Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
In questo topic potete postare domande personali o di interesse generale su di me o sulla mia storia.

<3
Ultima modifica: 23 Giugno 2016, 10:44:33 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

.:Shell:.

• SI-Reliable User
*
Ciao ;)

Vuoi descrivere il contesto dove sei nato e dove vivi adesso ...

Vuoi descrivere i pensieri e le azioni piu ricorrenti durante le tue giornate ...

Vuoi descrivere quali sono i tuoi punti di forza ....

Vuoi descrivere qauli sono le tue capacità che ti contradistinguono ...

Vuoi descrivere quanto credi di valere ...

Vuoi descrivere quali convizioni hai su di te ...

Vuoi descrivere cosa credi che pensino di te le persone che ti conoscono ..

Che cosa c'è di importante per te nella vita ...

Quali aspetti essenziali della tua vita sono soddisfatti ...

Che cosa ti motiva ogni giorno ..

Chi è Termy ?

Con quale metafora ti puoi descrivere ...

La mente è come una vela funziona solo se è aperta !!

L'America dice "Yes we can"...noi a Roma je risponnemo "si se po fa"

http://twitter.com/myartmylifeit
http://friendfeed.com/myartmylife

Alex De Large

• SI-Reliable User
*
bhè....
ti è mai andato fallito il TV???

e un appunto sul TM....su quale modello si evitano,rispondono gli ST?

Tidus

*
Ciao  ;)
Vuoi descrivermi un momento della tua vita o un fatto accaduto che è stato di fondamentale importanza per te? Che ha cambiato il tuo modo di percepire il mondo e le tue credenze?

Grazie
"Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Visto l'orario, comincio con le risposte più brevi:
Citazione di: Alex De Large il 26 Aprile 2009, 19:06:36
ti è mai andato fallito il TV???

Più che fallito, mi è successo di farlo su argomenti inappropriati: vedi il report "Il mare i tonni il tuo naso".
Poi mi sono ripreso.
Con il tempo, ho anche imparato a rendere virtuale il contesto reale.
Ma siamo all'arte pura...

Citazione
e un appunto sul TM....su quale modello si evitano,rispondono gli ST?

Se sei bravo e se riesci ad indurre le tematiche della conversazione, introducendo tarli al momento giusto, non esistono ST. Gli ST, li fanno quando fai DHV, e risulti poco credibile.
Per non ricevere mai ST, devi far notare che sai fare, senza dire di saper fare.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tidus il 26 Aprile 2009, 19:53:00
Vuoi descrivermi un momento della tua vita o un fatto accaduto che è stato di fondamentale importanza per te? Che ha cambiato il tuo modo di percepire il mondo e le tue credenze?

Quasi ogni attimo della vita, anche il più stupido, nel lungo periodo ha un senso, e ti fa capire qualcosa.
Se guardo indietro, vedo quasi mezzo secolo di momenti importanti, ed è estremamente difficile scegliere un momento rispetto ad un altro.
Forse però, questo momento è stato il primo bacio.
Di per se, è un attimo, ma è il confine netto fra due fasi contrapposte della mia vita:
quella del brutto anatroccolo, e quella del cigno.
Quel bacio mi stravolse in tutte le mie convinzioni.
Non pensavo sarebbe mai successo, non credevo di poter piacere, no pensavo ci sarei mai riuscito.
Il giorno dopo, invece, mi vedevo bellisssimo...

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: .:Shell:. il 26 Aprile 2009, 19:05:16
Vuoi descrivere il contesto dove sei nato e dove vivi adesso ...

Ciao Shell,
il contesto in cui sono nato è un contesto borghese. Mio padre era un uomo in continua ascesa, dedito allo studio ed al lavoro. 3 lauree e 4 lingue parlate correntemente, lo hanno portato al massimo della carriera, ulteriormente riconosciutagli con l'approdo all'insegnamento universitario. Giovanissimo, sono stato introdotto negli ambienti diplomatici, venendo a contatto con un mondo fatto di etichetta e di esteriorità. La vita mi ha fatto capire che quel mondo non mi apparteneva.
Quando ho deciso di mettere radici, volevo un ambiente meno artefatto, più schietto. Per questo scelsi l'attuale contesto: un contesto agricolo, che solo apparentemente è più libero da cerimoniali. In realtà, è l'uomo stesso che non riesce a vivere senza etichette, che con il tempo, ho ritrovato immutate anche qui.

Citazione
Vuoi descrivere i pensieri e le azioni piu ricorrenti durante le tue giornate ...

Le azioni dipendono molto dal periodo. Ultimamente, dedico molto tempo allo scrivere le mie riflessioni, ma come ogni persona, devo ottemperare ad azioni di routine comunemente definite lavoro. A parte ciò, vado a momenti: ci sono periodi nei quali suono molto, altri nei quali ho bisogno di contatto con la materia, e mi chiudo in officina per creare qualcosa di utile.

Citazione
Vuoi descrivere quali sono i tuoi punti di forza ....

La mia totale indipendenza da schemi prefissati.

Citazione
Vuoi descrivere qauli sono le tue capacità che ti contradistinguono ...

L'essere in qualche modo riuscito a controllare ogni compenente di me stesso. Faccio di me quello che voglio, e quando non arrivo, analizzo i problemi per trarre una tecnica atta a risolverli. Questo principio si applica a qualsiasi cosa io faccia, compreso il mio aspetto fisico.

Citazione
Vuoi descrivere quanto credi di valere ...

In euro o in lire?

Citazione
Vuoi descrivere cosa credi che pensino di te le persone che ti conoscono ..

Il feedback è che sono una persona che riesce in qualsiasi cosa faccia. Questo genera molta invidia nelle persone che si autolimitano, e che non osano mai. Ho quindi molti detrattori, che alla fine, però,  pur non ammettendolo, fanno sempre quello che dico di fare.

Citazione
Che cosa c'è di importante per te nella vita ...

L'essere contenti di se stessi.

Citazione
Quali aspetti essenziali della tua vita sono soddisfatti ...

L'essere contento di quello che sono.

Citazione
Che cosa ti motiva ogni giorno ..

Il fare cose nuove, di cui è ridondante l'universo.

Citazione
Chi è Termy ?

Termy è un insieme di persone che rispecchiano diverse fasi della mia vita. Di ogniuna è rimasta una traccia precisa, che a buon bisogno tiro fuori. Sono un autodidatta convinto, ed ho una matrice di pensiero eclettica.
Se dovessi tracciare un profilo psicologico di me stesso, scriverei che sono un hiperrazionale con una fortissima componente emotiva, che a tratti lascio trapelare.
C'è chi mi ritiene un impulsivo: in realtà sono l'esatto opposto. Sono estremamente controllato, peso ogni parola, e cerco sempre di prevedere con netto anticipo l'effetto delle mie azioni. Non sempre mi muovo per dare una impressione positiva di primo acchitto. Spesso faccio l'opposto, per lasciare una impressione marcata, talvolta shoccante. In seconda istanza, trasformo questa impressione negativa in qualcos'altro. Considero la seduzione la più grande forma di potere, e volente o nolente, seduco per modo di fare.
Non faccio mai nulla a caso, tanto da considerare le relazioni interpersonali una partita a scacchi.
Molti mi considerano estroverso, altri del tutto gelido. La differenza è dovuta a quello che mi aspetto dalle persone, ed a quello che ho voluto comunicare a loro. Non sono aggressivo, ma non tollero nessuna forma di sopraffazione: se vedo un torto, non riesco a tenermi, ed intervengo. Ho un forte senso della legalità, che è l'unico vero blocco che mi contraddistingue, e che non riuscirò mai a rimuovere.  Ho provato di tutto, purchè non andasse contro la legge, o contro la mia integrità fisica, anche se ho avuto periodi di down, nei quali sono andato piuttosto vicino all'autolesionismo.
Sono profondamente narcisista, ho qualche aspetto dell'istrione, che in me assume una valenza più paterna che altro.
Questa componente, che definirei "pigmalionica", mi ha provocato spesso delusioni.
Ma devo dire che queste delusioni passano velocemente: ritengo l'ingratitudine una componente fondamentale dell'essere umano, quindi non mi stupisco più di tanto e vado oltre.
Sebbene ogni tanto mi faccia piacere frequentare miei simili, rimango un solitario. Non ho problemi a spiattellare la mia vita a chiunque, ma non tollero che chiunque pensi di poterci accedere a proprio piacimento.
Il mio più grande difetto è il senso del dovere, che si manifesta ogni volta che qualcuno si aspetta qualcosa da me.
Spesso, ho messo da parte i miei interessi, pur di risolvere problemi di altri. Molto recentemente, ho imparato a moderare questa componente educativa, ed a fregarmene.

Citazione
Con quale metafora ti puoi descrivere ...

Uno splendido e cangiante camaleonte, che a buon bisogno muta anche le dimensioni, fino a sembrare un  tirannosauro...

TermYnator

Mailin

• SI-Reliable User
*
Come ci sei rimasto quando quella del tuo alias ti ha fatto le corna? (La Y)

Qual'è stato il tuo rimorchio migliore? Se non l'hai mai scritto posso chiederti con calma di scriverlo?
Il tuo rimorchio peggiore?

Ti definisci natural?

.:Shell:.

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2009, 15:31:00

Cut

Uno splendido e cangiante camaleonte, che a buon bisogno muta anche le dimensioni, fino a sembrare un  tirannosauro...

TermYnator

Grazie 1000 per le tue risposte  ;)
La mente è come una vela funziona solo se è aperta !!

L'America dice "Yes we can"...noi a Roma je risponnemo "si se po fa"

http://twitter.com/myartmylifeit
http://friendfeed.com/myartmylife

Edward Bloom

*
Uno dei più recenti e significativi "salti in avanti" nel mio cammino è partito dalla lettura di questa tua frase, nel blog di Acqua:
"La semplice simpatia è la via maestra verso la sega perpetua" (cito a memoria).
Per la prima volta ho iniziato a cogliere davvero come la simpatia possa essere un'arma a doppio taglio nelle relazioni con le altre persone, e ho passato tanto tempo a cercare di capire il funzionamento della simpatia e dell'ironia nei rapporti interpersonali.
Ora quindi vorrei chiederti: puoi chiarire meglio questo punto del tuo pensiero, distinguendo tra la "semplice simpatia" di cui sopra e il modo di fare gradevole, magari ironico ma comunque seducente?
Ti ringrazio in anticipo,

Edward

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Mailin il 27 Aprile 2009, 19:02:10
Come ci sei rimasto quando quella del tuo alias ti ha fatto le corna? (La Y)

Molto male. Sitting Bull è stata una donna simbolo nella mia vita. Ma ho reagito in una settimana e l'ho rimossa.

Citazione
Qual'è stato il tuo rimorchio migliore? Se non l'hai mai scritto posso chiederti con calma di scriverlo?

Il mio rimorchio migliore è stato sicuramente l'ultimo, ovvero quello della mia attuale compagna.
Tuttavia, anche quello del report "l'attrice", non è da meno, anche se molto più veloce.

Citazione
Il tuo rimorchio peggiore?

I miei rimorchi peggiori sono tutti quei rimorchi di cui non ricordo dettagli, ovvero quelli del periodo della sindrome da modello vincolante. Sono stati una pura perdita di tempo.
Esempio di questo tipo di rimorchio è il report "brutto ma efficace".

Citazione
Ti definisci natural?

Non esistono i natural, come scrissi ne "Intervista con il vampiro" di Spartacus.
Se al primo palo capisci che invece di mettere una mano sul sedere della donna che volevi rimorchiare, è meglio metterle una mano in vita, ed al secondo rimorchio usi questa prassi, cessi di essere un natural.
Natural è un termine privo di significato, che dovrebbe essere cancellato dal lessico della community.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Edward Bloom il 27 Aprile 2009, 22:50:08
Uno dei più recenti e significativi "salti in avanti" nel mio cammino è partito dalla lettura di questa tua frase, nel blog di Acqua:
"La semplice simpatia è la via maestra verso la sega perpetua" (cito a memoria).
Per la prima volta ho iniziato a cogliere davvero come la simpatia possa essere un'arma a doppio taglio nelle relazioni con le altre persone, e ho passato tanto tempo a cercare di capire il funzionamento della simpatia e dell'ironia nei rapporti interpersonali.
Ora quindi vorrei chiederti: puoi chiarire meglio questo punto del tuo pensiero, distinguendo tra la "semplice simpatia" di cui sopra e il modo di fare gradevole, magari ironico ma comunque seducente?
Ti ringrazio in anticipo,

Bella domanda.
Io penso che tutti ci muoviamo verso i nostri simili perchè in ognuno di loro troviamo qualcosa. Compreso il divertimento.
Ci sono persone divertenti, dalle quali si va per ottenere divertimento.
Ci sono tre gradi di simpatia: il soggetto, il simpatico profondo, il seducente.
Il soggetto è la persona dalla quale si ottiene divertimento, che trascende nel consentire agli altri divertirsi con lui.
Spesso per bassa autostima, lascia che il divertimento degli altri comprenda lo scherno della sua persona.
Talvolta non se ne rende neanche conto, o fa finta di, pur di essere accettato.
Il simpatico profondo, è una persona che non consente questo tipo di manipolazione, nel senso che se si tenta di oltrepassare il limite che egli pone allo scherzo, manifesta fermezza, e cessa di essere simpatico.
Il seducente, a differenza degli altri due, manifesta una componente attiva, maliziosa: deterrente.
Una persona simpatica ma seducente, non è mai del tutto afferrabile, da sempre l'idea che possa far qualcosa di imprevisto (nel senso buono). Lo sguardo di un simpatico seducente trasmette una serie di informazioni che vanno dal "Ti voglio scopare", al "Non pizzicarmi troppo perchè ti metto sotto se mi va". Il simpatico seducente, inoltre, può anche creare simpatico imbarazzo nelle persone, e risolvere questo imbarazzo con la frase successiva. E' sostanzialmente un carismatico, piuttosto che un clown come gli altri due.
Da un simpatico profondo, una donna può andare anche per chiedere un consiglio sul proprio rapporto di coppia.
Cosa che non farà mai con un simpatico seducente, che ha una componente sessuale manifesta.
In sintesi, quindi, se sei simpatico ma le donne non te la danno, è perchè appari sessualmente spento, ti manca la malizia.
La cura migliore, è piazzarsi davanti allo specchio e curare il proprio armamentario estetico (Bl, tono, sguardo), in modo da introdurre componenti erotiche che marchino un contrasto elegante con il messaggio verbale.
Altra cosa importante, è il reagire con ironia nel caso qualcuno si senta autorizzato ad oltrepassare la soglia consentita, rigirando la presa in giro.
Spero di averti risposto... :)

TermYnator

Edward Bloom

*
Hai arricchito di elementi la mia analisi, aiutandomi a renderla più raffinata.
Grazie davvero.
Ti lascio un +1.

Edward

SunBeam

• SI-Creators
*
Risposta interessantissima.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2009, 15:31:00
L'essere contenti di se stessi.

Grande verità!
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

-Nova-

• CSI Veteran
*
(il cross-post è voluto...)

1) Qual'è lo scoglio più grande che hai mai dovuto affrontare nella ricerca del successo nell'ambito seduttivo?

2) Ti trovi davanti alla classica persona non-rimorchiante, vuoi dargli una mano ma puoi dargli solo UN - suggerimento - UNO di numero. Cosa gli vai a suggerire?