Come comportarsi in caso di rifiuto?

Aperto da TermYnator, 06 Marzo 2017, 15:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
A seguito dell'utilissimo spunto fornito da MaxCavezzi in questo post, riconosco che in tanti anni non abbiamo mai messo i nostri utenti in condizione di gestire il rifiuto ad un approccio. Scrivo quindi due righe per dare qualche indicazione utile.

Strategia del rifiuto
Nella mia esperienza è successo poche volte che un approccio, per quanto geniale, abbia sortito subito un applauso: la maggior parte delle volte le donne si dimostrano un pelo reticenti, tirano fuori toni di sfida o peggio ancora tentano la strategia del far crollare il malcapitato seduttore.
Questo comportamento ha varie origini. Il capirle spesso ci evita di far figure barbine o passare per pedanti, inopportuni o peggio molesti.

1) Le ragazze sono molto prese da cio che si dicono e reagiscono infastidite all'approccio.
In questi casi si rischiano atteggiamenti bellicosi da parte di una o più ragazze, che si vedono interrotte sul più bello della loro discussione. Per calarvi nella situazione, provate a pensare a qualcuno di quegli approcci in street, nei quali sul più bello (due tre battute) vi si piazza il cingalese con il mazzo di rose o peggio ancora il senegalese che vi pianta una mano addosso chiamandovi "amigo" perchè vuole vendervi un braccialetto fatto di pelle di minchia di tapiro del Parundi, provincia del Burgundi...
Inevitabilmente vi irritate nonostante cerchiate di restare calmi, e l'interazione va a...
Ecco, questa è la sensazione che provocate. Va da se, che a meno che non leggiate un minimo di desiderio negli occhi di chi vi manda via, la cosa più saggia sia levarvi dai maroni e magari ritentare più tardi, magari scusandovi dell'esser intervenuti in un momento topico del loro discorso. Ma con molta educazione e gentilezza.

2) Le ragazze sono disinteressate a voi
L?atteggiamento è abbastanza chiaro: non vi guardano, vi tagliano fuori con il BL, non rispondono alle vostre domande, o peggio ancora si mettono a cazzeggiare con il telefono. Quante volte ho visto maschi elemosinare consenso in queste condizioni rendendosi ridicoli. Non ci stanno, punto. Salutate e levatevi di mezzo: non siete all'altezza.

3)Le ragazze sembrano interessate, ma sebbene si piazzino di 3/4 ogni tanto sorridono.
Qui il rifiuto è solo apparente. Forse non vogliono sembrare facili, troppo disponibili, o semplicemente non vogliono farvi pensare subito che gli siete piaciuti per evitare che vi diate troppe arie. E' un atteggiamento infantile tipico delle ragazze giovani. In questo caso la persistenza generalmente paga: quindi cercate di tirar fuori argomenti interessanti, di tarlare, di portare le ragazze a farvi domande più che a far voi delle domande: molti ragazzi per creare dialogo si limitano a fare terzi gradi tanto noiosi quanto fastidiosi. E non è certo così che creerete interesse su di voi.

In ogni caso
Dal momento che siete stati voi ad aprire cercando un dialogo, non vi dovete aspettare che le tipe ringrazino.
Pertanto, se vi rifiutano, non vi lasciate andare ad insulti o considerazioni tanto poco credibili quanto autolesive: se dopo un palo ve ne uscite con un "tanto manco mi piacevi", fate una doppia figura da idiota.
Primo perchè se non vi piaceva la tipa non si sa perchè siete andati a provarci.
Secondo perchè se vi piacciono solo quelle che ci stanno, siete un MdP(*) privo di personalità.
Detto questo, non lasciate mai un set insultando le tipe: rischiate una reazione e persono due schiaffi, che data la vigente legislazione, oltre all'onta del palo vi vedranno imputati.
Non voglio evocare in voi sordide allegorie sulla fine che fa il palo in questi frangenti...
Ricordate sempre, infine, che in questo mondo ci si reincontra sempre: se avete lasciato un pessimo ricordo di voi, seminerete tempesta e rischiate di trovare avversone in persone che di voi sanno solo ciò che gli è stato raccontato da terzi. Quindi, occhio  ;)

<3

(*) Sembra che una nota compagine politica stia assumendo questo acronimo come sigla nel logo. Mi dispiace per loro, ma per noi MdP continuerà a significare Morto di Pippe...  :lol:
Ultima modifica: 06 Marzo 2017, 15:51:43 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Pintahouse

*
Argomento interessante, credo che evitare di cadere in insulti dopo un palo sia anche un esercizio con se stessi: ci alleniamo a mantenere la calma,a uscirne da signori e a leggere il palo in senso razionale per capire cosa non è andato a buon fine. La famosa frase ridicola "tanto non mi piaci" o peggio ancora altre che ho sentito dire...sono il tratto di una persona che non accetta il risultato che il campo gli mostra, quindi va dritti verso una lunga serie di insuccessi.

Shark72

• CSI-6
*
Bisogna uscirne DA SIGNORI, SEMPRE. Se la tipa si dimostra particolarmente sgarbata, bisogna farlo notare, a lei e alla sua compagnia,  in maniera arguta e tagliente, ma senza abbassarsi al suo livello.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 06 Marzo 2017, 15:50:12
magari ritentare più tardi, magari scusandovi dell'esser intervenuti in un momento topico del loro discorso. Ma con molta educazione e gentilezza.

A questa cosa non avevo mai pensato

3)Le ragazze sembrano interessate, ma sebbene si piazzino di 3/4 ogni tanto sorridono.
Qui il rifiuto è solo apparente.

Ottimo a sapersi, capire se il rifiuto è reale o apparente è fondamentale per capire se andare avanti e per evitare di abbattersi pensando che la tipa ci stia rifiutando

Pertanto, se vi rifiutano, non vi lasciate andare ad insulti o considerazioni tanto poco credibili quanto autolesive: se dopo un palo ve ne uscite con un "tanto manco mi piacevi", fate una doppia figura da idiota.

Oltre al fatto che le ragazze del set possono avere altre amiche nei paraggi magari inizialmente interessate a noi, se poi ne usciamo male perdiamo anche loro.

Detto questo, non lasciate mai un set insultando le tipe

C'è gente che lo fa? che insulta le tipe dopo il rifiuto?  :O

Ricordate sempre, infine, che in questo mondo ci si reincontra sempre: se avete lasciato un pessimo ricordo di voi, seminerete tempesta e rischiate di trovare avversone in persone che di voi sanno solo ciò che gli è stato raccontato da terzi. Quindi, occhio  ;)

;)   :up:

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 06 Marzo 2017, 23:30:20
A questa cosa non avevo mai pensato
Ne so una più del  >:D
Citazione
C'è gente che lo fa? che insulta le tipe dopo il rifiuto?  :O
Da quanto riportato da Max non solo lo fanno, ma deve essere u fenomeno diffusissimo se una testata ci ha fatto un articolo. Il che non depone a nostro favore...

<3

maxcavezzi

*
Un post che era necessario grazie Termy.

Uno che prende ad insultare una tipa che ha rifiutato il suo tentativo di approccio è un povero beta, e peggio se lo fa dopo aver letto ed applicato delle tecniche prese da corsi di seduzione o affini, significa che proprio non ha interiorizzato un caxxo di quanto letto.

L' articolo diceva che la tipa temeva per la propria sicurezza visto che il tipo era abbastanza skizzato, ma non è detto che anche tra i nostri lettori si annidi qualche personaggio da pasticconi..
detto questo io ho visto molte volte scene del genere..

ragazzi abbastanza coraggiosi nell' apertura, totalmente incapaci però di gestire il rifiuto, specialmente se scortese, questo x ferite adolescenziali che si riaprivano immediatamente nell' atto di vedersi rifiutati: tutto il castello  di finzioni messe in atto nel vestirsi bene, prepararsi, arrivare al locale, tenere un atteggiamento alpha crollavano rovinosamente dopo un paio di approcci falliti respinti con atteggiamento scortese, che li ricacciava immediatamente nei propi incubi fanciulleschi mandandoli fuori di testa immediatamente.

Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Micione

• SI-Reliable User
*
+1  :up: al Termy subito.

Questo tred secondo me, andrebbe ampliato ed approfondito, con lo scopo di essere inserito subito sotto il capitolo sull'apertura, dato che ai niubbi MdP, i pali si presenteranno sicuramente.
Ecco quindi che, saper accettare il rifiuto glissando con cognizione di causa, non può che essere utilissimo.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Micione il 07 Marzo 2017, 12:37:00
+1  :up: al Termy subito.
Grazie Micione  ;)
Ma il merito va a Max che mi ha fatto notare una mancanza che non aveva senso non compensare.
Perchè è vero che il post l'ho scritto io, ma spesso sono le vostre esigenze o i vostri input che fanno si che uno si chieda: "ma di questo s'è mai parlato?"

<3

Jace

*
Vedrai che un giorno o l'altro
la trovi una disgraziata come te
Francesco Dellamorte

Enri

• SI-Reliable User
*
CitazioneA seguito dell'utilissimo spunto fornito da MaxCavezzi in questo post, riconosco che in tanti anni non abbiamo mai messo i nostri utenti in condizione di gestire il rifiuto ad un approccio. Scrivo quindi due righe per dare qualche indicazione utile.
In realtà ricordo un topic dove lo chiesi, e tu mi risposi che bisognava approcciare con discrezione onde evitare figuracce e contestazioni...
Sarebbe interessante, qualora non ci sia già, un topic su come gestire i rifiuti da tipe che rimarranno nella nostra vita quotidiana Azn

Citazionenon siete all'altezza.
A volte sicuramente, ma altre magari è lei a non essere alla nostra altezza, o perlomeno non sulla  stessa lunghezza d'onda.
Quel che è certo è che avendole cercate noi per primi (cosa che mi ha sempre pesato non poco), se rifiutano l'unica cosa da fare è andarsene come dici te, va da se
Citazione
(*) Sembra che una nota compagine politica stia assumendo questo acronimo come sigla nel logo. Mi dispiace per loro, ma per noi MdP continuerà a significare Morto di Pippe...  Laughing
Fanculo, volevo dirlo io :lol: :lol: :lol:

maxcavezzi

*
Citazione di: Enri il 09 Marzo 2017, 01:44:12
Sarebbe interessante, qualora non ci sia già, un topic su come gestire i rifiuti da tipe che rimarranno nella nostra vita quotidiana Azn

non interessante, sarebbe interessantissimo, ma li' io vedo solo due strategie:
-il tempo cancella le prove, basterà non fare nulla x un bel po' di tempo
-si finge di dimenticarsi di averci provato, non x provarci di nuovo ma x quieto vivere, le altre tipe del circolo hanno memoria corta ed è quello che ci interessa, se hai fatto un timido approccio finirà nel dimenticatoio, se l' hai stalkata x anni difficile rimarginare la ferita.

Micione

• SI-Reliable User
*
Max io l'ho fatto più volte e posso darti qualche dritta, dato che ora qualche risultato positivo lo colgo.

Si deve provarci in maniera molto garbata ed un po blanda, non insistente e quasi casuale, ciò ti permette di sondare il terreno prima di pestare la mina.
Se vedi che mancano i presupposti, o lei abbia una posizione guardinga, semplicemente ti fermi, non avendo detto o fatto nulla di irreparabile, non avrai problemi di sorta, ne con lei ne col gruppo.

Nel caso tu preferisca un gioco più diretto, che io devo evitare assolutamente, defletterai su un platonico: "semplicemente mi faceva piacere conoscerti meglio, ma se non vuoi non mi cambia nulla."
Però poi non buttarti a pesce con un'altra del medesimo gruppo il giorno dopo, senò mi sembra palese che passi per provolone e ti seghi il gruppo.
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

maxcavezzi

*
Citazione di: Micione il 09 Marzo 2017, 10:22:17
Max io l'ho fatto più volte e posso darti qualche dritta, dato che ora qualche risultato positivo lo colgo.

Si deve provarci in maniera molto garbata ed un po blanda, non insistente e quasi casuale, ciò ti permette di sondare il terreno prima di pestare la mina.
Se vedi che mancano i presupposti, o lei abbia una posizione guardinga, semplicemente ti fermi, non avendo detto o fatto nulla di irreparabile, non avrai problemi di sorta, ne con lei ne col gruppo.

Nel caso tu preferisca un gioco più diretto, che io devo evitare assolutamente, defletterai su un platonico: "semplicemente mi faceva piacere conoscerti meglio, ma se non vuoi non mi cambia nulla."
Però poi non buttarti a pesce con un'altra del medesimo gruppo il giorno dopo, senò mi sembra palese che passi per provolone e ti seghi il gruppo.
quando ero single ogni tanto invitato le tipe a mangiarsi un gelato insieme, ti smarca dal solito "caffè" che è ormai un must di primo appuntamento informale e aggiunge un pizzico di ironia gusto retrò nella faccenda.

Micione

• SI-Reliable User
*
Sei un porco @ amichette

Enri

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Micione il 09 Marzo 2017, 10:22:17

E'giusto, però credo interessasse anche sapere cosa fare dopo la mina esplosa. Sopratutto perchè se dici semplicemente mi faceva piacere conoscerti meglio, ma se non vuoi non mi cambia nulla." le tue intenzioni sono evidenti