a inizio interazione e il diretto fermo quando si accede alla 3 fase del TV?
Vedi ragazzo... ci sono due cose per cui vale la pena di vivere, al primo posto c'è la figa, ma al secondo posto, seppur con grande distacco, c'è la Ferrari. [Frank Slade(Al Pacino) - Profumo di Donna]

Per me un quadro di un videogioco non vale una scoreggia di una figa. - TermYnator

blackhat

• CSI-6
*
Mi ha incuriosito tantissimo l'utilizzo dei personaggi creati ad arte... sopratutto da quando hai menzionato il personaggio nro 5 nel set di Campo dei Fiori (mi fa venire in mente una scena de "il santo" con Val Kilmer)

Forse è stato già detto e me lo sono perso durante trattazione teorica  :uglystupid: ma...
Quali sono le linee guida per creare un personaggio? Quali caratteristiche comuni i personaggi che creo devono avere?

Grazie!
III TermYraduno: io c'ero!

La seduzione è l'arte che ci porta a conoscere realmente chi siamo.-TermY

Un Vero Uomo ha come Maestro ed Idolo solo se stesso.-TermY

L'armonia con se stessi, è il premio per aver fatto di se un'opera d'arte.-TermY

Il fare di te stesso un'opera d'arte, il conoscerti rispecchiandoti in una donna, il trovare in lei una complice, il diventare il suo punto di riferimento e l'uomo nelle cui braccia lei si abbandonerà-Me medesimo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: antel il 18 Giugno 2009, 17:05:09
Riporto la traduzione del body rocking:
[Body Rocking: l'uso di un movimento fisico per creare l'impressione che stai per abbandonare il set.
In altre parole, e' un falso contrasto di tempo non verbale. Devi dare l'impressione che non stai per rimanere a lungo. Quando parli, comincia a deviare il peso sulla gamba come se stessi per andare via, per poi ritornare e dire "oh, comunque, prima che io vada..." e partire con la storia o routine.

Ok, grazie. Sono due cose diverse come scrive Effe.

Citazione
Un senso ce l'ha questa cosa, non si appare invadenti, immagina di andare da un 2-set dentro la disco o per strada, le apri di diretto, con EC fisso, bl fermo? fuggono, nel tuo metodo prediligi un'apertura indiretta(con anche bl indiretto penso) parlando da dietro la spalla su qualcosa che faccia sembrare l'avvenimento casuale, quindi mi chiedo perche' impostare un bl diretto e fermo gia' dalle prime fasi dell'interazione? forse e' meglio il diretto+body rocking a inizio interazione e il diretto fermo quando si accede alla 3 fase del TV?

Molti hanno visto il bl che ho usato con le due "koala" a Campo dei fiori,
su un'apertura che era tutt'altro che indiretta.
Paladino Fugace, l'ha definito "inoffensivo, ma non needy".
Beh, è esattamente quello che serve durante le prime fasi.
Contrasto forte col tono di voce (maschia), ma assolutamente non aggressivi con il BL.
Più volte ho contestato la definizione di diretto indiretto, in quanto abbastanza vaga.
Nel senso che un vero diretto è andare da una e dirgli "dammela".
Tutto il resto, è un diretto più o meno mediato.
L'unico VERO indiretto, è far finta di non dare alcuna importanza al target,
agendo sul resto del set.
Tecnica piuttosto vecchia che ha ripreso Mystery.

In fase 3, (che molto difficilmente si fa in piedi), si esibisce gradualmente il maschio, perchè la femina
è tranquilla, e non lo teme più fisicamente. Non ha senso quindi simulare "false time constrain", ma
l'esatto contrario. Bisogna infatti dare l'idea di essere stabili nel tempo.
L'invadenza, è data da altri fattori, come ad esempio il gesticolare invadendo lo spazio della donna,
o prendendosene troppo.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: blackhat il 18 Giugno 2009, 18:18:24
Mi ha incuriosito tantissimo l'utilizzo dei personaggi creati ad arte... sopratutto da quando hai menzionato il personaggio nro 5 nel set di Campo dei Fiori (mi fa venire in mente una scena de "il santo" con Val Kilmer)

Forse è stato già detto e me lo sono perso durante trattazione teorica  :uglystupid: ma...
Quali sono le linee guida per creare un personaggio? Quali caratteristiche comuni i personaggi che creo devono avere?

Un personaggio è in realtà una parte di te stesso che metti in particolare luce per una sera.
Se intendi trascendere (Ovviamente, ti tocca sparire dopo il rimorchio... :)  ), puoi anche
fare di una parte della tua personalità il tuo vero essere.
Un buon personaggio è quindi un qualcosa di cui conosci la storia, il BL, le credenze,
e ti muovi ad hoc in maniera monotematica.
Le caratteristiche di un personaggio sono la spettacolarità, e l'impatto, oltre ad una certa dose di mistero
che gli gira attorno.
Il N5, è sicuramente un nottimo riassunto di questo, come lo è il solare 51 in base all'idea romantica che
si fanno gli italiani del francese medio che solca i mari.
Nota bene, che queste "parti" vanno dimostrate: il 5, si lancia nel percepire la mente altrui, e deve
dar delle prove di saperlo fare.
Così come il 51, di fronte a chiunque gli parli, esordisce con aneddoti come l'origine dei termini
"Babordo e tribordo", o storie di mare reali.
Un personaggio, quindi, parte dal proprio vissuto per essere credibile, ed avere quei famosi aneddoti
con i quali si creano meravigliosi TV.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Mailin il 18 Giugno 2009, 06:14:33
Parliamo un pò di diari. Diari di seduttori.
Dici che dopo che li rileggi ti può venire qualche illuminazione: TU, cosa ci scrivi? Le tue esperienze fisiche, morali ecc? Lo scrivi in stile field report? Lo scrivi a mano?
Devo ammettere che fino a 1 ora fa credevo fosse una cosa sfigata tenere un diario sul rimorchio, ma devo dire che l'idea non mi dispiace..

Rispondo alle tue due domande, che mi erano sfuggite (Grazie Kirk  ;)  ).

Il diario di bordo.
Nei miei diari (che iniziai a scrivere attorno ai 17 anni), annotavo tutto
quello che mi succedeva durante il giorno, da come mi ero alzato, a quando ero andato a letto.
Annotavo anche le mie idee ed i miei propositi, in una pagina mensile.
Se uscivo, scrivevo dettagliatamente tutto quello che succedeva, compreso il mio variare
di umore nella serata. In genere, non riportavo tanto i successi, quanto i pali, o le cose che andavano male.
Annotavo regolarmente le variazioni assunte (look, aperture, e quei rituali che qualcuno ora si chiamano "routines")
in funzione dei successi, e tutte le cose casuali che mi avevano portato ad un successo.
Li scrivevo a mano, con martello e scalpello nella pietra a caratteri cuneeiformi:
i pochi PC che circolavano erano costosissimi e riservati ad un pubblico professionale.

Citazione di: Mailin il 18 Giugno 2009, 06:48:43
Affrontiamo la domanda in categoria TELEFONATE.
Il tuo tempo per chiamarla -dalla prima interazione- è direttamente proporzionale all'attrazione che c'era?
Di solito, cosa dici? -Non voglio sapere un esempio di discorso, ma ad esempio: Attacco con "ehi ciao" poi sono simpatico, la chiamo mentre sono fuori, magari a divertirmi. L'importante è essere tranquillo.......

Devo ammettere che il Day2 su donna non chiusa, è per me un ricordo piuttosto lontano, e non è molto frequente nelle interazioni degli ultimi 16 anni.
IL rituale, comunque, era più o meno questo:
Su telefono condiviso (casa lavoro)
"Buonasera, sono TermY TermolY, potrei parlare con XXX?"
Su Cel:
"Ciao, sono Termy, come stai/ti sei ripresa dall'ultima sera/Avevo voglia di sentirti (su donna molto affascinata ma non chiusa per problemi logistici)"
Poi, giocavo parecchio sul tono, rilassato, brillante, ma soprattutto breve:
nella mia filosofia, la telefonata dopo la conoscenza serve solo a rivedersi, non a fare conversazione.
Ho molto sperimentato sul momento e sull'attività che uno potrebbe avere mentre telefona.
Chiamare da fuori, lo ritengo sfigato: si presume che uno abbia quei 5 minuti per fare una telefonata, a costo di tirare lo sciaquone se vuoi sembrare uno che è veramente impegnato...
Per un periodo testai la seguente procedura telefonando a persone che ritenevo mondanissime: armettevo lo stereo a palla dicendo che stavo ad una festa per vedere che effetto faceva. Lo Shit Test era automatico: "Ma non ti diverti?"
In effetti, viene logico pensare al fatto che se uno sta a una festa e si diverte, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di mettersi al telefono, a meno che non sia follemente preso dal pensiero di richiamare una. Anche qui, passi da sfigato.
La soluzione migliore è quindi il momento di relax, nel quale hai deciso di chiamare.

Per i tempi, ho sempre osservato la regola delle 48 ore, ne più ne meno.
Orari: ore immediatamente posteriori ai pasti (14/15), o immediatamente precedenti: le 19:30/20:00.
E comunque, molto dipende da quello che ti ha detto la tipa di se.
Chiaro che se si lava la topa tutte le sere alle 20:00, se la chiami non ti risponderà.

T.
Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 02:24:58 di TermYnator

nuke

• SI-Reliable User
*
Ti faccio una richiesta.
Mi piacerebbe avere un post sulla sicurezza in se stessi, in cui analizzi la cosa dal punto di vista teorico/interiore che pratico/esempi. (quindi meglio aprire un nuovo thread su cui poi andremo a dibattere)

Specialmente mi piacerebbe sapere:
-Dal punto di vista teorico come si costruisce una persona con completa fiducia in se stessa.
-Da quello pratico, vorrei esempi di come si comporta questa persona nei vari momenti del giorno /situazioni della vita.
Inoltre vorrei capire come essa va esteriorizzata con le persone, cosa va detto, in quali momenti e che toni usare, senza cadere nella figura del cazaro da bar.
Quanto influiscono le palle sull'uomo sicuro di se? Qual'è la differenza tra uomo sicuro e uomo con le palle?

Prenditi tutto il tempo che vuoi per fare questo post (e tutti i litri di birra necessari! :lol: )
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!