Da agosto scorso sono uscito periodicamente con questa ragazza.
Nonostante i cinque anni di differenza (io 27 lei 22) andavamo abbastanza d'accordo ci trovavamo bene; la pensavamo allo stesso modo su quasi tutto e venendo fuori da situazioni familiari simili (entrambi figli di operai, famiglia siciliana con quella mentalità tipica del sud, figli unici che vivono in una piccola casa tanto da dover condividere la camera da letto con i propri genitori) c'era una reciproca comprensione e alla vista di tutti ci identificavano come una coppietta molto riservata, anche se in realtà non lo eravamo.
Fisicamente non sarà la più bella del mondo, ma a me piace molto (sarà un 5,5)
Lei non avendo molti amici ed essendo molto legata ai suoi familiari esce molto spesso con un suo cugino (servirà per dopo).
Nell'ultima uscita fatta era stranamente cambiata, non si faceva più accarezzare anzi sembrava quasi disgustata dal mio tocco, al contrario delle volte precedenti che lo gradiva e ricambiava e alla fine dell'appuntamento quasi se ne stava scappando senza salutarmi, pensavo fosse timidezza visto che c'erano altri che ci conoscevamo dove eravamo arrivati rimanendoci molto male visto che eravamo rimasti insieme tutta la giornata.
Dopo questa uscita un paio di giorni dopo il martedì, vigliaccamente, mi manda un messaggio dove dice che non vuole frequentarmi più e che ero io ad avere frainteso tutti i suoi gesti e mi propone di stare in pace e amici e che alla fine non era interessata a me.
Io sul momento faccio il finto tonto e sto al gioco e al ruolo al quale mi aveva relegato, quando lei si calma e credeva di dominare la situazione, gli sconvolgo tutto il suo gioco.
In questo momento di stallo calo l'asso di bastoni dicendole che io mi ero accorto di tutto che quando era sola con suo con suo cugino a mangiare mi nascondeva sistematicamente le storie su Instagram e che io me n'ero accorto fin dalla prima volta che faceva questo gioco, in quell'istante si arrabbia tantissimo, perché ho violato la sua privacy (di un profilo pubblico) e che non era lei a dare delle spiegazioni per il suo atteggiamento, ma io perché avevo un account falso e del come me ne sia accorto, ma io non avendo nulla da nascondere le spiego tutto.
Lei continua ad argomentare il suo comportamento, dicendo che era una preoccupazione che io potessi ingelosirmi, farmi inutili paranoie e rivolgerle delle domande imbarazzanti verso appunto suo cugino, e in fine anche per evitare anche un mio probabile allentamento da lei per la mia probabile gelosia e finalizzato anche al non farmi equivocare che lei fosse fidanzata con qualcuno.
La mia risposta è stata su per giù così:
"Ma se non le interesso che ti frega che io posso ingelosirmi? Cosa me ne frega a me se fosse fidanzata o che esca con un amico, per me puoi anche scopartelo tuo cugino. Se noi non siamo niente e non provi interesse nei miei confronti perché tutte queste preoccupazioni inutili? E poi domande imbarazzanti? La domanda più imbarazzante che avrei potuto farle era "sei fidanzata?" "
Lei non risponde alle domande ed evita di argomentare ulteriormente e lascia in sospeso tutto, dicendo semplicemente che apprezza la mia sincerità.
Il giorno dopo la sua tentata sua friendzone, un ragazzo del gruppo (che non conosceva la situazione) per lo stesso pomeriggio mi invita a fumarmi un sigaro e la incontro li, non si aspettava di vedermi li ed era stupita quasi sconvolta, io la ignoro completamente faccio finta di nulla, non le davo nemmeno da parlare e neanche la possibilità d'inserissi nel discorso.
Anzi lei provava a introdursi nel discorso faceva le stesse battute che le ho fatto io l'ultima uscita insieme a lei.
E cosa davvero interessante ha cambiato il posto dove era seduta.
Dalla poltrona comoda lontana da me, dove non gli arriva il fumo addosso del sigaro, si spostata sul divano dove ero seduto nel posto accanto al mio dove tutto il fumo del sigaro si accumulava, in pratica le stavo fumando in faccia ed è rimasta lì per tipo un'oretta, e dove era lei sembrava ci fosse la nebbia per quanto fumo c'era. Particolare non da poco lei non fuma i suoi non fumano e odia l'odore del tabacco e il sigaro toscano che stavo fumando era bello carico e pesante come odore. Lei seduta accanto a me incrocia le gambe e le punta verso di me e con il piede di tanto in tanto mi toccava pure le gambe e anche il mio piede, intenzionalmente, sapendo che io ho un debole per quelle parti del suo corpo.
Avendola ignorata tutto il tempo se ne va e la saluto in modo freddo e da infastidito, anche perché ero lì per fumarmi il sigaro farmi una partita a carte e non di certo per lei.
Il venerdì sera dopo il fatto del sigaro, mi invia un messaggio con testuali parole "Se hai bisogno io ci sono... Come amica, ma ci sono" non essendo interessato alla sua amicizia, ma sono solamente interessato a lei in senso romantico visualizzo e non rispondo al messaggio.
Il lunedì successivo in reazione al fatto che rifiuto la sua amicizia, mi va infamare con un'altra ragazza del gruppo facendomi passare per quello che non sono; non per un molestatore, ma poco ci manca, ha detto che ero io che la tampinavo e che non voleva essere toccata, che non voleva venire con me a fare la strada per andare a casa, mentre è sempre stata liberissima di prendere la strada più breve e io non le ho detto ne costretto a fare nulla, e anzi lei volontariamente prendeva la strada più lunga solo per stare in mia compagnia; addirittura l'ultima volta mi ha chiesto se gli facevo compagnia a ritirare un pacco alle poste...
E sempre quando facevamo la strada insieme per andare a casa, io la prendevo le sue spalle sotto il mio braccio mentre le baciavo la fronte e collo mentre lei allungava il suo braccio sul mio petto largo cercando di stringerlo tutto.
Talmente era infastidita che non solo si faceva abbracciare, ma era lei stessa ad abbracciarmi e darmi bacini quando mi doveva salutare senza che io la obbligassi.
Il venerdì successivo dopo l'infamata vengono da me tre persone mandate da lei che mi riferiscono le st*onzate che aveva detto sul mio conto, giustamente smonto tutte le sue false accuse e anzi rendo palese che è stata lei la prima ad avere interesse nei miei confronti facendo vedere a i tre tutti i messaggi dove lei mi chiede di uscire, e mostrando ai tre come si comportava nei miei confronti, i tre mi danno ragione del suo comportamento ambiguo e credono anche loro ci sia qualcosa sotto e di sicuro non è amicizia.
Da quest'incontro vengono fuori altri dettagli interessanti, che non avendo molti amici si era affezionata a me e si era aperta molto, che si era inventata di avere un ex solo per rendersi più figa ai miei occhi; detta semplicemente io sarei (stato) diventato il suo primo ragazzo (ma anche lei sarebbe (stata) la mia prima ragazza)
Legittimamente arrabbiato come una iena dopo aver sentito dai tre le st*onzate e infamate che aveva detto nei miei confronti, dico ai tre che la voglio incontrare e parlare per chiarire il tutto e anche per farmi valere.
Questa domenica Lei mi scrive che ci vediamo lunedì a riunione, dopo un'ora mi ribadisce che le avevano riferito che le volevo parlare, la ignoro entrambi i messaggi.
Lunedì poco prima della riunione gli do buca, perché semplicemente non mi va che sia lei a condurre il gioco e non mi va di sottostare alla sua prepotenza.
Essendo educato le mando un messaggio per darle buca e che parleremo un altro giorno, lei ribadisce che vuole farlo in sede perché non vuole uscire di casa per fare un discorso che secondo lei è obsoleto, replico che io non le ho chiesto di uscire, ma che appunto appena ci sarà opportunità parleremo, lei alla fine mi fa una velata minaccia proprio perché non le ho nuovamente chiesto d'uscire; per cancellarla alcuni minuti dopo.
Ora come mi devo comportare? Continuo a ignorarla? Io sto iniziando ad avere un po' paura perché più la ignoro più mi insegue e più aumenta la sua rabbia perché la ignoro e più sembra diventare violenta.
Le vado a parlare, ma come posso ribaltare il tutto a mio vantaggio e magari riuscire a metterci insieme o almeno uscire da questa storia il più pulito possibile?
Dunque, Sir. Alfio,
in questa storia ci sono molti comportamenti infantili, giochetti al massacro, ripicche e altre cose che fra adulti quali siete, non hanno alcun senso.
E' abbastanza evidente che il comportamento di questa ragazza sia cambiato improvvisamente.
Questo è un fatto.
Quello che è invece inverto è il perchè tale comportamento sia cambiato. Io vedo tre possibilità.
1) Qualcuno le ha riferito qualcosa su di te che non le è piaciuto.
Ad esempio che avresti detto che "te la sei fatta", quando non è vero. Per molte ragazze, il dire questa cosa è
offensivo persino se è vero.
Quindi per tutelare la sua immagine, ha rotto i contatti, ma non perchè tu non le piaccia.
2) Ha una relazione con il cugino che venendo a sapere di questa frequentazione le ha battuto un pezzo. Onestamente vedo questa cosa in modo poco probabile.
3) Da verginella ha equivocato il tuo comportamento, e qualcuno le ha fatto capire che tu puntavi oltre l'amicizia. La sua reazione è stata quella di una bambina, ma è corretta. Anche questa, mi sembra relativamente poco probabile.
4) Le è stato riferito che tu hai intenzione di mettere su una storia con lei, ma lei credeva realmente che ci fosse solo amicizia. Questa cosa è molto più probabile delle altre due, ma meno probabile della prima.
Conclusioni
Le ragazze prive di esperienza hanno spesso comportamenti assurdi e contraddittori. Ho dei seri dubbi che possa arrivare ad essere pericolosa nei tuoi confronti, visto che non ha motivo di esserlo. Di un'altra cosa sono però certo: un Vero Uomo non sfugge le sue responsabilità. Come tale, non fa giochetti infantili, espone con sicurezza il suo pensiero e si assume la responsabilità di quello che fa senza scappare o nascondersi e per questo se ha un problema, va dall'interessato e con estrema calma ci parla. E tu con questa ragazza, soprattutto se sei interessato ad una relazione, devi parlarci per forza. Ho quindi un unico consiglio da dartio: incontratevi in un luogo pubblico per buona pace di entrambi, parlate con calma, fatti spiegare (senza opprimerla e lasciandole i suoi tempi) perchè ha cambiato atteggiamento, se realmente quello che prova è una semplice amicizia e non qualcosa di più come provi tu (se ti aspetti che si faccia avanti lei mentre fai il prezioso, penso tu possa anche arrivare alla pensione prima che lei si decida..), ed a quel punto , con estrema calma, le esporrai le tue conclusioni: ovvero vi mettete insieme, oppure le dirai che non ti interessa la sua semplice amicizia perchè non vivresti questa relazione con la necessaria tranquillità.
<3
Grazie TermYnator la tua risposta è davvero ottima e chiarificante.
Fin dal primo appuntamento io sono stato chiarissimo, l'ho tentata di baciare, ma per lei si stava correndo troppo e ho rallentato il passo per non forzarla e lasciarle i suoi tempi.
Credo in realtà che la mia situazione sia un misto tra la situazione idealtipo 1 e 4; perché forse senza volerlo devo aver detto qualcosa che sia stato offensivo o magari anche un po' intimorente.
Per il punto due non credo proprio visto che il cugino ha il ragazzo.
Tanto vale quindi raccogliere un po' di coraggio e parlarle appena possibile ;)
Aggiungo altre due ipotesi alle 4 scritte dal Maestro
5) Ha trovato un altro ragazzo che le piace di più. Tantissimi ragazzi su instagram scrivono alle ragazze, ed è possibile che abbia perso la testa per uno di loro.
6)Durante l' uscita in cui poi si e' infastidita al tuo tocco, e' possibile che tu abbia avuto in modo inconscio un atteggiamento molto sbagliato. In sintesi, che hai comunicato con il linguaggio del corpo di non essere a tuo agio con i suoi tempi, sei stato magari troppo "appiccicoso" per i suoi gusti, o insicuro, o semplicemente si e' annoiata nel conversare etc.
Citazione di: Skyline98 il 10 Dicembre 2021, 18:39:47
Aggiungo altre due ipotesi alle 4 scritte dal Maestro
5) Ha trovato un altro ragazzo che le piace di più. Tantissimi ragazzi su instagram scrivono alle ragazze, ed è possibile che abbia perso la testa per uno di loro.
6)Durante l' uscita in cui poi si e' infastidita al tuo tocco, e' possibile che tu abbia avuto in modo inconscio un atteggiamento molto sbagliato. In sintesi, che hai comunicato con il linguaggio del corpo di non essere a tuo agio con i suoi tempi, sei stato magari troppo "appiccicoso" per i suoi gusti, o insicuro, o semplicemente si e' annoiata nel conversare etc.
Per puntualizzare e rendere più chiaro il quadro di tutto.
La 5 la vedo altamente improbabile, visto che detesta chi ci prova e si approccia tramite social li considera dei disperati, non degni di attenzione che ha sempre bloccato; preferisce il contatto e l'approccio dal vivo.
Sulla 6... Può essere, ma ho notato come se fosse partita già prevenuta; si mi stavo stufando molto ad aspettare i suoi tempi (lunghissimi e stazionari, come una guerra in trincea) e volevo giustamente incalzarla un po', sempre misurato e con garbo, per arrivare al risultato sperato da me
Ci sono degli aggiornamenti... Pessimi >:(
per lo scorso lunedi aveva accettato che io le parlassi e anzi me lo aveva ribadito il giorno precedente... e bene questo lunedì dopo che aveva scambiato con me qualche battuta, avremmo avuto modo di parlare da soli e abbiamo avuto questo scambio di battute
io: Dobbiamo parlare un attimo
Lei: non ho niente da dire
Io: Ma veramente io due cosette da dirti
Lei: allora dimmele per messaggio
Vi allego lo scambio di messaggi della scorsa settimana giusto per far capire...
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 11 Dicembre 2021, 18:50:23
Per puntualizzare e rendere più chiaro il quadro di tutto.
La 5 la vedo altamente improbabile, visto che detesta chi ci prova e si approccia tramite social li considera dei disperati, non degni di attenzione che ha sempre bloccato; preferisce il contatto e l'approccio dal vivo.
Dipende da chi e come sono, siamo sempre lì... ::)
Si può essere o non essere dei disperati indipendentemente dalle modalità di approccio.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 11:04:14
Ci sono degli aggiornamenti... Pessimi >:(
per lo scorso lunedi aveva accettato che io le parlassi e anzi me lo aveva ribadito il giorno precedente... e bene questo lunedì dopo che aveva scambiato con me qualche battuta, avremmo avuto modo di parlare da soli e abbiamo avuto questo scambio di battute
io: Dobbiamo parlare un attimo
Lei: non ho niente da dire
Io: Ma veramente io due cosette da dirti
Lei: allora dimmele per messaggio
Vi allego lo scambio di messaggi della scorsa settimana giusto per far capire...
E te non la forzare, in questo momento ti sta chiaramente chiudendo la porta in faccia : risposte così secche e acide non inducono certamente all' ottimismo. Se una ragazza è interessata, l' atteggiamento è totalmente diverso. Potrebbe essere una reazione temporanea da bambina imbronciata, ma potrebbe anche non essere.
Ritengo anch'io più probabile l' ipotesi delineata da TermYnator, ovvero che qualche conoscenza comune si sia intromessa dicendole qualcosa che le è piaciuto poco sul tuo conto.
Te fai passare qualche giorno e prova in un secondo momento, altrimenti cerca di beccarla direttamente dal vivo.
Da quanto hai scritto nel primo post, un iniziale, parziale interesse poteva esserci, ma purtroppo si sa, "la donna è mobile qual piuma al vento", ergo, può aver benissimo cambiato idea. Succede spesso e (mal)volentieri : non si contano le situazioni in cui io pensavo di avere la tipa in pugno, con segnali molto più evidenti di quelli descritti da te, e anzi, ero pure arrivato al limone o perfino di più, ma poi, puff, volatilizzata.
Ciao.
S.
P.S. Leggendo questa storia, mi è tornata alla mente la commessa del negozio di animali del primo film di Rocky : timida, sgraziata, trasandata, rustica, ma lui le fece una corte serratissima. Alla fine capitolò, e se la sposò...
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 11:04:14
Ci sono degli aggiornamenti... Pessimi >:(
per lo scorso lunedi aveva accettato che io le parlassi
Scusami, ma qualcosa non quadra. Non mi sembra che abbia accettato di parlarti dallo screen shot.
Lo screen shot che hai mandato è quello di una persona fortemente risentita, che da come si esprime espone un certo timore di trovarsi sola con te. Hai avuto atteggiamenti violenti? L'hai per caso minacciata? Pensaci bene, magari è una parola che ti è sfuggita, ma il suo tono non è affatto rilassato e tranquillo come quello di una persona che ti è stata amica fino a una settimana prima.
Citazione
io: [bgcolor=#DD0000]Dobbiamo[/bgcolor] parlare un attimo
Lei: non ho niente da dire
Io: [bgcolor=#DD0000]Ma veramente io due cosette da dirti[/bgcolor]
Lei: allora dimmele per messaggio
Sir alfio...
anche qui il tono è imperativo, quasi minaccioso... Sembra il tono di una persona che ti vuole picchiare...
La risposta di lei è a tono e rimane ferma sul non vederti da solo.
Ergo.
Se sei intenzionato a comunicare, visto che non puoi sapere cosa sta realmente succedendo, comunica per messaggio. Sappi pure che al 90% non crederà a quello che dici. Esiste un piccolo escamotage, che è quello di vedervi via watsapp video. Così le parli, esponi, e vedi che dice. MA:
1) Cerca di uscire dalla tua visione delle cose e cerca di entrare nella sua.
2) Indaga bene nei tuoi comportamenti: potressti essere vittima di un Bias nel valutare le sue reazioni in funzione delle tue azioni. Hai infatti scritto nel primo post:
Il lunedì successivo in reazione al fatto che rifiuto la sua amicizia, mi va infamare con un'altra ragazza del gruppo facendomi passare per quello che non sono; non per un molestatore, ma poco ci mancaIn parole povere, potresti aver avuto atteggiamenti che l'hanno spaventata, e lei ti evita perchè ha paura.
3) alla fine, se lei non ti vuole, non ti vuole. E in questo caso non c'è nulla che tu possa fare se non far passare del tempo affinchè le cose si chiariscano. Visto il tono, in questo tempo sarei molto prudente fossi in te.
Ovvero: non la avvicinare, non la stalkerare,
non entrarci in contatto per nessun motivo.
Quello che puoi fare Una volta che ti sei fatto un bell'esame di coscienza e che puoi escludere
categoricamente di aver avuto atteggiamenti
che possano averla fatta sentire in pericolo, le scrivi un bel messaggio con su scritto:
"Ciao, non riesco bene a capire quello che è successo fra noi, e gradirei parlarti. Mi rendo conto che non vuoi farlo di persona, come se avessi paura di me. Visto che per me è importante capire perchè tengo molto a te, rispetto questa tua volontà e ti chiedo se è possibile parlarci in videochat. in attesa di una tua risposta ti auguro buon pomeriggio"
Se acconsente, ci parli con calma, cerchi di capire cosa è successo, ma:
1) Se si è innamorata di un altro, incassi il colpo (capita) e da quel momento non la cerchi più.
2) Se non ti vuole per qualsiasi altro motivo e da quel momento non la cerchi più.
3) Se vedi che ti arrabbi e tendi a perdere la calma perchè ti senti travolto dagli eventi, cerca supporto psicologico. Intendimi bene: gli psicologi non servono per i pazzi (quelli sono gli psichiatri), ma per fare coaching in casi come il tuo, nel quale una situazione ti angustia e non riesci a liberare la mente da pensieri ricorsivi. Loro sanno invece come gestire questi pensieri ed in poco tempo ti libererai la mente pronto per una nuova avventura.
Mi raccomando. Un Vero Uomo si riconosce in questi casi: se lei non ti apprezza, non è da lei che devi andare. D evi solo aspettare che arrivi quella giusta.
<3
Grazie Shark72, io non la forzo a fare nulla come hai visto.
Ecco esattamente l'impressione che mi ha dato è stata proprio quella di una bambina offesa; come hai letto non è la prima volta che ha degli atteggiamenti adolescenziali se non addirittura puerili.
E ieri sera, quando mi ha detto quella cosa di persona mi ha fatto stare un po' male.
Allora TermYnator io sono stato molto attento a quello che ho detto, forse può averla spaventata il mio passato dove ho fatto qualche errore e guaio, che riconosco e di cui ne ho parlato con lei, ma che stando quello che dice lei non era un problema e che mi accettava per quello che ero, quindi non credo che sia questo, anche perché dopo questa mia confessione era diventata più dolce e comprensiva nei confronti.
Io le ho raccontato pure delle mie avventure con il mio primo gruppo musicale, dopo che lei si vantò di aver rotto il naso a una sua ex compagna di classe perché le aveva ''rubato'' il ragazzo che le piaceva.
Vista la nostra passione comune per le arti marziali abbiamo fatto un "incontro" utilizzando ognuno le su arti marziali di riferimento (io sono cintura nera secondo d'aikido; lei nera di takendow) e anche in quel caso non ha avuto paura e mostrava comunque tenerezza nei miei confronti.
Io l'esame di coscienza me lo sono fatto già da tempo e ti posso assicurare al 1000% che verso di lei non ho avuto comportamenti violenti o comunque che la possono aver fatta sentire in pericolo, puoi metterci la mano sul fuoco.
Il mio tono d'ieri sera può essere sembrato imperativo, ma ho cercato di essere il più cordiale possibile nel dirglielo, ma appunto per questo le volevo parlare davanti a tutti altri perché non ho nulla da nascondere e soprattutto non voglio farla sentire in pericolo.
La cosa più difficile per me, a esclusione della scorsa settimana, e perché la vedo praticamente un giorno si e uno no, il rapporto tra noi sta diventando più strano ogni volta che la vedo e sento sempre più "artificialità" e poi non "lavoriamo" più bene come prima, per questo ritengo utile parlarci per quanto meno pacificarci.
Per lo psicologo già ci vado e faccio sedute settimanali, e parlandone con il professionista che mi segue mi consiglia per l'appunto di parlare, non tanto perché possa ottenere qualcosa, ma quanto meno per potermi togliere ogni dubbio ed essere un po rasserenato.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 14:34:50
Per lo psicologo già ci vado e faccio sedute settimanali, e parlandone con il professionista che mi segue mi consiglia per l'appunto di parlare, non tanto perché possa ottenere qualcosa, ma quanto meno per potermi togliere ogni dubbio ed essere un po rasserenato.
Bene, prova l'approccio che ti ho consigliato, poi si valuta.
<3
TermYnator ti faccio una domanda giusto prima di commettere altri errori che possano peggiorare la situazione.
Già domani, venerdì e domenica la rivedo, sempre insieme ad altri di cui i tre che mi sono venuti a parlare... che faccio?
Le parlo o aspetto che sia lei a venirmi in contro?
Citazione di: TermYnator il 14 Dicembre 2021, 13:00:13
Mi raccomando. Un Vero Uomo si riconosce in questi casi: se lei non ti apprezza, non è da lei che devi andare. D evi solo aspettare che arrivi quella giusta.
<3
Non mi trovo d' accordo su questo passaggio, o meglio va interpretato : probabilmente per "aspettare" intendi, qui contestualizzato, mantenere dominanza e nervi saldi tipici del Vero Uomo, e non certo un atteggiamento di attesa passiva, quello tanto ricorrente nei consigli di sorelle, mamme e nonne ("Non ti preoccupare, sii te stesso e aspetta, che prima o poi quella giusta arriva", e poi aspettò fin dentro la bara...). E' ovvio che le occasione vanno create attraverso il gioco, altrimenti non capitano mai.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 15:48:53
TermYnator ti faccio una domanda giusto prima di commettere altri errori che possano peggiorare la situazione.
Già domani, venerdì e domenica la rivedo, sempre insieme ad altri di cui i tre che mi sono venuti a parlare... che faccio?
Le parlo o aspetto che sia lei a venirmi in contro?
In attesa della risposta che ti sarà data, una domanda la pongo io a te, ma rispondi sinceramente. Questa ragazza ti interessa per davvero (tu stesso hai ammesso che la giudichi una da 5.5), oppure ti ci sei "attaccato" solo perchè magari (non avertene a male, la butto là come ipotesi), per motivi che non so, hai una vita sociale e relazionale diciamo un pò povera ed in questo momento è una delle pochissime con cui riesci ad interagire?
Te lo chiedo perchè quasi sempre la causa della cosiddetta "One - Itis" (come la chiamano gli americani) sta proprio lì : quasi sempre uno entra in fissa per una tipa non perchè sia così unica e speciale, ma perchè è la sola che almeno minimamente se lo fila. Uno che, al contrario, ha una vita sociale ricca e crea occasioni in maniera regolare, ben difficilmente entra in fissa per una che per di più non è nemmeno il massimo, se ci sta bene, altrimenti passa alla prossima. E quindi è lì che si deve lavorare, altrimenti sarebbe come cercare di curare una malattia tenendo a bada i sintomi, ma non affrontando la causa.
Citazione di: Shark72 il 14 Dicembre 2021, 16:51:23
In attesa della risposta che ti sarà data, una domanda la pongo io a te, ma rispondi sinceramente. Questa ragazza ti interessa per davvero (tu stesso hai ammesso che la giudichi una da 5.5), oppure ti ci sei "attaccato" solo perchè magari (non avertene a male, la butto là come ipotesi), per motivi che non so, hai una vita sociale e relazionale diciamo un pò povera ed in questo momento è una delle pochissime con cui riesci ad interagire?
Purtroppo per motivi familiari e personali, che non sto a raccontare, sono molto limitato sia con orari che come libertà di movimento, sono pure impegnato nella mia seconda laurea, e tra studio e queste limitazioni e altre attività non ho moltissime occasioni per conoscere nuove persone.
In università le ragazze mi trattano come un appestato, nonostante sia stato eletto come rappresentate con ben 88 preferenze (di cui circa 60 di ragazze), in un corso di studi a maggioranza composto da ragazze e mi cercano solo quando hanno bisogno e appena provo anche a proporre un caffè vengo respinto in maniera sgradevole e ineducata.
Lei è una delle poche (se non l'unica) esclusa la sorella di un mio amico e alcune mie familiari, ragazza quasi coetanea con cui riesco a interagire sia per le mie limitazioni, che non dipendono da me, sia che abbia avuto questa apertura nei miei confronti.
Lei mi interessa davvero perché avevo visto in lei un cuore gentile, la sua anche semplicità e perché abbiamo la stessa visione su tantissime cose.
In definitiva si mi interessa davvero, ma se avessi magari anche un maggior ventaglio di opportunità mi peserebbe di meno, ma proverei comunque a conquistarla (passatemi il termine)
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 18:33:17
In università le ragazze mi trattano come un appestato, nonostante sia stato eletto come rappresentate con ben 88 preferenze (di cui circa 60 di ragazze), in un corso di studi a maggioranza composto da ragazze e mi cercano solo quando hanno bisogno e appena provo anche a proporre un caffè vengo respinto in maniera sgradevole e ineducata.
..................................
In definitiva si mi interessa davvero, ma se avessi magari anche un maggior ventaglio di opportunità mi peserebbe di meno, ma proverei comunque a conquistarla (passatemi il termine)
Hai pienamente confermato le mie congetture. E in più hai fornito un dettaglio non di poco conto. A tuo giudizio come mai le ragazze ti trattano come un appestato, con rifiuti così in malo modo? E' evidente che se le cose stanno così c'è più di qualcosa che non va, o quantomeno, da rivedere...
Citazione di: Shark72 il 14 Dicembre 2021, 18:53:27
Hai pienamente confermato le mie congetture. E in più hai fornito un dettaglio non di poco conto. A tuo giudizio come mai le ragazze ti trattano come un appestato, con rifiuti così in malo modo? E' evidente che se le cose stanno così c'è più di qualcosa che non va, o quantomeno, da rivedere...
So perfettamente che c'è qualcosa che non funziona, ma quel qualcosa non riesco a identificarla...
Ma credo per un qualcosa che una cosa che sia successa da ragazzo in torno ai 14 anni , quando un altra coetanea a cui non davo la minima confidenza, ma che conosce da quando ero nato, mi disse qualcosa del tipo "sei strano, sei brutto e non piacerai mai a nessuna" e credo che questo i abbia socializzato negativamente
ti faccio qualche esempio di situazioni successe in università:
Conosco questa ragazza a fine di un corso e la settimana dopo mi dà un appuntamento, mi dà buca senza nemmeno avvertirmi, chiedo se era successo qualcosa e se era solo in ritardo e mi blocca ovunque; pochi giorni dopo scopro che convive da tre anni con uno.
Prima di una lezione, mi avvicino a una ragazza per sedermi accanto e attaccare il mio pc alla presa, vengo allontanato da questo in malo modo aggiungendomi che doveva arrivare una sua amica, che non è poi arrivata a fine lezione le ho pure detto "non volevo provarci... mi serviva solo la presa per il pc"
Con un altra che mi dà il suo numero, finché si parlava di scemenze e meme, ma dopo un po' che non riuscivo a far decollare un discorso normale mi fa che ha difficoltà perché non sa di cosa parlare e poco dopo l'accano perché mi stufa.
Poi un altro paio di ragazze con le quali esco una volta per mangiare qualcosa nel tempo di una lezione e un altra, anche se in queste uscite non commettevo formalmente errori, poi non mi cercavano e mi ghostavano se le cercavo, capendo che non c'era nulla da fare le lasciavo perdere.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 19:42:13
So perfettamente che c'è qualcosa che non funziona, ma quel qualcosa non riesco a identificarla...
Ma credo per un qualcosa che una cosa che sia successa da ragazzo in torno ai 14 anni , quando un altra coetanea a cui non davo la minima confidenza, ma che conosce da quando ero nato, mi disse qualcosa del tipo "sei strano, sei brutto e non piacerai mai a nessuna" e credo che questo i abbia socializzato negativamente
No, non può essere quella la spiegazione, sarebbe come giustificarsi di aver perso una partita per aver preso un gol strano in avvio, quando poi avevi più di 90 minuti da giocare e non sei riuscito a segnare. Sai quante volte io da ragazzo mi sono sentito dire "sei un cesso", "sei uno sfigato", "sei un handicappato", ecc. Ma non era per quello che non rimorchiavo! Molto più utile focalizzarsi sul dopo.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 19:42:13
ti faccio qualche esempio di situazioni successe in università:
Conosco questa ragazza a fine di un corso e la settimana dopo mi dà un appuntamento, mi dà buca senza nemmeno avvertirmi, chiedo se era successo qualcosa e se era solo in ritardo e mi blocca ovunque; pochi giorni dopo scopro che convive da tre anni con uno.
Prima di una lezione, mi avvicino a una ragazza per sedermi accanto e attaccare il mio pc alla presa, vengo allontanato da questo in malo modo aggiungendomi che doveva arrivare una sua amica, che non è poi arrivata a fine lezione le ho pure detto "non volevo provarci... mi serviva solo la presa per il pc"
Con un altra che mi dà il suo numero, finché si parlava di scemenze e meme, ma dopo un po' che non riuscivo a far decollare un discorso normale mi fa che ha difficoltà perché non sa di cosa parlare e poco dopo l'accano perché mi stufa.
Poi un altro paio di ragazze con le quali esco una volta per mangiare qualcosa nel tempo di una lezione e un altra, anche se in queste uscite non commettevo formalmente errori, poi non mi cercavano e mi ghostavano se le cercavo, capendo che non c'era nulla da fare le lasciavo perdere.
Da quello che racconti, un simile stato di cose può avere, a mio avviso, le seguenti cause :
1) Hai un aspetto ai limiti del disgustoso, repellente. La ritengo improbabile, perchè se così fosse, le ragazze non ti avrebbero "ghostato" dopo, ma nemmeno ti avrebbero fatto avvicinare
2) C'è un qualcosa nella tua espressività facciale, comunicazione paraverbale, linguaggio del corpo, o gestione della prossemica che agli occhi del prossimo, in particolare delle donne, che per cogliere certi dettagli sono peggio di uno scanner, ti rende in qualche modo "strano" o sgradevole. Ad esempio, ricordo un ragazzo con un tic nervoso che non riusciva a controllare, oppure un altro che era estremamente invadente con il contatto fisico, stava sempre addosso alle persone con continue pacche su schiena e spalle. Può essere abbastanza probabile.
3) Ti sei costruito, più o meno inconsapevolmente, una pessima reputazione, quella del morto di fica che ci prova con tutte, o comunque traspare un tuo atteggiamento "bisognoso". Pure questa la vedo abbastanza probabile.
Che ne pensi?
Citazione di: Shark72 il 15 Dicembre 2021, 10:48:09
1) Hai un aspetto ai limiti del disgustoso, repellente. La ritengo improbabile, perché se così fosse, le ragazze non ti avrebbero "ghostato" dopo, ma nemmeno ti avrebbero fatto avvicinare
2) C'è un qualcosa nella tua espressività facciale, comunicazione paraverbale, linguaggio del corpo, o gestione della prossemica che agli occhi del prossimo, in particolare delle donne, che per cogliere certi dettagli sono peggio di uno scanner, ti rende in qualche modo "strano" o sgradevole. Ad esempio, ricordo un ragazzo con un tic nervoso che non riusciva a controllare, oppure un altro che era estremamente invadente con il contatto fisico, stava sempre addosso alle persone con continue pacche su schiena e spalle. Può essere abbastanza probabile.
3) Ti sei costruito, più o meno inconsapevolmente, una pessima reputazione, quella del morto di fica che ci prova con tutte, o comunque traspare un tuo atteggiamento "bisognoso". Pure questa la vedo abbastanza probabile.
Che ne pensi?
1) so perfettamente di non essere un adone, ne un modello, ma sono un ragazzo normale con una barba lunga e ben curata, una buona muscolatura anche se non esagerata come un culturista, con delle belle spalle larghe; sono 180 cm X 76 kg, quindi non credo che sia questo il problema.
2) Ammetto che ho una leggera rigidità anche nel muovermi, ma questa è dovuta per una compensazione della lieve disprassia (non so come spiegare, ma è come la dislessia, ma che coinvolge la difficoltà di movimento, io per compensare queste difficoltà devo controllare maggiormente il mio corpo e perciò posso sembrare "legnoso" a chi mi guarda) che mi è stata diagnosticata insieme alla discalculia e dislessia in infanzia.
Per la distanza tengo a occhio sempre la lunghezza di un braccio e inizio anche il contatto fisico solo se vedo una disponibilità dall'altra parte o se questa manifesta un apertura o direttamente se l'altra parte lo inizia.
3) si io mi sento bisognoso sotto quell'aspetto, ma cerco in tutti i modi di non darlo mai a dare a vedere (tranne che con il mio psicologo e due amici più intimi), tant'è che nessuno mi ha definito come tale, più tosto in università sono conosciuto di più per la carica che ricopro e per il mio orientamento politico (che non sto qui a dire, ma questa ragazza per cui sono preso adesso, siamo molto legati e simili sotto quest'aspetto si può dire che lei sia la copia carbone di quello che penso), per lo spessore culturale e la mia predisposizione ad aiutare chiunque.
Quindi non so...
Comunque grazie per gli spunti di riflessione che mi stai dando
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 15 Dicembre 2021, 11:52:30
2) Ammetto che ho una leggera rigidità anche nel muovermi, ma questa è dovuta per una compensazione della lieve disprassia (non so come spiegare, ma è come la dislessia, ma che coinvolge la difficoltà di movimento, io per compensare queste difficoltà devo controllare maggiormente il mio corpo e perciò posso sembrare "legnoso" a chi mi guarda) che mi è stata diagnosticata insieme alla discalculia e dislessia in infanzia.
Purtroppo, non te lo nascondo, questo è un problema. Una simile patologia, nonostante chi ne è portatore sia dotato di intelligenza normale o anche superiore alla norma, fa inevitabilmente apparire "strano". Se poi comporta limitazioni come l' impossibilità di condurre veicoli, la situazione si complica ulteriormente.
Poi dipende tutto dal livello di gravità, nel tuo caso dici di avere sintomi lievi, mentre di solito, oltre a una rigidità motoria, coesiste una difficoltà nella motricità fine, con risvolti drammatici sull' espressività facciale.
Immagino tu sia seguito da specialisti che ti hanno fatto intraprendere un percorso terapeutico, perchè capisci da solo che migliorare il quadro è fondamentale.
Sulla discalculia infantile non ti sto a chiedere niente perchè ai "nostri" fini è sostanzialmente irrilevante, mentre per quanto riguarda la dislessia, l' hai risolta bene o hai dei reliquati a lungo termine?
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 15 Dicembre 2021, 11:52:30
Comunque grazie per gli spunti di riflessione che mi stai dando
Ci mancherebbe, questo forum in passato mi ha dato tanto, quindi se sono ancora qui è per dare una mano ai nuovi arrivati, e in particolare a chi si trova in maggiore difficoltà.
Comunque vedi come siamo andati a finire lontano dal topic originario? Ti ho dovuto tirar fuori le parole con le pinze, altrimenti saremmo rimasti a guardare inutilmente la pagliuzza senza vedere la trave. Quando si cerca una soluzione su spazi come questo, bisogna essere il più possibile aperti, sinceri ed esaustivi, e senza vergognarsi di alcunchè riguardo alle proprie difficoltà, perchè qui dentro siamo partiti più o meno tutti da zero.
Citazione di: Shark72 il 15 Dicembre 2021, 12:31:09
Purtroppo, non te lo nascondo, questo è un problema. Una simile patologia, nonostante chi ne è portatore sia dotato di intelligenza normale o anche superiore alla norma, fa inevitabilmente apparire "strano". Se poi comporta limitazioni come l' impossibilità di condurre veicoli, la situazione si complica ulteriormente.
Poi dipende tutto dal livello di gravità, nel tuo caso dici di avere sintomi lievi, mentre di solito, oltre a una rigidità motoria, coesiste una difficoltà nella motricità fine, con risvolti drammatici sull' espressività facciale.
Immagino tu sia seguito da specialisti che ti hanno fatto intraprendere un percorso terapeutico, perchè capisci da solo che migliorare il quadro è fondamentale.
Sulla discalculia infantile non ti sto a chiedere niente perchè ai "nostri" fini è sostanzialmente irrilevante, mentre per quanto riguarda la dislessia, l' hai risolta bene o hai dei reliquati a lungo termine?
Capisco bene il tuo ragionamento e lo condivido, bisogna guardare prima la situazione generale per poi andare a da analizzare a margine per risolvere realmente i problemi.
La mia situazione è lieve ho un q.i. di 115 (infatti sto prendendo la seconda laurea) non ho limitazioni per i veicoli ho sia la patente B che A e mi piacerebbe fare qualche rally amatoriale, quando ho fatto i tre anni il volontario in esercito ho pure preso la patente per camion che motivi di praticità non ho convertito a civile.
Pure con il maneggio armi non ho avuto grossi problemi e la prima volta che ho preso una pistola in mano ho fatto 29/30 centri (considerando i miei problemi è un ottimo risultato) con una rosata bella stretta.
Solo che per ottenere questi risultati devo avere più controllo del mio stesso corpo e rispetto a gli altri risulto molto meno fluido e devo esercitarmi più della norma per raggiungere la velocità e fluidità che è nella norma; infatti quando ero a militare ogni mese andavo in poligono a spese mie sparavo 200/300 colpi in un giorno solo per poter compensare questo mio difetto.
Da piccolo per compensare gli specialisti mi avevano sempre consigliato di fare sport e suonare qualche strumento per conoscere meglio il mio corpo.
Ho cosi iniziato a fare arti marziali e anche se ho fatto tanta fatica alla fine sono riuscito a prendere la qualifica d'istruttore d'aikido.
Ho pure preso lezioni di chitarra e ho pure fatto qualche serata con vari gruppi musicali sia della scuola che della chiesa, ma nonostante il mio esercizio pecco sempre nel ritmo.
Per la dislessia, puoi vedere anche tu, la riesco a controllare, ma certe cose mi sfuggono.
Però dipende a chi scrivo se una ragazza che mi interessa presto più attenzione, ma comunque qualche errore mi sfugge sempre, se invece un familiare o un amico non faccio nessun tipo d'attenzione.
Senza vederti dal vivo è difficile giudicare quanto sia impattante la diagnosi da te riferita sul piano relazionale. Ti consiglio vivamente di rivolgerti, per una valutazione preliminare (che io sappia, anche gratuita), a TermYnator, titolare dei corsi AdM, con le modalità indicate negli appositi spazi, o a uno dei suoi istruttori. Conosco solo loro che ti possono aiutare in modo concreto.
Una cosa, da quel che racconti su di te, emerge : dai l' impressione di uno che se è motivato verso un obiettivo, ben difficilmente molla. Già non è poco.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 14 Dicembre 2021, 15:48:53
Le parlo o aspetto che sia lei a venirmi in contro?
Se riesci con estrema gentilezza, sorridente anche se ti dice di no a dirle:
"Possiamo parlare un secondo?"
senza cercare di allontanarla dagli altri, va bene.
Ma mi raccomando: se dice no, lasciala con un sorriso e da quel momento non cercherai più di bolccarla o tentare di parlarci.
<3
Citazione di: TermYnator il 15 Dicembre 2021, 20:34:53
Se riesci con estrema gentilezza, sorridente anche se ti dice di no a dirle:
"Possiamo parlare un secondo?"
senza cercare di allontanarla dagli altri, va bene.
Ma mi raccomando: se dice no, lasciala con un sorriso e da quel momento non cercherai più di bolccarla o tentare di parlarci.
<3
Io ho sempre fatto cosi, gentile ed educato anche se sono irritato per le brutte cose inventate che ha detto su di me, non lo do a vedere a nessuno .
E pure cosi ho fatto pure lo scorso lunedì, anche se sono stato un po' secco e imperativo, non ho cercato di separarla dagli altri, ma solo di distanziarci un po per parlare senza che altri ci sentissero, ma sempre sotto l'occhio di tutti.
Ma sempre mi invita a scriverle se ho da parlarle.
Forse l'ho sopravvalutata e semplicemente gli manca il coraggio di "affrontarmi" dal vivo.
Provero un altra volta a fare come dici tu e vediamo che succede
Citazione di: Shark72 il 14 Dicembre 2021, 16:42:42
Non mi trovo d' accordo su questo passaggio, o meglio va interpretato : probabilmente per "aspettare" intendi, qui contestualizzato, mantenere dominanza e nervi saldi tipici del Vero Uomo, e non certo un atteggiamento di attesa passiva...
ҫa va sans dire Shark...
Deve vivere una vita felice ed appagante, senza starsi a preoccupare di questo o quello. Un bel giorno si accorgerà che la tipa che ha appena conosciuto è quella giusta...
Ma non nsi cerca quella giusta, la si trova e basta.
Ecco perchè ho scritto aspettare
<3
AGGIORNAMENTI:
Sta mattina le ho scritto per chiederle di parlare.... Screen 1 e 2
E queste sono le risposte, lei mi accusa di aver coinvolto altri due e di aver detto cose, anche se in realtà non era mia intenzione coinvolgerli, ma ho solo detto che uscivo con lei e volevo avere qualche dritta e consiglio per metterci insieme, quindi questa teoria di TermYnator è stata corroborata.
Citazione di: TermYnator il 09 Dicembre 2021, 16:22:28
1) Qualcuno le ha riferito qualcosa su di te che non le è piaciuto.
Ad esempio che avresti detto che "te la sei fatta", quando non è vero. Per molte ragazze, il dire questa cosa è offensivo persino se è vero.
Quindi per tutelare la sua immagine, ha rotto i contatti, ma non perché tu non le piaccia.
Mi accusa in oltre che io mi sia inventato che la prima volta sia stata lei a invitarmi, ma come potete vedere negli screen 3 e 4 è stata lei effettivamente invitato anche se indirettamente a studiare, tant'è che il mattino seguente mi aveva pure telefonato, anche se poi in realtà non abbiamo studiato e abbiamo fatto tutt'altro.
La cosa divertente... Dopo che le ho detto che me ne ero accorto del gioco del nascondere le storie su IG quando è da sola con il cugino, 'sta mattina lo ha fatto di nuovo, allora è vizio.
Come si deve procedere adesso?
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 20 Dicembre 2021, 11:42:35
AGGIORNAMENTI:
Allora, la situazione a questo punto è definita molto meglio. Rimane però il suo ribadire che non le piaci.
Potrebbe farlo per due motivi:
1)Non perdere la faccia con gli amici.
Nell'ipotesi in cui le piaciucchi, se ora cambia atteggiamento, perde la faccia.
Questa ipotesi è molto poco probabile, perchè non avrebbe rotto i contatti così brutalmente. Quindi non ci spererei troppo.
2) Ti sta effettivamente avvisando che non ha intenzione di avere relazioni diverse dall'amicizia, perchè non le è scattata la molla della relazione amorosa.
Cosa fare:In realtà non c'è molto da fare. Puoi accettare la sua amicizia (ma devi farlo seriamente) sperando che con il tempo le cose possano cambiare. Intanto far calmare le acque. Ma se fai questo passo, devi anche accettarne le conseguenze, ovvero che se sta effettivamente dicendo quello che prova, fra qualche mese, quando ci sarà più confidenza, potrebbe anche parlarti di suoi spasimanti e chiederti consiglio.
Se continui a frequentarla e ti innamori, sarà un colpo duro.
La domanda è: vale veramente la pena di concentrarsi su questa unica ragazza e farne un chiodo fisso nonostante lei sulla carta ti stia rifiutando? LA descrivi come una "5,5" tutto sommato molto immatura. Forse è l'unica che ti ha dato credito, ma non sarebbe forse il caso di vedere se c'è la possibilità di un miglioramento nelle tue relazioni, per vedere se viene fuori altro?
Io ci penserei bene. Parlale alle condizioni che lei stabilisce, ma ricordati che ti ha gia detto che non ti vuole.
Quindi se lo ribadisce, non potrai neanche arrabbiarti.
<3
Citazione di: TermYnator il 20 Dicembre 2021, 12:49:58
Allora, la situazione a questo punto è definita molto meglio. Rimane però il suo ribadire che non le piaci.
Potrebbe farlo per due motivi:
1)Non perdere la faccia con gli amici.
Nell'ipotesi in cui le piaciucchi, se ora cambia atteggiamento, perde la faccia.
Questa ipotesi è molto poco probabile, perchè non avrebbe rotto i contatti così brutalmente. Quindi non ci spererei troppo.
2) Ti sta effettivamente avvisando che non ha intenzione di avere relazioni diverse dall'amicizia, perché non le è scattata la molla della relazione amorosa.
Vedo la prima opzione la più probabile, anche perché perderebbe la faccia davanti a tutti, si è inventata cose allucinanti per farsi "scortare" da altri perché si sentiva a disagio se facessimo la strada per andare a casa insieme a me.
Ed è già stata un po' ripresa dopo la storia del sigaro :
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 09 Dicembre 2021, 10:53:33Il giorno dopo la sua tentata sua friendzone, un ragazzo del gruppo (che non conosceva la situazione) per lo stesso pomeriggio mi invita a fumarmi un sigaro e la incontro li, non si aspettava di vedermi li ed era stupita quasi sconvolta, io la ignoro completamente faccio finta di nulla, non le davo nemmeno da parlare e neanche la possibilità d'inserissi nel discorso.
Anzi lei provava a introdursi nel discorso faceva le stesse battute che le ho fatto io l'ultima uscita insieme a lei.
E cosa davvero interessante ha cambiato il posto dove era seduta.
Dalla poltrona comoda lontana da me, dove non gli arriva il fumo addosso del sigaro, si spostata sul divano dove ero seduto nel posto accanto al mio dove tutto il fumo del sigaro si accumulava, in pratica le stavo fumando in faccia ed è rimasta lì per tipo un'oretta, e dove era lei sembrava ci fosse la nebbia per quanto fumo c'era. Particolare non da poco lei non fuma i suoi non fumano e odia l'odore del tabacco e il sigaro toscano che stavo fumando era bello carico e pesante come odore. Lei seduta accanto a me incrocia le gambe e le punta verso di me e con il piede di tanto in tanto mi toccava pure le gambe e anche il mio piede, intenzionalmente, sapendo che io ho un debole per quelle parti del suo corpo.
Perché a questi mi aveva descritto come un "molestatore", le è stato detto una roba cosi "con uno che consideri "molestatore" non hai questo atteggiamento" e se cedesse farebbe un ulteriore figuraccia oltre a quella già fatta in questa occasione.
Poi puntualizzo, il fatto che stamattina mi ha rinascosto la storia su Instagram in compagnia del "cugino" e tutto dopo che le avevo detto di essermene accorto che lo faceva in modo sistematico e dopo averla fatta confessare che lo faceva per evitare scenate di gelosie e paranoie da competizione da parte mia.
Razionalmente da parte sua non ha alcun senso continuare questo giochetto di nascondere le storie quando è sola con quello, se non è minimamente interessata a me, ma soprattutto dopo essere stata smascherata.
Anzi al contrario sarebbe più economico, efficace e funzionale ad allontanare un corteggiatore indesiderato lasciarle in bella vista soprattutto quando è sola con quello.
Quindi anche se gli costerebbe molto ammetterlo, un minimo interesse nei miei confronti c'è, ma per l'appunto perderebbe totalmente la faccia e la credibilità davanti a tutti
Citazione di: TermYnator il 20 Dicembre 2021, 12:49:58
Cosa fare:
In realtà non c'è molto da fare. Puoi accettare la sua amicizia (ma devi farlo seriamente) sperando che con il tempo le cose possano cambiare. Intanto far calmare le acque. Ma se fai questo passo, devi anche accettarne le conseguenze, ovvero che se sta effettivamente dicendo quello che prova, fra qualche mese, quando ci sarà più confidenza, potrebbe anche parlarti di suoi spasimanti e chiederti consiglio.
Se continui a frequentarla e ti innamori, sarà un colpo duro.
La domanda è: vale veramente la pena di concentrarsi su questa unica ragazza e farne un chiodo fisso nonostante lei sulla carta ti stia rifiutando? LA descrivi come una "5,5" tutto sommato molto immatura. Forse è l'unica che ti ha dato credito, ma non sarebbe forse il caso di vedere se c'è la possibilità di un miglioramento nelle tue relazioni, per vedere se viene fuori altro?
Io ci penserei bene. Parlale alle condizioni che lei stabilisce, ma ricordati che ti ha già detto che non ti vuole.
Quindi se lo ribadisce, non potrai neanche arrabbiarti.
<3
Purtroppo, sono in una situazione molto scomoda e spiacevole, che non mi permette di conoscere altre persone e quindi per un altro po' dovrò accontentarmi di quello che passa il convento.
Le parlerò e farò come dici, ma cercherò di tenere la linea nel miglior modo possibile
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 20 Dicembre 2021, 14:33:15
Purtroppo, sono in una situazione molto scomoda e spiacevole, che non mi permette di conoscere altre persone e quindi per un altro po' dovrò accontentarmi di quello che passa il convento.
Le parlerò e farò come dici, ma cercherò di tenere la linea nel miglior modo possibile
E datti da fare per cambiarla, allora.
Oltretutto, a insistere per elemosinare le attenzioni di una che, di fatto, ti ha già rifiutato, perdi la dignità.
(
Citazione di: Shark72 il 21 Dicembre 2021, 09:33:30
E datti da fare per cambiarla, allora.
Oltretutto, a insistere per elemosinare le attenzioni di una che, di fatto, ti ha già rifiutato, perdi la dignità.
Purtroppo come ho detto è una situazione che non dipende da me ed è fuori dal mio controllo, che purtroppo mi limita molto, ma tra alcuni mesi finisce questa situazione scomoda.
E non mi piace assolutamente 'sta situazione, ma in questo frangente non ho davvero molte altre opportunità.
!! AGGIORNAMENTI !!
Nel frattempo sono pure uscito con una ragazza, anche se non mi ha preso per nulla e l'ho trovata davvero banale e non interessante, ma al contempo mi ha aiutato a umanizzare la signorina di cui abbiamo parlato fin'ora.
Finalmente dopo molto tempo siamo riusciti a parlare ed è stato un bene aspettare un po' di tempo, perché ha sbollito tutta la rabbia che aveva nei miei confronti ed è stata molto lucida e dolce.
Vi racconto in breve l'incontro suddividendolo prima nel suo contenuto e poi nello svolgimento.
Il contenuto è riassumibile in grosso modo cosi:
Io le dico che le voglio bene e che mi piace per la sua semplicità e per il suo carattere e che vorrei davvero lei mi vedesse come i miei occhi e che di lei non cambierei nulla perché non sarebbe più la ragazza che mi piace.
Lei mi dice che non corrispondo al suo idealtipo di ragazzo e che sono totalmente diverso dai suoi ex (che da quello che mi racconta erano degli idioti di prima categoria, stupidi che la trattavano sempre male [ma quali ex? Visto che non ha mai avuto nessuno]) e che lei esce da una brutta storia e che anche se vedesse il ragazzo adatto a lei direbbe di no perché non è il tempo giusto.
Riconosce che i suoi atteggiamenti potevano essere fraintesi, e che comunque lei lo evitava per evitare la mia gelosia, riconfermandomi che comunque qualcosa nei miei confronti prova, ma per qualche motivo non ben chiaro continua a negarselo.
Replico che dovrebbe allargare i suoi orizzonti sul suo idealtipo di ragazzo e lasciarsi un po' andare ed essere più sciolta, perché anche se non corrispondo al suo idealtipo, non vuol dire che non possiamo stare insieme bene.
E di comunque mai dire mai, perché non sappiamo come andranno mai le cose e che siamo a conoscenza di eventi simili, dove una delle due parti non voleva l'altra e parlava malissimo dell'altro, ma come per magia questo cambiava idea e quello che ha detto no iniziava a inseguire l'altro mettendosi insieme.
Le ho pure detto che prego sempre per lei ed ha apprezzato molto (lei è molto credente, ma pure io, ma io sono protestante e lei è cattolica).
A livello d'interazione fisica è andata più o meno cosi:
Lei seduta su uno sgabello da bar con i suoi piedi che puntavano paralleli verso di me io in piedi davanti a lei.
Lei mi guardava negli occhi con tenerezza sorridendomi, e io lo stesso la guardavo con tenerezza negli occhi.
Lei mentre mi parlava si toccava in continuazione i capelli spostandoli dietro l'orecchio.
Io mentre le parlavo guardandola negli occhi ho praticato in continuazione del kino, tenendo la mia mano sinistra sulla sua coscia accarezzandola in modo statico, mentre la mia mano destra l'accarezzavo sua gamba sinistra scorrendo la mia mano partendo dal suo fianco fino al ginocchio per poi tornare su girando la mano sotto la coscia toccando con dolcezza con le dita le sue parti intime e passando a mano piena l'area a ridosso del sedere e toccando la parte non coperta dalla seduta.
E sempre con la stessa mano poi sono passato ad accarezzarla sul interno del braccio toccandole anche in modo leggero il seno.
Non si è sottratta al kino, ma anzi sembrava gradire, ma per paura non sono stato più spinto.
Poi ci guardavamo e parlavamo sentivo come quell'elettricità e attrazione magnetica che tipicamente c'è prima del bacio, tant'è che prima di salutarci un bacio è pure scappato e poi mi ha abbracciato.
Pero il tutto rimane contraddittorio, perché con le parole dice una cosa, ma con il corpo un altra perché se uno non mi piace non mi faccio toccare cosi, ma potrei anche sbagliarmi.
Adesso che dovrei fare? Aspettare che sia lei a venirmi incontro? O c'è qualcosa che posso fare con i miei mezzi mantenendo la distanza e comunque riuscire a spingere e finalmente a chiuderla nella direzione sperata?
Riesumo questo post dopo alcuni mesi per aggiornarvi delle vicende che rasentano la follia.
Negli ultimi mesi è successo che lei si è avvicinata a un altro ragazzo del movimento, in un primo momento lei diceva che non ci fosse nulla.
Ma un giorno tornando dall' università vedo lei e l'altro ragazzo che facevano colazione nel bar vicino a casa mia e scopro che pubblica una storia su Instagram nascondendola come faceva con il "cugino".
La situazione va avanti così per un mesetto dove questo ragazzo inizia a essere davvero pressante nei miei confronti e qualsiasi cosa facessi me lo ritrovavo attaccato a sentire le sue stupidaggini, tanto da essere arrivato al punto da prenderlo in giro senza che questo se ne accorgesse.
Per evitare gelosie e attriti inutili il mio rivale ha avuto questa "brillante" idea di continuare a provarci fino a quando non avrebbe deciso uno dei due a me sembrava un po' un idea balorda, ma mi sembrava un buon compromesso, anche se all'atto pratico l'unica a beneficiare di tale condizione era la ragazza che riceveva attenzioni da tutte e due.
Pochi giorni dopo incontro sia lei che lui e ci mettiamo a parlare tranquillamente, anche se volavano delle frecciatine anche se in tono molto goliardico.
Il problema sorge quando il ragazzo mi fa vedere a sfotto il cellulare che aveva per sfondo una foto di loro due che si baciavano, io li non ci ho più visto e le battute diventano più cattive da parte sua e io rispondo in egual misura.
Quando lui esce gli vado a parlare espletando i miei pensieri su di lui che non è stata una persona corretta e che quello che ha fatto è stato da veri infami visto che sapeva perfettamente quanto sia cotto di questa ragazza, da lì inizia a spingermi e io mi difendo tirandogli uno schiaffo.
Nel frattempo lei corre fuori e ci segue e arriva a separarci cacciando via lui e riportando dentro me, lei è visibilmente arrabbiata con me e per calmarla inizio ad abbracciarla.
Ed ora viene il "bello"...Dopo mesi che non si faceva riaccompagnare a casa da me si fa tutta la strada con me e nel mentre succede questo:
Mentre stava stretta a me e dandomi la mano dicendomi queste cose:
Che capiva la mia reazione e che se fosse stata nei miei panni avrebbe fatto lo stesso.
E alla domanda che cosa avesse lui più di me hai detto "assolutamente nulla... anzi"
Subito dopo le ho detto che il mio affetto è diverso rispetto quello che si ha verso un'amica perché appunto me la porterei a letto, e lei non ha fatto alcuna obbiezione, ma anzi hai detto che è una cosa normalissima e che non me ne dovevo vergognare.
Dopo di ciò sempre con lei che mi stringeva e si faceva accarezzare mi confessa che
Che vede più volte me di lui...
Che le dimostro più affetto...
Che la tocco più io rispetto a lui...
Che non sa quanto a lungo possa durare la relazione con lui e che comunque certa che con lui non può avere futuro.
Che in definitiva non è molto convinta della sua scelta, perché non è molto felice con lui...
E che concordava con la mia idea del "mai dire mai" e che da parte sua c'era una disponibilità nei miei confronti dicendo esplicitamente "non ho ancora scelto te" ...
E che nel congedarci le ho chiesto se baciarla in fronte o sulle guance e lei si è chinata verso di me porgendomi la fronte.
Rimaniamo d'accordo che saremo usciti e che lei lo avrebbe fatto senza partire prevenuta e aperta a tutte le possibilità.
Lei non rifiutava il mio kino e mi lasciava fare anche se non le piace molto avere contato fisico, perché sapeva che un mio modo di esprimere affetto e addirittura quando per sbaglio le ho toccato una tetta dicendole "scusa se ti ho toccato una tetta, anzi si avrei voluto toccarla, ma non in questo modo" e tu non ha fatto obbiezioni di alcun tipo...
E lei era molto responsiva accarezzandomi e coccolandomi e guardando il linguaggio del corpo mi accorgo che i suoi piedi erano aperti verso di me.
Ora però dice che vuole evitare di farsi vedere davanti a gli altri che parla con me o che esca con me, perché ogni volta che parla con me succedono guai e poi la gente va in giro dicendo che fa il doppio gioco, quando non c'è lui lei si attacca a me, se non ci sono io si attacca a lui e se ci siamo tutti e due fa di tutto per metterci contro l'uno all'altro.
Si lamenta che oramai ha perso totalmente di credibilità e che le sembra che ci sia una campagna d'odio nei suoi confronti e che venga considerata la Yoko ono della situazione
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 05 Maggio 2022, 09:09:34
Ora però dice che vuole evitare di farsi vedere davanti a gli altri che parla con me o che esca con me, perché ogni volta che parla con me succedono guai e poi la gente va in giro dicendo che fa il doppio gioco, quando non c'è lui lei si attacca a me, se non ci sono io si attacca a lui e se ci siamo tutti e due fa di tutto per metterci contro l'uno all'altro.
Alfio, io onestamente non mi sento di dirti di sperarci. Persone come questa IMHO non meritano nulla. Rischi di continuare ad illuderti e quando ti troverai al fatto compiuto che sta con un altro (sta gia con uno), ci starai ancora più male. Trovatene un'altra. Lo so che non è la stessa cosa, che comunque penserai a lei per giorni mesi o anni, ma prima o poi te la cancellerai dalla testa. Quel giorno sarà lei a piangere te.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Citazione di: TermYnator il 05 Maggio 2022, 10:26:40
Alfio, io onestamente non mi sento di dirti di sperarci. Persone come questa IMHO non meritano nulla. Rischi di continuare ad illuderti e quando ti troverai al fatto compiuto che sta con un altro (sta gia con uno), ci starai ancora più male. Trovatene un'altra. Lo so che non è la stessa cosa, che comunque penserai a lei per giorni mesi o anni, ma prima o poi te la cancellerai dalla testa. Quel giorno sarà lei a piangere te.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Hai pienamente ragione...
Purtroppo lei si è dimostrata molto disonestà e meschina fin dal principio raccontando bugie su bugie che ora le si stanno ritorcendo contro e come dici giustamente tu chi semina vento raccoglie tempesta e lei sta raccogliendo già i primi frutti.
Ora che "sta" con questo è palesemente una relazione senza alcun futuro perché lui è davvero ingenuo e lei si stancherà presto di lui e lei lo tratta malissimo...
Entrambi siamo sue vittime solo che io ne sono cosciente ciò l'altro no...
Sono solamente deluso e fortemente amareggiato da lei, ma nonostante ciò le voglio ancora bene.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 05 Maggio 2022, 11:27:42
Hai pienamente ragione...
Purtroppo lei si è dimostrata molto disonestà e meschina fin dal principio raccontando bugie su bugie che ora le si stanno ritorcendo contro e come dici giustamente tu chi semina vento raccoglie tempesta e lei sta raccogliendo già i primi frutti.
Ecco: le bugie. HA senso frequentare una persona bugiarda? Ha senso puntare il proprio futuro su una persona bugiarda? Ha senso amare una persona bugiarda che potrebbe mentirti persino simulando un rapporto perfetto con te... Una persona bugiarda è una mina vagante. Al minimo click, al minimo problema o alla minima influenza negativa che sposta la sua convenienza, riprenderà a mentire e ti crollerà il mondo addosso.
Non ti legare a questa persona. guarda oltre, ne va della tua salute mentale.
Citazione di: TermYnator il 05 Maggio 2022, 17:24:56
Ecco: le bugie. HA senso frequentare una persona bugiarda? Ha senso puntare il proprio futuro su una persona bugiarda? Ha senso amare una persona bugiarda che potrebbe mentirti persino simulando un rapporto perfetto con te... Una persona bugiarda è una mina vagante. Al minimo click, al minimo problema o alla minima influenza negativa che sposta la sua convenienza, riprenderà a mentire e ti crollerà il mondo addosso.
Non ti legare a questa persona. Guarda oltre, ne va della tua salute mentale.
Non ha assolutamente senso, perché anche come amica si comporta e si comporterebbe in modo disonesto e scorretto.
Come si è comportata in modo scorretto con l'altro ragazzo che dopo che l'ho menato lo ha mandato via ed è restata con me e andata a casa con me, la stessa cosa la potrebbe farecon me (ancora mi domando dopo una cosa simile l'altro ci stia ancora dietro, ma questa è un altra storia e di lui non me ne frega nulla).
Che poi povera ragazza è davvero confusa, ma quello che non mi va davvero giù sono tutte le bugie di contorno che usa...
Perchè sarebbe bastato dire "sono confusa, ho dei problemi e voglio capire" senza tutte le bugie che ha detto e ora lei non si sarebbe trovata in mezzo a questi problemi.
Citazione di: Sir.Alfio_88 il 06 Maggio 2022, 09:09:09
Non ha assolutamente senso, perché anche come amica si comporta e si comporterebbe in modo disonesto e scorretto.
Che poi povera ragazza è davvero confusa, ma quello che non mi va davvero giù sono tutte le bugie di contorno che usa...
Ecco, questo "povera ragazza" dice tutto su chi sei: sei un ragazzo di animo nobile. Non provi neanche odio per lei. POsso azzardarmi a dire che sei migliore di lei da un punto di vista prettamente umano?
Io lo dico.
Detto ciò, Alfio, guardati intorno. Lei ti attrae, ma non è l'unica donna del mondo. E' solo una delle tante. Cerca e troverai.
Citazione di: TermYnator il 07 Maggio 2022, 00:00:28
Ecco, questo "povera ragazza" dice tutto su chi sei: sei un ragazzo di animo nobile. Non provi neanche odio per lei. POsso azzardarmi a dire che sei migliore di lei da un punto di vista prettamente umano?
Io lo dico.
Detto ciò, Alfio, guardati intorno. Lei ti attrae, ma non è l'unica donna del mondo. E' solo una delle tante. Cerca e troverai.
So di avere un animo nobile, anche perché tutti coloro che gravitano intorno a noi riconoscono che con lei mi sono comportato da vero Signore anche se non se lo meritava per nulla.
E verso chi dico di volere bene non posso avere odio.
Sai come si dice...
Il mio amore non ha prezzo, ti regalo il mio disprezzo.