Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sona il 18 Dicembre 2018, 12:25:15
da dove hai imparato principalmente la dialettica e la retorica??
Essendo cresciuto in un ambiente pieno di diplomatici, ambasciatori e ministri, ho presto assimilato l'arte di parlare in modo indiretto. Cosa che mi ha creato non pochi problemi nella vita di tutti i giorni, tanto da festeggiare il momento in cui ho riscoperto la mia istintiva ignoranza.
Da allora ho pareggiato i conti e vivo tranquillo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

crashtrash

*
1)in quale etá hai portato a letto il maggior numero di donne?(ragionando in lustri,tipo: 25-30,27-33...)
2)ma alla fine hai messo su famiglia o no?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: crashtrash il 19 Dicembre 2018, 23:00:34
1)in quale etá hai portato a letto il maggior numero di donne?(ragionando in lustri,tipo: 25-30,27-33...)
2)ma alla fine hai messo su famiglia o no?
Boh...
POsso dirti che con l'età ho drammaticamente accorciato i tempi però. Come numeri, tranne i periodi di fidanzamento serio (gli ultimi 15 anni tranne un breve periodo quasi 4 anni fa) dai 36 in su ho fatto scintille.

Non ho ancora messo su famiglia anche se sono felicemente accoppiato. Spero di farlo prima che esca il TM...  Azn
:lol:

<3

sona

• Csi-5-Iced
*
Ciao termy ma quando esce il tuo libro? Non vedo l'ora di leggerlo , ricordo che avevi detto entro la fine del 2018 ?
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sona il 22 Dicembre 2018, 12:43:42
Ciao termy ma quando esce il tuo libro? Non vedo l'ora di leggerlo , ricordo che avevi detto entro la fine del 2018 ?
Penso lo pubblicherà mio figlio...
<3

Whiteout

*
Citazione di: TermYnator il 25 Dicembre 2018, 17:19:24
Penso lo pubblicherà mio figlio...
<3

E se sarà una figlia, lo pubblicherà lo stesso, diventando la scrittrice più trasgressiva dell'epoca moderna  ;D
---
Tornando in tema, domanda.
Dando per assodata l'importanza dei riti di passaggio nella maturazione di un uomo, oggi che la leva obbligatoria non esiste più, che tipo di esperienze secondo te possono assolvere una funzione simile, e a che età? (Intendo dire a che età sarebbe auspicabile che si verificassero)

La Signorina RottermaYer

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Whiteout il 28 Dicembre 2018, 15:05:08
Dando per assodata l'importanza dei riti di passaggio nella maturazione di un uomo, oggi che la leva obbligatoria non esiste più, che tipo di esperienze secondo te possono assolvere una funzione simile, e a che età? (Intendo dire a che età sarebbe auspicabile che si verificassero)
Io penso che la cosa più formativa che esista per un uomo sia il suo modello principale: il padre. Le madri formano entrambi, ma la componente maschile la prendi dal padre. Se il padre non ti da quella componente, stai messo male e ti servono la leva, i boy scout, o la parrocchia o l'ADM/CSI o la squadra sportiva: tutte strutture dove trovi un maschio che di fatto dirige e comanda.
Escludendo quindi la leva e la parrocchia, rimangono le altre strutture. Prima si fanno meglio è.

<3

Ralph Fiennes 90

*
ciao Termy!
Alla luce di quanto affermi nel post iniziato da lux-k,
ovvero che non esistono più gli uomini di una volta perché ad essere cambiate sono le donne, come vedi gli sviluppi futuri nelle dinamiche uomo-donna? sei ottimista o pensi che la società dei social e dell'apparenza sia destinata all'autodistruzione?
Grazie.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Domandone...
Facciamo il punto. Dagli egizi ad oggi sono passati 5000 anni.Dagli egizi alla Roma Imperiale, ne sono passati quasi 3000. Ma i cambiamenti sono appena percettibili rispetto a come cambiamo noi dal 1750 ad oggi.
Tutto è accelerato per la scoperta di come convertire i combustibili fossili in energia. Superate l'esigenza della forza bruta, negli anni 80 inizia la corsa per il superamento della forza dell'intelletto. Proprio oggi ho visto una periferica "da pomicio": ovvero una interfaccia tattile da attaccare allo smartphone per mandare ad un altro che usa la stessa interfaccia, le pressioni che la propria bocca esercita. Si potrà limonare a distanza in tempo reale...
I nostri scienziati, stanno quindi lavorando al superamento del sesso...

La direzione che stiamo imboccando è semplice: un essere umano sempre più isolato da un bozzolo protettivo interconnesso con il mondo reale. Il problema è che il bozzolo protettivo comincia ad avere capacità che spesso superano quelle del padrone. Prendi ad esempio googlòe translator: ti consente di comunicare con persone di cui non conosci la lingua, spesso interpretando la tua sintassi (quindi senza operare una traduzione puramente meccanica). Presto ci saranno software che consigliano come scrivere una lettera, esattamente come ci sono software che arrangiano brani musicali. Gli dai l'input, e loro fanno il resto.

Sembra tutto fantastico, dove sta l'inghippo? Ce lo racconta il lardo di Colonnata.
Un uomo vecchio stampo, con le sue malattie veneree, i suoi odori, la sua volontà non mediata dal software (che sembra uno strumento di sviluppo, ma può tranquillamente essere uno strumento di controllo: vedi ad esempio la censura che opera facebook) in una società completamente sotto controllo è una rotella impazzita. Un pericolo eversivo.
Il rischio è che i legislatori inizino a legiferare per impedire determinate libertà (vedi leggi tese a limitare il rimorchio on the road in Francia), creando una generazione di maschi evirati e frustrati.
EMa prima o poi, quando una gabbia diventa troppo stretta, c'è il ritorno al passato, che si manifesta sempre con moti spesso violenti e tumultuosi. Il post bozzolo, sono le bande stile arancia meccanica, che tentano di vivere una libertà totale in tutto e per tutto, sesso compreso.

Non so quindi se i social porteranno all'autodistruzione. MA se ci dovesse essere la necessità di fondare un partito antisocial, per regolarne l'uso in base alle necessità umane, sarei il primo a darmi da fare per fondarlo.
E' la tecnologia che deve servire l'uomo, non il contrario.

<3

sona

• Csi-5-Iced
*
tuo padre è fiero di te ?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sona il 21 Febbraio 2019, 14:39:23
tuo padre è fiero di te ?
Mio padre se ne è andato da questa terra contemporaneamente al mio ingresso in questo forum. Si parla di oltre 10 anni fa ormai. Non era fiero di me. Apprezzava di me delle qualità che io ritengo assolutamente marginali.
Avrei voluto avere un dialogo diverso con lui, avrei voluto che mi capisse. Non ce ne è stato modo. Sarà per la prossima vita...

<3

sona

• Csi-5-Iced
*
Mi dispiace, ti ho posto la domanda perché anche io voglio essere compreso, per te questo è stato svantaggioso o hai trovato uno sprono in più per dimostrargli quanto valevi e vali ?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sona il 21 Febbraio 2019, 19:42:46
Mi dispiace, ti ho posto la domanda perché anche io voglio essere compreso, per te questo è stato svantaggioso o hai trovato uno sprono in più per dimostrargli quanto valevi e vali ?
Per una serie di motivi che non sto a raccontare, dai 18 in su non vedevo più mio padre come un modello, ma solo come una persona che non mi capiva e che non mi aiutava minimamente nel realizzare me stesso. Questo ha generato una reazione ed un atteggiamento avverso nei suoi confronti e nei confronti di ciò che lui rappresentava: un funzionario di altissimo livello, pluri laureato, con una enorme cultura storico-economica e 4 lingue parlate all'attivo. Cioè, non stiamo parlando di un coglione qualsiasi, ma di uno al quale sono stati affidati gli interessi della Nazione all'estero.

Non è stato facile convivere con questo sentimento di avversità. Pensa che a lui piaceva molto mangiare, io per reazione detestavo il cibo o lo stare a tavola. Le scelte fatte in questo stato d'animo sono state quindi sempre molto radicali, pur non tradendo mai i valori di base che mi sono stati trasmessi: onestà e lealtà. Che in molti casi sono stati un ostacolo, nonostante io continui a credere che siano cose irrinunciabili.

Purtroppo i genitori spesso hanno delle aspettative nei confronti dei figli, che non tengono conto della natura dei figli. Questo non significa che non siano buoni genitori: significa che la vita ha insegnato loro cose che sono diverse da quelle che, da figli, noi pensiamo siano reali. Il giusto compromesso è a mio avviso che i figli si tolgano di casa il prima possibile, e comincino a conoscere i loro genitori come pari. Sempre che ne abbiano il tempo...

<3

svad

*
Ciao Termy!
Quali sono i tuoi progetti/obbiettivi prefissati per il 2019?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: svad il 23 Febbraio 2019, 02:20:54
Ciao Termy!
Quali sono i tuoi progetti/obbiettivi prefissati per il 2019?
Ciao Svad!
I miei obiettivi per il 2019 sono:
- il rifacimento del sito (attualmente è solo una splash page di accesso al forum, ed al blog che è in disuso).

- La realizzazione di video (debuttiamo tra pochi giorni su instragram con i primi.).

- La messa in commercio di un nuovo tipo di evento formativo. Attualmente abbiamo corsi brevi (6 mesi) corsi lunghi (9 mesi, che costano un terzo di meno di quelli da 6), seminari e bootcamps per allievi a cultura completa (corsi CSI6 condotti a termine ed oltre).
Quest'anno lanciamo i bootcamp per l'ansia da approccio: non hanno la pretesa di insegnare a sedurre (in uno o due giorni non si impara a sedurre), ma si pongono come obiettivo quello di liberare i giovani da inibizioni. Prezzi popolari, teoria al minimo indispensabile, pratica a 360°. Un prodotto per giovani, insomma.

- La messa in commercio di una collana di ebook. Sto lavorando allo schema del sito, che sarà fedelmente ricalcato dalla messa in commercio di e-books tematici.

- Il lib... No, questo non lo dico   :lol:

Riguardo invece alla mia vita privata... Rimarrà privato.  Azn

<3
Ultima modifica: 23 Febbraio 2019, 04:17:09 di TermYnator