uff, brutta situazione...

Aperto da kevin10, 04 Febbraio 2013, 21:39:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin10

  • Messaggi: 13
*
ho conosciuto una ragazza 3 mesi fa.. che usciva da una storia di 5 anni. A me piaceva tanto e gliel'ho ftt capire ma lei ha detto che non era il periodo adatto per cominciare una storia con un ragazzo. Le ho fatto capire con molti gesti ke mi piace ma mi ha detto che mi vede solo come amico perchè non ha messo un punto definitivo nel suo cervello alla storia con il suo ex. Abbiamo litigato e non ci siamo piu sentiti, ci siamo rivisti in gruppo dopo qalche giorno e l'ho ignorata. Ci è rimasta malissimo. Ogni giorno mi parla la sua migliore amica per farmi cambiare idea e far pace ma vedendola solo come amica. Cosi ho parlato con lei e le ho detto che non so cosa fare perchè a me piace e non so se riesco a vederla come amica, e lei mi ha risposto ke ci sta molto male perchè non vuole perdermi. Ora che faccio? faccio pace e soffro perchè non riesco a vederla come amica... o la ignoro e soffre lei perchè ha perso un amico?
oppure devo crederci ancora ... e avere speranze di aver suscitato in lei un eventuale interesse x me, con questi ultimi allontanamenti?

Antonius

  • Messaggi: 141
*
#1
Citazione di: kevin10 il 04 Febbraio 2013, 21:39:48
ho conosciuto una ragazza 3 mesi fa.. che usciva da una storia di 5 anni. A me piaceva tanto e gliel'ho ftt capire ma lei ha detto che non era il periodo adatto per cominciare una storia con un ragazzo. Le ho fatto capire con molti gesti ke mi piace ma mi ha detto che mi vede solo come amico perchè non ha messo un punto definitivo nel suo cervello alla storia con il suo ex. Abbiamo litigato e non ci siamo piu sentiti,
Avete litigato perché lei non ti vuole?
Citazione
ci siamo rivisti in gruppo dopo qalche giorno e l'ho ignorata. Ci è rimasta malissimo. Ogni giorno mi parla la sua migliore amica per farmi cambiare idea e far pace ma vedendola solo come amica. Cosi ho parlato con lei e le ho detto che non so cosa fare perchè a me piace e non so se riesco a vederla come amica, e lei mi ha risposto ke ci sta molto male perchè non vuole perdermi. Ora che faccio? faccio pace e soffro perchè non riesco a vederla come amica... o la ignoro e soffre lei perchè ha perso un amico?
oppure devo crederci ancora ... e avere speranze di aver suscitato in lei un eventuale interesse x me, con questi ultimi allontanamenti?
Io mi trovo nella situazione opposta...un' amica mi sta ignorando poiché ''vorrebbe qualcosa in più''...questa è una cosa che mi dispiace moltissimo poiché mi piaceva moltissimo come amica...in passato mi è capitato di trovarmi nella tua situazione...quindi ti capisco perfettamente...è un bel dilemma...amare una ragazza...soffrire quando non c'è, poiché se ne sente la mancanza...soffrire quando c'è, poiché non la si può avere...il consiglio che ti do è di avere una ''mentalità di abbondanza''; il mondo è pieno di belle ragazze...per una che ti vede come amico ce ne sono dieci che ti vedono come uomo! Quindi esci e conosci ragazze nuove! Fidanzati con una più bella e vedrai che quella a cui stai pensando adesso non ti sembrerà poi cosi' tanto ''speciale''! Esserle amico non ti peserà più...e c'è pure ''il rischio'' che si ingelosisca e che cambi  idea   ;)
Ultima modifica: 05 Febbraio 2013, 01:46:50 di Antonius
L' amore è il ritrovarsi di un anima custodita in due corpi, che si bramano inconsapevoli del propio essere.(Antonius)

kevin10

  • Messaggi: 13
*
Citazione di: Antonius il 05 Febbraio 2013, 01:42:20
Avete litigato perché lei non ti vuole?Io mi trovo nella situazione opposta...un' amica mi sta ignorando poiché ''vorrebbe qualcosa in più''...questa è una cosa che mi dispiace moltissimo poiché mi piaceva moltissimo come amica...in passato mi è capitato di trovarmi nella tua situazione...quindi ti capisco perfettamente...è un bel dilemma...amare una ragazza...soffrire quando non c'è, poiché se ne sente la mancanza...soffrire quando c'è, poiché non la si può avere...il consiglio che ti do è di avere una ''mentalità di abbondanza''; il mondo è pieno di belle ragazze...per una che ti vede come amico ce ne sono dieci che ti vedono come uomo! Quindi esci e conosci ragazze nuove! Fidanzati con una più bella e vedrai che quella a cui stai pensando adesso non ti sembrerà poi cosi' tanto ''speciale''! Esserle amico non ti peserà più...e c'è pure ''il rischio'' che si ingelosisca e che cambi  idea   ;)
ti spiego meglio...
abbiamo litigato perchè un suo amico ci provava con lei, e a me dava fastidio .. e le ho dato la colpa a lei... quando alla fine nemmeno ricambiava niente di quello ke faceva lui.
dopo questa litigata le ho detto che non volevo ppiu vederla cosi lei ha cancellato i contatti ke aveva con me... perchè soffriva vedendomi in chat e non contattandomi. cosi dopo qualche giorno ke non ci siamo sentiti, l'ho rivista in gruppo e l ho ignorata.. e ci è rimasta ancora + male... poi dopo abbiamo avuto un kiarimento da vicino ma senza giungere ad una conclusione perchè mi ha detto ke vuole lo stesso rapporto di prima e io le ho risposto ke nn voglio prometterglielo xke  nn so se ci riesco, cosi mi ha dato tempo x pensare.
ora nn so cosa fare.
è veramente inutile a questo punto sperare di aver suscitato un eventuale interesse in me... dopo questa mia assenza?

Antonius

  • Messaggi: 141
*
Citazione di: kevin10 il 05 Febbraio 2013, 04:25:50
ti spiego meglio...
abbiamo litigato perchè un suo amico ci provava con lei, e a me dava fastidio .. e le ho dato la colpa a lei...
Colpa di cosa?! Mica è la tua ragazza?! Cosa credi di ottenere comportandoti cosi'?...Non parlo da nessun pulpito, può capitare a tutti  di agire in modo irrazionale , soprattutto quando in gioco ci sono i sentimenti...ma litigare con una ragazza che non ti corrisponde, per gelosia, è un comportamento infantile e sopratutto infruttuoso! Non è comportandoti cosi' che riuscirai a farla innamorare di te!
Citazione
(...)
è veramente inutile a questo punto sperare di aver suscitato un eventuale interesse in me... dopo questa mia assenza?
Personalmente non credo che sia molto probabile...tutto è possibile però...ma perché non te e cerchi un' altra? Crucciarsi per una donna che non ha mostrato interesse non serve a molto... ;)
L' amore è il ritrovarsi di un anima custodita in due corpi, che si bramano inconsapevoli del propio essere.(Antonius)

kevin10

  • Messaggi: 13
*
Citazione di: Antonius il 05 Febbraio 2013, 14:26:40
Colpa di cosa?! Mica è la tua ragazza?! Cosa credi di ottenere comportandoti cosi'?...Non parlo da nessun pulpito, può capitare a tutti  di agire in modo irrazionale , soprattutto quando in gioco ci sono i sentimenti...ma litigare con una ragazza che non ti corrisponde, per gelosia, è un comportamento infantile e sopratutto infruttuoso! Non è comportandoti cosi' che riuscirai a farla innamorare di te!Personalmente non credo che sia molto probabile...tutto è possibile però...ma perché non te e cerchi un' altra? Crucciarsi per una donna che non ha mostrato interesse non serve a molto... ;)
le ho dato la colpa perchè lei comunque non fa nulla per non alimentare interesse in quel ragazzo, quindi l'ho incolpata di essere incoerente. Una cosa un po forzata... ma diciamo ke era un pretesto da parte mia per evitarla e farla sentire un po in torto.
Cercarmi un'altra ragazza? sicuramente, lo sto gia facendo, per come sono fatto io, non mi focalizzo solo su una ragazza... e nemmeno lo faccio in questa situazione.
Mi sto creando problemi perchè ci vorrei riuscire...

hartrock

  • Messaggi: 125
*
Se non ho capito male uscite in compagnia insieme, giusto..? Porta qualche ragazza con cui ti senti in compagnia e ignora questa ragazza.. Non le rispondere da incazzato o da offeso se lei ti parla, come ti ha detto Antonius sarebbe infruttuoso.. Ti consiglio di comportarti come se non fosse successo niente tra di voi, se ti parla rispondi come risponderesti a una qualsiasi persona per strada.. Magari ogni tanto vai vicino a lei, giocaci.. Sai quelle cose "simpatiche" tipo pizzichi, solletico (naturalmente devi creare l'occasione non è che così dal nulla vai li e le dai un pizzicotto ;) ) e vedi un po' lei come reagisce.. Se lei risponde creando altro contatto fisico MOLTO BENE, hai una base di partenza.
Smetti dopo cinque minuti e inizia a ignorarla come prima (sempre senza fare l'offeso o il maleducato).
Deve essere lei a venire a questo punto, ad aver bisogno del contatto fisico.. Le donne hanno molta paura delle parole e spesso le usano a casaccio.
Perciò poche parole (e soprattutto niente di smielato) e molti gesti/scherzi vari..
Da qui puoi avere una solida base, poi sta a te giocartela al meglio delle tue possibilità.
Aggiornaci ;)
..Perchè è in questo tuo vagare, che risposte troverai..

kevin10

  • Messaggi: 13
*
Allora ci faccio pace e butto il passato alle spalle...  poi magari cerco di farla un po ingelosire, sia su facebook sia da vicino...
poi magari dico all'amica che lei non mi interessa +? oppure evito?

hartrock

  • Messaggi: 125
*
No, semplicemente non affrontare l'argomento.. Se lei ti chiede cerca di rispondere tranquillamente senza lasciar intendere che in realtà la stai cercando di conquistare "per vie laterali".. Su facebook che bisogno c'è di parlare? se ti contatta lei va bene, ma non parlarle delle tue "amiche".. Sembra che vuoi dimostrarle qualcosa.. Stai molto easy insomma, divertiti e cerca di fare come ti ho detto nel post precedente, SECONDO IL MIO MODESTO PARERE è la cosa migliore da fare.. :)
..Perchè è in questo tuo vagare, che risposte troverai..