UTILIZZARE I LOOP PER SEDURRE

Aperto da mariougo, 05 Marzo 2021, 20:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mariougo

  • Messaggi: 4
*
Ciao a tutti, non mi sono presentato non so se posso farlo qui o vengo gia ammonito, mi chiamo Michael comunque e ho 27 anni
Come da titolo ultimamente sto approfondendo l' arte dei loop/interrogativi non risposti e volevo chiedere se qualcuno avesse inserito nel proprio metodo seduttivo questa tecnica.
Quello che speravo di ottenere era qualche riflessione e qualche scambio di idee piu sul pratico, ovvero quali loop eseguite di solito.

Parlo prevalentemente nel chat game, quindi esempi come il banalissimo "devo dirti una cosa", oppure "c'è una qualita che ti rende diversa dalle altre..."

Non mi reputo un newbie, non sono qui per fare a gara a chi scopa di piu (lo esplicito perchè capitano spesso interventi inutili e offensivi), semplicemente mi interessa questo argomento e magari qualcuno condivideva questo interesse grazie

ps: La teoria dei tarli di termy l' ho gia letta ma non l' ho trovata troppo inerente a quella che è la mia idea dei loop, è stato comunque molto interessante leggere il pensiero di qualcun' altro

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.251
*
#1
Citazione di: mariougo il 05 Marzo 2021, 20:24:20
Ciao a tutti, non mi sono presentato non so se posso farlo qui o vengo gia ammonito...
...
ps: La teoria dei tarli di termy l' ho gia letta ma non l' ho trovata troppo inerente a quella che è la mia idea dei loop, è stato comunque molto interessante leggere il pensiero di qualcun' altro
Nessuno ti "ammonisce" qui se non fai stupidaggini. Al massimo qualcuno ti scrive "se fai così è meglio".
Ciò premesso, parli esplicitamente degli open loops, una moderna figura retorica molto usata in PNL ma piuttosto primitiva nella struttura.  Nella sezione "retorica" dei miei corsi,  definisco gli open loops anticipazioni di finale. Il costrutto è estremamente semplice:
1) prendi un qualcosa (evento, persona oggetto che chiamiamo "Soggetto") che abbia qualcosa di notevole, particolare, strano o interessante, che deifiremo "bersaglio".
2) Vai dalla persona che intendi incuriosire, e parlale del soggetto facendo capire che conosci il bersaglio.

Esempio 1:
Soggetto =una tua amica che fa pittura.
Bersaglio = i suoi quadri.
Vai da Soggetto e le dici: "Sai, c'è una qualità che ti rende particolarmente interessante"

Esempio 2:
Soggetto: l'ultimo film del un noto regista drammatico Bustarelli
Bersaglio: il finale, dove lei si suicida mangiando pop corn.
Vai da una tipa nota per la sua passione per il drama e gli dici:
Open loop: "Non puoi capire che finale come finisce l'ultimo film di Bustarelli!"

Si noti bene che il tono degli open loops è affermativo, non allusivo. In caso di frasi allusive si parla invece di frasi aperte. Esempio:
Frase aperta: "Non puoi capire come finisce l'ultimo film di Bustarelli..."
La differenza con l'esempio precedente è nel tono, ovvero nel modo copn cui si trasmette la frase.

Considerazioni.
Sebbene le anticipazioni di finale siano spesso usate inconsciamente, sono modi di generare curiosità molto scontati. Le frase aperte sono addirittura peggiori. La gente oramai è abituata dalla pubblicità a questo tipo di strutture verbali e ci casca molto di meno. Funzionano sicuramente bene con gli adolescenti, molto meno con gli adulti. Donne di 23 anni, con un minimo di esperienza, al terzo open loop capiscono subito che vuoi intortarle e ti shittestano. Spesso in modo talmente sottile da non farti capire che il passo successivo è smettere di risponderti. A quel punto non rimane che la forma più complessa di generazione di curiosità: i tarli.
Sul forum ho fatto sono un accenno, la teoria totale è estremamente complessa e non troverebbe spazio su queste pagine proprio perchè spesso, due frasi identiche possono avere effetti opposti a seconda di come le dici.

<3
Ultima modifica: 08 Marzo 2021, 00:03:25 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -